La mia personalissima guerra

L'archivio delle storie personali

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Vln » gio lug 30, 2015 8:35 am

A me hanno proprio chiesto: ma sta lucina verde? Che è?
Le risposte possono essere molteplici, da c'ho un tatuaggio che si illumina pure de giorno, si lo so sto rroppo avanti; ah si la lucina, mi serve così mi ricordo dove c'ho la patata; ma i cazzi tuoi, no, eh?

Io preferisco l'ultima, ma sono una persona prevedibile.

Comunque portala di giorno e anche di notte, cerca di fissarla bene con le mutande e vedrai che nn si sposterà. Vedrai che cambiamento!
E non sia mai che tua sorella vedendoti libera e felice non si decida a butta sta cazzo de pillola.

Bacissimi

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer ago 26, 2015 1:21 am

Ciao a tutte! :ciao: Scusate l'assenza! Vi racconto le ultime:
-provata cappetta e allay durante l'ultimo ciclo, sulla coppetta, ho già scritto nella sezione apposita, l'esperienza non è stata delle migliori, ma ci riprovo prima di cambiare marca di coppetta. Anche riguardo allay l'esperienza non è stata delle migliori.. ho dovuto prendere due moment act, uno necessario, l'altro meno, ma diciamo che allay mi ha calmato il dolore di poco. Non so quanto poco, perchè il dolore varia leggermente ad ogni mestruazione, ma comunque su un dolore di 7/10, il dolore sarà stato 6/10.. poi ho preso anche l'adolci, quindi non so veramente quanto abbia influito Allay, ma non più di 2 punti sicuro.. :hurted:

Ma ora vieniamo alla bomba, la notizia esplosiva! Ho appena ritirato il risultato del famoso tampone vaginale che avevo fatto e c'è da ridere!
NEGATIVO AI BATTERI! No, aspetta lo riscrivo: NEGATIVO! Le parole testuali sono:
ricerca microorganismi aerobi: negativa
vaginosi batterica: assente
Sapete a cosa sono positiva?! Alla Candida Albicans! Cioè, non ci potevo credere! :shock: :o Ma come la candida? Come?? Non ho mai avuto un tampone che indicasse candida! E' vero che ci sono stati dei momenti di prurito e delle perdite strane ma io ho costantemente perdite strane! Anzi ora ho delle perdite filamentose, tipo ovulazione, non molto ricottose.. e poi, fortunatamente, non ho quel prurito bestiale. Insomma son riuscita a fare 2 settimane di ferie stando bene.. quindi non mi spiego come. Scusate il tono incredulo/arrabbiato/triste ma non mi aspettavo questo risultato..
Il lato positivo sono i lattobacilli in abbondanza e l'assenza di leucociti.
Ora sono nel pre-ciclo e come al solito sento qualche prurito e le perdite non hanno un bell'aspetto.. Pensavo, dato che all'ospedale non mi hanno rilevato il ph, magari di fare il test a casa per vedere come va.
Inoltre ho un tarlo che mi tormenta, magari è stupido ma vorrei avere la vostra opinione.. Io a Torino vivo con altre 3 ragazze e condivido il bagno con la mia compagna di stanza.. Il bagno è piccolo e gli asciugamani da bidet sono vicini, non attaccati ma vicini.. qualche mese fa avevo notato, aprendo l'armadietto in comune, che lei aveva comprato il gynocanesten (la più famosa cura per la candida).. secondo voi è una coincidenza il risultato dei miei esami? Insomma io cerco di stare attenta a evitare "contaminazioni" ma ho sempre il tarlo... Mi vergogno molto a fare questa domanda, magari è solo paranoia e basta, ma voglio togliermi ogni dubbio, Anche per vivere tranquilla. :S:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » mer ago 26, 2015 11:33 am

Ciao Viky,
Io non me ne preoccuperei molto di quella candida visto che hai un'abbibdanza di lattobacilli, ci penseranno loro a metterla alle strette. Se vuoi misurare a casa il ph vaginale puoi trovare i guanti sul sito doctorshop oppure puoi chiederlo alla ditta inserendo la richiesta nelle "note" nel momento dell'ordine di acquisto, anche se comunque in teoria dovrebbe andar bene il tuo ph altrimenti i lattobacilli non riuscirebbero a sopravvivere in abbondanza.
Per quanto riguarda la tua amica la candida vive già nel nostro corpo quindi non si trasmette per via aerea, ma in ogni caso comunque non usare le salviette per asciugarti dopo il bidet, sempre e solo carta igienica. Molto più igienico e più sicuro

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Vln » mer ago 26, 2015 11:37 am

Ondi ha ragione, neppure io farei nulla, se non X-flor e magari una lavanda D-Mannosio dopo il mestruo. E assolutamente asciugati con la carta igienica, è molto più igienico!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer ago 26, 2015 8:51 pm

Grazie per i consigli, ora son più tranquilla :): Io ho già gli stick, volevo fare il test solo per vedere com'è ora la situazione, dato che questo tampone risale a metà luglio. Poi il X-flor lo sto già prendendo perchè negli ultimi tempi l'intestino mi faceva le bizze. Pensavo di fare una lavanda D-Mannosio ora e una dopo il mestruo, che ne dite? Tra l'altro da quando sono andata al mare ho un po di prurito sul monte di venere, la zona dove ho i peli.. Comunque sequirò il vostro consiglio sugli asciugamani da bidet.. lo facevo già per pulirmi dopo essere andata di corpo, ora consumerò ancora più carta igienica! :P

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » gio ago 27, 2015 2:09 am

Mmmmm io la farei solo a fine ciclo La lavanda Viky.
Per il prurito hai provato ad applicare crema D-Mannosio o xerem? Ti aiutano?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer set 16, 2015 9:55 pm

Scusatemi il ritardo! Il ciclo si è fatto attendere una vita e stavo per perdere i numi della ragione e dopo sono stata sotto studio intensivo :S:
Per il prurito Ondina intendi vaginale o quello sul monte di venere? Perchè in generale si, mi da sollievo a livello vaginale, sul monte di venere l'avevo messo quando il prurito era più forte ma con i peli è un po complicato.. comunque ora mi è passato, torna solo raramente.. per la coppetta, questo giro ho saltato.. stavo per ma con lo xerem fino ai gomiti mi scivolava, ero ancora più impedita e ad un certo punto si è apperta troppo presto.. che male! :S:
Quindi ho pensato: meglio attendere il prossimo ciclo. Oramai mi era finito, quindi tanto valeva rimandare...
Ah e devo proprio ammettere che, nonostante Allay lo abbia messo per una settimana prima del ciclo, su di me non funziona, o funziona pochissimo, perchè son comunque costretta a prendere dell'ibuprofene. E' un vero peccato :-::::
Dopo il ciclo ho fatto la lavanda.. ora ho le solite perdite un po bruttine e ho delle fitte di dolore (non continue però).. tipo quando ti fai male e ti pulsa il punto.. E' un dolore che dura poco ma è sempre nello stesso punto, leggermente a lato della vagina, sotto.. Magari è solo perchè son stata contratta per lo studio e l'ansia? Magari anche farmi qualche automassaggio.. nell'ultima settimana mi sono persa un po di kegel.. :ss E' stato un periodaccio. Ma almeno sabato parto per Corfù col mio ragazzo! :love1: ::::: E infatti ho un po paura.. quando sono andata a Terracina eravamo nello stabilimento ma a Corfù saremo più selvatici.. a Terracina è andato tutto bene, seguendo tutti i consigli, ma ho un po di paura per questa seconda esperienza.. avete qualche consiglio in più da darmi? Oltre ai soliti d'oro :mrgreen: :baci:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » gio set 17, 2015 12:58 am

Ciao VIKY, intendevo per entrambi i pruriti. In ogni caso quello che conta è che la situazione sia rientrata.
Le fitte di dolore che descrivi tu a me fanno pensare ai negli, magari sofferenti perché schiacciati dai muscoli contratti. Hai notato se in quei momenti hai il muscolo contratto.
Quando facevi più costantemente i kr non avevi queste fitte?
Per il ciclo allay immagino che ce l'avevi già anche quando erano comparsi i primissimi sintomi dato che l'hai tenuto in modo continuativo, confermi?
Avevi già provato l'adolci e il magnesio per i dolori da ciclo? Magari questi uniti al l'allattamento potrebbero riuscire a farti evitare l'antidolorifico
per la coppetta avevi già letto tutti i consigli spiegati nella situazione apposita? Se hai qualche dubbio che non sia già scritto e spiegato in quel topic puoi postarlo direttamente li, così ti spiegheranno quelle più esperte sul discorso coppetta e potrai confrontarti con loro.
Buona vacanza allora! Ma consigli legati alle nostre problematiche intendi? Mai restare con il costume bagnato addosso, cambialo appena finito il bagno risciacquandoti prima con acqua dolce, qualche dose di D-Mannosio in più preventiva, costumi in cotone o comunque con l'applicazione di una pezza di cotone, lubrificante per i rapporti sempre, D-Mannosio post rapporto, siediti sulla sabbia calda dato che il calore aiuta per la contrattura (con un salviettone sotto al sedere ovviamente), pipi ogni 2/3 ore (dato che sei in un posto selvaggio puoi farla anche all'aperto :mrgreen:), cerca di prevenire e contrastare eventuale stipsi da viaggio, bevi molto e applica pure un velo di xerem o crema D-Mannosio come barriera protettiva tutte le volte che ne hai bisogno.
Magari non ti riferivi a questi tipi di consigli ma dato che parti sabato ho avuto timore che non riuscissi a rispondere in tempo e te li ho elencati così se invece la tua domanda era questa hai tutte le risposte prima di metterti in viaggio :):

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Stefania 69 » gio set 17, 2015 10:39 am

Non perderti i kr, anzi intensificali piu' che puoi.

Se ti trovi in un posto piu' selvatico avrai meno comodita' ma piu' possibilita' di cambiarti e sciacquarti a tuo piacimento in un angolino di spiaggia.
Puoi anche pensare di utilizzare slip o brasiliane di cotone sotto o al posto del costume, molte lo fanno
Non che Corfu' sia tanto selvatica, comunque.
Scommetto che ogni spiaggia avra' almeno una taverna nel bagno della quale potrai fare tuti i cambi che vuoi. Ci puoi andare anche se in quel momento non sei seduta a consumare E ti svelo un segreto, statisticamente i bagni delle piu' sperdute taverne sulle spiagge di Grecia sono mediamente molto ma molto ma molto molto meglio di quelli di tanti bar strafighetti a cui siamo abituati in Italia.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » gio set 17, 2015 2:12 pm

[Quote="Ondina88] Magari questi uniti al l'allattamento [/quote]
Ehm, volevo dire all'allay :--P

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer ott 21, 2015 8:51 pm

Ciao a tutte! Innanzitutto volevo ringraziarvi tantissimissimo per le dritte! :thanks:
Sono partita più tranquilla e la vacanza è andata benissimo! ::::: Mi sono organizzata bene e grazie a te, Stefania, sono riuscita a farmi avanti e chiedere di usare il bagno nei bar/tavernette che trovavamo :t sono stati tutti molto gentili e mi sono sentita sollevata.. Corfù è una meraviglia; io non mi ero fatta molte aspettative, ma devo dire che ci siamo trovati benissimo sia come cibo che come sistemazione che come mare! Abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo fatto tutto il nord-est ed ovest! Peccato solo per il tempo: 3 giorni di pioggia che ci hanno impedito di fare tutto ciò che volevamo.. :cry: ma, veramente, non mi posso lamentare del resto! :love1:
Nel frattempo sono poi accadute altre cose, tra cui trattamenti shiatzu.. ;) e altre prove con la coppetta (che scriverò nella sezione apposita). Ho poco prurito, quasi niente, che dura al max un giorno o due, anzi devo dire che mi prudeva di più il monte di venere e ogni tanto mi prude ancora.. Sono cose sporadiche, ma tengo sempre a portata di mano Xerem, nel caso ce ne sia bisogno. Anzi, oramai il mio ragazzo si è abituato alla sua presenza sul comodino quando abbiamo dei momenti di intimità! :mrgreen: Sono io che se non ce l'ho dietro son sempre restia a fare dello "sport"… Sto ancora cercando di non farmi prendere dal momento e dire sempre di no se non sono abbastanza lubrificata, ma non è sempre facile.. Ammetto che c'è una parte di me che "non vuole sprecare l'occasione" e a volte cerco di trovare soluzioni.. Però non è più come prima che quasi mi costringevo! Ora provo a capire cosa mi dice la signorina e se sento che non c'è verso, si rimanda. :-no
(p.s. comunque, le cose sono migliorate!)
Una cosa sola è successa che mi ha messo in allarme (anzi 2). La prima è il consiglio di un'infermiera di fare uno screening per l'endometriosi, dopo avermi sentito parlare del mio ciclo e del dolore. Un mesetto dopo, come se si fosse sentito preso in causa, l'ultimo ciclo si è fatto sentire cambiando completamente dolore. Non erano i soliti crampi, era come se avessi ingoiato una scatoletta di aghi.. Il dolore è stato sopportabile quasi tutta la giornata (non era continuo, erano fitte), poi improvvisamente è diventato insopportabile, da togliere il fiato. Dovevo stare assolutamente ferma, altrimenti sentivo come degli aghi che mi infilzavano, soprattutto nella zona bassa, credo zona intestino/colon. Mi è passato quasi completamente prendendo il buscofen act, ma ammetto che ho avuto paura… Ho chiamato anche la dottoressa (di base) per chiederle come mai, è lei mi ha detto che dal primo giorno di ciclo ci si può aspettare di tutto (testuali parole). Non credo che sia dovuto al fatto che non avessi allay... Non mi aveva fatto effetto col normale dolore, non credo che così avrebbe fatto la differenza (e non ce l'avevo, se no avrei provato ad applicarlo!)
Questi due elementi mi hanno quindi spinto a prendere appuntamento da un ginecologo (nuovo, consigliato da un'amica) per fare una visita completa. Vado venerdì, Incrociamo le dita!
Ah, un'ultima cosa, dopo questo ciclo mi sono resa conto di aver lasciato a casa la lavanda, quindi non sapendo non ho applicato niente… questo we torno a casa.. voi che dite? Faccio la lavanda o a questo punto lascio perdere?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda flo67 » mer ott 21, 2015 9:27 pm

Molto bene per la vacanza Vicky!!
Viki ha scritto: l'ultimo ciclo si è fatto sentire cambiando completamente dolore.

lo hai mai provato l'Adolci della ditta contro i dolori mestruali? Peccato che non avessi con te l'allay, potevi testarlo anche in questa occasione, quanto meno ti avrebbe rilassato il pavimento pelvico. A proposito, il calore ti dà sollievo? Sei riuscita ad intensificare i kegel reverse?
Viki ha scritto:Ammetto che c'è una parte di me che "non vuole sprecare l'occasione" e a volte cerco di trovare soluzioni.

Si ma ricorda che insieme all'occasione ci deve essere anche tanto desiderio, è importantissimo ai fini della normale lubrificazione oltre alla crema lubrificante chiaramente.
Viki ha scritto:prendere appuntamento da un ginecologo (nuovo, consigliato da un'amica)

Si ma se ti prescrive un tampone, ricordati di farlo sempre con indicazione del ph e dei lattobacilli.
Viki ha scritto:Faccio la lavanda o a questo punto lascio perdere?

Fossi in te la farei. E' vero che toglie gli ultimi residui di sangue mestruale che tu magari non hai già più, ma regala anche una fantastica sensazione di freschezza. Roba da non sottovalutare.
Tienici aggiornate.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 3:02 am

Direi che meglio di così non poteva andare la vacanza allora :::::
Come è andata la visita ginecologica di venerdì scorso?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer ott 28, 2015 6:43 pm

Grazie Flo! Ho seguito il tuo consiglio e l'ho fatta la lavanda. Su Allay hai perfettamente ragione, infatti questo we mi son ricordata di prenderlo, anche se ho poche speranze. Ho provato anche Adolci ma non mi sortisce molto effetto.. e lo prendo subito! Mi diminuisce il dolore ma non riesce a stopparlo.
Comunque ho fatto la visita ginecologica ed è andato tutto bene! Il medico si è approcciato con professionalità e serietà, e mi ha fatto ecografia e controllo del seno. Gli ho raccontato tutto ma lui mi ha detto che non vedeva segni di infezione al momento! :shock: :::::
Mi ha detto che non ci sono malattie che influiscono sulla dismenorrea e che è proprio il mio utero che è stronzo (parafrasando.. :P ) comunque mi ha dato questa cura per il dolore:
- PEANASE 2 compresse al giorno per 10 gg a partire dal 25° giorno di ciclo.
- IMMUNOVAG per 5 giorni dopo la fine del ciclo, per rafforzare le difese immunitarie vaginali (da ripetere 2/3 volte l'anno)
- CONTRAMAL 20 gocce, nel caso, dopo avere preso un FANS, avessi ancora dolore. Ciò per evitare di pesare troppo sullo stomaco.

Son rimasta piacevolmente sorpresa dal suo non menzionare la pillola come curativa del dolore e non ha commentato il mio averla smessa. Si vede che non è così necessaria come dicono.. :fifi:
Altro punto a suo favore è stato che, mentre gli raccontavo, sembrava approvare la mia scelta di farla finita con gli antibiotici e di fare cure alternative. Probabilmente perché alla domanda "Ma ora sta meglio?" la mia risposta è stata "si" :):
Lui non mi ha prescritto un tampone vaginale.. voi che dite? Avrei dovuto comunque chiedergli di farmi la ricetta? :?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda flo67 » mer ott 28, 2015 8:12 pm

L'Adolci va preso prima che arrivi il ciclo, quindi prima di prendere il contramal che è una bomba, fossi in te assumerei Adolci subito dopo l'ovulazione, una dose al giorno per poi passare a due dosi a mestruo arrivato. Insieme all'Allay vedi se ti fa la differenza.
Viki ha scritto: IMMUNOVAG per 5 giorni dopo la fine del ciclo, per rafforzare le difese immunitarie vaginali

:-no Non lo metterei, ma perchè invece non contìnui ad usare la xerem con cui ti eri già trovata bene? E poi la fantastica lavanda D-Mannosio che già conosci dopo la fine delle mestruazioni.
Per il tampone vaginale aspetterei, se non hai particolari sintomi è inutile farlo.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Mare73 » gio ott 29, 2015 3:21 pm

Concordo: squadra che vince, non si cambia.
Firmato: un'ultrà di Xerem.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Vln » ven ott 30, 2015 11:20 am

E poi il contramal è proprio una bomba! Cioè per farti capire, me lo davano in ospedale dopo un'operazione.
Tienitelo proprio come ultima spiaggia. E cerca di seguire i consigli di Flo.
A presto

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab nov 21, 2015 9:09 pm

Hola a tutte! Son finalmente riuscita ad aggiornare in tempo!
News dall'ultimo ciclo: dal momento che era troppo tardi per fare un'ordine alla ditta e che ero in ristrettezze (di solito quando ordino alla ditta prendo un po di cose, altrimenti non conviene..) ho preso il peanase (come consigliato dal medico) che è un'integratore, quindi ho pensato che non potesse farmi male.. Il ciclo è "arrivato", ma ci ha messo una vita! Il primo giorno avevo dolore ma quasi nulla di sangue, ho preso il sinflex, ma dato che il ciclo non partiva, sapevo che anche il dolore non sarebbe smesso, e infatti ho sofferto (tra alti e bassi) 2 giorni.. L'unica cosa che mi da una mano quando sto male è la tisana alla malva, ma arrivo sempre a prendere più di un antidolorifico, altrimenti non riesco a reggere il dolore (allay per ora mi aiuta molto poco, quasi niente). Diciamo che questa volta è andata così, ma sto per andare in ovulazione, quindi farò un grosso ordine alla ditta e proverà come dici tu flo.. e incrocio le dita. :hurted:
Ho seguito il vostro consiglio e non ho preso il contramal ma ammetto che ci son stati momenti in cui me ne sono pentita, perchè avevo già preso il sinflex ma il dolore dopo 6 ore è tornato e tecnicamente non potrei più prenderlo se non dopo 12 ore. Ho preso quindi solo mezza dose ma avevo un po l'ansia per il mio stomaco..
Io sono contro l'imbottirsi di farmaci, ma credo che comprerò il contramal se l'Adolci non dovesse funzionare, almeno per averlo se proprio non mi basta il sinflex. :(
Per il resto sono ancora pro (diciamo ultrà ;) )Xerem e pro-lanvanda, l'IMMUNOVAG non l'ho preso.. e spero non ce ne sia bisogno ^^''
Nota positiva: le terme di Pre Saint Didier! :t Ci sono stata ieri come "anticipo" del mio compleanno (era ancora un regalo di laurea) ed è stato molto bello! Peccato solo per la pioggia che speravo fosse neve!
Un bacio a tutte! A presto!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Vln » dom nov 22, 2015 3:03 pm

Viki mi dispiace per questi dolori da ciclo così forti, hai mai valutato anche il noni oltre l'addolci?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 25, 2015 12:38 pm

E anche tantissimo calore....
Hai provato a vedere se ti aiuta? Ma proprio caldo caldo.
Perche' alla fine sempre di spasmi muscolari si tratta, anche se involontari.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214