cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer giu 18, 2014 7:51 pm

Salve a tutte voi donne che come me dovete affrontare momenti difficili, e un saluto a Rosanna che tanto sta facendo per noi, e continua a sostenerci. Io ho 41 anni
e da quasi un anno e mezzo ormai devo combattere con la cistite, sempre batterica e sempre con esch.coli, in verita' tutto e' iniziato con problemi al colon, infatti
dopo mesi di coliche, diarrea, dolori , in seguito a colonscopia mi e'stata riscontrata un infiammazione cronica intestinale, e dopo poco sono iniziate le cistiti, oltre a
fastidi perineali e perianali( che per fortuna poi sono migliorati), le prime cistiti le ho curate con monuril, e tutto ok, poi dopo un ascesso dentale e conseguente
augmentin ho avuto una cistite molto forte, e candida annessa, Da li ho iniziato a cercare informazioni su internet e sono arrivata qui. Inizio D-Mannosio ad agosto 2013 e va meglio, le cistiti sembrano calmarsi in fretta, assumo bicarbonato perche' il mio ph e' acido, e faccio controlli da urologo, il quale non ritiene fare indagini mirate. La frequenza pero' c'e' anche quando non c'e cistite, e cosi dopo mesi vado dal dott. Pesce che mi riscontra contrattura pelvica e consiglia terapia con manipolazioni e lyseen.
Ora le cistiti si sono diradate( circa ogni 3 mesi) ma settimana scorsa dopo attacco molto forte non ce la facevo e ho preso neo furadantin per 4 giorni, va meglio ma mi chiedo perche' stavolta dopo 3 giorni di bruciori e dolori ancora non passavano con D-Mannosio, ecc. Urocoltura sempre positiva a esch.coli (500000) e sono affranta, non ho piu' una vita normale ormai, mi spaventa uscire, allontanarmi, e il pensiero di andare via anche 2 giorni mi terrorizza, ormai tutto e' in funzione di questa maledetta, e non sto a dirvi il matrimonio poi come sta andando! Sto sempre male, inoltre ho problemi cervicali e lombari, insomma ogni settimana ne ho una e la mia famiglia mi vede costantemente a terra, non riesco a reagire ne' a vedere una speranza anche minima di guarigione, io non ce la faccio aportare questo peso, e nemmeno ad affrontarlo con coraggio come voi, e poi non capisco come la contrattura possa causare sempre le cistiti batteriche!! Ho letto tamte cose sul forum, ma mi sembra assurdo tutto questo!
Non so cosa sbaglio, ho impararto a lavarmi corretamente, uso tea tree, D-Mannosio crema e dosi, magnesio, insomma ditemi se faccio qualcosa di sbagliato. Non so se questa mail arrivera' sono pure imbranata con la tecnologia (oltretutto). Spero di leggere presto una risposta, vi ringrazio di cuore. Lorelei

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 9:24 pm

Ciao e benvenuta!!
Ci sei dentro quindi devi farti forza e affrontare il problema.
Infezioni ripetute sono sempre sintomo di una patologia a monte, nel tuo caso contrattura. Oltre alla terapia farmacologica, applichi il calore? Fai gli esercizi di kegel severse? Respirazione diaframmatica? Gli esercizi di rilassamento pelvico? Hai già iniziato le manipolazioni da Pesce? Gli automassaggi?
Non abbatterti, iniziare il percorso a volte è la parte più difficile, quando ci sei dentro poi trovi la forza!!!
Leggi la mia storia se ne hai voglia, ho avuto ed ho tutt'ora momenti di buio totale, xò poi grazie alle persone che mi amano,grazie a questo forum, mi sono sempre rialzata.
Forza!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » gio giu 19, 2014 12:54 am

Ciao e benvenuta :welcome:
L'unico modo per risolvere un problema è affrontarlo.
Nessuna di noi è wonderwoman, solo che cerchiamo di essere forti perché è l'unica scelta che abbiamo. Vogliamo o no uscirne? Per far questo bisogna lottare con denti e unghie.
Brava per essere già andata da Pesce, sei in ottime mani.
Quali consigli del forum stai già adottando?
Quando hai preso l'antibiotico recentemente hai preso fermenti orali e locali per ripararne i danni?
La contrattura è una delle cause scatenanti delle cistiti perché non consente un completo svuotamento della vescica e nel ristagno che si crea dopo avviene una proliferazione batterica.
Come ti ha detto pista è importante essere cpstanti anche a casa con automassaggi, kegel, calore e respirazione diaframmatica.
Poi una cosa: non permettere a questa bestiaccia di prendere il sopravvento sulla tua vita. Se vuoi andare via qualche giorno vai, ti porti tutto l'occorente. Tanto stare male a casa o star male da un'altra parte cosa cambia? Quello che conta è avere i mezzi per contrastarla. Certo a meno che tu non vada in luoghi con scarse condizioni igieniche dove non hai un bagno ne un letto.
Anzi rinunciare a qualcosa che ti renderebbe felice provoca ancora più stress e tristezza e questo si ripercuote sulla situazione pelvica.
So che è facile parlare, ma quando ci sei dentro è diverso perché tutte noi abbiamo questi remori, però d'altronde non possiamo neanche chiuderci tutta la vita in casa.
Vedrai che ce la farai e che anche tu hai la forza che ti serve per uscirne, basta volerlo e crederci ;)

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » gio giu 19, 2014 8:50 am

Ciao :welcome:
lorelei ha scritto:Ora le cistiti si sono diradate( circa ogni 3 mesi

sono post coitali o spontanee?
lorelei ha scritto:Sto sempre male, inoltre ho problemi cervicali e lombari, i

Leggiamo di frequente nel forum di persone che hanno problemi di contrattura pelvica e problemi di postura in genere.
Ti consiglio un buon osteopata/fisioterapista che ti possa aiutare a scioglierti almeno all'inizio e poi proseguire con ginnastica posturale o hata yoga (consigliato pure da Pesce), perchè la cattiva abitudine che si ha nel contrarre il pavimento pelvico a volte si irradia anche in altre parti del corpo.
lorelei ha scritto: uso tea tree,

:na: è troppo aggressivo per le mucose vaginali, non và bene.

Non parli di automassaggi? Ne fai? Sono importantissimi per sciogliere la contrattura.
Aspettiamo altre news e stai su :pugile:

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rossa » gio giu 19, 2014 7:09 pm

Benvenuta anche da me :ciao:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Stefania 69 » ven giu 20, 2014 12:43 am

Benarrivata. :ciao:

E' normale avere momenti di sconforto, ma la guarigione passa anche dalla conoscenza del problema e dalla determinazione a seguire tutti gli accorgimenti necessari; prima pero' bisogna riconoscerli, percio' proviamo a fare un po' di ordine.

Innanzi tutto la carica batterica non e' altissima e non e' escluso che i fastidi che senti siano dovuti piu' alla contrattura che non ai batteri presenti in vescica. A questo proposito, ci puoi spiegare bene le diferenze tra i sintomi che ti fanno pensare ad un attacco di cistite e quelli che riconduci alla contrattura? Quanto durano in media questi attacchi acuti?
Quanto D-Mannosio stai assumendo?

Ti consiglio di fare un tampone vaginale con indicazione di pH e lattobacilli per vedere come stanno le tue difese e capire se occorre intervenire anche sul fronte vaginale.

Ok per l'assunzione di bicarbonato se il pH e' troppo basso, esistono anche alcalinizzanti dedicati se preferisci

Procurati se gia' non li hai gli stick per monitorare le urine in modo tale da poter verificare rapidamente la situazione quando serve.

Ai rapporti utilizza in buona quantita' uno dei lubrificanti consigliati; cerca di chiarire con tuo marito che questa e' una malattia e non un capriccio, percio' se il problema sono rapporti diradati occorre che lui lo accetti e ti appoggi, se invece e' il tuo stato umorale, cercate di aiutarvi insieme. Se avete un buon rapporto non sara' cosi' difficile, parlatene.

Niente tea tree, igiene corretta cioe' solo acqua salvo che per la zona anale dopo aver defecato, massaggio, esercizi di rilassamento, respirazione, calore e una buona dose di determinazione.

Ci riassumi con che modalita' assumi i prodotti che hai indicato?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab giu 21, 2014 3:44 pm

Scusate ancora , ho dimenticato di dire che tra le indagini fatte da due anni a questa parte, c'e' una tac addome, che non riscontra nulla, una rx diretta app.urinario e diretta reni in orostatismo, niente di che', e varie eco transvaginali , renali e vescicali che riscontrano microcalcoli e renella. Mentre la diagnosi di Pesce e' sindrome dolore pelvico, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento, e verosimile sintomi irritativi dell' innervazione distrettuale. Ovviamente pre e post ciclo avverto fastidi in genere, ora non piu ma ho preso pillola anticonc. per 20-21 anni. A presto lorelei

Re: R: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda pista » sab giu 21, 2014 4:14 pm

Ciao, quando riesci rispondi alle domande che ti abbiamo fatto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab giu 21, 2014 5:16 pm

Ragazze scusate ma e' un po' che provo a rispondere ma mi dice di fare il login anche se gia' l'ho fatto prima! Imbranata ripeto. Allora l'attacco di cistite o presunto mi sembra tale per il forte bruciore alla minzione e la frequenza, e poi le urocolture hanno sempre esc.coli o klebsiella , un milione o giu' di li', solo che stavolta e' stato piu' forte , e dopo 3 giorni non dava tregua ai bruciori, cosi ho preso neo furadantin. D-Mannosio lo prendo da agosto 2013, in fase critica 4 al giorno, dopo 10 giorni scendo a 3 e poi a 2 sempre,
anche la crema ovviamente. il bicarbonato anche ,visto che le urine nonostante le dosi e il resto hanno sempre ph5,5. L'ultimo tampone vag, di 6 mesi fa aveva flora batterica mista( esc.coli, klebs, enterococchi) ma Pesce disse che non erano importanti. Ad aprile ovvero ultimo controllo mi aveva trovata meglio, e io gia' cantavo vittoria!
Le cistiti non necessariamente mi vengono post rapporti, visto che ormai sono rari! E che dire, dopo anni passati a crescere i figli, dedicti alla famiglia, anni di sacrifici, di problemi economici e lavorativi , mi stavo prendendo un po' di tempo per me ,per la coppia,e boom, disastro! Ogni giorno spero che mio marito prenda una sbandata per una
donna vera, che abbia una vita anche sessuale normale! Mi guardo allo specchio e non mi riconosco, o sbaglio qualcosa o c' e' altro di grave che ancora non so. Lui a volte capisce e mi sostiene,e altre pensa che sia tutto psicologico, come molti medici no ?? E poi gli uomini sono piu' fisici e meno cerebrali credo! Cmq due anni fa in un ecografia da urologo risulto' un residuo post minzionale e infatti avevo stimolo gia' dopo poco aver urinato e pressione vescicale, ma il medico non ritenne fare altre indagini e per fortuna passo' , ovvero poche e rare volte ho avuto poi altri episodi cosi fastidiosi. Non so che dire, dopo un anno di osteopata, fisioterapie, accorgimenti igienici ecc, fermenti 25 giorni al mese, creme, lavande, cure olistiche, naturopatiche, omeopatiche, soldi spesi anche se non potevo, mi ritrovo cosi! E per carita' alcuni risultati ci sono stati grazie ai vostri consigli! Pero io non so se posso farcela, e' dura e crederci e' difficile, cado in continuazione e fondamentalmente ho anche un cararttere chiuso e pessimista. Insomma una vecchia e con la patata fracica!! Che dite sara' il caso di provare mannosio forte? E un altra cosa, io ho chiesto alla farmacia se preparano d-mannosio e lo fanno in capsule da 500mg, ma che dite posso fidarmi? Per ora vi saluto e aspetto i vostri consigli e pareri, fin'ora sono stati una salvezza! Grazie lorelei

Re: R: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda pista » sab giu 21, 2014 6:41 pm

Ciao, durante attacco acuto 4 dosi sono poche, aumenta il dosaggio in base ai sintomi e scala soltanto quando stai bene.
In questo momento proverei a fare un ciclo di D-Mannosio NAC
viewtopic.php?f=51&t=3914
Ti consiglio di fare un nuovo tampone vaginale richiedendo ph e lattobacilli, così possiamo valutare lo stato delle difese.
X fermenti orali bisognerebbe prenderli per qualche mese con costanza, avendo l'accortezza di variarli e dopo aver raggiunto i risulti può essere sufficente assumerli x 1 sett/10 giorni al mese oppure x cicli più lunghi magari nel cambio di stagione.
Prova quelli che consigliamo noi,sono stati studiati appositamente x i nostri disturbi. Inoltre potresti fare un ordine alla ditta, i prezzi sono decisamente competitivi rispetto alle farmacie e con un ordine più corposo ammortizzi anche le spese di spedizione.
Buon weekend


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Natina » sab giu 21, 2014 8:07 pm

È importante che tu ordini gli stick per monitorare le urine o che faccia esame urine. Ti dico questo perché la frequenza e bruciore a fine menzione possono essere dati anche dalla contrattura. Non ho capito una cosa, da Pesce da quanto è che non vai?
Il mannosio preparato in farmacia non ha la completezza di quello preparato da De Angelis. L D-Mannosio contiene morinda citrifolia e bicarbonato ossia immunostimolante e alcalinizzante. Come dice pista, durante un attacco acuto puoi arrivare anche a 8 dosi. Leggi lo schema d attacco per cistite acuta.
Per quanto riguarda tuo marito non devi dire queste cose, se lui sta con te è perché ti ama, tu cosa faresti se fosse lui a stare male? Credo gli saresti vicino, senza riserve. Inoltre quando pensa che questa sia una malattia psicologica rinfrescagli le idee con la diagnosi di pesce. ;)

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » lun giu 23, 2014 12:08 am

Il residuo post minzionale che ti era risultato di quanto era?
Se era ridotto molto probabilmente è dovuto anche al fatto che per fare la pipì avrai bevuto molto tutto insieme (e infatti dici che dopo poco ti scappava di nuovo) e al fatto che in bagno pubblici si sta sempre attente a non appoggiarsi ecc ecc e questo ci porta a non essere completamente rilassare.

lorelei ha scritto: insomma una vecchia e con la patata fracica

Un'altra figacionca insomma :mrgreen:

Dai forza vedrai che uscirai da questo tunnel, quando ti sentì giù è demoralizzata prova a fare un giro nelle testimonianze di guarigione, sono una bella boccata di aria fresca ;)

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » lun giu 23, 2014 11:02 am

lorelei ha scritto:Ogni giorno spero che mio marito prenda una sbandata per una
donna vera, che abbia una vita anche sessuale normale!

Credimi, ti posso assicurare che quello che dici non è assolutamente auspicabile. A me è capitato, e mi ha stravolto la vita almeno durante i primi anni e mi ci è voluto moltissimo tempo per rimettermi in carreggiata e ricostruirmi ed io non sono una che si piange addosso ma purtroppo ho somatizzato tutto e ho faticato non poco per acquistare serenità, soprattutto quando si hanno figli l'impegno è triplicato.
Piuttosto, cerca di credere più in te, di rispettarti, farti rispettare e pretendere da te stessa e da tuo marito che puoi e devi guarire.
Comincia dall'inizio: contatta Pesce, la contrattura secondo me ha un ruolo fondamentale nella tua sintomatologia, gli anni di pillola anticoncezionale hanno indebolito le tue difese quindi devi ricostruirle con tutti gli accorgimenti del forum e delle persone che ti hanno risposto prima.
:pugile:

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda pista » lun giu 23, 2014 11:22 am

Flo,mi piaci un casino!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » mar giu 24, 2014 4:55 pm

lorelei ha scritto: accorgimenti igienici

A quali accorgimenti igienici ti riferisci?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar giu 24, 2014 10:40 pm

Allora prima di tutto, grazie per le vostre risposte e consigli, voi ci siete dentro da tanto e sicuramente avete provato sia emotivamente che fisicamente quello che ora sto
passando io. Dunque i fermenti in genere li prendo quasi tutto il mese ( yovis, o lactoflorene) poiche' il gastroenterologo per il colon irritabile mi consiglia di farlo. Poi le
dosi di D-Mannosio in effetti anche in fase di attacco ne ho prese 4-5 , quindi sono poche da come ho capito. Anzi nonostante questo pensate che con le 4-5 i batteri cmq
scendevano anche tanto ( ripetendo urocoltura da 1000000 a 10000). Quindi seguiro' consiglio, poi da Pesce sono andata ad Aprile e sto facendo manipolazioni, ora andro' a
luglio , poiche' non c'era posto prima! E il dottore dice che sta andando bene, ma ovvio ci vuole tempo e pazienza. Altri accorgimenti sono la lubrificazione, dose post rapporto, crema, lavaggi con acqua e bicarbonato ( anzi volevo chiederen se sapete della validita' del sapone di marsiglia puro ed ecologico) , tempo fa lo consiglio' un medico
di Roma. Io lo uso per lavarmi dietro, e poi uso biancheria di cotone chiaro, niente perizoma o altro, niente collant, e tra poco iniziera' il mare e gia' mi viene ansia per il
costume che resta umido ecc. Procurero' gli stick , e cercheroì di non trattenere le urine, a volte mi capita, perche' al mattino bevo molto e quindi la frequenza c'e', quindi la
faccio prima di uscire ma se dopo un ora mi scappa, capita di trattenerla perche' mi sembra impossibile! E forse sbaglio perche' i batteri magari si divertono! Cmq sto continuando con D-Mannosio, magnesio, lyseen, fermenti, ecc, pero' credetemi per me e' un grosso peso! Io lavoro saltuariamente e mio marito ha contratto in scadenza a giorni
e incrocio le dita, ma con uno stipendio da operaio , poterci vivere in 4 e' molto dura, per questo cerco alternative, ( come nel caso citato del mannosio preparato in farmacia). Io ringrazio tutte, perche' leggere le vostre esperienze , le difficolta', le storie mi fanno sentire meno sola, e le parole di incoraggiamento aiutano. Sul piano emotivo e psicologico e' davvero una battaglia, e spesso le giornate non sai come prenderle ne' affrontarle, ci sono anche altre cose, i figli, i problemi adolescenziali, la casa,
il lavoro precario, i soldi che mancano, e dulcis in fundo la salute che in un modo o nell'altro incide e condiziona la tua vita e quella degli altri, e ti senti frustrata, impotente.
Eì vero che se ci fosse mio marito al mio posto io gli starei vicino, ma come ho detto penso che siano diversi da noi, e non riescano a capire fino in fondo. Beh, per ora vi saluto e spero di leggere altri consigli, che piano piano sto mettendo in pratica. Grazie Lorelei

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » mar giu 24, 2014 10:59 pm

ciao lorelei,

lorelei ha scritto:i fermenti in genere li prendo quasi tutto il mese ( yovis, o lactoflorene)

Perchè non inizi a prendere quelli consigliati da noi (X-flor e Nutriflor) che sono stati creati apposta per le nostre patologie e sono più completi?

lorelei ha scritto:la lubrificazione

che lubrificante usi?

lorelei ha scritto:dose post rapporto,

E le 3 dosi nelle 24 ore seguenti le prendi?

lorelei ha scritto:lavaggi con acqua e bicarbonato ( anzi volevo chiederen se sapete della validita' del sapone di marsiglia puro ed ecologico)

Assolutamente no no no no e poi no! Lavati sempre e solo con acqua e usa il detergente solo per l'ano dopo aver defecato. Neanche il bicarbonato va bene perchè è troppo aggressivo per le mucose. Sempre solo acqua.

lorelei ha scritto:crema,

Quale crema intendi? Crema D-Mannosio?

lorelei ha scritto:e tra poco iniziera' il mare e gia' mi viene ansia per il costume che resta umido ecc.

Mai tenere il costume umido addosso. Appena finito il bagno cambiati il costume e sciacquati sia la vulva che il costume con acqua dolce.

lorelei ha scritto:e cercheroì di non trattenere le urine, a volte mi capita, perche' al mattino bevo molto e quindi la frequenza c'e', quindi la faccio prima di uscire ma se dopo un ora mi scappa, capita di trattenerla perche' mi sembra impossibile!

Mai trattenere la pipì, ti fai più danno che tutto.

lorelei ha scritto:e incrocio le dita, ma con uno stipendio da operaio , poterci vivere in 4 e' molto dura, per questo cerco alternative,

Purtroppo è un periodo del cavolo e le spese che dobbiamo sostenere per curarci sono veramente tante. In molte facciamo fatica purtroppo :hurted:

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rossa » mer giu 25, 2014 12:41 am

Sicuramente uno dei modi migliori per arginare i danni è leggere meglio il forum, con più consapevolezza e approfonditamente, in modo da usare soldi per prodotti consigliati e migliori ;)
Leggi leggi leggi :book:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer giu 25, 2014 7:52 pm

Dunque, vi chiedo scusa ma a volte per non dilungarmi troppo mi dimentico di rispondere ad alcune domande. Per esempio l' ecografia di due anni fa dove risultava un residuo
post minzionale, c'e' scritto solo " modesto", pero' di sicuro avevo bevuto molto per poter fare l'esame, ed era l'inizio della sintomatologia , anche se cosi' intensi non li ho
piu' avuti poi. Le dosi di D-Mannosio le prendo ininterrottamente da agosto 2013, e il mantenimento e' di 3 al giorno , col rapporto aumento a 4 , e di sicuro ho sbagliato in
fase di attacco acuto a prenderne solo 5. Ho cambiato per due, tre volte prendendo il d-mannosio preparato dalla farmacia, e forse come dite non e' cosi attendibile! E sono
certa della validita' del d-mannosio , altrimenti cariche batteriche cosi ' alte non sarebbero scese senza antibiotico!! La crema D-Mannosio la uso sempre, e anzi da un anno ormai
la uso al posto di gyno canesten o meclon che usavo nei rari episodi di candida. Ok, quindi per i lavaggi solo con acqua e niente bicarbonato. Volevo chiedere invece cosa ne pensate di terapie shiatsu e riflessologia plantare per questi problemi, poiche' dove andavo a yoga , c'e' una terapista che lo fa, e non saprei se puo' essere valido! Cmq ragazze io cerco di fare il possibile per stare su' e andare avanti, pero' certamente durante gli attacchi di cistite il panico prende il sopravvento e di sicuro commetto errori,per
cercare di stare meglio in fretta. Non so se guariro' mai, non sono cosi' ottimista (lo avrete capito ormai!!) , e soprattutto non mi capacito che questa cavolo di contrattura doveva venire proprio li?? Un muscolo di qualsiasi altra cosa no?? Sono insofferente, perche' sono sempre stata attiva, le giornate erano intense e non mi fermavo mai tra figli, famiglia, e il mio lavoro di assistente materna che all'inizio andava bene,e mi gratificava! Da due anni ho avuto un crollo psico-fisico, mi sento affaticata , stressata, e qualunque cosa mi spaventa, una giornata fuori, una passeggiata, e giro con la borsa piena di farmaci!! Mi sta venendo la psicosi per l'igiene e la pulizia, e vogliamo parlare dell' alimentazione? Gia' il gastroenterologo mi ha tolto latticini, verdure, caffe', dolci, lieviti, in pratica da 57 chili sono scesa a 52!! Vabbe' care ragazze ora vi lascio ch gia'
vi ho ammorbato abbastanza. Vi abbraccio spero di imparare tanto leggendo e ancora leggendo! Lorelei

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » gio giu 26, 2014 1:31 am

Certo che ce la farai, quando sei particolarmente triste e hai paura di non farcela leggi le testimonianze di guarigione, sono una bella botta di speranza e di energia!
La cosa migliore che puoi fare, oltre a tutti gli accorgimenti, è cercare di leggere il più possibile il forum. Solo così avrai una maggiore consapevolezza del tuo corpo, di cosa ti succede nei vari momenti e di come affrontare i vari sintomi e proprio questa conoscenza sarà la strada verso la guarigione.
:potpot:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214