Ci sono anche io :p

L'archivio delle storie personali

Ci sono anche io :p

Messaggioda Mycia » mer giu 22, 2016 3:07 am

Salve carissime! :ciao: Io mi chiamo Claudia e sono giovanissima, ho 16 anni. Dopo una settimana e mezzo di lunga attesa finalmente posso scrivere qui!
La mia storia è breve e molto più semplice di quella di molte altre ragazze che ho letto (tant'è che quasi mi vergogno, quello che ho passato io è una bazzecola in confronto :O.O: ). Ho avuto la mia prima cistite acuta a capodanno (che fortuna eh?), e a mio padre, che era scappato a cercare la farmacia di turno, diedero il Neo Furadantin senza prescrizione o analisi fatte, essendo un'emergenza. Così lo presi ed entro una settimana passò tutto. Sapevo bene il motivo della cistite, poiché il giorno prima avevo avuto un rapporto con il mio attuale ex ragazzo, ed era stato molto doloroso. Purtroppo da quando ho iniziato ad avere una vita sessuale ho sempre avuto problemi seri con la penetrazione o anche solo ad eccitarmi, e i pochi rapporti completi che ho avuto sono sempre stati molto dolorosi nella prima fase, con tutto che ho sempre usato un lubrificante. Il tutto attualmente mi fa pensare a una contrattura tremenda, perché sono strettissima e rigida come un pezzo di legno, e ho sempre avuto la sensazione di essere costantemente contratta, a prescindere dall'atto sessuale. Forse con questo spiegherei il fatto che cistiti lievissime nel corso della mia vita le ho sempre avute, ma mai da infezione batterica come in questo caso. Comunque , dopo questo episodio si aggiunse il terrore di una recidiva e decisi di astenermi per po'. A marzo decisi di riprovare e non ebbi problemi per tre rapporti di seguito. A maggio si interruppe la mia relazione di due anni e mezzo con quel ragazzo e di conseguenza la mia attività sessuale, fino a una decina di giorni fa quando io ebbi un altro rapporto con lui (dettagli relazionali a parte... :muro: ). Non so se qualcuno volesse punirmi per quello che avevo fatto, ma la mattina dopo... SBAM! Cistite. Perdite di sangue peggiori dell'altra volta, bruciori fortissimi, bisogno di urinare anche a vescica vuota tremendo. Cercai disperata su internet per consolarmi con la storia di qualcun altro e per trovare un rimedio da sola, perché l'idea di riprendere un antibiotico non mi allettava (soffro di reflusso gastroesofageo e di gastrite, mi avrebbe messo k.o.) e trovai voi! Lessi tutti gli articoli sul sito e un bel po' di argomenti sul forum, scoprii del D-mannosio, ma dato che i miei genitori non piace comprare online, ordinai Phitokos D-Mannosio 20 in farmacia. Giovedì cominciai con le tre dosi da mantenimento (essendo i sintomi regrediti un po') e venerdì arrivarono l'urinocoltura e l'antibiogramma, che confermavano un'infezione batterica da E.Coli con più di un milione di colonie. I miei genitori insistettero per mandarmi dal medico che mi prescrisse la Levofloxacina (se non erro), ma che io mi rifiutai di prendere. Nel frattempo adottai quasi tutti gli accorgimenti da voi scritti: mutande in cotone, pantaloni larghi (quando possibile... io porto solo leggings o jeans stretti!), detergente intimo solo in zona anale, evito determinati alimenti, tengo un diario minzionale...
Attualmente ho dei sintomi lievi sopportabilissimi ma comunque fastidiosi, specialmente dopo aver urinato. Sono passati undici giorni e mi preoccupa un po' il fatto che ancora non se ne sia andata via, ma ho letto che il D-mannosio ci mette un po' a fare completamente effetto, quindi aspetterò... spero di riuscire a guarire, ho 16 anni e un'estate davanti che non voglio buttare! :hurted:

Rispondendo al questionario:
I sintomi principali sono bruciori forti alla minzione, presenza di sangue in fase acuta, stimolo fastidiosissimo ad urinare anche a vescica vuota, peso vescicale (in fase acuta molto forte), fastidi uretrali. In fase acuta i sintomi sono costanti, ora che sono regrediti sono intermittenti.
Tra un attacco e l'altro sono stata bene.
I rapporti sessuali sono la causa scatenante.
L'esame delle urine di venerdì riporta E.coli >100000000 sensibile +++ a tutto; colore giallo paglia; aspetto torbido; pH 5.5; emoglobina presente +++; nitriti PRESENTI +++; leucociti 120-130 per campo; emazie 40-45 per campo; cellule epiteliali discrete; flora microbica abbondante.
Non ho a casa gli stick urine per monitorare la situazione.
Faccio la pipi circa 6/7 volte al giorno e purtroppo bevo poco (suppongo 1l/1,5 l).
Generalmente il flusso della pipì ha un getto unico e abbondante. L'urina esce spontaneamente.
Durante i rapporti ho dolori forti e la penetrazione è difficoltosa, sono rigidissima e mi rilasso difficilmente.
Non ho mai fatto un tampone vaginale e conto di farlo a breve, quindi non so se soffro di candida; ultimamente ho notato delle perdite "ricottose" e sporadicamente sento del prurito lieve, ma nulla che abbia attirato troppo la mia attenzione.
Ho bruciore quando uso i jeans, quando indosso biancheria sintetica o quando uso gli assorbenti.
Uso il preservativo.
Utilizzo lubrificante durante i rapporti ma mi da fastidio e brucia.
Le cistiti ovviamente compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto.
Utilizzo detergente intimo solo nella zona anale.
Non sempre riesco a scaricarmi tutti i giorni, molto spesso vado di corpo a giorni alterni.
Riesco a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo, ma rilassarlo, non so perché, mi brucia e mi fa sentire di più i sintomi! Ho provato con i kegel reverse ma purtroppo mi fa male il doppio.
Non ho provato a fare qualche automassaggio.
Il calore mi aiuta, mi rilassa moltissimo una doccia calda.
Ho letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia e credo di avere una contrattura tremenda, da sempre! La vulvodinia non credo di averla.
Sto seguendo gli accorgimenti che suggerite ma devo ancora migliorare qualcosa (come comprare gli assorbenti in cotone).
Soffro di reflusso e di gastrite come già detto e, non so se può essere utile, ma soffro di ansia e di depressione da tre anni e per questo ho una soglia del dolore bassissima! Attualmente sto uscendo da un periodo di crisi tremendo dovuto alla mia separazione e allo stress scolastico, ma si va avanti. Comunque sono seguita regolarmente da una psicologa.

Vorrei ringraziare lo splendido lavoro che ogni giorno fate per portare avanti questo forum, senza il quale adesso sarei di nuovo punto e a capo... siete degli angeli :flower:

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Brighid88 » mer giu 22, 2016 2:15 pm

Ciao Claudia ! :welcome:
Sei molto giovane eppure da ciò che scrivi mi pare che tu abbia gia abbastanza inquadrato il problema e non è da tutte !credo pure io che ci sia una bella contrattura dai sintomi che riferisci.
Mycia ha scritto:Non ho a casa gli stick urine per monitorare la situazione.

Procurateli appena puoi così vediamo un po il ph e se ci sono ancora leucociti e nitriti
Mycia ha scritto:Durante i rapporti ho dolori forti e la penetrazione è difficoltosa, sono rigidissima e mi rilasso difficilmente.

Questo è proprio un sintomo di contrattura e/o vulvodinia,il dolore non ci deve essere nei ,neanche un minimo dolore
Mycia ha scritto:ultimamente ho notato delle perdite "ricottose" e sporadicamente sento del prurito lieve, ma nulla che abbia attirato troppo la mia attenzione.

Le perdite infatti possono voler dire tutto e niente ,un infezione non da sintomi a random,appena puoi fai il tampone che indichi ph e lattobacilli
Mycia ha scritto:Ho bruciore quando uso i jeans, quando indosso biancheria sintetica o quando uso gli assorbenti.

Questo mi fa più pensare a una neuropatia
Mycia ha scritto:Utilizzo lubrificante durante i rapporti ma mi da fastidio e brucia.

Quale usi ?se ti brucia non lo usare più ,prova il lubrigyn ma se hai dolore ai rapporti e sono una sofferenza direi sia il caso di non averne per il momento ,ovviamente si tratta di una cosa temporanea !
Mycia ha scritto:Ho provato con i kegel reverse ma purtroppo mi fa male il doppio.

Potrebbe essere normale ,se i muscoli sono troppo contratti si sollecitano e si ribellano un po
Mycia ha scritto:Il calore mi aiuta, mi rilassa moltissimo una doccia calda.

Allora Continua col calore e ti consiglierei pure allay,c è pure la versione di prova, più un antinfiammatorio subito dopo il rapporto e 2 nelle 24 ore successive in caso di dolori
direi sia il caso di prenotare una visita dal dottor pesce ,hai la fortuna di essere di Roma quindi non esiterei al posto tuo,vedrai che risolviamo tutto !un abbraccio!

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Daenerys » mer giu 22, 2016 3:12 pm

Io direi che, oltre alla causa della possibile contrattura, il dolore ai rapporti sarà inevitabile finchè continuerai ad averli senza prima essere adeguatamente eccitata (leggo che trovi difficile eccitarti). Questo è un punto molto importante per evitare di incorrere ancora in recidive, il lubrificante da solo fa poco se non si è ben predisposte.

Per il resto sei già sulla buonissima strada, vedrai che con i consigli delle moderatrici risolverai tutto.

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda flo67 » gio giu 23, 2016 12:00 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Hai l'età di mio figlio, sei giovanissima ma mi sembra che la maturità non ti manca da come hai afferrato le prime notizie base del forum, brava.
Le tue cistiti post-coitali derivano molto probabilmente da un ipertono del muscolo pubo coccigeo. Prima risolvi la questione contrattura, prima tornerai a stare bene, veramente.
Come prima cosa devi imparare a rilassare questo muscolo. Fa male all'inizio perchè è molto contratto, devi insistire. Vedrai che più ti alleni più riuscirai a farlo.
Puoi aiutarti a rilassarlo anche prendendo del magnesio citrato.
Inoltre impara a respirare con diaframma, i kegel reverse in questo caso ti verranno più spontanei.
Applica calore al pube o zona vescica. Prendi il come ti ha detto Brighid. E pure sul fatto che è meglio se vai subito (prendi appuntamento intanto) da Pesce, in poco tempo ti aiuterà a rientrare dal problema.
Rapporti sempre ben lubrificati, e desiderati. Avere un rapporto con le pelvi super contratte è molto controproducente, quindi prenditi il tempo per imparare a fare i kegel reverse come si deve, così anche in fase penetrativa potrai dare il comando "rilascia" e anche il rapporto sarà molto più bello.
Forza, non hai anni alle spalle di cistite, quindi hai poco da ricostruire, però devi imparare bene a fare gli esercizi di rilassamento pelvico. Noi siamo qui per ogni cosa. :ciao:

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Vln » ven giu 24, 2016 11:47 am

Ciao cara, hai solo 16 anni ma sei molto molto saggia. Brava per tutto quello che hai fatto e stai facendo.

Le altre ti hanno detto tutto quello che ti avrei detto anche io, in particolare devi provare a rilassare sempre. Senti in tensione anche la pancia e i glutei?
Molla tutto verso il basso, rilassa ogni muscolo che senti in trazione. All'inizio è difficile e può anche far male (il muscolo si ribella perché è stato per molto tempo in una posizione differente) ma vedrai che con il tempo ti aiuteranno moltissimo.

Per i rapporti: all'inizio della vita sessuale di una donna ci sono molte incognite e dubbi. Se poi anche il tuo ex ha la tua età e poca esperienza è facile fare pasticci e avvertire dolore.
Ora mi pare di capire che sei sola (l'ultimo rapporto con il tuo ex è stata na cosa così, no? Una cosa estemporanea, non siete tornati insieme, vero?) ma giustamente ti vuoi godere l'estate. Allora cerca di non pensare ai rapporti, se poi conosci una persona che ti interessa vedrai come reagisce il tuo corpo. Devi volere davvero un rapporto per averlo. Come dicevano le altre puoi mettere tutto il lubrificante del mondo, ma se a te non va davvero e non sei rilassata la cosa non funzionerà.

Io chiamerei immediatamente Pesce. È un medico straordinario e ti aiuterà a uscirne.

Coraggio che sei nel posto giusto: qua ti capiamo tutte e vogliamo aiutarti e farti ritrovare la serenità.
Un abbraccio

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda signo » ven giu 24, 2016 1:13 pm

Claudia complimenti anche da parte mia, vedrai che risolverai in fretta. Noi siamo qui per qualsiasi dubbio!
Un abbraccio :):

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mycia » mer giu 29, 2016 12:00 pm

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto e i complimenti :love1: :flower:
Ho letto i vostri consigli e adesso tutte le volte che faccio la pipì metto sul ventre una borsa d'acqua calda che mi aiuta a rilassare il muscolo, considerato che ho notato che si contrae prima che io abbia finito di urinare e interrompe troppo presto il getto. Così ho meno bruciori e sto più tranquilla. Per quanto riguarda i rapporti vi do pienamente ragione, meglio astenersi fino a quando non li desidero davvero (credo di avere una sorta di blocco psicologico... posso essere pienamente eccitata ma appena arriva il momento mi blocco e mi passa l'eccitazione) e vedrò di non usare più il lubrificante della Durex che mi brucia da morire.
Per il resto io ho un grosso ostacolo per poter fare tutto quello che devo: i miei genitori. Per carità, sono delle persone molto aperte e comprensive, ma non ne vogliono sapere di comprare online il o Allay. Ho provato in tutti i modi ma non mi ascoltano... dicono che non è sicuro e che soprattutto sto facendo solo un casino con questa storia. Mi vogliono obbligare a prendere l'antibiotico che, come da prassi, mi ha prescritto il medico. Senza contare che ieri ho parlato a mamma di Pesce e mi ha risposto "ma che ci devi andare a fare da un urologo, ci devo andare io alla mia età, non tu". Inutile dire che ci sono rimasta malissimo. Sembra non vogliano sostenermi, in nessun modo, mi prendono per pazza! Il che è parecchio scomodo, considerato che io sono ancora sotto la loro tutela. Ho provato a dirgli che si tratta della mia salute, ma loro sono convinti che mi sono solo infilata in testa cose inutili e che con l'antibiotico si risolve tutto. Sembra debbano mettersi a posto la coscienza facendo solo quello che gli dice il medico. Per adesso continuo con D-Mannosio che mi sta aiutando moltissimo (anche se a mala pena me lo fanno usare), ma non so cosa fare...

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Brighid88 » mer giu 29, 2016 12:20 pm

Ciao Mycia !sono molto contenta che il calore ti aiuta !per caso l automassaggio lo hai provato ?
Questione genitori .ti comprendo ,molte di noi vivono la stessa situazione ,ci si aspetta sempre che i nostri cari capiscano il nostro dolore ,stiano dalla nostra parte e ci sostengano nelle nostre scelte sempre e comunque ma spesso ci troviamo di fronte un muro...come dici te non mettiamo in dubbio che vogliano che tu stia bene ,purtroppo si tende a far passare come oro colato ciò che dicono i medici e patologie come contrattura e vulvodinia sono diffuse si ma poco conosciute e di conseguenza se uno da un antibiotico molti partono dal presupposto che il medico sa cosa bisogna fare e si segue tutto alla lettera senza indugio ..e se provi a far vedere ai tuoi questo forum ?non so magari si rendono conto che siamo in tante e che i medici non sono tutti uguali ma ci sono specialisti veri come pesce che ha aiutato molte donne a uscire dal tunnel !io stessa ho combattuto con le idee dei miei genitori che mi dicevano che era tutto nella mia testa finché sono andata da pesce e hanno letto la diagnosi ,da li un po le cose sono cambiate e hanno iniziato a capire che forse forse non sono pazza !se diventi socia oltretutto hai diritto a dei notevoli sconti non solo sui prodotti naturadiretta ma anche per la visita di pesce!su naturadiretta a breve dovrebbe anche essere disponibile il pagamento in contrassegno quindi non devi pagare per forza prima di ricevere la merce ,hai qualche soldino da parte per il e allay ?npn voglio farmi gli affari tuoi ma hai diritto di stare bene e se il mannosio ti aiuta non capisco perché i tuoi siano contrari ..costa più di un antibiotico è vero ma l antibiotico non risolve nulla ...

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Frens » mer giu 29, 2016 4:35 pm

Ciao, sono d'accordo con Brighid, potresti fargli leggere qualche storia, soprattutto di utenti che hanno avuto un percorso relativamente semplice e che sono guarite, così si convincono. Purtroppo quando si sta male, bisogna rivolgersi ai dottori, indipendentemente dall'età, mi spiace che i tuoi non lo capiscano, sono un po' rigidi ma penso che li convincerai

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda signo » mer giu 29, 2016 10:17 pm

Ciao Claudia, capisco te ma posso capire anche i tuoi genitori. Si sentono tante cose in giro ed è normale che siano preoccupati per te. Tra le tante ricordo che Camilla 22 ha dovuto lottare parecchio con i suoi genitori. Magari trovi degli spunti nella sua storia: si sono ricreduti quando ha iniziato a stare meglio. Io ti posso solo dire che 20 anni di antibiotici mi hanno ridotta maluccio e sono guarita solo grazie al forum di Rosanna. Se può servire ho scritto la mia testimonianza in guarigioni. Forza che non sei da sola :potpot:

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda flo67 » gio giu 30, 2016 12:12 pm

Capisco i tuoi genitori, guarda, non mi permetto di giudicarli perchè non è facile affidarsi all'ignoto quando si tratta di comprare online e di cose scritte nel web. Specialmente poi quando la patologia non ci riguarda e riguarda un figlio per di più minorenne, allora si alzano tutte le barriere protettive possibili ed immaginabili. Ma puoi fare sicuramente quello che ti è già stato consigliato e cioè quella di far leggere il forum e la pagina del sito a loro, di fargli capire che cosa è la cistite, come si sviluppa, quali sono le cause scatenanti e primarie.
Se loro non hanno mai avuto a che fare con questa cosa difficilmente riusciranno a capire quanto è invalidante e quanto si può fare per fermarla. Io sono sicura che con il tempo si faranno convinti di molte cose che fino ad oggi hanno ignorato.
Ti dico pure che a breve i prodotti (Puro, Daily e Flogo) saranno disponibili anche in farmacia, così magari i tuoi genitori si fideranno maggiormente.
:ciao:

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Camilla22 » sab lug 02, 2016 4:55 pm

Ciao mycia!
Signo mi ha interpellata ed eccomi qui..mi sento di lasciarti anche un mio messaggino.

Ti dico..mia mamma ha sempre sofferto di cistite, e io sono cresciuta con la storia che la cistite fosse come l erpes, ci soffri e basta non puoi fare nulla quando ti viene prendi l antibiotico e passa.
Da 18 anni che ho avuto rapporti avevo la cistite più o meno ogni quattro mesi. Sono andata avanti così per un bel po', poi in questo ultimo anno ho cominciato a soffrire di più, avevo infezioni, bruciori anche in assenza dell attacco vero e proprio, tipo tenesmo.
Non ricordo nemmeno più come, ma sono arrivata qui, ho cominciato a prendere il mannosio e la cistite ( corna ) non è più tornata!

I miei continuavano a vedere che stavo male così alla fine si sono decisi a darmi ascolto e portarmi da pesce, più per sfinimento che per fiducia. Ho iniziato la cura e sto davvero tanto meglio, devo dirlo!
Non smetto mai con gli accorgimenti, sicuro aiuta anche quello.

Riguardo ai miei devo dirti che secondo me loro ancora non ci credono del tutto che io stia meglio per la cura e le cose che sto facendo. ( anche se mi hanno sempre supportato per quanto possibile economicamente )
Però sto meglio E alla fine è questo che importa. Se vuoi intraprendere questo percorso e senti che ti possa far star meglio provaci infondo fai sempre in tempo a prendere l antibiotico.
Se i tuoi la pensano così non puoi farci nulla te lo dico in anticipo, almeno questa è stata la mia esperienza.
Puoi solo cercare di fare di tutto per star bene tu...

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mare73 » lun lug 04, 2016 7:30 pm

Ciao, Claudia, e benvenuta anche da parte mia.
Ti dico subito che mi hanno colpito molto la tua grande maturità, la consapevolezza e la lucidità con cui hai analizzato la tua situazione: sei piccola ma hai decisamente una marcia in più, e questo ti sarà di grandissimo aiuto nel percorso che stai iniziando a percorrere.
Discorso genitori: capisco quanto sia difficile per te. Le altre ti hanno già dato il consiglio che ti avrei dato io: fai leggere ai tuoi un po' di articoli del sito, sottolinea bene la padronanza con cui sono trattati i vari argomenti, perché Rosanna, che ha aperto il sito e scritto gli articoli, non è una santona, ma un'infermiera professionale. E una donna che ha sofferto per anni di queste patologie: e qui veniamo all'altra parte che i tuoi dovrebbero leggere, il forum. Qui è pieno zeppo di testimonianze di donne che PER ANNI hanno preso antibiotici di tutti i generi senza risultati, e che hanno iniziato a stare meglio quando hanno capito che il problema non erano i batteri. Sottolinea bene ai tuoi che questo non è un sito con testimonianze farlocche di gente inventata, quelli con i soliti "soddisfatti o rimborsati" che intanto però ti obbligano a comprare il libro miracoloso che costa uno sproposito! Leggete insieme anche le testimonianze sul dottor Pesce, così tua mamma capirà che è un professionista eccezionale e che le problematiche che tratta non hanno niente a che fare con l'età.
Infine, per quanto riguarda i farmaci: la linea è in vendita sul sito di Natura Diretta, da cui molte di noi hanno già comprato: inserisci il nome del sito nello spazio "cerca" in alto a destra e troverai tante testimonianze di come sia assolutamente affidabile, e per di più si risparmia un sacco! Se poi proprio i tuoi continuano a non fidarsi, potresti fare un ordine piccolo con i tuoi soldi, così gli dimostrerai che non c'è nessun rischio. E a confermare la qualità dei prodotti c'è il fatto che sarà in vendita anche in farmacia.

Insomma, armati di pazienza, spiega tutto, tienili informatissimi, ma convincili! È davvero importante.
Ma tu sei tostissima, ce la farai.

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mycia » mer lug 06, 2016 9:48 pm

Carissime, grazie ancora a tutte quante per il vostro aiuto e i vostri complimenti, mi incoraggiano davvero! Purtroppo sto ancora combattendo con la mia famiglia. Ne ho parlato con mia sorella, che ha 29 anni, ma anche lei dice che l'antibiotico è necessario che io lo prenda e che non c'è bisogno proprio del Dr. Pesce per una visita urologica. È convinta che quello che penso di avere potrebbe diagnosticarlo un qualsiasi urologo. Io vedrò di persuadere mia madre facendole leggere qua... perché i dolori continuano. Adesso sto piegata sul letto con dei dolori uretrali fastidiosissimi, con tutto che ho il ciclo e mi aspettavo che si attenuassero. Senza contare che qualche giorno fa sono tornata a casa dopo un'uscita che non riuscivo a camminare per il dolore alla vulva: avevate ragione, penso proprio di avere la vulvodinia. Ho riletto i sintomi e sono proprio gli stessi.
Per ora continuo con D-Mannosio, e mi chiedo se io debba aumentare le bustine per far diminuire il dolore. Per quanto riguarda il è un sollievo sapere che tra poco sarà disponibile in farmacia! Mi chiedo tra quanto tempo però. Intanto mi interessa il pagamento per contrassegno che mi ha consigliato Brighid, spero sia disponibile al più presto.
Adesso però non ho scampo, devo armarmi di coraggio e parlare a mia madre, in un modo o nell'altro. Sarà difficile, ma ce la farò :pugile:

P.s: volevo dirvi che ho già letto le storie di tutte voi! Siete state di grande aiuto :baci:

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda signo » mer lug 06, 2016 10:12 pm

Mi fa piacere che le storie ti siano servite. Potresti farne leggere alcune a tua mamma, in primis la storia di Rosanna. Quando ho scoperto il forum ero conciata malissimo, in pochi mesi mi sono ripresa economica guarita. La contrattura è la mia debolezza ma ho imparato a tenerla a bada.
Veniamo ai tuoi fastidi attuali: i bruciori uretrali. Dopo aver assunto d-mannosio potresti provare con la manovra del dito: viewtopic.php?f=325&t=1784. Con il calore i fastidi diminuiscono? Hai provato a prendere un pochino di bicarbonato di sodio sciolto in acqua per alcalinizzare le urine? Puoi arrivare fino a 6/7 bustine al giorno, sciolte in una tisana MEG. Forza, noi siamo qui e facciamo il tifo per te :pugile: A presto !

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mare73 » gio lug 07, 2016 11:34 am

Claudia, io torno sul prof Pesce: fai leggere ai tuoi le testimonianze su di lui. Non si devono fissare sulla sua qualifica di urologo, il punto è che si tratta di uno dei massimi esperti italiani di patologie a carico del pavimento pelvico. Moltissime donne arrivano da lui convinte di avere cistite e lì si accorgono che il problema è un altro, che nulla ha a che vedere con batteri e infezioni: o meglio, le infezioni in alcuni casi ci sono, ma sono una conseguenza, perché il problema a monte è tutt'altro. E se i batteri sono una conseguenza, è inutile imbottirsi di antibiotici, perché comunque in questo modo non si risolve la causa a monte e per di più si provocano conseguenze anche pesanti a carico di tutto l'organismo.
Il semplice fatto che l'uso di antibiotici ti sia stato raccomandato da uno o più medici purtroppo non fa di questo metodo quello più giusto o raccomandabile. Tant'è che i medici prescrivono antibiotici perfino per una semplice influenza, con il risultato di debilitare ancora di più un fisico già provato da difese immunitarie basse e di creare virus e batteri sempre più resistenti ai medicinali: una vera follia.
E che sulle nostre patologie gli antibiotici non funzionino lo dimostrano le più di 4000 storie di donne e uomini iscritti a questo forum: TUTTI sono passati attraverso l'assunzione del'antibiotico come soluzione al problema e tutti hanno iniziato a migliorare quando hanno capito che il percorso da seguire era un altro.

Claudia, preparati mentalmente un discorso, cerca di prevedere le obiezioni dei tuoi e organizzati per confutarle, metti a fuoco post e testimonianze che ti possano aiutare a sostenere la tua tesi e leggile insieme a loro. Una delle storie che potreste leggere insieme è proprio quella di Flo, che come ti diceva ha un figlio della tua età: lei ha sempre avuto una carica batterica alta nelle urine, ma il problema non era affatto quello! E infatti ha iniziato a stare meglio quando si è concentrata sui muscoli: tant'è che i batteri sono ancora lì, a tutt'oggi, ma adesso che ha risolto il problema a monte loro se ne stanno buoni buoni senza causare fastidi.
Tu non sei una stupida, e loro che ti conoscono lo sanno perfettamente: chiedi fiducia. Il metodo che proponiamo qui funziona, ma ci vuole tempo, pazienza e tanto impegno: se ti permettono di prendere mannosio, ma solo un po', per farti contenta, e intanto ti obbligano a buttare giù antibiotici, non ha senso.

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda signo » gio lug 07, 2016 11:52 am

Quoto Mare al 100%. Mi viene in mente Lyra, che come me abita in Svizzera e si spara settimanalmente oltre 500 km per farsi visitare da Pesce. Da noi purtroppo non esistono esperti di quel tipo e i medici si limitano a darti l'antibiotico.

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mycia » mar ago 09, 2016 10:46 pm

Carissime ragazze, torno dopo una lunga assenza di cinque settimane. Purtroppo sono stata fuori casa per due di queste e le restanti tre ho provato a rispondervi ogni mercoledì, ma era troppi tardi (ho letto proprio oggi che il forum chiude alle 22... :muro: ). Avrei voluto scrivervi perché non sono stata bene ultimamente. I fastidi della contrattura sono peggiorati, sia per il forte stress della mia vita frenetica, sia per la mancanza di tempo per fare gli esercizi. La colpa è mia purtroppo, che non ho dedicato le giuste attenzioni a questo problema. Tante sere le ho passate a letto con le lacrime di coccodrillo perché non stavo bene. Ma se non ho chiesto fino ad adesso per la visita dal Dr. Pesce, è stato perché appena prendevo fiato per parlare, mi saltavano in testa le parole "prima visita 240€". Non sono in una situazione economica florida e so che sono tanti soldi. Ma sono giunta ormai alla conclusione che non posso più temporeggiare... Ho toccato il fondo, e senza l'aiuto di un medico, non posso andare avanti. Pur a costo di pagare con i miei soldi, io ci devo andare. Ne va della mia salute, e dato che ho pagato un prezzo abbastanza salato per non averci pensato, è arrivato il momento di farlo una volta per tutte. Nei giorni in cui non potevo scrivervi mi sono consolata leggendo le testimonianze su Pesce, ho letto della sua sensibilità, della sua umanità, cose che ultimamente non sento più quando parlo alla mia famiglia dei miei problemi. Mi sono sentita molto sola in questi giorni, non avendo il sostegno di nessuno, ma ogni volta che entravo qui mi si scaldava il cuore. :flower:
Per il resto, la mia vita sembra aver preso la piega giusta: esco tutti i giorni coi miei amici, mi diverto, mi dedico a me stessa, sono felice, e (udite udite) è sbocciato qualcosa con un ragazzo :love1: . Sento che per stare bene davvero devo solo superare questo ostacolo. È difficile, ma non mollo. Grazie a tutte per il vostro sostegno, vi voglio bene :baci:

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mare73 » mar ago 09, 2016 11:08 pm

Mycia ha scritto:appena prendevo fiato per parlare, mi saltavano in testa le parole "prima visita 240€"
Mycia, ma hai letto le tariffe agevolate per le iscritte alla onlus? Le trovi qui: viewtopic.php?f=288&t=2719#p106344
In sostanza, a fronte di una quota associativa annuale irrisoria (4 €), potrai usufruire di uno sconto di 90 € per la prima visita, e di 20 sulle terapie manuali.

Mycia ha scritto: I fastidi della contrattura sono peggiorati, sia per il forte stress della mia vita frenetica, sia per la mancanza di tempo per fare gli esercizi.
E qui però parte la tirata d'orecchie. Ce lo diciamo di continuo, la parte del leone dobbiamo farla noi. Avresti già un tot di accorgimenti da mettere subito in pratica tranquillamente a casa che, a costo zero e senza dover convincere i tuoi, ti aiuterebbero già a stare meglio: ma perché non li metti in atto? E non mi dire che non hai tempo, perché non ci credo. La maggior parte delle utenti del forum sono donne adulte, che hanno un lavoro, una casa da mandare avanti, una famiglia spesso con dei figli: ma il tempo si trova. Devi trovarlo.E questo varrà anche se inizierai un percorso con Pesce.

Re: Ci sono anche io :p

Messaggioda Mycia » mer ago 10, 2016 12:43 am

Sì, so delle agevolazioni ma non ho il permesso per leggere il topic perché l'accesso è riservato solo ai soci. Pensavo comunque già da tempo di chiedere a mio padre di associarmi, se si tratta di una onlus di solito è d'accordo. Così facendo potrò anche scrivervi più spesso.
Per il resto, hai ragione :ss


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214