cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab feb 17, 2018 4:03 pm

Il fatto è che non mi va di angosciare gli altri con i miei problemi, so che posso parlarne per carità, ma sono cose che sentono da sempre, anche se a periodi come questova peggio! E' vero che ognuno di noi ce li ha, non conosco persone cosi fortunate, e chi per una cosa chi per l'altra è proprio la vita che va cosi. E senz'altro c'è di peggio, ma la stanchezza spesso prende il sopravvento e ti abbatte. E anzi finora ho cercato di lottare e di andare avanti, ma ora è come se fossi bloccata. Riesco a dormire per fortuna, forse fatico ad adormentarmi e mi sveglio qualche volta, ma direi che dormo, e col calore meglio. Mia figlia sta ancora cosi' cosi', sto cercando di non farmi vedere in questo stato, spero passerà.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab feb 24, 2018 12:13 am

Allora ho rifatto il tampone dopo 10 giorni di cura, l ureaplasma non cè più, in compenso ci sono altri tre tipo enterococchi, staphilococco aureus, streptococco agalactiae. Nel frattempo mi è tornato il ciclo con i soliti 8-9 giorni di anticipo, e questo non aiuta. Quindi alzo le mani, non so cosa fare se riprendere la terapia con crema,yogurt ecc o devo fare altro? Ho letto di questi batteri e non mi sembrano così dannosi e nemmeno da curare con antibiotici. Però il bruciore continua, e la cosa strana è che si manifesta a giorni, cioè alcuni quasi nulla e altri parecchio fastidiosi. E veramente questo bruciore io non l ho avuto neanche quando andai dal dott pesce la prima volta, allora erano le cistiti frequenti e i fastidi urinari a darmi problemi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Laulaura » sab feb 24, 2018 7:31 pm

lorelei ha scritto:Allora ho rifatto il tampone dopo 10 giorni di cura

Lattobacilli e pH non sono riportati? Come spesso diciamo la maggior parte dei batteri che vengono fuori da tampone sono commensali, ossia batteri che sono normalmente presenti in vagina e che prendono il sopravvento quando le nostre difese locali (lattobacilli) vengono meno, per questo é importante ristabilire l'equilibrio vaginale e non ha senso prendere antibiotici o antimicotici che vanno a colpire un po' ovunque creando ulteriore disequilibrio!
lorelei ha scritto:la cosa strana è che si manifesta a giorni, cioè alcuni quasi nulla e altri parecchio fastidiosi

Non è strano se si cambia la prospettiva, ossia non considerando solo un'eventuale ipotesi "infettiva" ma valutando che possa trattarsi di mera neuropatia.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar feb 27, 2018 11:40 pm

Il tampone dice abbondante flora batterica mista costituita da Cocchi gram positivi. Stamattina cmq sono iniziati anche i disturbi urinari, bruciori minzionali, frequenza. Insomma sempre peggio e non ci sto capendo più nulla ovviamente. Ho aumentato d mannosio, sto bevendo tanto e cercando di rilassare il più possibile. Ma non so proprio qual è la strada giusta, so solo che sono regredita e anzi direi peggiorata in un attimo, visto che all inizio i miei disturbi erano perlopiù urinari con cistiti ricorrenti e invece ora non riesco a disringuere dove inizia questo bruciore. Sto ancora prendendo fermenti orali e yogurt internamente e crema l ho sospeso momentaneamente per il ciclo . Domani cercherò di fare esame urine o almeno fare test con le cartine tornasole. E magari considerare di tornare a visita dal dott Pesce

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » mer feb 28, 2018 11:26 am

Stavo proprio per suggerirti di andare di nuovo a fare un controllo da Pesce.
Nel frattempo intensifica tutti gli accorgimenti anti contrattura che conosciamo, il calore in primis, e aspettiamo il risultato delle analisi o degli stick.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer feb 28, 2018 2:14 pm

Dunque la cartina tornasole del ph dice 6,5 nelle urine. Domani ritiro anche esame urine e urocoltura. Così magari è più chiaro. Intanto sto andando con cistalgan che mi aiuta un po. Vedrò anche di prenotare dal dott....chissà come sono i tempi! Tanto piove sempre sul bagnato...più sto in difficoltà economiche e più le spese aumentano...

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » mer feb 28, 2018 5:03 pm

Se col cistalgan ti passa un po', è proprio contrattura. Però solo quello non ti basta, certo, hai bisogno di smollare i muscoli in maniera costante e con tecniche anche manuali.
Automassaggi ne fai? Come senti le mucose?
Puoi prendere anche il magnesio supremo come mio-rilassante naturale.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » ven mar 02, 2018 11:23 pm

Ritirato anche esame urine, ph 5. E dulcis in fundo un milione di klebsiella! Evvivaaaa....questo mi mancava! E mi sembra che colonie di batteri si sono organizzati e hanno preso domicilio nel mio organismo. Ho semore avuto l esc coli, ma ogni tanto ci vuole un ricambio! Cmq a questo punto il bruciore penso dipendesse dall ureaplasma in vagina prima, e ora questo nelle urine. Ma di certo la componente contrattura c è e peggiora in queste situazioni. Cmq ho aumentato il d mannosio, sto bevendo acqua e tisane ma non so se devo proseguire anche con la terapia locale che stavo facendo. Il bruciore mi sta mettendo a dura prova e sono a un passo dall antibiotico! Per fortuna con cistalgan si calma un pochino. Ma quando finirà???!!!

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » sab mar 03, 2018 9:54 pm

Scusa ma il bruciore è minzionale o vaginale?
Quanto Puro stai prendendo?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » lun mar 05, 2018 4:26 pm

Il bruciore è in entrambi i punti. Sia vaginale che minzione ma quest ultima meno però! Credo che con un milione di klebsiella sia normale forse. Almeno penso. CMq sto prendendo Daily 3 al giorno più altre due bustine di a usilium che avevo avanzato. Non so se va bene.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Stefania 69 » lun mar 05, 2018 6:07 pm

Come sono i leucociti?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » lun mar 05, 2018 6:10 pm

Non lo so è un mese che va avanti e sinceramente mi sembra di aver messo in pratica il protocollo previsto. Tant è che il tampone vaginale non indica chissà quale infezione ora. Ed è rimasto l'esame urine che conferma la carica batterica. Sicuramente il colon fa la sua parte nonostante i fermenti che non mollo! Boh sbaglio qualcosa allora?! Nel frattempo sono andata dalla mia amica osteopata che mi ha fatto un controllino e dice che ho un blocco in zona pelvica che favorisce la contrattura...

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » lun mar 05, 2018 6:14 pm

Dunque nitriti presenti- leucociti > 50 p.c.v ( valore di riferimento è fino a 8 p.c.v) -flora batterica abbondante.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » lun mar 05, 2018 8:48 pm

Allora devi lavorare sulla contrattura che favorisce il ristagno e l'infezione, lorelei.
Oltre agli esercizi in autonomia, stai già pensando di fare qualcosa a riguardo?
lorelei ha scritto:CMq sto prendendo Daily 3 al giorno

Continua con quello che hai. Però sarebbe opportuno anche il puro ed il flogo appena che puoi procurarteli.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer mar 07, 2018 1:42 am

Cosa posso fare di più? Oltre al rilassamento, d mannosio orale e crema, fermenti, yogurt alternato, e da due giorni ripreso lyseen. Il dott Pesce è pieno e quindi dovrò aspettare da quello che ho capito. Posso tentare automassaggi, anche se non è facile arrivare nei punti. Ho paura e tanta di essere regredita, peggiorata e che ci sia altro...vulvodinia o cosa.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » mer mar 07, 2018 11:33 am

Io direi che devi insistere con la segretaria di Pesce affinché ti dia un appuntamento il prima possibile.
Proprio ieri ci sono andata per accompagna mia sorella che all’inizio ne aveva uno a fine aprile, ma che poi per una disdetta è stato anticipato.
Capita molto spesso, ma bisogna richiederlo espressamente se si vuole essere avvertiti per prendere il posto di una persona che disdice.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 07, 2018 1:17 pm

Applica tanto calore, manovra del dito la fai?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » ven mar 09, 2018 11:24 pm

La manovra del dito l ho fatta poche volte e non ci ho pensato ora. La cistite si è calmata un pochino ma non mollo col d mannosio, tisane, calore, e rilassamento. E domenica per esempio sono riuscita ad avere rapporto( se si può definire cosi) e senza fastidio e dolore. Ma ho visto che 24 ore dopo ricomincia. Quindi a questo punto sarà contrattura? O nel frattempo si è aggiunto altro? Ho parlato con la segretaria di Pesce e siamo rimaste che se si libera qualcosa mi chiama. Cmq riproverò lunedì...

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar apr 17, 2018 10:33 pm

Ciao a tutte.... riesco finalmente a scrivere due righe! Allora dopo un mese e mezzo circa di benessere, quindi scomparsa totale dei fastidi, bruciori ecc seguendo il protocollo sembra di essere tornata indietro di nuovo. Ho avuto il ciclo in anticipo di 10 giorni e forse sarà stato anche questo. Poi mettici un rapporto di mezzo ed ecco che i fastidi si rifanno sotto! Mah...dovrò ricominciare da capo credo, mi ero dimenticata di come la nostra vita è....e probabilmente sara sempre segnata da questa patologia. Avevo anche contattato la segretaria del dott Pesce, ma non sono riuscita ancora ad organizzarmi per andare. Ma dovrò farlo sicuramente....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda signo » mer apr 18, 2018 9:59 pm

Lorelei ci vogliono pazienza e costanza ma si guarisce. Secondo me devi approfondire la lettura del forum perché ci sono dettagli che ti sfuggono. Hai letto le storie di Flo67,
Laura69, Stefania 69, Vln e Natina?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214