Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer gen 14, 2015 11:17 am

Ciao a tutte ragazze, :ciao:
come è bello avere un forum in cui crescere, scambiarsi opinioni, aiuti e potersi sfogare con qualcuno che ha vissuto un esperienza simile alla tua..
Sono ormai due anni che vi seguo e ho imparato molte cose…
La mia storia con la cistite è iniziata già in tenera età, sin da piccola mia madre ricorda che d’improvviso iniziavo a piangere e non riuscivo ad alzarmi dal water per il bruciore e dolore…mia madre la prima volta non sapeva nemmeno cosa avessi perché lei non ha mai conosciuto questa terribile bestia…Cosi è iniziato il mio calvario: Pediatra / esame urine/Pediatra e antibiotico…la situazione si è un po’ calmata intorno ai 15-16 anni gli attacchi erano molto più rari…finchè arriva il peggio…all’età di 21 anni con i miei primi rapporti con il mio attuale ragazzo che ancora riesce a sopportare tutto questo, tutto è ricominciato… All’inizio non avevo capito che ci fosse una correlazione tra cistite e rapporto..ma poi con il presentarsi sempre più frequente della bestiaccia ho capito tutto…e lì il mio carattere, la mia persona ha iniziato a subire dei duri colpi, a non lasciarsi più andare, a farsi condizionare per la paura che qualsiasi cosa possa farla ricomparire…
E cosi sono approdata qui, vi seguo dal 2012 e da quell’anno ho iniziato ad assumere D-Mannosio…ma raramente riuscivo a bloccare i miei attacchi con l’D-Mannosio…compariva quasi sempre dopo ogni rapporto…cosi dopo l’ultimo episodio di fine estate in cui dopo più di 10 gg di D-Mannosio l’attacco era sempre lì come il primo giorno senza alcun miglioramento, presi dopo l’esame delle urine la terapia con CIPROXIN che mi era stata prescritta.. la cistite è passata ma è comparsa la candida e tutto ciò che ne consegue, cosi ho deciso di non avere più rapporti per un po’, di prendermi uno stop…perché magari poteva farle bene non avere stress aggiuntivi, dato che al mio aumentare dello stress, del nervosismo, inizio a avvertire fastidi uretrali e a sentire la vescica…
Finchè qualche giorno fa ho deciso di provare a lasciarmi andare, di darmi una possibilità ma invano poiché sabato anche dopo aver assunto D-Mannosio è ricomparsa…Da sabato assumo 7 dosi die, ma è sempre lì, non và via sto resistendo all’antibiotico…a momenti sembra che io stia bene, che stia passando, in altri mi ricorda che c’è e che è più forte di me…Ieri sono andata a fare l’esame delle urine e venerdì avrò i maledetti risultati… Ma sono molto demoralizzata e preoccupata, non ho mai avuto cistiti emorragiche e questa sembra che lo sia poiché poco fa ho urinato gocce di sangue, e anche lunedi mattina…un episodio, due e poi sparisce e l’urina ritorna limpida… Ho notato che questa sintomatologia è in correlazione con il mio allontanarmi di casa, con il disagio che provo poiché per raggiungere il lavoro viaggio tutti i giorni in treno e ciò rende tutto questo ancora più complicato…
Non so più cosa fare, mi sento senza speranze, poiché credo che non potrò mai vivere una vita in pieno, senza dovermi preoccupare di evitare tutto quello che mi predispone a una cistite… Non vedo vie d’uscita…
:-gulp

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda missabu » mer gen 14, 2015 12:40 pm

Cara Ariel, in attesa delle moderatrici passo di qua per darti il benvenuto e rassicurarti: ne uscirai, stai tranquilla.
Arriveranno prossimamente le valanghe di domande a cui dovrai rispondere, per ora io ti faccio queste, per chiarire anche alle moderatrici la tua situazione:
- visto che hai capito che uno dei fattori scatenanti è il rapporto, usi sempre uno dei lubrificanti qui consigliati?
- come sono i rapporti? Hai dolore/fastidio all'inizio o durante?
- visto che conosci il sito da parecchio tempo quali accorgimenti stai mettendo in atto?

In ultimo, se leggi bene nel forum, la presenza di sangue nelle urine non è una cosa così grave come siamo portati a credere, per cui cerca di non andare in ansia. Fai un bel respiro e preparati al terzo grado!
:ciao:

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer gen 14, 2015 1:11 pm

Ciao Ariel benvenuta,
come premesso da Missabu eccoti la lista delle domande:
Ariel ha scritto:E cosi sono approdata qui, vi seguo dal 2012 e da quell’anno ho iniziato ad assumere D-Mannosio

in questi due anni, quali accorgimenti del forum stai mettendo in pratica? D-Mannosio è un validissimo compagno di viaggio per contrastare i batteri in vescica ma da solo temo che non sia sufficiente, devi risalire a monte dei problemi se i sintomi persistono e se le recidive continuano ad arrivare.
Ariel ha scritto:presi dopo l’esame delle urine la terapia con CIPROXIN che mi era stata prescritta.. la cistite è passata ma è comparsa la candida e tutto ciò che ne consegue,

cosa diceva l'urinocoltura? Positiva a quale batterio? Il ph delle urine? Hai seguito il protocollo dei fermenti orali e locali in concomitanza con la cura antibiotica che hai fatto? Hai a casa lo stick delle urine per monitorare l'andamento e vedere i valori in tempo reale? Hai un tampone vaginale recente che riporti il ph e la presenza dei lattobacilli? Queste sono le regole base Ariel, senza le quali difficilmente possiamo capire come aiutarti.
Inoltre: hai dolori ai rapporti sessuali? Anche in maniera minima, per intenderci anche con la sola penetrazione? Hai letto la sezione della contrattura e neuropatia nella home page? Ti ritrovi nei sintomi? Tra una cistite e l'altra continui ad avere fastidi o stai bene?
Al di là di tutto ciò credo che tu hai bisogno di una visita del mitico Dott. Pesce, ci hai mai pensato?

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer gen 14, 2015 1:50 pm

Ciao e grazie per avermi letta e risposto!
Si so che il sangue nelle urine non è poi nulla di grave, ma nei momenti di sconforto come questo cado subito nell’ansia…pur sbagliando!
Allora sono pronta:

-Ahimè non riesco ad usare sempre i lubrificanti (Fin’ora ho provato solo D-Mannosio crema) poiché avvenendo gli incontri fuori casa e non programmandoli non sempre penso a portare con me il tubetto…Cosi è successo sabato, era molto lontano da me il pensiero di poter avere un rapporto…ma poi ho ceduto pur non avendo D-Mannosio…
- I rapporti prima che capissi la correlazione cistite/rapporto andavano bene, avvertivo solo un lieve fastidio iniziale ma credo sia normale quando ci si approccia ai primi rapporti! Quando capii della correlazione invece, ho iniziato a non vivermi a pieno il momento, ad avere paura di quei momenti, a non lasciarmi andare nell’intimità…ecco cosi che credo mi provoco in automatico una tensione che non può portare a nulla di buono se non a contrarmi… Sabato dopo 5 mesi avevo trovato una piccola forza in me per provare a lasciarmi andare, e questo nuovo attacco è stato un fulmine, un duro colpo per me…forse la dimostrazione che non ero ancora pronta!
- Gli accorgimenti: allora slip assolutamente di cotone, no jeans stretti, anzi la cistite mi ha trasformata da una fun dei jeans a una fun della tuta, mi lavo solo con acqua fatta eccezione per il di dietro…Bevo quotidianamente 1.5/2 lt di acqua al giorno, evito bibite gassate e cibi piccanti, mangio yogurt, faccio cicli di 10 giorni al mese di fermenti lattici orali (Femelle, reuflor e codex x la sindrome dell’intestino irritabile), pipi prima e dopo il rapporto (anche se a volte passa quasi un ora dal rapporto prima che sia a casa e abbia la possibilità di andare al bagno), Bustina D-Mannosio post rapporto e ¾ nelle 24ore successive…Sabato sono arrivata a prenderne 6/7 nelle 24ore dopo poiché iniziavo ad avvertire fastidi vaginali e ho anche messo la crema D-Mannosio…

Flò la mia ultima urinocultura diceva presenza di st.Albus e 1.000.000 di E.Coli…ora non sono in casa quindi non posso riportarti i valori di ph… A settembre feci un tampone vaginale completo che mostrava la presenza di candida e Aureus (resistente a tutti gli antibiotici testati). Prima del mio attacco di cistite a livello vaginale stavo bene da diversi mesi...
In casa non ho stick urine.
Tra una cistite e un'altra dopo la cura riesco a stare bene…avverto a volte la vescica e l’uretra quando sono in disagio…fuori casa e quando so che non posso avere un bagno a mia disposizione!

Le mie cistite sin da piccola sono quasi sempre da E.coli…quindi suppongo che il problema abbia origine intestinale probabilmente perché tendo molto a somatizzare stress e nervosismo e soffrendo di colon irritabile (alterno periodi di benessere intestinale a momenti di stitichezza o aumento della frequenza di feci con meteorismo e doloretti addominali).

Ringrazio in anticipo tutte coloro che avranno voglia di leggermi e aiutarmi dedicandomi il loro prezioso tempo!

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda missabu » mer gen 14, 2015 3:13 pm

Puoi spiegare bene e nei dettagli quali sono i tuoi sintomi ora? Così le moderatrici possono capire meglio visto che ai sintomi tu accenni solo vagamente. E' quello che conta! E poi ti ripeto la domanda di flo:
missabu ha scritto:Hai letto la sezione della contrattura e neuropatia nella home page?


Come fermenti qui noi consigliamo il X-flor e non credo sia sufficiente l'assunzione per 10 gg al mese.
In ultimo, per quello che posso risponderti io (le moderatrici ti seguiranno per bene vedrai) cara Ariel, se hai capito che c'è una stretta correlazione tra i rapporti e i tuoi episodi di cistite e non usi il lubrificante, che pretendi? Il tubetto di D-Mannosio crema con applicatore sta in qualsiasi borsetta...

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer gen 14, 2015 3:48 pm

Allora è iniziato tutto all’incirca dieci ore dopo il rapporto con una sensazione di bruciore e fastidio vaginale che pian piano aumentava fino a sentire la vescica molto pesante….poi applicando la crema D-Mannosio e cominciando ad assumere più dosi i sintomi si attenuavano…poi il giorno seguente appena sveglia sono andata in bagno e ho avvertito un leggero bruciore alla fine dell’emissione delle urine, di li a poche ore compare il dolore al basso ventre, peso vescicale bruciore intenso al termine delle urine e in alcuni casi gocce di sangue…
I miei disturbi iniziano sempre cosi, inizio a sentirmi strana prima a livello dello sbocco vaginale e poi sfocia tutto in cistite….Ora sto continuando a tamponare con Femelle (non avendo il Lenicad) e D-Mannosio crema e dosi…ma lavorando molto lontano da casa e viaggiando in treno tutto è reso più complicato…

Hai ragione missablu, sono stata una vera sciocca a non portare sempre con me la crema…Hai proprio ragione ho sbagliato… :muro:
La sezione della contrattura e neuropatia non l’ho visitata molto! Grazie per l’imput, appena mi sarà possibile inizierò a leggere…

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer gen 14, 2015 4:38 pm

Ciao Ariel benvenuta :welcome:
Leggendo la tua storia mi sono molto riconosciuta sia per quando riguarda l'evoluzione della patologia negli anni (anch'io ho iniziato da piccola per avere poi un periodo di tregua e quando i rapporti si sono intensificati insieme ad un periodo di forte stress è esplosa la bomba che sto curando ancora adesso), sia per quanto riguarda l'approccio ai rapporti.
Come ti hanno detto la crema lubrificante portalo sempre sempre sempre con te e non dimenticarla mai. Se non li hai come mi sembra di capire procurati gli stick per poter monitorare la sotuaIone da casa. Il getto della pipì è unico e bello forte o stentato e doppio? Tra una cistite e l'altra che sintomi hai di preciso e riesci a dirci dove li sentì esattamente? Sai individuare il muscolo pubcoccigeo e contrarlo e rilassarlo? Se si quando provi a cercarlo durante la giornata lo sentì rilassato o contratto?
Ti consiglio di leggere le sezioni nella homepage in cui vengono spiegate patologie come vulvodinia, vestibolite, neuropatia e contrattura. Facci sapere poi se ti ritrovi in qualche sintomo in modo di avere un quadro più chiaro di partenza.
Il tampone vaginale che hai fatto a settembre riportava il ph e i lattobacilli?
Per l'attacco di adesso invece hai provato ad applicare calore? Ti dà sollievo? Bevi tisane malva equiseto e gramigna? Cerca di prendere D-Mannosio dopo ogni minzione.
Intanto comunque cerca di resistere, venerdì avrai i risultati. Stalle addosso e bombarda con il mannosio senza darle tregua, anche con una dose notturna se dovesse servire.
Sarebbe molto importante anche cercare di sistemare la situazione intestinale

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Natina » mer gen 14, 2015 4:52 pm

Benvenuta anche da me :):
Se hai tanto bruciore prova a calmarlo con qualche antinfiammatorio o cistalgan, che è antispastico.
Per il resto aspettiamo tue notizie.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer gen 14, 2015 4:58 pm

Ariel ha scritto:I rapporti prima che capissi la correlazione cistite/rapporto andavano bene, avvertivo solo un lieve fastidio iniziale ma credo sia normale quando ci si approccia ai primi rapporti

Ecco, non ci deve essere nessun fastidio iniziale, credo sempre di più che ci sia una componente contratturale che schiaccia i muscoli e crea ristagno delle urine in vescica. Da qui il circolo vizioso che devi spezzare. Il lubrificante che consigliamo noi (Xerem o D-Mannosio) aiuta già moltissimo.
Leggiti bene la sezione della contrattura/neuropatia e parti subito con individuare il muscolo pubo coccigeo e mettere in pratica gli esercizi di rilassamento soprattutto quelli di kegel reverse che devono essere fatti quotidianamente più volte al giorno.
Per i sintomi attuali quoto Ondina e cerca di rilassare il più possibile anche in fase minzionale quando brucia di più. Effettua un bel lavaggio vescicale con D-Mannosio e se hai bruciori più forti, puoi aiutarti anche con qualche Cistalgan ma spero che la situazione stia migliorando.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 14, 2015 8:35 pm

Ciao Ariel, benvenuta anche da parte mia! :welcome:
Ed in bocca al lupo per il tuo percorso. Un bacio!

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer gen 14, 2015 9:26 pm

Ciao a tutte di nuovo ragazze, wow siete mitiche...in quante mi avete accolta :): ...
Piacere di conoscervi a tutte...Ciao Ondina, visto che ti sei riconosciuta molto in me, leggerò tutta la tua storia,sicuramente imparerò tanto e mi sentirò meno sola....ti rispondo:
-il getto di pipì a volte è unico soprattutto nei momenti in cui la vescica è bella piena perchè ho preso D-Mannosio e ho fatto il lavaggio vescicale, nei momenti in cui i sintomi incrementano( bruciore esterno vaginale, pesantezza basso ventre e vescica) il getto si presenta scarso
- Inizialmente tra una cistite e l' altra dopo che mi ero ripresa dalla cura stavo bene...Dopo l'ultimo attacco di fine estate in cui poi ho deciso di sospendere anche i rapporti (perchè non avevo nè il coraggio nè la forza di riprovare e soprattutto il solo pensiero della cistite mi ha tolto ogni desiderio), non so come spiegarlo ma sento la vescica...Non è un dolore ma una sensazione comunque fastidiosa! A volte mi capita di sentire l'uretra, non sento fitte ma è come se avessi una sensibilità maggiore nella zona uretrale... Questi fastidi li avverto quasi esclusivamente nei momenti di disagio (quando so x esempio che sarò x lungo tempo fuori casa, quando viaggio, è come se la mia vescica rifiutasse queste situazioni e butta fuori il mio disagio psicologico)
-No non so individuare il muscolo pubcoccigeo, mi informerò nel forum e vi darò risposta
-Si sto mettendo calore sul basso ventre uso la borsa di acqua calda e la sera a volte mi avvicino al termosifone acceso...mi dà una sensazione di rilassamento...sento l'uretra e la vescica quasi lasciarsi andare infatti poco dopo sento lo stimolo di urinare...
-Sul tampone non era riportato ne ph ne la flora vaginale :-no cosa che mi interessava molto sapere quando lo feci...
- Non sono riuscita a rintracciare in giro delle tisane che avessero tutte e tre le componenti....Devo informarmi su dove recuperarle nei paraggi!!!

Grazie mille a tutte...vi terrò aggionarnate...Un grosso bacio e grazie ancora

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 14, 2015 10:35 pm

Delle tisane con dentro tutte e tre le componenti credo non le facciano, sono piuttosto sicura che chi le usa qui le compri in erboristeria separatamente e poi le beva tutte e tre insieme.

Un bacio, buona serata. :ciao:

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio gen 15, 2015 2:33 am

Io me le faccio mettere direttamente dal l'erborosta insieme malva, equiseto e gramigna e poi mi impacchetta tutto in una dose e via.
I tuoi sintomi mi fanno supporre una contrattura Ariel, prova a dare un'occhiata alla sezione in cui se ne parla (già che ci sei dai un'occhiata anche alle altre così se ti riconosci in altri sintomi ce lo dici) e prova a individuare il muscolo pubcoccigeo. Di solito io trucchetti sono: 1. Quando fai pipì prova ad interrompere il getto, il muscolo che usi per fare questo movimento è il pubcoccigeo. Chiaro che questa operazione va fatta solo in quel caso per prenderci la mano ma poi non interrompere più il getto mentre fai pipì. 2. Inserisci un dito in vagina e prova a stringerlo, il muscolo che uso è proprio quello incriminato. Una volta che l'hai individuato durante il giorno prova a cercarlo e a vedere se lo sentì rilassato o contratto e in quest'ultimo caso rilassalo. Intanto fai questi esperimenti poi con il tempo diventerai più pratica. Dai un'occhiata alla sezioni in cui si parla dei kegel reverse dove viene spiegato meglio tutto quello che ti ho appena anticipato.
Visto che il calore ti dà beneficio e quando po applichi ti sembra di rilassare tutto continua ad applicarlo, potrebbero aiutarti anche i bagni caldi.
Anche io fatto che i fastidi li avverti nei momenti di disagio potrebbe essere per esempio perché in quei momenti sei tesa e involontariamente ti contrai, in quel caso se fosse così dovresti proprio prestarci attenzione soprattutto in quei momenti di tensione e rilassarlo subito.
Potrebbe essere utile un tampone con indicazione del ph e dei lattobacilli almeno sappiamo da che situazione partiamo.
Non so quanto sia una buona idea leggere la mia storia, sono piu di 90 pagine :mrgreen:
Con questo mi sa che ti ho demotivata ;)
A presto Ariel :ciao:

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Stefania 69 » ven gen 16, 2015 4:05 pm

Ciao Ariel benvenuta anche da me.
Anche secondo me la responsabile principale e' la contrattura, tanto e' vero che ti compaiono fastidi non solo dopo i rapporti ma anche nei momenti di tensione; e' un classico.
Non rimanere mai piu' senza lubrificante, tubetto o dosi sempre in borsa, come se fossero il pacchetto di fazzolettini di carta oppure il burro di cacao.
Ma tieni a mente anche che assieme al lubrificante ci devono essere anche la voglia e l'eccitazione, altrimenti il tuo corpo non e' preparato al rapporto e questo non aiuta nonostante la cremina.

Come dice Flo, non ci deve essere mai nessun fastidio. Va bene magari la primissima volta, la seconda, passiamo se vuoi la terza, ma poi dovrebbero filare lisci come se fosse una delle cose piu' naturali del mondo. Perche' in effetti lo e'.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Rosanna » ven gen 16, 2015 9:53 pm

Ariel ha scritto:non riesco ad usare sempre i lubrificanti poiché avvenendo gli incontri fuori casa e non programmandoli non sempre penso a portare con me il tubetto. Così è successo sabato dopo 5 mesi avevo trovato una piccola forza in me per provare a lasciarmi andare, e questo nuovo attacco è stato un fulmine, un duro colpo per me…forse la dimostrazione che non ero ancora pronta!

Dopo 5 mesi di astinenza è normale non essere pronte. Chiunque non lo sarebbe stata. L'introito vaginale è elastico, ma se non viene dilatato regolarmente tende a restringersi. Dopo 5 mesi quindi bisogna andare con cautela, proprio come se fosse la prima volta. Approcciarsi come se l'ultima volta fosse stata il giorno prima e per di più senza lubrificante comporta un alto rischio di cistite. Quindi non sei tu a non essere pronta; tu lo sei, ma dovete andar per gradi.
Ariel ha scritto:Sul tampone non era riportato ne ph ne la flora vaginale :-no cosa che mi interessava molto sapere quando lo feci...

Sei tu che devi cercare un laboratorio che rileva questi due parametri. Non sono molti quelli che lo fanno, ma in ogni provincia ce n'è uno.

Ti invito a leggere molto di più il forum e il sito. Dici di leggerci da due anni, ma da ciò che scrivi non sembra. Ricordati che la guarigione inizia dalla consapevolezza di sè e non c'è consapevolezza senza informazione. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab gen 17, 2015 11:06 am

Buon sabato a tutte!
Piacere di conoscerti Rosanna e grazie per il tuo pensiero Stefania! :ciao:
Anche io come voi credo che il fattore principale sia la mia contrattura, perché pur essendoci la voglia nel momento in cui inizio il rapporto inizio a pensare alla possibilità che quella bestiaccia che tanto mi spaventa ritorni e inconsciamente la mia muscolatura ne risentirà!!

E’ vero Rosanna probabilmente chiunque non lo sarebbe stata, e anche se ci siamo andati gradualmente e lui è stato molto delicato senza lubrificante non ho fatto che dare un punto di vantaggio a lei! :-::::

Ecco i risultati delle mie urine…strano ma l’urinocultura non ha rilevato crescita microbica significativa!
COLORE Giallo paglierino
ASPETTO Limpido
PH 6.0
PESO SPECIFICO 1010
GLUCOSIO Assente
CORPI CHETONICI Presenti
NITRITI Assente
PROTEINE Assente
BILIRUBINA Assente
UROBILINOGENO Assente
EMOGLOBINA Tracce

LEUCOCITI 32-35 c.v.
EMAZIE 7-8 c.v.
CELLULE EPITELIALI alcune

Urinocoltura: Nessuna crescita batterica significativa

Ora cosa fare?
Mi sveglio la mattina e vado in paranoia, penso oddio ora ricomincia di nuovo il mio travaglio, ho paura di andare al bagno, e non so più a quale santo appellarmi…
I miei sintomi a distanza di una settimana sono sempre qui…identici! La vagina inizia a prendere pian piano fuoco e di li a poco si risveglia l’uretra è come se ci fosse qualcuno su che si diverte a saltellarci su e a spingere, corro al bagno e la pipì alla fine mi da un bruciore malefico!
Trovo un po’ di beneficio con la crema D-Mannosio, mettendola pian piano i sintomi si affievoliscono e nell’arco della giornata per qualche ora riesco anche a respirare!
Sto prendendo le dosi e mettendo due/tre volte al giorno la crema …

Ho provato a individuare il muscolo pubococcigeo ma non sono molto brava a iniziare a capire come fare gli esercizi con la cistite in corso…
Appena riesco a ritagliarmi del tempo per me mi attacco al computer e come consigliatomi da tutte voi inizio a spulciare sul forum!

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Natina » sab gen 17, 2015 11:43 am

Ariel la tua vescica sta benone, quindi non hai cistite in corso.
A questo punto, come sospettato i tuoi sintomi dipendono dalla contrattura e forse c è anche una componente neuropatica.
A questo punto ti consiglio di andare da uno dei medici consigliati. Ora sono da cellulare e non riesco a vedere di dove sei comunque se vai nella sezione medici consigliati puoi trovare quello più vicino a te.
Nel frattempo devi mettere in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento, quindi:
-Individua il pubococcigeo e prova a fare i kegel reverse
-applica calore quanto più puoi, sia sulla pancia che tra le gambe.
-guardati il video Dell automassaggio e prova a farlo andando per gradi.
-fai dei respiri col diaframma, questo ti aiuta a distendere la muscolatura e apporta più ossigeno.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab gen 17, 2015 2:25 pm

Sono rimasta sbalordita dai risultati delle analisi...mai avuto una cistite senza presenza di batteri!
La mia mente contorta è arrivata perfino a dubitare dei risultati :?
Purtroppo pur stando a casa oggi da stanotte sono peggiorata, prima i disturbi mi davano un pò di respiro non erano continui...ma da questa notte invece è una lotta tra me e il mio bagno, tra la voglia di svegliarmi e capire che è un brutto sogno e il dolore che non mi lascia riposare... La mia Dottoressa è davvero una brava persona e non è una di quelle che prescrive antibiotici a vuoto...Le ho portato in studio D-Mannosio crema e dosi ed è stata contenta di conoscere il prodotto, ha detto che ultimamente alcuni rappresentanti gli stanno portando proprio integratori a base di Dmannosio e avendo visto le analisi mi ha detto di proseguire con le dosi e la crema...
Ma oggi a una settimana precisa sto peggiorando...Sto cercando di mettere in pratica tutti i vostri consigli...e spero di uscirne...

Sto cercando un buon uroginecologo in zona, io sono della provincia di Latina e lavoro a Roma...
Mi avevano consigliato al Gemelli dal Dott.Cervigni, ma ho letto nella sezione dei medici consigliati le vostre testimonianze...e lungi da me presentarmi da lui...
Qualcuna invece ha sentito parlare di Vincenza De falco?

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » sab gen 17, 2015 2:45 pm

Sul forum trovi tutte le spiegazioni su cistite abatterica, batteriuria asintomatica, etc. Il problema quindi non sono i batteri, ma probabilmente una contrattura di base, magari associata a un po' sofferenza dei nervi, che vanno in tilt e trasmettono stimoli alterati. Se sei in zona Latina-Roma, io ti consiglio Pesce, come già ti aveva detto Flo. :ciao:

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 17, 2015 7:08 pm

Ciao Ariel lo so che stai male ed e' una magra consolazione in questo momento, ma la tua urinocoltura negativa e' non solo una buona notizia di per se stessa ma anche per questi motivi:

- abbiamo la prova che i batteri non c'entrano e di conseguenza la riprova praticamente certa di aver individuato il problema, che e' il passo irrinunciabile per guarire

- hai un nemico in meno da combattere

Chiama lo studio di Pesce.


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214