Un'odissea che spero abbia fine

L'archivio delle storie personali

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer feb 22, 2017 2:40 pm

Ciao a tutte ragazze, ritorno a bomba con i mie aggiornamenti: ho fatto l'ultima manipolazione con il Dott. Pesce, che è stato più "violento" rispetto alle altre fisioterapiste, ma stranamente non mi ha fatto così male. Ho sentito dolore solo all'entrata e quando toccava la vescica. Dice che devo continuare con almeno altre 2 sedute perchè la contrattura non è ancora passata. Io sto meglio, ovviamente non c'è paragone rispetto a qualche mese fa. Ancora ho quella sensazione di "spilli" quado vado a fare la riabilitazione e anche quando ho rapporti. Ho ancora un pochino di problemi con il flusso della pipì, a volte quando mi sveglio la mattina ne faccio poca e sento fastidio all'uretra ( prima era vero e proprio dolore, ora fortunatamente è solo fastidio)... inoltre ho ancora delle fitte fortissime che mi prendono alla vescica (soprattutto quando sono super stressata). Spero vivamente che con il tempo queste brutte sensazioni se ne vadano via, voglio solo guarire e godermi la vita.
Inoltre mi ha aumentato il Lyseen a 2,5 compresse al giorno e mi ha diminuito il Laroxyl (che sennò non riesco ad andare al bagno). Sto anche mettendo degli ovuli di fermenti lattici perchè stranamente dopo il ciclo mi vine costantemente un prurito vaginale, che può essere forte o no e devo ancora capire da che cosa possa essere scaturito :? :roll:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Mare73 » mer feb 22, 2017 3:13 pm

E proprio per questo, non è molto saggio inserire fermenti vaginali: è possibilissimo che il prurito abbia una causa neuropatica, quindi non solo con gli ovuli non risolvi nulla, ma rischi di sballare un eventuale equilibrio. Per capire come muoverti dovresti prima di tutto effettuare un tampone vaginale con i soliti due, fondamentali parametri: pH e conta dei lattobacilli. E solo se questi ultimi risultano scarsi o assenti, ha senso inserire fermenti.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer feb 22, 2017 4:08 pm

Ah ecco... Ok. Anche Pesce mi ha detto l'altra volta che il prurito possa essere causato dalla neuropatia, ma quando gli ho detto che metto i fermenti lattici non mi ha detto nulla e anzi mi ha detto di continuare così... Allora la prossima volta farò direttamente il tampone per ph e lattobacilli! Grazie mille per l'aiuto :)

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer mar 08, 2017 5:43 pm

Ciao ragazze, dall'ultimo aggiornamento che ho fatto le cose sono un pò peggiorate. Ho avuto dei rapporti abbastanza dolorosi, e per due settimane (soprattutto questi giorni) sto avendo sempre la vescica gonfia, quella sensazione di peso che speravo di aver oramai risolto! E invece... Non so che cosa fare... E' vero che mi deve venire il ciclo, ma così non ce la faccio più. Questa notte mi sono anche svegliata per andare in bagno (non mi accadeva da mesi) e sento un pò di bruciorini.
Forse sarà la neuropatia... Le manipolazioni vanno bene, mi hanno detto che sono quasi tutta decontratturata ma appena sfiorano il muscolo vescicale, urlo dal dolore. Fitte, spilli e stimolo fortissimo... Che devo fare? :-:::: :-:::: :-:::: :-::::

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda flo67 » mer mar 08, 2017 6:13 pm

Potresti prendere in considerazione un integratore, si chiama Utistop di cui è stato fatto anche uno studio l'anno scorso. Molte persone hanno apprezzato i benefici per urgenza, frequenza e tenesmo.
Per il sintomo di fitte e spilli, stai prendendo della vitamina B12?
AlessiaA9 ha scritto:Ho avuto dei rapporti abbastanza dolorosi,

Di sicuro non aiuta. Ma, scusa la domanda, il dolore lo senti all'entrata e quindi all'inizio del rapporto e poi vai liscia oppure anche durante e ti sei dovuta fermare?
Il pre-ciclo pure non aiuta. Insomma, quello che ti consiglio io è di incrementare la parte del rilassamento. Quindi kegel reverse, calore e stretching. Vediamo se con l'arrivo del mestruo le cose migliorano.
Coraggio

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer mar 15, 2017 7:07 pm

flo67 ha scritto:Potresti prendere in considerazione un integratore, si chiama Utistop di cui è stato fatto anche uno studio l'anno scorso. Molte persone hanno apprezzato i benefici per urgenza, frequenza e tenesmo.
Per il sintomo di fitte e spilli, stai prendendo della vitamina B12?

Si, conosco l'utistop, penso che lo riprenderò... Alla fine anche io avevo notato un certo miglioramento. Il tenesmo è la parte più noiosa... La vitamina B12 è inserita anche nell'etinerv, quindi diciamo che "la sto prendendo"... E' presente anche in un integratore per pelle e capelli della Solgar (Estetic Formula) che sto assumendo. Pensi che sarebbe il caso di prenderla assoluta e non inserita (e quindi in minor parte) in altri prodotti?


Per quanto riguarda i rapporti, di norma il dolore lo sento all'inizio e poi pian piano scompare... E' come se la mia vagina all'inizio fosse stretta stretta (e secondo me è anche perchè non ho spesso rapporti) e poi si "abitui" al rapporto. A volte sento dei bruciori e mi devo fermare perchè sennò è peggio. Il calore lo metto tutti i giorni, oggi faccio un ordine completo su internet e prendo anche il gel per iniziare gli automassaggi. Diciamo che dall'ultima volta che vi ho scritto sto meglio, ho fatto anche l'ultima seduta dal Dott. Pesce che è andata liscissima. Dice che la contrattura non c'è e tastandomi sui glutei e nella parte degli adduttori, sembra che io non senta dolore. Sono stata molto contenta dopo la sua visita :) :) Ora ho un appuntamento con lui tra 3 mesi e mezzo per un controllo. Diciamo che gli unici sintomi ad essere ancora rimasti sono il tenesmo, i bruciori quando ho poca pipì ( e speriamo che il dolore della penetrazione sparisca, anche perchè ora come ora mi deve venire il ciclo e non saprei dirvi...).
Faccio anche la respirazione ed il rilascio del muscolo (mi ha detto il dottore ogni 2 ore).
Qursti giorni poi mi sveglio sempre verso le 6:30 e sento che devo andare in bagno a fare la pipì ( una cosa un pò noiosetta), sebbene io svuoti la vescica prima di andare a letto. E mi capita sempre che, quando al mattino svuoto la vescica, posso stare tutto il giorno fino alla sera tardi senza nessuno stimolo e sentirmi "libera" (è una bella sensazione), ma quando poi vado a fare pipì un pò brucia e ritorna il tenesmo e quindi sto tutta la sera con lo scaldino on the panza :-no
Chissà se questi sintomi spariranno col tempo!!
Bisogna solo essere fiduciosi... altro non si può fare! Vi mando un bacio!
:baci: :love1:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda flo67 » gio mar 16, 2017 4:45 pm

AlessiaA9 ha scritto: Pensi che sarebbe il caso di prenderla assoluta e non inserita (e quindi in minor parte) in altri prodotti?

In genere si consiglia tranquillamente, ci sono tanti integratori a base di vit. B12 e a me viene in mente quella della Longlife. Comunque se hai lo scrupolo di vedere se ne sei carente, lo puoi appurare con un semplice prelievo del sangue.
AlessiaA9 ha scritto: i bruciori quando ho poca pipì

Quanto bevi?
Hai misurato il ph delle urine?
AlessiaA9 ha scritto:E mi capita sempre che, quando al mattino svuoto la vescica, posso stare tutto il giorno fino alla sera tardi senza nessuno stimolo e sentirmi "libera"

Occhio perchè è un atteggiamento sbagliatissimo perchè riuscire a trattenere la pipì per tanto tempo sfianca le pareti vescicali; leggi la storia di Natina.

Il tenesmo si combatte anche soltanto con molti kegel reverse e respirazione diaframmatica ma devi essere costante.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer apr 19, 2017 7:13 pm

Ciao a tutte ragazze, è un pò che non scrivo. Ho terminato le sedute dal dottore, che mi aveva detto che la contrattura era quasi del tutto sparita e che avrei potuto continuare a casa. Ho appuntamento con lui il 14 giugno.
Sto finalmente facendo gli automassaggi a casa, li faccio a giorni alterni. Il gel che ho comprato però è na schifezza vera e oggi ne prenderò un altro online. Devo dire che le prime due volte che ho fatto gli automassaggi sono stata malissimo, poi la cosa è migliorata, anzi, se sento contratture, spilli e tensione strana, li faccio e mi sparisce tutto... L'unica cosa è che ancora ho bruciore/dolore quando vado in bagno e faccio poca pipì (non è paragonabile a prima, è vero, però fa ancora male). Questo mi capita soprattutto quando mi scappa la popò e magari ho fatto pipì normalmente 10 minuti prima. E' una cosa che non so ancora come risolvere. Il rapporto sessuale che ho avuto ultimamente con il mio ragazzo è stato a dir poco doloroso. Mettevo il gel e cercavo di rilassarmi ma sentivo delle fitte orribili e sfregamento. Non me lo sono goduto per niente e mi sono sentita tornare ai primi tempi. :-pc
E' vero che deve venirmi il ciclo tra quasi due settimane e che ho delle perdite rosse, ma che cacchio però... Non lo vedo mai e quando lo vedo non posso godermi il momento con lui. Mi viene da urlare.
Confido nel futuro, ma a volte sono molto triste. Riuscirò a riprovare quelle belle sensazioni di tanto tempo fa?

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Vln » gio apr 20, 2017 12:45 pm

Ma certo che sì, tranquilla cara.
Però dobbiamo capire alcune cose: la penetrazione è voluta da parte tua? Ma non solo di testa, intendo proprio fisicamente. Perché se manca questa cosa puoi mettere tutto il lubrificante del mondo ma farà sempre male. A questo riguardo hai letto il topic sesso sereno? Ti consiglio di farlo, troverai spunti molto interessanti e ti aiuterà a riflettere su queste cose.

Molto bene per i massaggi e per pesce: sei sulla buonissima strada, continua così.

Invece nn ho capito la cosa della pipì: cioè tu fai pipì normale senza bruciore, poi dopo 10 minuti senti che devi fare la cacca, vai e facendo poca pipì ti brucia?

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer apr 26, 2017 12:20 am

Vln ha scritto: Invece nn ho capito la cosa della pipì: cioè tu fai pipì normale senza bruciore, poi dopo 10 minuti senti che devi fare la cacca, vai e facendo poca pipì ti brucia?


Esattamente :-:::: :-:::: :-:::: :-::::

Comunque, aggiornamento: dall'ultima volt che ho scritto ho continuato ad avere quei sintomi finchè due giorni fa sono stata dal mio ragazzo e finalmente sono riuscita ad avere un rapporto sereno; è vero che, all'inizio la penetrazione mi fa male, ma dopo passa (secondo me è dovuto un pò al fatto che non lo facciamo tutti i giorni, come se la mia vagina avesse bisogno di più "allenamento" e un pò dal fatto che è sempre stato così, da quando ho avuto il mio primo rapporto). Insomma, sembrava stesse andando tutto bene quando purtroppo ho incominciato a perdere sangue (mi è arrivato il ciclo in quel momento... :-zzz CHE BOTTA DI FORTUNA EH!). Ovviamente abbiamo smesso, a me è dispiaciuto molto perchè finalmente mi piaceva ed ero molto lubrificata (prima del rapporto avevo messo 3 chili di Xanagel, che mi dà sempre quel bruciore terribile, ma dopo passa e rimane l'effetto filmante). Forse anche il sangue ha aiutato la lubrificazione... Non lo so. Comunque mi lavo e incomincio a bere, ma quando ho la vescica vuota purtroppo per farla riempire ci vuole una vita. Ho fatto pipì dopo 2 ore, purtroppo subito dopo il rapporto non ci riesco mai. La sera siamo usciti e purtroppo ho trattenuto molto la pipì perchè eravamo in macchina e non riuscivamo a trovare il posto in cui dovevamo andare. Insomma, vado nel bagno del pub (vescica straripante), mi siedo ma stenta ad uscire. Insomma, morale della favola: ho avuto un ciclo doloroso, diarree per tutto il giorno e attacco acuto di cistite la notte scorsa.
LA CISTITE CHE HO AVUTO: si è presentata UGUALE, IDENTICA a quella delle altre volte. Quindi non più spasmi dall'inizio della minzione, ma dolori e bruciori SOLO alla fine (come spasmo uretrale). Mi sono alzata alle 6 dolorante, ho preso mannosio e purtroppo anche il Monuril perchè il giorno prima, dopo aver fatto pipì, ho sentito quell'odore terribile di ammoniaca che mi avverte SEMPRE che sta arrivando la cistite. Insomma, dalle 6 alle 11:00 sono stata agonizzante tra water e letto. Avevo questi spasmi terribili però, sapendo a cosa stavo andando incontro e conoscendo il dolore, ho tentato di rilassarmi in tutti i modi e di rilassare la parte con i kegel (anche se il dolore era forte). Mi sono rifiutata di prendere il cistalgan, perchè avevo il terrore che potesse darmi mal di stomaco. E' stato quando ho preso il Lyseen che il bruciore se ne è improvvisamente andato, come se qualcuno avesse spento un interruttore. Il recupero in giornata è stato abbastanza buono. Sono andata in bagno anche dopo 3 ore: adesso ho solo dei bruciorini e pizzichi alla fine della minzione che vorrei eliminare tentando di fare gli automassaggi domani. Me li consigliate? Oppure sensibilizzerei troppo la parte? Quando li faccio trovo un grande beneficio...
P.S Ovviamente tutte ste cose mi vengono quando devo partire. Per questo motivo ho ordinato il daily online+utistop e ausilium lavanda vaginale, magari riesco a tamponare per partire serena...
Un'altra cosa importante: dopo il rapporto sessuale mi capita quasi sempre di avere o pruriti vaginali fortissimi, con gonfiore delle papille delle piccole labbra e ricottina, oppure cistiti acute come quella di oggi. Perchè? Eppure seguo tutte le norme comportamentali, lui si lava sempre prima del rapporto, stiamo attenrti a tutto. Ora che ci penso questo week end ho bevuto un bel pò di vino e un cocktail la sera, forse l'alcool ha influito scatenando i batteri.
Ho un'urgenza minzionale noiosissima. Mi si riempie la vescica e devo scappare in bagno come se mi dovessi perdere la pipì da un momento all'altro. Sembro ritornata ai terribili tempi passati...

Speriamo bene... Ho bisogno del vostro aiuto :-gulp :-gulp
Un bacino

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Vln » mer apr 26, 2017 6:40 am

Ciao cara, mi spiace che tu stia così. Però perché hai preso monuril subito? Dai una possibilità al tuo corpo di guarire da solo. Magari non erano neppure i batteri i responsabili.
Hai gli stick?

Comunque secondo me non va bene che all'inizio del rapporto tu provi dolore. Non c'entra per nulla il fatto che non lo fai tutti i giorni. Il sesso non deve far male.
Ti avevo chiesto di come vivi la penetrazione e il rapporto completo, ma non mi hai risposto. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Ti invito di nuovo a leggere la sezione sul sesso sereno, dove capirai quanto è importante l'eccitazione femminile.

Altra cosa: se xanagel ti brucia non lo usare! Lo diciamo sempre che ognuna deve regolarsi da sé. In ogni caso non è indicato per i rapporti. Leggi la sezione sui lubrificanti, troverai un'alternativa che fa per te senza dubbio.

I rapporti ti scatenano ancora fastidi perché sollecitano la zona che è ancora fragile e il fatto che senti dolore lo conferma.

Ora continua con il mannosio, riempiti. Prendi anche utistop appena ti arriva per la frequenza e l'urgenza, io ho trovato molto sollievo da quel sintomo. Però incrementa anche gli accorgimenti anti contrattura.
Quando parti?

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer apr 26, 2017 2:11 pm

Parto questo sabato!
Scusami se non ho risposto alla domanda, presa com'ero dalla preoccupazione mi è sfuggita. In realtà da quando ho finito la riabilitazione con Pesce e da quando prendo i farmaci sono molto più tranquilla dal punto di vista sessuale, l'altra volta lo volevo davvero, però sapevo che, avendo ho la pipì in vescica ( non così tanta da andare in bagno ma neanche poca) avrebbe fatto un pò male... Non sono partita negativa, anzi, ho fatto di tutto per rilassarmi e stare con lui (perchè lo volevo) però ho sentito i soliti spilli...
Durante l'ultima visita Pesce mi aveva detto che la contrattura era quasi del tutto sparita, infatti durante i massaggi (i suoi sono sempre stati un pò più "violenti" rispetto a quelli della fisioterapista) non sentivo per nulla dolore! Spero vivamente che non sia di nuovo contratta come all'inizio della terapia, penso che mi sparerei... :-no

Comunque, ho preso il monuril perchè il giorno prima dell'attacco acuto, durante la minzione, avevo sentito il cattivo odore tipico dei batteri (e di quando mi viene l'attacco). E' come se fosse un odore di ammoniaca, oramai lo riconosco subito. Non avevo con me il mannosio e mi trovavo a casa da sola, quindi non potevo neanche prendere qualcosa per prevenire. Ho bevuto tanto per cercare di mandare via i germi, ma la mattina dopo mi è venuto l'attacco (me lo sentivo, parte quel calore/pesantezza strana che mi fa capire che starò male :-:::: )

Per quanto riguarda lo Xanagel, penso che lo smetterò. Mi dispiace molto perchè avevo riposto molte speranze in questo prodotto. Mi informerò leggendo la sezione sesso sereno e quella dei lubrificanti :) :) (grazie mille per le dritte)

Oltre a questo... Devo dire che, posso sentirmi fiera di me. Nel dolore ho fatto di tutto per calmarmi e respirare di pancia, rilasciando il muscolo. Ho tentato di autoincoraggiarmi per affrontare al meglio la situazione... mi ripetevo che sarebbe passato, anche se ci sarebbe voluta una buona mattinata e così è stato. La ripresa tra ieri sera ed oggi sta andando molto bene, ho già ordinato l'utistop, il daily e la lavanda ausilium, così da poter agire per prevenire le recidivanti. Mesi fa, prima dell'aiuto di Pesce, sarei stata malissimo per settimane... stavolta sta andando diversamente, non mi sono neanche svegliata la notte per fare pipì.

L'unico fastidio noiosissimo che continuo a sentire da quando ho finito le terapie con Pesce è il dolore alle pareti vescicali. Mi spiego meglio: quando faccio gli automassaggi le pareti della vagina non mi fanno male, anzi, più allungo più sento beneficio. Quando però mi capita il dito "sopra" (sfiorando la parete muscolare della vescica), lì sento dolore. Spesso, durante il massaggio sento le fitte a spillo che faccio sparire respirando e continuando a massaggiare. Il fastidio alle pareti vescicali però non mi ha mai lasciato in pace :cry: Pesce mi ha detto che dovrebbe andare via continuando con lyseen e laroxyl + automassaggi. Speriamo... è l'unico sintomo che mi da sensazioni brutte, l'unica cosa che sento durante il rapporto (è questo che mi fa male)...
Secondo te è una buona idea provare a fare il massaggio oggi? Anche se ieri ho avuto l'attacco acuto? Potrebbe sollecitare e fare peggio?


Vln ha scritto: I rapporti ti scatenano ancora fastidi perché sollecitano la zona che è ancora fragile e il fatto che senti dolore lo conferma.


Speravo che arrivata a questo punto, dopo visite, appuntamenti per la riabilitazione e cose varie, la zona fosse decisamente meno fragile, o per nulla fragile... E' vero che il dottore mi ha sempre detto che nel periodo mestruale e premenstruale lì sotto è tutto infiammato e che quindi i fastidi aumentano... chissà, forse è stato quello o forse le diarree che ho avuto.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda LisaBetta » mer apr 26, 2017 3:25 pm

Ciao!
Potrebbe anche essere che sei un po' infiammata d'intestino.... ma comunque una cosa destinata a risolversi.
Non ne ho mai parlato o scritto perché non gli ho mai dato importanza, ma a volte quando sento un po' di fastidio intestinale ci sono giorni che sento dolore anche solo a sedermi... ma come ho detto poi passa, neanche ci penso.
Fermenti ne stai prendendo?
A presto!
:ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer apr 26, 2017 5:30 pm

LisaBetta ha scritto:Fermenti ne stai prendendo?


Si si, li prendo regolarmente da un anno. Prima avevo diarree tutte le settimane (a causa anche di cibi sbagliati). Ora grazie al Laroxyl ho diarree solo quando mi prende l'influenza intestinale o quando ho un ciclo doloroso... anzi a volte devo anche dosare bene le gocce, sennò non vado in bagno :S: :S:

Speriamo passi presto... E' il primo attacco di contrattura/cistite da quando ho iniziato la cura con Pesce. Speriamo passi presto.
Un bacino :love1:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda LisaBetta » mer apr 26, 2017 5:47 pm

AlessiaA9 ha scritto:E' il primo attacco di contrattura/cistite da quando ho iniziato la cura con Pesce. Speriamo passi presto.

Quindi? Quasi un anno?
E ti cito quello che hai scritto appena un post sopra...
AlessiaA9 ha scritto:Mesi fa, prima dell'aiuto di Pesce, sarei stata malissimo per settimane... stavolta sta andando diversamente

Ergo... ce la stai facendo! Forza!!!!
:ciao:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer apr 26, 2017 6:18 pm

A dicembre/gennaio ho iniziato la riabilitazione, quindi sono 4 mesi.

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda LisaBetta » mer apr 26, 2017 6:43 pm

Hai scritto il primo messaggio il 29 giugno... tu non lo sapevi ma avevi già iniziato... :love1:

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda AlessiaA9 » mer mag 17, 2017 12:04 am

Aggiornamento 16/05
Buonasera ragazze. Queste settimane sono state terribili. Ho avuto sempre un attacco di cistite entro le 24h dal rapporto (cosa che non mi è mai successa così spesso e sempre dopo il rapporto). Sempre la stessa modalità: calore iniziale, pipì maleodorante (sempre lo stesso odore dolciastro quasi di ammoniaca, che è il campanello di allarme per la bastarda)... Dolori fortissimi SOLO alla fine della minzione, stimolo ad andare in bagno ogni mezz'ora e dopo 4/5 ore passa e mi dà tregua. Voi mi direte: perchè assieme al Mannosio continui a prendere il Monuril? So che dovrei aspettare e vedere come reagisce il mio corpo, ma fa veramente troppo troppo male e, sentendo l'odore, capisco perfettamente che ci sia una componente batterica (insomma, ho il terrore di stare troppo male)...
I sintomi passano presto e nei giorni seguenti riesco a passare le mie giornate abbastanza bene, faccio anche ginnastica... quindi, da questo punto di vista, rispetto a prima sento meno peso, meno fitte. L'unica cosa che rimane sono i bruciorini quando devo fare la pipì e soprattutto lo stimolo improvviso che mi porta a non riuscire a trattenerla (oggi me la sono fatta quasi addosso, ho sporcato mutandine e pantaloni)... Questi sintomi li avevo debellati e invece eccoli qui di nuovo. Sono andata da Pesce e sto facendo quakche massaggio di riabilitazione (sono di nuovo contratta)... I piriformi in compenso non mi fanno più male quando la fisioterapista me li tocca. Applico calore, faccio gli automassaggi un giorno sì e un giorno no, prendo il mannosio e le medicine, respiro sempre di pancia e rilascio il muscolo. Faccio tutto ma non è ancor abbastanza. Pesce dice che devo avere pazienza e mi ha prescritto la vtamina B 12 da iniettare. Speriamo di trovarne un gran giovamento.
Vi mando un bacio
P.s Sto costringendo il mio fidanzato a fare una urinocoltura, non è possibile che solo i rapporti con lui mi causino queste cose. So che i batteri non possono trasmettersi da vescica a vescica, ma forse me li sta passando tramite la vegina, non saprei proprio!

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda signo » mer mag 17, 2017 6:32 am

Alessia starai decisamente meglio quando smetterai di assumere il Monuril. Più ne assumi e peggio stai, io ci ho messo 20 anni a capirlo e grazie a questo forum sono guarita. Lascia stare il tuo ragazzo e non fargli fare esami del tutto inutili, il problema non è lui ma la tua contrattura. Ti invito a leggere la storia di Flo67, a seguire la storia di Stefania 69 e Laura69. Le trovi tutte in storie di cistite, basta cercare un po'. La guarigione è nelle tue mani, forza :pugile:

Leggiti questo post di Rosanna nella storia di Viv
i danni causati dell'antibiotico

Re: Un'odissea che spero abbia fine

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 17, 2017 9:59 am

Appoggio in pieno quello che dice signo: la colpevole e' la contrattura, a prescindere dal fatto che ci siano batteri o meno. Quelli rimangono intrappolati nell'urina che ristagna ma sono con tutta probabilita' innocui, tanto e' vero che hai solo sintomi post-minzionali e urgenza, tipico della contrattura. Se avvessi una cistite batterica in corso avresti fastidi vescicali costanti.
Quindi c'e' un problema in meno.
Hai mai provato ad applicare calore su patata e basso ventre rilassandoti completamente per almeno una mezz'oretta SUBITO dopo il rapporto? Potrebbe aiutarti molto


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214