La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » ven lug 31, 2020 9:35 pm

Sono in ansia perché ho saputo le date del concorso. L’aspetto positivo è che manca un mese e mezzo e mi libero, l’aspetto negativo è che somatizzo a livello di uretra. Sento l’uretra strettissima, sto provando a rilasciare e respirare e faccio massaggi.
Forse un ansiolin prima di andare a dormire potrei inserirlo. Provo

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab ago 01, 2020 9:20 am

Non mi hai risposto... :humm:

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » dom ago 02, 2020 10:02 pm

Ciao Signo, si scusami, non ti ho risposto perché non ho capito la domanda. :cavoli:
Ci ho pensato e Avevo anche provato ad abbozzare la risposta nelle note del telefono, ma non sapevo cosa rispondere.
Non ho capito se quel “ti sei chiesta Perchè” fosse riferito alla Filippi o a me.
Nel senso, se mi fossi chiesta il perché la Filippi stia bene. Io non lo so perché sta bene, le faccio un sacco di domande ogni volta che la vedo e mi sorprendo di scoprire che possa fare tutto.

O era riferita a me? Cioè perché io non so rilasciare mentre faccio gli esercizi in movimento. Però neanche in questo caso so darti una risposta. Cioè mi avete spiegato che da ferma devo dare il comando rilascia e ok.
In movimento non ho questo controllo. Per questo preferisco gli esercizi lenti.
Praticamente non ti so rispondere.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun ago 03, 2020 7:22 am

Deida ha scritto:O era riferita a me? Cioè perché io non so rilasciare mentre faccio gli esercizi in movimento. Però neanche in questo caso so darti una risposta. Cioè mi avete spiegato che da ferma devo dare il comando rilascia e ok.
In movimento non ho questo controllo. Per questo preferisco gli esercizi lenti.
Questa è la chiave di tutto.

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » ven ago 21, 2020 5:46 pm

Ciao a tutte.
Come va?
Io sto facendo esercizi, mezz’ora quaranta minuti ogni mattina di risveglio muscolare. Per il momento faccio questo. Sicuramente ho sintomi minzionali legati al mancato svuotamento e pipì puzzolente.
Io faccio massaggi ogni giorno e dedico qualche minuto alla fine del risveglio muscolare al rilassamento del pavimento pelvico.
Per l’odore sto provando con il mannosio.
A presto.

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » sab ago 22, 2020 2:18 pm

Per l’odore, può essere che hai un po’ di ristagno in vescica dovuto ad un po’ di contrattura. Vanno bene gli esercizi e il mannosio ma non dimenticare mai di fare Kegel reverse durante tutto l’arco della giornata e respirazione diaframmatica. Ciao.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab ago 22, 2020 2:30 pm

Deida non hai ancora il controllo del muscolo, ha ragione Flo. Quando imparerà a stare giù sparirà anche l'odore. Appena puoi visualizza il muscolo pubococcigeo e buttarlo giù. Ti devi davvero sforzare!

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » dom ago 23, 2020 11:35 pm

flo67 ha scritto:Per l’odore, può essere che hai un po’ di ristagno in vescica dovuto ad un po’ di contrattura.


Siete fantastiche. Voi siete meglio dei medici, uno descrive un sintomo e voi sapete esattamente cosa fare. I medici o gli operatori del settore ci provano ad arrivarci e non danno consigli mirati come fate voi.
Comunque ragazze è come dite voi.
La dimostrazione del ristagno è che non riesco più a fare la pipì in una volta sola: mi servono due, tre, anche quattro volte a distanza di pochi minuti per riuscire a svuotare la vescica.
A volte la pipì esce subito, alte volte devo aspettare finché esca.
Non ho nicturia al momento.

Potrebbe dipendere dallo stare seduta tutto il giorno o dall’allenamento.
Penso che sia dovuto all’allenamento perché nel periodo in cui non mi “allenavo” non avevo di questi sinitmi minzionali. Da quando ho iniziato a fare tutte le mattine i soliti 30-40 minuti di risveglio muscolare (che comprendono anche squat) sono tornati questi sintomi e sono anche più soda a livello di quadricipiti e addominali.

Mi sa che dovrò impostare di nuovo la sveglia sul telefono come qualche anno fa, che mi ricordava di fare i kg durante la giornata e di buttare giù il pubo coccigeo.

Grazie mille come sempre!!!

Re: La mia storia

Messaggioda petalina75 » mar ago 25, 2020 6:41 pm

Ciao Deida,
Deida ha scritto:La dimostrazione del ristagno è che non riesco più a fare la pipì in una volta sola: mi servono due, tre, anche quattro volte a distanza di pochi minuti per riuscire a svuotare la vescica.

direi che questo e' un chiaro risveglio di contrattura!
Deida ha scritto:A volte la pipì esce subito, alte volte devo aspettare finché esca.

Mi raccomando non spingere, fai un bel respiro, e un kegel reverse. Penso che tu sia gia' un' esperta del "settore"comunque...
Deida ha scritto:Penso che sia dovuto all’allenamento perché nel periodo in cui non mi “allenavo” non avevo di questi sinitmi minzionali. Da quando ho iniziato a fare tutte le mattine i soliti 30-40 minuti di risveglio muscolare (che comprendono anche squat)

Sei sicura che ti faccia bene? :humm: Io ho dovuto interrompere tutto, persino la biciclettina senza sella da fare stando seduti su una normale sedia...gli squat vanno a sollecitare troppo il pavimento pelvico, e infatti tu stessa ti sei resa conto del peggioramento...Per non sembrare una mozzarella scaduta infatti ho optato per lunghe camminate (quando riesco)
Deida ha scritto:Mi sa che dovrò impostare di nuovo la sveglia sul telefono come qualche anno fa, che mi ricordava di fare i kg durante la giornata e di buttare giù il pubo coccigeo.

Si' assolutamente!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » mar ago 25, 2020 6:49 pm

Ciao! Piacere di conoscerti!
Grazie mille per i consigli. Leggerò la tua storia al più presto.

Io sono passata da anni di inattività e di rinunce e sono nella fase in cui voglio recuperare qualcosa. Galizia un anno fa mi disse che stavo meglio e di dover agire solo sui muscoli, la Filippi qualche mese fa mi ha detto che i muscoli stavo bene. Insomma mi sono lanciata, ma dopo anni in cui non ho fatto niente.

Mi rendo conto che gli esercizi posturali che faccio, vanno a creare problemi sul pavimento pelvico, ma sono esercizi posturali e di risveglio muscolare, ho già eliminato tanto e per anni io rinunciato a tanto.

Proprio adesso mentre scrivo, sto per andare a fare una passeggiata, ma camminare da solo non basta. È fondamentale all’inizio, ma adesso voglio aggiungere qualcosa.
Sto sperimentando e cercando di capire se riesco a compensare.

Un abbraccio.

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » ven ago 28, 2020 8:04 pm

Petalina
Volevo dirti che dopo il tuo messaggio ho riflettuto e ho deciso di alternare 1 mattina yoga e 1 posturale.
Quanto mi sta facendo penare l’attività fisica in questo periodo...
Grazie

Re: La mia storia

Messaggioda signo » ven ago 28, 2020 8:15 pm

Deida ti devi concentrare sul muscolo pubococcigeo:in parole povere deve stare giù. Finché non avrai il controllo avrai sempre questo tipo di fastidi. Ti devi proprio concentrare e pensare a questo benedetto muscolo in qualsiasi momento della giornata.
Deida ha scritto:Mi sa che dovrò impostare di nuovo la sveglia sul telefono come qualche anno fa, che mi ricordava di fare i kg durante la giornata e di buttare giù il pubo coccigeo.
Esatto ma non devi impostare la sveglia perché lo devi fare SEMPRE!

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » ven ago 28, 2020 8:20 pm

Signo, ci devo riuscire, anche perché a furia di fare esercizi mi stanno tornando i bruciori uretrali, quindi si sta stringendo tutto la sotto, ma io senza esercizi non voglio proprio stare.
Ci sto mettendo un sacco di tempo a capire come fare.
Grazie per la pazienza, come sempre.

Re: La mia storia

Messaggioda petalina75 » ven ago 28, 2020 9:52 pm

Sono contenta che hai deciso di fare yoga e posturale.
Posso assicurarti per esperienza che un'attivita' fisica errata sul pavimento pelvico si sente subito.
Devi concentrarti sul muscolo pubo-coccigeo, ha ragione signo.
Rimettiti la sveglia x i Kegel, concentrati su quello, quando sarai perfettamente guarita potrai pensare a tornare in palestra come prima! (sempre con moderazione pero')...

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » mar set 01, 2020 11:34 pm

Oggi vi vorrei parlare
Di una cosa diversa. Non so dove scriverlo, se in una sezione apposita.
È come se da quando mi è successo questo io pensi di non meritare una persona accanto. Ormai sono quattro anni e ne sento la mancanza.
Ogni tanto faccio dei check per capire se la situazione è sotto controllo. Però poi metto dei muri, non sono spontanea.
Questo inizia a pesarmi.
Mi piacerebbe incontrare qualcuno con cui avere una relazione.

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer set 02, 2020 10:52 am

Penso che quando incontrerai la persona giusta, per la quale ne varrà la pena, queste preoccupazioni verranno messe da parte.
Devi metterti un po' in gioco, pee magari scoprire che la situazione non è "tragica" come la vedi. Del resto sono certa che tu abbia un sacco di qualità, che sarebbe un peccato non condividere.
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 02, 2020 12:18 pm

ah....non sai Quanto ti capisco Deida, ci sono passata e ci sto passando... Purtroppo la paura ci fa creare muri che a volte sono talmente alti che non riusciamo più a buttarli giù e anche mettersi in gioco risulta difficile....se non riesci a superare questo blocco, l'aiuto di una psicologa risulta necessario.

:potpot:

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » lun set 21, 2020 10:08 pm

Ragazze buongiorno,
Novità. Sono andata a fare i concorsi e la vescica/i nervi/i muscoli si sono cm omportati bene. Le sedie erano di plastica morbida e non ho avuto problemi nonostante 5 giorni di fila seduta per 6 ore.

Ho interrotto il laroxil, ero arrivata a 5 gocce e lo prendevo da fine 2017. Devo prendere appuntamento con Galizia e capire che devo fare ancora.

Ho avuto un rapporto. Durante il rapporto nessun dolore, ma quello non l’ho mai avuto. Dopo bidet, crema e stiramento. Sempre mannosio.
Al secondo rapporto di seguito le mucose un po’ hanno avuto fastidi.
Dopo il rapporto ho difficoltà a fare uscire la pipì, forse è gonfio, nonostante i massaggi e lo stretching il rilassamento.
Dopo la nottata iniziano gli indolenzimenti e la pipì ha getto stentato.

Rapporti per due giorni di fila non potrei averne Perchè i muscoli dell’introito vaginale mi fanno male il giorno dopo e sento anche un po’ gonfio.
Forse devo insistere con lo stretching.
Forse anche le mucose potrebbero risentirne se avessi due rapporti a un giorno di distanza.

La pipì esce a stento, come se le Pareti della vagina fossero gonfie e non permettessero l’uscita.

Grazie

Re: La mia storia

Messaggioda petalina75 » lun set 21, 2020 10:17 pm

Deida ha scritto:Ho interrotto il laroxil, ero arrivata a 5 gocce e lo prendevo da fine 2017. Devo prendere appuntamento con Galizia e capire che devo fare ancora.

Direi che per fare il punto della situazione, devi assolutamente confrontarti con Galizia.
Probabilmente hai bisogno di continuare o alzare il dosaggio. Sara' lui a impostare la terapia dopo aver sentito il tuo stato muscolare!
Deida ha scritto:Dopo il rapporto ho difficoltà a fare uscire la pipì, forse è gonfio, nonostante i massaggi e lo stretching il rilassamento.
Dopo la nottata iniziano gli indolenzimenti e la pipì ha getto stentato.

I sintomi che descrivi post-rapporto sono indice che non eri adeguatamente lubrificata, ne' ben rilassata.
Purtroppo capita ancora anche a me, di avvertire post rapporto pipi' stentata, muscoli dell'introito gonfi e dolenzia.
Devi intensificare soprattutto lo stretching e 'applicazione di calore (nonche' Kegel Reverse) subito dopo, oltre che assumere mannosio.
Facci sapere quando avrai la visita con Galizia!!

Re: La mia storia

Messaggioda Deida » mar set 22, 2020 6:31 pm

petalina75 ha scritto:Direi che per fare il punto della situazione, devi assolutamente confrontarti con Galizia.
Probabilmente hai bisogno di continuare o alzare il dosaggio. Sara' lui a impostare la terapia dopo aver sentito il tuo stato muscolare!.


Grazie petalina.
So che non dovrei dirlo, ma io mi fido più di voi che di Galizia.
Perchè voi siete precise E puntuali nelle risposte. Sintomo-causa-rimedio. Il dottore prova a dare delle spiegazioni ma non sono precise, certo la malattia è difficile da curare. Si va per tentativi.
Peró se voi mi dite che devo prenotare, prenoterò.


petalina75 ha scritto: sintomi che descrivi post-rapporto sono indice che non eri adeguatamente lubrificata, ne' ben rilassata.
Purtroppo capita ancora anche a me, di avvertire post rapporto pipi' stentata, muscoli dell'introito gonfi e dolenzia.
Devi intensificare soprattutto lo stretching e 'applicazione di calore (nonche' Kegel Reverse) subito dopo, oltre che assumere mannosio.
Facci sapere quando avrai la visita con Galizia!!


Petalina io ho letto la sezione sul sesso, è stata molto illuminante. Ma i rapporti si hanno in due, il coinvolgimento non può essere sempre massimo, anche se iniziò bene.
Ma perché la vagina non reagisce normalmente e deve fare sempre la risentita dopo ogni rapporto. Come se fosse una cosa contro di lei, un attacco.

Mi sa che hai ragione con lo stretching, deve essere più lungo e con il calore... avevo finito i termacare.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214