La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » mar ott 06, 2020 11:01 am

Cami sono sicura che se tu facessi gli automassaggi 3 volte al giorno per pochi secondi staresti già molto meglio. Hai scomodato mille persone ma la guarigione sta letteralmente solo nelle tue mani. È sufficiente premere sul trigger point per 60/90 secondi per parte. Prova e fammi sapere! Per la stitichezza anche magnesio e semi di Chia, trovi tutto nella sezione stipsi.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Swan » ven ott 09, 2020 10:25 am

Carissima Camilla,

Leggendo in un post recente che temi di avere la CI, volevo tranquillizzarti dicendo questo: il dubbio della CI è presente in moltissime storie, è quasi tipico, ma alla fine nessuna o quasi nessuna ce l’ha.

Io starei tranquilla :potpot:
Anzitutto, vedo che hai già diagnosi di contrattura e, se ho ben capito, hai / hai avuto vulvodinia ... direi che queste condizioni sono più che sufficienti a causare i sintomi, senza dover pensare alla CI!
Ma soprattutto come queste cose sono venute poi se ne andranno, grazie ai giusti accorgimenti, alle terapie e ai bravi medici che stai consultando. Bisogna portare pazienza (per quanto sia difficile), perché i risultati verranno alla luce e anche presto :pugile:

Un’altra cosa ... anche se i criteri diagnostici non sono definiti al 100%, i medici da noi consultati considerano CI solo in presenza di una capacità sotto i 300 ml in narcosi (idrodistensione).
Se riesci ad urinare questa quantità, ma di fatto anche soltanto 200 ml, fosse anche di notte, puoi stare tranquilla :potpot:
Ma come dicevo, anche in caso contrario ci sarebbero mille cause diverse dalla CI!
Per cui non preoccuparti, hai già delle diagnosi e sei nelle mani di esperti, presto lo stimolo e il dolore saranno sotto controllo e potrai riprendere la tua vita pienamente :pugile:

Ti stringo :love1:

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » ven ott 09, 2020 9:56 pm

Buonasera dolci ragazze grazie di essere passate e di preoccuparvi per me,

Ho fatto il diario minzionale, non perfettamente però ci riprovo in seguito, quello che ho potuto notare e‘ che nei giorni brutti urino 12 volte più o meno, in quelli migliori 10. Solitamente le minzioni sono da 200 ml, raggiungo i 300 e una volta sono arrivata a 400 ma solo una.. ( bevo 1 litro o 1 e mezzo)
Mi è capitato di farla e poi rifarla in maniera ravvicinata, qualche volta.

Ciclo passato, mi sento leggermente meglio. Ho effettuato un tampone vaginale dove è stato evidenziato escherichia coli e enterococco faecalis, per questo sto prendendo fermenti lattici Nutriflor e yogurt ( nonostante L avessi chiesto nn hanno messo ph e lattobacilli) Purtroppo economicamente parlando adesso non posso comprare tutti i prodotti del protocollo Miriam, spero che questo basti anche perché io i fastidi ce li avevo anche quando il tampone era pulito e quindi contrattura portami via.
Preciso che ad oggi non ne la sento di avere rapporti

Sto facendo gli stiramenti la mattina e la sera, di più non riesco xk mi parte il peso.. però sembra vada effettivamente meglio!! Vediamo.. giovedì vedo Roberta!
Domenica ho la comunione di mia nipote, spero di farcela.. intanto vi abbraccio e vi ringrazio di starmi vicino nei miei momenti di crisi. ( sono pesante e ripetitiva lo so, siete molto pazienti :love1: )

Re: La mia storia camilla

Messaggioda petalina75 » ven ott 09, 2020 10:08 pm

Camilla22 ha scritto:Ciclo passato, mi sento leggermente meglio. Ho effettuato un tampone vaginale dove è stato evidenziato escherichia coli e enterococco faecalis

Ciao Camilla, come hai giustamente osservato i tuoi fastidi non derivano da questi batteri...lo yogurt greco lo stai mettendo in vagina a sere alterne?
Camilla22 ha scritto: nei giorni brutti urino 12 volte più o meno, in quelli migliori 10. Solitamente le minzioni sono da 200 ml, raggiungo i 300 e una volta sono arrivata a 400

Io sono partita da 40 minzioni giornaliere, le tue 12 mi sarebbero sembrate gia' un lusso...e' chiaro che comunque sono troppe anche 12, devi evitare le pipi' troppo ravvicinate, cerca di non assecondare lo stimolo, a volte facendo dei kegel e distraendosi lo stimolo "falso" passa, e ritorna quando c'e' l'effettivo bisogno di urinare.
Camilla22 ha scritto:Preciso che ad oggi non ne la sento di avere rapporti

Se non te la senti, lascia perdere. Non deve essere un qualcosa di forzato, dobbiamo volerlo per non incappare in guai post-rapporto...se ti dovessi sentire pronta effettua tutti gli accorgimenti, soprattutto abbonda con il lubrificante e lo stretching..
Camilla22 ha scritto:Domenica ho la comunione di mia nipote, spero di farcela.

Sono sicura di si'...lo stare fuori casa aiuta molto, cerca di svagarti il piu' possibile e lo stimolo sara' presente molto meno!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Lulu89 » mar ott 13, 2020 11:53 pm

Ciao camilla, ho visto che hai scritto nella mia storia e che eri molto giù. Ti ho già risposto li ma volevo sapere come stai...

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer ott 14, 2020 3:28 pm

Ciao ragazze! Come state? Ciao Lulu sono andata subito a rispondere! Grazie per quello che mi hai scritto.. ti dico anche qui che mi hai fatto commuovere.
Io sono nella piena fase ovulatoria, e da ieri sto un po’ peggio.. però sono fiduciosa perche domani vedrò finalmente Roberta!!
Spero di riuscire a spiegarle tutto quello che ho dentro e che mi possa chiarire il più possibile..
I miei accorgimenti sono sempre gli stessi compresi gli automassaggi che faccio la mattina e la sera.

Lo scaldino è sempre puntato e metto lo yogurt a sere alterne.. ho ordinato anche le lavande al d Mannosio per quei batteri, ma non è che ci penso tanto..

Volevo dirvi che il giorno della comunione è andato bene nonostante il bruciorino spontaneo però almeno come mi diceva Petalina lo stimolo è andato meglio.
Sto cercando di fare un diario dove annoto sintomi e periodo per cercare di capire se faccio qualcosa di sbagliato ( L ho letto sulla storia di Laura69 che mi ha consigliato Signo ) ma i peggioramenti mi sembrano random.
Vi faccio sapere domani.. !!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda petalina75 » mer ott 14, 2020 9:12 pm

Camilla22 ha scritto:Volevo dirvi che il giorno della comunione è andato bene nonostante il bruciorino spontaneo però almeno come mi diceva Petalina lo stimolo è andato meglio.

Visto...l'avevo detto io...mi chiameranno la "veggente Petalina"...
Camilla22 ha scritto:Sto cercando di fare un diario dove annoto sintomi e periodo per cercare di capire se faccio qualcosa di sbagliato ( L ho letto sulla storia di Laura69 che mi ha consigliato Signo ) ma i peggioramenti mi sembrano random.

Fai bene a tenere un diario, ma non fissarti troppo sui sintomi...stai facendo tutto il possibile, quello che ti manca e' la spensieratezza( cosa non facile quando non si sta bene, ma e'necessaria)...
Oltretutto sei molto giovane, ed anche se questa patologia e' fatta di alti e bassi, sono sicura che il tuo corpo sapra' rispondere bene. Attendiamo notizie :ciao:

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Mare73 » gio ott 15, 2020 5:05 pm

Camilla22 ha scritto:sto prendendo fermenti lattici Nutriflor e yogurt ( nonostante L avessi chiesto nn hanno messo ph e lattobacilli) Purtroppo economicamente parlando adesso non posso comprare tutti i prodotti del protocollo Miriam, spero che questo basti

A questo punto, concentrati sui trattamenti locali. Purtroppo non avere idea di come siano messi i tuoi lattobacilli non aiuta affatto. Leggendo le varie storie, vedo che succede di continuo che i laboratori dichiarino di rilevare questo dato e poi invece sul referto non compaia: a parte il fatto che, a quel punto, io mi rifiuterei di pagare l'esame... Ma comunque, nel forum c'è un thread che indica i vari laboratori dove siamo sicure che il valore sia rilevato: e tu che stai a Roma avevi diverse opzioni di scelta.
Purtroppo non c'è altro modo di effettuare la conta dei lattobacilli, ma il pH lo puoi rilevare a casa con gli stick: è un dato fondamentale, perché se il pH è troppo alto ha voja a inserire fermenti, non sopravvivono. In quel caso, dovresti aggiungere l'acidificante, lo yogurt da solo potrebbe non bastare.
E poi, visto che al momento hai anche patogeni, il Kelairon.
Detto questo, come ormai ti è chiaro, i fastidi non dipendono da quest'infezione, quindi continua a restare focalizzata soprattutto sulla contrattura.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » ven ott 16, 2020 7:31 pm

Ciao ragazze eccomi! Passo per un aggiornamento, ho fatto la visita con Roberta e mi è piaciuta molto. Davvero carina ed empatica.
Ha rifatto lo Swab test e ho neuropatia anche zona forchetta.
Mi ha trovato molto contratta, mente mi faceva il massaggio io non sentivo dolore ma tipo pressione e tirare addirittura fino all’ ano.

Colon contratto, tutto! Allora mi ha dato degli esercizi per ora da fare in respirazione diaframmatica, kr ogni ora, io le ho chiesto subito dell’ auto massaggio ma mi ha detto per ora di non farli da sola! Sarò così grave :wc:

La vedrò una volta a settimana e speriamo bene.. ad oggi tutto uguale.
Situazione locale mare, mi procurerò gli stick per il ph, e sto abbozzando un protocollo Miriam con quello che ho a casa. Nutriflor due al giorno, yogurt a giorni alterni e ultimo giorno lavanda al Mannosio.
Settimana prossima comincerò a lavorare ed ho un ansia tremenda di non riuscire a gestire i sintomi.. L ho detto anche a Roberta, la prima volta erano più sulla vulva, ora nella minzione e mi mettono più paura. Spero che lei mi aiuterà oltre a me stessa.
Sto cercando di non pensarci ed essere positiva
Vi mando un grande abbraccio

Re: La mia storia camilla

Messaggioda giuliap » dom ott 18, 2020 1:03 pm

roberta è una grande professionista e vedrai che vederla una volta a settimana ti aiuterà non solo dal punto di vista dei sintomi ma anche a livello psicologico! avere una persona con cui confrontarsi settimanalmente, soprattutto in questo periodo che stai vivendo, ti aiuterà a gestire al meglio questo momento! ;) ;)

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio ott 22, 2020 12:41 pm

Ciao ragazze!! Come state?? Oggi torno da Roberta!
Dopo vi scrivo come è andata, questa settimana mi sono impegnata molto ho fatto due volte al giorno gli esercizi che mi ha dato, permane un senso di bruciorino uretra clitoride a volte, come se non riuscissi a stare ferma non so se mi spiego.

Tensione, senso di robe che tirano dalla vagina alla vescica però devo dire che i giorni no, sono un po’ diminuiti! Volevo dirvelo altrimenti vengo qua solo quando ho le crisi!
Ci sentiamo dopo bacioni

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Lulu89 » mer ott 28, 2020 12:22 am

Ciao Camilla, come procede la fisioterapia? Come ti senti?Io inizio domani!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda LisaBetta » mer ott 28, 2020 12:12 pm

Cami, come stai? Sei sicura che non sia sensazione di tensione intestinale? A volte è un fastidio che si confonde.
A presto!
:ciao:

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio ott 29, 2020 10:21 pm

Ciao !!!
Grazie per essere passate :baci: :baci:
Va meglio.. voglio rimanere in questo clima positivo!
La fisioterapia va molto bene, ho trovato una persona che mi piace davvero tanto, Roberta :love1:
Durante le sedute chiacchieriamo molto, le faccio un sacco di domande, e lei cerca di spiegare i miei sintomi facendomi sentire i nervi e i muscoli che va a toccare,e che sono coinvolti.
Mi sto impegnando molto con gli esercizi di respirazione e oggi ha detto che rispetto a giovedì scorso sono un fiore, però mi deve venire il ciclo e in questo periodo sto sempre meglio, e’ L ovulazione che per me e’ la morte.

Lisa lo sai che non lo so, robi quando mi visita trova sempre molta aria, io in bagno vado bene e regolare, non so perché si crea L’ Aria però sono sicura che centri con questa tensione che sento.. martedì ho il controllo con Galizia e gliene parlerò.
A livello di sintomi il bruciorino spontaneo livello clit uretra lo sento con meno frequenza, però permane il fastidio quando mi si riempie la vescica, se vado poi sto bene ma non posso rimandare più di tanto.
Da qui e’ tutto, vi faccio sapere come sistemeremo con Galizia la parte farmaci, perché per me il laroxyl a parte controllare il mal di testa, non mi fa più nulla!!
Bacini a tutte

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mar nov 03, 2020 8:37 pm

Ciao ragazze, volevo dirvi che sono stata da Galizia, mi ha trovato Molto migliorata Per quanto riguarda la parte muscolare.
Dal punto di vista della neuropatia è rimasta soltanto in un punto all’uretra. Mi ha consigliato di continuare l’Exposé e con Roberta e di Prendere coraggio e fare il cambio farmaco perché quello che poteva fare il laroxyl l’ha fatto.
Per quanto riguarda la gestione emotiva del mio problema ha capito che come a tutte noi Mi fa soffrire molto, ma lo devo gestire per non condizionare troppo la mia vita.a freddo sembra facile ma nei giorni no sapete che a volte mi lascio sopraffare per carattere…
Ho portato anche mia mamma a questa visita, perché volevo che togliesse i suoi dubbi riguardo la nostra patologia e mamma e il dottor sono stato d’accordo che comunque io accumulo da sempre tutta la mia tensione li, ad un certo punto chiacchieravano amabilmente ve li avrei fatti vedere!

Nulla, riprovo a cambiare farmaco ed a introdurre il cymbalta, preghiamo per la mia testa ragazze!! Ha detto di scendere fino a 3 e poi introdurre mezza pasticca del nuovo
. inoltre volevo dirvi che ho iniziato il lavoro in una nuova clinica, la mattina, molto lontano da casa ma per il periodo accetto tutto e metto da parte aspettando tempi migliori!
Diciamo che in questo momento storico già è una fortuna avere uno straccio di lavoro..
a volte questo Covid mi fa sentire in una bolla, non sai cosa succederà tutto precario.. va be!
Ciao ragazze vi tengo aggiornate!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda MariCri » mer nov 04, 2020 10:51 am

Ciao Camilla! Ce l’ho fatta a leggere tutta la tua storia, accidenti, sei giovane e hai già tribolato non poco! Mi ha colpito l’ultima parte del tuo ultimo messaggio
Camilla22 ha scritto:a volte questo Covid mi fa sentire in una bolla, non sai cosa succederà tutto precario.. va be!
e credo di capirti molto bene! Io sono educatrice, giorno per giorno non so se mi alzerò e andrò a lavorare a scuola e se ci accompagnerò i miei figli. Mio mari è in trasferta, lavora in Trentino e sta lì tutta la settimana, marzo e aprile è rimasto bloccato. Cerchiamo di essere positivi: prima o poi la curva calerà, nel frattempo prudenza e rispetto delle regole è tutto quello che possiamo fare. Ti abbraccio

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer nov 04, 2020 12:26 pm

Ciao tesoro! Eh si per questo Covid siamo sulla stessa barca. . Speriamo la situazione si normalizzi quanto più possibile. Ragazze vi volevo chiedere in parere, sono confusa in questo periodo spero possiate aiutarmi.
Ieri ho riprovato a scalare la prima goccia di laroxyl e non ho chiuso occhio, ho i formicolii e mi sento agitata non so è un mix di ansia anche per il lavoro nuovo..
io non so se è il momento giusto per fare questo cambio farmaco non me la sento, non riesco. Mi sento già molto instabile.
Pensavo di continuare la fisioterapia che sta andando benissimo. Che dite per quella neuropatia rimasta solo sull’ uretra?
Pensate che se mi concentro tantissimo sulla contrattura poi il nervo può migliorare ? Senza fare il cambio?
Aspetto vostri pareri grazie

Re: La mia storia camilla

Messaggioda LisaBetta » mer nov 04, 2020 4:33 pm

Cami ma sinceramente... pensi di prendere il laroxyl tutta la vita? Spero per te di no.
Prima o poi ci sarà un momento in cui dovrai toglierlo, secondo me è solo la paura di rimanere senza, perchè non può essere una singola goccia tolta per la prima volta a darti effetti così immediati. Quindi secondo me molto è suggestione. Detto questo, non devi per forza scalare una goccia insieme. Puoi cominciare con le frazioni (diluendo una goccia singola in acqua e gettando una parte della soluzione). Ti potrebbe essere d'aiuto?
:ciao:

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Lulu89 » lun nov 16, 2020 2:49 pm

Ciao camilla, come stai?

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio nov 19, 2020 10:36 pm

Ciao ragazze, passo per un aggiornamento! Allora questo week end volevo aggiornarvi ma il mal di testa non me L ha permesso.
Ho scalato una goccia dal 3 novembre di laroxyl e ho deciso di resistere e non ri aumentare e in effetti ora sembra vada meglio. Il 3 dicembre provo a scendere di un, altra goccia.

I giorni no patata sono diminuiti con la fisioterapia e i miei vari accorgimenti va meglio.
Per giorno no intendo un po’ di fastidio quando devo fare la pipì al riempimento e come ha descritto bene Roberta sensazione di “ qualcosa” in uretra..
crediamo sia il nervo che ha memoria del dolore, e con le manipolazioni stiamo cercando di farlo respirare.. io spero tanto di farcela senza cymbalta ma decidiamo con calma.

A livello vaginale non ho sintomi quindi non so se conviene rifare un tampone per vedere se quei batteri che c erano sono andati via! E situazione lattobacilli.. però non vorrei proprio sigh sigh.
Sto cercando di stare calma e prendere i miei tempi, inoltre in accordo con Roby sto prendendo solo mezzo miorilassante al di, perché secondo lei basta x me più magnesio.
Lulu tu? Passo presto da te. Vi abbraccio tanto


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214