Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer apr 20, 2016 11:40 am

Mi presento: sono Alessandra, ho 27 anni e sono al primo episodio di cistite.
Premetto che assumo la pillola :muro: ma per ora non ho intenzione di interromperla :cavoli:
Vi dico anche che fino a gennaio ero vergine, nonostante la veneranda età :ops:
Faccio una visita ginecologica con ecografia pelvica il 30 novembre, e mi faccio prescrivere la pillola solo a finalità contraccettiva.
Ho il primo rapporto a inizio gennaio, un disastro: il mio ragazzo con calma e pazienza riesce a penetrarmis ma io sono contratta e rigida come il cemento per paura del male e tremo perfino; perdo sangue,sento male alla penetrazione e anche una sorta di sfregamento/bruciore nell'atto. Chiedo al mio ragazzo di smettere perché il fastidio è troppo forte e inoltre mi aspettavo una cosa completamente diversa da sesso, cioè mi aspettavo di provare immediatamente un piacere simile a quello che si prova con la stimolazione del clitoride :ops:
Ci riproviamo tardi ma il bruciore è talmente forte che nemmeno le dita ci entrano (e preciso che prima di avere rapporti completi abbiamo fatto petpiupettingPtre volte e non ho mai avuto problemi di lubrificazione o a farmi inserire dita in vagina). Poco dopo inizio a sentire fastidi alla vescica e sintomi tipici della cistite, ma non ci faccio troppo caso.
Qualche giorno dopo (tre o quattro) arriva quella che sembra proprio cistite, vadom dal medico appena possibile che conferma i miei sospetti, mi prescrive e mi dice di fare una MonurilurinocolturaMonurilIna decina di giorni dalla fine del Monuril.
Prendo il monuril e intanto bevo tante tisane di malva, i fastidi passano e non vado a fare l' :muro:
Con il senno di poi però capisco che i sintomi della cistite c'erano già prima di avere il primo rapporto, quindi non credo fosse direttamente collegata a quello ma forse il rapporto ha peggiorato la situazione.

Passano due mesi e mezzo e io e il mio ragazzo decidiamo di provare di nuovo ad avere rapporti (lo facciamo così raramente per problemi organizzativi).
Questa volta va molto meglio, nonostante io sia ancora tesa remore dal fiasco della prima volta.
Usiamo il lubrificante ( liquigel Multi-gynliquigelPresteril), facciamo tanti preliminari. Ho ancora un po' di dolore alla penetrazione, ma lo imputereit più che altro al mio essere tesa come una corda,tant'è che ora non saprei quantificare il dolore provato perché era sopportabilissimo (direi che era più un fastidio).
Va tutto talmente discretamente che abbiamo tre rapporti in una notte :opsn: gli altri due dimenticandciq il lubrificante e saltando i preliminari, quindi non vi dico i fastidi la mattina dopo... sempre meno della prima volta comunque :ops:
Durante la notte e il giorno dopo tornano i sintomi della cistite e dico "ci risiamo!", ma anche questa volta riflettendoci poi ricollego che i sintomi c'erano già prima dei rapporti e allora penso che la cistite era già lì da chissà quanto (vi ricordo che anche a gennaio avevo imputato la cistite al rapporto ma i sintomi erano presenti già prima,a talmente lievi che li avevo ignorati).
Questa volta vado a fare l'urinocoltura ed eccola: E. Coli con 10.000.000 di unità batteriche.
Acquisto D-Mannosio Forte e chiamo De Angelis, nonostante avessi anche già acquistato l' Antibiotico (Clavulin) prescritto dal medico.
De Angelis mi consiglia di prendere nac per D-Mannosionacp settimane, poi AF per tre settimane, due volte al giorno a stomaco vuoto, e poi fare una fase di mantenimento.
Spevantata dalla quantità batterica decido comunque di prendere l' Antibiotico per sei giorni. Finito l'antibiotico inizio con D-Mannosio nac. Passati 8 giorni dalla fine dell'antibiotico rifaccio l'urinocoltira che risulta negativa.

Nel frattempo, l'1 aprile, faccio una visita ginecologica perché avevo qualche bruciorino all'ingresso della vagina/vestibolo. Vado al centro diagnostico sant'Agostino di milano. Dalla visita risulta una "vaginite", secondo la ginecologa causata dalla cistite che irrita tutta la zona. Mi fa una ecografia interna e mi visita inserendo lo speculumS.Sul referto scrive "vestibolo contratto e iperemico e perdite vaginali assenti". Io, che sono ipocondriacassurdi dico alla ginecologa che sono andata in quel centro perché so che trattano vulvodinia e vesribolitesicura dicendipocondriacaipocondriacavulvodiniavesriboliteMevi avere paura di qualcosa che non hai?". Mi da degli ovuli a base di acido jaluronico e olio di girasole, li uso e i fastidi spariscono.

Nel frattempo ho avuto il ciclo e non ho usato (ancora assorbenti) in cotone e i bruciorini sembrano essere tornati.Ho il terrore di avere la candida vista la cura antibiotica, ma i sintomi non corrispondono proprio. Ho prurito ma solo ogni tanto ed esterno e le perdite sono scarse, e liquide trasparenti/gialline).
Ho comunque comprato il X-flor e vorrei provare il protocollo miriam, prima di correre di nuovo dalla ginecologa.
Nonostante la negatività dell'urinocoltura ho ancora qualche piccolo fastidio, ma forse sono anche io che mi fisso troppo a controllamaniacalmente ogni minimo fastidio/sintomo :ops:
Stasera finisco il Nac e domani inizio AF come mantenimento.

Accetto consigli utili :smile:
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Brighid88 » mer apr 20, 2016 2:39 pm

Ciao Alessandra :welcome:
Innanzitutto ti chiedo per favore di essere più chiara quando scrivi perché alcune frasi sono davvero incomprensibili
Alli88 ha scritto:Premetto che assumo la pillola ma per ora non ho intenzione di interromperla

Per quale motivo ?purtroppo se non la smetti noi non possiamo esserti molto d aiuto perché i contraccettivi ormonali sono una delle cause primarie di infezioni urogenitali, contrattura, vulvodinia secchezza etc ,leggendo bene il forum ti renderai conto che molte si sono ammalate grazie alla pillola quindi finché non la smetterai non uscirai dal tunnel .ti consiglio il preservativo oppure pearly che fanno benissimo il loro dovere e non ti danneggiano
Ti andrebbe di rispondere alle domande del questionario che trovi in alto nella sezione ?
Alli88 ha scritto:Spevantata dalla quantità batterica decido comunque di prendere l' Antibiotico per sei giorni.

D-Mannosio ti avrebbe risolto tutto ,non farti spaventare dalla carica batterica ,l antibiotico va preso solo se dopo qualche giorno di D-Mannosio non si hanno miglioramenti e hai febbre e/o male al fianco
Alli88 ha scritto:vorrei provare il protocollo miriam, prima di correre di nuovo dalla ginecologa.

Prima ci va un tampone con ph e lattobacilli
Alli88 ha scritto:forse sono anche io che mi fisso troppo

No assoltutamente no se i fastidi ci sono non sono frutto della mente vuol dire che c è qualcosa che non va davvero .
Aspettiamo le risposte del questionario :ciao:

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer apr 20, 2016 3:17 pm

:welcome: Alli, aspettiamo le tue riposte. Intanto ti prego di leggere con attenzione questa sezione: viewtopic.php?f=193&t=3431
A presto :ciao:

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer apr 20, 2016 6:14 pm

Chiedo scusa per la poca chiarezza, ho scritto il messaggio di getto e senza rileggere. Cerchero di essere più chiara :)
Non vorrei smettere la pillola perché mi fa sentire più sicura dal lato contraccettivo, per il resto sono ben a conoscenza dei rischi che porta, li ho analizzati per mesi e avevo anche interrotto l'assunzione della pillola che poi ho però ripreso :muro:
In effetti è parso strano anche a me che la cistite e i pruriti e la secchezza fossero comparsi tutti con l'inizio della pillola... magari potrei finire la scatola che mi rimane e poi interromperla definitivamente :humm:
Ora rispondo anche al questionario :grin:
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Brighid88 » mer apr 20, 2016 6:39 pm

Alli88 ha scritto:magari potrei finire la scatola che mi rimane e poi interromperla definitivamente

Direi che sia la decisione più giusta da prendere ,non è infatti un caso che da quando la assumi sono iniziati i problemi!

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer apr 20, 2016 9:30 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Bruciore alla minzione, frequenza minzionale e peso vescicale.
Occasionalmente, lieve bruciore del vestibolo.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Sono al mio primo caso di cistite, ma ora, dopo 8 giorni dalla fine dell'antibiotico e ad urinocoltura negativa avverto ancora qualche occasionale fastidiuccio quando urino.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Inizialmente avevo pensato ai primi rapporti, ma poi mi sono resa conto che alcuni sintomi lievi si erano presentati già prima quindi presumo, come sostenuto anche dal mio medico curante, che la causa possa essere la mia stitichezza o il mio metodo sbagliato di pulire/lavare le parti intime (da dietro verso davanti).

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Solo urinocoltura. La prima con carica batterica >10.000.000, la seconda negativa.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No.

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Ora, senza cistite, 8/10 volte al dì e bevo 1.5L o poco più.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Getto unico e abbondante. In genere l'urina esce spontaneamente. Le poche volte che mi capita di dover spingere leggermente è quando trattengo la pipì per molte ore, quindi a volte la mattina o quando magari sono in giro per diverse ore senza poter andare in bagno.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Ho avuto quattro rapporti in vita mia; durante il primo ho avuto dolori e la penetrazione è stata difficoltosa, ma c'è da dire che io ero a dir poco contratta: tremavo e sudavo freddo :oops:
I successivi tre (tutti nella stessa notte :oops: ), a distanza di due mesi, sono stati molto meno dolorosi, ma anche qui c'è da dire che io ero comunque tesa, nonostante non cii fosse più la paura della prima volta.

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Non credo.
Ho ogni tanto perdot vaginali ma piuttosto liquide e non maleodoranti; secondo le ginecologhe che mi hanno visitata (tre diverse) sono le normali secrezioni vaginali.

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Prurito a volte, se porto jeans troppo stretti oppure se uno assorbenti non di cotone.

Che metodo contraccettivo usi?
Pillola Lestronette.

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Sì.

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Ripeto, pensavo di sì ma i sintomi erano presenti anche prima.

Utilizzi detergente intimo?
No, ma da poco.

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Sono stitica da sempre, fin da bambina, ma se sto attenta all'alimentazioni vado in bagno ogni giorno.

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Sì.

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
No.

Il calore ti aiuta?
Mai provato.

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Li ho letti ma non mi riconosco in nessuna delle due categorie.

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?
Tutti tranne dormire senza biancheria e per ora non sto utilizzando assorbenti in cotone, per smaltire quelli che ho.

Di quali altre patologie soffri?
Nessuna.
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Brighid88 » ven apr 22, 2016 5:23 pm

Alli88 ha scritto:Sono stitica da sempre

Ti consiglio magnesio e semi di chia, la stipsi è micidiale e bisogna assolutamente regolarizzare l intestino
Alli88 ha scritto:Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Ripeto, pensavo di sì ma i sintomi erano presenti anche prima.

Dopo il rapporto assumi una dose di D-Mannosio più altre 3 nelle 24 ore successive
Da tutti i sintomi che riferisci credo che una contrattura pelvica sia probabile però per una disgnosi corretta ci va uno specialista .il calore ti consiglio di provarlo per vedere se i sintomi si attenuano

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mar apr 26, 2016 10:42 pm

Vi aggiorno: come prima cosa, ho smesso la pillola :::::
Seconda cosa, sto continuando a prendere Forte, come coD-Mannosio consigliato da De Angelis, un misurino un'ora prima di colazione e uno un'ora prima di cena (oppure, se non riesco a prenderlo a stomaco vuoto prima di cena, lo prendo prima di andare a dormire tenendolo in vescica tutta la notte).
I sintomi a livello vescicale sembrano scomparsi per ora.

Ho anche iniziato a prendere X-flor, vista la precedente cura antibiotica.

Inolte, avevo notato un leggero arrossamento del vestibolo, quindi sto facendo un nuovo ciclo di dieci ovuli all'acido ialuronico che mi aveva prescritto la ginecologa, e ora il rossore è sparito.
essere una conseguePottebbeconseguenza secchezza vaginale data dalla pillola? Perché a volte me la sento proprio secca al tatto :humm:
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mar apr 26, 2016 11:13 pm

Dimenticavo, visto che Brighidc mi ha parlato di possibile contrattura,cosa che credo altamente probabile essendo io perennemente rigida e contrattah in ogni parte del corpo, ho iniziato anche a fare esercizi di rilassamento seguendo la guida del forum, e ho visto il video di Elena sull'automassaggio. Male non possono farmi vero?
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » gio apr 28, 2016 4:17 pm

Ciao Alli e benvenuta anche da parte mia
Alli88 ha scritto:I sintomi a livello vescicale sembrano scomparsi per ora.

ottimo. Non tralasciare nessun accorgimento del forum però, soprattutto cerca di sistemare il discorso stipsi perchè è importante. Hai fatto bene a mollare la pillola, gli ormoni sintetici sono proprio deleteri e per questo tipo di patologie a carico dell'apparato uro-genitale ancora di più.
Anche io penso che i tuoi sintomi siano riconducibili a contrattura e/o neuropatia. Certo, gli esercizi di rilassamento, kegel reverse e quant'altro vedi automassaggio - a proposito, chi è Elena? :humm: - forse intendi Laura69, sono la prima cosa che devi imparare. Più abitui il muscolo pubo coccigeo a stare normoteso (e cioè rilassato nel modo giusto) più avrai beneficio.
Alli88 ha scritto:essere una conseguePottebbeconseguenza secchezza vaginale data dalla pillola?

ti chiedo per favore di rileggere quello che scrivi Alli, perchè per noi che leggiamo decine e decine di storie a settimana, facciamo più fatica se scritte male.
Ad ogni modo, si la pillola può dare secchezza vaginale. Puoi alleviare questa secchezza usando xerem crema o spray, oppure D-Mannosio crema.
Ultima cosa: hai pensato di fare una visita da uno degli specialisti consigliati?

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mar mag 03, 2016 10:34 pm

Ulteriore aggiornamento: sto continuando ad assumere AF due volte al dì, come consigliato da De Angelis. I sintomi a livello vescicale sembrano sempre essere spariti.
Sto continunando anche con X-flor, vista la precedente cura antibiotica.
Ho anche ordinato D-Magnesio che arriverà, al più tardi, giovedì e iniziero anche a prendere quello.
Che possa essere contrattura ne sono convinta anche io, visto che io sono perennemente contratta anche in altre zone del corpo, come spalle, collo, braccia; da notare che la mia insegnante di canto ogni volta mi fa fare esercizi di stretching per far sì che io sia meno rigida e canti meglio...

Ho però questo altro fastidio: lievissimo bruciore all'ingresso della vagina. Non saprei indicare le ore, sembra essere tutto il "cerchio", e mi sembra a volte di sentirlo di più quando cammino o quando sono rigida. Ora sembra comunque diminuito, ma cosa può essere?
Ho anche perdite gialle dense da qualche giorno.
Ho prenotato un tampine vaginale per asscurarmi che non ci siano batteri o miceti, ma lo farò solo il 23/05, quindi che posso fare fino al giorno del tampone? Yogurt in vagina può essere utile?
Ho anche comprato Xerem (ma è normale sia una crema bianca??).

Altra cosa: leggendo bene i sintomi della contrattura c'è anche vaginismo.
Ora, io sapevo che il vaginismo è una contrazione involontaria dei muscoli che impedisce la penetrazione o l'ingresso di qualsiasi altra cosa. Un paio di mesi fa, credendo di soffrire anche di vaginismo, ho comprato dei dilatatori vaginali graduali e ho provato man mano ad inserirli e non ho avuto nessun problema.
Anche il mio ragazzo mi ha detto che l'ultima volta che l'abbiamo fatto non ha avuto problemi nella penetrazione, non ha sentito resistenza o attrito (cosa che invece era successa la prima volta). L'unica cosa che ho sentito io, se la memoria non mi inganna visto che son passati quasi due mesi, è stato un leggero bruciore/fastidio alla penetrazione, ma una volta dentro nessun problema. Fastidio che però non ho quasi nemmeno avvertito al primo rapporto (quella stessa notte ne abbiamo avuto tre), perché abbiamo usato lubrificante e fatto tanti preliminari. Alla seconda volta tutto bene, anche senza preliminari o lubrificante. Alla terza bruciore forte, ma solo al momento della penetrazione e senza aver usato lubrificante ne fatto preliminari.

Ultina cosa, giuro: pensavo di aspettare il tampone e poi eventualmente prenotare una visita da Pesce, anche se sono di Milano.
So che per avere una visita da lui ci vogliono quasi due mesi, quindi nel mentre prenderei tutti gli accorgimenti del caso (d-mannosio, magnesio, fermenti, calore, automassaggi, KR ecc)
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mag 04, 2016 7:36 pm

Ho un'altra domanda: ho visto che tra i medici consigliati a Milano c'è anche Croci, che è però fisioterapista. Tra quelle di voi che sono state in cura da lui, ci sono andate dopo aver avuto diagnosi di contrattura pelvica da altri medici? O potrei andarci così, senza avere nessuna certezza? Non sarebbe meglio andare prima da un ginecologo? Sono un po' confusa :please:
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » mer mag 04, 2016 9:15 pm

Alli88 ha scritto:Ho anche ordinato D-Magnesio

Ottimo
Alli88 ha scritto:evissimo bruciore all'ingresso della vagina. Non saprei indicare le ore, sembra essere tutto il "cerchio", e mi sembra a volte di sentirlo di più quando cammino o quando sono rigida. Ora sembra comunque diminuito, ma cosa può essere?

Sono sintomi che fanno presupporre a contrattura/neuropatia, la prima si cura cercando di "sciogliere" i muscoli e la seconda con neuromodulatori che soltanto un medico può prescrivere.
Pesce non è ginecologo ma neurologo, sessuologo e urologo.
Ti consiglio che si, di prenotare il prima possibile da lui. Nel frattempo potresti andare tranquillamente da Croci che conosce benissimo Pesce tra l'altro, per verificare il tuo stato muscolare del pavimento pelvico.
Alli88 ha scritto:Ho prenotato un tampine vaginale per asscurarmi che non ci siano batteri o miceti,

Ecco, questo però lo hai scritto perchè non hai letto bene il forum!!! Bisogna assicurarsi di avere sufficienti lattobacilli vaginali perchè sono quelli che ti mantengono l'ambiente vaginale sano. In altre parole bisogna puntare sulle nostre difese locali e allora si che i patogeni hanno vita difficile. Cerca di farti misurare anche il ph che deve essere acido. Mi raccomando.
Alli88 ha scritto:Yogurt in vagina può essere utile?

Assolutamente si se noti che ti porta beneficio, abbassa il ph e apporta un un pò di fermenti.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Natina » dom mag 08, 2016 7:57 pm

Ciao Alli, benvenuta!
Vorrei precisare una cosa. La contrattura può dare vaginismo, perché i muscoli essendo molto stretti chiudono l ingresso vaginale e rendono difficile l inserimento del pene e altro.
Tuttavia non è sempre così. La contrattura ha molti aspetti e probabilmente la tua non è ancora così importante, per fortuna. Inoltre durante il rapporto, se tu sei eccitata e pronta alla penetrazione allora non dovresti sentire dolore o attrito, si avverte solo piacere.
Quindi, impara kegel reverse e massaggi e tutto il resto, ho letto che l hai messo nella lista delle cose da fare :): e cerchiamo di mantenere i tuoi muscoli più rilassati possibile.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mag 11, 2016 9:59 am

Finalmente è mercoledì e posso aggiornarvi sugli ultimi sviluppi! :):
Ho comunciatoi a prendere anche io magnesio e vado ogni mattina in bagno, puntuale come un orologio svizzero; tuttavia lo sto prendendo solo da 4/5 giorni quindi devo ancora valutarne bene gli effetti positivi :humm:
Poi, il costante che avvertivo all'ingresso della vagina pare sparito da qualche giorno, sarà merito di Xerem?
Ultima cosa: sabato ho avuto un rapporto, dopo più di due mesi, e il tutto senza quasi nessuna precauzione perché è stata una cosa improvvisata, dettata dalla passione del momento :grin: quindi niente preliminari, niente lubrificante e come """contraccettivo""" solo coito interrotto :ss MA vi dirò, a parte un leggero bruciore alla penetrazione durato un secondo, e sopportabilissimo, niente attriti e niente fastidi durante l'atto. Ho avuto un leggero fastidio nell'ora successiva, ma con una spalmata di Xerem è passato tutto in fretta. Niente fastidi nei giorni successivi e soprattutro NIENTE CISTITE :yahoo: sarà merito delil mannosio che sto continuando ad assumere ma è comunque una piccola vittoria :cup: non so se sarà anche perché l'atto non è durato molto, ma alla mia primissima volta (dove c'era stata solo la penetrazione e niente rappprto) la cistite si era scatenata comunque :humm: voglio sperare sia merito di tutti gli accorgimenti che sto prendendo!
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Brighid88 » mer mag 11, 2016 11:11 am

Ciao Alli !ma che bella notizia !
Per l intestino io ti consiglio il biobi lo puoi comprare su naturadiretta
Alli88 ha scritto:niente lubrificante e come """contraccettivo""" solo coito interrotto

Il lubrificante usalo sempre e comunque
Alli88 ha scritto:voglio sperare sia merito di tutti gli accorgimenti che sto prendendo!

Ma certo !assolutamente! Il mannosio e tutto il resto fanno la loro parte eccome ! :coool:

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mag 11, 2016 3:10 pm

Brighid88 ha scritto:Il lubrificante usalo sempre e comunque


Lo so che dovrei, ma non essendo programmato non ce l'avevo con me :roll: dovrei portarlo sempre in borsa per ogni evenienza :lol:
Certo che se l'avessi usato forse mi sarei evitata anche quel fastidiuccio iniziale alla penetrazione :humm: vedrò come andrà le prossime volte
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mag 11, 2016 4:27 pm

Ah! Una domanda sull'automassaggio: nel video spiega di inserire un pollice in vagina a ore 5 e massaggiare in quel punto. Ma lo stesso massaggio può essere fatto anche a ore 7 o in qualsiasi altro punto?
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer mag 11, 2016 4:52 pm

In qualsiasi punto Alli, poi senti da te dove sia meglio farlo.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mar giu 21, 2016 10:32 pm

Buona sera! Torno a farmi viva dopo un po' per aggiornarvi sui miei progressi e chiedervi qualche altro consiglio :ciao:

Innanzitutto grazie davvero per tutti i preziosi consigli che ho trovato qui! Prendo diverse precauzioni da quasi tre mesi ormai, e ho notato miglioramenti.
Innanzitutto non ho più fastidi a livello vescicale, man mano spariti da quando ho iniziato a prendere il magnesio; non ho più strane perdite vaginali dense e giallastre (ora sono pù che altro trasparenti e acquose e concetrate nei giorni di ovulazione o un paio di giorni prima dell'arrivo del ciclo, quindi presumo siano quelle fisiologiche.
Non so se è stato esattamente merito del magnesio o dei KR, o di entrambe le cose, ma pare sparito pure il fastidio che avevo alla penetrazione! Settimana scorsa ho avuto due rapporti nello stesso giorno ed è filato tutto liscissimo, e pure senza usare il lubrificante (lo so, non si fa, però ero già iper lubrificata di mio :mrgreen: ).
Niente cistite dopo il rapporto ::::: ma è anche vero che sto ancora assumendo D-Mannosio Forte.
A questo proposito mi serve un consiglio: come ho scritto precedentemente, ho fatto la cura antibiotica per l'attacco di cistite, ho poi proseguito con due settimane di D-Mannosio NAC, e ora sono due mesi che prendo due misurini al giorno di D-Mannosio Forte, come scritto sulla confezione. Dite che posso iniziare a scalare la dose? E se sì, in che modo?
Ho anche letto la brutta notizia della Deakos e non penso acquisterò di nuovo loro prodotti, se non strettamente indispensabili, e vorrei provare il D-Mannosio o il Daily. Cosa mi consigliate?
Potrei finire il barattolo si D-Mannosio Forte e poi fare una fase di mantenimento con il Daily e poi usare il Puro solo prima e dopo i rapporti?
O faccio direttamente la fase di mantenimento con D-Mannosio Forte e poi passo al D-Mannosio? Ma in che dosi?

Questione fermenti: sto finendo l'ultima scatola di Lenicand, che ho preso per due mesi.
Ora dovrei fare un pausa dai fermenti e poi riprendere con un nuovo ciclo, oppure posso cambiare tipo di fermenti senza fare una pausa? Ho letto che conigliate X-flor, Nutriflor o Codex.

Questione stupsi: non è ancora risolta. I fermenti da soli nè il magnesio hanno risolto il prbolema. Ora, da due giorni, sto prendendo Psyllogel Fibra e sembra già funzionare.

Il d-magnesio lo posso tranquillamente sostituire con magnesio supremo?

Grazie a chi risponderà :ciao:
You can't solve a problem on the same level it was created. You have to rise above it to the next level.


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214