La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda macri » mer nov 14, 2018 7:20 pm

Me mi spiace tanto, per il lavoro no, per gli attacchi di panico per la vulvodinia. Ma secondo me stai facendo tanto per stare bene e migliorare. Ci sono passata anche io anni fa, ho rinunciato a un lavoro a tempo indeterminato perché non avevo più voglia di alzarmi la mattina, non sopportavo più quello che stavo facendo, ho mollato e mi ha fatto bene, perché ho potuto fare altre cose. Mai arrendersi.
Un abbraccio memi, fatti sentire che ci sei mancata.

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer nov 14, 2018 7:28 pm

Memi, cara, aspettavo con ansia tue notizie e mi spiace infinitamente per questo brutto periodo che stai attraversando.
Comunque sia, anche questa volta hai dimostrato di essere una donna forte e coraggiosa, infatti non hai esitato un attimo ad attivarti per riprendere le redini della tua vita.
Ti auguro di cuore buona fortuna per il tuo percorso... noi ci saremo sempre!

:love1: :love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 15, 2018 3:55 pm

Memi! E io che pensavo stessi passando un periodo completamente diverso! :roll: Mi dispiace tantissimo per quanto hai passato e stai passando, ti sei dimostrata forte, capisco perfettamente la voglia di isolarti, la paura di uscire e il buio totale, perché ci sono passata, ma stai percorrendo la strada giusta vedrai che ne uscirai vincente e poi tutto diventerà solo un brutto lontano ricordo.
Ti abbraccio tanto e ricordati che noi ci siamo sempre :love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun gen 07, 2019 6:35 pm

Ciao a tutte ragazze! Spero stiate tutto bene!

Io sto meglio, decisamente meglio, per cui eccomi qui ad aggiornare!

Partendo dal lato psicologico, mi sono ripresa. Questo grazie ad un insieme di fattori: il percorso terapeutico psicologico intrapreso, i farmaci, la vicinanza della mia famiglia, il master e l'aver finalmente trovato un altro lavoro! Ebbene sì, a fine gennaio/inizio febbraio inizierò uno stage in Esselunga nelle Risorse Umane nel team Formazione e Sviluppo. Sono molto contenta perchè si tratta di un'azienda solida, strutturata, molto importante. La cosa fantastica è che la sede dove lavorerò è a 10 minuti in bici da casa mia, dopo anni di spostamenti infiniti, pendolarismo, ore e ore sui mezzi mi sembra un sogno!
Nel frattempo continuo il percorso con la mia psicologa, ma vorrei capire cosa fare con i farmaci. Al momento sto assumendo Sertalina 50mg una pastiglia al giorno e la assumo sia come regolatore dell'umore sia per la vulvodinia (su suggerimento di Porru per non assumere troppi farmaci). Secondo me lato vulvodinia non sta facendo granchè e, visto che la situazione psicologica è migliorata molto volevo capire che fare. Mi sa che chiederò un appuntamento a Porru entro gennaio (sperando che abbia posto) in modo da discutere e capire che fare. Anche perchè ormai ho provato molti farmaci, Laroxil, Cymbalta, Lyrica e Sertralina: il laroxyl non ho alcuna intenzione di riprenderlo, il lyrica non mi aveva fatto nulla, l'unico che aveva avuto effetti benefici era il cymbalta (prima del disastroso tentativo di scalarlo). Quindi a questo punto non saprei nemmeno più cosa mi potrebbe consigliare porru, anche perchè il fatto che lui sia urologo e non ginecologo, neurologo ecc non so, non mi tranquillizza più sebbene abbia molta esperienza anche dei nostri casi. E allo stesso tempo l'idea di riniziare da capo con un altro specialista ecc non lo so, mi esaspererebbe.

Passando appunto al lato patata: ho delle news importanti! Come vi dicevo ho intrapreso un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico con un'ostetrica (Valeria Conti, Cologno Monzese). Ho fatto otto sedute in totale ed è stato illuminante! Innanzitutto ha funzionato, nel senso che la piccola contrattura che avevo a sinistra si è sciolta. In più ho comunque ricevuto un'educazione importante da applicare anche nella vita quotidiana, a livello di sport, sesso, defecazione e pipì ecc. Conclusa la riabilitazione mi ha lasciato degli esercizi da fare giornalmente (sui quali ammetto di non essere sempre super attinente) e ci rivedremo tra due mesi per fare un follow up gratuito. Mi è piaciuta proprio tanto, estremamente professionale, e penso che mi affiderò a lei il giorno in cui avrò una gravidanza.

Adesso la cosa che mi perplime è la questione sport. Negli ultimi mesi mi sono lasciata molto andare e non sono mai andata in palestra se non per fare yoga. Adesso vorrei riniziare perchè ho messo su 3kg e perchè ad ogni modo mi piace tenermi in forma. Il problema è che ho paura a ritornare a fare sala pesi o corsi perchè non vorrei ripeggiorare la situazione pavimento pelvico. L'ostetrica, infatti, sostiene che anche attività aerobiche in cui si salta molto non sono molto indicate. Per cui stavo pensando a fare qualcosa legato al nuoto. Qui però si presenta il problema temperatura acqua. Non vorrei che acqua fredda e simili fossero comunque controproducenti e non vorrei risvegliare can che dorme dal lato cistiti/batteri & co (l'ambiente della piscina mi ha sempre spaventato). Insomma, non so che fare, sono combattuta! Voi cosa ne pensate?

Per il resto direi che è tutto. Lato vulvodinia mi sento regredita, lato muscoli invece sono contenta! Non so, a volte ho paura che non guarirò mai, ma so che questa patologia è una montagna russa.

Vi bacio e abbraccio forte!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun gen 07, 2019 6:42 pm

Ah no scusate ho saltato una cosa importantissimaaaaaaa:

primo ciclo senza pillola!!!!

32 giorni, quindi non estremo ritardo, molto abbondante, cosa che con la pillola non ero più abituata! Mi sembrava di avere le mestruazioni per la prima volta, prima mi cambiavo al massimo tre volte al giorno, adesso se non mi cambio ogni due ore rischio episodi splatter!
Comunque, è andata bene! Mi sento sicuramente meno secca là sotto, a livello ormonale non sento grandi oscillazioni boooh! Nessuna sindrome premestruale, niente di niente! Nemmeno dolori se non qualche ora prima dell'arrivo effettivo delle mestruazioni.

Io e il mio ragazzo abbiamo usato il preservativo per la prima volta. Devo dire che, da parte mia, non ho notato grandi differenze, con il lubrificante è andato tutto liscio (abbiamo usato quelli della marca mysize, perchè erano gli unici che avessero delle taglie adatte per lui). Lui, invece, dice che è molto molto diverso e in più ha l'ansia che si sfili o si buchi. Io sinceramente mi sono fatta valere, non ho nessuna intenzione di riassumere la pillola solo per la sua comodità o per le sue ansie. Lui sembra essere d'accordo, ma le ultime volte non abbiamo avuto rapporti completi e solo preliminari, come se lui non avesse sbatti di prendere il preservativo (chiarisco, non mi forza ad avere rapporti non protetti, anzi, sa che non lo farei mai). Non so, ho la sensazione che lui stia evitando il rapporto completo per questa sua non predisposizione al preservativo. Se continua così penso che affronterò il discorso. Sto anche pensando di prenotare una consulenza con una ostetrica sessuologa per capire come affrontare la cosa, nel acso ve ne parlerò!
Poi tra qualche mese, invece, ho intenzione di acquistare Lady Comp!

Ora è davvero tutto! :)

Bacissimi!

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun gen 07, 2019 7:05 pm

Ciao Memi! Che bello che stai meglio e che hai trovato lavoro! Ci hai fatto prendere un bello spavento :consola:
memion ha scritto: l'idea di riniziare da capo con un altro specialista ecc non lo so, mi esaspererebbe.
Se pensi che Porru ormai il suo l'ha fatto, potresti sentire Pesce o Galizia, alla fine non sarebbe come ricominciare ma proseguire su un'altra strada, per molte poi cambiare professionista, è stata la svolta decisiva!
memion ha scritto:la piccola contrattura che avevo a sinistra si è sciolta. In più ho comunque ricevuto un'educazione importante da applicare anche nella vita quotidiana, a livello di sport, sesso, defecazione e pipì
::::: e non ci spieghi meglio cosa ti ha insegnato? Sono cose aggiuntive rispetto quello che già sappiamo?
memion ha scritto: Il problema è che ho paura a ritornare a fare sala pesi o corsi perchè non vorrei ripeggiorare la situazione pavimento pelvico.
Guarda l'unica è provare, ora hai una consapevolezza diversa rispetto tempo fa, sai cosa puoi fare e cosa è meglio di no, sai che devi tenere giù il muscolo mentre fai gli esercizi, fare tanto stretching dopo e magari automassaggio a casa. Idem per la piscina. Fai sempre in tempo a smettere, ma meglio provare prima di rinunciare a priori.
memion ha scritto:32 giorni, quindi non estremo ritardo, molto abbondante, cosa che con la pillola non ero più abituata! Mi sembrava di avere le mestruazioni per la prima volta, prima mi cambiavo al massimo tre volte al giorno, adesso se non mi cambio ogni due ore rischio episodi splatter! Comunque, è andata bene! Mi sento sicuramente meno secca là sotto, a livello ormonale non sento grandi oscillazioni boooh! Nessuna sindrome premestruale, niente di niente! Nemmeno dolori se non qualche ora prima dell'arrivo effettivo delle mestruazioni.
Ci vorrà un po' di tempo prima che il tuo corpo torni alla normalità, dopo anni di pillola deve disintossicarsi dagli ormoni e riprendere il ciclo naturale. (quindi ahimè anche la sindrome premestruale potrebbe venir fuori più in là :hurted: per me è stato cosi.. ) Ma Anche prima della pillola era cosi tanto abbondante?
memion ha scritto: Lui, invece, dice che è molto molto diverso e in più ha l'ansia che si sfili o si buchi. Io sinceramente mi sono fatta valere,
che palle sti uomini, loro vogliono la bella vita! Hai fatto bene a farti valere, però addirittura evita il rapporto completo per questo motivo? :S: Conviene davvero parlarne!
memion ha scritto:Poi tra qualche mese, invece, ho intenzione di acquistare Lady Comp!
Fattelo regalare visto si lamenta del preservativo! :mrgreen:

Ciao bella Memi, spero di riuscire a vederti presto! :love1:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214