Eccomi ci sono anche io!

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi ci sono anche io!

Messaggioda lallina80 » lun mar 13, 2017 6:03 pm

Salve a tutte è davvero tanto che non torno sul forum, sia perché sono stata nettamente meglio fisicamente, sia perché ho avuto una serie di vicissitudini che mi hanno assorbita totalmente.
Vi aggiorno: a gennaio sono tornata da Pesce per la visita dei dopo 3 mesi dalle manipolazioni e mi ha detto che a livello muscolare non ho più niente, perciò mi ha fatto togliere il rivotril e mi ha detto di provare a togliere il cymbalta. Quindi prima l'ho scalato a 30 e poi piano piano l'ho tolto. Dopo circa 20 giorni e con l'arrivo del ciclo sono ricominciati i fastidi :( Sto cercando di non cedere e non riprendere il cymbalta anche perché il mese prossimo dovrei fare l'inseminazione e non posso più prendere i farmaci in vista di una gravidanza. Ho provato a farmi gli automassaggi, ma mi sento completamente rilassata, credo che sia la neuropatia e non il dolore muscolare.....Ora vi chiedo secondo voi che posso fare prima di ricorrere ai farmaci? Pensavo finalmente di esserne uscita e invece era solo mascherato dal cymbalta :( Grazie mille!!!

Re: Eccomi ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » lun mar 13, 2017 7:02 pm

Non ho preso il cymbalta, quindi aspettiamo anche le altre, ma ad occhio mi sembra di capire che forse l'hai scalato e sospeso troppo frettolosamente. Prima di reintrodurlo però aspetterei un attimino. Innanzitutto: è possibile che il sintomo sia riconducibile solo nel periodo pre-ciclo e poi regredisce con l'arrivo del mestruo? Se è così potrebbe essere più facile gestirlo. Secondo, il parere di Pesce a riguardo mi sembra più che opportuno.
Nel frattempo, il dolore/fastidio dove è localizzato di preciso? Con arnica hai provato? Il calore ti da sollievo? Quanti esercizi di rilassamento metti in pratica oltre ai massaggi?

Re: Eccomi ci sono anche io!

Messaggioda lallina80 » lun mar 13, 2017 8:10 pm

Il prof. Pesce mi ha detto di provare a scalarlo (prima del previsto, lui di solito fa aspettare di più, ma mi ha trovato particolarmente bene) e se i fastidi fossero ricominciati avrei dovuto riprendere il farmaco alla dose precedente i fastidi. Il mio solito fastidio è la pesantezza vescicale e ogni tanto mi brucia quando finisco di fare pipì. Non ho infezione in corso perciò è tutto riconducibile alla neuropatia. I sintomi in realtà sono cominciati con la fine del ciclo, forse per irritazione da assorbente non so, e si sono acutizzati dopo un rapporto avuto due giorni fa. Metto il calore quando posso, ho appena fatto un bagno caldo ed in acqua non avvertivo alcun sintomo. Oltre a massaggi faccio il kegel reverse praticamente tutto il giorno, respirazione diaframmatica, etc....Il cymbalta è stato una mano santa per questi dolori, ma ha tantissimi effetti collaterali che non voglio più sopportare....vado avanti finchè riesco (anche se tra poco sarò in ovulazione e ho paura in altri fastidi) altrimenti dovrò di nuovo cedere al farmaco. Spero che a basse dosi sia compatibile con una gravidanza.

Re: Eccomi ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mar mar 14, 2017 12:45 pm

Ok.
La pesantezza vescicale è più un sintomo di contrattura. Prova a fare stretching tutte le sere prima di andare a dormire e applica sempre calore.
Per il bruciore minzionale invece puoi fare la manovra del dito che distende l'uretra.
In alternativa al cymbalta che è un farmaco, ci sarebbero un paio di integratori che potresti considerare, uno è oxiton e l'altro utistop.
Ma io insisterei tantissimo sul lato del rilassamento, già il fatto che immersa in acqua calda non avverti nessun fastidio, mi fa proprio supporre che è quella la strada giusta.
Tienici aggiornate.

Re: Eccomi ci sono anche io!

Messaggioda lallina80 » lun mar 20, 2017 6:13 pm

Flo67 avevi ragione si tratta di contrattura muscolare. Sto applicando calore quando posso e ho ricominciato a fare le manipolazioni. Ne ho fatta solo una ma la fisioterapista mi ha trovato contrattissima e mi ha fatto un dolore!!! Comunque ora già va meglio, non ho più sintomi però continuo a fare un altro po' di sedute. Sono contenta che sono riuscita a risolvere senza tornare ai farmaci!

Re: Eccomi ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mar mar 21, 2017 10:54 pm

Molto bene per la presa di coscienza Lallina, ti sento molto positiva e motivata. Hai l'atteggiamento giusto e questo, credimi, e già metà dell'opera. Le manipolazioni e tutto il resto del discorso sul rilassamento "casalingo" cioè quello fatto in completa autonomia, faranno il resto del percorso.
Mi spiego meglio: se tu da sola tieni botta alla contrattura con calore, automassaggi (anche solo esterni sul perineo per dire), tantissimi kegel reverse ecc..arrivi a fare la manipolazione che già stai in vantaggio, e quindi ti ci vorrà poco tempo per ripristinare una situazione che si era solo incrinata ma come vedi è facile rimetterla sulla buona strada.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214