A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » mer feb 03, 2016 12:02 pm

Scusa cara ma dal primo post leggo che sei di Roma. Ci sono alcune possibilità qui. Hai letto nella sezione apposita?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » mer feb 03, 2016 12:07 pm

nel caso che non trovi Lab che ti indicano il ph lo puoi fare da sola con i guanti della doctorshop, l importante è che almeno i lattobacilli siano indicati ,come dice Vale prova a dare un occhiata nella sezione apposita se c è un laboratorio che ti fa entrambi

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Ondina88 » gio feb 04, 2016 10:33 pm

Ciao lisabetta,
Come procede con la ricerca del laboratorio?
Senti ma l'esame urine da cui erano risultati fosfati amorfi di quando era? Perché anche questi andrebbero eliminati, hai guardato la sezione apposita che trovi nella sezione "calcoli" come ti ha consigliato Stefania?
Poi quando parli di bruciori e pruriti a parte il labbro destro che si estende fino alle cosce dove sono localizzati?
quando invece parli di irritazione intendi che il vestibolo è rosso e lo senti come infiammato?
Hai valutato l'idea di sospendere la pillola?
Hai iniziato a fare qualche kegel reverse?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab feb 06, 2016 1:05 pm

Vln, Brighid, Ondina

Scusatemi, ero molto emozionata per alcune novità e avevo scritto una lunga risposta ma non è stata approvata.
A questo punto aspetterò il risultato del tampone che ho fatto martedì e vi aggiornerò tutte assieme.
Buon w/end! Grazie!

:flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Ondina88 » mar feb 09, 2016 7:15 pm

Aspettiamo tuoi aggiornamenti allora, a presto :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mar feb 09, 2016 11:31 pm

Come ho scritto sull'altro forum i risultati del tampone tra un'altra settimana... :-...

Da domenica ho un bruciore incredibile e una minzione fraquentissima. Ho fatto le cartine dell'urina e sono a posto... PH 6,5 niente leucociti, solo la prima volta una leggera coloritura il sangue ma poi il gg dopo nel secondo più niente.

Ormai sono convinta che sia tutto originato da un fastidio vaginale.... quando mi aumenta il fastidio lì mi viene anche lo stimolo urinario. Alla faccia della ginecologa che mi ha prescritto le pasticche di melissa....

Sto prendendo comunque D-Mannosio 2 dosi al giorno (mattina e sera), e il X-flor.
Però oggi ho avuto un momento di scoramento dovuto anche ad un altro fatto (che dopo vi dico) e ho pensato di chiamare il Dott. De Angelis che - santo e martire - ha ascoltato e raccolto tutte le mie lagne...... E' sato molto proefessionale, mi ha fatto delle domande molto mirate. Alla fine mi ha consigliato di sospendere un momento il X-flor (che preso per 15 gg ha comunque fatto il suo lavoro) e acquistare il Cistiquer (del quale mi ha raccontato tutta la genesi così come l'avevo letta sul forum). Il Cistiquer dovrebbe aiutarmi a sfiammare e ricostruire le mucose (non solo vescicali) che con la mia papillomatosi severa sono praticamente distrutte... e poi xerem a go-go, dentro e fuori, per almeno 7 giorni :smile: secondo lui mi sfiammo e starò meglio. Una dose cmq di D-Mannosio 1 ora prima di cena a prevenzione... casomai ci fosse qualche e-coli in agguato... ahh ahhh...

Che dire. Non mi resta che provare. Domani farò quest'ordine.

Nel frattempo, e veniamo allo scoramento, ho fatto l'ecografia alla tiroide di routine ed è uscito un disastro.... i noduli tutti aumentati di volume, uno vascolarizzato, uno calcificato e pure i linfonodi ingrossati.... mi ci mancava.
Contattato l'endocrinologo mi ha aumentato la terapia, richiesto alcune analisi aggiuntive e detto di prenotarmi per marzo invece che maggio.
Marzo quindi dissanguamento.... endocrinologo + Pesce.... lavoro per loro quel mese.... :-zzz

:-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mar feb 09, 2016 11:47 pm

Scusami Ondina, questa è per te!

Ondina88 ha scritto:Come procede con la ricerca del laboratorio?


Male. San Filippo Neri... germi comuni 28 euro con lattobacilli. Di meglio non ho trovato. Devo chiamare il CUP per capire meglio.

Ondina88 ha scritto:Senti ma l'esame urine da cui erano risultati fosfati amorfi di quando era? Perché anche questi andrebbero eliminati, hai guardato la sezione apposita che trovi nella sezione "calcoli" come ti ha consigliato Stefania?


Erano nell'esame di questa estate, poi non si sono più ripresentati... forse perchè anche il PH è sceso... era 7.5 ora 6.6 comunque continuo a chiedere le analisi del sedimento per sicurezza.

Ondina88 ha scritto:Poi quando parli di bruciori e pruriti a parte il labbro destro che si estende fino alle cosce dove sono localizzati?
quando invece parli di irritazione intendi che il vestibolo è rosso e lo senti come infiammato?


In fase proprio acuta sento come una marea di formiche che mi divorano.... scusate la brutta immagine. Da non dormire la notte. E cmq ad un certo punto diventa dolore... come se mi strizzassero le piccole labbra. Altre volte, in concomitanza col dolore radiante, sento come uno spillo appuntito a destra del clitoride... quante volte sono andata a farmi vedere!!! Anche due vulvoscopie e niente di fatto!!! Se è arrossato non saprei dirlo.... a me pare di si... ma tutti i medici mi hanno detto che è normale li la pelle sia più scura..... In tutto questo mettici la papillomatosi... che, scusate di nuovo, hai presente avere le emorroidi nella patata???' Ecco......... :help:

Ondina88 ha scritto:Hai valutato l'idea di sospendere la pillola?
Hai iniziato a fare qualche kegel reverse?


Sì. La continuerò fino all'appuntamento con Pesce e poi smetto. Non vorrei dopo aver preso l'appuntamento due mesi e mezzo prima non poterci andare perchè non mi reggo in piedi dai dolori.... Kegel reverse sempre da quando ho "realizzato" che non erano i kegel prescriti dalla ginecologa di allora che mi servivano...... quindi per anni ho fatto esercizi inutili che forse sono stati pure dannosi..... Incommentabile...

:-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Ondina88 » mer feb 10, 2016 1:30 am

Ciao Lisabetta,
Quando fai i kegel senti sollievo? E se cerchi il muscolo lo trovi contratto o rilassato?
Il calore hai provato ad applicarlo?
In che fase del ciclo sei?
Non hai mai provato l'automassaggio vero?

Se il laboratorio che hai trovato rileva i lattobacilli va bene. Certo, se ne trovassi uno che rilevasse anche il ph sarebbe il top però piuttosto di niente va bene anche questo. In questo caso Per il ph potresti comprare l'occorrente per misurarlo dal sito doctorshop

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer feb 10, 2016 10:25 am

Buongiorno Ondina :ciao:

Ondina88 ha scritto:Quando fai i kegel senti sollievo? E se cerchi il muscolo lo trovi contratto o rilassato?


Da quando ho "realizzato" cerco di rilassarlo il più possibile. Lo sento scendere un bel po'... ma cmq la sensazione è come di essere "indurita" sotto e a volte non riesco proprio a rilassare bene perchè mi sento la pipì scappare e ho paura di farmela. Mi sento davvero mortificata di questa situazione... Non so se è solo una questione muscolare o sono le papille ingrossate che fanno massa e danno questa impressione. Cmq brucia.

Ondina88 ha scritto:Il calore hai provato ad applicarlo?


Sì... sollievo immediato. Ho comprato la fascia Therma Care.... chissà se funziona devo ancora provarla. Di sera ho la borsa dell'acqua calda, ma magari quelle sono comode da mettere di giorno...
In realtà già ho avuto diagnosi di ipertono, so anche dove sta la ocntrattura ma l'urologo non mi ha prescritto niente, anzi, mi ha detto persino che non c'era modo di risolverla sennon con allenamenti intensivi quali aerobica, step e spinning... che "stirano le fibre muscolari".... Me lo sono guardata pensando "ma che s'è pippato questo?".

Ondina88 ha scritto:In che fase del ciclo sei?


Devono arrivarmi martedì prossimo... ma ha senso con la pillola? Qui è tutta una fase unica.... Col ciclo di solito sento sollievo, la ginecologa dice che bene o male il sangue lava e lubrifica.... dopo il ciclo invece peggioro. Ho comprato la lavanda D-Mannosio, vediamo se mi aiuta.

Ondina88 ha scritto:Non hai mai provato l'automassaggio vero?


Ho provato... un disastro. Quando ho messo il dito e ho sentito tutte quelle papille mi sono spaventata a morte. Nonostante tanta crema il giorno dopo avevo il fuoco. Restringono tantissimo l'ingresso vaginale e bisogna spinger parecchio. Non so se è il caso di riprovare?

Ondina88 ha scritto:Se il laboratorio che hai trovato rileva i lattobacilli va bene. Certo, se ne trovassi uno che rilevasse anche il ph sarebbe il top però piuttosto di niente va bene anche questo. In questo caso Per il ph potresti comprare l'occorrente per misurarlo dal sito doctorshop


Ho preso gli stick su dottor shop ma me ne hanno mandato un tipo che indica solo maggiore o minore di 4,7. In ogni caso due volte in giorni diversi mi ha dato maggiore di 4,7. Ho comprato Vitagyn-C e l'ho messa la prima volta ieri sera.... è andata bene, nessun bruciore. Ho letto il bugiardino mi sembrano sostanze abbastanza sicure e naturali. Può essere utile se lo posto magari nella discussione sul protocollo Miriam?

:flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Ondina88 » gio feb 11, 2016 2:13 am

Eh si, anche a me i tuoi sembrano chiari sintomi di contrattura. Aspettiamo comunque Pesce per la conferma ufficiale.
Perfetto per aver iniziato i kegel reverse, non avere però paura che esca pipi perché so che la sensazione è quella ma in realtà non ne esce. Il muscolo che dovrebbe essere sempre rilassato come quando si fa pipi mentre il nostro è contratto, per quello quando rilasciamo avvertiamo questa sensazione ma tu non temere niente che non esce.
Per affrontare questa paura comunque le prime volte se vuoi puoi farli anche sul bidet o mettendo sotto un asciugamano se questo ti può aiutare a sentirti più tranquilla.
Abbiamo aperto da poco una sezione in cui si parla proprio delle strisce thermacare, puoi darci un'occhiata e poi se ti va di aggiornare quando le avrai provate ci sarebbe molto utile così da poter confrontarci tutte insieme.
Non ascoltare il tuo urologo, quelli sono sport che servono proprio per tonificare i muscoli che è l'esatto opposto di quello che dobbiamo fare noi.
Nel nostro caso piuttosto sono indicati lo yoga (in particolare hata yoga) oppure passeggiate.
Per quanto riguarda il ciclo invece è vero che di solito la maggior parte delle donne sta meglio durante il ciclo è peggiora nel pre e post ciclo o durante l'ovulazione.
Appena ti arriveranno avremo modo di constatare se avverrà così anche per te.
bene anche per la lavanda D-Mannosio, a me aiuta ad eliminare i residui di sangue post ciclo.
Per vitagyn C puoi aggiornare nella sezione in cui se ne parla (dove ha scritto qualche giorno fa Rosanna consigliando tra gli altri prodotti anche vitagyn c) così almeno abbiamo una testimonianza positiva.
Già che ci sono volevo chiederti un favore: dato che il forum è molto vasto è fondamentale per noi rispettare un certo ordine ed evitare che si accavallino più argomenti diversi in un topic. Mi riferisco alla sezione sull'hpv dove ti avevo chiesto se ti andava di aggiornarci al riguardo in modo di poter seguire il tuo percorso. In quella sezione posso chiederti di inserire solo ed esclusivamente quello che riguarda l'hpv? Perché ho visto che hai riportato anche informazioni riguardo al tuo laboratorio, allo yogurt ecc e per non rischiare di andare fuori tema ci faresti un gran favore se tutto quello che non riguarda quella tematica (in questo caso l'hpv) lo scrivessi solo qui nella tua storia (o nelle sezioni apposite) per lasciare i topic "puliti".
Grazie :):

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab feb 13, 2016 11:49 am

Ciao Ondina,
farò più attenzione coi topic, il fatto è che ho poco da dire..... ma molto da chiedere!!! :-)

I risultati del mio tampone... ancora niente... sono molto scocciata che ci voglia tutto questo tempo.

A fronte di ciò non mi sono ancora azzardata col "protocollo Miriam" perchè non ho un vero e proprio punto di partenza.... mi sono limitata al Vitagyn visto che l'unica certezza è il PH alto.
Martedì dovrebbe iniziarmi il ciclo e poi rivaluterò il tutto.

Sono un paio di giorni che mi sento un po' meglio, il bruciore è sempre li ma è sopportabile. Di mattina/pomeriggio è più blando, la sera più forte.
Quello che è insopportabile è quella solita sensazione di dover fare la pipì che per fortuna sdraiata a letto con la borsa dell'acqua calda un pochino si attenua e riesco a riposare.
Mi rendo conto che mi sta condizionando.... e che sto evitando tante cose che facevo prima con disinvoltura, spaventata di non aver un bagno a disposizione. Cinema, passeggiate, scampagnate.... mi fanno salire un senso di angoscia che gestisco con molta fatica... per non parlare delle scuse che accampo per evitarli....

Ho invece avuto un "contatto" positivo in settimana.
Sono andata a trovare una amica che deve partorire tra poco la quale avevo completamente "rimosso" fosse ostetrica!
Tra una cosa e l'altra ho avuto coraggio di raccontarle le mie vicissitudini e lei si è molto arrabbiata perchè non l'avevo fatto prima... :oops:
Addirittura mentre parlavo... mi levava le parole di bocca....
Ha detto che non è raro che questi disturbi vengano spesso mal diagnosticati e scambiato per tutt'altro... ma che se ne esce con bravi medici e tanta costanza.
Purtroppo lei adesso non esercita la professione perchè è incinta e cmq lavora negli asili nido, ma in caso di necessità ha colleghe che eseguono la riabilitazione e altre terapie.
Mi sono sentita un po' meglio, dopo. Un po' più rassicurata, non so come dire.

La seconda cosa che mi ha consigliato è di "ingaggiare" una fisioterapista, anche che non si occupi direttamente di pavimento pelvico, ma che abbia dimestichezza con le contratture lombari.
Dice che spesso le due probloematiche sono collegate e può essere che di riflesso la mia contrattura si origini dalla schiena.
Mi sono sentita "illuminata" perchè da mesi mi sento tutta "legata" proprio li e non ci avevo mai riflettuto più di tanto.
La mia fortuna è... che ce l'ho una fisioterapista.... una cara amica, molto brava e scrupolosa che sicuramente potrà consigliarmi. Andrò a trovarla appena possibile e vediamo cosa mi dice.

Ho riprovato con l'automassaggio, ma con molta cautela.
Non so ancora se è indicato per me o se possa farmi peggio....
Ho rivisto bene il video... fatto un bel respiro e via...
Non è andata male come l'altra volta ma ce l'ho fatta solo per pochi secondi... di nuovo sentire tutte quelle papille enormi mi ha fatto impressione! :-::::

Sono un coniglio vero???? :cavoli:

Un abbraccio a tutte e trascorrete un buon w/end!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » sab feb 13, 2016 12:25 pm

Ciao cara, leggo delle bellissime notizie! Hai fatto bene ad aprirti con la tua amica, sia perché fa bene fare cooming out, sia perché, guarda un po', magari troviamo una figura che ti segua per benino e ti faccia stare meglio. Facci sapere come andrà quando vi vedrete.

Per i sintomi che hai, ti capisco molto bene. Il tenesmo è odioso, e ne soffro anche io. Capisco anche la paura di non trovare un bagno e la voglia di restare a casa. Però credimi, vivere così ha poco senso. Io ho ricominciato a fare tutte le cose che mi va e che mi piacciono. All'inizio era difficilissimo. Lo è anche adesso in alcuni momenti. Ma non posso lasciaren che la malattia si prenda tutto.
Il mio consiglio è quello di iniziare con piccole uscite, posti in cui ti senti sicura, tipo una pizza o un pub vicino casa, situazioni in cui sai che c'è un bagno e in cui sai che se non stai proprio bene ci metti poco per tornare a casa. Piano piano riacquisterai sicurezza e nel frattempo il tenesmo andrà progressivamente via e tu starai meglio.
Ora tanto calore e tanta respirazione. Come vanno i kr? Riesci a rilassare bene?
Il massaggio sarebbe davvero utile, proprio per questo male detto sintomo. Però non ti devi assolutamente forzare o avvertire dolore, quindi stai facendo benissimo ad andare per gradi. La prossima volta puoi provare con molta dolcezza a fare dei pigini a ore 5 e 7, anche solo un minuto per lato. E inizi a lavorare su questo.
Coraggio, ti capisco e ti sono vicina :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab feb 13, 2016 1:11 pm

Grazie Vln (che sta per? Valentina ipotizzo?)!
Specifico che il mio non è proprio vero tenesmo... ho cercato cosa significa. La vescica la percepisco benissimo e capisco quando è piena o vuota.... non so come spiegare ma è più come una "pienezza" vaginale... uretrale?
A volte è più accentuata, a volte meno.... a volte se sopporto qualche minuto si affievolisce, a volte aumenta.... a volte subentra appena finito di fare pipì, a volte dopo mezz'ora.... Ma a parte questa "sensazione" non ho urgenza e posso resistere, pur con grande disagio e ansia.
Io lo attribuisco, forse in parte, alla papillomatosi. Un po' come succede agli uomini che soffrono di prostata.... :pp infatti quando sono più infiammata lì, anche lo stimolo è più impellente..... ho pensato che forse le ghiandole premono sull'uretra infiammandola.... anche se due ginecologi ed un urologo mi hanno guardato come una pazza all'esposizione di questa "teoria", ma non so più a cosa aggrapparmi....
Il Dottor De Angelis, consultato telefonicamente, mi ha detto di provare il Cistiquer che è molto efficace sulle mucose non solo vescicali e di limitare il mannosio ad una dose la sera a titolo preventivo, visto che non ho batteri e le urine sono ok.
Tu hai ragione... io sono sempre stata una persona estremamente "caciarona" e sempre pronta ad andare in giro di qua e di là... ho fatto anche dei gran bei viaggi fino a due anni fa..... adesso è terrificante anche solo l'idea di 1 ora e mezza di cinema... :-:::: Ho anche dovuto allentare la mia attività di volontariato... che mi costringeva a stare molte ore in mezzo la strada ad acchiappare sventuarate gatte randage da sterilizzare :muro: (ma è per il oro bene :-... ). Un po' mi sento stanca... un po' perchè sono demotivata.
I KR vanno "benino". Sento che rilasso bene, ma di certo rilasso solo al meglio della possibilità attuale del muscolo... di certo continuando a farli mi accorgerò che può scendere molto di più.
Se penso per quanti ANNI ho fatto i kegel normali su sbagliata indicazione... arrivando a contrarre al massimo anche per svariati minuti perchè "più stringi più fa bene".... mi sento così sconsolata.
:-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » sab feb 13, 2016 1:27 pm

Eh lo so... deve essere bruttissimo, però vedrai che continuando a tenere sempre il muscolo giù a un certo punto ci starà volontariamente. Te lo assicuro. Ci vuole costanza e mi sembra che tu ce l'abbia.

Per il tenesmo: è la sensazione di avere la vescica piena quando non è così. Quello che descrivi tu succedeva anche a me e anche io provavo a descriverlo nel modo in cui hai provato tu: uno stimolo che parte da più in basso, non dalla vescica. Anche io riesco a non andare.
Questo accade perché sei contratta, e i muscoli ipertonici spingono sulla vescica e sull'uretra, facendo impazzire i nervi, che mandano messaggi falsi. Rilassando la muscolatura e ripristinando un tono normale del pp non ci sarà più la causa scatenante. Per i papillomi non so. Aspettiamo anche le altre.
Il cistiquer è molto valido e potresti provarlo. Calcola due compresse al giorno per almeno tre mesi.
Sì, mi chiamo Valentina ;)

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » dom feb 14, 2016 4:21 pm

Io faccio un intervento idiota, che però spero possa servire.

LisaBetta ha scritto:sto evitando tante cose che facevo prima con disinvoltura, spaventata di non aver un bagno a disposizione. Cinema, passeggiate, scampagnate...
Ma al cinema il bagno c'è!Tu scegliti con cura il film, poi metti in borsa i copriwater e vai: e se il bagno no ti sembra proprio il massimo dell'igiene, di copriwater ne metti un mucchietto e sei a posto.
Per le passeggiate, sono d'accordo con Vln: comincia con giretti brevi, intorno a casa, così in caso di bisogno puoi sempre ricorrere al tuo bagno. Oppure metti a fuoco dei percorsi mirati, che abbiano lungo il tragitto qualche locale carino e pulito, dove magari sai che puoi prendere anche qualcosa che ti sfizia: così, se senti che devi andare in bagno, sai già dove farlo e ci abbini.... non so, una brioches con la crema di ricotta.
E nel caso delle scampagnate, be', ma lì il problema non si pone: i prati sono il posto più bello del mondo per fare la pipì!! ;)

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun feb 15, 2016 5:23 pm

Buon pomeriggio e buon lunedì a tutte!
Grazie per i vostri preziosi consigli.... è che razionalmente è tutto ovvio ma poi in pratica.... bbbrrrr....... e comunque non voglio darvi l'impressione di essere una povera martire agonizzante... se c'è da divertirsi io ci sono... ma preferibilmente accertandomi sembra che ci sia un wc sul mio cammino!!!! :pp
Anche se poi ripenso a certi avvenimenti passati (tipo viaggio New York- Niagara... 6 ore di autobus col bagno ROTTO!!! E io non ce la facevo più e ci sono andata lo stesso.... roba che ancora ho gli incubi la notte) e dico "Caxxo se mi succedesse adesso devo mettermi il pannolone!".... oppure Lucca Comics.... ci siamo andati diversi anni di fila.... immaginate il 4° giorno quei bagni chimici cosa possono essere.... :XX

Cmq sabato e domenica li ho passati bene.... forse perchè avevo parecchi impegni e quindi ho "pensato" poco.
Però mo marito oggi mi ha detto "Caxxo quanto sei vecchia, sei ormai dipendente dalla busta dell'acqua calda"!... :-::::
Al che gli ho risposto... "Ma non vedi i gattini come sono felici di mettercisi sopra? Io lo faccio per loro......................................." :lol:

Finirò la mia vita single, piena di gatti, puzzolente di scatoletta e pisciandomi pure addosso????

Devo solo resistere fino all'appuntamento col Professore. Poi o guarisco o mi sparo.

Ho cominciato a leggere un po' delle vostre storie... mi fate morire... siete fortissime.
Mi sa che questo forum crea dipendenza.

:flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun feb 15, 2016 5:41 pm

Ciao LisaBetta, se ti puo' essere d'aiuto due anni fa facevo pipi ogni 30 minuti. In qualsiasi negozio in cui entrassi chiedevo del bagno, anche dall'ottico. Idem quando andavo a sciare, un vero incubo. Ora sono guarita, grazie a questo forum. Ho seguito alla lettera i consigli di Rosanna e delle sue moderatrici. Oggi ho di nuovo una vita e vedrai che presto starai meglio anche tu!
Ti ricordo che la ditta vende dei wc portatili che sono una favola. Inoltre potresti valutare la gogirl o la easylei per fare pipi in piedi. Confermo...questo forum crea dipendenza :-)
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun feb 15, 2016 6:17 pm

Grazie Signo!
Io sono persino molto migliorata (ed è tutto dire... pensa prima....) riesco abbastanza a trattenermi e a capire se davvero devo andare e non solo "per precauzione".
Però un conto è riuscire a trattenersi perchè sai che la vescica non è davvero piena, un conto è la serenità di non avvertirne la necessità per molte ore.... e subire lo scherno di amici e parenti che non capiscono il disagio (o perchè lo ritengono sciocco o perchè non ne sono a conoscenza).
Soprattutto, nel mio caso, mi angoscia non aver ancora capito cosa andare a cercare perchè nessun medico al momento mi ha detto "hai questo problema e si risolve così"...
Pensa solo che questa estate, tra le varie indicazioni ricevute, la ginecologa mi disse che dovevo abituarmi a trattenere la pipì anche se mi scappava da morire... perchè così la vescica imparava a distendersi e a contenere sempre maggiori quantità di urina.... secondo lei il problema era che, andando esageratamente spesso, la mia vescica si era come "atrofizzata". Inutile dire che più facevo così più sentivo che la situazione mi sfuggiva di mano.... e se ci ripenso adesso mi dico "MA DOVE SONO CAPITATA??????".
Ho visto gli "ausili" che consigli... sicuramente qualcosa acquisterò... è bellissimo quello in gomma su Rossolimone ma mi viene da pensare che forse sono più pratici ed igienici gli usa e getta.
Quelli invece che vende la ditta non ho capito se sono monouso o si può utilizzare lo stesso finchè è pieno? Non c'è scheda eslicativa, ho letto il post di Rosanna su questo forum per capire.
Grazie!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun feb 15, 2016 7:05 pm

Io ci ho messo talmente tanto tempo a capire cosa fosse...nessun medico in 20 anni mi ha detto che avevo la contrattura del pavimento pelvico...quindi ti capisco perfettamente. Per quanto riguarda i parenti, meno si dice meglio si sta. Poi si impara a fregarsene di tutto e tutti. La gente parla lo stesso per il solo gusto di parlare...

Mai trattenere la pipi...ma questo l'hai capito da sola leggendo il forum.

Questione wc: in pratica sono dei sacchetti portatili che puoi usare diverse volte, non ricordo la capienza esatta ma tre pipi dovrebbero starci. Poi si buttano. I coni per fare pipi in piedi invece sono riutilizzabili, basta lavarli bene dopo l'uso.
Buona serata :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Ondina88 » mar feb 16, 2016 1:16 am

Ciao lisabetta,
Figurati per la questione topic. La mia era solo una richiesta, tu nel topic specifico parla solo di quell'argomento mentre per qualsiasi altro dubbio o domanda c'è apposta la tua storia in cui puoi chiedere tuuuuutto quello che vuoi.
Questione tenesmo: sicuramente è un grandissimo disagio e capiamo perfettamente la tua ansia sull'avere sempre bagni a disposizione però Pensa:
1) che praticamente i bagni ci sono ovunque ed eventualmente puoi seguire i consigli di signo
2) che una parte è anche una questione psicologica non solo fisica. Più ti impanichi per il timore di non trovare un bagno più lo stimolo arriverà puntuale come un orologio.

Per la parte fisica invece con tutti i rimedi Anti contrattura vedrai che la situazione migliorerà sicuramente, Vale e Signo te l'hanno testimoniato per prime ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214