A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun giu 15, 2020 12:46 pm

Ragazze, care, buongiorno a tutte! Finalmente posso aggiornare!
Settimana scorsa ho ricevuto, a sorpresa, la telefonata della segretaria di Galizia che mi ha detto che si era liberato un posto per il pomeriggio dopo e mi chiedeva se potevo andare. Ovviamente mi sono liberata e sono andata!
Nella prima parte di colloquio abbiamo ripercorso un attimo gli eventi salienti di questi 4 anni, fatto il punto sulle medicine e sulla fisioterapia interrotta causa Covid. Non si è arrabbiato perchè ho tolto il Lyrica, anzi, era molto contento che non avessi avuto riacutizzazioni ed essendo passati 3 mesi a questo punto non dovrei averne.
La visita vera e propria ha evidenziato swab test completamente negativo e anche i muscoli stavano bene, considerato che sono stata da Roberta, l'ultima volta, a gennaio, mi pare.
Mi ha consigliato di non sospendere la fisioterapia, ma di cercare di fissare qualche seduta di mantenimento nel tempo, per intervenire subito qualora se ne presenti la necessità.
A parte questa ed altre raccomandazioni, il suo commento è stato "Signora, io le faccio il foglio di via!". Non ho avuto neanche la prontezza di lamentarmi per avermi chiamato "Signora"! :mrgreen:
Pertanto il "referto", che incornicerò, è: "Quadro normalizzato, nessuna terapia, controllo al bisogno".
Non male, dai! :lol:
Confermo l'indirizzo del nuovo studio: Via Cornelio Celso, 14.
A me è stato comodo scendere a Policlinico e fare un pezzetto a piedi, ma praticamente, per chi viene dalla Nomentana, rispetto alla vecchia clinica, è adiacente a Villa Torlonia.
Spero di essere stata utile.
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Giulia17 » lun giu 15, 2020 12:52 pm

:ciao: wow bellissima notizia :::::

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » lun giu 15, 2020 1:01 pm

Complimenti "Signora" :::::

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Albarossa » lun giu 15, 2020 4:08 pm

Sono felice per te LisaBetta!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » lun giu 15, 2020 4:34 pm

Lisaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Questo sì che è un aggiornamento. A signo', daje!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Deida » lun giu 15, 2020 5:49 pm

Il foglio di via... fantastico aggiornamento!!
Felice per te!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun giu 15, 2020 7:16 pm

Lisa sono tanto felice per te. Eri guarita da tempo, sappilo :mrgreen:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lilith76 » lun giu 15, 2020 10:04 pm

Complimenti!!! ::::: :::::

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » ven giu 26, 2020 10:42 am

Grazie, amiche.
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » ven giu 26, 2020 11:11 am

Ora però Lisa devi scrivere in guarigioni... io voglio leggere una testimonianza fresca fresca :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda giuliap » mer lug 22, 2020 5:52 pm

ma io leggo solo oraaaaaaaaa!!!
LISAAAAA ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
quando leggo questi aggiornamenti mi viene solo da piangere per la felicità!!! te lo meriti sto foglio de viaaaa!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 05, 2020 5:02 pm

Ciao lisaBetta, scusami se invado la tua storia!!! Cercando nel forum storie '' simili''alla mia, mi sono imbattuta nella tua!! Intanto congratulazioni per aver raggiunto finalmente la guarigione!! Non immagino nemmeno la felicità che si prova!! Ho letto che tu hai sofferto spesso di falso stimolo (tenesmo) volevo chiederti sul fronte se adesso hai amcora problemi o ti è passato!? Non so se hai mai letto la mia storia, è il mio unico sintomo.. Ma diciamo che fa per 20hahaha!!! Grazie mille in anticipo... Buona giornata :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 05, 2020 6:01 pm

Ciao Miriana, figurati, nessun disturbo nè invasione.
In linea di massima è passato... capita qualche giornata un po' più fastidiosa, ma sono poche. Quindi stai tranquilla, che, se lavori su tutti i fronti e ti fai seguire da buoni specialisti, le cose migliorano notevolmente.
Se ti capita puoi leggere anche la storia di VLN (forse la trovi in archivio, è tanto che non scrive) dove c'è moltissimo da imparare.
A presto!
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 05, 2020 6:21 pm

Grazie mille per la risposta, sono contenta di sapere che è diventato un fastido sporadico.. Ogni tanto è anche accettabile, sempre fa uscire abbastanza di testa, so che mi puoi capire haha.. Comunque ho letto tutta la storia di vln è da ammirare che per la sua forza, mi sono sempre chiesta effettivamente se alla fine è guarita!!! Ho anche letto la storia di kaisa, sempre sintomi simili!!! Comunque grazie mille davvero!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Camilla22 » gio ago 06, 2020 4:46 pm

Bellissimo leggere che stai bene :beer:
Sei stata una vera combattente, solo questo

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab mag 15, 2021 12:57 pm

Ragazze, buongiorno.... non aggiorno da tanto.
Ovviamente, non sono sparita e vi ho continuato a seguire tutte!
Dopo che Galizia, a giugno scorso, mi ha detto che ero "guarita" ho continuato a stare veramente bene tra un lock down e l'altro.
Ho progressivamente abbandonato la maggior parte gli integratori, tranne quelli ormai entrati nella routine (magnesio, vit D e B12 e fermenti a cicli). Ho continuato comunque ad andare da Roberta Filippi più o meno ogni 3 mesi visto che spostarsi fuori comunque non era impossibile, ma sicuramente più complicato, e a mettere in atto tutte le precauzioni che ormai conosciamo.
Ho continuato ad allenarmi 3 volte a settimana perchè la mia palestra rientra negli ambulatori di fisioterapia e quindi era aperta e, a parte qualche settimana di cassaintegrazione, ho lavorato sempre. Fastidi ne ho avuti veramente pochi e circoscritti.
Sono passate l'estate, l'autunno ed è arrivato l'inverno.
E qui ho toppato, alla grande, e mi sono evidentemente sopravvalutata.
A gennaio di quest'anno, una bella (brutta!) mattina mi alzo con un bruciore che penso nella vita di non aver mai provato, manco in piena patologia, faccio uno stick urine che sembrava un albero di Natale... tutte lucette.... :lol:
Dopo 4 giorni arriva l'urinocultura e scopro che avevo una infezione da 1 milione di proteus mirabilis :wc:
Erano circa 5 anni che non avevo una cistite ma, soprattutto, prima cistite ufficialmente batterica della mia vita (le altre volte o non mi avevano fatto fare l'urinocultura o era negativa)!
E' finita che dopo 15 gg di solo mannosio, purodefend e purorepair la carica è scesa a 300mila ma è lì che, paradossalmente, ho cominciato a stare male davvero, perchè si è riaffacciata quella bastarda di neuropatia.
Il mese a seguire sono stata veramente male, non tanto per il bruciore, quanto per i sintomi urinari che, non ne ho mai fatto un segreto, sono quelli che mi hanno SEMPRE mandata fuori di testa. Le fisioterapiste ovviamente con una infezione in corso non mi ricevevano e comunque non mi sentivo contratta perchè se riuscivo a trattenere lo stimolo, poi il flusso era buono e il riempimento pure... ma quella sensazione mi mandava fuori di cervello, proprio. Avevo anche dolore alla schiena che si irradiava agli ischi, tipo scosse e bruciore vaginale/vulvare (tampone negativo, naturalmente). Non potevo stare neanche seduta, ho comprato il cuscino di Sanedia.
A fine marzo, riesco a vedere Galizia che mi conferma che c'è un piccolo ritorno di neuropatia, ma che non c'è bisogno di trattarla coi farmaci visto l'insorgenza recente. Mi suggerisce di tornare ad assumere quello che già conosco, quindi Fibro24, dobetin, ecc... ed eventualmente la crema all'amitriptillina e ansiolin se mi dovessi accorgere che la contrattura rialzava la cresta.
Non paga, vado da Roberta che mi conferma che a livello muscolare è tutto a posto (preferivo il contrario, a dire il vero... sarebbe stato molto più semplice risolvere un ritorno di contrattura che di neuropatia, ma comunque un problema in meno). Nel frattempo, Rosanna, mi aveva segnalato la fisioterapista Simona Colicchia, che oltretutto riceve a 10 minuti da me e, quindi, ho fissato una prima visita anche con lei, che mi ha fatto una ottima impressione.
Ho analizzato ogni momento di quelle ultime settimane per cercare di dare un senso a questa faccenda e l'unica cosa che ho potuto concludere, è stata che probabilmente si sono sommate una serie di circostanze che - prese singolarmente - non mi avrebbero causato alcun problema, ma tutte assieme hanno fatto traboccare il vaso.
Probabilmente ho preso freddo, probabilmente ho esagerato con gli allenamenti, ho esagerato col cibo e col bere alle prime uscite post-lockdown, ho sicuramente sottovalutato i rapporti nonostante il mannosio e tutte le precauzioni ma, soprattutto, ho pensato che una ricaduta - se anche ci fosse stata - non sarebbe stata la fine del mondo. Grave errore.
D'altro canto ho avuto conferma che si può tranquillamente fronteggiare una cistite, pure bastarda, senza antibiotico, che il corpo non tradisce e se raggiunge dei traguardi (guarire dalla contrattura) è capace di mantenerli, che non dobbiamo dimenticare o dare poca importanza all'esperienza che abbiamo accumulato.
Mi hanno dato un grosso aiuto due sedute di tecarterapia che ho fatto con La Dottoressa Colicchia, che era una pratica che conoscevo poco ma devo dire che ho sentito la differenza. Inoltre i nuovi integratori di Tili sono veramente ottimi, a parte il mannosio che rispetto ai precedenti è proprio di qualità superiore, anche il Purorepair ha fatto la sua parte e, a livello locale, il Puronerv lenisce tanto (infatti non ho comprato la crema all'amitriptillina perchè non mi è più servita).
Poi mi bastonerete, va bene, ma a parte in fase acuta, ho ripreso immediatamente con la palestra perchè credo non ci sia niente di peggio che la sedentarietà! :pugile:
Ad oggi, sto decisamente meglio! :yahoo:
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » lun mag 24, 2021 6:19 pm

Io non vedo perchè bastonarti. Sono felice per te, che il peggio è passato e sei in fase di risalita. Sei forte caratterialmente e questo ti aiuta di sicuro. Aspetto di sapere cosa si vede dalla vetta :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » ven giu 25, 2021 6:00 pm

Ma... Come ho fatto a perdermi questo super post???
Lisa, sei stata bravissima. Detto questo, io non ti avrei bastonata comunque, perché tu meni, lo so.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun giu 28, 2021 12:07 pm

Grazie Zu e Mare.... paura eh?! :risatona:
Aggiornerò tra qualche giorno con altre novità... sto cercando di capire e capirMI soprattutto! :lol:
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » lun giu 28, 2021 6:35 pm

:schifezze:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214