La mia personalissima guerra

L'archivio delle storie personali

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 7:28 pm

Cerca di contrastare la tua tensione e contrattura con tanti kegel reverse, respirazione diaframmatica e calore allora Viki.
Li fai già? e gli automassaggi?
Facci sapere come ti trovi con il nuovo esercito di alleati :):

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer mag 27, 2015 2:50 am

Ondina88 ha scritto:Cerca di contrastare la tua tensione e contrattura con tanti kegel reverse, respirazione diaframmatica e calore allora Viki.
Li fai già? e gli automassaggi?

Ciao! :ciao: Si guarda, ora che ne so di più cerco di fare attenzione a come si comporta il mio corpo.. noto che mentre studio e manca poco all'esame la mia respirazione ne risente.. e allora mi stoppo e comincio a fare respiri profondi con la pancia :): Riguardo ai kegel faccio quelli basilari per il momento.. ma ammetto che non sono ancora costante :na: Purtroppo la costanza è un mio punto debole.. cercherò di darmi una mossa! :muro:
Riguardo ai nuovi alleati ho iniziato il X-flor, per ora con una pastiglia al giorno.. però mi sono anche tornati i pruriti! :-:::: Non forti ma abbastanza fastidiosi.. ovviamente i fermenti vaginali non migliorano la situazione.. il che è strano perchè la lavanda D-Mannosio mi fa un gran bene! :humm:
Anche il represh mi fa molto bene! Il giorno dopo di solito non ho nulla (o quasi..)
Ah ora che ho gli stick vaginali posso provare il ph o devo avere una situazione "calma" li sotto? Intendo non aver messo cure che potrebbero falsare il risultato..

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda ale04 » mer mag 27, 2015 11:37 am

Ciao Viki :ciao:
Per ricordarti di rilassare ti consiglio di metterti una sveglia nel telefono, anche solo vibrazione, cosi ogni ora ti ricordi di rilassare, soprattutto se stai studiando non deve essere difficile. :):
Per i pruriti strano, se hai una situazione vaginale compromessa direi che i soli fermenti non sono sufficienti. Detto questo ti consiglio di fare una misurazione del pH.
Facci sapere come prosegue :):
:flower:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » mer mag 27, 2015 2:09 pm

Ciao Viky,
Cerca di essere costante perché è uno dei fattori principali nel nostro percorso.
dopo il protocollo miriam non hai più fatto un altro tampone per vedere com'è adesso la situazione?
In questi giorni sei per caso in ovulazione o in preciclo?
Già qualche post fa dicevi che ti erano tornati dei sintomi durante il protocollo Miriam, hai notato se per caso i fastidi ti tornano durante un certo periodo del ciclo?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer mag 27, 2015 7:09 pm

ale04 ha scritto:Ciao Viki :ciao:
Per ricordarti di rilassare ti consiglio di metterti una sveglia nel telefono, anche solo vibrazione, cosi ogni ora ti ricordi di rilassare, soprattutto se stai studiando non deve essere difficile. :):

Ciao! :ciao: Quella della sveglia è una buona idea! :mrgreen:

Ondina88 ha scritto:dopo il protocollo miriam non hai più fatto un altro tampone per vedere com'è adesso la situazione?
In questi giorni sei per caso in ovulazione o in preciclo?
Già qualche post fa dicevi che ti erano tornati dei sintomi durante il protocollo Miriam, hai notato se per caso i fastidi ti tornano durante un certo periodo del ciclo?

No, ero rimasta senza ricetta medica e, avendo il medico a casa, ho dovuto aspettare di tornare a casa.. cosa che faccio raramente quando ho gli esami..
Comunque ora ce l'ho, ma di solito aspetto il pre-ciclo per fare il tampone, quando i fastidi si presentano. E' strano infatti averli ora.. anche se, per la prima volta da mesi non so in che fase sono! :O.O: Di solito l'ovulazione capita quasi sempre al 24-25 del mese invece al momento ho perdite normali, niente di lontanamente paragonabile alle perdite abbondanti e acquose del pre-ovulazione! A meno che il ciclo si sia stufato di essere puntuale e voglia cambiare giro.. :?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Stefania 69 » ven mag 29, 2015 3:39 pm

Viki ha scritto:Ah Stefania 69, ho letto un po della tua storia ed è interessante il lavoro che hai fatto sul tuo intestino.. magari comincerò anch'io a studiarlo.. e poi, leggendo che sei un'amante della Grecia, devo assolutamente chiederti un consiglio su dove andare in vacanza! ;) 8-) sempre se non ti disturbo e se non finisco OT.. :angel:



Be, il lavoro che ho fatto sul mio intestino come fase iniziale diciamo che e' stato un po'... anomalo. :):
Poi sono stata molto attenda a dargli il tempo di rimettersi a posto e devo dire che oggi come oggi mi sembra che stia benone!

Per quello che riguarda le domande sulla Grecia, nella tua storia non sei mai OT; volendo razionalizzare un po' di piu' gli interventi e magari renderli piu' facilmente fruibili anche ad altri, nella sezione off topic che ti sara' accessibile non appena sarai diventata blu c'e' anche una sezione dedicata ai viaggi e alle vacanze.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda ale04 » ven mag 29, 2015 7:30 pm

Viki ha scritto:Quella della sveglia è una buona idea! :mrgreen:

:coool:
Come va? :):

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab mag 30, 2015 6:08 pm

Stefania 69 ha scritto:Be, il lavoro che ho fatto sul mio intestino come fase iniziale diciamo che e' stato un po'... anomalo. :):
Poi sono stata molto attenda a dargli il tempo di rimettersi a posto e devo dire che oggi come oggi mi sembra che stia benone!

Vero, però credo che sia stato sicuramente un'ottima cosa! E poi ben venga andare contro corrente se aiuta! (poi non ho letto tutta la tua storia, quindi non posso parlare troppo) però se ti ha fatto bene... Io più che altro vorrei capire cosa lo sballa e cosa no (col tempo.. ora vediamo l'effetto del X-flor) :):

ale04 ha scritto:Come va? :):

Ho fatto il test per il ph.. ed è risultato positivo.. ieri è stata una giornata stremante, quindi la sera mi sono dimenticata, ma da stasera pensavo di mettere il Refresh.. magari per più giorni.. mi sembra che, assieme alla Lavanda D-Mannosio, sia il prodotto che mi aiuta di più.. Che ne pensate?
Al momento li sotto non sono in forma insomma.. i pruriti vanno e vengono e per il momento niente rapporti.. l'ultimo che ho avuto è stato un po "ni" anche se abbiamo usato lo Xerem (che è comunque un ottimo prodotto, mi sto trovando bene!)
Ah e sto aumentando la dose di esercizi kegel e respirazione diaframmatica! ^^

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda ale04 » dom mag 31, 2015 12:15 am

:ciao: Viki,
giornata piena, mi dispiace non essere riuscito a risponderti prima :roll:
Viki ha scritto:Ho fatto il test per il ph.. ed è risultato positivo..

In che senso? Hai fatto il tampone ed è positivo o hai fatto la misurazione del pH e il risultato è "positivo" nel senso che ti sembra che il pH vaginale sia abbastanza acido? :humm: Scusa forse sono io che non riesco a interpretare bene :): In ogni caso dato che parli di lavanda D-Mannosio e di applicare Refresh forse intendevi che il tampone è risultato positivo. Facci sapere come è il tampone, a quanto ammonta la conta dei lattobacilli e se c'è il valore del pH.
Viki ha scritto:sto aumentando la dose di esercizi kegel e respirazione diaframmatica!

Gli automassaggi li fai? Brava per aumentare la dose di esercizi, la costanza è una delle armi migliori.
:ciao: e buon weekend

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab giu 20, 2015 2:10 pm

Ciao a tutti! Scusate l'assenza, i cari vecchi esami.. :book: (in realtà nuovi, dato che è il primo anno di magistrale :roll: )
Comunque, bando alle ciance!
Al momento la situazione è moooolto ballerina: allora non ho ancora fatto un tampone perchè il ciclo mi è arrivato in anticipo e senza crampi di avvertimento! :shock: Da una parte bene perchè non stare male prima è tutto di guadagnato, da una parte male perchè se continua così la mia vacanza al mare è rovinata :-gulp Era da ottobre che il ciclo arrivava il 7 o l'8.. te pareva se doveva cambiare ora! :muro: Secondo voi c'entra qualcosa con l'assunzione del X-flor (prendo 1 pastiglia al giorno)? O semplicemente è il solito utero a cui piace sballarti i piani?
I test che avevo fatto erano semplicemente gli stick che ho preso alle ditta, che sono stati positivi ad un ph elevato. Niente di nuovo, anche se una parte di me ci spera sempre...
Il primo giorno di ciclo ho provato a prendere Adolci e ha funzionato in parte. La sera ha funzionato meglio ma non è riuscito proprio a stopparmi i crampi.. diciamo che me li smorzava in parte.. (diciamo il 70%, la sera il 90%) ma fortunatamente quelli che sentivo non erano troppo forti. In ogni caso dopo 24h di dolore più o meno intenso ho dovuto cedere all'ibrupofene :(( Però il dolore è finito lì! E questo è buono perchè di solito soffro due giorni pieni! :coool:
Al prossimo ciclo ci riprovo comunque! ;)
Dopo il ciclo ho avuto qualche giorno di pace ma poi i pruriti e il fastidio è ricominciato, assieme ad un periodo di stitichezza.. Ho usato i prodotti del protocollo Miriam, cercando ci capire ciò che più mi aiutava ma sinceramente non ho cavato il ragno dal buco.. anzi ad ora sopporto il Symbiovag che prima le stava un po antipatico, mentre la mezza giornata dopo l'introduzione del Rephresh non sembrava contenta.. Anzi mi sembrava mi facesse male (bruciore) la parte alta dell'entrata della vagina, in alto, dove si trova l'orifizio uretrale esterno, e mi prudeva li intorno e diventava più forte all'entrata, la parte che va verso l'ano.. Ogni tanto avevo anche dei dolori tipo muscolari che mi attraversavano la zona, dalla natica all'interno coscia.. non so come spiegarli ma erano fitte forti ma brevi.. immaginate una mano che ti afferra a lato della vagina, dove inizia la coscia...(scusate se non sono chiara :( ) Ecco io avevo un dolore "a fascia" intenso, che durava qualche secondo, massimo 10. Questi dolori li ho per qualche giorno (max una settimana), mensilmente, e poi passano. Però non sono quotidiani! :)
In vagina negli ultimi 3 giorni ho messo symbiovag (mettendo lo xerem sulla zona che mi bruciava) e il mattino dopo mi sono svegliata dal prurito! che però dopo essermi lavato si è attenuato fino a sparire (finora lo xerem sembra aver funzionato :t ) poi rephresh e il mattino dopo avevo ancora un po di prurito e ieri notte ho messo il symbiovag, e al momento non sento prurito (incrocio tutte le dita!)
Nel frattempo la situazione stitichezza si è risolta.. calcolate che è durata poco (qualche giorno di stitichezza vera e propria -verso la fine del ciclo- e qualche altro giorno di difficoltà ad evacuare).. probabilmente perchè ho fatto il week end a casa e lo stress degli esami si rifrette molto sull'intestino.. infatti ora ho la situazione opposta! :?
Vorrei fare un tampone ma a Torino non so dove andare per farmi fare un tampone che comprenda anche i lattobacilli.. una volta ho girato come una trottola e nessuno sembrava darmi info utili.. e se lo voglio fare a Novara devo aspettare due mesi! :-:::: C'è qualcuna di Torino che può darmi info utili?
Tra l'altro il 3 luglio avrò "l'annuale" visita ginecolocica..
La questione rilassamento: ho avuto un periodo meno costante.. la respirazione diaframmatica non è un problema, è una cosa di cui mi ricordo spesso, i kegel un po meno.. ma li faccio! Gli automassaggi non sono ancora riuscita a provarli, ma è il mio obiettivo a brevissimo termine! :mrgreen:
Al momento voglio andare avanti con i prodotti del protocollo Miriam ancora per qualche giorno, e vedere come va.. che ne pensate? :fish:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Brighid88 » sab giu 20, 2015 3:02 pm

Viki ha scritto:Vorrei fare un tampone ma a Torino non so dove andare per farmi fare un tampone che comprenda anche i lattobacilli.. una volta ho girato come una trottola e nessuno sembrava darmi info utili.. e se lo voglio fare a Novara devo aspettare due mesi! C'è qualcuna di Torino che può darmi info utili?
Tra l'altro il 3 luglio avrò "l'annuale" visita ginecolocica..

ciao Viki!ma l impegnativa del medico di base ce l hai ? Perché con quella anche se sei di Novara credo tu possa tranquillamente prenotare in ospedale, io ero stata all ospedale sant anna con l impegnativa, ti prenotano tutto e in pochi giorni lo fai! I lattobacilli li me li hanno riportati invece il ph no però...
Non so se ti conviene continuare col protocollo Miriam se non sai cos hai, non hai fatto tampone prima di iniziare il protocollo?hai una diagnosi che dice che hai contrattura?

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda flo67 » sab giu 20, 2015 3:29 pm

Ciao Viki
la situazione è ancora ballerina perchè ci vuole tempo perchè il tuo organismo ottenga l'equilibrio perso negli anni passati con gli antibiotici, antimicotici e tutto il resto. Per ricostruire ci vuole di più che per demolire purtroppo.
Ora partendo da questa situazione io direi di lasciar perdere tutti i prodotti che ti danno fastidio, applica xerem se lo tolleri e cerca di non sensibilizzare le mucose. Ho letto che lo yogurt ti procura prurito, peccato perchè abbassa il ph vaginale che tu hai alto. Magari reintroducilo più avanti e continua a prendere tranquillamente il X-flor perchè non altera assolutamente il ciclo mestruale.
Nel frattempo è necessario un nuovo tampone vaginale con l'indicazione importantissima della presenza lattobacillare; per il ph mi sembra di capire che hai gli stick quindi puoi anche non chiederlo.
Per i dolori mestruali c'è il nuovo dispositivo Allay, magari informati sul forum ci sono tante notizie utili e se ti va prendilo in considerazione. Funziona benissimo anche per i dolori muscolari in altre parti del corpo.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » sab giu 20, 2015 5:56 pm

Brighid88 ha scritto:ciao Viki!ma l impegnativa del medico di base ce l hai ? Perché con quella anche se sei di Novara credo tu possa tranquillamente prenotare in ospedale, io ero stata all ospedale sant anna con l impegnativa, ti prenotano tutto e in pochi giorni lo fai! I lattobacilli li me li hanno riportati invece il ph no però...
Non so se ti conviene continuare col protocollo Miriam se non sai cos hai, non hai fatto tampone prima di iniziare il protocollo?hai una diagnosi che dice che hai contrattura?

Davvero al Sant'Anna?? Sì, l'impegnativa ce l'ho! Ma pensavo che essendo un ospedale i tempi sarebbero stati lunghi... (come lo sono a Novara). Meglio così! Grazie mille per l'info!! :flower: Sai già dirmi tu il numero da chiamare? :oops:
Il fatto è che io ho sempre avuto qualcosa e dal momento che quando ho provato il ph era risultato alto, e ho avuto i soliti sintomi che, tra una cosa e l'altra, ho da 2 anni, oramai faccio che mettere qualcosa... per un sacco di tempo mi sono messa fermenti vaginali/ Acidif/ crema D-Mannosio.. (prima del forum). Comunque sì, prima di iniziare il protocollo Miriam avevo fatto un tampone che era risultato positivo.
E no, non ho una diagnosi di contrattura fatta da un medico.
flo67 ha scritto:la situazione è ancora ballerina perchè ci vuole tempo perchè il tuo organismo ottenga l'equilibrio perso negli anni passati con gli antibiotici, antimicotici e tutto il resto. Per ricostruire ci vuole di più che per demolire purtroppo.

Grazie, è sempre bello sentire queste parole. Cerco di rimanere positiva la maggior parte del tempo, ma quando ritiro i risultati è difficile cercare di non abbattermi.
flo67 ha scritto:Ora partendo da questa situazione io direi di lasciar perdere tutti i prodotti che ti danno fastidio, applica xerem se lo tolleri e cerca di non sensibilizzare le mucose. Ho letto che lo yogurt ti procura prurito, peccato perchè abbassa il ph vaginale che tu hai alto. Magari reintroducilo più avanti e continua a prendere tranquillamente il X-flor perchè non altera assolutamente il ciclo mestruale.
Nel frattempo è necessario un nuovo tampone vaginale con l'indicazione importantissima della presenza lattobacillare; per il ph mi sembra di capire che hai gli stick quindi puoi anche non chiederlo.
Per i dolori mestruali c'è il nuovo dispositivo Allay, magari informati sul forum ci sono tante notizie utili e se ti va prendilo in considerazione. Funziona benissimo anche per i dolori muscolari in altre parti del corpo.

Ho capito. Ma lo Xerem intendi solo esternamente? O anche in vagina? (eh a riuscire a capire quali sono quelli che mi danno fastidio.. :( non riesco a capire se il giorno dopo l'applicazione ho prurito a causa dell'infezione o a causa del prodotto..) :hurted: In che senso "sensibilizzare le mucose"? Dici introducendo troppi prodotti?
Ora che so dove andare farò il tampone il prima possibile! :):
Sì ho già dato un'occhiata ad Allay ma per il momento aspetto, voglio fare ancora qualche prova con Adolci e procedere per gradi. :):

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Vln » sab giu 20, 2015 7:26 pm

Viki ti ho approvato il messaggio, nonostante contenga numerose domande che potevi evitare facendo una ricerca sul forum. Ti chiedo pertanto di cercare sempre, in futuro, e accertarti che i tuoi dubbi nn siano già stati chiariti altrove.

Comunque io ti consiglio vivamente di fare un tampone. Cosa vuol dire che quello precedente era positivo? Positivo a cosa? E il ph e i lattobacilli erano indicati?
Senza questi dati non andiamo da nessuna parte.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Natina » sab giu 20, 2015 7:30 pm

Inizio a pensare che i sintomi che hai non siano causati dai patogeni.
Hai mai avuto tampone vaginale negativo e gli stessi sintomi di adesso?
Hai messo troppa roba e per troppo tempo, io, come ti ha consigliato anche Flo, inzierei con l'interrompere tutte le applicazioni e terrei solo qualche crema lenitiva che puoi mettere per alleviare il fastidio, Xerem va bene, se la tolleri e sì, va applicata esternamente. Puoi provare anche D-Mannosio crema se ce l'hai e vedere con quale ti trovi meglio.
Viki ha scritto:"sensibilizzare le mucose"? Dici introducendo troppi prodotti?

Esattamente, la mucosa è come se diventasse "intollerante" ad un prodotto, il quale può iniziare a darti bruciore o a farti sentire irritata, in questo caso di deve sospendere tutto e dare tempo alla mucosa di riprendersi.

E come di ti ha detto Vale, leggi di più perchè hai molti dubbi che possono chiarirsi facilmente facendo una semplice ricerca.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Mare73 » dom giu 21, 2015 11:48 am

Sono perfettamente d'accordo con Flo e Nati: ormai ti dà fastidio tutto perché è da troppo che applichi prodotti (due anni è tantissimo tempo!!) e ormai le mucose non tollerano più niente.
Sospendi tutto quanto, continua solo con i X-flor per stabilizzare l'intestino, e a livello locale applica solo un velo di Xerem se il prurito diventa intollerabile, ma un velo! L'ideale sarebbe riuscire a sospendere proprio tutto tutto per un paio di giorni almeno: se hai la possibilità di startene calma a casa, per contrastare gli attacchi di prurito magari sarà sufficiente sciacquare la zona con acqua fresca. E poi niente slip, così non fai sudare la frittola. E dopo un paio di giorni, potrai valutare gli effetti della sospensione dei prodotti.
Come avrai letto mille volte nel forum, siamo tutte diverse quindi l'unica è andar per tentativi.
Dopodiché, come dice Vln, ripeti il tampone: fallo anche subito, senza aspettare di vedere come evolve la situazione, così capiamo qual è il problema. E mi raccomando: per effettuare il tampone è cruciale sospendere i vari prodotti qualche giorno prima dell'esame.

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Ondina88 » lun giu 22, 2015 12:04 am

Concordo in Toto con le altre, aspettiamo di sapere alla prossima apertura come sono andati questi giorni di sospensione da tutto :ciao:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda ale04 » lun giu 22, 2015 12:09 am

Nient'altro da aggiungere.
Solo un aspetto tecnico: se non l'avete già fatto, Brighid oppure Viki inserite il nominativo, nella sezione apposita, del laboratorio che fa la conta dei lattobacilli. Potrebbe essere utile a tante altre in futuro.
:t
:ciao:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mar giu 23, 2015 11:47 pm

Allora: inizio facendo le mie scuse, di solito faccio delle ricerche ma probabilmente il consiglio di sospendere tutto mi ha lasciato talmente basita che non ho riflettuto! :O.O: Negli ultimi 2 anni e passa non mi era ancora stato detto! Quindi invece che ragionare ho agito d'istinto, scusate! :--P
Poi volevo fare una premessa e tranquilizzarvi ( magari sto dicendo una cosa inutile, che vi ho già detto, ma stasera mi sento in dovere di raccontarvi la rava e la fava :mrgreen: anche perchè spesso non sono esaustiva nelle spiegazioni e magari vi ho confuso le idee.. :( ) Ovviamente negli ultime 2 anni non ho messo continuamente prodotti in vagina. L'ho fatto soprattutto nei primi 6 mesi (con pause più o meno lunghe consigliate da ostetrica o ginecologa) intervallati da tamponi vaginali sempre positivi a batteri sempre nuovi. Ho avuto lo stesso batterio (e.coli) solo i primi 3 mesi. Poi ho sempre cambiato, sembrava che dovessi riempire l'album di figurine! :lol: Poi gradualmente i periodi tra un tampone e l'altro si sono allungati perchè stavo meglio (anche se i sintomi tornavano, prima o poi).
Fino al miracolo dell'unico tampone negativo fatto a settembre scorso. Avrei fatto una festa se in quegli stessi giorni i sintomi non fossero tornati forti come i primi tempi! :-::::
Tornando alla situazione attuale: l'ultimo tampone fatto è quello con cui mi sono "presentata" sul forum: (31/03) positivo allo streptococcus agalactie, ph 6, ma niente lattobacilli perché il laboratorio non li rileva. In seguito ho fatto il protocollo Miriam e poi il mio utero ha deciso di sballarmi il ciclo, quindi avevo aspettato a prenotare il nuovo tampone sia perché mi serviva l'impegnativa e dovevo quindi tornare a casa, sia perché di solito lo faccio nel preciclo perché è il momento in cui si riacutizzano i sintomi (di solito). Ma la cosa strana è stata che nell'ultimo mese i sintomi vanno e vengono senza nessun ordine.. diciamo che ero in fase "che diavolo succede?!" :O.O: E volevo cercare a Torino un laboratorio che rilevasse i lattobacilli.

Nel frattempo ho provato il ph vaginale con gli stick della ditta e il ph è risultato troppo alto (non di preciso quanto, lo stick si colora e basta) sintomo che qualcosa che non va c'è :(
Mentre aspettavo ho introdotto quindi qualcosa per calmare la situazione ma non con continuità, ho fatto solo 3 giorni continuativi di applicazioni + la lavanda D-Mannosio quando è finito il ciclo (e il X-flor ovviamente).

ULTIME NEWS: oggi ho prenotato il tampone vaginale all'ospedale Sant'Anna di Torino, ma il primo posto libero è il 16 luglio. :? Da qualche giorno non metto più niente, con l'eccezione di ieri sera, perchè ho fatto il mio primo automassaggio! :yahoo: E' stato strano e devo prenderci la mano, ma almeno ho rotto il ghiaccio! 8-)

N.B. Grazie a tutte per i consigli! Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni e mi scuso se ho ripetuto delle cose, e spero di non aver fatto altre gaffe, nel caso riprendetemi! :oops:

Re: La mia personalissima guerra

Messaggioda Viki » mer giu 24, 2015 12:19 am

Ah mi son dimenticata! Al momento, dopo il fermo, la situazione è quasi normale.. a volte ho le solite "fitte di prurito" ma il tutto è sopportabile :):


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214