La mia cistite cronica

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » mer gen 09, 2019 12:08 am

flo67 ha scritto:Hai fatto dei progressi incredibili Ludovica, sono proprio contenta per te ma mi raccomando non tralasciare tutti gli accorgimenti che tutte noi conosciamo ormai molto bene.

Flo si, sono molto contenta! Forse la situazione non era poi così disastrata come credevo...o forse ho capito come comportarmi e come affrontare la situazione! Ho proprio cambiato modo di vederla..prima mi facevo dei pianti per ogni sintomo che avvertivo, finché non ho cambiato approccio!
So di non essere guarita, ancora ogni tanto qualcosa me lo ricorda, ma siamo sulla buona strada...
Il problema è che quando ci si sente bene, si tralasciano molte cose..penso “va be una volta senza lubrificante che farà mai” “va be se questa settimana salto gli automassaggi non farà niente”
Mi devo imporre di continuare a fare tutto per bene, per guarire completamente e soprattutto per non ricascarci!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » mer gen 23, 2019 9:25 pm

Io comunque canto vittoria sempre troppo presto!! Ahahah
Ieri mentre facevo la pipì ho sentito un odorino un po’ strano, diverso dal solito..mi sono fatta un bel bagno e dopo essermi vestita ho iniziato a sentire leggeri pruritini esterni..e pruritini anche oggi, niente di fastidiosissimo, ma li avverto di tanto in tanto!
Inutile dirvi che mi stavo mettendo a piangere, spero non sia niente di che..giusto un paio di pruritini per ricordarmi che non sono guarita, ma comunque mi faccio qualche giorno di yogurt per sicurezza e spero rientri l’allarme! Ero troppo felice di come stavo, quindi non posso tornare indietro!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda flo67 » gio gen 24, 2019 11:12 am

Ehi Ludovica,
ma come? avevi scritto:
Ludovica91 ha scritto:ho capito come comportarmi e come affrontare la situazione! Ho proprio cambiato modo di vederla..prima mi facevo dei pianti per ogni sintomo che avvertivo, finché non ho cambiato approccio!

e adesso:
Ludovica91 ha scritto:che mi stavo mettendo a piangere

Ma via, spero che tu non lo abbia fatto :n
Guarda che la guarigione non è l'ASSENZA totale dei sintomi per tutta la vita. Ogni tanto può succedere di averne magari piccoli e fastidiosi che passano in due-tre giorni. E' come avere un pizzico di mal di gola. Che fai ti metti a piangere perché sai che ti verrà la laringite? Oppure corri ai ripari? Ecco tu sai adesso che cosa puoi fare per argininare quei pruriti che ti danno tanto da pensare. Magari stai in fase ovulatoria o in pre-ciclo?
Hai fatto bene a mettere yogurt, anche un po' di candida se ce l'hai. Io personalmente quando ho prurito faccio tanta respirazione diaframmatica e massaggino esterno con i pollici e ne sento subito sollievo.
:ciao:

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » sab gen 26, 2019 10:55 am

AHahahah infatti “stavo per mettermi a piangere”
Comunque niente, già il giorno dopo non avevo più niente, una cosina da un giorno proprio..
Un po’ di crema dimman ed è passato tutto!
Penso ai tempi in cui mi portavo prurito sempre e costantemente, che incubo! Per fortuna non è più così!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda flo67 » gio gen 31, 2019 5:10 pm

:yahoo:

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » lun feb 11, 2019 8:30 am

Stavolta questo pruritino, solletichino, non mi molla..sarà che sono stata spesso nervosa, agitata, angosciata e si sta ripercuotendo! Ma comunque, dimman crema, olio vea, yogurt, calore, respirazione, massaggino, vediamo se fanno il loro dovere! Devo provare a stare più calma..
Ho deciso che forse non era il caso di interrompere laroxyl e etinerv..anche se mi sentivo bene, avrei dovuto continuare fino all’ok di pesce! Quindi credo sia il caso di riprendere considerato anche questi nervi che si stanno facendo sentire! Era bello comunque vivere senza prendere farmaci!!
E poi sarà anche che il mio ragazzo è fuori per lavoro e non ho rapporti da più di 2 settimane, a me stranamente i rapporti migliorano la situazione!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda flo67 » gio feb 14, 2019 7:22 pm

Riprendi l'etinerv tranquillamente Ludovica.
Per il Laroxyl, occhio, quando dovresti rivedere Pesce? Non è meglio parlarne con lui, prima?
Ludovica91 ha scritto:Era bello comunque vivere senza prendere farmaci!!

Più bello vivere senza sintomi però ;)
Dai, facci sapere.

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » ven mar 22, 2019 11:10 pm

Ciao care come va?
ogni tanto passo qui a leggere qualcosa..io come l’ultima volta che vi ho scritto, sto abbastanza bene..i sintomi sono pochi e lievi, rispetto all’anno scorso una vita rivoluzionaria!
A metà marzo avrei avuto la visita di controllo con Pesce, ma ho dovuto disdire perché mi sono ritrasferita in Sicilia e non ho fatto in tempo a programmare il viaggio a Bologna...pensavo solo di posticiparla di qualche mese, quando ieri sono entrata qui e ho visto che pesce andrà in pensione a giugno!
Sono per un attimo caduta nello sconforto..ho pensato che l’unica persona che ha saputo aiutarmi non ci sarà più, non saprò più a chi rivolgermi, dopo che lui era riuscito a conquistare la mia fiducia con i miglioramenti che è riuscito a farmi ottenere!
La notizia mi ha sorpreso parecchio, mi sono sentita spaesata...avrei voluto farla un’ultima visita di controllo con lui, ma comunque... adesso penserò a cosa fare, se continuare ad andare a Bologna per qualche visita di controllo con questo suo sostituto o se provare a Palermo..ho sentito di un medico a Palermo che tratta la vulvodinia e sarei curiosa di sapere che approccio ha...se è concorde a ciò che si predica in questo forum e che predicava pesce!
Ci penserò un po’...
Comunque vi saluto care ragazze :ciao:

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda signo » dom mar 24, 2019 7:22 am

Ciao Ludo!
Ludovica91 ha scritto:, sto abbastanza bene..i sintomi sono pochi e lievi, rispetto all’anno scorso una vita rivoluzionaria!
Mi fa tanto piacere :yahoo:
Io farei un tentativo con il medico di Palermo, semmai fai sempre in tempo a prenotare dr. Galizia, hai letto le recensioni? È stato formato dal dr. Pesce quindi puoi stare tranquilla.

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » lun ago 05, 2019 3:15 pm

Ciao ragazze come state?
Io l’altro giorno stavo per scrivere un messaggio su quanto stessi bene, ma lo sapevate già..
Vi avevo accennato..
In questi giorni sto passando un periodo un po’ angosciante e sto avendo un attaccato di prurito intimo, forse candida...avrò indebolito le difese immunitarie...
Sto prendendo x flor e comincio yogurt stasera..mi auguro non sia candida, ma da quando sto bene sono praticamente senza niente in casa! Ero uscita a cercare la crema elleffe ma è fuori produzione! Quella era il miracolo proprio...
volevo prendere il Difesan che ha la lattoferrina e i fermenti e alternarla allo yogurt...
Che cosa si può usare al posto della elleffe che sia altrettanto valida?
È un peccato l’abbiano tolta!
Ma comunque..speriamo passi presto!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 05, 2019 9:18 pm

Ciao :ciao:
Non riesci a fare un tampone con anche Ph e ricerca dei lattobacilli?

Hai perdite?

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » lun ago 05, 2019 9:36 pm

Ciao..momentaneamente non posso fare tampone! Sono proprio fuori città..una rottura!
In effetti quasi un annetto tranquilla ero stata...
Ho avuto qualche perdita biancastra, non esageratamente..
Adesso ho messo yogurt...
Comunque la crema elleffe alla fine l’ho ordinata da internet...è troppo preziosa per me quella crema, mi ha risolto la vita molte volte!
Dici non sia il caso di andare con Difesan senza sapere ph e Lattobacilli?
Non metto niente da tantissimo, perché non ho più avuto bisogno...
I lievi pruriti che avevo ogni tanto risolti tutti con un po’ di olio vea, di dimman a volte..
Forse questo prurito è riferibile a un rapporto di qualche giorno fa...ma non ho proprio voglia di rientrare nel circolo vizioso dello star male!
Il prurito non è quello insopportabile da candida, però sento che ho fastidio, che qualcosa c’e...

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 05, 2019 11:01 pm

Senza quei valori, l'unica cosa che puoi mettere è lo yogurt, inserire lattobacilli senza sapere se sono scarsi potrebbe causarti citolisi. Meglio non rischiare.
La crema elleffe ho visto che in alcuni siti c'è ancora, anche se pochi pezzi. Hai fatto bene ad ordinarla, questa eventualmente la puoi applicare alternata allo yogurt. Nel frattempo Studieremo qualcosa per sostituirla.

Ma i muscoli come sono messi? Fai stretching? Hai provato con un automassaggio? Il calore non ti calma il prurito?

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda alexsandra » gio ago 08, 2019 9:53 pm

Ciao Ludovica
Secondo me è probabile che il rapporto abbia sollecitato un pò nervi e muscoli creando questo prurito.
Hai attuato tutto gli accorgimenti post rapporto?
Prendi qualche mio rilassante come il magnesio?

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » lun ago 12, 2019 8:29 pm

Ciao ragazze, comunque come volevasi dimostrare era solo ansia, stress...
In 2 giorni è passato via tutto, mettendo solo un po’ di yogurt. Ho ritirato comunque la crema elleffe, preferisco avercela, non si sa mai nella vita, ma non l’ho neanche utilizzata, perché è rientrato tutto.
Mi capita raramente ormai di avere fastidi, il più delle volte forse dovuti a certi rapporti in cui non sono rilassata abbastanza! Ma ripeto, sono davvero rari! Per il resto va tutto abbastanza bene!
Non capisco perché continuo a impanicarmi senza motivo..ormai non ho più grandi problemi, va tutto bene, se mi succede qualcosa so come correre ai ripari, poi invece due giorni di fastidioso prurito e mi sento ricaduta nel tunnel!
Sono contenta comunque da questo punto di vista, non ricordo più nemmeno come sia avere la cistite, l’unica cosa a cui dovrei prestare più attenzione sono i rapporti...a volte ancora il rapporto mi può un po’ infiammare i nervi, ma dura davvero pochissimo! Grazie comunque per le risposte!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 14, 2019 2:26 pm

Ludovica91 ha scritto:a volte ancora il rapporto mi può un po’ infiammare i nervi, ma dura davvero pochissimo
tu fai sempre gli accorgimenti post rapporto, cosi sei tranquilla e vedrai che i nervi stanno buoni!

Ottimo che è tutto rientrato :::::

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » dom set 29, 2019 10:57 pm

Ciao ragazze come va? Ultimamente sto leggendo un po’ di storie, sono molto curiosa di sapere se e quante sono “ricadute” dopo essere guarite!
Io come sapete in questo anno, e anche più, sono stata abbastanza bene, a parte qualche piccolo episodio che ogni tanto vi raccontavo, però sono stata serena e senza più pensare a vulvodinia/cistite/candida e tutto il resto..
Da qualche settimana mi è comparso un peso vescicale, ho uno stimolo frequente di urinare, ma non ho bruciore alla minzione, non ho urgenza, e ad ogni stimolo la pipì c’è...diciamo che è uno stimolo falso...ho pensato a un ritorno di contrattura...anche se ultimamente sono stata un po’ sottosopra a livello intestinale (ho però preso fermenti)... non credo sia una cistite batterica perché non ho altri sintomi.. ho cercato di prenderla tranquillamente e aspettare la risoluzione, ma non sta passando...la cosa mi inizia a preoccupare, anche perché si è associata a un leggero prurito vaginale!
Ma devo mantenere la calma, non pensare di essere ricaduta nel tunnel... calma e sangue freddo..
Ho cominciato con la borsa dell’acqua calda e respirazione diaframmatica...ho fatto qualche massaggino e un po’ di stretching...e prendo comunque anche il mannosio! Nel frattempo spero spero spero di svegliarmi e non sentire più questa vescica pesante che mi mette paura!

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Laulaura » lun set 30, 2019 11:48 am

Calma e sangue freddo! Intensifica tutti gli accorgimenti e magari prova con calore costante ossia con un cerotto caldo. La situazione intestino è rientrata? Come va?

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Ludovica91 » lun set 30, 2019 12:26 pm

Ahah esatto calma e sangue freddo, niente panico!
Situazione intestino migliorata con i fermenti...
Sto vivendo con la borsa dell’acqua calda costantemente in pratica...
Non so se come al solito devo ricondurre il tutto a qualche rapporto, può anche essere...
Però anche facendo qualche massaggino mi sento un po’ più contratta, quindi ci può stare che sia attribuirle a contrattura...
Non pensò proprio cistite batterica, non ho alcun sintomo della cistite batteria, a parte questo stimolo frequente..
Peraltro non ho praticamente più niente in casa, in quest’anno ho eliminato quasi tutto!! :lol: credendo fosse tutto passato...

Re: La mia cistite cronica

Messaggioda Laulaura » lun set 30, 2019 2:23 pm

Stai tranquilla, è solo un po' di contrattura che insistendo passerà. Avevi mollato anche un po' con esercizi, massaggi e tutto il resto? Aiutati anche con lo stretching, gamba a 4, rana, farfalla e bimbo felice sono ottimi esercizi e poi sì, tieni sotto controllo l'intestino perché influisce molto! :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214