Un'odissea che spero abbia fine

L'archivio delle storie personali

Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer giu 29, 2016 7:37 pm

Salve a tutte... Mi chiamo Alessia e sono molto contenta di aver trovato finalmente un forum che facesse al caso mio. Non avrei mai pensato di trovarmi qui, davanti al pc, a scrivere dei miei problemi in un forum. Ed invece here i am.
Incomincio parlandovi delle sintomatologie che (secondo me) hanno portato al mio stato attuale di cistite recidivante.
Ho sempre sofferto di colite nervosa, da quando avevo 11/12 anni. :-:::: Non ricordo quando ho iniziato a stare veramente male, ma era qualcosa che mi debilitava e mi abbassava di molto la qualità della vita. A scuola, a casa, con i parenti o gli amici... Non potevo mangiare qualcosa di diverso o provare una determinata emozione che dovevo subito correre in bagno; avevo scariche di diarrea fortissime e ho continuato a stare così male fino all'anno scorso (ora ho 24 anni). Il miglioramento l'ho raggiunto prendendo ENTEROLACTIS PLUS fermenti lattici ed eliminando vari alimenti a cui sono intollerante, come il latte, le uova, la soia e il grano. Comunque, sebbene debilitanti e intense, erano situazioni sporadiche, non giornaliere. Io credo che questo abbia molto influito sulla mia flora intestinale. Ad 11 anni e mezzo ho avuto il mio primo ciclo. Da quel giorno è stato il caos più totale: ogni SANTO MESE avevo cicli emorragici che duravano una settimana, accompagnati da una dismenorrea fortissima, vomito, mal di testa, mal di reni, perdita di quantità di grumi spaventosa... Vi dico soltanto che molto spesso, quando mi accadeva di avere il ciclo in pubblico, sporcavo le sedie sulle quali mi sedevo (con tutti i pantaloni e le mutande naturalmente)... :-... :-... :-... :-... Sono stati anni terribili, ma come per la colite, quando arrivava faceva male da morire, passava... il dolore mestruale mi durava (bello forte) per un giorno/due e poi spariva. Non sto qui a dirvi quanti medicinali ho preso nella mia vita. TUTTI e dico TUTTI i tipi di antidolorifici. Probabilmente anche questo ha influito a devastarmi la pancia. Comunque, la mia vita sessuale era NORMALISSIMA. Il mio primo rapporto è stato molto doloroso ma dopo di quello è andato sempre tutto liscio. ORA PASSIAMO ALLA PARTE PEGGIORE.
La mia prima cistite, inteso come attacco dolorosissimo, con spasmi, brividi e urina bruciante l'ho avuto precisamente a 19 anni. E' stato un fulmine a ciel sereno, un dolore mai provato prima, tremendo, che toglie il respiro. E' stato un caso isolato, presi l'antibiotico e mi passò tutto. Ricordo che per un anno stetti abbastanza bene, come se non avessi mai avuto niente di che. Da quel giorno, ogni anno, fino ad adesso, ho avuto un attacco di cistite acuta, non necessariamente correlato al rapporto sessuale. A 20 anni incomincio a prendere la pillola contraccettiva (a causa dei fortissimi dolori mestruali e delle microcisti che avevo); l'ho presa per 4 anni e l'ho smessa 4 mesi fa. La pillola ha sicuramente giovato al mio problema di dismenorrea ma non penso che mi abbia aiutato per quanto riguarda la cistite. Anche a distanza di tempo dal famoso attacco acuto, sento come se non riuscissi a svuotarmi del tutto. I sintomi che provo tutt'ora sono:
- Fastidio nella parte del trigono (sia centrale che laterale) che si manifesta COSTANTEMENTE, TUTTI I GIORNI, prima della minzione e dopo la minzione.
- Sensazione di non aver svuotato la vescica del tutto.
- Dolore durante il rapporto sessuale che mi fa passare la voglia pure di essere sfiorata... (E' un dolore vescicale, lo sento in un punto fisso, NON vaginale)
- Sensazione di pesantezza e di gonfiore.

Fondamentalmente questi sono i sintomi... :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: :-:::: Ah, mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante. Tre anni fa mi sono trasferita a Roma da sola e ho avuto frequenti problemi di incontinenza. Roba che mi facevo la pipì sotto e non riuscivo a tenermela. Una volta ero in ascensore e me la sono fatta sotto. Tutta. Mi sono sentita male dentro... come se avessi avuto la vescica di una anziana.... Mi vergognavo tanto. Credo che fosse stato comunque un problema psicologico, dovuto al cambiamento e ai vari problemi che ho riscontrato quell'anno perchè poi non si è manifestato più in quel modo così violento. Ora se ho la vescica piena magari ne perdo poca, ma veramente qualche goccia, roba che non mi da fastidio più di tanto.
Comunque... Ho fatto mille esami e urinocolture, TUUTTI NEGATIVI. Le mie cistiti sembrano non essere mai state batteriche (cosa che non riesco a spiegarmi ancora adesso). Questo mi rendeva ancora più affranta perchè non capivo da cosa dipendesse. Allora mi sono rivolta a un'urologa che mi ha detto che la mia è una metaplasia del trigono vescicale e che se la terapia che stavo facendo con lei non dava riscontro allora avremmo dovuto fare delle istillazioni vescicali. Ho cominciato anche l'agopuntura (che mi da un sollievo immediato e un grande beneficio) e ho incominciato a prendere il D-Mannosio , che ho comprato tramite il sito di Natura Diretta (ho preso tutte e tre le confezioni e sto seguendo scrupolosamente le dosi). Ora come ora ho trovato un beneficio ridotto, ma è soltanto una settimana e mezzo che li prendo quindi ci vorrà molto tempo prima che faccia qualcosa. Il Mannosio l'ho preso spesso in passato, mi ha aiutato ma non ha mai risolto il problema.
Ora, quello che vorrei capire è... Cosa posso fare? Secondo voi di che cosa si tratta? Come posso stare meglio? Non ce la faccio davvero più. Voglio vivere una vita serena, normale, senza essere schiava della bottiglia dell'acqua, (devo bere sempre, se bevo poco faccio la pipì dolorosa) e soprattutto voglio riuscire a riavere dei rapporti normali con il mio fidanzato, voglio riscoprire il bello di un rapporto tranquillo, sereno, senza la paura che torni sempre la cistite. Vorrei tornare ad anni fa, quando andavo a fare la pipì solo quando improvvisamente mi veniva lo stimolo, e non quando sentivo questo fastidio costante...
P.S. Non riesco ad avere un rapporto sessuale normale se prima non ho svuotato la vescica. Se lo faccio quando sento di avere la vescica mediamente piena allora sto davvero male (sarà lo sfregamento, non lo so)... E inoltre non vado MAI in bagno quando sento di avere uno stimolino,anche se sento di poter andare in bagno, ma sempre a VESCICA PIENA, altrimenti mi fa molto più male urinare. Invece quando ho la vescica piena urino con molta meno fatica e sento più benessere. Questo naturalmente, non mi permette di urinare dopo il rapporto sessuale (non mi uccidete, :-zzz :-zzz :-zzz :-zzz lo so che fa malissimo, ma fare il contrario per me è peggio)....
Aiutatemi...
Vi ringrazio tanto
Un salutino a tutte
:-gulp :-gulp :-gulp :-gulp

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda monicacorti » mer giu 29, 2016 7:51 pm

Ciao carissima e benvenuta!!!Volevo solo dirti di stare tranquilla e metterti nelle mani di queste splendide donne che sapranno aiutarti come hanno fatto con me e tantissime altre. Troverai sicuramente la via della guarigione...tanta pazienza e fiducia !! Un abbraccio

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer giu 29, 2016 7:56 pm

Grazie mille, il tuo messaggio mi da fiducia e speranza!!!! :love1: :ciao: :ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Vln » mer giu 29, 2016 7:58 pm

Ciao Alessia, benvenuta tra noi. Sei arrivata nel posto giusto, te lo garantisco: insieme siamo fortissime e sconfiggiamo tutto. E troveremo una soluzione ai tuoi problemi.
Ma tu per prima devi impegnarti molto: la guarigione è un percorso, e a volte è in salita e con molti ostacoli, ma tu non devi mai darti per vinta, e devi continuare a percorrerlo sapendo che raggiungerai la meta.

La prima cosa che ti chiedo è di compilare il questionario per le nuove iscritte che trovi in evidenza nelle storie personali. Quando avremo le tue risposte potremmo darti consigli più mirati.

Adesso fai un bel respiro e anche un sorriso grande grande: starai meglio. :flower:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer giu 29, 2016 8:01 pm

Grazie mille il tuo messaggio mi da fiducia e speranza!!!! :love1: :ciao: :ciao: Speriamo bene... :)

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Vln » mer giu 29, 2016 8:03 pm

Oddio Alessia scusa! Non so come mai, ma avevo visto che avevi inviato due volte lo stesso messaggio. E invece no! :ss mi sdrumo da sola.
Scusa scusa scusa.

Comunque non mi devi ringraziare, anzi sono io che ti ringrazio per il tuo messaggio così carino che io non ho approvato. Scusami ancora.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Vln » mer giu 29, 2016 8:05 pm

E invece ora c'era di nuovo e l'ho approvato.

Così ora sembro anche na matta oltre che una rincojonita.

Bene. Benvenuta di nuovo Alessia :mrgreen:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer giu 29, 2016 8:15 pm

Ahahaha ma non ti preoccupare! Si lo avevo inviato due volte perchè sembrava che non me lo avesse inviato! Non scusarti, non ce n'è bisogno ahaha :potpot: Anzi, scusami tu, io non sono molto pratica di forum e sto facendo un casotto per capire come compilare il questionario (Sono stupida lo so)
Devo aprire una nuova discussione in storie personali, fino a qui l'ho capito. Ma dove c'è scritto "archivio"? Scusa ancora

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Vln » mer giu 29, 2016 10:15 pm

Ecco il questionario:
viewtopic.php?f=296&t=4443

Lo copi e lo incolli nello spazio per la risposta qui nella tua storia (non devi aprire un nuovo argomento) e poi rispondi alle domande.

Aspettiamo le risposte! A presto :ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda michiamoMaddalena » gio giu 30, 2016 1:15 am

Ciao Alessia, ti do anche il mio benvenuto.
Mentre aspettiamo le tue risposte al questionario che sono fondamentali per capire bene da che punto partire, ti volevo anch'io rassicurare sul fatto che sei arrivata nel posto giusto, è vero che sei su un forum che sembra virtuale, ma ti renderai presto conto che è composto da tantissime meravigliose donne reali, insieme troveremo una soluzione e starai meglio anche tu, come moltissime altre che sono approdate qui nella tua stessa situazione di sconforto. Non aver paura, andrà tutto bene.
Ti abbraccio forte forte, ti aspettiamo.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda signo » gio giu 30, 2016 6:45 am

:welcome: anche da parte mia Alessia! Io grazie a questo forum sono guarita e quindi stai tranquilla perché troveremo una soluzione anche al tuo problema. A presto :ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda flo67 » gio giu 30, 2016 4:56 pm

Benvenuta Alessia :ciao:
Si, ora qui cominci il tuo percorso che ti porterà a stare meglio e poi bene. Leggi tanto mi raccomando :book: perchè il forum è una miniera ricca di informazioni necessarie ed utilissime a capire prima il tuo corpo e poi come devi affrontare il tutto.
Ti aspettiamo con il questionario compilato.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer lug 06, 2016 2:27 pm

Buongiorno ragazze! Ho dovuto aspettare una settimana per scrivervi perchè da quel che ho capito si può scrivere solo ogni mercoledì. Comunque, ecco qui il mio questionario... Spero davvero che mi possiate aiutare. :love1:

Quali sono i tuoi sintomi principali? Negli attacchi forti bruciori uretrali, che iniziano dall'inizio della minzione fino alla fine (alla fine brucia ancora di più, sembra di urinare lamette). Il dolore e il bruciore (soprattutto) fortissimo si spengono dopo 7/12 h, e va scemando nei giorni seguenti (immagino grazie all'antibiotico). In questo periodo i bruciori non mi vengono così ma li ho spesso dopo i rapporti e interessano solo la parte finale del canale uretrale, quindi l'inizio della minzione è normalissimo e non fa presagire il dolore...

Dove sono localizzati di preciso? Nella parte del trigono, soprattutto nelle fasce laterali e centrali (l'ultimo tratto del canale è quello più sensibilizzato e quello che fa più male).

Con che frequenza si manifestano? Le cistiti acute si manifestano ogni anno, non sono necessariamente causate dai rapporti sessuali (può essere anche il troppo stress, qualche cibo sbagliato (soprattutto quelli speziati), coliti...) mentre, in questo periodo si stanno manifestando altri tipi di cistiti, meno acute (come ho descritto sopra), che interessano SOLO l'ultima parte del tratto e che passano dopo poco... Comunque nei giorni successivi sento ancora fastidio e dolorini e soprattutto faccio fatica a fare la pipì.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Tra un attacco e l'altro non sto bene. Magari avessi soltanto la cistite una volta all'anno ed il resto dell'anno lo passassi serena! Non è così, purtroppo. Ho COSTANTEMENTE un fastidio al trigono, faccio la pipì e dopo 15 minuti sento che la vescica si sta già riempiendo, ma non è sufficientemente piena da svuotarla. Una sensazione di "limbo" che da alla testa. Non c'è dolore alla minzione, a volte solo un fastidio quando sto per finire di fare la pipì... Inoltre, se ho la sensazione di dover andare in bagno e ho pochissima pipì, mi fa male. Se invece ho la vescica pienissima sto bene. Questo è lo stesso problema che ho per i rapporti sessuali. Se ci si inizia a coccolare con l'intenzione di andare oltre e io non ho la vescica piena ma neanche vuota, devo interrompere, bere ed aspettare di svuotarla, sennò avrò un rapporto dolorosissimo.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Tutto quello che è stato citato. Rapporti sessuali si, o dopo qualche ora o entro le 24 h. Il freddo mi distrugge (io poi sono freddolosissima), le cose piccanti, il caffè, il cioccolato non sono il massimo e prima del ciclo il fastidio si acuisce dell'80%.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Ho l'esame delle urine: aspetto limpido, colore giallo paglia, reazione (ph) 6.0, peo specifico 1006 (quindi oltre), sangue assente, proteinuria assente, glucosio assente, chetoni assenti, bilirubina assente, urobilinogeno 0.2, nitriti assenti. Descrizione del sedimento urinario: Rari leucociti, alcune cellule basse vie, alcuni urati, assenza di cilindri.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No, non so neanche cosa siano.

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Io bevo molto, quindi è normale che vada a fare spesso la pipì. Diciamo ogni ora, max 2 h ma quando bevo poco posso stare anche 4 h senza fare la pipì.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? E' stentato quando ho le cistiti dolorose, a volte lo è quando mi sveglio al mattino. Di norma ho il getto unico e abbondante.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Si. Ma non è un problema vaginale. O meglio, il dolore lo sento solo quando lui è tutto dentro, in concomitanza con un PUNTO PRECISO, ovvero quello del trigono. E sento che non è un dolore vaginale, i dolori vaginali li ho avuti e sono tutt'altra cosa.

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Allora questa è una cosa che ho dimenticato di scrivere precedentemente. E' strano che io me lo sia dimenticato perchè ho sofferto per anni di candida e sono stata malissimo. Ora non ho più questi problemi. Se sento pruriti allora prendo il Biotic forte, ovvero un antibiotico naturale a base di pompelmo e tre tee oil (FANTASTICO, lo adoro da morire). Se sto male metto un pò di crema o degli ovuli ma passa in un istante e non viene quasi mai. Tempo fa avevo delle recidivanti quasi ogni mese, ho fatto le cure di tutti i tipi, ho fatto anche una colposcopia, sembrava avessi i condilomi e il papilloma virus, poi fortunatamente è scomparso tutto improvvisamente. Ve lo giuro. Così come è venuto se ne è andato. Una cosa incredibile e mi ha curato un DERMATOLOGO specializzato in malattie veneree. Tutte le malattie che ho avuto (anche psico somatiche) sono sempre arrivate improvvisamente ed andate via così come erano venute. Mah, sono fatta proprio strana... (è una caratteristica di famiglia, in realtà).

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? A volte si a volte no, non usciva nulla dalle analisi pur avendo pruriti incredibili (e questo mi rendeva sempre più depressa perchè non capivo cosa avessi)...

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No purtroppo non ce l'ho.

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Si, i jeans (se sono quelli skinny e stretti) mi distruggono. A volte anche le calze. La biancheria sintetica non so neanche cosa sia, uso solo cotone. Anche gli assorbenti mi danno fastidio.

Che metodo contraccettivo usi? Ho usato la pillola per quasi 4 anni, l'ho smessa qualche mese fa. Dopodichè ho iniziato ad usare il preservativo, ma anche con il lubrificante mi DISTRUGGEVA la vagina. Quindi ho smesso di usarlo... Ora mii sto ingegnando per capire cosa usare dato che mi da fastidio tutto.

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Eh si... Ho usato il lubrygyn ma ora come ora mi sta dando un pò fastidio. Penso che comprerò il lubrificante a base di D Mannosio (che credo si chiami D-Mannosio, quello in bustine).

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Si, anche prima delle 24 h.

Utilizzi detergente intimo? Si, ma solo ed esclusivamente dopo aver evacuato e solo nella parte dell'ano.

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Tutti i giorni solo quando sono stressatissima per gli esami, quando sono in concomitanza del ciclo ho un blocco intestinale e la pancia gonfissima, e quando ho le mestruazioni invece vado in bagno più di una volta al giorno. Comunque va molto meglio da quando prendo i fermenti lattici. Prendo i

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Forse si...

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No, non so nemmeno cosa sia.

Il calore ti aiuta? Si, tantissimo.

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si nella contrattura. Ultimamente, auando devo fare pipì, tento di rilassare quello che credo sia il muscolo pubcoccigeo (in poche parole respiro di pancia) e sembra che vada meglio.

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si, sto usando il D Mannosio ( ) e sembra che vada meglio! Però credo che per stare realmente bene dio debba continuare ancora per molto... Ho comprato il set da 3 prodotti ed utilizzerò il flogo dopo i rapporti (insieme al Daily).

Di quali altre patologie soffri? Tiroidite di Hashimoto, sindrome del colon irritabile.

AIUTATEMI PLEASE! :-gulp :-gulp :-gulp :-gulp
Vorrei tornare ad avere rapporti sessuali sereni!! Per me e per il mio ragazzo. Tornare a quella che ero una volta...
Ah, P.S. Ho avuto anche la stomatite erpetica. Mi dicono che se l'herpes non viene debellato del tutto, può radicarsi nel DNA e dare problemi negli anni successivi. Secondo voi qualche sintomo può essere associabile all'herpes? Baci

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda michiamoMaddalena » lun lug 11, 2016 3:30 pm

Ciao Alessia, grazie per aver compilato il questionario così dettagliatamente!
AlessiaA9 ha scritto:Ho COSTANTEMENTE un fastidio al trigono, faccio la pipì e dopo 15 minuti sento che la vescica si sta già riempiendo, ma non è sufficientemente piena da svuotarla. Una sensazione di "limbo" che da alla testa.

Questo è uno dei tipici sintomi della contrattura, insieme a questo
AlessiaA9 ha scritto:in questo periodo si stanno manifestando altri tipi di cistiti, meno acute (come ho descritto sopra), che interessano SOLO l'ultima parte del tratto e che passano dopo poco

queste non sono cistiti bensì degli attacchi di contrattura, ce li abbiamo in moltissime e sono molto simili ai bruciori da cistite, te ne accorgi anche perché se fossero infezioni non andrebbero via così in fretta e inoltre non migliorerebbero con glia accorgimenti anti-contrattura.
A questo punto ti consiglio di mettere in atto tutti i vari metodi per contrastarla, inizia a rilassare il muscolo pubococcigeo, ho visto che stai già prendendo familiarità con questo, bravissima! Rilassa respirando di diaframma anche mentre fai altre cose, non solo per urinare (comunque ottima abitudine!), cerca di tenere l'attenzione sul muscolo anche durante la giornata e se ti dovessi accorgere che è contratto rilassalo subito subito! Dovrebbe diventare un gesto normale ed automatico, ma ci si arriva piano piano con impegno e costanza. Vedrai che i kegel reverse ti faranno stare meglio già da subito.
In particolare quando hai questi attacchi provvedi subito ad applicare calore, che ti aiuta così tanto, e continua sempre con la respirazione e rilassamento.
Un'altra cosa che potresti provare è l'automassaggio, fai una ricerca sul forum e troverai tutto il necessario ;)

AlessiaA9 ha scritto:non usciva nulla dalle analisi pur avendo pruriti incredibili

Questo mi fa pensare che più che altro si trattasse di attacchi di neuropatia.

Inoltre dato che hai fastidi con gli assorbenti potresti provare ad usare quelli lavabili o la coppetta mestruale. Mentre per i lubrificanti sono d'accordo con te sul cercare un'alternativa se il lubrigyn inizia a darti problemi. Potresti anche dare un'occhiata alla sezione relativa se ti va, ti lascio qui il link:
viewforum.php?f=194

Inoltre per quanto riguarda la contraccezione ti consiglio di provare gli akuel skin o i nudo che sono i più tollerati quando si tratta delle nostre patologie, inoltre ti dico che c'è tutta una sezione utilissima sul metodo sintotermico, io te lo consiglio perché lo trovo tutto un mondo molto bello, si capiscono molte cose e si prende davvero coscienza del proprio corpo.

Benissimo per i vari accorgimenti che hai iniziato a mettere in pratica comunque, per il resto continua a leggere il forum più che puoi mi raccomando, integra anche con le storie, specialmente quelle lunghe, si imparano sempre moltissime cose da chi ci è già passato!

Un bacio! :ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 11, 2016 6:21 pm

Ciao e benvenuta.
Concordo con Maddalena, le tue descrizioni fanno pensare ad una componente contratturale e probabilmente anche ad una neuropatia.
Personalmente ti suggerirei anche di prenotare una visita specialistica, visto che sei a Roma ti suggerirei senza dubbio Pesce.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda signo » lun lug 11, 2016 6:57 pm

Ciao Alessia, Madda e Stefania ti hanno già detto tutto. Diventando socia della Onlus potresti scrivere sul forum 3 giorni a settimana ed otterresti degli importanti sconti per l'acquisto dei 3 . Studiati bene il forum: in annunci importanti trovi un thread intitolato: Leggere prima di porre domande. Puoi iniziare da lì! A presto :ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda flo67 » mar lug 12, 2016 12:43 pm

Mi accodo alle altre: prima prendi in mano la situazione, prima guarirai e potrai tornare ad avere una qualità di vita soddisfacente, rapporti sessuali compresi. Prenota Pesce e divora il forum con la sue info preziosissime.
Buono studio :book: e buon percorso.
Daje :pugile:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer lug 20, 2016 11:31 am

Buongiorno ragazze, grazie per avermi risposto e per i consigli! Appena posso vengo qui sul forum e spulcio per leggere... Volevo dirvi che ho avuto il ciclo e sono stata benissimo durante le mestruazioni. Appena finite però è ritornato quel fastidio e quella sensazione noiosissima. Poi è passata di nuovo (facendomi addirittura immaginare di non avere più problemi o di aver almeni fatto un passo avanti) per poi ritornare... Che balle, detto tra di noi. :-zzz
Comunque, ho iniziato gli automassaggi e devo dire che sono utili. Non sento dolore durante lo stiramento, l'unico dolore perenne che ho è nella parte "alta" (superiore) della vagina, quella in cui c'è la vescica e il trigono. E lì non posso fare gli stiramenti (almeno non da quello che mi dice il video postato sul sito e qui sul forum)... E' quello il dolore perenne. Comunque ho contattato Pesce ma la segretaria mi ha detto che posso andare solo ad OTTOBRE, perchè prima è tutto pieno :shock: AIUTATEMI xD
Ieri sera ho rifatto anche l'ordine del , per i tre prodotti. Mi stanno dando sollievo, non c'è che dire, però vorrei che fosse un sollievo duraturo, non 4 giorni si e tre no...
Un bacio e grazie per le preziose info.
P.s e se, mentre vado da Pesce, mi facessi fare anche delle istillazioni vescicali? Che magari non è una contrattura ma è proprio il tessuto della vescica ad essere infiammatissimo e squamoso?
Thanx

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Mare73 » mer lug 20, 2016 12:16 pm

AlessiaA9 ha scritto:ho avuto il ciclo e sono stata benissimo durante le mestruazioni. Appena finite però è ritornato quel fastidio e quella sensazione noiosissima. Poi è passata di nuovo (facendomi addirittura immaginare di non avere più problemi o di aver almeni fatto un passo avanti) per poi ritornare...
Questo è tipico delle nostre patologie, Alessia: sintomi che vanno e vengono, o mutano di intensità. A volte cambia proprio il tipo di fastidio! Insomma, con questi problemi non ci si annoia mai ;)

AlessiaA9 ha scritto:ho contattato Pesce ma la segretaria mi ha detto che posso andare solo ad OTTOBRE, perchè prima è tutto pieno
Eh sì, da Pesce la lista d'attesa è sempre chilometrica. Però non disperare: spesso si liberano posti all'ultimo secondo e la segretaria contatta le persone prenotate più avanti. Ed essendo tu di Roma, potresti usufruire di un last minute senza grossi problemi.

AlessiaA9 ha scritto:l'unico dolore perenne che ho è nella parte "alta" (superiore) della vagina
Ovviamente parlane con Pesce. Riguardo alle instillazioni vescicali, invece, non so: inserire un catetere non è mai una passeggiata, e poi io credo che il tuo sia un problema muscolare, non batterico. Lo dici anche tu, spesso urinocolture e tampini non evidenziavano carica batterica.
Io mi unisco ai consigli che ti hanno già dato: continua con i se ti danno sollievo (se vuoi ricostruire le pareti sfiancate della vescica, il Daily è ottimo, e combinalo agli altri per il post-rapporto e le crisi) e poi metti in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento, nell'attesa della visita da Pesce.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda flo67 » mer lug 20, 2016 4:40 pm

AlessiaA9 ha scritto: però vorrei che fosse un sollievo duraturo, non 4 giorni si e tre no...

Adesso però puoi gioire per quattro giorni Alessia, pazienta. Poi saranno 5 vedrai e poi saranno più i giorni si che quelli no fino a stare bene veramente. Serve tempo per ripristinare una situazione incrinata, il corpo ha bisogno di tempo per guarire e tu stai facendo passi da gigante, quindi continua così come ti ha detto Mare. :ciao:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214