La mia personalissima guerra

L'archivio delle storie personali

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Laulaura » mar mar 13, 2018 10:19 am

Ciao Viki! Benissimo per la visita, manca proprio poco, attendiamo anche noi!
Viki ha scritto:La Marchi dice che il tampone si può anche saltare, nella speranza che tutto ciò che ho messo abbia funzionato

:humm: E che senso avrebbe avuto fare questa cura "strong" se poi non si verificano neppure i risultati?
Viki ha scritto:Quindi forse potrei semplicemente fare un test del ph... voi che dite?

Ecco, questa è una buona idea e comunque un primo passo per vedere se qualcosa si è smosso. Poi si penserà a come proseguire. Attualmente quindi applichi solo rephresh?
Sono contenta per i tuoi miglioramenti, continua anche a casa con tutti gli accorgimenti ed aggiornaci! A presto!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer mar 14, 2018 8:29 pm

Grazie Laulaura, anch'io non vedo l'ora e allo stesso tempo sono un po timorosa. Ma il fatto che non sia la prima ad andare -e il fatto che abbia aiutato chi sta molto peggio di me- è di grandissimo supporto! Devo solo cercare di raccattare tutti i tamponi fatti negli ultimi 4 anni :S: Però dovrebbero essere tutti nello stesso posto (sono disordinata ma non così tanto :lol: )
Io pensavo di portargli anche tutto ciò che ho relativo all'endometriosi... voi che dite? o glielo dico solo a voce?
Comunque sì, con oggi mi è finito il ciclo, quindi pensavo di fare il test del ph a breve o magari addirittura venerdì me lo farà la dottoressa. La cura che ho fatto è stata più cha altro per il ph, perché l'ultimo tampone fatto era negativo a livello batteriologico. Però il mio ph tende a salire e quindi a creare condizioni sfavorevoli per la salute della vagina, e quindi ad avere pochi lattobacilli (come nell'ultimo tampone).
Tra l'altro, normalmente dopo il ciclo ho sempre inserito agena... ma in questo caso? Lascio stare e provo a vedere come sta il ph? Anche se c'è da dire che il sangue tende comunque a farlo alzare...
Per rispondere alla tua domanda: è da venerdì scorso che non applico niente perché ho avuto il ciclo... che è finito oggi.

P.S. E' bello trovare dei medici che ti sappiano aiutare e che ti ascoltano. Sapevo dalle vostre esperienze che trovare il medico bravo e che ti capisce è una splendida sensazione, ma provarlo sulla mia pelle è stato ancora meglio! :smile: Qualcuno che non ti guarda male/seccato/impaziente e ti risponde a caso solo per non volerti dire: guardi, sinceramente, non lo so. Insomma è bello trovare umanità e competenza insieme! :love1:
Ed è tutto merito di questo forum :t a volte penso a dove sarei se non avessi incontrato questo forum (più che altro al conteggio di antibiotici presi) e quasi mi scende la lacrimuccia. (il che non è poco calcolando che ho i dotti lacrimali che fanno Sahara di nome).
:flower:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda sissa » sab mar 17, 2018 10:45 pm

Ciao Viki,
Mi permetto di scriverti solo per dirti che il dottor Pesce , che ho conosciuto meno di un mese fa, è una persona molto gentile e che ti metterà veramente tanto a tuo agio.
Ho letto -un po' velocemente, lo confesso!- la tua storia e anch'io , come te, ho aspettato molto prima di andare da lui...anche di più! Sono iscritta al forum dal 2009...proprio l'ipotesi di una contrattura mi sembrava fantascienza! :grin:
E invece ...eccotela! Vestibulodinia vieni a me! :lol:
Anch'io, come te, non potevo credere, alla prova dei trigger points, che mi stesse toccando con un innocuo cotton fioc...sembrava mi stesse trafiggendo con un ferro rovente! :lol:
Ti seguiró! ...buona visita. :love1:
Ps: io sono di bologna , se servono info stradali o altro sono qui. Ciao!!!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Laulaura » mar mar 20, 2018 9:29 pm

Viki ha scritto:Devo solo cercare di raccattare tutti i tamponi fatti negli ultimi 4 anni Però dovrebbero essere tutti nello stesso posto (sono disordinata ma non così tanto )
Io pensavo di portargli anche tutto ciò che ho relativo all'endometriosi... voi che dite? o glielo dico solo a voce?

Puoi anche riportargli la tua storia a voce, lui stesso prima di visitarti ti chiederà di parlare un po' di te e di quello che ti ha portato da lui.
Questione pH, io lo valuterei anche tramite gli stick. Probabilmente lo hai già fatto. Facci sapere e facci sapere della visita... :ciao:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer mar 21, 2018 8:27 pm

sissa ha scritto:Mi permetto di scriverti solo per dirti che il dottor Pesce , che ho conosciuto meno di un mese fa, è una persona molto gentile e che ti metterà veramente tanto a tuo agio.

Ciao Sissa! Grazie per "essermi venuta a trovare" :ciao: :grin: E grazie per le tue parole, sono proprio curiosa di conoscerlo! Peccato che capiti in un periodo un po stressante, ma prima o poi avrei dovuto andarci... le manipolazioni da sole non bastano.
Comunque alla fine ho scelto la vita spericolata e domani me la gioco sulla fortuna, speriamo mi assista! ^^'' In realtà è stata in parte anche una scelta costretta... ma comunque sia ora non posso fare altro che sperare non faccia troppo ritardo.
Riguardo ad indicazioni ho già visto che dalla stazione centrale devo prendere il 36 e scendere alla fermata Lunetta Gamberini, giusto? Io per Torino uso un'app per vedere gli orari, ce n'è una che mi consigli per i mezzi li a Bologna? O faccio riferimento al sito?
Laulaura ha scritto:Puoi anche riportargli la tua storia a voce, lui stesso prima di visitarti ti chiederà di parlare un po' di te e di quello che ti ha portato da lui.

Sì, l'avevo sentito, ma dato che faccio tutta la strada fino a Bologna, preferisco partire preparata... Poi magari non gli interessa in modo particolare... Ma almeno io ho fatto un ripasso! :lol: Quando devo raccontare molto l'agitazione mi gioca brutti scherzi e mi dimentico dei pezzi... almeno così parto un po meno in ansia :angel:
Ho fatto il test del ph e a me sembra nella norma... faccio sempre un po fatica a capire il risultato ma mi sembrava normale... E sintomi al momento non ne ho. Non riesco mai a capire se le perdite che ho sono normali. A volte mi sembrano troppo abbondanti o troppo gialline (scusate la franchezza).
Mandatemi influssi fortunati per domani, mi raccomando! :mrgreen:
:baci:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda flo67 » gio mar 22, 2018 6:17 pm

In bocca a lupo Viki. Per tutto
:flower:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda sissa » sab mar 24, 2018 10:26 am

Viki ha scritto:Riguardo ad indicazioni ho già visto che dalla stazione centrale devo prendere il 36 e scendere alla fermata Lunetta Gamberini, giusto? Io per Torino uso un'app per vedere gli orari, ce n'è una che mi consigli per i mezzi li a Bologna? O faccio riferimento al sito?


ciao viki, scusami, ho visto solo ora questo messaggio! E' andato tutto bene? se hai preso il 36 e sei scesa alla lunetta direi che sei arrivata a destinazione con successo! Trovi la mia mail diretta in off topic per eventuali. :love1:
ciao!!!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » lun apr 09, 2018 6:27 pm

Ciao a tutte, scusate se non ho ancora aggiornato ma ho avuto un periodo pieno e stressante subito dopo la visita e non riuscivo mai a mettermi a scrivere un post decente. :-gulp
Il principale motivo di stress è un esame che ho fra qualche giorno. Appena fatto quello vi riporterò la visita del dott. Pesce, tanto non ho ancora iniziato la cura. :angel:
Un abbraccio a tutte! :baci:

sissa ha scritto:se hai preso il 36 e sei scesa alla lunetta direi che sei arrivata a destinazione con successo!

Sì, tutto ok! Non ho avuto problemi coi mezzi e il ritardo di Pesce era di solo mezz'ora! :coool: Grazie per la disponibilità!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda signo » lun apr 09, 2018 7:00 pm

In bocca al lupo per l'esame, ti aspettiamo presto!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab apr 14, 2018 8:22 pm

Ciao a tutte! e grazie Signo! Fatto l'esame! Era l'ultimo! :::::
Ora devo solo occuparmi della tesi e finalmente vedrò la luce di questo lungo tunnel chiamato università...
Tornando a questioni più "anatomiche" vi racconto com'è andata la visita col dottor Pesce. Devo ammettere che me lo aspettavo più giovane (dalla foto sul sito) e per un attimo ho temuto che non mi stesse ascoltando mentre scriveva sul computer, concentrato com'era a vedere ciò che stava scrivendo sullo schermo.. xD
Detto questo è un ottimo medico, mi ha fatto una visita approfondita, mi ha fatto un male incredibile, ma me lo aspettavo. Altrimenti come faceva a capire?
Mi ha detto anche che il mio coccige non è come dovrebbe essere -non mi ricordo più la parola specifica che ha usato, qualcosa tipo "acuminato"- e mi ha chiesto se ho fatto una brutta caduta da piccola ed in effetti sono caduta male da cavallo... Dice che potrebbe essere una delle cose che ha favorito l'insorgenza dei problemi ora.
In ogni caso mi ha spiegato tutto quello che c'era da sapere (anche se ero preparata grazie a voi ;) ) e purtroppo mi ha confermato la diagnosi che mi aveva fatto la Marchi: (cito dal foglio del prof) Ipersensibilità (allodinia) di notevole intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test; muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, soprattutto gli otturatori interni e i piriformi.
IMPRESSIONI: vestibulodinia prevalentemente provocata; ipertono dei muscoli pelvici.
La terapia quindi è: VITAMINA B12 LONGLIFE da prendere per 3 mesi, l'ETINERV da prendere 2 volte al giorno, uno dopo la colazione e uno dopo la cena (da proseguire ad oltranza).
LYSEEN: una compressa dopo la colazione e mezza dopo cena (anche questo ad oltranza)
Dopo 5 giorni dall'inizio del LYSEEN aggiungere il LAROXYL: iniziare da 2 gocce la sera, prima di coricarsi, e ogni 2 giorni aumentare di 1 goccia fino ad un massimo di 10 gocce. (solo se ben tollerate, altrimenti fermarsi ad un dosaggio inferiore).
Nel frattempo continuare la terapia di riabilitazione manuale e attuare le norme comportamentali.
Con "ad oltranza" si intende fino al prossimo controllo, fissato per ottobre.

Ho apprezzato molto che mi abbia spiegato tutto per filo e per segno, che sia stato sincero sulle tempistiche e che mi abbia ascoltato. :smile:
riguardo me speravo di essere conciata un po meglio e invece dal dolore che ho provato durante la visita e lo swab test ho capito subito che avrebbe confermato quello che mi aveva detto la Marchi. E devo anche aggiungere che il giorno dopo mi sono svegliata con dei crampi incredibili tutto attorno alla vagina. Erano crampi muscolari sia più esterni, sia più interni e per un attimo mi sono spaventata che fosse l'endometriosi a farsi sentire.... Invece credo proprio che sia stata la visita perché non li ho più avuti in seguito... e avevo già provato qualcosa di simile (ma molto meno forte) dopo la prima visita della Marchi. :hurted:

E quindi rullo di tamburo: ho iniziato ieri il lyseen (gli integratori li ho iniziati prima) e devo ammettere che la pastiglia intera la sento, mi sento "molliccia" e mi sale un po di abbiocco, ieri mi girava anche leggermente la testa, oggi invece no. Invece la mezza pastiglia la sera non l'ho quasi sentita.
La situazione sintomi vulvari invece è tranquilla: in queste due settimane non ho avuto pruriti o fastidi... E prima di Pasqua sono riuscita ad avere un rapporto quasi completo! :grin: E' venuto molto naturalmente dopo che il mio ragazzo mi ha preparato bene e quindi ho ceduto alla libido :oops: La paura ha poi rovinato l'atmosfera, ma è già un enorme passo da ottobre quando anche solo appoggiando il pene all'ingresso mi faceva male! :wow:
E comunque c'è da dire che la Marchi mi ha detto che i muscoli stanno migliorando molto! :smile: Insomma diciamo che, come chiunque altro, prendere dei farmaci ad oltranza non mi entusiasma, ma se è l'unico modo per guarire ben venga! Anzi, menomale che c'è un modo per guarire! Devo solo cercare di non farmi prendere dall'ansia e affrontare la cosa con più tranquillità possibile... :angel:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda signo » sab apr 14, 2018 9:17 pm

Viki ottime notizie:hai passato l'esame e hai finalmente una diagnosi ed una cura da seguire.
Viki ha scritto:E prima di Pasqua sono riuscita ad avere un rapporto quasi completo! E' venuto molto naturalmente
Ottimo segno, vedrai che andrà tutto bene. Per le manipolazioni continui con la Marchi?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab apr 21, 2018 7:30 pm

Sì signo, è stato un periodo molto pieno e intenso ma sono contenta di come sta andando, soprattutto la questione vestibulodinia. Non mi ero mai accorta di quanto mi servisse un parere medico, qualcuno che mi seguisse nel percorso... Inconsciamente ero convinta di non avere un problema, che semplicemente ero fatta così. Non so come mai, né perché non me ne fossi mai accorta. So che non ha senso perché sono sul forum da anni e le testimonianze di guarigione ci sono e ho sempre sentito il vostro supporto, ma forse, molto in profondità pensavo di non meritarmi di guarire. Credo che arrivi dalla parte di me più nascosta e più buia, quella con cui ho fatto i conti durante l'adolescenza e che, nonostante io sia diventata più forte, è sempre lì pronta a sussurrarmi cose all'orecchio. La mente umana è veramente strana.
Sto continuando le manipolazioni con la Marchi e alla fine dell'ultima mi ha pure detto che i muscoli stanno molto migliorando e magari cominciamo a diradare le sedute. :smile:
Che strana sensazione che ho avuto... Ero contenta ma parecchio incredula. :roll:
Ho iniziato il laroxyl e ieri sera ho aumentato a 3 gocce... stamattina ero un po rinco ma credo che sia più per il caldo improvviso e il lavoro di giardinaggio... Non sono abituata, essendo di solito sempre china su una scrivania a studiare. :angel:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda signo » dom apr 22, 2018 1:23 pm

Ti capiamo perfettamente, sono sensazioni provate un po' da tutte noi! Aumenta molto lentamente senza fretta. Conosci la storia di vln vero?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda sissa » mer apr 25, 2018 9:44 am

Viki ha scritto:Non mi ero mai accorta di quanto mi servisse un parere medico, qualcuno che mi seguisse nel percorso... Inconsciamente ero convinta di non avere un problema, che semplicemente ero fatta così. Non so come mai, né perché non me ne fossi mai accorta. So che non ha senso perché sono sul forum da anni e le testimonianze di guarigione ci sono e ho sempre sentito il vostro supporto, ma forse, molto in profondità pensavo di non meritarmi di guarire. Credo che arrivi dalla parte di me più nascosta e più buia, quella con cui ho fatto i conti durante l'adolescenza e che, nonostante io sia diventata più forte, è sempre lì pronta a sussurrarmi cose all'orecchio. La mente umana è veramente strana.


ciao Viki!
personalmente credo che per istinto tendiamo a voler 'dimenticare' il dolore che abbiamo affrontato in passato. E' un istinto di sopravvivenza. Se il ricordo del dolore fosse persistente nella nostra testa non riusciremmo ad affrontare il domani. Ecco perchè quando miglioriamo spesso abbassiamo un po' la guardia e cerchiamo sempre scorciatioie per non provare più dolore. Io ci ho messo 9 anni prima di andare da Pesce. Non mi flagello per non averlo fatto prima. Forse il momento giusto era proprio adesso. Ognuno ha la sua strada ...i suoi tempi. E comunque, sì, la mente umana è strana forte. :lol:


Viki ha scritto:Ho iniziato il laroxyl e ieri sera ho aumentato a 3 gocce... stamattina ero un po rinco ma credo che sia più per il caldo improvviso e il lavoro di giardinaggio... Non sono abituata, essendo di solito sempre china su una scrivania a studiare. :angel:


Se sei come me quando stai 'china a studiare sulla scrivania' ti immergi totalmente nello studio e dimentichi il tempo che passa. Ti capita? occhio ... fai pause e alzati spesso, stare sedute troppo a lungo ci frega. ;)
...un mondo di auguri! ciao!!! :love1:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab apr 28, 2018 7:09 pm

signo ha scritto: Aumenta molto lentamente senza fretta. Conosci la storia di vln vero?

In parte... Sono a 1/3. Comunque ora sono a 6 gocce e ho seguito il tuo consiglio e farò passare più di qualche giorno prima di aumentare...
sissa ha scritto: quando miglioriamo spesso abbassiamo un po' la guardia e cerchiamo sempre scorciatioie per non provare più dolore


Verissimo! Magari tendiamo anche ad accontentarci, dicendoci che "meno" dolore è meglio che "tanto" dolore.... Io lo facevo soprattutto nei rapporti. Anche se c'era comunque una certa dose di inesperienza e di ignoranza. :oops:
sissa ha scritto:Se sei come me quando stai 'china a studiare sulla scrivania' ti immergi totalmente nello studio e dimentichi il tempo che passa. Ti capita? occhio ... fai pause e alzati spesso

Magari avessi una tale capacità di concentrazione xD Comunque sì, ora che lo so cerco di alzarmi ogni tot e di sgranchirmi un po... ma soprattutto sto cercando di disintossicarmi dal tenere le gambe costantemente accavallate!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda signo » dom apr 29, 2018 5:14 pm

Adotta la postura indicata da Laura69 nel suo video, lo trovi usando la funzione CERCA in alto a destra.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer mag 02, 2018 7:26 pm

Grazie signo! Inconsapevolmente la facevo già, a volte ^^ io non riesco a tenere una posizione, da seduta, per molto tempo. La cambio in continuazione! :S: Bisogna dire che accavallare le gambe è molto comodo... comunque bando alle ciance, userò quella suggerita da Pesce a quella di Laura69. :smile:
Comunque stamattina sono stata dalla Marchi, la quale mi ha detto che, dal momento che stiamo facendo progressi, non ci vedremo più una volta a settimana ma una volta ogni 2! :yahoo: Sono molto contenta, non speravo in risultati così veloci! Immagino che per i nervi dovrò essere più paziente ma ogni piccolo passo è una conquista! :grin:
Anche con il Laroxyl sta andando bene! Ho rallentato il ritmo e ora sono a 7 gocce e sembro reggerle. :):
Ogni tanto ho qualche episodio di crampi che partono proprio dal perineo e poi si espandono verso la pancia, però credo che siano dovuti anche all'intestino che ogni tanto fa i capricci, perché di solito i "capricci" e i crampi avvengono vicini... però devo dire che tra tutti i fermenti che ho preso fin'ora, tra cui quelli consigliati dal forum, mi sto trovando particolarmente bene con Spasmoxide, consigliatomi dalla Marchi, che contiene anche erbe calmanti come malva, cumino, finocchio e passiflora che aiutano a lenire.
Non che con gli altri fermenti mi sia trovata male... però questi mi sembrano facciano meglio. O forse è solo un periodo che l'intestino è più tranquillo. :potpot:

Scusami il ritardo sissa, ma grazie mille per gli auguri! Nello scorso messaggio mi sono dimenticata :ss Anche a te auguri per tutto, anche se non ti conosco :roll: Ma ogni donna di questo forum merita il meglio! :love1:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda signo » mer mag 02, 2018 9:15 pm

Ottimi progressi da, queste parti :yahoo: Continua così Viki!

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer mag 02, 2018 9:52 pm

Grazie signo, ci proverò! :angel: E grazie soprattutto a te per il sostegno continuo, non hai idea di quanto lo apprezzi! :flower:
Non vedo l'ora di risparmiare due soldini per prendere anche un cuscino adatto e un termoforo, in modo da essere super equipaggiata! :grin:
Una settimana fa ho anche provato ad avere un rapporto ma non ho avuto fortuna... comunque ora non me la prendo più, so che devo dare tempo ai nervi di guarire. :potpot:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda signo » mer mag 02, 2018 10:14 pm

Se vuoi un cuscino ti regalo volentieri il mio perché non lo uso più. È un po' ingombrante ma fa il suo lavoro. Potrei fartelo recapitare in zona Cannobio VB. Il termoforo lo trovi a 10 euro da Carrefour, costano davvero poco.
Hai già letto la guida di Lyra vero?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214