A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » gio feb 16, 2023 1:25 pm

Senti, ma intanto posso dirti BUON COMPLEANNO!!!
(tu fai finta di non capire che ero entrata qui proprio per questo, poi ho letto due post e mi è totalmente uscito di testa, nè)

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » gio mar 30, 2023 6:17 pm

Mi sembra doveroso dover dare una conclusione sennon alla mia intera "storia" almeno agli avvenimenti degli ultimi mesi.
Ovviamente nelle settimane successive all'intervento mi è successo di tutto... infezioni varie, neuropatia, contrattura... Nonostante mesi di fermenti, ancora non ne esco completamente ma il protocollo Miriam è sicuramente un valido alleato.
L'esame istologico era bruttino, carcinoma papillare e follicolare con metastasi ai linfonodi del collo. Il medico mi ha poi spiegato la stadiazione (sul referto non si capiva granchè) e, se vogliamo semplificare, mi ha detto che in una scala in cui 1 è nulla e 5 è tutto, ho guadagnato un bel 4 e mezzo. Non vinco mai un caxxo guarda se dovevo aggiudicarmi proprio questo! :cup:
Fatto sta che passati i 45 giorni per la visita post chirurgica, passato il periodo di controllo per gli esami ematici, mi hanno scaricata a medicina nucleare per le valutazioni del caso.
Analizzate le varie opzioni, ero ormai abbastanza convinta che mi sarei avviata allo scontatissimo percorso di radioterapia che ormai mi ero immaginata... Invece il medico, partendo dalla constatazione che i marcatori per quel tipo di tumore erano bassissimi e gli anticorpi negativi... ha ritenuto, prima di qualunque cosa, di farmi fare altre analisi e la scintigrafia.
Raga, non so se vi è mai capitato, ma la preparazione per la scintigrafia è un accollo clamoroso! 15 gg di dieta strettissima (almeno per i miei usi alimentari), l'impossibilità di utilizzare determinati prodotti per il corpo/capelli e, dopo che mi hanno somministrato lo iodio131, 3 giorni fuori casa perchè ero radioattiva livello Alien.
La fatica è stata comunque ricompensata, la scintigrafia è andata benissimo... quindi per il momento no radio, no party.... e rivalutazione ogni tre mesi.... :wow:
Adesso sto attraversando il momento più down di tutti... devo ancora trovare il nuovo dosaggio dei farmaci, quindi sono molto stanca, ho dolori sparsi, digerisco male, dormo pure peggio e tutto quello che comporta l'ipotiroidismo grave. Non mi hanno dato indicazioni sulla ripresa, è molto soggettiva, quindi sarà quel che sarà...
Con questa cornice, era proprio impossibile non avere ricadute a livello neuropatico. Considerando che non riesco ad alzare il laroxyl perchè già a poche gocce ho spotting e fame atavica, sono riuscita a trovare un posto da Galizia lunedi prossimo, perchè voglio fare il punto della situazione. Sono due anni che non vado di persona, al massimo ci siamo scambiati qualche email, ma adesso mi torna indispensabile.
Mi spiace, non potrò raccontarvi come andrà.
La chiusura del forum mi addolora e so che mi mancherà qualcosa di importante. Ho sperato fino all'ultimo che questo momento non arrivasse.
Se non vi avessi trovato, dopo mesi di dolore a cercare insistentemente risposte da chi mai me le avrebbe potute dare, non so cosa ne sarebbe stato di me.
In questi anni spero di avervi restituito, come moderatrice, almeno un millesimo di quello che ho imparato stando su queste pagine, tutte le persone reali e virtuali che ho conosciuto e le cose che ho imparato, tutti i momenti belli e brutti, le risate, gli scazzi e le scapocciate, i raduni, le chat, le mangiate.
Alle mie compagne di Viaggio... Pimpi, Flo, Mare, Vale, Naty, Lau, Signo, le Sare, Lara, Elisa (scusate se ne dimentico) grazie per avermi dato la possibilità di conoscervi e di percorrere con voi un tratto di strada. Tutte le/gli utenti, che non sto a nominare singolarmente, ricorderò ciascuna/o di voi.
A Rosanna, senza la quale tutto questo non sarebbe esistito, un immenso grazie.
Il mio cuore è vostro.
:-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Maria00 » gio mar 30, 2023 7:22 pm

Lisa sei stata preziosissima. :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » gio mar 30, 2023 8:24 pm

Lisa ti abbraccio forte forte :love1: Grazie per tutto!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » ven mar 31, 2023 12:31 pm

LisaBetta ha scritto:3 giorni fuori casa perchè ero radioattiva livello Alien

Sarai pure stanca, ma il tuo senso dell'umorismo è sempre in formissima! E questa è l'arma più micidiale che hai, e che contribuirà non poco a tirarti fuori da questo momentaccio, più splendida e irresistibile di prima.
Mi sei sempre piaciuta un sacco, Lisa: con il tuo stile asciutto e diretto, senza la minima smanceria eppure carico di umanità, con i tuoi post sempre ricchi di spunti e di consigli pratici, con la tua ironia travolgente, mi hai insegnato molto e mi hai fatto ridere anche quando sentivo di non avere molti motivi per farlo.
È stato bello fare un pezzo di strada con te.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda iaia1717 » ven mar 31, 2023 2:45 pm

Grazie di tutto Lisa! Di avermi aiutata quando ne avevo bisogno e poi in seguito di aver aiutato insieme a me e a tutte le altre mod... :love1: continueremo sicuramente a sentirci e spero che, non appena tornerai in salute (spero prestissssssimo!!!!) e lo vorrai, tornerai a fare la moderatrice, perchè sei bravissima a farlo!
Intanto ti mando un grandissimo enorme in bocca al lupo per tutto


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214