cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda alexsandra » sab lug 20, 2019 9:01 pm

Ciao
a me Pesce aveva dato expose al posto di lyseen perché io sono intollerante al lattosio e nel lyseen c'erano delle tracce di latte.
Però come ha detto anche Flo secondo me devi chiedere medico che ti chiede se puoi fare questo cambiamento.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar lug 23, 2019 10:39 pm

Dunque di expose ho solo letto qualcosa più che altro legato a qualche effetto collaterale, però potrei provare, anche perché il medico di base mi ha detto che posso sostituire con muscoril! E al controllo dal Dott. Pesce sono andata prima che andasse lui in pensione, e lyseen fuori commercio. In questi giorni ho parecchio bruciore(specie dopo rapporto durato forse più del solito) e ahimè già pagato a quanto pare! Sto mettendo xerem e lo yogurt che mi da un po' di sollievo, non so se può esserci infezione o candida ma non credo vista l assenza delle perdite. Dovrei fare tampone per verificare e ho terminato i test. Ma visto il periodo direi che capita proprio a fagiolo, tutti in ferie compresi medici. Ho ordinato antinfiammatorio e domani ricomincio la tiritera, poi verrà di nuovo il ciclo e così via ad oltranza. Sinceramente sono un po' confusa, nel senso che non so se seguire il protocollo Miriam per la candida, vaginite ecc, o quello per la premenopausa, quindi acidificare o no, continuare oti prodeg o meno. Boh... Sarà anche la stanchezza, e il periodo di m....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda signo » dom ago 11, 2019 9:56 am

Lorelei i farmaci da soli non bastano, lo sai anche tu. Devi insistere quotidianamente con gli accorgimenti per rilassare il pavimento pelvico, soprattutto post rapporto: kegel reverse, cerotto thermacare, leggero stiramento degli otturatori con il pollice (automassaggio), 2 o 3 esercizi di stretching del video di Frizzina, respirazione diaframmatica. Cosa fai di tutto ciò che ho elencato?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar mar 03, 2020 1:41 pm

Ciao a tutte, dunque tra esercizi e accorgimenti vari diciamo che si riescono a gestire meglio i disturbi. Dopo mesi con il ciclo "corto", ora sono 2 mesi che salta proprio! Sono abbastanza nervosa e più che altro mi sento gonfia, non so se è normale. Ho fatto una visita con ecografia e la dssa mi aveva detto di vedere l endometrio diciamo pronto per il ciclo, ma così non è stato. Sto applicando l oti prodeg gel 2 volte a settimana, non so se devo fare anche altro. Inoltre volevo chiedere, visto che presumibilmente dovrò estrarre un dente del giudizio che mi sta dando noia, quale antibiotico sarebbe più indicato. Volevo evitare ma il medico dice che è meglio prenderlo almeno 3-4 giorni, sto temporeggiando perché ho troppa ansia che mi scombussoli tutto!

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » mar mar 03, 2020 4:44 pm

lorelei ha scritto:ora sono 2 mesi che salta proprio!

Sei in premenopausa, è normale.
lorelei ha scritto:Sto applicando l oti prodeg gel 2 volte a settimana, non so se devo fare anche altro

Puoi valutare anche il progesterone bioidentico perchè più concentrato (della Biovea). In ogni caso, quindi anche se rimani con Oti Prodeg, devi applicarlo sulla pelle (piega del braccio o cosce) dall'11°giorno del ciclo fino alla mestruazione.
lorelei ha scritto:visto che presumibilmente dovrò estrarre un dente del giudizio che mi sta dando noia, quale antibiotico sarebbe più indicato

Niente antibiotico lorelei. Fai una ricerca da sola, mettendo nel campo "cerca" la parola dente e ti uscirà un mondo. (23 pagine :book: )

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer mar 04, 2020 7:33 pm

Ok allora leggo subito! Ma il prodeg però se non ho il ciclo come faccio a regolarmi da quale giorno del mese metterlo?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Mare73 » dom mar 29, 2020 5:51 pm

Fai un calcolo spannometrico a partire dall'ultima mestruazione effettiva.
E confermo: niente antibiotico per l'estrazione! Che senso ha prenderlo in via preventiva?? Mica è detto che si sviluppi un'infezione! E se poi dovesse svilupparsi, puoi sempre iniziare l'antibiotico da quel momento.
Detto questo: io ho fatto rientrare un ascesso gigante (e quindi un'infezione conclamata) senza antibiotico, ma solo con arnica in pastiglie (una ogni tre ore), toccature di tea tree oil e sciacqui di acqua e bicarbonato o acqua e sale. La dentista - che mi ha ripetuto per giorni: "Con questo disastro, sei una pazza a non prendere l'antibiotico!" - è rimasta così :O.O:

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar lug 14, 2020 2:33 pm

Bene, da marzo ad oggi diciamo che sono scampata all antibiotico, anche perché non mi ha dato più tanta noia e dato che subito dopo era scoppiata l emergenza covid, ho fatto un po' di tinture col tea tree e pare che sia sotto controllo, solo alcune volte mi batte un po', ma se precipita tutto penso farò in tempo a correre dal dentista(lo spero). Il ciclo è tornato ben 2 volte dopo il blocco, quindi o niente o troppo! E sto proseguendo con prodeg, ma sto applicando anche un po' di yogurt e la crema ausilium (mi sono sempre trovata bene con questa) per piccoli bruciori sempre all introito vaginale. Sicuramente il caldo e sudore non aiutano. E ancora non sono andata al mare, figuriamoci se ci provo cosa si scatena!?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda signo » mar lug 14, 2020 5:48 pm

Fisioterapia ancora no vero? Risolveresti tanti problemi...

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer mar 03, 2021 10:52 am

Salve a tutte è tantissimo che non scrivo, sono stata un po' di tempo disconnessa e in piu' ho avuto qualche problema con la password che non riuscivo a ripristinare per entrare nel forum.
Ho anche provato a rinnovare la quota associativa ma ad oggi quando provo , mi invia il link con la password ma poi dice che si è verificato un problema, cmq riprovero' oggi e vediamo ! Dunque spero di riuscire a leggere un bel po' di cose che ho perso in questi mesi, e scrivere di nuovo qualcosa della situazione personale . Un saluto a tutte...

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda iaia1717 » sab mar 06, 2021 1:52 pm

Ciao Lore! Sei riuscita a risolvere i problemi tecnici? Facci sapere come stai :love1:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214