La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Mercedes » mer ago 02, 2017 10:59 am

Ciao Sofia, io non sono ancora stata da Pesce ma concordo sulla tua sensazione. Nel tuo dubbio hai già la risposta: 2 anni di terapia, pochi risultati. Secondo me devi cambiare strada. Murina, Pesce, Porru seguono la stessa linea...
Anche io come te sono confusa e temo che anche i medici che ci curano lo siano..pensa che io mi sono sentita dire:"signorina, devo riflettere sul da farsi".......ma riflettere de ché?!?! Stiamo scherzando!?! Noi soffriamo, mica possiamo aspettare che tu medico abbia illuminazione divina! Non ho parole
Un caro abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Frens » mer ago 02, 2017 11:06 am

Mi viene in mente il protocollo della dott.ssa Spano, dovrebbe esserci a Milano la dott.ssa Coda che lo applica? Prima di decidere per Siena, tra distanza, costi, e professionista sconosciuto, forse ci penserei.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ago 02, 2017 11:57 am

Grazie ragazze delle risposte!! La mia confusione nasce dal fatto che non so se insistere con pesce o no, sono in un momento di grande sconforto, ho la tremenda paura che non tutte possano guarire! La stessa dottoressa di Maria all'inizio della terapia alla mia domanda "si guarisce?" Mi aveva risposto "alcune guariscono, altre migliorano tantissimo". Io devo ammettere che in questi due anni sono stata abbastanza bene, prima dei bruciori degli ultimi giorni era più di un anno che non avevo dolori spontanei ma che vita è una vita in cui non si può fare l'amore?
Provo a cercare informazioni sulla dottoressa coda! Appena riesco vi aggiorno anche sulla visita di giovedì!
Ragazze quanto vorrei guarire! Ho vissuto l'ultimo anno dimenticandomi della malattia, ero quasi felice di avere rapporti senza penetrazione perché come vi ho detto l'orgasmo non l'ho mai raggiunto durante i rapporti ma con sesso orale ( davvero sto scrivendo queste cose? Sono un pochino timida), però mi sono anche trovata a pensare a quando vorrò dei figli, già ora ho un grande istinto materno, e la paura di non guarire è tornata più forte che mai!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Frens » mer ago 02, 2017 12:14 pm

Io penso che se Pesce non ti dà più fiducia e se non ti trovi, puoi cambiare. Sinceramente io insisterei per cambiare farmaco sopratutto se non avevi già provato niente prima del cymbalta (lyrica ad esempio? dobetin?), se è molti mesi che lo prendi e non vedi alcun miglioramento.
Se è neuropatia i farmaci funzionano, però bisogna trovare quello adatto, è molto soggettivo, è normale che lui ti cambi il farmaco se non ci sono miglioramenti, i protocolli ci sono perchè generalmente funzionano. Quindi io proverei a rivederlo, anche perchè a un certo punto cymbalta dovrai interromperlo e capisco quello che dici che hai sofferto per arrivare al dosaggio standard, ma se davvero non senti beneficio, secondo me è meglio non assumere farmaci per niente.
Però devi scegliere tu, se non ti senti più serena ad essere seguita da lui, cambia, prenditi del tempo per valutare e vai da chi sei più convinta, tra i medici conosciuti e consigliati.
Penso che la prima cosa sia trovarsi bene con il medico, le tue motivazioni sono più che comprensibili, può succedere, vedi tu.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 02, 2017 12:51 pm

A me invece viene in mente che la dose di Cymbalta potrebbe non essere ancora quella adeguata.
Sappiamo che 60 e' una buona dose, ma abbiamo anche assistito a situazioni che hanno avuto il miglioramento solo dopo essere arrivate piu' in alto.
Visto che giustamente non hai intenzione di sospenderlo, proverei ad esprimere tutte queste perplessita' a Pesce durante la prossima visita e verificare se non sia il caso di salire.

Mi edito: la mancanza di orgasmo veginale tra le mille altre cause puo' essere anche data dalla presenza di contrattura che diminuisce la sensibilita' e la capacitta'recettiva fine. Ora che e' risolta ovviamente non puoi avere rapporti per via della neuropatia e se li hai quel breve momento non e' certo piacevole quindi figurati, ma risolta quella potrai essere davvero piu'... serena e vivere i rapporti in maniera piu' piena; sempre senza lo stress dell'orgasmo ad ogni costo, che e' assolutamente controproducente, ma piu' a misura certamente si

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ago 02, 2017 1:31 pm

Non saprei, lui mi aveva detto 60 mg ma cmq io ho zero risultati anche con 60 mg! Ormai giovedì ho prenotato, provo a sentire anche se Siena è distante per me e non ci sono testimonianze però a me ha colpito quello che ha detto alla radio! Vi faccio sapere, magari l'arma vincente potrebbe essere farmaci più questa terapia, non è detto che si escludano!
Vi abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » gio ago 03, 2017 12:14 am

Ciao Sofia, ti copio il parere di Rosanna in merito all'elettroporazione:

Rosanna ha scritto:Elettroporazione: su FB vedo che non sta dando grandi risultati, anzi, alcune donne sono peggiorate.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ago 09, 2017 11:17 pm

Ciao ragazze, vi scrivo dalla Croazia dove sono in vacanza! Allora, la neuropatia mi è durata circa una settimana ma è stato un attacco leggero, ha avuto un culmine in cui avevo molto male al clitoride ma è andato regredendo e la cosa che più mi rende felice è che l'ho sconfitto con tanti kr!
Sono andata alla visita: allora, la dottoressa come persona non mi piace moltissimo perché è fredda, non molto empatica, ma mi è sembrata abbastanza preparata, mi ha fatto tutta l'anamnesi e poi è passata alla visita che consiste nello swab test in 3 punti che lei chiede di valutare con un voto in base al dolore che si sente, io ho valutato: 5,7,10..poi mi ha visitato i muscoli credo, cioè è entrata e mi ha chiesto in diversi punti interni se avevo male ma io non ho sentito male. Mi ha detto che la terapia di pesce va bene ma mi ha aggiunto anche il pelvilen, poi mi ha parlato del suo protocollo: lei fa prendere farmaci come pesce ma poi lei fa fare anche radiofrequenza ed elettroporazione, a me somministrerebbe valium e contramal, mi ha parlato di 10-12 sedute! Il mio pensiero è che vorrei davvero provare, nonostante abbia paura che sia una cosa momentanea, mi spiego: ho paura che l'effetto sia quello di una iniezione di antidolorifico che poi finisce e si è punto e a capo, le ho anche chiesto ma lei mi ha detto di no..ma a parte questo, è un salasso perché lei mi ha detto che bisognerebbe andare una volta a settimana, tra seduta e treno ho calcolato un totale di tipo 600€ al mese e io non li ho..le ho quindi detto che devo pensarci, al limite farò le sedute dopo la laurea quando avrò un lavoro, quindi tra un anno tipo...le sedute non le fa lei (meglio) ma un'ostetrica che mi ha chiamata, è molto gentile, così mi è parso al telefono! Una alternativa sarebbe fregarsene di quello che dice lei è andare tipo ogni due settimane sperando che faccia cmq effetto, non ho ancora deciso, sarebbe un grande dispendio di soldi e tempo...
Per quanto riguarda la questione dottoressa coda: io non so come funzioni ora ma ho letto che fa andare a Milano 2 volte a settimana e che prima della terapia fa fare un sacco di esami costosissimi. 2 volte a settimana io non riuscirei proprio, inoltre ho anche letto, spero di non sbagliare, che fa interrompere i farmaci e io non voglio, per questo voglio un medico che mi segua perché non vorrei smettere il cymbalta! Ragazze, ho tanta, tanta paura di sbagliare! Mi sento smarrita, la terapia di pesce su di me non sta funzionando, ne sono certa! Ho paura!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ago 09, 2017 11:23 pm

Dimenticavo: il punteggio in base al dolore serve perché secondo lo studio che ha fatto la dottoressa (sono andata a cercare in giro su internet) il dolore con la sua terapia dovrebbe diminuire di 5 punti (secondo lo studio nel 65% delle pazienti), quindi nel mio caso tipo avrò 0,2,5..non so se mi sono spiegata, l'ho aggiunto per completezza!
Ciao ragazze, vi abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Lyra7 » mer ago 16, 2017 10:18 am

Ciao Sofia, come stai? Cosa hai deciso di fare alla fine?
Da quello che racconti personalmente continuerei con Pesce per un altro po', quest'altra dottoressa mi sembra un impegno economico e di tempo troppo sproporzionato anche rispetto alle testimonianze di riuscita dela terapia che abbiamo. Io mi sento di consigliarti di andare da Pesce ed esporgli chiaramente la tua situazione. Potrebbe prescriverti la crema all'amitriptilina oppure potrebbe aggiungere un ulteriore farmaco, ad esempio lyrica o gabapentin. Il cymbalta è un buon farmaco ma purtroppo non funziona uguale per tutte, inoltre lo prendi da pochi mesi e sai che in queste situazioni ci vuole molto più tempo. Io stessa con cymablta ho dovuto aspettare tanti mesi per notare degli effetti. E comunque Pesce prescrive una combinazione di due farmaci molto più spesso di quello che si crede e penso che per tante persone questo sia il vero punto di svolta.
Per il dolore ai rapporti non mi ricordo più se avevi letto la guida al sesso sereno? Scusa se te l'ho già scritto, prova a dargli un'occhiata, nonostante il problema sia neuropatico potresti trovare qualche consiglio per migliorare alcune cose.
Facci sapere!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ago 16, 2017 4:33 pm

Ciao lyra, grazie per avermi risposto, non ho ancora deciso bene come muovermi, di sicuro però non andrò a Siena perché è troppo distante e troppo costoso..
Sono molto indecisa se continuare con pesce, ho letto che anche murina fa delle infiltrazioni con l'elettroporazione, sarebbe a Milano quindi sicuramente più facilmente raggiungibile, stavo valutando se fosse il caso di fare prima una visita con lui, sentire un suo parere e a quel punto decidere se passare con lui o continuare con pesce..
Il discorso con pesce è che per me è davvero deprimente andare da lui solo per sentirmi aggiungere o cambiare farmaci senza mai notare miglioramenti..
Ho letto cose molto altalenanti su murina, secondo voi sbaglio a prenotare una visita e decidere in seguito se continuare con pesce o con lui in base a cosa dice?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Laulaura » mer ago 16, 2017 5:02 pm

Ciao Sofia! Provo a darti un consiglio in base a come mi comporterei io. Parlerei dapprima con Pesce in maniera chiara e precisa, riportando tutte ma proprio tutte le tue impressioni relative a questi due anni di terapia, i tuoi dubbi, i tuoi dolori e la tua delusione, potresti anche parlargli di questa nuova tecnica che vuoi sperimentare, vedere se lui la conosce e cosa ti consiglia. Come osservato da Lyra, non tutte reagiamo allo stesso modo ai farmaci e non per tutte i tempi e i dosaggi per raggiungere dei miglioramenti e la guarigione sono uguali. Per cui, prima di cambiare e/o tentare un'altra strada, io mi confronterei, fosse anche per l'ultima volta, con il mio medico attuale e poi starà a te riflettere bene su come continuare. Tienici aggiornate! Un bacione!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer ago 16, 2017 6:48 pm

Ciao Sofia,
io ti consiglio senz'altro di proseguire con Pesce e dare ancora una possibilità alla sua cura. Al prossimo appuntamento fai un bel punto della situazione con lui come ti hanno consigliato Lyra e Laura e poi capisci.
In ogni caso non si guarisce solo con i farmaci.
In questi mesi sei stata costante con tutti gli altri accorgimenti? Credimi: sono davvero fondamentali.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ago 16, 2017 7:39 pm

Ciao vln, ci penserò, forse avete ragione a dirmi di dare una possibilità alla cura con pesce!
Cmq io durante il giorno faccio costantemente kr, cioè ogni volta che mi viene in mente, in qualsiasi posto io rilasso, in inverno applico molto il calore e anche in estate faccio docce molto calde per paura che il freddo mi faccia male (mi prendono per matta XD), poi respiro anche molto di pancia e in casa sto costantemente senza mutande, ormai le uso solo per uscire, l'unica cosa ultimamente non ho più fatto massaggi da sola ma sono andata periodicamente da Silvia, i muscoli più contratti sono gli otturatori in basso sui quali effettivamente posso lavorare da sola e la parte alta dell'otturatore se non erro, dove non arrivo..io sono partita da una contrattura molto forte e non l'ho eliminata del tutto, anzi, quando vado in bagno in giro noto bene la differenza tra gli altri che stanno in bagno due secondi e me che a volte ho il getto più ridotto e devo rilassare e aspettare per svuotare bene, a volte nei 2-3 minuti successivi ad essere andata in bagno sento che ho i muscoli contratti, ovvero sento fastidi ma facendo subito kr passa tutto, diciamo che i kr sono i miei migliori alleati perché mi risolvono molto, devo dire però che sono tutti fastidi muscolari piccolissimi, cioè io davvero mi sento bene, a parte quella settimana di cui vi parlavo io è una anno e mezzo che non ho nessun bruciore spontaneo eppure la neuropatia provocata è forte, davvero tanto!
Cmq per rispondere anche a lyra, ho letto la tua guida e l'ho trovata molto interessante, ho messo in pratica delle cosette, per esempio ho spiegato al mio ragazzo che io mi ecciti con la dolcezza, se mi bacia e accarezza mentre il suo approccio in genere era abbastanza quello di toccarmi lì sotto e devo dire che non fa che irrigidirmi, ieri sera ha fatto come gli ho detto e mi sono sentita subito molto più coinvolta e lubrificata! Però credetemi quando vi dico che la mia impossibilità ad avere rapporti è legata a un dolore forte che io avverto al vstibolo, alla penetrazione, per intenderci le mie valutazioni sul dolore sui 3 punti testati dalla dottoressa in una scala da 1 a 10 sono stati 5,7,10, capite bene che se solo sfiorandomi io ho 3 punti con un dolore così alto la penetrazione è a dir poco impossibile oltre che nociva: per esempio l'ultimo tentativo di rapporto ho sentito chiaramente che il dolore che sentivo al vestibolo mi faceva contrarre da morire i muscoli, il mio corpo quasi istintivamente si allontanava da quello del mio ragazzo come per scappare dal dolore e i muscoli del pavimento pelvico si sono chiusi per impedirgli di entrare ulteriormente e a quel punto ho deciso di interrompere! Se i rapporti sessuali non esistessero forse io non avrei avuto nulla o non mi sarei accorta di essere malata perché di fatto senza rapporti io sto bene, niente bruciori spontanei, perfino nessuna cistite, sono 2 anni, dall'inizio della terapia che io non ho più avuto neanche una cistite, eppure i fattori di rischio vista la notevole contrattura ci sarebbero..i nervi del vestibolo non vogliono guarire, per questo ho supposto che Delle infiltrazioni molto localizzate al vestibolo mi possano aiutare!
Cmq penso prenoterò da pesce, vedo se mi dà la crema da mettere e/o un altro farmaco da aggiungere al cymbalta, però penso gli darò una scadenza perché ormai sono 3 o 4 anni che non ho più un rapporto fisico normale, ho 25 anni e la cosa inizia a pesarmi!
Ultimamente poi mi sono sentita molto molto più in ansia, ho tanti pensieri, sapete che a tirocinio non sto bene, quindi pensare a quando riprenderò mi crea ansia, siccome ho scoperto che con la mia facoltà di possono insegnare materie scientifiche alle superiori mi sono aggiunta 3 esami che mi servono per poter fare i concorsi, quindi altro stress, in più i pensieri sul fatto che non sto guarendo hanno completato il quadro, insomma o miei muscoletti di sicuro lì sotto non saranno felici...per il momento tengo duro, anche grazie a voi!
Vi ringrazio tanto e vi abbraccio!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Lyra7 » lun ago 28, 2017 3:23 pm

Ciao Sofia, certo che è deprimente come situazione, nessuno è felice di andare da pesce e farsi prescrivere un secondo farmaco; sarebbe bellissimo andarci e sentirsi dire che è tutto a posto! Purtroppo per tante tantissime ragazze non è così. E ti capisco perché quando mi ha prescritto lyrica in aggiunta a cymbalta non ero mica felice. Nel caso in cui dovesse prescriverti un secondo farmaco pensala così: è un'opportunità per guarire. Certo non faccio i salti di gioia, ma è pur sempre un'opportunità, meglio averla che non averla del tutto.

Per quanto riguarda il dolore ai rapporti non metto assolutamente in dubbio che il dolore che provi sia neuropatico, ma ti ho consigliato la guida al sesso sereno perché penso che possa aiutarti NONOSTANTE la neuropatia.
Bravissima per aver messo subito in pratica alcuni consigli! Se però finora non avete mai dedicato del tempo alla tua corretta eccitazione e i vostri rapporti sono avvenuti esclusivamente come descrivi non mi meraviglia affatto che tu abbia sempre avuto dolore! Approfondisci ancora di più la guida e capirai perché. Puoi anche farla leggere al tuo ragazzo se ti va. E fammi sapere come va!
Per il resto come stai?
Un abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 13, 2017 1:43 am

Ciao ragazze, vi aggiorno, ci ho riflettuto e ho deciso di continuare la cura con pesce, per diversi motivi: non sento ancora che il percorso con lui sia concluso e alla fine preferisco cambiare medico sapendo che ho provato tutta la terapia e che non ha funzionato, inoltre non me la sento di fare spendere ai miei così tanti soldi per un'altra terapia di cui non so molto come quella di cui vi avevo parlato di Siena quindi se la farò la inizierò quando avrò un lavoro mio quindi con i miei soldi!
Sono andata da pesce venerdì, é stata la prima visita che ho fatto tranquillamente, non so perché, mi ha semplicemente aggiunto la crema all'amjtriptilina che non avevo ancora iniziato e mi ha detto che lui aspetterebbe ad aggiungere un altro farmaco quindi al momento sto prendendo: cymbalta 60 mg, expose, e ho deciso di sostituire l'etinerv con il pelvilen di mia iniziativa perché pesce mi ha anche dato da prendere della vit b12 per bocca e voglio che anche la parte infiammatoria dovuta ai mastociti sia trattata, cmq lui é stato d'accordo! La visita é andata bene, non mi ha praticamente fatto male entrando, ero abbastanza sorpresa, ha trovato una cordicella sugli otturatori che sono i miei muscoletti più contratti, però mi ha detto che non serve che vada a fare sedute e che basta quello che faccio da sola, ho quindi deciso di lavorarci io con i massaggi ma cmq non ho mai smesso di andare da Silvia, semplicemente ci vado molto poco perché non ho grossi fastidi e ho poco tempo ma in genere vado una volta al mese e continuerò così..
Ho già letto della crema sul forum, ho visto che ad alcune ha bruciato molto, io spero mi possa aiutare perché sono 2 anni e mezzo ormai che ho iniziato e ho davvero bisogno di fare un piccolo passetto che mi confermi che sono sulla strada giusta, penso che al primo rapporto che avrò con un dolore lieve aprirò una bottiglia per festeggiare! Volevo chiedere se qualcuna ha usato la crema dopo quanto ha visto miglioramenti e di che entità!
È paradossale come io stia bene, davvero bene eppure sia così lontana dalla guarigione..pesce dice che non avere bruciori per così tanto tempo é un ottimo segno ma io penso di aver capito che la mia é una neuropatia soprattutto provocata quindi questo discorso non vale per me, io ho preso i farmaci, ho fatto mille sedute di fisioterapia, rilasso con i kr tantissime volte i muscoli, davvero non saprei cosa fare in più, non mi merito un piccolo passetto?
Apro anche un altro discorso, vi prego di non ridere di me, mi va di condividere un pensiero che mi tormenta, io sono giovane, ho 25 anni però mi sto per laureare, io e il mio fidanzato abbiamo serie intenzioni di andare a convivere e io sento un forte istinto materno, mi sono ritrovata a chiedermi come farò ad avere un bimbo se la penetrazione é del tutto impossibile..dovrò ricorrere a metodiche assistite?
Infine vi voglio raccontare un'altra cosa: sono andata di recente all'addio al nubilato di una mia amica, le hanno fatto delle domande sceme sulla sfera sessuale per poi fare un video, tra le domande c'era "dopo quanto sei andata a letto con il tuo futuro marito? O dopo quanto il tuo primo orgasmo?" Cose così..mentre ridevo per un momento ho guardato la scena dall'esterno, a tutte sembravano domande così normali, e ho pensato che se le avessero fatte a me, le risposte sincere non so se avrei potuto farle..avrei dovuto dire che il mio primo rapporto l'ho avuto dopo un anno Perche la penetrazione era impossibile, o che la mia frequenza é 2 rapporti all'anno..e mi é venuta un po' di tristezza, mi sono sentita diversa, che é un concetto brutto, però mi sono sentita così..
Vi abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » gio set 14, 2017 3:07 pm

Ciao Sofia! Ti capisco, anche la mia neuropatia è soprattutto provocata. Posso dirti cosa può aiutare, almeno in linea generale. Per riabituare un po' la zona e massaggiare l'introito potresti prendere un vibratore. Io ho intimina raya, ma ce ne sono altri consigliati nella sezione Bottega della luna. Ti serve per riabituare la zona alla penetrazione, aiuta a ossigenare la zona dell'introito ed elasticizza molto. Secondo: anche io spesso mi sento diversa e mi capita di fare i tuoi pensieri. Però ognuno ha la sua storia e, ok, per ora fai l'amore due volte l'anno, ma non sarà sempre così. E per quanto riguarda quando hai fatto l'amore per la prima volta con il tuo compagno: beh, ma scusa, che male c'è se è successo dopo un anno? Ma saranno cavoli vostri, chi se ne frega? Rende il vostro legame meno bello? So la sofferenza che c'è dietro, credimi, io nella mia vita ho avuto pochissimi rapporti e ho dovuto aspettare tanto, ci ho sofferto molto perché non era una mia scelta, ma non è che il mio legame col mio ragazzo è meno autentico o vissuto per questo. Il sesso è importantissimo, per questo bisogna viverlo senza lasciarsi condizionare troppo da ciò che gli altri dicono e pensano (che poi: sicura che le altre ragazze abbiano detto la verità?). Se ora non riesci ad affrontare la penetrazione, fate il sesso non penetrativo. Godetevi l'intimità spensieratamente sfruttando ciò che potete fare e molto spontaneamente arriverà il momento della penetrazione. L'eccitazione è fondamentale. Magari leggiti la guida al sesso sereno di Lyra.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda alexsandra » mer set 20, 2017 11:20 pm

Ciao Sofia
Sai secondo me non c'è niente di male ad essere diversi, anzi.... non sempre diversità vuole significare qualcosa di negativo.
Io penso che sia normale che noi in certe situazioni ci sentiamo diverse dalle altre.... basta solo pensare agli accorgimenti che noi adottiamo in spiaggia, tra cambio del costume e risciacquo con acqua dolce, questo non ti sembra diverso?
Secondo me, quando ti capita di provare questo sentimento, doveresti come ricordare tutte le cose che fanno di te una persona diversa, soprattutto quelle positive!
Pensa alla consapevolezza che hai acquisito grazie a questa malattia, sia per quanto riguarda il tuo corpo e il suo funzionamento, ma anche dal punto di vista psicologico a te stessa, quello che sei e che puoi raggiungere!

Ti mando un forte abbraccio
Alessandra

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » ven set 22, 2017 11:00 am

Quello che dice Ale è molto bello e molto vero. La diversità è una forza, una ricchezza.
Coraggio Sofia, non fare paragoni inutili, pensa alla tua vita e ai tuoi obiettivi e vai avanti serena.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » ven set 22, 2017 8:15 pm

Sì, anche io sono rimasta molto colpita dalle parole di ale. Mi hanno messo di buon umore!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214