La nostra storia contro la maledetta

L'archivio delle storie personali

La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer apr 16, 2014 12:27 pm

Buongiorno a tutti, sono Alessandro, fidanzato con Laura, e questa è la nostra storia. Abbiamo entrambi 21 anni e abbiamo iniziato ad avere rapporti a settembre 2013. Ci vediamo una volta al mese in quanto Laura abita a Catania e Alessandro a Modena. Come già detto a settembre abbiamo avuto il nostro primo rapporto (eravamo entrambi vergini) e a causa della nostra scarsa esperienza è stato abbastanza difficile iniziare, tant'è che siamo riusciti a farlo solo una volta (rapporto non completo), e fin qui tutto bene. Il mese successivo, ottobre 2013, ci vediamo a Modena, succede solamente un paio di volte (un venerdi se non sbaglio, sempre rapporti non completi) in quanto dopo un giorno le è arrivato il ciclo. Lei torna a Catania e dopo un paio di giorni, ecco che avviene il nostro primo incontro con la cistite. Laura mi chiama dicendo di avere bruciori durante la minzione, sensazione di mancato svuotamento della vescica, insomma i soliti sintomi che purtroppo tutti noi che ci ritroviamo a leggere questo meraviglioso forum conosciamo. Laura prova a risolvere bevendo tanto, ma purtroppo la situazione degenera, la cistite diventa emorragica ed è costretta ad andare dalla guardia medica dove le prescrivono il Monuril. Preso questo, la situazione si risolve e ci dimentichiamo di questo problema. Sempre a Ottobre Laura va in consultorio dove le viene prescritta (senza aver fatto nessun tipo di analisi) la pillola come metodo anticoncezionale (Yaz). A novembre 2013 scendo io a Catania, abbiamo i nostri soliti rapporti non completi, e negli ultimi giorni, ecco che salta fuori per la seconda volta la cistite. Presa dal panico (non riusciva nemmeno a stare seduta) Laura prende un antibiotico che trova in casa, la situazione migliora fino a farle passare tutti i sintomi. Torno a Modena ed inizio ad insospettirmi, trovo questo sito e scopro il d-mannosio. A dicembre torno nella mia amata Sicilia, io e Laura iniziamo ad avere i nostri primi rapporti completi, e lei mi fa notare che sente tipo un bruciore al momento della mia eiaculazione. Questo rapporto viene seguito da altri, e come al solito ecco che torna la cistite. Laura prende il Neo Furadantin e le passa tutto nel giro di poco. Passiamo tutte le vacanze insieme ed ecco che le ritorna la cistite, riprende quel maledetto antibiotico e tutto passa. Siamo ai primi di Gennaio e a questo punto ci mobilitiamo, Laura decide di tornare al consultorio (metà Gennaio) per chiedere un consulto alla sua ginecologa (una tipa molto strana e a mio parere anche incompetente) che senza visitarla le dice che sicuramente sono io ad avere un'infezione e che quindi durante il rapporto il mio sperma infetto le fa venire la cistite, quindi dobbiamo procedere con una mia analisi delle urine. Intanto le prescrive un integratore per proteggerla dalla mia infezione: Monurelle. Io sono alquanto perplesso da questa sua diagnosi, e lo sono ancora di più quando su internet non trovo conferma da nessuna parte e sul forum di Medicitalia il dott. Piana di Torino mi scrive che gli viene quasi da ridere leggendo questa ipotesi. In ogni caso procedo con l'analisi delle urine, nessuna traccia di infezione, scopro che devo bere molta più acqua, ma infezioni non ne ho. Il dott. Piana mi anticipa che secondo lui Laura ha dei batteri in vagina che durante il rapporto io trasporto sull'uretra e che da qui risalgono provocando la cistite. Per scrupolo vado anche dal mio medico di famiglia il quale mi dice che io non ho nulla e che sicuramente Laura avrà l'E. Coli in vagina che durante il rapporto gli trasporto sull'uretra, le consiglia una lavanda, Agena Blocagin se non sbaglio, (che però decidiamo di non prendere) e mi consiglia di andare a fondo curando la sua flora intestinale e che sarebbe inutile fare una analisi del mio liquido seminale. A questo punto Laura fa analisi delle urine con urinocoltura (tutto negativo) torna dalla ginecologa (metà febbraio), che decide di farle un pap test e le dà una crema da inserire con la siringa in vagina, Vitagyn c, per 5 giorni consecutivi e per una volta a settimana nelle due settimane successive. Io non mi fido più della ginecologa quindi anticipo a Laura che avremmo fatto di testa mia la prossima volta. Ci vediamo subito dopo a fine Febbraio 2014 ed ecco che torna la maledetta cistite. A questo punto essendomi informato su questo meraviglioso sito mi rifiuto di farle prendere l'antibiotico, insisto e Laura insiste con me per cercare il mannosio. Passiamo uno di quei sabato sera indimenticabili, e dopo aver trovato aperte tre farmacie notturne finalmente troviamo l'ultima scatola di D-Mannosio con tanto di commento della farmacista "ne stiamo vendendo tante ultimamente". Scappiamo a casa, prende la prima dose e come per miracolo inizia a migliorare fino a star bene. A questo punto procediamo con una dose dopo ogni rapporto, e sembra andare meglio. Gli ultimi giorni in cui io sono li però forse pensando di aver risolto il problema, ci dimentichiamo qualche dose ed ecco che puntualmente arriva una cistite fortissima, come se un tir travolgesse in pieno la vescica di Laura. L'attacco è troppo forte, le dosi non stanno facendo più effetto e a malincuore cediamo all'uso dell'antibiotico. Laura ora sta bene ma la cistite diventa un serio problema. Siamo a Marzo 2014 e decidiamo di proseguire autonomamente. Intanto arriva il risultato del pap test e niente di niente, non ha infezioni, il pap test dice solamente "lieve attività flogistica" e in fondo al referto c'è una scritta che se interpreto bene dalla calligrafia sembra ci sia scritto "tappeto di polimorfe". Questa volta la ginecologa non c'è, un'ostetrica le dice di stare tranquilla, probabilmente ha avuto una infiammazione in passato, che probabilmente lei non è molto lubrificata durante il rapporto e dovremmo farci qualche carezza in piu. Poco prima del'esito del pap test facciamo un ordine dalla ditta e decidiamo di prendere oltre alle dosi anche la lavanda vaginale per eliminare una eventuale infezione e rafforzare i lattobacilli. Ci vediamo subito dopo aver finito la lavanda, stavolta vogliamo vincere noi, Laura viene a Modena e iniziamo fin dal primo rapporto un'incessante assunzione di D-Mannosio. Laura inizia a sentire i primi fastidi che riconducono alla cistite, brucia un pochettino ma tutto molto sopportabile. Stiamo attentissimi e ogni mattina sente bruciare un po' di più quindi prende due dosi contemporaneamente. Perdiamo il conto delle dosi che assume ogni giorno, il totale è 30 dosi in 5 giorni. Riscrivo al dott. Piana aggiornandolo sulla situazione, mi dice che è giusta la scelta del mannosio, ma sostanzialmente alza le mani in quanto è un problema sostanzialmente ginecologico che lui da urologo non può risolvere. Comunque ora leggendo il forum ho scoperto che probabilmente era normale che la mattina le bruciasse di più dato che l'urina tende ad essere più acida e ho scoperto anche che probabilmente prendere due dosi contemporaneamente non porta dei benefici in più, ma è quasi una dose sprecata. Fare esperienza serve in tutte le cose. La cosa importante è che per questa volta siamo riusciti ad evitare qualsiasi tipo di antibiotico, per 5 giorni ha avuto qualche bruciore, ma la cistite non è mai arrivata definitivamente. A questo punto la strada che stiamo percorrendo mi sembra giusta. Ieri abbiamo fatto un ordine (settimana prossima finalmente ci rivedremo), e consigliandomi con Naty (ti ringrazio infinitamente) abbiamo fatto un ordine dalla ditta: scorta di dosi, stick meditrol, due tubetti di lubrificante (uno xerem e uno crema D-Mannosio) e X-flor. Entro domani dovrebbe arrivare tutto. Stamattina purtroppo ci siamo svegliati con una sorpresa preoccupante, Laura dice che ieri sentiva fastidio e stamattina lavandosi dice di aver trovato una secrezione incolore e sente dolore toccando un determinato punto della piccola labbra di sinistra. Che cosa può essere? Una cosa da niente oppure ci dobbiamo preoccupare? Può essere Vestibolite Vulvare? Dice di sentire come una piccola pallina. Per il resto sicuramente siamo consapevoli che c'è molto da fare, sta iniziando a usare il meno possibile i jeans, cercheremo di regolarizzare l'uso delil mannosio (1 dopo il rapporto e 3 nelle 24h successive) e stavolta abbiamo intenzione di proseguire con l'assunzione di D-Mannosio anche quando non saremo insieme, utilizzeremo i lubrificante durante il rapporto per evitare le microlesioni (ideali per la colonizzazione di batteri patogeni) e cerchiamo di ristabilire un po' la flora batterica vaginale con X-flor. Leggendo abbiamo anche scoperto che il tampone non è molto utile in quanto è stato fatto dopo che aveva preso l'antibiotico. Voi cosa ci consigliate? E poi cosa può essere questa novità di stamattina?

Ne approfitto per ringraziare enormemente Rosanna e De Angelis per essere venuti incontro a tutte le ragazze che hanno questo problema. Senza di voi saremmo ancora in mano agli antibiotici. Mi scuso anticipatamente se dovessi aver sbagliato qualcosa nell'inserire il messaggio

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rossa » mer apr 16, 2014 12:37 pm

Ciao :welcome:
Prima di iniziare qualsiasi discorso, e non per invadenza eh, ti posso chiedere perché non ha scritto Laura questo post? Sono sicura che i sintomi li descriva meglio chi ce l'ha, e per quanto siate legatissimi (come emerge :love1: ), la cistite ce l'ha lei, non tu. Quindi, per quanto sia un problema di entrambi, fisicamente è una questione "sua".

Avete provato a vedere se con il preservativo le recidive non si ripresentano?
Ha dolori durante i rapporti?

Laura, palesati, è a te che dobbiamo chiedere!! :schifezze:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 16, 2014 12:56 pm

:ciao: Ciao Alessandro, benvenuto e come prima cosa complimenti per farti portatore in prima persona di questo vostro problema. E' una cosa molto bella. (ma lei?)

Come primissima cosa vi consiglio di utilizzare un lubrificante scelto tra quelli consigliati (crema D-Mannosio o xerem sono i piu' tollerati ed utilizzati).
Avete utilizzato il preservativo? Cosa intendi dire quando specifichi che i rapporti non sono stati completi? Che non c'e' stata penetrazione completa o che non sei arrivato all'eiaculazione?
Lei era sufficientemente lubrificata? Sufficientemente significa TANTO. Significa che deve essere proprio bagnata e scivolosa, non umidiccia.
Perche' magari potrebbe essere che l'ansia e magari un po' di imbarazzo delle prime volte abbiano preso il sopravvento sull'eccitazione e quindi su lubrificazione e rilassamento necessari a che un rapporto vada liscio liscio
Scusa se parto con domande cosi' esplicite, e mi spiace tanto che vi troviate a dover affrontare questo inghippo a partire dalle prime volte, che magari avete aspettato sognando una cosa molto piu' piacevole, ma proprio a causa della vostra inesperienza mi sembra importante mettere le cose in chiaro da subito.


La pillola normalmente non migliora la situazione e in particolare la YAZ sembra essere una di quelle che provocano piu' effetti collaterali. Visto che sembrate cosi' affiatati anche se siete molto giovani mi sento di consigliarvi un'occhiata alla sezione dei metodi naturali, se usati correttamente (che vuol dire senza prendersi rischi inutili e abbinati al preservativo nei giorni anche un minimo potenzialmente fertili), sono estremamente sicuri.

Per il resto, (scusa ma sto scrivendo dal lavoro e un po' di fretta) io ripeterei un tampone vaginale con ricerca di pH e lattobacilli in modo da verificare lo stato reale della flora vaginale, e poi vediamo cosa fare.
Leggo che hai ordinato il lubrificante, usalo a sguazzo e si, certamente piu' coccole vi fate piu' lei sara' rilassata e meglio andra'.
Le secrezioni trasparenti che vede sono con tutta probabilita' fisiologiche, e non mi preoccuperei molto del discorso bruciore soprattutto se e' comparsa la pallina, probabilmente e' una conseguenza di un po' di irritazione da sfregamento.
Che e' anche plausibile,le prime volte, eh?
In ogni caso gli accorgimenti sull'abbigliamento male non fanno.
Il lubrificante, utilizzato in questo caso in minime quantita', puo' servire anche come crema emolliente da usare al di fuori dei rapporti soprattitto quando lei accusa questi bruciorini.

Proverei comunque ad usare il preservativo per verificare se il bruciore all'eiaculazione sparisce.

Facci sapere.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer apr 16, 2014 1:58 pm

Ciao Rossa, inizio rispondendo a te. Il preservativo abbiamo provato ad utilizzarlo solamente la prima volta (senza riuscirci peraltro) in quanto inibiva tantissimo sia me che lei. Durante i rapporti non ha nessun tipo di dolore, solamente durante la "prima" penetrazione mi dice di essere un po' cauto, ma per il resto non sente mai dolore. Ho iniziato scrivendo io perché lei momentaneamente è più impegnata di me ed essendoci il forum aperto solo oggi ne ho approfittato per scrivere subito. Alle domande più precise e alle quali non saprò rispondere con certezza lascerò la parola a lei. In più essendo lei (fisicamente) la vittima di questa cistite ho fin da subito cercato in prima persona di fare il possibile per trovare soluzioni in modo tale da alleggerirle il tutto, non voglio che sia tutto sulle sue spalle e lo sa. Il problema è di entrambi e ne usciremo insieme :smile: .
Per quanto riguarda Stefania69. Non puoi capire quanto mi ha fatto piacere che tu abbia capito in pieno il discorso dell' "esserci aspettati". Per quanto riguarda il lubrificante, lo abbiamo già ordinato. L'ultima volta abbiamo provato quello della durex ma nè io nè è intenzionato a riutilizzarlo avendo in mano quelli più specifici. Lei in realtà è sempre stato molto lubrificata, la penetrazione non è mai stata difficoltosa, però c'è stato un episodio qualche mese fa nel quale durante il rapporto ci siamo fermati un attimo e ci siamo accorti che lei era letteralmente asciutta, al punto che non siamo riusciti a proseguire. Quindi la mia paura è che lei sia lubrificata all'inizio, ma che durante il rapporto possa diminuire la lubrificazione e causare le famose micro-lesioni. In più ho letto che anche se una è abbastanza lubrificata le micro-lesioni potrebbero verificarsi ugualmente, è per questo che il lubrificante lo useremo in ogni caso. Da settembre il preservativo non lo abbiamo più utilizzato, e quando specifico "rapporti non completi" intendo che non c'è stata eiaculazione. Per quanto riguarda il bruciore non sono stato chiarissimo. Lei lo ha avvertito solamente le primissime volte che completavamo il rapporto, per il resto niente più. Per la pallina è comparsa solo stamattina ed è da tanto che non ci vediamo (25 Marzo). Dice che ha la piccola labbra sinistra leggermente gonfia e sente dolore anche a stare seduta, non era mai successo. Sta cercando di contattare la ginecologa senza successo, ci dobbiamo preoccupare? Il tampone non so dove lo può fare, la ginecologa dove va mi sembra un po' incapace. In ogni caso lo potrebbe fare anche subito vero (senza cistite intendo)?

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda magnetta » mer apr 16, 2014 3:57 pm

Stefania 69 ha scritto:Dice che ha la piccola labbra sinistra leggermente gonfia e sente dolore anche a stare seduta, non era mai successo.

quant'è grossa questa pallina? come un chicco di riso, un pisello, una noce...
Ce l'ha nella parte alta o bassa delle piccole labbra?
E' arrossata?

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rina22 » mer apr 16, 2014 4:26 pm

ciao Alessandro e Laura! non sono una moderatrice ma parlo da persona che soffre di cistite da quasi tre anni e voglio darvi un po' di conforto, perchè anche io come voi sto combattendo! :pugile: non credo che questa pallina sia niente di preoccupante però sentite la ginecologa appena possibile per eliminare ogni dubbio..è importante anche cercare di vivere la cosa in maniera più serena possibile, anche se so che è difficile.. continuate con i lubrificanti, lavati le mani prima di toccarla, dì a Laura di utilizzare biancheria di cotone, di non utilizzare mutandine se è possibile la notte quando dorme, di evitare indumenti troppo stretti, di assumere una dose di D-Mannosio subito dopo il rapporto e 3 il giorno dopo, possibilmente a stomaco vuoto perchè a stomaco pieno ne viene assorbita meno, possono essere utili le tisane e applicare calore in zona pelvica per alleviare eventuali contratture, è importante anche che cerchi di andare di corpo regolarmente, ti suggerisco di leggere anche quando attiene alla manovra del dito, che può essere utile se il bruciore è localizzato in uretra, e ai kegel reverse.................c'è tanto da leggere in questo forum e piano piano impararete sempre qualcosa di nuovo che vi potrà aiutare! Frugate e leggete bene tutti i consigli.. tenete duro, vedrete che una soluzione si trova.. :potpot:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer apr 16, 2014 4:56 pm

Ciao a tutti sono Laura. Grazie per aver risposto tempestivamente. È nella parte interna, nella parte superiore delle piccole labbra, la parte risulta arrossata e gonfia, e tastandola sento una parte più dura grande all'incirca come un chicco di riso. Stamattina era solo arrossata mentre ora tende piu verso il giallognolo.
Passo la parola ad Alessandro. Ciao Rina22 e grazie per i consigli. Da quando ha cistite le mani (e non solo) le lavo sempre prima di qualsiasi rapporto, lei usa solo biancheria di cotone, assorbenti sintetici (vedrò di convincerla a usare quelli in cotone), il lubrificante appena mi arriverà (domani) sarà un nostro eterno amico, le dosi post-rapporto le assume già infatti l'ultima volta siamo riusciti a tamponare il tutto con queste, spero che con l'introduzione del lubrificante la situazione possa migliorare. Il forum e il sito l'ho già girato parecchio e ho trasmesso le cose più importanti a Laura. Le tisane dove le posso trovare? Non si sa mai che lei abbia un attacco di cistite, meglio avere qualcosa in mano oltre all'antibiotico. Di sicuro possiamo fare ancora tanto, e migliorare molto. Per esempio ho letto che è sbagliato che lei si lavi appena prima del rapporto, cosa che invece pensavamo fosse giusta e che quindi lei faceva.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda flo67 » mer apr 16, 2014 5:19 pm

Ciao a tutti e due e benvenuti :-gulp
LallAle ha scritto: Le tisane dove le posso trovare?

comune erboristeria
LallAle ha scritto:Il tampone non so dove lo può fare,

Laboratorio analisi oppure in ospedale. Mi raccomando deve riportare indicazioni del ph e flora lattobacillare.
LallAle ha scritto:Stamattina era solo arrossata mentre ora tende piu verso il giallognolo.

Quindi regredisce anche di spessore?
LallAle ha scritto:ho letto che è sbagliato che lei si lavi appena prima del rapporto,

mah, la cosa importante è che lei sia moolto lubrificata con crema specifica (D-Mannosio o xerem).

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 16, 2014 5:29 pm

LallAle ha scritto:la parte risulta arrossata e gonfia, e tastandola sento una parte più dura grande all'incirca come un chicco di riso. Stamattina era solo arrossata mentre ora tende piu verso il giallognolo.


Descritto cosi' sembra un semplice brufolo. Puo' capitare.

LallAle ha scritto:Non puoi capire quanto mi ha fatto piacere che tu abbia capito in pieno il discorso dell' "esserci aspettati".


Sono del 69 ma ho avuto 21 anni anche io, cosa credi? :): Anzi ne ho avuti anche 16

In ogni caso, bene che lei si lubrifichi da sola, anche se il lubrificante va usato lo stesso almeno fino a completa risoluzione del problema. Dico bene perche' essendo la lubrificazionesintomo di eccitazione, questo significa che tutta la predisposizione della vagina al rapporto e' in corso.
Pero' MAI proseguire a secco, mi raccomando.

Ma come mai scrivete a quattro mani? Siete insieme? :humm:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda magnetta » mer apr 16, 2014 5:35 pm

Anch'io non penso che la pallina sia niente di grave.
Magari un semplice follicolo pilifero infiammato...

Ripropongo la domanda di Stef: ma siete insieme? e se è così come mai non scrive Laura? :humm:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer apr 16, 2014 5:48 pm

Grazie flo, non regredisce di spessore ma è uguale. Per quanto riguarda il tampone probabilmente andrà dalla sua dottoressa e se lo farà prescrivere dato che la ginecologa non ci ispira fiducia.
Stefania69 l'unica volta che è successo non abbiamo proseguito e non mi sono affatto pentito sapendo le conseguenze. Scriviamo a 4 mani perché siamo al telefono! Magari fossimo insieme! Ma giovedì prossimo (25) non è poi cosi lontano :) . In ogni caso per le domande specifiche le passo la parola cosi può essere più precisa. Cosa può applicare per la "pallina"?

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 16, 2014 5:52 pm

Io non applicherei un bel niente, capace che in un paio di giorni secca da sola e va via.
La patonza va anche fatta respirare ogni tanto, guys! ;)

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rina22 » mer apr 16, 2014 6:05 pm

LallAle ha scritto:Ciao a tutti sono Laura. Grazie per aver risposto tempestivamente. È nella parte interna, nella parte superiore delle piccole labbra, la parte risulta arrossata e gonfia, e tastandola sento una parte più dura grande all'incirca come un chicco di riso. Stamattina era solo arrossata mentre ora tende piu verso il giallognolo.

anche secondo me è semplicemente un brufolo, anzi potrebbe essere anche una cisti sebacea, niente di grave in ogni caso..

LallAle ha scritto: Le tisane dove le posso trovare? Non si sa mai che lei abbia un attacco di cistite, meglio avere qualcosa in mano oltre all'antibiotico.

malva, gramigna ed equiseto..oltre che calmare il bruciore favorisce anche la diuresi..potresti anche aggiungerci una puntina di bicarbonato qualora il ph fosse un po' basso, così prendi due piccioni con una fava ;)

LallAle ha scritto: Per esempio ho letto che è sbagliato che lei si lavi appena prima del rapporto, cosa che invece pensavamo fosse giusta e che quindi lei faceva.

se si lava solo con acqua non ci sono problemi, il problema è l'uso di detergenti intimi (anche i più delicati tendono a lavare via le secrezioni).. invitala quindi a limitare l'uso di questi, è importante che li usi quando davvero necessari come nel post-rapporto o dopo essere andata di corpo (e anche qui potrebbe limitarne l'uso proprio nella zona anale e perianale).. e altra cosa importante è il modo di lavarsi.. SEMPRE dall'alto verso il basso, per intenderci dal clitoride verso l'ano, questo evita di trasportare i batteri intestinali verso vagina e uretra... per rendere il lavaggio più semplice da questo punto di vista è utile sedersi sul bidet col rubinetto di fronte, in modo che il getto d'acqua arrivi davanti..

forza e coraggio!

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer apr 16, 2014 7:16 pm

Grazie Stefania69 proveremo a lasciarla stare per un po' :grin: , spero passi al più presto perché è veramente fastidiosa :oops: .
Grazie anche a te Rina22, mi sa tanto che un salto in erboristeria è da fare :): comunque per quanto riguarda tutte le norme e quei piccoli accorgimenti che possono scongiurare l'insorgere di un episodio di cistite li abbiamo già adottati. Spulciamo il sito da un po' e abbiamo fatto tesoro dei vostri consigli. :grin: :grin:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Natina » mer apr 16, 2014 7:17 pm

Ciao ragazzi! :ciao:
Benvenuti anche da parte mia sul forum ragazzi..

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Ondina88 » mer apr 16, 2014 7:24 pm

Ciao a tutti e due!
Per prima cosa volevo dire ad Alessandro che è ammirevole come si interessi di questo problema di Laura e si prenda cura di sè, è vero che dovrebbe essere una cosa normale per un uomo ma quando leggo queste cose mi toccano particolarmente, soprattutto vista la tua giovane età! Complimenti davvero!
Mentre invece oltre al discorso rapporti che vi hanno spiegato bene le altre volevo chiedere un'altra cosa: quali sono in generali i sintomi di Laura di preciso?

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer apr 16, 2014 9:24 pm

Buonasera a tutte! sono Laura :grin:
ciao naty :ciao: già finalmente anche noi nel forum! :grin:
per rispondere invece ad Ondina88 solitamente i sintomi compaiono 24/36H dal rapporto e sono: dolore alla minzione, pesantezza alla vescica, bruciore e stimolo frequente ad urinare. Ma ho avuto "solo" cistiti post coitali, quando non ci vediamo non riscontro nessun malessere (tranne questa maledetta pallina che oggi mi ha fatto prendere un bello spavento e ieri sera poche perdite incolore).

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 16, 2014 10:55 pm

Se sei intorno a meta' ciclo le perdite incolore possono essere quelle tipiche da ovulazione, io non mi preoccuperei.

EDIT: dimenticavo: cercate di superare l'imbarazzo mentale nei confronti del preservativo. Mi rendo conto che non e' un aggeggino simpatico ( a qualcuno non dispiace peraltro) ma puo' sempre venire utile e per quanto giovani e alle prime armi non siete poi dei bambini, quindi dai, e' un accessorio, mica nulla di cui vergognarsi

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mar apr 22, 2014 10:43 pm

Ciao Stefania, grazie della tua risposta :smile: La questione del preservativo non imbarazza nessuno dei due, è che solamente non ci piace. Abbiamo un rapporto di forte sincerità e condivisione, quindi anche se stiamo insieme da "poco" abbiamo raggiunto fin da subito una totale sintonia e fiducia l'uno con l'altro. Per quanto riguarda la pallina, è sparita in poco tempo quindi alla fine non era niente di che fortunatamente. Venerdi finalmente ci vediamo e potremo mettere in pratica tutti i nuovi accorgimenti per vedere se è la volta buona ;) . Intanto la ditta ci ha consegnato gli stick, i due tubetti di crema, X-flor e la scorta di dosi. Peccato aver scoperto solo il giorno dopo della promozione (D-Mannosio forte senza spese spedizione) altrimenti ci facevamo un pensierino.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 22, 2014 11:02 pm

Bene, venerdi' allora vi penseremo tutti e naturalmente aspettatevi che qualcuno vi chieda come e' andata :cavoli: :lol:

Scherzi a parte (aspettate e vedrete), naturalmente lubrificante a iosa ma un occhio di riguardo anche al rilassamento e all'eccitazione naturale ;)


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214