La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Laulaura » mer feb 15, 2017 11:24 am

Sofia bella, ti rispondo in base a quelle che sono le mie sensazioni pre-rapporto da quando sono in cura da Pesce. A parte tutti gli accorgimenti adottati quotidiamente e le terapie, cosa ti diceva il tuo cervello in quel momento!? Mi spiego meglio, io non ho mai smesso i rapporti, però da quando ho scoperto di avere questa patologia nella mia mente pre e durante il rapporto si affacciano mille pensieri...quindi magari non eri abbastanza rilassata? Eri spaventata? Tesa? Io solo ultimamente mi dico, taci testolina e mi lascio andare come prima...senza pensieri...poi una volta finito non corro più a lavarmi, prima mi rilasso un pochino...non demoralizzarti...al di là della cura, quando ci riproverai, spero presto, libera proprio la mente...non è facile ma la chiave di svolta potrebbe essere proprio quello...infondo ora conosci tutti ma tutti gli strumenti per difenderti da recidive e sei più forte...non mollare! Un bacio a te che sei così sensibile e determina eppure tanto giovane!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda alexsandra » mer feb 15, 2017 2:38 pm

Ciao Sofia!
È la prima volta che scrivo nella tua storia ma ti leggo spesso!
Anche io come te sto prendendo il cymbalta, anche io come te ho fatto molta fatica ad aiutarmi e anche io come te soffro molto durante i rapporti.
Quello che volevo dirti è che pesce quando mi ha prescritto il cymbalta mi disse che ci sarebbero voluti circa 5 mesi di per iniziare a vedere alcuni risultati; adesso io non so di preciso da quanto tempo tu lo stia assumendo però forse vale la pena portare ancora un pò di pazienza?
So che veramente è dura vedere che nonostante tutti i nostri sforzi i sintomi non si placano, ma veramente non mollare!
Piuttosto a questo punto se vedi che nemmeno con questo farmaco le cose non vanno molto bene, richiama pesce e prendo appuntamento e chiedi di cambiartelo.
I rapporti sono dolorosi anche durante l'ovulazione o in quel periodo noti qualche cambiamento? Io per esempio durante l'ovulazione ho avuto un rapporto ed è stato veramente molto bello. Poco dolore e molta lubrificazione. Per la prima volta dopo più di un anno.
Un grosso in bocca al lupo
Ale

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer mar 22, 2017 10:17 pm

Ciao ragazze, sono un po' assente, lo so, devo ancora trovare il tempo di iscrivermi, spero di farlo presto, vi penso tanto però!
Io sto bene, sto davvero bene!!! Muscoli rilassati e zero fastidi, ogni tanto mi sento qualche piccolo fastidio dopo che faccio pipì ma davvero da poco! Ho fatto una seduta dopo 3 mesi tipo, ho tipo un paio di punti contratti ma in alto quindi non raggiungibili con l'automassaggio, vicino all'uretra che però in realtà non mi dà nessun fastidio! Mi sento rilassata al massimo e sono molto felice! Sono a 45 mg di cymbalta, ho parlato con Silvia dei miei dubbi, ovvero del fatto che non ho sintomi ma ai rapporti ho un gran male e che partendo io da una situazione di vestibolodinia solo provocata non riesco a sentirmi guarita essendo stato l'ultimo rapporto, ma in generale tutti praticamente impossibili...Lei dice di aspettare di arrivare a 60 mg di cymbalta e che se non avrò effetti di cambiare strada, per esempio ho letto qualcosa sull'elettroporazione..Io voglio esattamente fare così, arrivare a dosaggio pieno, ci vorranno penso molti mesi ma sarà il mio ultimo tentativo con pesce, se non funziona cambio strada..Io davvero sto benissimo, un anno con zero sintomi, un sogno!!! Non sento nessuna necessità di rapporti perché ho cmq un'ottima sessualità col mio ragazzo anche senza penetrazione, dipendesse da me la userei solo per avere bimbi visto che mi sento completamente gratificata cmq però se pensi razionalmente alla cosa mi accorgo che i rapporti sono la prova del 9..
Per il resto la mia vita va bene, sono felice, provo ad aspettare e tra un anno quando avrò finito con la laurea in odontoiatria deciderò se voglio accontentarmi o iscrivermi a lettere, ma sono finalmente serena!
Vi abbraccio forte!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » gio apr 06, 2017 3:36 pm

Ciao Sofia !ma che bell aggiornamento! Non avere sintomi spontanei da un anno è un ottimo risultato ,il cymbalta è stato risolutivo per tante quindi è probabile che sarà così pure per te ,certo ci vuole un po' di tempo !
Sofiaaa ha scritto:che se non avrò effetti di cambiare strada, per esempio ho letto qualcosa sull'elettroporazione

Ma lei cosa intende esattamente con cambiare strada ?dell elettroporazione se n era parlato tempo fa ,se non ricordo male l aveva provata Elena84 e le aveva provocato bruciore insopportabile .non abbiamo testimonianze sufficienti e sopratutto non ne abbiamo di positive quindi ti invito a pensarci bene.
Sofiaaa ha scritto:ma sono finalmente serena!

E questo è ciò che conta !tienici aggiornate ! :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer mag 03, 2017 6:31 pm

ciao ragazze, non scrivo da un po', in realtà perchè non ho grossi aggiornamenti rispetto all'ultima volta e ho poco tempo ma vi penso tanto! la situazione è stazionaria: 45 mg di cymbalta ma questo weekend pensavo di salire a 60, qualche lieve fastidio raramente quanto vado in bagno ma i sintomi sono davvero pochissimi, ormai da più di un anno, credo di aver imparato a conoscermi bene, in questo anno sarà capitato tipo 3 volte che avvertissi dei vaghi pruriti, con qualche giorno di elleeffe e yogurt e qualche fermento tutto è rientrato, davvero non ricordo neanche più come siano quei bruciori terribili che ho avuto più di un anno fa! il tasto dolente è sempre lo stesso: non ho rapporti, anche ieri abbiamo provato, in realtà non era previsto, eravamo in vacanza un weekend e non avevo lubrificanti ma siccome eravami molto presi abbiamo provato e ho avvertito male, non saprei dire quanto forte, forse non fortissimo ma abbastanza da farmi desistere e dopo 2 anni di terapia inizio a non accettarlo più molto, io ho iniziato la terapia che avevo solo dolore ai rapporti, la contrattura e cistiti esclusivamente dopo i rapporti, la contrattura è per gran parte risolta mi ha detto silvia e io mi sento bene, non ho più avuto cistiti ma non ho nenache più avuto rapporti se non 3 tipo e in assenza di rapporti non ho mai avuto cistiti, non ne ho neanche ora che non sto assumendo il il dolore ai rapporti non è andato via e io mi sento abbastanza stanca, cioè la mia vita sessuale va a gonfie vele perchè non sento la mancanza dei rapporti ma di fatto non ne ho e quindi la terapia non sento che ha effetto perchè se la neuropatia fosse almeno in gran parte guarita anche se non del tutto riuscirei ad avere un rapporto...ho parlato della stuazione a silvia, dicendole appunto che non ho molta fiducia nella terapia farmacologica di pesce e che ormai sono 2 anni di terapia e io non ho ancora avuto un solo rapporto senza dolore e lei mi ha detto che la terapia di pesce non funziona necessariamente per tutte e che lei aspetterebbe di raggiugere il massimo dosaggio col cymbalta ma che se dopo qualche mese con dodaggio pieno la situazione non cambia, lei valuterebbe altre strade, cioè interromperebbe la terapia e sentirebbe il parere di un altro medico...voi cosa pensate? vi abbraccio
ultima cosa: sono iscritta da molto e sono in coda di moderazione da tanto, potrei uscirne? :grin:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » sab giu 10, 2017 6:02 pm

Come vanno le cose Sofia?
Sofiaaa ha scritto:il tasto dolente è sempre lo stesso: non ho rapporti,
Non è che parti già contratta per la paura ? Hai letto la guida al sesso sereno di Lyra? Potrebbe aiutarti. Facci sapere :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar lug 25, 2017 10:23 pm

Ciao ragazze, aggiorno un pochino la mia storia!
Sono stata sempre bene come vi avevo scritto negli scorsi post, una quindicina di giorni fa ho riprovato ad avere un rapporto ed è stato un disastro: dolore al vestibolo forte, lui è entrato di un tot e avevo talmente male che ho sentito i muscoli contrarsi per opporsi, a quel punto ho interrotto il rapporto e ho pianto: specifico che la mancanza di rapporti non è un problema per me perché ho sempre avuto appagamento esclusivamente dalla stimolazione esterna del clitoride, la penetrazione per me, anche quando non avevo male è sempre stata un qualcosa che mi dava un coinvolgimento emotivo, mi venivano i brividi a pensare che il ragazzo che amo era dentro di me e che eravamo uniti, ma non ho mai provato piacere fisico, neanche quando avevo rapporti con facilità. Quindi non ne sento una mancanza fisica ma bensì mi dispiace essere diversa è sentirmi malata, ultimamente mi sono anche chiesta come farò ad avere figli dal momento che i rapporti non mi sono possibili..
Mi sento molto delusa dalla terapia, io davvero non ho visto miglioramenti, sono a dose piena da 3 o 4 mesi e ancora non riesco ad avere rapporti, lui ha dimensioni molto grandi, non so se c'entri ma cmq il male che avverto è troppo, nell'ultimo anno e mezzo non ho mai avuto fastidi spontanei, ora purtroppo da qualche giorno ho male al vestibolo, un misto tra prurito e bruciore, sto mettendo della crema, sto più che posso senza mutande e ho messo empiricamente dei fermenti perché ogni volta che avevo fastidi mi aiutava mettere anche solo un paio di pastiglie, sono alla terza e temo che presto verranno bruciori maggiori perché il vestibolo è davvero molto infiammato!
Non ho allay, potrei farmi delle iniezioni di B12 anche se mi fanno malissimo!
Sono davvero giù di morale, soprattutto perché non ho fiducia nel cymbalta, ci ho creduto tanto, ho lottato con le nausea e i giramenti del primo mese di cymbalta prendendo 8 mg da quanto stavo male, però non ce la faccio più! Vi ho detto altre volte che io non partivo da bruciori spontanei, che ho iniziato ad averne dopo aver iniziato la terapia quindi io a parte i muscoli non vedo nessun miglioramento della neuropatia, nessuno sembra una parola grossa ma è la verità, sono passati più di due anni, mi sembra di aver solo perso tempo, sento davvero che la terapia di pesce non mi ha aiutata, parlo dei farmaci, la fisioterapia mi ha aiutato molto e mi ha dato gli strumenti per rilassare i muscoli che erano molto tesi, ma la neuropatia è identica, ho tanta paura di non guarire mai!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda happy78 » mer lug 26, 2017 6:23 am

Buongiorno Sofia, mi dispiace molto per il tuo stato fisico ed emotivo. Leggendoti ho capito che il rapporto per te è un momento critico da un certo punto di vista. Io cmq non mi permetterei mai di dare giudizi affrettati e ti chiedo già scusa se forse dirò qualcosa di insensato, ma il fatto che per te la penetrazione sia fonte di disagio è segno che il tuo corpo esprime in quel momento ciò che la mente ti sta comunicando. Forse c'è qualcosa che ti ha portato a questo disagio? Sai io spesso mi interrogo sul perché mi sia ammalata anni fa e la risposta è che oltre alle cure sbagliate da parte dei gine quando ho sofferto di candida (poche volte e solo in periodi di enorme stress) la causa sia anche il mio atteggiamento nei confronti del mio corpo e della vita in genere. Ora non sto qui a fare psicologia da quattro soldi, è solo un modo per farti capire che inevitabilmente il nostro corpo è legato alla nostra mente e a un certo punto trova un punto di sfogo..almeno questo è quello che è accaduto a me. Ora è vero che la neuropatia è ancora presente per te, però è anche vero che in usati due anni hai cercato di lavorare su te stessa per star bene e anche se sono trascorsi già due anni non devi pensare che hai perso tempo. Anche io, nonostante stia benissimo ora rispetto a 1 anno e mezzo fa, ho dei momenti in cui la neuropatia raffica, ma penso sempre che non sarà più come prima, che ora so tante cose che prima non sapevo che possono aiutarmi a star bene. Ora se tu hai paura delle iniezioni di dobetin potresti provare a prendere la B12 per via orale (vedi le compresse della longlife per es.) per un po' e vedere come va. Per i farmaci, lo so non è affatto facile, ma pensa a quante altre utenti qui (e anche moderatrici) hanno dovuto cambiarli prima di trovare quello giusto per loro è molte sono in terapia anche da molto più tempo. Ripeto, io non ti dico queste cose per sminuire ciò che hai scritto, ma solo per aiutarti a comprendere meglio come poter trovare delle risposte. Tuttavia, prova anche a interrogarti sulle tue paure e i tuoi disagi perché anche questi credo influiscano su alcune reazioni del corpo.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mercedes » mer lug 26, 2017 10:48 am

Cara Sofia, sottoscrivo quello che ti ha detto @happy78. Mente è corpo sono strettamente correlate:il tuo corpo ti sta parlando e dovresti cercare di capire cosa ti sta dicendo. Ti stai trascurando? Stai facendo qualcosa controvoglia? Non sono psicologa ma credo proprio che vada vagliata anche la strada di un percorso interiore.un abbraccio forte

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer lug 26, 2017 3:23 pm

Ciao ragazze, se dovessi pensare a qualcosa che non va nella mia vita direi l'università, tempo fa vi avevo detto che ho capito che mi sarebbe piaciuto insegnare piuttosto che fare la dentista, ho avuto dei mesi molto difficili per questa nuova scoperta che ho fatto, però soprattutto fino a febbraio, poi le cose sono molto cambiate perché ho trovato un compromesso e ho scoperto che posso insegnare delle materie alle superiori anche con la mia laurea e ho deciso di insegnare oltre che lavorare come dentista che non sento esattamente come la mia strada, però per il resto io penso di avere davvero una vita molto bella, sono piena di persone a cui voglio bene tra amici e famiglia quindi non so cosa pensare, mi risulta difficile attribuire un dolore fisico a un problema psicologico perché ho una mentalità molto medica e scientifica e perché non penso di avere effettivamente problemi con la mia vita..
Di certo prima di avere un rapporto sono agitata perché sono due anni che non ne ho avuto uno solo senza male quindi ho paura del male, questo non aiuta, ma anche se provo a rilassare i muscoli il dolore resta, anche perché viene dal vestibolo, anche quando vado a fisioterapia Silvia mi ha fatto più volte lo swab test ed è sempre positivo a ore 5 e 6, a livello della forchetta, quindi io sono portata a pensare che la neuropatia non si stia risolvendo...non so davvero cosa fare, cioè al di là di arginare ora un attacco di neuopatia spontanea che non ho avuto per più di un anno la neuropatia provocata resta, nella vita quotidiana io sto benissimo ma appena mi si stimola lì io ho male, devo andare a un controllo da pesce che non ho ancora prenotato però mi viene l'angoscia a pensare che mi dirà di continuare così, io ho una totale sfiducia nella sua terapia perché non è che questa è una ricaduta, io non sono proprio mai migliorata, il vestibolo mi ha sempre fatto un gran male ai rapporti, infatti da quando ho iniziato la terapia ne ho avuto tipo 4 tutti dolorosissimi o interrotti, la mancanza di sintomi spontanei non riesco a considerarla come un progresso perché non li avevo neanche prima della terapia, tutti i miei problemi sono sempre stati legati esclusivamente ai rapporti, nessuna cistite senza un rapporto prima, sono due anni senza cistiti ma anche due anni che non ho rapporti..
Se potessi trovare qualsiasi trauma nella mia vita lo farei ma davvero io credo di avere avuto sempre una vita tranquilla o con problemi normali, questo pensiero di aver sbagliato facoltà è un pensiero recente quindi cmq non spiega l'inizio dei problemi 2 anni fa...in più io voglio davvero credere con tutte le mie forze che ci sia un farmaco, una terapia che mi faccia guarire i nervi..sto seriamente valutando l'ipotesi di cambiare medico e questo mi mette tanta tristezza, pensavo che con pesce avrei risolto! Ragazze mi sento tanto giù, non so cosa fare!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer lug 26, 2017 4:41 pm

Ragazze, posso uscire dalla coda di moderazione?? :please:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda alexsandra » mer lug 26, 2017 5:45 pm

Ciao Sofia
Anche io come te sto prendendo cymbalta.
Ho fatto molta fatica ad abituarmi e una volta che il mio corpo lo aveva accettato come farmaco ho dovuto attendere pazientemente tanto per cominciare a sentire qualche miglioramento.
Una cosa che mi sento di dirti è che io sono fermamente convinta che la guarigione in un modo o in un altro arriverà per ognuna di noi. C'è chi ci arriva prima, chi ha bisogno di più tempo, c hi si deve sforzare poco, chi invece deve metterci l'anima. Però penso che la cosa fondamentale sia che in primis noi stesse dobbiamo crederci. Credere nel fatto che un giorno staremo bene e che tutto il nostro impegno è impiegato per una giusta causa!
A questo punto secondo me, dati tutti i dubbi che hai riguardo alla cura del dottor Pesce io prenoterei subito una visita e parlerei con lui in modo chiaro e diretto facendogli presente tutta la situazione. Perché è anche importante instaurare un rapporto di fiducia con il proprio medico e secondo me è giusto che lui sappia com'è la situazione al momento. Solo così capirà come poterti aiutare.
Per esempio io sono andata allo scorso controllo dopo quasi 2 anni di terapia spiegando proprio che il vestibolo ma soprattutto il lato sinistro era ancora molto dolente ai rapporti perché anche io come te non ho mai avuto vulvodinia spontanea ma solo provocata.
Lui ha capito la situazione è infatti mi ha inserito la cosiddetta pomata del mal di testa all'amitriptilina e aggiunto compresse di vitamina b12.
Mi raccomando cerca di essere forte e non mollare!
Un abbraccio
Alessandra

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer lug 26, 2017 7:18 pm

Grazie Alessandra, la pomata non l'ho ancora provata ma anche la mia fisioterapista me ne parlava dicendo che nel mio caso potrebbe funzionare perché ho un'area ben localizzata del vestibolo dolente!
Cmq mi sembra di stare meglio con i fastidi, sono 4 giorni tipo che metto fermenti, elle effe e yogurt e sto senza mutande più che posso

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » gio lug 27, 2017 4:53 pm

Sofiaaa ha scritto:Ragazze, posso uscire dalla coda di moderazione?? :please:

Fatto!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar ago 01, 2017 10:19 pm

Ciao ragazze, ho un po' di cose da dirci!
In questi giorni ho avuto bruciori e prurito, penso proprio sia neuropatia, il giorno peggiore ho avuto male al clitoride, che non avevo mai avuto, mi sembrava di avere una botta, ai lati del clitoride ho prurito, che migliora con della crema, altri giorni ho sentito il vestibolo infiammato alla mia destra, penso ore 6 e 7, mi ha aiutata tantissimo stare senza mutande, ho cercato di starci tantissimo, sono anche uscita più volte senza mutande e ho iniziato a stare meglio, mi hanno aiutata tantissimo anche i kr, ne ho fatti tantissimi. Comunque i bruciori non erano del livello di quelli avuti negli altri due episodi fortunatamente!
Sono molto poco convinta che la sola terapia farmacologica mi possa aiutare, mi sono decisa e ho preso appuntamento con la dottoressa Anna Bernabei, è di Siena e ha rilasciato un'intervista alla radio in cui parla di radiofrequenza ed elettroporazione, vorrei provare perché il mio problema è molto localizzato al vestibolo. Non voglio assolutamente sospendere i farmaci di pesce dopo tutti gli sforzi, le ho mandato una mail a cui ha risposto subito dicendomi che non sarebbe necessario togliere i farmaci quindi sarebbe una terapia aggiuntiva! Non so se funzioni e Siena è distantissima e le sedute saranno un salasso quindi per ora non ho deciso, molto dipende da come va la visita di giovedì! Volevo un vostro parere, ho cercato nel forum ma non trovo nulla su questa dottoressa che però è consigliata su vulvodinia.info!
Ho letto la guida ai rapporti di lyra come mi avete consigliato, molto, molto interessante! Io avverto quella sensazione che descrive lei in cui si avverte che si vuole molto essere penetrate dopo l'orgasmo! I miei rapporti funzionavano esattamente come quelli che descrive Rosanna: raggiungo l'orgasmo attraverso stimolazione orale del clitoride e poi avveniva la penetrazione, dopo l'orgasmo clitorideo sentivo proprio l'esigenza di essere penetrata, ma durante il rapporto non ho mai provato piacere fisico né mai raggiunto un orgasmo vaginale!
Cmq è un periodo che ho iniziato a soffrire anche di reflusso e ho realizzato che l'attacco di neuropatia coincide con questo ultimo periodo di stress!
Un abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mar ago 01, 2017 10:25 pm

Sofia più che andare da qualcuno che non conosciamo io opterei per una delle fisioterapiste consigliate nella tua zona. Hai ragione: i farmaci da soli non bastano e quindi devi giocoforza incrementare gli accorgimenti, tutto li! E soprattutto senza spendere cifre da capogiro...

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar ago 01, 2017 10:28 pm

Io faccio già sedute da Silvia, i muscoli sono migliorati moltissimo, i nervi no, oserei dire zero, i rapporti mi sono impossibili, avverto un dolore fortissimo ai rapporti e prima di iniziare la terapia non avevo nessun dolore spontaneo quindi non mi sento affatto migliorata!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mar ago 01, 2017 10:30 pm

Ecco mi sfuggiva il fatto che tu andassi da Silvia, scusami! Che accorgimenti adotti giornalmente?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar ago 01, 2017 10:41 pm

Non uso da anni detergente, uso mutande bianche, faccio kr, in inverno uso tantissimo il calore, ho fatto auromassaggi, ora che ho bruciore ho preferito di no!
Il mio discorso è: la contrattura la sto combattendo, ed è migliorata: ho pochi sintomi muscolari, ma la neuropatia non è migliorata per nulla, alla penetrazione ho un forte dolore che mi rende impossibile i rapporti,sono a 60 mg di. Cymbalta da 4 mesi tipo, forse di più, forse anche 5 o 6, sento che non è normale, non voglio certo interrompere i farmaci ma magari aggiungere qualcosa! Cosa pensate?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar ago 01, 2017 10:53 pm

Mi avete detto di parlare con pesce ma io voglio essere sincera, non mi trovo moltissimo con lui: vado da lui ogni 6 mesi, non si ricorda la mia storia perché ha troppe pazienti, non risponde alle mail e queste non sono colpe perché non è colpa sua avere tante pazienti ma il risultato è che non mi segue come vorrei ma non è solo questo! Più volte avevo bisogno di sicurezze e lui non me ne dà mai, mi dice di non essere pessimista e mi cambia solo i farmaci ma io non trovo normale non avere nessun miglioramento, io credo che se avessi fatto solo fisioterapia senza fare nulla per i nervi starei uguale! Magari sono in un momento di sconforto, lo ammetto, però penso anche che magari un protocollo non funziona per tutte, magari passare anni e anni a prendere solo farmaci è sbagliato! Io non voglio non prenderli, anzi, dopo il calvario del primo mese di cymbalta non lo sospendo neanche morta, ma magari agire anche per via locale può aiutare! Credo che la sua tecnica sia simile a quella di murina, il mio terrore è di sentire bruciore durante le sedute come ho letto!
In fin dei conti non chiedo tanto, vorrei un minimo segnale, poter avere dopo 2 anni un rapporto, uno, probabilmente sarò anche agitata prima dei rapporti ma il problema non è quello, credetemi, il problema è che avverto un dolore assurdo solo se il mio ragazzo entra con mezza punta, sarà anche che è grande ma io sento bene che è il vestibolo che mi fa malissimo! Poi in 2 anni ho avuto 2 episodi in totale di bruciore spontaneo quindi magari posso sembrare fortunata rispetto a chi ha dolori spesso, ma io prima della diagnosi non avevo neanche mai avuto bruciore spontaneo, paradossalmente mi è venuto la prima volta dopo l'inizio della terapia!
Ragazze, come sono confusa!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214