Sulla buona strada!!!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Sulla buona strada!!!!

Messaggioda parawife » sab giu 13, 2015 7:55 pm

Salve a tutte,vi leggo da un anno circa.
Ho trovato tra i tanti siti che parlavano di cistite questo,ed è stato l'inizio della mia guarigione.
Brevemente la mia storia:
il primo episodio di bruciore mentre urinavo l'ho avuto nel 2009,durante la mia prima gravidanza;ovviamente,Monuril e tutto passa.
subito dopo il parto di nuovo bruciore,di nuovo monuril e sembra passare tutto.Dopo qualche mese ARIECCOCI COI BRUCIORI!!!
Vado dalla ginecologa,che stavolta cambia antibiotico,Unidrox x 6gg,cistiflux e fermenti lattici,ma dopo qualche mese sono punto e da capo.
Intanto sono alla seconda gravidanza(2014),di nuovo bruciori e stavolta anche dolore alla vescica(intanto la bimba si posa sul rene,giusto per non farci mancare nulla),e di nuovo giù di fosfomicina...in tutto ciò NESSUNO DEI MEDICI mi fa fare l'urinocultura!!Allora decido di non restare nella mia ignoranza,faccio un giro su internet e trovo voi!!
Ho fatto urinocultura io e mio marito(perchè le cistiti venivano sopratutto dopo i rapporti).Mio marito era innocente :lol: mentre io +1000000 di PROTEUS MIRABILIS.
Decido di rivolgermi ad un urologo e trovo il DOTT CAMPO GIUSEPPE(visita a Cascina e Livorno),una svolta!!!!!
Mi prescrive Augumentin 4gg a sett x 3settimane(la carica batterica è troppo alta x evitare l'antibiotico) e mi da Kistinox(mirtillo rosso+D mannosio) 2cp al giorno x 60gg.
Signore,non lo dico ad alta voce.....ma sto rinascendo!!!!!Non ho più il terrore di fare pipì,di avere rapporti,di mangiare qualcosa..lui mi ha detto di non togliermi nulla,ma limitarmi. :xx
Non ho detto che in tutto ciò io soffro,anzi,soffrivo di stipsi.Aumentando l'acqua e mangiando più pulito mi sono regolarizzata anche in quello.
Ora vado,sono di corsa,con 2 bimbi piccoli ho poco tempo per il pc(e non ho assolutamente tempo per ammalarmi :bleha: )
Prometto di aggiornarvi!! :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda ale04 » sab giu 13, 2015 10:59 pm

Ciao parawife :ciao: benvenuta!
Come nella maggior parte delle volte sei entrata nel circolo vizioso a causa dell'uso spropositato degli antibiotici :na:
parawife ha scritto:Mio marito era innocente mentre io +1000000 di PROTEUS MIRABILIS

Nel 90% dei casi l'uomo non ha "colpe", purtroppo però sono frequentissimi i casi di falsi positivi (è successo anche al sottoscritto :XX ) oppure a positivi asintomatici. Diciamo che in assenza di sintomi è preferibile non fare nulla.
parawife ha scritto:Decido di rivolgermi ad un urologo e trovo il DOTT CAMPO GIUSEPPE(visita a Cascina e Livorno),una svolta!!!!!
Mi prescrive Augumentin 4gg a sett x 3settimane(la carica batterica è troppo alta x evitare l'antibiotico) e mi da Kistinox(mirtillo rosso+D mannosio) 2cp al giorno x 60gg.

Per quanto mi riguarda non può essere una vera svolta questa. :n Se hai fatto un giretto sul forum avrai capito quanto siano dannosi gli antibiotici nei nostri casi, non fanno altro che alimentare il circolo vizioso. Le cariche possono essere alte, ma i metodi per debellare queste infezioni sono ormai fermamente validi, bisogna solo avere pazienza ed essere attenti e cauti! Affidarsi agli antibiotici non sarà mai una soluzione definitiva.
Per il Kistinox non conosco la composizione, se corrisponde a quello che hai detto tu direi che è giusto. Il Proteus è un batterio ureasi-positivo che quindi convive bene in ambiente alcalino! Porta spesso anche alla formazione di calcoli. Per saperne di più leggi qui . Il mannosio in passato è risultato efficace, ma in questo caso, deve agire in ambiente acido. Stai traendo giovamento dall'assunzione di Kistinox? Ma hai anche altre urinocolture fatte in passato? Quale battere riportavano?
parawife ha scritto:Signore,non lo dico ad alta voce.....ma sto rinascendo!!!!!Non ho più il terrore di fare pipì,di avere rapporti,di mangiare qualcosa..lui mi ha detto di non togliermi nulla,ma limitarmi.

Secondo me hai ampi margini di miglioramento :): ...ti faccio alcune domande, cerca di rispondere in modo molto preciso e specifico.
Hai gli stick per controllare le urine da casa? Se non ce li hai sappi che sono molto utili, soprattutto nel tuo caso per controllare da vicino la variazione del pH.
Hai un tampone recente con indicazione di pH e lattobacilli? Se non ce l'hai sarebbe bene farlo, per avere un punto di riferimento nella tua situazione attuale.
I rapporti sono dolorosi? Usi il lubrificante? Se sì quale? Adotti anche il protocollo post-rapporto (1+3 dosi post-rapporto nelle 24h successive)?
Il flusso della pipì ti sembra forte e con un getto unico o doppio e/o stentato? Hai letto gli articoli in homepage? Ti ritrovi in qualche sintomo di qualche patologia?
Durante gli attacchi hai provato ad applicare calore? Ti dà sollievo? Che sintomi hai di preciso? Si tratta di dolore o bruciore? E dov'è localizzato di preciso?
Quali accorgimenti del forum stai adottando, se ne stai adottando?

Ok ti lascio respirare :lol:
Aspettiamo le tue risposte, come ti ho già detto puoi ottenere molti miglioramenti :pugile:
Fidati di noi e non te ne pentirai :):

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Ondina88 » lun giu 15, 2015 1:00 am

Ciao parawife, aspettando le tue risposte ti dò il benvenuto anch'io :welcome:

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Mare73 » ven giu 19, 2015 7:36 pm

Benvenuta anche da me: ti aspettiamo.

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Natina » sab giu 20, 2015 8:22 am

:welcome:

Re: R: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Stefania 69 » mar giu 23, 2015 6:31 pm

E benvenuta anche da parte mia

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda parawife » mer ott 14, 2015 12:42 pm

Ciao e scusate il Ritardo!
Aggiornamento:
Tamponi non ne ho mai fatti, ne Uretra li ne vaginali (quello Uretra le ho letto qui sul forum che a tante ha peggiorato la situazione, quindi eviterei).
Ho fatto il Pap test di recente che non ha riscontrato assolutamente nulla, anche se quando l'ho fatto avevo dei bruciori assurdi e avevo un rossore esteso..il ginecologo che mi ha visitato mi ha prescritto blocchi fermenti locali, Yovis x 4 mesi.
Ad ogni modo il bruciore si manifesta soprattutto dopo i rapporti, 2 gg di solito (come ora), anche se faccio 1+3 , anche 4 a dire il vero, ma il bruciore ritorna.
Poi ho notato delle "papille" alla ingresso della vagina, e di risposta dal ginecologo ho avuto "tranquilla non sono niente".
La disperazione aumentano e i soldi diminuiscono, come anche la mia speranza di guarigione. Così ho preso appuntamento dal dott Pesce...ha salvato tante di voi, potrebbe salvare anche Me!
Ps:ho il bimbo a casa con lo streptococco faringe. ..mi sento una cattiva mamma..porto la mascherina e cerco di non ammalarsi x non prendere antibiotici.
Ho il terrore :O.O:
Per il resto attuo tutti i Vs consigli.

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Mare73 » mer ott 14, 2015 4:00 pm

parawife ha scritto:Tamponi non ne ho mai fatti, ne Uretra li ne vaginali
Quello uretrale evitalo, hai letto bene; quello vaginale invece è importante, ma è fondamentale che siano riportati il pH e la conta dei lattobacilli, per capire qual è la tua situazione attuale. Purtroppo i laboratori che rilevano questi due parametri non sono molti, quindi informati bene prima di prenotare, anche sulla dicitura esatta da far inserire nell'impegnativa.
parawife ha scritto: ho preso appuntamento dal dott Pesce
Benissimo! Così capiamo bene cos'abbiamo di fronte.
parawife ha scritto:mi sento una cattiva mamma..
:humm:

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda parawife » mer ott 14, 2015 4:25 pm

Al "mi sento una cattiva mamma"(ancora nn so come citare),mi sono scese le lacrime.
Il bimbo soffre di un batterio facilmente trasmissibile e x paura non mi avvicino e tengo la mascherina x paura ti contagio(e quindi di ricadere sotto antibiotico).
Oltre a qst,anche quando stanno bene,non riesco a rilassarmi con loro,il bruciore sta condizionando troppo la mia vita.
Fin'ora era sopportabile,ma sta diventando insostenibile.
Una domanda per chi va dal dott Pesce:oltre alla prima visita,quanto pagate alle visite di controllo?e alle terapie?
Perdonatemi se parlo di soldini,ma da quando in casa entra un solo stipendio devo far quadrare i conti alla perfezione :S:
Quali esami possono essere utili al doc?
Esame urine e urinocultura
Tampone vaginale
Pap test(ce l ho)
Ecografie del ginecologo
Dimentico qualcosa?

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer ott 14, 2015 4:45 pm

Ciao Parawife,
il dottor Pesce in genere non chiede nessun esame, lui fa una visita per verificare la situazione dei muscoli ed eventuali neuropatie.
Poi se servirà qualche informazione in più te la chiederà ovviamente, ma non preoccuparti, tu porta quello che hai intanto.

Le visite di controllo vengono 100 euro, e per le terapie 70 euro a seduta, con lo sconto del forum, il prezzo intero non lo ricordo.
Però se vuoi puoi leggere la sezione relativa, ci sono varie testimonianze per poterti fare un'idea.

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Xiaowei » mer ott 14, 2015 5:07 pm

Ciao! Anche io non ricordo il prezzo intero...comunque stai tranquilla che al prof. Pesce interessa più vedere la situazione in prima persona che fa, da quello che so io non prescrive esami aggiuntivi. Poi tu hai già tutto!

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Xiaowei » mer ott 14, 2015 5:08 pm

Scusate il doppio post ma il cell voleva imitare quello di Ondina... :D

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda flo67 » mer ott 14, 2015 5:31 pm

parawife ha scritto:e x paura non mi avvicino e tengo la mascherina x paura ti contagio

Quando mio figlio era piccolino non so quante volte ha avuto lo streptococco guarda.. :roll: però, sai che non mi ha mai contagiato? Cioè, quello che voglio dire, è che non deve per forza succedere!!! E dire che il quel periodo avevo difese immunitarie bassine, perchè spesso anch'io ricorrevo agli antibiotici per via di continue cistiti, chiaro.
No, è che vorrei tirarti su di morale, ti sento alquanto abbattuta e ciò mi spinge a dirti che nella vita non possiamo evitare con precisione chirurgica di ammalarci, e se succede possiamo sempre fare affidamento in altri accorgimenti e approcci diversi dal solito. Questo forum ne è la conferma.
Togli dalla tua testa la parola "cattiva madre" che non si può sentire, e brava invece per aver deciso di andare da Pesce, perchè DEVI avere la speranza e la certezza di poter guarire. Arriveranno quei giorni in cui starai bene e potrai giocare con i tuoi bimbi senza sentire sintomi invalidanti. Credici.
Coraggio Parawife :pugile:

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Mare73 » gio ott 15, 2015 5:13 pm

Scusa se ho peggiorato la situazione citandoti proprio le parole che ti hanno fatto male: la verità è che non avevo capito cosa intendessi... Il che è un bene, no? Nel senso: in questo momento tu non senti di poter dare il 100% ai tuoi figli e, come madre e diretta interessata, ti senti in difetto; però chi guarda da fuori non ha la stessa percezione.
E poi sono d'accordo con Flo: non farti rovinare la vita dalle fobie perché
1) non è detto che ti becchi qualunque virus/batterio/fungo ti passi di fianco
2) se sei così sfortunata da beccarti qualcosa, non devi per forza ricorrere all'antibiotico, anzi! Le alternative più che efficaci esistono, e qui nel forum ne trovi un ventaglio molto ampio.
E poi aspettiamo la visita di Pesce.

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Natina » ven ott 16, 2015 1:04 pm

Ciao Parawife :ciao:
Ma il bruciore che avverti dopo i rapporti dove è localizzato?
Stai utilizzando lubrificante? Puoi applicare creme lenitive dopo il rapporto, va benissimo Xerem o D-Mannosio crema.
Se applichi calore senti che va meglio?
Hai letto le sezioni relative alla contrattura?
Puoi intanto iniziare a mettere in pratica esercizi per rilassamento e altri accorgimenti che possono farti stare meglio durante l'attesa per la visita col prof Pesce. :):

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda parawife » ven ott 16, 2015 10:56 pm

Indovinate chi ha preso lo streptococco?!?! :-zzz
Non mi bastonate,ma mercoledì avevo le placche e ho provato a fare tamponi
con tto,riscaqui con bicarbonato,propoli ma giovedì sera avevo la febbre a
39,5 e sono ricorsa all augmentin :-::::
Sto continuando Yovis che sono fermenti lattici,domattina ordino
X-flor(si può prendere in allattamento?) e prego affinché i batteri buoni
resistano!
Per rispondere a Natina:il bruciore é proprio all 'uretra,uso un
lubrificante ma vorrei provare D-Mannosio crema.
Ho letto le sezioni contrattura e cerco di fare il kr e gli esercizi di rilassamento

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda parawife » sab ott 17, 2015 6:33 pm

Al momento la febbre é a 39,appena preso Tachipirina...mi sento la febbre Anke li!!! :-::::
Ho messo Fitormil,il lubrificante che ho in casa...sembra che si sia sciolto•!!!!!
Aiuto... :bleha:

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda Vln » dom ott 18, 2015 12:17 pm

Cerca di mantenere la calma.
Ma l'antibiotico te l'ha dato il medico dopo aver visto le analisi?
In ogni caso vai di fermenti orali (credo sia meglio Nutriflor, ma aspettiamo le altre) e vaginali. Com'era il tuo ultimo tampone?
Inizia con crema D-Mannosio e yogurt. E poi vediamo.

Una cosa importante: non usare un lubrificante a caso, è una componente molto importante per evitare fastidi. Noi consigliamo crema D-Mannosio o xerem, puoi valutare anche nella sezione dedicata e scegliere quello che fa più per te.

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda parawife » sab ott 24, 2015 9:35 am

Buon giorno!
Febbre non ce n'è più,ma purtroppo dopo i rapporti(di solito 2 mattine dopo) ho sempre bruciori.Ieri ho preso le 3 dosi di mannosio ma sembra che non abbiano fatto nulla..ho bisogno proprio di un supporto morale :-::::

Re: Sulla buona strada!!!!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab ott 24, 2015 12:17 pm

Ciao Parawife,
ale04 ha scritto:Hai gli stick per controllare le urine da casa?

Stai prendendo i fermenti? Quali?
Vln ha scritto:Ma l'antibiotico te l'ha dato il medico dopo aver visto le analisi?


Attua tutti gli accorgimenti anticontrattura, calore, kegel reverse, respirazione diaframmatica, dovrebbero aiutarti se li fai con frequenza.
Aumenta le dosi di D-Mannosio intanto, e vediamo con questi accorgimenti come va. Facci sapere!


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214