La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » ven ago 14, 2015 10:36 pm

Concordo Vln, Dante può sembrare un prezzemolo però ci sta bene sempre eheh :coool:
Seriamente, auguro davvero a tutte di uscire presto da questo tunnel :love1:
Scusate se rispondo solo ora ma l'altra sera quando sono arrivata il forum era già chiuso! Vi ringrazio per i consigli, dunque prenderò subito il mannosio post-rapporto e poi il giorno dopo (magari 2 dosi, dato che ormai peso 39 kg :cry: ). Comunque sono a metà protocollo, oggi 4° giorno e il bruciore si era alleviato, ma oggi il mio dannato colon ha fatto le bizze e ho avuto i soliti crampi forti,,,insieme ai quali è ritornato il bruciore vaginale e l'urgenza minzionale! Non vi dico com'ero contratta dato che sono stata piegata in due sul pavimento per un'ora :muro: Quando si è calmato, non riuscivo a fare i KR come sempre e non arrivavo neanche a 10-12 secondi di rilassamento, che poi.. bam! Il muscolo tornava indietro contratto. Fino a ieri invece riuscivo ad arrivare anche a 25 secondi di comando "rilascia" dell'esercizio base!
Bene, spero che almeno il protocollo porti i suoi frutti e nel frattempo auguro buon ferragosto a tutte voi ::::: Io dato che sono sfinita stasera me la passo a casa, è pensare che oggi è il mio primo giorno di ferie :lol:
Un abbraccio a tutte e buone vacanze a chi ancora non le ha fatte :beer:

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Vln » sab ago 15, 2015 11:37 am

Punta tutto sul rilassamento: fai scendere sempre il muscolo e non contrarlo se senti che ti dà fastidio.
Vai con il calore e cerca di stare tramquilla tutto il giorno. Respirazione diaframmatica sempre e vedrai che la situazione si smolla un po'.

Come va ora il bruciore? E la frequenza?

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Natina » lun ago 17, 2015 8:22 am

Comunque già il fatto che tu abbia una buona percezione dello stato muscolare del tuo pavimento pelvico è ottimo, a questo punto basta solo insistere, come ti ha detto Vln, e presto sarai tu a comandare. ;)

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Ondina88 » lun ago 24, 2015 3:42 pm

Ciao Silver,
HO APpena letto tutti i tuoi aggiornamenti e ho parecchie cose da dirti, spero di ricordarmele poche perché nonostante le due settimane di ferie appena trascorse ho ancora il cervello in pappa.
Partiamo dalla cosa più importante: come stai adesso?
Come ti sei trovata con normogin e agena?
E con elleeffe?
Per quanto riguarda il ph vaginale però considera sempre che durante l'ovulazione è sempre alto per poter accogliere e permettere la sopravvivenza di eventuali spermatozoi.
Per quanto riguarda il fatto che non sentì grande dolore ad ore 5 e 7 è molto buono, però credo che quando dici che noi sentiamo dolori da spilli tanto da saltare sul lettino ci riferiamo allo Swab test fatto da uno dei professionisti consigliati che serve per vedere se si soffre di vulvodinia.
Per i rapporti io però non so se al tuo posto vorrei averne dato i tuoi bruciori e sintomi e dato una situazione vaginale così precaria e scoperta di difese.
Ovviamente questo è quello che farei io - aspetterei una situazione più stabile - però tu comunque devi fare quello che ti sentì e non dimenticare mai che avere rapporti non deve essere preso come un compito che decidi tu quando farlo per rispettare delle scadenze, ma vanno fatti esclusivamente quando lo desideri molto e di conseguenza ti sentì molto lubrificata naturalmente e molto dilatata.
E si,le dosi di D-Mannosio post rapporto direi di non trascurarle
Aspettiamo tuoi aggiornamenti :ciao:

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Ondina88 » lun ago 24, 2015 3:59 pm

Ah ho dimenticato una cosa: i crampi intestinali che hai avuto sai se sono dovuti ad un motivo particolare? Hai mai provato a fare un massaggio intestinale come spiegato da RobertaX nella sezione apposita o come riportato nel video di Laura69? Quando ho crampi intestinale (soffro anch'io di colon irritabile) mi aiuta fare questo massaggio circolare nei punti maggiormente dolorosi e gonfi anche al tatto.
Quando hai questi crampi sono accompagnati anche da tanta aria in pancia?
Pesce a me ha consigliato per questi casi quando hai proprio crampi fortissimi duspatal, anche se in realtà non l'ho ancora preso perché non voglio fare un cocktail di farmaci.

Ma come fai a pesare 39kg? Quanto sei alta?
Spero che tu sia un hobbit almeno ;)

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » mer set 02, 2015 12:27 am

Rieccomi a salutare voi care cistygirl!
Ce l'ho fatta a scrivere yeee! Dalla settimana scorsa non riuscivo a beccare il momento giusto quando il forum è aperto, sono una frana eheh.
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione e vi ringrazio tanto per i vostri messaggi, mi infondono sempre speranza, grazie grazie!

Rispondo in un unico post perché sono leggermente rinco a quest'ora e rischierei di sbagliare i quote e fare arrabbiare l'admin :P

Per Vln: il rilassamento muscolare mi ha aiutato tantissimo nell'ultimo mese, sì! Mi solleva sentirti dire che non devo contrarre per forza per far partire la fase di rilassamento! Infatti quando ho episodi di colite come quello di cui vi avevo parlato, anche dopo che è passato non riesco mai a contrarre e rilassare il perineo "in un'unica onda" come ho letto in varie discussioni, è come se rimanesse costantemente "a metà", né contratto né troppo rilassato. Non so se sia un bene o un male :! Quando invece l'intestino sta relativamente bene e non sono sotto stress, cavolo..riesco a rilassarlo molto. E qui ringrazio Naty (posso chiamarti così?), forse sarà che sono testarda e vado avanti come un caterpillar in tutto (ma questo è anche controproducente a volte) e mi sono impegnata così tanto che, senza fissarmi troppo, mi sono detta che dovevo riuscirci per il mio bene! Spero di ottenere risultati sempre migliori.
Per fortuna non sono più stata così male con la panza, e questo già mi aiuta un po' con tutto il resto.
Anche se con le vacanze ho sgarrato un po' in varie cose e ho avuto vari crampi, che sono riuscita a sopportare per fortuna.

Rispondendo anche a Ondina, volevo dirvi della seconda settimana di protocollo che ho fatto prima delle mestru. Riassumo in breve: avevo fatto i primi 6 gg a cavallo tra luglio e agosto ma ho avuto problemi con lo yogurt e ho interrotto per una settimana, su vostro consiglio, anziché attaccare subito con gli altri 6 giorni di protocollo.
Passata la brutta reazione, ho fatto altri 6 giorni durante la settimana di ferragosto e..che dirvi! Ci credete che sono stata meglio, tipo 8 su una scala da 1 a 10? Dopo la prima settimana non avevo visto miglioramenti a causa della brutta reazione allo yogurt, ma passata quella, e fatti altri 6 gg.. ragazze, mi sentivo rinata tant'è che in certi momenti, complici anche le ferie e la libertà dal lavoro e gli impegni quotidiani ho pensato : "cosa? io stavo così male fino a una settimana fa?".
Ok, sono stati dei momenti folli, però fanno bene, decisamente :D Pensate che sono riuscita a stare al mare tutto il giorno (cambiando il costume bagnato, ne avevo ben 3 dietro!) e sono andata alla toilette solo 3 volte :xx
In pratica il peso sovrapubico e la lieve urgenza sono spariti e mi era rimasto un leggero fastidio vaginale, interno. Ma era così impercettibile rispetto al solito che mi veniva voglia di fare salti di gioia!
E udite udite, dopo 5 mesi sono riuscita a riaprire i battenti :sesso:
Ondina, hai proprio ragione, io la penso esattamente come te, infatti avevo davvero tanta paura di peggiorare con i rapporti e per mesi erano il mio ultimo pensiero. Nell'ultimo periodo però, dico la verità, il desiderio era tornato normale e aumentava proporzionalmente all'astinenza :grin: Però ho continuato a forzarmi e resistere, ma a un certo punto mi sono detta che se la lubrificazione era ok (magari aggiungendo il lubrificante per sicurezza, come mi avete consigliato), perché forzarmi e trattenermi? Intendevo questo nello scorso messaggio, l'ho spiegato un pochetto male! E poi sì, forzarsi in ogni caso, è sempre negativo, se poi viene presto come un impegno..oddio, lì la voglia mi finisce sotto i piedi, detto papale papale :lol:

In conclusione, ammetto che ero un po' nervosa nel momento clou e ho pensato "ora mi farà male, lo so" e subito dopo "rilassa, rilassa" per poi passare a un "oh aspetta aspetta" perché quel poveretto del mio compagno, com'è ovvio, era contento che stessi meglio e che potessimo riprendere le attività e inconsciamente andava dritto al sodo! Comunque non ho sentito dolore alla forchetta come temevo (per sicurezza ho usato Xerem), sentivo solo le pareti vaginali che si "allargavano" ma non era doloroso, solo un po' fastidioso. Forse è anche dovuto ai mesi di astinenza oltre che a comprensibile nervosismo?
Poi è passato del tutto e ho pure provato i KR, lui se n'è accorto e ha detto "ehi, pure ora devi fare gli esercizi?" (è istruito su tutto ovviamente) e io "e ti lamenti? non ricordi che sono positivi anche per te!?" insomma è diventata una cosa comicissima e basta, spero di avervi fatto fare una risata :D Vabe, siamo tipo Sandra e Raimondo!
Finora ho avuto solo un altro rapporto oltre a questo (cerco sempre di non forzarmi in nessun senso), un giorno prima delle mestruazioni (incredibilmente) ed è andato molto meglio del primo, sento solo un lieve fastidio iniziale e poi nient'altro, però ammetto che mi resta sempre il timore di fare qualcosa di sbagliato e peggiorare e forse non mi lascerò andare del tutto ancora per molto tempo :(
Ma per me è già un miracolo riuscirci! ovviamente ho preso il mannosio subito dopo e poi due il giorno dopo. Devo dire che mi fa un certo "peso" nell'intestino, cioè dopo 3 ore circa sento che mi si riempie la pancia di aria anche se non fa malissimo :shock: è successo a ogni dose, capita solo a me?

Ultimi giorni? Purtroppo dopo la fine delle dannate rosse, al 6° giorno, puntuale mi torna un po' di bruciore vaginale e secchezza. Purtroppo le cose sono peggiorate un po' anche perché ho ripreso a lavorare con straordinari (ieri 12 ore purtroppo) e sto costantemente seduta :( non riesco neanche a fare i KR e mi è tornata anche l'urgenza e il peso sovrapubico. Di mattina se bevo anche mezzo bicchiere d'acqua devo alzarmi almeno ogni mezz'ora/30 minuti per la pipì e anche se non sento bruciore durante il getto, il peso sovrapubico si fa sentire parecchio sia prima che dopo, oltre al bruciore vaginale (che comunque non è forte come prima del protocollo). In più ho ripreso a mangiare un po' di nutella e qualche dolce! Credetemi non ne posso più di questa dieta rigida, sono 3 mesi che vado avanti così sia per il colon sia per il resto! Il fatto è che io sono già magra di natura (tutti in famiglia siamo così) ed ero abituata a mangiare normalmente (in pratica mangio molto e non ingrasso, ma la tiroide è a posto) e a volte mi mancano le forze..non ce la faccio proprio più. Quindi una sera mi sono proprio ingozzata eheh! La pancia stava bene ma la mattina dopo sentivo bruciore alla vescica e spero che sia un caso :( non penso che un po' di nutella o qualche cornetto alla marmellata, dopo mesi di astinenza (e dagli con le astinenze!) mi abbiano incendiato la vescica :( o almeno spero!

Ondina, non preoccuparti, sono proprio un hobbit :lol: Sono 1,55 m e normalmente peso 44-45 kg, adesso ne peso 39 scarsi perché li ho persi tutti di colpo da giugno in poi, per la cura che mi ha dato il gastroenterologo per disintossicare e mettere a riposo il colon. Adesso posso reintrodurre vari alimenti pian piano, secondo le sue indicazioni e per fortuna sta andando bene.
Quando ho attacchi di colite, sì, ovviamente l'aria è parecchia e spesso tutto termina con un po' di diarrea, a volte invece no, ho solo crampi fortissimi a sinistra e si gonfia tutto il colon. Il problema è che rimane gonfio e dolente per ore, a volte per giorni e ho spesso la pancia così gonfia che non riesco a respirare come si deve. Poi dato che sono secca, si vede moltissimo a occhio nudo, ho una specie di cordone enorme sul fianco sinistro.

A te invece avviene diversamente? Purtroppo anche per il colon le risposte sono soggettive, lo so..comunque avevo letto dei massaggi e darò di nuovo un'occhiata, grazie! A te danno sollievo? Non ho mai provato, anche perché quando mi viene l'attacco sono impegnata a piegarmi in due dal dolore :muro: Ma neanche io prendo farmaci, il mio gastr. proprio vuole evitare che li prenda e per 3 mesi ho preso solo triptofano e fermenti per eliminare il gonfiore.

Ok, mi fermo sennò mi bannate per sproloqui infiniti. Stavo valutando, alla luce di tutto questo, di fare un altro ciclo di protocollo, perché a quanto pare qualche lattobacillo l'avrò trovato dato che sono stata subito meglio. Che ne dite? Non sto neanche prendendo più fermenti, ne ho provati tanti ormai..ho fatto una pausa! Stasera provo a misurare il ph (9 giorno), anche se devo ancora comprare i guanti.. per fortuna ho ancora quelli della gima, meglio di niente.

Io spero che passati questi giorni di stress estremo la situazione migliori, perché ho notato che sono contrattissima :( non riesco proprio a rilassarmi, ieri all'una di notte ero ancora al pc e volevo fare qualche KR ma il muscolo sembra fermarsi a metà, come ho detto prima, né si contrae bene né riesco a rilasciare bene, sigh.. fino a venerdì mi va così purtroppo, perché il mio collega senior è in ferie e sono sola :(

Come al solito vi ringrazio e scusate se ho scritto tanto! Un abbraccio virtuale a tutte :love1:
Ps: domani volevo lasciare le opinioni precise su normogin e blocagin nelle sezioni apposite (adesso sto crollando e scappo a letto) ma vi dico subito che mi sono trovata bene, soprattutto con il secondo!

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti"

Messaggioda Ondina88 » mer set 02, 2015 1:56 am

Ciao Silver,
Cavolo quante belle novità!
Oh ma quante cose che abbiamo in comune, siamo perfino due hobbit della stessa altezza ;) solo che io ho qualche kg in più :--P
Tu noti spesso questa correlazione quindi intestino infiammato/aumento dei sintomi?
Quando l'intestino inizia a fare i capricci anch'io sento particolarmente dura e dolorosa al tatto la parte sinistra, poi ho tantissima aria e dolori fortissimi. Il massaggio intestinale si, mi aiuta te lo consiglio :):
Per il discorso stress/lavoro sicuramente incide molto sui tuoi sintomi. Secondo me quando nei prossimi giorni la situazione lavorativa calerà come ritmi anche i sintomi rientreranno e diminuiranno di pari passo.
Per quanto riguarda il protocollo invece visto che hai fatto il protocollo completo con due cicli di 6 giorni io mi fermerei, visto anche che stai meglio. Non va bene neanche esagerare in senso opposto.
Se proprio potresti rifare un altro tampone e una volta che avrai i risultati potrai valutare se proseguire però io alla luce di tutte questa situazione che ci hai descritto mi fermerei.
So che non è sempre facile rilassare, però cerca di risolvere questo stati di muscoli contratti oltre che con i kegel reverse visto che non riesci a farli completamente con la respirazione diaframmatica e il calore.
Allay ce l'hai? Secondo me potrebbe aiutarti sia per smollare il muscolo, sia per risolvere i sintomi di peso e urgenza minzionale

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Rosanna » ven feb 19, 2016 9:33 am

Ciao Silver.
Un veloce, ma sentito, passaggio per ringraziarti della tua donazione!
Infinitamente grate. :t :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda signo » sab giu 04, 2016 6:30 am

Ciao Anto, è un po' che non scrivi e spero tu stia bene. Passo solo per dirti che Deida è stata da una fisio vicino a Bari che non sembra male. Trovi tutto in medici consigliati.
:ciao:

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » mer lug 12, 2017 12:18 pm

Buongiorno carissime, mi scuso per il lunghissimo silenzio :( Sarò sicuramente passata per quella che dopo aver ricevuto consigli utili e magari ha avuto qualche beneficio.. puff sparisce e arrivederci!
Invece no, altrimenti l'anno scorso non avrei neanche pensato di associarmi (a proposito ho appena rinnovato) e continuare a seguirvi tutte nonostante il mio problema di cistite & co. non sia molto complesso.
Mi dispiace tanto per il lungo silenzio ma ho avuto e ho tuttora davvero tanti problemi di tutti i tipi e i mesi mi scorrono via senza che me ne accorga. Oltre a dolorosi lutti recenti in famiglia, problemi di salute di mia madre che si trascinano da un anno e che devo seguire con costanza, altri miei problemi di salute (soprattutto agli occhi e di tipo dermatologico), il lavoro che non posso trascurare purtroppo.. non ho avuto più il tempo per nulla e sono piuttosto demoralizzata in generale. Insomma, i brutti periodi capitano a tutti purtroppo!
Spero che il mio stia per finire perché non ne posso più :roll:

Ringrazio Signo che si è preoccupata di scrivermi l'ultimo messaggio, sei tanto cara e appena riesco do un'occhiata a tutto perché devo aggiornarmi assolutamente.

Vorrei potervi dire di essere guarita da tutto.. magari ahah! Non è così purtroppo. In quest'anno di assenza ho avuto un paio di ricadute però devo dire che la mia situazione da quando vi conosco è migliorata moltissimo.

Riassumo in breve per chi è interessata: il mio problema principale era l'assenza di lattobacilli come da titolo in seguito a tante terapie antibiotiche (per altri motivi, non ho mai sofferto di cistite a parte un paio di episodi isolati) e periodi di stress e in occasione di un rapporto mi si era scatenata una cistite senza infezione. L'unico sgradito ospite era l'e.coli in vagina ma non in vescica, quindi urine pulite. I miei sintomi erano bruciore vaginale dovuto alla flora batterica andata a farsi benedire e poi sono comparsi i sintomi tipici della contrattura. Con i Kegel R., Ausilium e due protocolli Miriam personalizzati con il vostro aiuto ero riuscita a migliorare nel giro di 3-4 mesi. Ho sempre fatto mantenimento con Ausilium subito dopo i rapporti e un po' di Xerem e crema Elleffe all'occorrenza.
Sono andata avanti così e la cistite, molto leggera, mi è tornata solo un paio di volte l'anno scorso in periodi di stress ma sono riuscita a gestire tutto con i 3 giorni tipici terapia di attacco e poi i miei soliti fermenti lattici Naturaflora per il colon (soffro di colon irritabile, diagnosticato da gastroenterologo).

I miei problemi principali restano due: se non prendo subito Ausilium dopo un rapporto, anche se non ho bisogno di lubrificante, ecco che compaiono lievi sintomi di cistite. Ma con questa cosa si può convivere benissimo, basta prevenire :-) E in un paio di giorni i sintomi non fanno in tempo a esplodere che sono già andati via insieme alle bustine :mrgreen:
Invece, nei periodi di stress molto forte mi viene la solita urgenza minzionale e a volte il bruciore tipico della contrattura, come in questo caso.

Sto passando davvero un periodo bruttissimo e faticosissimo e dopo l'ultimo rapporto, nonostante i due giorni di Ausilium, 4-5 giorni dopo ho iniziato ad avvertire bruciore vaginale e di conseguenza i tipici sintomi della cistite (urgenza, bruciore quando faccio pipì e sento i muscoli contratti). Sto continuando a prendere Ausilium (purtroppo tutta la settimana scorsa l'ho preso in maniera discontinua e non più di 2 bustine al giorno) e ho avuto un lieve beneficio ma da due giorni sono peggiorata di nuovo. Il problema è che solo ieri mattina ho potuto iniziare la terapia di attacco e ho preso 5 bustine da 3 g. Oggi ho iniziato quelle da 3.5 g però ancora nulla. Intanto proseguo i KR che fanno sempre bene.
Ho pensato di inserire magari un protocollo Miriam perché forse sto confondendo i sintomi e probabilmente il bruciore è dovuto più alla flora batterica di nuovo scarsa che a una cistite vera e propria post-rapporto amplificata dallo stress.
So di essere sfacciata a chiedervelo dopo tanto tempo ma se qualcuna volesse darmi un parere lo accetto molto volentieri :)
Al momento non posso fare esami e tamponi e purtroppo non ho nulla per misurarmi il ph ma stasera vedo di fare qualche acquisto online. Ho solo le cartine tornasole ma poco utili!

Il mio protocollo personalizzato era questo:
Miphil R. (non ce l'ho ma ho visto che online è disponibile)
Agena (purtroppo i flaconi rimasti erano scaduti e devo ricomprarlo)
Elleffe 100 (ce l'ho)
Miphil
Normogin (ce l'ho)
Lavanda Ausilium (ce l'ho)

Pensavo di continuare la terapia di attacco di ausilium fino a domani sera e poi dopodomani valutare i sintomi e magari iniziare il protocollo. Secondo voi è utile o vado a stressare il tutto ancora di più?
Niente yogurt perché ne avevo provati due e mi avevano ustionato come se mi fossi seduta su una piastra rovente :S: L'avevo sostituito con il Normogin.

Nel frattempo finalmente ho rinnovato l'iscrizione e non vedo l'ora di leggere i vostri aggiornamenti! Pian piano recupero.
Un abbraccio a tutte :flower:
Antonella

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Mare73 » mer lug 12, 2017 12:38 pm

Ciao, Antonella.
Dunque, per i fastidi più che probabile che sia contrattura. Tu continua a bomba con mannosio in dosi da attacco acuto, e tutti gli accorgimenti per il rilassamento, non solo kr: respirazione diaframmatica, esercizi di stretching, automassaggio, calore, Allay se ce l'hai. E poi sì, procurati assolutamente gli stick urine (io, già che ci sei, acchiapperei anche quelli per il pH vaginale, utilissimi), così ci facciamo un'idea della situazione in vescica.
Invece, a livello vaginale non attaccherei nessun protocollo: il bruciore che accusi secondo me è dovuto alla contrattura, che strozza i tessuti e manda in sofferenza tutta la zona. E poi, il caldo estivo non aiuta, lo sappiamo. Inoltre, è rischioso inserire lattobacilli se non sai su che situazione di partenza intervieni. Semmai, applica un filo di crema lenitiva, proprio poca, e poi stai smutandata il più possibile e lascia respirare le mucose. E vediamo che succede. Se te la senti, potresti riprovare con lo yogurt, magari pochino in un punto preciso del vestibolo: non sempre quel che dà fastidio una volta, dà fastidio per sempre.

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » mer lug 12, 2017 1:39 pm

Ahh mi scuso con le moderatrici perché ho cliccato per sbaglio su "cita" :t Chiedo perdono!

Rispondo di nuovo a Mare perché non avevo salvato il messaggio.
Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza e per la tua risposta rapida :)
Dunque i sintomi erano proprio contrattura ma del resto su quello ripensandoci i dubbi erano pochi. Ma dato che sono piuttosto stanca e rintronata mi sono venuti i dubbi sul bruciore perché è simile a quello che ho avuto quando non avevo più lattobacilli in vagina. Sottolineo che il bruciore è interno ed esternamente non ho nulla, il vestibolo non è per niente arrossato per fortuna (finora, faccio gli scongiuri..) e ieri notte ho usato un po' di Xerem anche se mi ha bruciato un po' quando ho cercato di inserirla un po' all'interno.

Per il resto hai ragionissima e mi rendo conto che senza avere un minimo riscontro con uno stick non posso andare alla cieca. Il fatto è che finora sono riuscita a gestire bene le ricadute con dosi di ausilium, un po' di Elleffe e Xerem dopo i rapporti o le situazioni stressanti ma per il resto non ho più avvertito alcun bruciore fino a quest'ultimo periodo sfortunato.
Mi procurerò gli stick, nel messaggio precedente avevo forse dimenticato di mettere il link per avere conferma se sono gli stick giusti perché l'altra volta ne ho usati altri.
Ne approfitto anche per prendere gli stick per il pH vaginale, sperando che quello che vedo qui sia valido perché onestamente non l'ho mai usato né ho ancora letto vostri pareri.
Di sicuro con quelli della Gima mi sono trovata abbastanza male e l'ultima volta mi hanno anche inviato un prodotto che stava per scadere :muro:
Intanto oggi volevo iniziare di nuovo con i massaggi + Xerem e per lo smutandamento al momento non mi è possibile perché devo stare seduta al pc, che noia :(
Il caldo poi non aiuta dato che qui da giorni siamo a 38-40 gradi (caldo umido) e al momento ho il condizionatore acceso altrimenti muoio e ho avvolto la pancia nella solita sciarpona di lana :D
Appena mi procuro i test provo a farli, intanto proseguo con il bombardamento di mannosio.
Un'ultima cosa che ho notato quando prendo le bustine è che spesso non sento lo stimolo entro un'ora ma dopo un paio d'ore e uso sempre lo stesso bicchiere, non mi era mai successo prima. Forse la contrattura è proprio al top!
Vi ringrazio ancora e vi aggiorno prestissimo stavolta :ciao:

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Mare73 » mer lug 12, 2017 1:54 pm

Silver98 ha scritto:avere conferma se sono gli stick giusti perché l'altra volta ne ho usati altri: ...
Ne approfitto anche per prendere gli stick per il pH vaginale, sperando che quello che vedo qui sia valido perché onestamente non l'ho mai usato né ho ancora letto vostri pareri.
Ehm... Sono esattamente i prodotti che consigliamo qui nel forum: secondo te che ne pensiamo? ;)
E se non hai ancora letto i nostri pareri, fila a farlo, e la prossima volta prima di postare domande, mi raccomando!

Silver98 ha scritto:per lo smutandamento al momento non mi è possibile perché devo stare seduta al pc
Procurati un cuscino a ciambella da mettere sulla sedia così, anche se stai seduta, la vulva resta sollevata; così non vai a sollecitare ulteriormente la zona e puoi anche stare senza slip.

Silver98 ha scritto:ho avvolto la pancia nella solita sciarpona di lana
Esatto, occhio a non prendere freddo alla zona.

Silver98 ha scritto:spesso non sento lo stimolo entro un'ora ma dopo un paio d'ore e uso sempre lo stesso bicchiere, non mi era mai successo prima. Forse la contrattura è proprio al top!
Oddio, in realtà a me sembra un miglioramento: la contrattura sarebbe al top se avvertissi lo stimolo dopo poco, perché vorrebbe dire che i muscoli contratti premono sulla vescica e ti fanno avvertire lo stimolo anche quando non è piena.
Ma quando vai in bagno dopo due ore, produci dei laghi o una cosa normale (sempre in proporzione a quanto hai bevuto nel frattempo, ovvio)?

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » sab lug 15, 2017 9:33 am

Ciao carissima, scusa ma mercoledì non ho fatto in tempo a rispondere e i battenti del forum erano giustamente chiusi :)

Sugli stick mi sono espressa con i piedi e la mia domanda in realtà era "sono sempre loro i prodotti quotatissimi nel forum. no?" Scusa, di solito cerco di non porre domande trite e ritrite a cui immagino alziate tutte gli occhi al cielo :P
Comunque sto ancora aspettando il pacco ordinato con gli stick e credo non mi arrivino prima di lunedì, quindi dovrò aspettare ancora :( Purtroppo ho voluto aspettare che NaturaDiretta mi registrasse come socia e ho fatto l'ordine venerdì mattina.. quindi pazienza.

Tornando al problema di questi giorni purtroppo sono peggiorata: dopo i 3 giorni massicci di mannosio (15 bustine se ho contato bene) e la settimana precedente in cui per problemi logistici ho potuto prendere al massimo 2 bustine al giorno ho dovuto interrompere bruscamente perché giovedì sera dopo l'ultima bustina mi sono sentita male, prima ho avuto un po' di nausea e un'oretta dopo ho avuto un attacco fortissimo di colon irritabile con diverse scariche di diarrea che sono andate avanti per ore lasciandomi senza forze :(
Premetto che non mi era mai successo ma probabilmente ho esagerato le dosi perché Ausilium mi ha sempre provocato meteorismo piuttosto forte e inoltre peso 43 kg, quindi forse era troppo per me.
Insomma ieri per sicurezza non ho preso nulla però devo dire che il bruciore non mi è aumentato, anzi sembrava diminuito. Invece nel pomeriggio di ieri è cambiato tutto.

Nel frattempo infatti ieri ho comprato il cuscino a ciambella ma forse mi ha fatto più che bene che male.. non so, ipotizzo perché anche se mi sembra un ottimo prodotto, ben fatto, lo trovo scomodo e quando sto seduta è come se oscillassi se mi muovo e sono sempre in bilico.. risultato: mi sono accorta che per stare seduta sul cuscino ed evitare di "cadere" da un lato all'altro contraggo ancora di più i muscoli e non riuscivo neanche a fare i KR, cosa che invece riesco a fare se sto seduta normalmente sulla poltrona (di solito mi siedo all'indiana e non schiaccio la vulva). Non so, forse sono io imbranata ma non mi trovo bene :| Anche perché la mia postazione al pc è regolata al millesimo in base alle mie necessità (una certa altezza della sedia rispetto al tavolo e al monitor, poggiapolsi, braccioli, ecc.) e inserendo il cuscino, anche se lo gonfio poco dato che sono un peso piuma, tutto questo viene "sfasato", infatti mi è venuto anche mal di schiena. Sono proprio un rottame , non c'è che dire :D

Aggiungo che ho fatto 3 massaggi vaginali (1 al giorno) seguendo come sempre tutti i consigli e i video del forum ma ieri pomeriggio dopo cuscino+massaggio sono peggiorata e ora il bruciore e la contrazione che sento chiaramente mi impedisce di stare seduta e a tratti anche di camminare. Forse ho sbagliato qualcosa con posizioni,cuscini e massaggi ieri o forse è stata la brusca interruzione del mannosio. O forse l'aria condizionata ha giocato molto nonostante avessi la sciarpa di lana intorno alla pancia. Insomma, non saprei e sono piuttosto confusa.

Vorrei riprovare a prendere una bustina oggi ma sono terrorizzata dalla colite perché ora il colon sta bene dopo un giorno di digiuno e due dosi di Yovis (l'unico che mi aiuta in questi casi). So che qui consigliate anche il massaggio che fa bene per il colon e ho provato varie volte ma non credo mi abbia mai fatto bene o forse sono incapace io!

Nel frattempo mi tocca aspettare lunedì per gli stick. Ah, nel frattempo ho provato a utilizzare dei vecchi stick (non medici) che avevo da parte ma non mi fido molto :D Comunque in base a queste cartine tornasole nel pomeriggio di mercoledì avevo un pH urine tra 7 e 8 e la mattina dopo appena sveglia era tra 6 e 7 (aggiungo che l'ho fatto durante i giorni di bombardamento di mannosio).

L'altro giorno parlavo dello stimolo che mi veniva dopo due ore dal mannosio e rispondendo alla tua domanda, dopo mi sembrava di produrre esattamente quello che avevo bevuto, né più né meno e il getto era bello uniforme. Adesso invece (senza mannosio) nonostante il bruciore e il muscolo chiaramente contratto non sento molto l'urgenza ma appena mi viene devo correre e sono dolori :( e qualche volta ho anche un residuo post-minzionale oppure devo aspettare qualche secondo per far iniziare il getto che dopo però mi sembra abbastanza normale.

Insomma che sfiga questo peggioramento e il mio dannato colon... io volevo continuare con il mannosio con dosi a scalare e invece ho dovuto interromperlo di colpo perché non avevo scelta.. comunque oggi provo a riprendere una bustina e vedere che effetto fa.
Intanto incrocio le dita!
Buon sabato a tutte :flower:

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda signo » lun lug 17, 2017 1:06 pm

In attesa del Flogo prendi pure un altro antidolorifico...

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » lun lug 17, 2017 3:15 pm

Grazie per la conferma Signo, lo farò da domani mattina perché non volevo alterare i risultati del test delle urine.. domani mattina faccio le analisi di laboratorio ma intanto sono arrivati un paio d'ore fa gli stick che ho comprato su ND.
Dato che serviva l'urina del mattino, stamattina avevo messo il campione in frigo e poi l'ho tenuto fuori per un'ora e passa, sembrava alla temperatura giusta e spero di non aver sbagliato.

Il risultato è:
leucociti -
nitriti +

pH acido, era arancione quindi mi pare nei parametri corretti
Oddio, il talloncino dei nitriti è diventato proprio fucsia :shock: mi veniva quasi da ridere!

Comunque giusto per provare, ho testato un nuovo stick con un po' di pipì prodotta dopo pranzo e mi è uscito il contrario: leucociti + e nitriti - e ph tra 6 e 7.
Forse stamattina ho debellato qualche batterio con le ultime bustine di Ausilium che ho preso? Comunque a quanto so il pomeriggio cambia tutto e non si dovrebbe fare nessun test.. ma era curiosità mia!
Domani mattina vedo cosa viene fuori dal laboratorio. Ho scelto di andare privatamente (non dovrei spendere tantissimo o almeno spero!), ovvero di nascosto dal mio medico di base, perché se vede che ho un batterio in vescica mi riempie di antibiotici :shock:

Ho usato anche gli stick per pH vaginale ed è nella norma, ossia 4.0 o forse anche 3.5 dato che era di un bell'arancione acceso. Sono al 20° giorno di ciclo quindi credo sia ok. Dunque stavolta la flora vaginale dovrebbe essere a posto mi auguro :::::
Per sicurezza rifaccio il test stasera o domani, come scritto nel foglietto.

Oggi ho fatto l'ordine per Flogo (incrocio le dita perché io non prendo pillole di solito :cry: ) e Daily da ND, spero tanto mi arrivino domani con un miracolo! Mentre il m. puro lo ritiro stasera in farmacia (non potevo aspettare e l'ho ordinato qui ma stamattina non era ancora arrivato purtroppo) e inizio a prenderlo dopo cena e poi da domani inizio l'attacco :pugile:
Ho preso appunti su come dosarli tutti e tre ma stasera faccio un ripassino nel forum perché sto per confondermi di nuovo.. rimbambimento modalità ON!

Intanto continuo i KR, il calore con lo scaldino (ragazze che fatica d'estate!) + un automassaggio vaginale al giorno. Finora ho avuto alti e bassi e mi spaventa la contrattura perché la sento chiaramente su tutto il lato sinistro, dalla zona anale all'inguine fino all'interno! Mi sono un po' sconfortata perché è la prima volta che ho un attacco così forte :( probabilmente risulto una lamentosa e mi dispiace, dato che sono una persona positiva, di solito sono io a fare forza a chi mi sta intorno ma ho così tante magagne ultimamente (ho un brutto problema agli occhi purtroppo) oltre a casini in famiglia che mi è venuta proprio una bella deprescion :mrgreen: Un bagno a Lourdes servirebbe ahah!
Vedo come va con il mannosio e spero in bene perché da venerdì in poi non sarò a casa e spero che le cose non si complichino e che i 3 giorni di bombe a mano con mannosio mi aiutino un po' se il colon non mi rompe le scatole! E scusate se io le rompo a voi :thanks:

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » mer lug 19, 2017 8:55 am

Buongiorno!
Ho un aggiornamento finalmente, anche se sono un po' confusa e se qualche animo buono mi desse un parere sarei felicissima :cry:

Come ho scritto su, lunedì ho fatto il test con lo stick di ND

Risultato positivo ai nitriti ma negativo ai leucociti.
Il giorno dopo, cioè ieri, rifaccio il test sempre di mattina: risultato negativo sia a leucociti che a nitriti.
Porto il campione di urina in laboratorio e mi dà lo stesso risultato: negativo, solo il pH è a 5, quindi secondo loro troppo acido.
pH vaginale sempre intorno al 4.

Ora mi chiedo: sabato e domenica sentivo chiaramente i sintomi di una cistite con batteri annessi, avevo anche la tipica febbricola che non supera 37,3 gradi e lo stick lo ha confermato. Nel frattempo, in attesa del mannosio di ND ho continuato a prendere l'ausilium che mi era rimasto in mancanza di meglio.. possibile che eventuali batteri siano andati via in un paio di giorni con le bustine e poi con due compresse di mannosio puro?
Ad ogni modo ora mi ritrovo con risultato negativo, quindi non ho batteri e sono al secondo giorno di dose d'attacco di mannosio puro. È inutile continuare l'attacco se non ho batteri? In teoria su ND dicono di sì e al massimo dovrei prendere il Daily e il flogo appena mi arrivano.

Intanto il bruciore è ridotto (sto prendendo un antifiammatorio altrimenti non riesco a lavorare) ma la contrattura la sento chiaramente quando faccio l'automassaggio, ho trovato il trigger point a sinistra (a destra sento indurito ma non sento dolore) e adesso sento tirare anche l'inguine e sulle grandi labbra a sinistra sento una pallina interna che spero non sia niente di che se non un muscolo contratto.

Secondo voi dovrei continuare ugualmente l'attacco di mannosio puro o sprecherei capsule? :|
Poi sto proseguendo con calore e massaggi ma non vorrei che la cosa diventi cronica. Se avessi vicino un medico tra quelli consigliati prenoterei di corsa anche se credo che il mio problema non sia così grave paragonando alle vostre storie. Inoltre sono bloccata fino al 31 luglio perché non sarò a casa :( che fregatura! Quando torno vedrò il da farsi, almeno con una fisioterapista anche se saremo ad agosto.

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda signo » mer lug 19, 2017 2:55 pm

Si vede che il mannosio ha fatto il suo dovere. Puoi scalare gradualmente e vedere come va. Sei sempre i tempo ad aumentare la dose! Puoi alzare leggermente il ph urinario assumendo un po' di bds sciolto in acqua. Hai dolori uretrali? Potresti sempre fare la manovra del dito. Possibile che sia solo una leggera contrattura. Non hai modo di recarti Roma? O Napoli?

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda Silver98 » sab ago 05, 2017 8:12 pm

Rieccomi con un piccolo aggiornamento e mi scuso con la cara Signo ma non ho ricevuto la notifica della sua risposta :( scusami davvero! Ho letto solo oggi!
Purtroppo sono stata fuori casa fino a ieri ma ho cercato di continuare con tutti gli accorgimenti soliti e bombe di mannosio. Alla fine ho proseguito con la dose di attacco, poi ho dovuto purtroppo prendere un antibiotico per la sinusite (sigh) per soli 5 giorni per fortuna ma ho continuato ugualmente con il mannosio puro e fermenti lattici.
Terminato l'antibiotico ho interrotto il mannosio puro e iniziato a prendere il Daily e il Flogo. Il sollievo dai dolori è stato notevole, tranne la sera prima delle mestruazioni in cui avevo lo stimolo a urinare ogni 20 minuti ed è stata tragica :S: Passate le mestruazioni sono stata meglio.

Ora sto prendendo solo il Daily, terminato il Flogo e ho rifatto il test con gli stick ieri mattina: tutto negativo, quindi niente batteri o altre infiammazioni. Stasera rimisuro il ph vaginale ma anche quello era a posto per fortuna. Dunque, come confermavate anche voi, sarà la mia prima (e spero unica) contrattura in assenza di infezioni.

Inoltre, non ho mai smesso di fare l'automassaggio e i KR: prima sentivo i trigger point a ore 5 e ore 6 (sentivo il muscolo durissimo, di forma tipo la metà di un anello non so se spiego bene!) adesso sento che è scomparso a ore 5 ed è comparso a ore 7. Non capisco come mai laddove sento duro a ore 7 se faccio il massaggio non mi fa male, mentre se massaggio a ore 5 dov'è morbido sento un dolore piuttosto forte! Sarà solo di riflesso, come spiegato negli articoli del forum? Poi sento contratto anche a ore 12 anche se non proprio là, indicativamente. Ovviamente dopo l'automassaggio sento bruciore e cerco di non esagerare, faccio 12-15 stiramenti su ogni punto e non dura più di 7-8 minuti.

Inoltre ora mi si è infiammato il "cappuccio" del clitoride e ho notato che non mettendo più lo scaldino vicino mi si è disinfiammato un po'. Forse il calore era eccessivo e mi si è infiammato il clitoride, non saprei :( Fatto sta che ora lo sento ancora "tirato" anche se il bruciore interno si è attenuato. Il bruciore aumenta se faccio sforzi, se cammino molto o sto seduta per molto tempo (questa è inevitabile per il lavoro sedentario che faccio ma ho tanti accorgimenti e cuscini vari ormai). E poi sento un "blocco" all'inguine sinistro che si irradia fino all'ano. Faccio pipì più o meno ogni 2-3 ore con flusso normale e un po' lento se bevo poco e mi sembra già un record. La mattina invece la prima urina è terribile e brucia un po', proverò con il bicarbonato grazie! In effetti avevo rimosso questa informazione.

Rispondendo a Signo, il bruciore all'inizio lo sentivo più a livello vaginale e anche anale, non uretrale. Invece in questi ultimi giorni lo sento all'uretra, il tipico peso che avevo anche due anni fa quando avevo la flora vaginale a zero. La manovra del dito non l'ho mai provata e andrò a rileggermi bene tutto perché ammetto che un po' mi spaventa e temo di combinare guai e peggiorare la situazione.
Comunque se premo con le dita sulla vulva e il vestibolo non sento dolore, al massimo fastidio se premo abbastanza, il bruciore/dolore lo sento solo all'interno se vado a stimolare i punti dolenti e ovviamente se sto seduta. Infatti quando inserisco le dita per l'automassaggio lo faccio agevolmente e senza sentire dolore.

Volevo prenotare a Roma da Pesce ma ho appena letto che ad agosto è tutto chiuso come prevedevo e sono arrivata tardi :-:::: Immaginavo fosse così ma speravo almeno che la segreteria rispondesse per prendere appuntamenti in autunno.. dal messaggio di Rosanna mi pare di capire che non si possa neanche prenotare.

Dunque chiedo consiglio a voi preziose mod: secondo voi posso provare ad andare da una fisioterapista qui in Puglia prima della visita dal prof. Pesce? Mi stanno venendo i dubbi su cosa fare prima e cosa no :humm: Perché sicuramente riesco a ottenere un appuntamento da una di loro prima che del prof. Pesce data la lunga lista d'attesa. Però non vorrei sbagliare e non mi è chiaro se prima sia necessaria una visita medica cui poi segue la fisioterapia (scegliendo noi il terapista).
Forse mi faccio una paranoia ma non vorrei sbagliare percorso, ecco! E temo che la cosa diventi cronica e peggiori :help: Ecco perché volevo almeno chiedere consiglio a una fisioterapista esperta in attesa di una visita.

Scusate la lungaggine!

Re: La mia storia: "Alla ricerca dei lattobacilli perduti!"

Messaggioda flo67 » dom ago 06, 2017 6:44 pm

Silver98 ha scritto:purtroppo prendere un antibiotico per la sinusite (sigh) per soli 5 giorni per fortuna ma ho continuato ugualmente con il mannosio puro e fermenti lattici.

Anche io ho sofferto di sinusite, e l'avevo anche molto forte. Non ho mai preso l'antibiotico anche se era l'unica cosa che i medici mi prospettavano, ma l'ho curata sostanzialmente con cicli di aerosol con acqua termale e lavaggi nasali con acqua fisiologica ripetuti per lunghissimi periodi. Nel periodo più acuto ho fatto aerosol a base di acido ialuronico. Ed è passata. Ora faccio solo lavaggi nasali con fisiologica per il mantenimento. Oppure il bagno al mare :mrgreen:

Venendo a te cara, hai fatto bene a difenderti dall'attacco antibiotico con fermenti locali e orali. Ma la prossima volta, cerca di evitarlo l'antibiotico se puoi, non fa bene e bisogna ricostruire dove si è fatto tabula rasa.
Cerca di essere costante con gli accorgimenti anti-contrattura, automassaggi e tutto il resto.
Silver98 ha scritto:vviamente dopo l'automassaggio sento bruciore e cerco di non esagerare, faccio 12-15 stiramenti su ogni punto e non dura più di 7-8 minuti.

Pigini delicati mi raccomando
Silver98 ha scritto:Il bruciore aumenta se faccio sforzi, se cammino molto o sto seduta per molto tempo

Si è un classico sintomo neuropatico, tu l'arnica la usi?
Silver98 ha scritto:Invece in questi ultimi giorni lo sento all'uretra,

La manovra del dito in questi casi si rivela molto efficace
Silver98 ha scritto:Volevo prenotare a Roma da Pesce

Ma perchè prima non approcci una delle due specialiste conosciute e già recensite che trovi nella sezione medici consigliati nella regione puglia?
Come urologo invece, forse ti è sfuggito che nella regione calabria ce ne è uno molto bravo che collabora anche in questo forum, il dott. Nisticò. Volendo puoi rivolgerti a lui anche per una domanda, scrivendo nell'apposito spazio: Chiedi ai nostri professionisti - l'urologo risponde.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214