Storia di Daria

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » mer dic 13, 2017 9:59 pm

Daria ha scritto:Ma ve lo avevo detto che mi hanno dato appuntamento x indurre il travaglio? Quindi la nascita di questo bimbo sarà un po' forzata, ma dicono che così é più sicuro.
Appuntamento per martedì 19 dicembre.

:O.O: Daria che emozione!! Ti credo che non vedi l’ora di vederlo, poi quando sai il giorno esatto anche di più! Allora Nicola “ci vediamo” settimana prossima :love1:
P.S. Ma certo Daria che ti riuscirà essere mamma! Con tutto l’amore che hai da dare sarai una mamma bravissima! E poi per qualsiasi cosa ci siamo noi :baci:

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » mer dic 13, 2017 10:02 pm

Daria che emozione, non ho dubbi che sarai bravissima. Vi stringo forte forte :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda LisaBetta » gio dic 14, 2017 9:53 am

Daria sarai una mamma bravissima.
:love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Rosanna » gio dic 21, 2017 11:32 am

Auguroni Daria!
Ed ora farò la voce fuori dal coro. Anziché dirti di goderti questo momento bellissimo, ti avverto che non è così idilliaco come te lo descrivono tutti, ma che è anzi piuttosto faticoso e stressante. ...Se a me lo avessero detto mi sarei sentita meno in colpa per i sentimenti contrastanti che provavo verso questo esserino sconosciuto e incomprensibile.
Quindi nei momenti di sconforto, di stanchezza per le notti in bianco, sappi che sono normali, che di settimana in settimana la situazione migliorerà e che se hai bisogno di una spalla su cui sfogarti la mia è disponibile.

Bacetto a Nicola e abbraccio a te. :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Stefania 69 » mar dic 26, 2017 4:27 pm

Un abbraccio anche da parte mia :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » mar dic 26, 2017 6:19 pm

Benvenuto piccolo Nicola :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun gen 01, 2018 1:09 pm

Buongiorno a tutte, care amiche di forum.

E buon 2018!
Siamo al primo giorno dell'anno e immagino che stiamo tutte sperando nella buona sorte e nella realizzazione di qualche progetto in cui crediamo.
Magari si tratta della guarigione, chissà.

Vi scrivo oggi dopo avervi pensato ogni giorno delle ultime settimane per condividere con voi la mia immensa gioia.
Il 20 dicembre alle 2 di notte é nato Nicola, il mio bimbo, che attendevo di abbracciare da mesi. Che ho sempre temuto di non poter abbracciare a causa di molte mie paure orribili e forse infondate.
É qui, col suo viso a contatto col mio seno, é addormentato perché ha appena finito di poppare. Ha le guance rosse e la bocca sporca per essersi schiacciato con forza contro di me. Veramente in queste situazioni assomiglia ad un avvinazzato soddisfatto... Lo chiamiamo borracho de leche Ahah, ubriaco di latte.
Vorrei che lo vedeste attraverso i miei occhi per capire cosa vedo io. É una creatura magica, morbida, di una tenerezza infinita. All'uscita dall'ospedale pesava solo 2,7 kili e ogni vestitino gli sta largo. Ha tanti capelli scuri, sembrano fili di seta. Le guance sono tonde e più soffici di un marshmellow. Profuma di latte e i suoi occhi, che non hanno ancora il colore definitivo, sembrano perle scure. Ti fissano alla ricerca di qualcosa, chiedono spiegazioni di quel che vedono, mandano luce.
Sono completamente innamorata e dedicata e in ascolto e preoccupata e pronta a tutto per lui. Mi chiedo ora come farò a proteggerlo, dato che é venuto al mondo e non é più nella mia pancia al sicuro.

Dopo due giorni di degenza e di controlli siamo usciti dall'ospedale già con un problema, un ingorgo mammario. L'avevo segnalato due volte al personale ma mi hanno comunque dimessa dicendomi di andare a casa a spremermi il seno. Vorrei specificare che in vita mia ho sempre spremuto solo agrumi e mai tette.
Da lì sono corsa al consultorio dove un'assistente sanitaria ha riscontrato il problema e mi ha effettivamente spremuto le poppe! A parte il dolore assurdo, e a parte che ho dovuto subire la stessa tortura dopo qualche altro giorno, ora la situa sembra sbloccata. Mi sono molto preoccupata perché dopo una settimana dalla nascita si é scoperto che Nicola non riusciva a mangiare! Lui succhiava ma non usciva quasi niente a causa dell'ingorgo.
Ora siamo nella fase crescita perché il latte ha iniziato a uscire da pochi giorni e il piccolo deve recuperare peso e forze. Mi hanno detto che é un combattente perché non ha rinunciato ad attaccarsi al seno nonostante tutto. E io tengo immensamente a nutrirlo al seno perché penso che gli faccia bene e... perché é una cosa meravigliosa. Lui stesso me lo dimostra accoccolandosi sulla mia pelle. Credo si senta al sicuro qui al calduccio.

Ebbene ecco qui. Questo é il mio resoconto più aderente al momento emotivo.
So che non vi sto parlando di dettagli tecnici riguardo al parto o alla contrattura ma prometto che lo farò.
É che sto volando e non voglio scendere da qui. Non adesso.
Il Natale con l'arrivo di questa creatura fantastica é stato pieno di amore e di dolcezza. Sono festività sentite, intense.
Manca solo una persona, fortemente.

Grazie Rosanna per le tue parole, perché sono già state verissime nei primi giorni dalla nascita. Con le corse al consultorio, poi di notte al pronto soccorso, poi a guardare Nicola così debole che non riusciva nemmeno a piangere... É pesante, ti si stritola il cuore, e magari non dormi da 3 giorni.
Grazie ragazze per la partecipazione, per l'affetto, perché voi capite.

Vi aggiorno appena possibile.
Torno nel mio mondo di latte e coccole. Vorrei regalarvene un po'...

Daria

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lyra7 » lun gen 01, 2018 1:21 pm

Daria ha scritto:Vorrei specificare che in vita mia ho sempre spremuto solo agrumi e mai tette

:risatona:

Daria, grazie di cuore per aver condiviso questo prezioso pezzetto di vita con noi. Tantissimi auguri a te e benvenuto al mondo, piccolo Nicola.

Re: Storia di Daria

Messaggioda flo67 » lun gen 01, 2018 3:29 pm

Ciao Daria e tanti auguri a te e al piccolo di casa.
Anche io ho sofferto di ingorgo alle mammelle per via del quale non potei allattare adeguatamente il mio allora bambino, e la cosa ricordo, mi fece molto soffrire. Quindi fai bene a farti aiutare, cerca persone competenti che possano sbloccarti la situazione, io purtroppo allora non fui in grado di farlo, per tanti motivi nessuno dei due quali giusto.

Sono sicura che sarai una mamma fantastica e già si vede dal tuo racconto che mi ha commosso.

:flower:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Mare73 » lun gen 15, 2018 7:12 pm

Mi hai fatto piangere un po', mannaggia a te. Perché per me l'argomento è da sempre delicatissimo. E perché forse in questo periodo di merda lo è ancora di più.
Resta nel tuo mondo magico, restaci assolutamente! E sbaciucchiati il tuo piccolo un po' anche per me.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Vln » mar gen 16, 2018 11:55 am

Ciao Daria cara, che bellissime parole, quanto amore, quanta tenerezza.
Vi abbraccio entrambi e vi immagino sereni e bellissimi.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Laura69 » mer gen 31, 2018 10:00 pm

Ciao Daria.
Solo per dirti che sono strafelice leggendo il tuo resoconto e capendo il tuo stato d’animo.
Volevo solo dirti che penso che quella persona che ti manca ci sia, ti veda, sia felice. Io ci credo fortemente.
:baci:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun feb 19, 2018 6:09 pm

Ragazze, quanto siete carine, grazie per la partecipazione, che sento sincera.
Flo, oggi l'ingorgo é superato, anche se devo sempre stare attenta perché a quanto pare produco tantissimo latte!
Laura, che meraviglia leggerti. La tua é la prima storia che ho letto. Sei un mito ormai, Rosanna stessa mi parlò di te con affetto e ammirazione. Quanto alla persona che mi manca tanto, spero che sia come dici tu.

Fatta la promessa, eccomi qua.

É passata qualche settimana dal parto ormai. Avevo sospeso Laroxyl gradatamente come consigliato dal telefono Rosso per risparmiare a Nicola gli effetti dell'astinenza dovuti alla nascita. E ora lo sto riprendendo, come indicato dal prof Pesce, però ad inferior dosaggio (5 gocce).
Non ho più avuto sintomi. Forse in questi ultimi giorni ho avuto una sensazione di mancato svuotamento dopo aver urinato ma é stata una cosa leggerissima e capitata poche volte. Insomma, posso dire di non essere mai stata meglio!
Il mese prossimo andrò da Pesce per un controllo, appuntamento fissato ancora ad ottobre. Il doc vuole verificare i progressi degli ultimi mesi.

I mesi prima del parto sono stati ottimi dal punto di vista pelvico. Nonostante la pressione a cui era sottoposto si é comportato bene.
In ospedale ho dato informazioni riguardo alla mia situazione e sono contenta di come mi hanno trattata. Durante il travaglio ho chiesto di usare lubrificante e lo hanno fatto. Ho inoltre chiesto di farmi l'episiotomia solo in caso di necessità e... non l'hanno fatta. Mi sono lacerata poco e sono quindi contenta che non abbiano tagliato. La mia compagna di stanza si è lacerata tantissimo e mi domando perché non abbiano tagliato...boh.
Ora la patata é guarita e io non so come sono messi i muscoli...non ho il coraggio di mettere due dita e verificare. Ma perché?
Comunque la sensazione, facendo i kegel, é di muscoli rilassati. Anzi, forse non si sono ancora ripresi dal collasso del parto perché faccio più fatica a contrarre che non a rilassare! Chi l'avrebbe mai detto...

Ora vi saluto, sto scrivendo con una mano che con l'altra tengo in braccio Nicola! Baci!

Daria

Re: Storia di Daria

Messaggioda LisaBetta » lun feb 19, 2018 6:29 pm

Daria, sono contentissima di queste buone notizie.
Visto ce non posso intervenire sul resto, intervengo solo su:
Daria ha scritto:non ho il coraggio di mettere due dita e verificare. Ma perché?

E' successo anche a me questa estate dopo l'intervento di DTC di non aver coraggio di "verificare" la situazione lassotto... penso per la paura di sentire qualcosa che non andava, avevo proprio una sorta di "blocco".
Comunque poi mi sono fatta coraggio e... è tutto a posto! Quindi aspetta il momento giusto e verifica... :grin:
Che dice il piccoletto?
:love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer nov 14, 2018 7:43 pm

Buonasera ragazze
Non mi sembra vero di aver fatto passare così tanto tempo dal mio ultimo post. Ma credo di sapere perché è successo.

Ammetto di non aver nemmeno più letto gli aggiornamenti di tutte le amiche.

Adesso sono seduta sul letto con Nicola in braccio. Dorme e sembra un angioletto. Ha quasi 11 mesi, tanti capelli lunghi e gli occhi di mia madre. Sta bene. È un bimbo dolce e curioso, devo dire che sono pazza di lui. Vivo per lui.

Negli ultimi mesi ho ricominciato a lavorare e abbiamo traslocato. C'è ancora molto da fare ma chissenefrega, faremo un pò per volta.

E vabbè, era un pezzo che pensavo di scrivere. Non tanto per raccontarvi tutte queste cose, che pure sono importanti.....
.....
Il fatto è che faccio proprio fatica a scriverlo.
Non vorrei scriverlo perché scripta manent cazzarola.
Bè... Ve lo dico.
Io sto bene.

Sto proprio bene.
Nessun però, nessun ma.
Dopo il parto ho atteso per mesi il ritorno dei sintomi. Ogni tanto li contavo sti mesi. Tre, quattro, cinque...
Avete letto l'età di Nicola no? Ecco, ho contato tutti quei mesi e sto ancora contandoli, ma nessun sintomo si è affacciato. NESSUNO.
Per ora.
E non me la sento di smettere di aspettare, perchè se poi i dolori tornano non voglio deprimermi troppo.

Ad ottobre ho fatto l'ennesimo controllo dal Dott Pesce e - non me l'aspettavo - mi ha congedata. Mi ha detto di non fissare altri appuntamenti perché è così tanto tempo che sto bene che non ha senso pensare di stare di nuovo male.
Sono uscita dal suo studio a rallentatore, ero incredula, allibita, sorpresa.
Ovviamente mi ha visitata. Pavimento pelvico morbido, vulvodinia niente. Giusto un pò di tensione al piriforme sinistro premendo sulla chiappa.

Adesso sto scalando laroxyl piano piano, giusto per vedere se qualcosa torna. Sono a 3 gocce.
È tutto così surreale.

Certo non è che sono perfetta, tanto più che la gravidanza mi ha regalato un ipotiroidismo cronico e un bel prediabete. Ma di nuovo in questi disturbi della salute c'è che sono asintomatici. Non per sminuire il problema ma non è un termine meraviglioso questo "asintomatici"???
Certo, la vulvodinia non ammazza e il diabete si. Ma con la vulvodinia viene la voglia di ammazzarsi eccome. Quando lo dico le persone non mi credono, ma io so bene che pensieri ho fatto sotto tortura (perché la vv è una tortura).

Vi saluto, faccio un giro in alcune storie che da tanto non succede.

Daria

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » mer nov 14, 2018 8:56 pm

Daria sono così felice per te! Questo silenzio intimo inizialmente spaventa quasi ma poi ci si fa l'abitudine. Un abbraccio a te e Nicola :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda memion » mer nov 14, 2018 10:12 pm

Leggere queste parole era proprio ciò di cui avevo bisogno in questo momento. Sono molto felice per te, Daria.
Un abbraccio!

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lyra7 » mer nov 14, 2018 10:57 pm

Daria ha scritto:Certo, la vulvodinia non ammazza e il diabete si. Ma con la vulvodinia viene la voglia di ammazzarsi eccome. Quando lo dico le persone non mi credono, ma io so bene che pensieri ho fatto sotto tortura (perché la vv è una tortura).

Come ti capisco Daria, è proprio vero. Ma adesso è finita :): :): :):
Un abbraccio!

Re: Storia di Daria

Messaggioda LisaBetta » gio nov 15, 2018 10:43 am

Daria, sono tanto felice per te e per Nicola e per tutto.
Meriti la felicità, la pace e la serenità della tua famiglia.
Inutile pensare a cosa potrà succedere... si affronterà, sei di ferro, niente può fermarti.
Un abbraccio.
:love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda flo67 » gio nov 15, 2018 12:03 pm

Meraviglioso :::::
Un bacio a te e al piccolo Nicola!!
:flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214