Per favore aiutatemi!!

L'archivio delle storie personali

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda alexsandra » sab apr 14, 2018 4:58 pm

Congratulazioni Happy!
Sono veramente molto contenta per te! Un abbraccio

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda Romy85 » lun apr 16, 2018 8:13 am

Tantissimi auguri cara....sono super felice per te... :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun mag 28, 2018 1:52 pm

Ciao care amiche e grazie a tutte per i messaggi. È doveroso (ma anche un piacere!) aggiornarvi un po' sulla situazione. Ora sono a 20 settimane e già dalla fine della 13a le nausee sono sparite. I risultati dei test del DNA tutto ok e sappiamo che è femmina. Siamo superfelici e a volte non mi sembra vero che tra alcuni mesi una nuova vita arriverà a stravolgerci la vita. Certo all'inizio sarà tutto molto nuovo e penso anche faticoso, ma ne avrà valso la pena. Io sto bene e sono superenergica al momento. Vedremo più avanti col pancione sempre più grande :risatona:.. Un abbraccio forte a tutte :love1: :flower:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 28, 2018 6:12 pm

:love1: :love1: che bello una bimba, avete già idea del nome?

happy78 ha scritto:Io sto bene e sono superenergica al momento.
:::::

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda Laulaura » lun mag 28, 2018 6:21 pm

Manco solo io: auguri! :flower:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » mar mag 29, 2018 10:00 am

Happy, sono davvero contenta per voi!
Te lo meriti!
:love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda flo67 » mar mag 29, 2018 11:35 am

Ciao Happina :ciao:
:flower:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer lug 10, 2019 7:19 am

Buongiorno a tutte, è davvero da tanto che non scrivo, ma ho continuato a leggervi quando ho potuto. Mi scuso per non avervi informato ancora del mio parto (ottobre scorso) che è andato benissimo, nonostante non abbia potuto optare per un naturale. La mia bimba ora ha 9 mesi ed è molto dolce, vispa e attiva, ma al punto giusto. Tutto il periodo della gravidanza ed il post (fino a fine maggio di quest'anno) ho avuto un lungo periodo di benessere, poi proprio in procinto di un viaggio ho cominciato ad accusare fortissimo bruciore e perdite gialle e a tratti grigie molto abbondanti. Purtroppo stavo per partire e l'unica cosa che ho potuto fare è stata mettere un cerotto autoscaldante in zona sovrapube, spostato poi sul coccige perché a un certo punto sentivo mi acuiva il bruciore, e prendere una tachipirina. Ho sospettato un attacco di contrattura/neuropatia anche se sinceramente non mi sentivo contratta, almeno non a livello vescicale. Al ritorno ho fatto un tampone dal quale è risultato nr discreto di colonie di candida albicans. A quel punto sono andata giù di yogurt e ho acquistato candida crema. Sono stata subito meglio, ma dopo pochi gg le perdite sono ricominciate. A quel punto mi sono decisa a fare un tampone per appurare anche la situazione lattobacilli, scoprendo che ne avevo "alcuni", ma poi nr scarso di colonie di candida. Poi ho acquistato i bastoncini per la rilevazione del ph e dopo alcuni gg di stop da tutto ho misurato il ph che risultava al di sopra di 5. Quindi ho iniziato a fare il protocollo Miriam completo, quindi includendo anche il Gynocanes balance, e la cosa è andata subito meglio. Alla fine del primo ciclo o pensato di aspettare 3 gg senza applicare nulla e rifare il tampone. Domani avrò i risultati. Tuttavia, ho ripreso il protocollo da giovedì scorso perché le perdite sono ricominciate. Evidentemente ho bisogno di fare diversi cicli. Mi spiace di scrivervi in questa situazione e chiedo ancora scusa per il mio lungo silenzio. Ora io so come agire grazie a questo meraviglioso forum e vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi perché appunto esistete è siete sempre di supporto a chi ne ha bisogno. Un abbraccio :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer lug 10, 2019 7:32 am

Scusate il doppio post, ma è per essere più precisa. Io credo di avere una vaginite dato il tipo di perdite, forse associata a un po' di candida. Forse la causa è lo stress o la situazione ormonale attuale (seppur sbezzata allatto ancora la mia piccola mattina, pomeriggio e sera e cmq quando lo richiede). In ogni caso ho letto qui che il protocollo Miriam va cmq bene. Ah, purtroppo non posso più prendere xflor che stranamente mi provoca diarrea, quindi per ora sto prendendo codex, ma a breve mi arrivano i nuovi fermenti di Rosanna ( flor). Vi farò sapere poi come va con questi.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 10, 2019 8:43 am

Ciao Happy :ciao:
Quanto tempo! Sono contenta di risentirti. A parte questo inconveniente. :potpot:

Ma oltre alle perdite hai ancora bruciore?
Il tampone quindi ha rilevato solo candida? Strano visto le perdite non sono ricottose.
Ora il Ph è sceso?
Comunque stai procedendo bene. Facci sapere cosa dirà il tampone.

Un bacione a te e alla piccola! :baci:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer lug 10, 2019 8:59 am

Grazie Pimpi per la tua risposta.
Dal tampone di cui ho già il risultato, per ricerca lattobacilli e miceti e germi comuni (il 31 maggio), è risultato solo candida albicans (scarso nr colonie) e "alcuni" lattobacilli. Ne ho poi fatto un altro mercoledì scorso e domani avrò il risultato. Sì, cmq è strano anche per me sta cosa che non ho perdite ricottose, ma perdite liquide gialli e abbondanti (ovviamente ora no perché sto facendo il protocollo). Dal tampone se avessi anche altro risulterebbe, no? Poi già Lisabetta, con cui mi sento spesso, ha infatti evidenziato questa cosa delle perdite e quindi siamo arrivate alla conclusione che forse si tratta di vaginite, anche se altri batteri non sono usciti fuori. Intanto ho prenotato anche una visita con la Filippi per vedere se c'è anche una contrattura alla base. Vediamo. Vi terrò aggiornate. Grazie :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » ven lug 12, 2019 10:43 pm

Ciao Pimpi e ciao a tutte. Purtroppo come sospettavo la situazione patata è ancora non positiva. Dall'ultimo tampone effettuato il 3 luglio risult nr colonie candida albicans abbondante, alcuni lattobacilli e leucociti 1-5 x c.m. Effettivamente quel giorno ero un bel po' infiammata lì sotto. Cmq ora sto continuando il protocollo Miriam e sono alla seconda settimana del secondo ciclo. Io ora non ho brucio ere forte e ho la sensazione che stia andando meglio, ma non voglio cantar vittoria perché credo che per riequilibrare il tutto mi ci voglia un po' di tempo. Per i fermenti orali per ora sto usando codex perché xflor, come già detto, mi danno diarrea, ma appena finisco i codex attacco con i flor che ho ricevuto ieri. Il ph non lo misuro perché sto facendo il protocollo e so che per farlo dovrei sospenderlo per almeno due gg. Giusto?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » dom lug 14, 2019 12:15 pm

Finisci la settimana di protocollo e poi fai una pausa cosi puoi misurare il Ph e capire come va.

Sicuramente ci vorrà tempo, ma visto che a sintomo va già meglio è un buon segno.

Quando vai dalla Filippi?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun lug 15, 2019 7:03 am

Grazie davvero per la tua risposta Pimpi. Allora finisco questo ciclo e dopo un paio di gg di pausa lo rimisuro. Se si è normalizzato continuo col protocollo, ma senza acidificante. Giusto? Considera che ad agosto sarò tutto il mese a mare. Pertanto continuo col protocollo e quando ritorno a settembre, se mi sento bene, rifaccio un tampone per appurare com'è andata e se c'è bisogno di continuare, soprattutto sul fronte dei lattobacilli. Che ne pensi?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun lug 15, 2019 11:48 am

Dimenticavo..dalla Filippi ho appuntamento il 22 luglio pomeriggio. Ti/Vi farò sapere che mi dirà. :flower: grazie sempre.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 15, 2019 11:28 pm

happy78 ha scritto:Se si è normalizzato continuo col protocollo, ma senza acidificante. Giusto?
esatto ;)

happy78 ha scritto:Considera che ad agosto sarò tutto il mese a mare.
potrebbe esserti utile una barriera per la mucosa come il vea bua spray.

Per il resto continua come stai facendo. A settembre vediamo come sarà la situazione.
Solo mi raccomando ogni tanto fai una pausa tra un ciclo e l'altro, perché altrimenti rischi di sensibilizzare troppo le mucose.

happy78 ha scritto:il 22 luglio pomeriggio.
non manca molto dai..facci sapere :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mar lug 16, 2019 10:49 pm

Oggi sono un po' giù, ma razionalmente so che è normale quello che mi sta accadendo: fino a ieri sembrava stessi sempre meglio e da stamattina di nuovo bruciore, non esterno, ma vulvare e sensazione di incompleto svuotamento. Quindi credo che la Filippi mi sarà d'aiuto. So anche che ci vorrà tempo per riequilibrare la situazione vaginale e intestinale, ma non vorrei abbattermi. Penso che se tante in questo forum ce l'hanno fatta, allora forse anche io ho speranze. Scusa il discorso, ma ogni tanto anche io ho i miei momenti, che però passano eh.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 17, 2019 10:06 am

Ma ci sta che sei giù, chi sarebbe felice di avere una ricaduta? Nessuno. L'importante è poi trovare la forza per far fronte a tutto questo, perché passerà eccome se passerà. Hai tutte le armi per farlo.

I massaggi interni ti aiutano? Oppure puoi provare anche solo quelli esterni, su pube, inguine e grandi labbra, disegnando con le dita dei cerchietti e leggeri pigini, per riossigenare la zona.

Ma Sei tanto stressata in questo periodo?

:potpot:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » mer lug 17, 2019 10:27 am

Happina cara, noi già ci sentiamo. Il tuo corpo ti sta dicendo che devi dedicargli attenzioni, senza sentirti in obbligo di soddisfare le aspettative di nessuno (casa, lavoro, famiglia).
Ora devi salvaguardare il tuo benessere, pensare solo a te, a tua figlia e a stare bene. Il resto, viene dopo. Ok? Prometti che ci rifletti!!!!!
Ti abbraccio!
:love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer lug 17, 2019 3:26 pm

LisaBetta ha scritto:Ora devi salvaguardare il tuo benessere, pensare solo a te, a tua figlia e a stare bene. Il resto, viene dopo. Ok? Prometti che ci rifletti!!!!!
:love1:

Sì, tesoro, te lo prometto. Devo iniziare a fregarmene un po' degli altri e delle situazioni in genere. Soprattutto ascoltare di più il mio corpo che ha bisogno di riposo.

1PIMPI1 ha scritto:I massaggi interni ti aiutano? Oppure puoi provare anche solo quelli esterni

Quando mi brucia e mi sento infiammata preferisco non toccare internamente perché altre volte che ci ho provato ho stressato ulteriormente la zona ed è stato peggio. I massaggi esterni li faccio quando riesco, dovendo star dietro a mia figlia perché purtroppo non ho aiuti.

1PIMPI1 ha scritto:perché passerà eccome se passerà. Hai tutte le armi per farlo. :potpot:

Grazie per queste parole. Quando si sta male fa bene leggerle. Lo so che passerà, però tu puoi capire come ci si sente in quei momenti.
1PIMPI1 ha scritto:
Ma Sei tanto stressata in questo periodo?

:potpot:

Più che altro sono stanca. Sarà perché non ho aiuto di alcun tipo e devo gestire tutto da sola, tra casa, figlia e marito.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214