La storia di Stellamarina

L'archivio delle storie personali

La storia di Stellamarina

Messaggioda stellamarina » mer ott 29, 2014 4:06 pm

Ciao a tutte , mi chiamo Alice, 29 anni tra qualche settimana, vi leggo da un mese circa, il mio problema di cistite è insorto ai primi rapporti e si presentava 2/3 volte all’anno, ma come molte di voi, mi son sentita dire che era normale avere ogni tanto la cistite, con gli antibiotici passa e torna tutto come prima (il monuril l’ho provato solo una volta e non mi ha fatto niente, andavo diretta al ciproxin); ho fatto ecografie negative dell’apparato urinario, urino culture sempre negative, tamponi negativi, le ginecologhe da cui sono stata mi prescrivevano integratori al mirtillo, ai semi di pompelmo, all’uva ursina ma niente..una addirittura mi disse di bere cocacola perché non avevo cistiti batteriche ma virali O_O. Cambio ginecologa.
Un'altra mi disse che era un problema psicologico e con un aggeggio strano (vegatest) mi diagnosticò candida intestinale, clamidia e un milione di intolleranze. Dopo essermi accertata (che dolore il tampone uretrale !!!!!) di NON avere queste patologie cambio ginecologa.
Oltre agli antibiotici per la cistite, a causa di tonsilliti molto frequenti, passo un anno intero a imbottirmi di antibiotici fino all’intervento di asportazione chirurgica.
Ho sempre sofferto di dismenorrea e ovaio policistico con cicli anovulatori, (dall’ultima visita non risultavano più le cisti)non prendo pillola, utilizzo il metodo naturale pearly, che consiglio a tutte, da 9 anni e sono più che soddisfatta.
Esattamente un anno fa incontro il mio attuale compagno e con l’aumento della frequenza dei rapporti, aumentano gli attacchi di cistiti, anche emorragiche, molto più ravvicinate nel tempo e sempre più dolorose; antibiotico e passa tutto fino al 30 luglio: vacanza romantica a Santorini, ennesimo attacco di cistite. Sono disperata, non riesco a trattanere le lacrime dal dolore e dalla frustrazione di non potermi godere una vacanza normale, il medico del posto mi da il solito ciproxin, sta volta per 10 gg; finita la cura mi reco dalla gine che mi dice che ho un uretrite e visitandomi con lo speculum sento un dolore alla vulva lancinante che non ho mai provato prima, dice che sono infiammata e mi da fitostimoline, lavande e probiotici (astarte). La prima applicazione di fitostimoline mi provoca una reazione di bruciore molto forte, non riprovo più.
Dopo nemmeno un mese un altro attacco, urino cultura negativa, risultano solo abbondanti leucociti e nitriti. Sono a terra, una mia collega mi parla del forum e del d-mannosio, che l’ha fatta guarire. Ordino subito D-Mannosio e inizio a leggere il forum: ripristino le mie difese con fermenti vaginali (lactonorm) e ne traggo beneficio poiché le mucose si sgonfiano, monitoro la situazione con stick dai quali emergono sempre nitriti al massimo viraggio e leucociti ogni tanto al massimo e ogni tanto negativi, elimino i detergenti intimi, gli asciugamani e porto solo mutande di cotone, lubrificante ai rapporti, D-Mannosio in dose di attacco (6/7 dosi), che poi scalo a 4. I disturbi, molto simili a quelli della cistite, permangono, ogni giorno, specialmente al mattino dopo la prima pipì: peso sovrapubico, dolore all’uretra e alla vescica, stimolo urgente.
Per fortuna si calmano dopo un oretta/due con il calore, ma decido che devo fare qualcosa; un urologo mi visita e mi dice che “ho l’uretra esterna, devo prendere un ciproxin dopo week end intensi e fare un figlio”; mi pento di aver buttato 180 euro nel gabinetto e prenoto da Pesce a Bologna (io sono di Milano).
Pesce mi visita e la diagnosi è dolore pelvico cronico con vestibulodinia e ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Mi prescrive la cura e sedute di riabilitazione del pavimento pelvico, inizia così il mio lungo e difficile percorso, che vorrei condividere in questo spazio, con voi ragazze del forum, che mi avete aiutata ad arrivare a una diagnosi, a capire cosa mi stesse succedendo, a non arrendermii, che non mi avete fatto sentire da sola a combattere. Un grazie enorme a Rosanna, senza la quale questo nuovo inizio non sarebbe stato possibile. Grazie con tutto il cuore

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Aliruna » mer ott 29, 2014 4:14 pm

Ciao! Benvenuta!
Che dire? Hai fatto tutto da sola!
Intanto, grazie per aver condiviso la tua storia. Il percorso è simile a quello di molte, ma devo dire che la Coca Cola mi mancava!
Che cura ti ha prescritto Pesce? L'hai già iniziata?
Vedo che hai adottato praticamente tutti gli accorgimenti del forum. Applichi calore? Fai i kegel reverse?
Sei in ottime mani :fish:
:ciao:

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda pista » mer ott 29, 2014 4:56 pm

Ciao e grazie di aver condiviso la storia con noi.
Allora ho una scusa x bere la coca cola..... ahahah

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda flo67 » mer ott 29, 2014 5:09 pm

Brava e benvenuta!
Si moltissime di noi sono passate alle amorevoli cure del Dott. Pesce, e quindi stai tranquilla che ne uscirai.
Quante manipolazioni ti ha dato?

:ciao:

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Ondina88 » mer ott 29, 2014 5:18 pm

Benvenuta anche da parte mia :welcome: e comolinebti per tutto quello che hai già fatto da sola, seguendo i nostri consigli.
Buon inizio di percorso allora, grazie per averlo condiviso con noi è siamo felici di poterti seguire.
Aspettiamo tuoi aggiornamenti :ciao:

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda stellamarina » mer ott 29, 2014 5:50 pm

Grazie a tutte per le vostre risposte, siete splendide, coraggiose, piene di vita. spero anch’io di esserlo come voi, solo ora mi sto accorgendo che sto peggiorando ogni giorni di più e leggere le vostre storie, le testimonianze di guarigione fa davvero la differenza nelle mie giornate.
Il prof. Pesce mi ha prescritto Lyseen, Etinerv, Dobetin5000 e Laroxyl; ho cominciato lunedì sera con lyseen e dobetin (fastidiosine le punture eh? ), stasera etinerv e tra qualche giorno inizio con Laroxyl, ho prenotato 6 terapie da lui dal 24 gennaio, (sperando si liberi prima qualche posto).
Il calore lo applico con una boule artigianale (la bottiglia riempita di acqua calda vestita da un calzino)si lo so mi procurerò il termoforo, i kegel reverse non riesco proprio a farli, riconosco subito i muscolo, lo contraggo ma poi nel rilasciare mi viene lo stimolo (anche se l’ho appena fatta) e contraggo per trattenere l’urina e ciò non va bene! Proverò a riguardarmi la guida con calma.
Pista vuoi fare l’esperimento di una nuova lavanda alla cocacola ? puoi provare ad aggiungere una mentos se te la senti! :grin:
:thanks:

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 29, 2014 6:37 pm

Ciao e benvenuta .

Sono io che faccio i complimenti a te per come hai affrontato la situazione, per come sei riuscita a impadronirti delle nozioni del forum e per come hai mantenuto la lucidita' davanti ai medici che non ti soddisfacevano e li hai cabiati piu' di una volta senza fare una piega.
Non e' facile mollare un appiglio per quanto insicuro, nel momento in cui ti senti disperata.

stellamarina ha scritto:Il calore lo applico con una boule artigianale (la bottiglia riempita di acqua calda vestita da un calzino)si lo so mi procurerò il termoforo

:grin: Va benissimo anche la bottiglietta nel calzino, durera' solo un po' meno e nel caso la usi di notte in effetti puo' fare una certa differenza.

stellamarina ha scritto:i kegel reverse non riesco proprio a farli, riconosco subito i muscolo, lo contraggo ma poi nel rilasciare mi viene lo stimolo (anche se l’ho appena fatta) e contraggo per trattenere l’urina e ciò non va bene!


E tu falli inizialmente seduta sulla coppa, cosi' se ti viene lo stimolo la fai senza preoccuparti di trattenere. Ma vedrai che normalmente e' uno stimolo virtuale, o al massimo potra' succederti di perdere qualche goccia ma solo le primissime volte.
Falli assolutamente che sono fondamentali.




:): il tuo avatar e' praticamente identico salvo il colore della stella a quello che uso (anzi usavo, maledetto tempo che non basta mai) in un forum che parla di viaggi.
Il mio era una foto datta da me, anche il tuo?

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Aliruna » mer ott 29, 2014 6:46 pm

stellamarina ha scritto: Lyseen, Etinerv, Dobetin5000 e Laroxy

Sto facendo la stessa cura e sto molto meglio! Sii fiduciosa. Sicuramente si libererà un posto prima, ma sappi che questi tre mesi saranno già migliori dei precedenti grazie ai farmaci. Oltre a essere costante con la cura, cerca di applicarti, come ti diceva Stefania, con i Kegel reverse. Per le prime volte ritaglia qualche minuto la sera o, se temi di avere lo stimolo, falli quando vai in bagno, a fine minzione. Quando sarai più pratica potrai farli sempre e ovunque.

Re: R: La storia di Stellamarina

Messaggioda stellamarina » mer ott 29, 2014 7:44 pm

Ok mi impegneró con i kegel reverse!!! Stefania la foto l'ha scattata il mio istruttore di subacquea, attivitá che indovinate un po' per il momento è sospesa; devo valutare i costi di una muta stagna perchè con la umida rimango bagnata e al freddo tutto il giorno e gli effetti dei farmaci
Adoro la subacquea non potrei proprio rinunciare! Un grosso abbraccio ! Ps devo capire come fare il "cita" da telefono... Quando riusciró saró gasata!
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Cles » mer ott 29, 2014 8:16 pm

Ciao Marina, il mio ragazzo ha fatto un corso apposta per l'utilizzo della muta stagna e non essendo a contatto con l'acqua non si sente il freddo, a patto di avere un sotto-muta adeguato.

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Rosanna » sab nov 01, 2014 9:22 pm

Ciao Marina.
Benvenuta.
Come stai?
Migliorata un pochino la situazione?
Hai un tampone vaginale che indichi lattobacilli e ph?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: La storia di Stellamarina

Messaggioda stellamarina » mer nov 05, 2014 12:32 am

Grazie ros e grazie a tutte per le vostre risposte! Pur non avendo ne pc ne internet vi riesco a leggere sempre: siete donne straordinarie! Vi ammiro tanto,spero di esser cazzuta come voi,anche se ogni tanto mi prende lo sconforto.Per quanto riguarda gli aggiornamenti direi che i sintomi sono gli stessi: dolore all'uretra seguito da spasmi e urgenza, specie al mattino dopo la prima minzione, peso sovrapubico alla sera e cistiti qua e la quanto basta(post ammore). A breve faró il tampone per i lattobacilli e ph, proveró al cdi milano questo sabato se riesco! I kegel reverse ho provato a farli ma non mi sembra di notare differenza tra quando rilascio e quando sto normale..forse sono ancora molto contratta. Cerco di fare attenzione in vari momenti della giornata e spesso mi ritrovo con gli addominali contratti..saran reminescenze di un anno di boxe, arrampicata e subacquea (sport molto rilassanti e indicati per non contrarre XD). Un saluto a tutte!


Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Ondina88 » mer nov 05, 2014 1:38 am

Hai provato a misurare il tuo ph di mattina? I bruciori concentrati soprattutto dopo la prima pipì mattutina potrebbero essere causati da un ph troppo acido.
Segui l'iter post rapporto prendendo una dose subito dopo e 3 nelle 24 ore successive vero?
Può essere che non noti la differenza facendo i kegel perché sei ancora molto contratta, appunto per questo concentrati su rilassamento e automassaggi aiutandoti poi con il calore.
Stesso discorso per i muscoli addominali: quando li sentì contratti rilascia subito

Re: R: La storia di Stellamarina

Messaggioda stellamarina » mer nov 05, 2014 12:22 pm

Grazie ondina dei consigli! L'iter post rapporto è da manuale prendo subito dopo e 4/5 nel giorno successivo. Il ph stamattina era 6, pochi leuco e nitriti e dolori pazzeschi, iniziano in sordina e aumentano man mano, stare seduta é un incubo. Provo ad alcalinizzare di piu e vediamo che succede. Intanto grazie

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Rossa » mer nov 05, 2014 1:18 pm

Benvenuta anche da me :ciao:
Se sei a lavoro e quindi obbligata a stare seduta, portati dietro un cuscino di quelli a U, con la parte aperta dietro. Eviti di caricare tutto quanto il peso sulle pelvi.
Se non sei a lavoro, a parte alzarti e sgranchirti anche cinque minuti o scrivere/lavorare sul letto stesa su un fianco in stile sirenetta, prova a scaldare il cuscino della sedia. Io lo faccio con lo scaldino, quindi è più facile che con la bottiglia calzinata, però può esserti utile comunque.
Rilasciarilasciarilascia.

:baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: La storia di Stellamarina

Messaggioda stellamarina » mer nov 05, 2014 1:54 pm

Grazie rossa! Lavorando con i bimbi son spesso in movimento, mi distrugge il tragitto in macchina di 45'..quasi quasi me lo tengo lí come una bella sciuretta! Rossa sei un mito , mi fai troppo divertire con il tuo modo frizzante di raccontare le tue vicessitudini! Un bacione

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Rossa » mer nov 05, 2014 2:03 pm

Toh, brava, in macchina potrebbe esserti ancora più utile.
Sono ANNI che anelo a una macchina scalda-culi, ma per ora posso permettermi giusto una macchina che è essa stessa un culo.
Bah.
Non divaghiamo, dicevo, in macchina potrebbe esserti utile sia riscaldare il sedile sia, se è il momento più fastidioso, guidare proprio con lo scaldino/boccetta tra le gambe.

:flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda pista » mer nov 05, 2014 3:15 pm

Termoforo ragazze!!! Ve lo piazzate sotto il sedere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda Rossa » mer nov 05, 2014 7:55 pm

Ma se mi siedo sullo scaldino lo schioppo, Pì!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La storia di Stellamarina

Messaggioda pista » mer nov 05, 2014 8:15 pm

Il termoforo è piatto!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214