A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 06, 2019 4:52 pm

LisaBetta ha scritto:tante volte mi rendo conto di confrontarmi con altre persone che sicuramente sono più spensierate di me su quel fronte e mi sento comunque in uno stato di inferiorià
In che senso? :humm:

LisaBetta ha scritto:se tutto va bene, dovrei arrivare al controllo senza farmaco
:yahoo: Grande Lisaa!! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda macri » lun mag 06, 2019 8:37 pm

Lisa grandissima sei una forza.
Baci

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda abracadabra » lun mag 06, 2019 9:46 pm

Ciao, alla fine non ho mai cercato Fibro 24 perchè ho letto che nei magazzini non c'è più, però vorrei lo stesso provare altro perchè sto facendo la stessa cura da 3 anni e cambiasse qualcosa!! Oggi sono entrata in mega crisi perchè, cioè, ho fatto circa 85 sedute di manipolazione, non è normale che io mi senta ripetere la stessa identica frase: c'è contrattura ma si smolla. Poi torno, e ancora: c'è contrattura ma si smolla. Com'è che alla prima vestibolite me l'ero cavata con 20 sedute (c'era un'altra fisioterapista...)Hai parlato di sedute di mantenimento, quindi anche tu hai fatto così tante manipolazioni? L'elettroporazione l'hai poi fatta?
Grazie

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » lun mag 06, 2019 9:48 pm

LisaBetta ha scritto:Ho avuto un attacco brutto quando ero a 5 gocce, quindi ho tergiversato un po' ma, se tutto va bene, dovrei arrivare al controllo senza farmaco.


Grande!!!!!
::::: :::::

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mar mag 07, 2019 11:38 am

flo67 ha scritto:Mitica come sempre Eli.

1PIMPI1 ha scritto:Grande Lisaa!!

macri ha scritto:Lisa grandissima sei una forza

alexsandra ha scritto:Grande!!!!!

No… sapete com'è… me le quoto così ogni tanto me le rileggo e magari ci credo…. :cavoli:
Grazie, amiche! :love1:

1PIMPI1 ha scritto:In che senso?

Nel senso che non mi sento uguale ad altre persone, che ovviamente non hanno la fissa di fare la mappatura dei bagni ad esempio.
Ma non solo questo, mi sento penalizzata ed in difetto perché ho il dolore nella testa e questo mi condiziona. Probabilmente è una cosa che dovrei affrontare, ma il fatto di aver bisogno di svariati tra farmaci ed integratori sono il segnale che effettivamente non è tutto a posto. Forse più avanti sarò più sicura di me, ma adesso di certo no.

abracadabra ha scritto:alla fine non ho mai cercato Fibro 24 perchè ho letto che nei magazzini non c'è più

Qui risulta disponibile e scontato qualora volessi provarlo.

abracadabra ha scritto:c'è contrattura ma si smolla

Cambiare fisioterapista? :humm:

abracadabra ha scritto:anche tu hai fatto così tante manipolazioni? L'elettroporazione l'hai poi fatta?

Avrò fatto circa una dozzina di manipolazioni e l'elettroporazione ancora non l'ho fatta perché non c'è ancora molto riscontro sui protocolli da seguire, quindi non riesco bene a capire che tipo di molecole potrebbero darmi beneficio e in che cosa. Comunque ora la mia priorità è togliere il Laroxyl e distanziare il più possibile le sedute di fisioterapia, così magari mi riprendo e riesco a ragionare… :humm:
Vi aggiorno appena ho novità!
Grazie per essere passate.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » mar mag 07, 2019 2:13 pm

Lisa, sei una bomba.
(questa ancora non te l'aveva detta nessuna, tiè!)

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 08, 2019 9:53 am

LisaBetta ha scritto:Nel senso che non mi sento uguale ad altre persone, che ovviamente non hanno la fissa di fare la mappatura dei bagni ad esempio.
beh questo secondo me è un pregio! :mrgreen:

LisaBetta ha scritto:mi sento penalizzata ed in difetto perché ho il dolore nella testa e questo mi condiziona. Probabilmente è una cosa che dovrei affrontare, ma il fatto di aver bisogno di svariati tra farmaci ed integratori sono il segnale che effettivamente non è tutto a posto
si anche secondo c'è qualcosa dentro di te che ti blocca, ma non per questo devi sentirti penalizzata e in difetto. Il fatto che tu abbia bisogno di ancora tante medicine potrebbe anche essere che forse devi prima risolvere questo dolore che hai.."nella tua testa"... Ma ci hai mai pensato di fare qualche seduta dallo psicologo? :potpot: Potrebbe essere quel tassello che ti manca.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda macri » mer mag 08, 2019 12:12 pm

Lisa il dolore se c'è e lo senti a paura, però forse un aiuto psicologico ti serve, ti potrebbe aiutare a non avare timore.
Ora che va un po meglio ai rapporti mi è rimasta ancora un po' di paura a sentire di nuovo male, che passa avendo la consapevolezza di stare bene. Meno male.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun mag 13, 2019 5:51 pm

Mare73 ha scritto:Lisa, sei una bomba

Sì ad orologeria… e quando esplodo………………………… :risatona:
:love1:

1PIMPI1 ha scritto:questo secondo me è un pregio!

Sì la mappatura dei bagni è sempre molto, molto utile! :lol:

1PIMPI1 ha scritto:Ma ci hai mai pensato di fare qualche seduta dallo psicologo?

Sì, ma no. Nel senso sì, l'ho considerato, e no, non credo di riuscire a sostenere anche questa ennesima cosa visto il poco tempo e i tanti costi.
Questo ovviamente vale per adesso, in futuro potrei anche riuscire ad alleggerirmi di qualcosa ed aprire un nuovo percorso… ma adesso sarebbe una nuova incombenza.

Volevo anche dirvi che ho iniziato a prendere la temperatura basale.
Per ora faccio pasticci… :ss mi auguro andando avanti di capirci di più. E' molto affascinante anche se ho un po' di "ansia da misurazione" :cavoli:
Passo e chiudo. Settimana prossima Pesce!
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda abracadabra » mar mag 14, 2019 10:03 pm

LisaBetta ha scritto:Settimana prossima Pesce!

Anche io! Tu quando?

Grazie per il link su Fibro24, e per cambiare fisioterapista, decisamente è ora!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer mag 15, 2019 9:55 am

Il 22 mattina

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda abracadabra » mer mag 15, 2019 3:03 pm

LisaBetta ha scritto:Il 22 mattina

Azz..no, non ci vediamo

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer mag 15, 2019 4:26 pm

Ma io vado a Roma, tu immagino a Bologna! :grin:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » mer mag 15, 2019 7:38 pm

Lisa, ho letto che con la Filippi sei passata alle sedute di mantenimento. Ogni quanto le fai? Ne avete programmate un tot, o andate avanti ad oltranza?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda abracadabra » mer mag 15, 2019 9:01 pm

LisaBetta ha scritto:Ma io vado a Roma, tu immagino a Bologna! :grin:


e' vero, scusa! :lol:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » mer mag 15, 2019 9:44 pm

Io il 25 a Bologna... :grin:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda abracadabra » mer mag 15, 2019 9:49 pm

Io il 23, peccato!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » gio mag 16, 2019 10:17 am

State dando i numeri…. Tombola! :lol:

zuzu ha scritto:Lisa, ho letto che con la Filippi sei passata alle sedute di mantenimento. Ogni quanto le fai? Ne avete programmate un tot, o andate avanti ad oltranza?

Vado più o meno ogni 8 settimane, dipende anche dai vari impegni. No non abbiamo un numero programmato, immagini mi dirà lei quando non ci sarà più bisogno… però per me è tranquillizzante sapere che ogni tot mi può rivedere.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » lun mag 27, 2019 11:31 am

Io trovo tranquillizzante avere un punto di riferimento medico con cui confrontarmi. Mi da la rilassatezza che mi manca nel non poter contattare pesce per qualsiasi dubbio. Speriamo che questa cosa cambi con Galizia.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » ven mag 31, 2019 6:54 pm

Buonasera mie belle donzelle, come avevo promesso ecco i miei aggiornamenti.
L'appuntamento col Prof. è andato molto bene. Abbiamo ripercorso a grandi linee le tappe del mio percorso, facendo il punto sui farmaci e i sintomi. La visita, anche, è andata bene, praticamente non ho sentito nulla, giusto un po' di pressione quando ha provato a forzare l'elasticità delle pareti, ma di certo non bruciore urente, non dolore, non sensazione di abrasione e neanche costrizione, il che è una grandissima cosa. :coool:
Mi ha spiegato che lui ha un metodo per catalogare i sintomi delle pazienti fatto a pallini. Più aumentano i pallini che assegna, più è severa la sintomatologia. Alla scorsa visita (a gennaio) mi aveva attribuito 2 pallini per il dolore provocato, ora ne ho "vinto" uno soltanto.. il che significa che, da gennaio ad oggi, la mia sintomatologia si è dimezzata. Io sarà stupida, ma non pensavo applicasse un vero e proprio metodo "quantitativo" così preciso.. credevo si limitasse a prendere qualche appunto durante la conversazione, invece mi ha stupito come si fosse appuntato cose che, a momenti, neanche io ricordavo! :humm:
Continuo quindi solo con lyrica e crema all'amitriptillina. Al termine mi ha detto di prendere un nuovo appuntamento per ottobre circa, che sarà l'ultima o, al massimo, la penultima delle mie visite. Io non ci credo, nel senso che non riesco a realizzare, ecco, anche perché so bene che non esiste il bianco e il nero in queste cose.
Mi ha poi parlato del Dott. Galizia in termini molto entusiastici (beh, certo, ovviamente non è che potesse parlarne male) dicendo che uno dei motivi per cui lo ha scelto, oltre al lato medico e meramente di applicazione tecnica, è l'umanità che mette nel lavoro. Vedremo, verrà anche quel momento.
Uscendo, gli ho fatto gli auguri per la pensione ed espresso il mio dispiacere al quale ha risposto "Stia tranquilla, nessuno è insostituibile". Voglio ricordarlo così... camicia chiara, maglioncino grigio e cravatta nera lucida… il top dell'eleganza! 8-)
Ieri, invece, appuntamento con la Filippi... in un pomeriggio da dimenticare! Strada per la stazione con deviazione, metro chiusa per incidente, diluvio universale! Ho fatto il giro di mezza Roma! Non so dirvi in che condizioni sono arrivata! Lei, sempre calma e gentile e che mette a proprio agio, mi sono quasi rilassata dopo quella corsa forsennata manco andassi dall'estetista! :lol:
La terapia è andata strabene, a destra ho sentito zero e a sinistra veramente poco! Quel massaggio che fa poi alla schiena... adoro… Prossimo appuntamento, metà luglio!
Tirando le somme, nell'insieme, posso dire che non c'è male per quanto riguarda il magnifico mondo del tubero, il problema è che mi sento stanchissima e temo fortemente che centri il cambio di farmaco che, come raccontavo più sopra, ho dovuto fare per i miei problemi di ipotiroidismo. Ma questa è un'altra storia e la dovremo raccontare un'altra volta... [dissolvenza col Fortunadrago in lontananza e tema Never Ending Story in sottofondo] :lol:
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214