Storia di daniela

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » lun ago 14, 2017 6:05 pm

:ciao:
Sì ho acquistato la b12 della longlife e inizierò a prenderla per la prima volta, perché in passato facevo le punture di dobetin, invece come integratori avevo pensato dopo tanto tempo di provarne altri per vedere se cambiava qualcosa....dopo pelvilen vorrei provare anche oxiton prima di tornare ad etinerv.
Per la Pellizzone si è vero, è una professionista veramente appassionata di ciò che fa, molto aperta e positiva....vi farò sapere!

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer nov 15, 2017 12:50 pm

Ciao ragazze volevo aggiornare la mia storia. A inizio ottobre come ci eravamo scritte l'ultima volta sono tornata dalla dr.ssa Pellizzone per un controllo. Lei mi ha trovata molto bene, ha detto che il mio perineo era a posto, che non avevo bisogno di fare ne massaggi esterni ne interni. Bastava un'attività sessuale regolare e soddisfacente. Infatti in quel periodo non avevo proprio sintomi, sono stata così per quasi due mesi e mi sono un po illusa di essere guarita....poi invece sono tornati all'improvviso circa una ventina di giorni fa, sempre e solo a livello del basso ventre, senso di congestione e peso.
Oltre alla b12 della longlife che prendo già da un po ho iniziato a prendere oxi ton una compressa al mattino ma poi la sera non riesco a dormire bene quindi penso che lo sospendero per un po per poi riprovare più avanti magari mezza compressa.
Il freddo ma sopratutto le variazioni ormonali credo siano la cosa che più mi fa scatenare i fastidi, infatti a settembre ho avuto l'ennesimo aborto (fortunatamente stavolta si è risolto senza raschiamento) e in quei mesi di cambiamento ormonale stavo proprio bene, poi è ripartito tutto, compresi i dolori.
Sto continuando con osteopatia una volta al mese, mi sembra mi aiuti più dell'agopuntura.
Per ora è tutto, vediamo se riesco ad assestarmi da sola.
Un abbraccio

Re: Storia di daniela

Messaggioda signo » mer nov 15, 2017 12:59 pm

Dani cara mi spiace tanto e ti abbraccio forte forte. Capisco come tu ti possa sentire.
Sei sulla strada giusta tanto che te l'ha confermato anche la Pellizzone. Cosa stai facendo quotidianamente a livello di accorgimenti? :love1:

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer nov 15, 2017 1:09 pm

Grazie Signo :love1:
Sto facendo un po di stretching serale e usando allay quando ho molto fastidio. Poi vado a yoga due volte alla settimana. Vorrei cammirare di più ma non sempre riesco....

Re: Storia di daniela

Messaggioda signo » mer nov 15, 2017 1:45 pm

Bene Dani: a kegel reverse come sei messa? Automassaggi? Bagni caldi? Respirazione diaframmatica? Stefania e Laulaura si sono appena prese un mini stepper per camminare a casa, potrebbe essere un'alternativa per l'inverno.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer nov 15, 2017 2:00 pm

Respirazione diaframmatica e Kegel li faccio un po automaticamente sempre, bagni caldi no ho solo doccia e automassaggi no. Stavo valutando infatti anche io di acquistare un piccolo tapis roulant se riesco a sistemarlo da qualche parte in casa.

Re: Storia di daniela

Messaggioda flo67 » mer nov 15, 2017 2:18 pm

Ciao Daniv, mi dispiace cara :potpot:
per quanto riguarda gli accorgimenti però mi sembrano pochini, anche perché il tutto viene fatto in autonomia (a casa e anche fuori) quindi devi assolutamente intensificare i kegel reverse e poi applica costantemente calore (cerotti autoriscaldanti, teporini, ecc.) perché la muscolatura si smolli e la contrattura diminuisca.
Gli automassaggi puoi farli anche esterni, nel forum se ne parla parecchio, coraggio.
Facendoli in maniera metodica e costante arriverai a fare le manipolazioni dalla Pellizzone ancora più sciolta e decontratturata.
Io ho preso a camminare a piedi al posto di prendere macchina/metro, proprio per stimolarmi a scarpinare, non me ne accorgo e faccio attività contemporaneamente.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer nov 15, 2017 2:35 pm

Grazie Flo. In realtà non devo fare nessuna manipolazione, la Pellizzone ha detto che non c'era bisogno di rivederci.
Proverò ad intensificare gli accorgimenti come mi avete consigliato. Grazie ancora

Re: Storia di daniela

Messaggioda flo67 » gio nov 16, 2017 1:53 pm

Ah ok, mi era sfuggito sorry.
Si comunque da casa mai tralasciare gli accorgimenti, quelli salvano la vita. Sono proprio importantissimi e dipendono esclusivamente dalla nostra volontà.
:ciao:

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer lug 10, 2019 7:44 am

Ciao, buongiorno. Vi chiedo un consiglio, se possibile. Ho fatto un tampone vaginale in quanto una settimana prima del ciclo ho iniziato ad avvertire del prurito e non mi capitava da moltissimo tempo. Il ph misurato a casa andava bene ma dovendo partire per il mare ho preferito fare tampone che ha dato come esito modesto sviluppo di candida, spore ++, lattobacilli +. Adesso il ciclo sta finendo, il prurito e migliorato, devo fare qualcosa secondo voi anche considerando che sono al mare per due settimane?ho iniziato già da alcuni giorni a prendere x Flor e ad applicare esternamente olio vea di giorno per il sudore e candida la sera e mi alleviano entrambi. Grazie

Re: Storia di daniela

Messaggioda flo67 » mer lug 10, 2019 7:17 pm

Ciao,
si niente di preoccupante, una piccola alterazione vaginale ci può stare. Io, se lo tolleri, farei anche un po' di yogurt vaginale a sere alterne oppure ogni tre/quattro giorni se inserisci anche la .
:ciao:

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer lug 10, 2019 8:45 pm

Ti ringrazio per la risposta!! :ciao:

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » lun ago 19, 2019 9:14 pm

Ciao , dopo aver scritto ho seguito il consiglio di Flo e ho inserito la crema ogni tre giorni e fatto anche due tre applicazioni di yogurt greco intero che però non tollero bene come la . La situazione non è molto cambiata, adesso non ho prurito come un mese fa ma sensazione di secchezza e fastidio e le perdite bianche sono aumentate. Settimana scorsa ho avuto alcuni giorni di benessere poi adesso con la fase premestruale sono tornata a peggiorare. Dopo le mestruazioni il ph vaginale andava bene, poi con la cura non l ho piu misurato.
Secondo voi devo continuare così o intensificare/cambiare qualcosa?dopo il ciclo tornerò a fare un tampone.
Grazie mille :ciao:

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab ago 31, 2019 12:53 pm

Ciao, volevo chiedere se qualcuno può rispondere al mio messaggio per avere un consiglio su come proseguire la cura....grazie buona giornata

Re: Storia di daniela

Messaggioda Laulaura » sab ago 31, 2019 1:53 pm

Daniv ha scritto:perdite bianche sono aumentate

Potrebbero essere i residui dei prodotti che hai inserito.
Daniv ha scritto:sensazione di secchezza e fastidio

Tu hai anche problemi di neuropatia? Perché queste sensazioni potrebbero essere dovute ai nervi. Hai mai usato oti prodeg per la secchezza?
Daniv ha scritto:Secondo voi devo continuare così o intensificare/cambiare qualcosa?

Non ho ben capito se lo yogurt ti dà noia.
EDIT:
Per la secchezza potresti provare questo spray alla vitamina E della farmacia Tili.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab ago 31, 2019 2:09 pm

Ciao, non posso esserne sicura ma non credo siano i residui dei prodotti ormai ho imparato a distinguerli e quando ho quelle che mi sembrano perdite da candida ho molto più fastidio rispetto ai residui. Lo yogurt lo tollero un po meno ma comunque lo uso non mi da noia.
In passato con sintomi diversi ho avuto problemi di neuropatia ed ho anche usato l l'oti prodeg.
Il mio sistema immunitario si è molto indebolito negli ultimi mesi perché ho avuto una varicella molto pesante e da allora mi ammalo spesso sopratutto con virus intestinali. Sono diventata anche anemica e a maggio ho dovuto fare delle flebo di ferro dopo poco ho cominciato con la candida che e risultata dal tampone e non avevo mai avuto prima.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Laulaura » sab ago 31, 2019 4:58 pm

Allora puoi inserire fermenti orali, se non li prendi, ed immunodefend (dai un'occhiata al prodotto) per aiutarti con le difese. Per la secchezza puoi aiutarti con lo spray che ti ho linkato o con i prodotti vea. Molte usano anche eladren emulsione e nella storia di Albarossa si parla di una serie di prodotti che lei ha sperimentato con successo, dai un'occhiata.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab ago 31, 2019 5:09 pm

Fermenti orali li sto prendendo ho fatto x flor e dosi doppie di saccaromices poi adesso sto prendendo flor. Per la secchezza ho usato tutta estate olio vea e ho comprato il vea bua da iniziare. Ma quindi oltre ad immunodefend non faresti altro a livello vaginale?cioè continuo con yogurt e crema?lunedì comunque andrò a ripetere il tampone vaginale per vedere se è cambiato qualcosa....

Re: Storia di daniela

Messaggioda Laulaura » lun set 02, 2019 1:14 am

Per ora continuerei così, vediamo poi cosa dirà il tampone. Ricorda che prima di fare il tampone devi fare tre giorni di pausa dall'inserimento di qualsiasi prodotto.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » lun set 02, 2019 1:17 pm

Va bene, aggiorno appena ho i risultati del tampone. Grazie buona giornata


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214