La mia storia: LauraM

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Natina » mer nov 18, 2015 1:39 pm

Ciao Laura :ciao:
Anche io non so dirti di più sull edema, speriamo si riassorba da solo senza causare troppi danni.
Per quanto riguarda quella respirazione penso anche io che attivi l uraco, ce la fanno fare anche a noi a Yoga e massaggia il pavimento pelvico e aiuta a distendere la schiena.
In realtà non dovrebbe Contrarre il pavimento pelvico ma dovrebbe rieducare i muscoli che vanno usati e rilassare quelli che vanno rilassati. Noi contraiamo il pavimento pelvico perché scarichiamo male le tensioni e anche il peso, abbiamo assunto una postura sbagliata; la respirazione e anche gli esercizi che si fanno a yoga rieducano tutto il corpo.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer nov 18, 2015 6:08 pm

Ondina88 ha scritto: Anch'io passo per quanto riguarda l'edema. Quando ci lavorate poi ti sembra che si sciolga?

L'edema io non lo percepisco quindi non so dirti se si sciolga ma la fisioterapista lo sente. Dice che si trova o sotto o a fianco del trigger a ore 7, quindi è qualcos'altro, non è il trigger in sè.

Ondina88 ha scritto: potrebbe essere che il muscolo di cui parli che va dall'ombelico al clitoride sia l'uraco? Ma questi esercizi non è che vadano a contrarre parte del pavimento pelvico?

Natina ha scritto: Per quanto riguarda quella respirazione penso anche io che attivi l uraco, ce la fanno fare anche a noi a Yoga e massaggia il pavimento pelvico e aiuta a distendere la schiena.

Sono andata a cercarmi delle immagini che illustrino il muscolo uraco e ammetto di essere un po' una capra perchè non ci capisco molto ma lo sento proprio preciso dall'ombelico al clitoride, quindi sarà lui. Quando lo si attiva tirando l'ombelico verso la schiena, si sente che solleva parte dei muscoli all'altezza del pube/clitoride, quindi non si può parlare di una contrazione del p. pelvico ma lo si attiva inevitabilmente (il p.pelvico) perchè è collegato. Concordo Natina che si tratta anche di una riabilitazione posturale quello che dobbiamo e sto facendo.

Sarà il freddo o l'umidità, sta di fatto che la mia zona lombare è davvero contratta e mi prende anche la zona della natica e mi fa impazzire il "vecchio" trigger al piriforme destro. Questo lo conosco bene perchè me l'ha segnalato e lavorato Pesce (mani pesanti ma d'oro) e da allora, quindi agosto, aveva smesso di farmi male. :-...
Ieri la fisio mi ha massaggiato la zona lombare e la natica destra, ma ero un continuo lamento: dalla vertebra lombare, credo L3 al piriforme, una corda di violino. Che due palle, posso dirlo!? :-...

Grazie ragazze e scusate lo sfogo ma oggi sento di essere davvero stufa di questi dolori!

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » sab dic 12, 2015 8:16 pm

Eccomi. Ogni tanto sparisco, scusate.
Sabato scorso sono stata da :fish: . Mi ha rifatto lo swab test e ha trovato sensibilità lieve sull'ingresso vaginale lato destro. Non mi sembrava vero! ::::: A sinistra e sopra niente di niente! La contrattura è quasi sparita, ovvero rimane quel maledetto otturatore interno a destra che fatica a cedere, ma per il resto, tutto ok! :::::
Gli ho chiesto dell'edema intramuscolare vicino al trigger, ricordate? Lui dice che non l'ha sentito e che forse si devrebbe cercare, come infatti fa la mia fisio quando va a ravanare, letteralmente!, ma Pesce sostiene che forse era lì anche prima della contrattura, non possiamo saperlo e che comunque non mi deve dare troppi pensieri.
Vado avanti con lo yoga, i massaggi della fisio e i soliti accorgimenti di rilasciare il pp e badare alla mia postura.
Gli ho poi chiesto se potessi cominciare a scalare il Cymbalta che ho a 60 e ha detto che posso scegliere da me, ma di restare comunque sui 30 per un po'. Ho iniziato a scendere ma sono stata male :S: forse anche perchè erano proprio i giorni prima del ciclo, giorni molto sensibili e, oltre al bruciore uretrale pre e post minzione, mi perdevo un po' con la testa. Forse sono effetti collaterali passeggeri mentre si sta scalando, ma ho preferito evitare per ora e dopo 4 giorni a 45mg sono tornata oggi alla dose piena (60mg). Ammetto di avere molta fretta di liberarmi dei farmaci per sentirmi davvero guarita, ma chi mi segue ripete che devo darmi e dare tempo al corpo. Sono un po' impaziente, sì. :oops:
Con il Rivotril sono a 4 gocce, ma non sto bene. Cioè, oltre ai dolori lombari (che la mia fisio ribadisce non abbiano cause fisiologiche, ma che si tratti "solo" di memoria del dolore) di notte ho delle sudorazioni alle gambe e in zona lombare incredibili! Mi sveglio all'improvviso tremante di freddo, mi tocco le gambe e sono letteralmente bagnate di sudore. Ne ho parlato con la mia dott.ssa di base e dice che dovrei parlarne con :fish: perchè si tratta del sistema neurovegetativo. Stupidamente non ho dato peso a questi eventi notturni perchè erano sporadici, ma ora diventano sempre più ravvicinati. Sia il medico che di base che la mia fisio dicono che potrebbe essere una conseguenza del processo di disintossicazione dei nervi. Ma se così fosse, non mi spiego perchè queste sudorazioni siano iniziate circa 1 settimana dopo che ero arrivata a 4 gocce e si fanno sempre più frequenti ora che sono a questo basso dosaggio ormai da 4 settimane. Devo assolutamente scrivere una mail chiara a Pesce e vedere cosa ne pensa e cosa mi consiglia. Sono quasi tentata di tornare a 5 gocce, ma vediamo cosa dice lui.
Per il resto, va abbastanza bene, a parte che sono a letto con l'influenza e il ciclo :S:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Aliruna » dom dic 13, 2015 3:47 pm

Ciao Laura! Grandi notizie e non ti preoccupare per il contraccolpo da scalo dei farmaci perché è una fase normale. Poi ci si assesta. Fai bene, tuttavia, a indagare questi fenomeni di sudorazione strani. Scalare il Rivotril non è cosa facile. Può essere, e qui mi lancio in interpretazioni fantascientifiche da prendere con quadruple pinze, che questi effetti da sospenione tu li senta ora perché prima il farmaco si era accumulato e solo ora sente che la sostanza sta diminuendo. Ti consiglio però di chiamare la segretaria, perché la mail del prof. non è più attiva.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Ondina88 » mer dic 16, 2015 10:44 pm

Wow ma che bellissime notizie Laura :::::
Penso anch'io che dovresti parlarne con Pesce, però nel frattempo potresti fare un tentativo - se te la senti - di provare a tornare a 5.
O magari nel frattempo l'hai già sentito?
Per la schiena, te lo chiedo più per curiosità che come consiglio perché non ho esperienze dirette in materia, hai mai provato le strisce thermacare per fare un esempio? Te lo dico perché avendo anch'io mal di schiena dopo tipo 10 minuti che sto in piedi avrei intenzione di provarle, magari potrebbero aiutarti.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Natina » mer dic 16, 2015 11:03 pm

Ciao Laura, per quanto riguarda le sudorazioni notturne il responsabile potrebbe essere il cymbalta, ricordo che un'utente del forum aveva lo stesso problema.

Prova a sentire comunque Pesce. :ciao:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda pista » sab gen 16, 2016 1:08 am

Succedeva e ogni tanto succede anche a me.... Soprattutto con la dose da 90mg....
Un abbraccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » sab gen 23, 2016 9:47 pm

Ciao ragazze, è un mese che non aggiorno o forse anche di più.
Inizio col dire che :fish: non è raggiungibile via mail (come già mi avevate detto), ma non è possibile nemmeno prendere un appuntamento telefonico. La mia prossima visita sarà a fine aprile. Scendere a Bologna prima di aprile per me significa prendere un aereo e farmi ore di auto. Devo pensarci bene. E voi cosa mi consigliereste dopo aver letto l'aggiornamento che segue?
Intanto vi dico che le sudorazioni notturne continuano- gambe e zona lombare bagnate di sudore e come paralizzate. Prendo il Cymbalta a 60mg da giugno o luglio e solo a fine novembre sono iniziate queste sudorazioni, proprio in corrispondenza alla riduzione del Rivotril, da 15 a 5 gocce. Pensate possa essere quella la causa?

Altro problema ben più grave è che sto scalando lentamente anche in Cymbalta e da 60 son passata a 45mg. Già dopo pochi giorni mi sono tornati quei dolori lancinanti sia alla schiena che al pudendo. Dolori insistenti e che non mi hanno dato tregua giorno e notte. Da impazzire! Rivotril fermo a 5 gocce. Ovviamente anche il morale mi è sceso a terra e mi son chiesta PERCHÈ stanno tornando i dolori COSÌ forti!? Starò per sempre bene solo se sedata? :roll: E via col film "non ne uscirò mai ecc." Dolori alla minzione, all'uretra e altri trigger points non ci sono e questo è un enorme passo avanti. Ma la schiena? Pesce pare non saperne molto al riguardo, in fondo non è direttamente il suo ambito. La fisioterapista dice che potrebbe esserci un nervo schiacciato o leso lì all'altezza della protusione. Il 10 febbraio ho l'appuntamento da un neurologo di qui e valuteremo insieme se è il caso di approfondire la cosa con un test sui nervi della schiena. Tanta paura di sentire il responso, ma anche tanto bisogno di sapere che diavolo succede.

Lunedì avrò il referto delle analisi del sangue complete che faccio regolarmente e dell'elettrocardiogramma. Speriamo il fegato stia bene.
Continuo con i miei dosaggi e non voglio scendere ulteriormente, per paura di peggiorare con i dolori, e nemmeno salire, per paura di non abituare più il corpo a stare senza farmaci.
Grazie care ragazze, attendo con gioia una vostra opinione. :flower:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda pista » mar gen 26, 2016 11:51 pm

Ciao, secondo me sono effetti da riduzione farmaci. Il rivotril pare da quanto letto che sia difficile da scalare. Magari prova a risalire di qualche goccia e vedere come va.
Se sono tornati i dolori io non scalerei il cymbalta.
Questo ovviamente è solo il mio parere.
Un abbraccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Ondina88 » gio feb 04, 2016 7:50 pm

Ciao Lauretta,
mi era scappato il tuo post :ss

Come stanno andando le sudorazioni notture?
alla luce di questo
LauraM ha scritto: le sudorazioni notturne continuano- gambe e zona lombare bagnate di sudore e come paralizzate. Prendo il Cymbalta a 60mg da giugno o luglio e solo a fine novembre sono iniziate queste sudorazioni, proprio in corrispondenza alla riduzione del Rivotril, da 15 a 5 gocce.

direi proprio che la causa sia la diminuzione del rivotril, altrimenti gli effetti collaterali del cymbalta penso proprio che li avresti avvertiti subito.
Anzi, di solito con questi farmaci si nota proprio il contrario cioè che gli effetti collaterali arrivano subito e mano a mano scemano fino a scomparire.

LauraM ha scritto:sto scalando lentamente anche in Cymbalta e da 60 son passata a 45mg. Già dopo pochi giorni mi sono tornati quei dolori lancinanti sia alla schiena che al pudendo. Dolori insistenti e che non mi hanno dato tregua giorno e notte. Da impazzire!

Adesso come sta andando? sei ancora a 45mg o sei tornata a 60mg? e i dolori sono ancora uguali?

LauraM ha scritto:mi son chiesta PERCHÈ stanno tornando i dolori COSÌ forti!? Starò per sempre bene solo se sedata? E via col film "non ne uscirò mai ecc."

Leggendo tantissime storie da tanto tempo questa frase l'ho vista tante volte, spesso si inizia a scalare troppo presto per il nostro corpo e così ti manda segnali di dolore o tornano i sintomi di una volta. Probabilmente vuol dire che è ancora presto, a meno che durino qualche giorno e poi rientrino. In questo caso si tratterebbe solo di assestamento. Se sono continuati vuol dire che in questo momento il tuo corpo ne ha ancora bisogno, ma questo non vuol dire che ne avrà bisogno per sempre. Ho letto davvero tante ragazze che provando a scalare sono peggiorate così sono dovute tornare al dosaggio iniziale, in un secondo tentativo fatto più avanti però è filato tutto liscio. C'è il momento giusto per ogni cosa :):

LauraM ha scritto:Dolori alla minzione, all'uretra e altri trigger points non ci sono e questo è un enorme passo avanti.

cavolo! altro che passo avanti! di questo dobbiamo esserne felicissime perché vuol dire che anche scalando il farmaco non ti tornano e che ormai dovrebbero essere guariti :::::
Dico dovrebbero solo perché la conferma ufficiale la avremo quando l'avrai tolto del tutto, ma se già adesso non si sono tornati secondo me possiamo stare più che tranquille

Per la schiena aspettiamo questa visita il 10 febbraio allora, ormai manca meno di una settimana.

come sono andati gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma?

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » sab feb 27, 2016 8:14 pm

Rieccomi! Sono state settimane intense e riesco solo ora ad aggiornare.
Come sempre grazie Ondi per le belle e rassicuranti parole! :love1:
Ondina88 ha scritto:Come stanno andando le sudorazioni notture?

Ci sono ancora, e ho notato che mi vengono quando di giorno mi stanco molto fisicamente, magari facendo passeggiate più lunghe, facendo yoga più intenso, pulendo per più ora casa.
Ondina88 ha scritto:sei ancora a 45mg o sei tornata a 60mg? e i dolori sono ancora uguali?

Sono ancora a 5 gocce di Rivotril e sono risalita con Cymbalta da 45mg a 60 mg perchè dopo 1 mese e mezzo di 45 mg i dolori alla schiena si sono fatti davvero insopportabili. Ora ci posso convivere, per lo meno. A 60mg mi stende abbastanza, sono molto spossata e sto a lungo a letto. Ho proprio notato la differenza, ma pazienza. Scalerò in un altro momento.
Ondina88 ha scritto:come sono andati gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma?

Esami del sangue tutto ok, valori del fegato un po' alti ma ancora nella norma. Anche l'elettocardiogramma è ok. :smile:

Il neurologo tedesco mi ha ri-confermato che non c'è nessuna compressione dei nervi e che il dolore alla schiena, a suo parere, così come secondo la fisioterapista, è da rimandare alla memoria del dolore. Mi ha consigliato di andare in una clinica per 4 o 6 settimane nella quale farò attività mirata ogni giorno: yoga, massaggi, fanghi ecc. Mi spaventa un po' l'idea di venir "internata" per così tanto tempo e di dormire lontano da casa, ma chi mi sta vicino (medici e amiche/amici) mi dicono sia un'ottima opportunità da sfruttare, considerando anche il fatto che è tutto gratuito. :t Proverò anche questa carta.

Pesce è irraggiungibile sia via mail che via telefono quindi mi sto affidando a questo neurologo per le terapie fisiche (e non per i medicinali, sui quali anche lui ha detto che non vuole immischiarsi nella prescrizione di Pesce).

Punti ancora dolenti: diversi punti trigger allo psoas (addome), con ripercussioni sulla zona lombare, e nelle natiche (ritornano di continuo, sti bastardi!). Fastidi all'uretra (senso di tumefazione) nelle 24 ore dopo i rapporti, anche se con crema xerem. Il rimedio per ora è tenere applicata la crema xerem, D-Mannosio per scaramanzia, togliere le mutande-se possibile-,aggiustare il ph urine con bds-se necessario. Nulla di invalidante comunque, solo una scocciatura. :roll:
Continuo con lo yoga settimanalmente e già noto miglioramenti alla schiena (associati a 60mg di Cymbalta).

Mando un abbraccio virtuale a tutte quelle che stanno seguendo la mia storia. Vi aggiorno non appena ho novità. :flower:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Brighid88 » lun feb 29, 2016 12:34 pm

Ciao Laura ! :ciao:
LauraM ha scritto:Punti ancora dolenti: diversi punti trigger allo psoas (addome), con ripercussioni sulla zona lombare, e nelle natiche (ritornano di continuo, sti bastardi!)

Il calore ti aiuta ?oppure allay ?
LauraM ha scritto:dicono sia un'ottima opportunità da sfruttare, considerando anche il fatto che è tutto gratuito. Proverò anche questa carta.

Perché no !chissà magari ti aiuta davvero ,prendila un po come una vacanza,oltretutto è gratuito !meglio di così !credo che poi nessuno ti vieti di lasciare la clinica se non ti piace / non senti benefici /non riesci a stare lontano da casa .facci sapere come andrà ! :):

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda pista » lun feb 29, 2016 9:12 pm

Un abbraccio anche da parte mia!!! X cymbalta non preoccuparti, dopo un po' ti abitui..
Poi quando avrai la visita con Pesce vedrete come procedere. Bacio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Ondina88 » gio mar 17, 2016 7:49 pm

Ciao Lauretta!

LauraM ha scritto:Mi ha consigliato di andare in una clinica per 4 o 6 settimane nella quale farò attività mirata ogni giorno: yoga, massaggi, fanghi ecc. Mi spaventa un po' l'idea di venir "internata" per così tanto tempo e di dormire lontano da casa, ma chi mi sta vicino (medici e amiche/amici) mi dicono sia un'ottima opportunità da sfruttare, considerando anche il fatto che è tutto gratuito. :t Proverò anche questa carta.


Mi sembra una buona opzione, chissà che possa darti una svolta anche in questo senso.
Sai già quando inizierai?

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda pista » sab apr 02, 2016 7:25 pm

Ciaooo! Fai benissimo a provare, qui di gratuito non c'è nulla, quindi sarebbe assurdo non provare.
Intanto ti abbraccio forte!!!
Ricordo ancora quando ci siamo incontrate da Pesce... Ne è passata di acqua sotto i ponti e ti sento molto più positiva.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » lun apr 11, 2016 7:48 pm

pista ha scritto:Ricordo ancora quando ci siamo incontrate da Pesce... Ne è passata di acqua sotto i ponti e ti sento molto più positiva.

Ciao cara Pista! Hai ragione e grazie mille per avermelo ricordato! :love1:
Ormai i dolori si fanno sempre più circoscritti, e nello specifico al momento sono alla colonna vertebrale tra L e S, quindi tra parte mobile della colonna e il bacino. Non so se :fish: sappia aiutarmi oltre, a questo punto. Cioè, la terapia del dolore che sto seguendo con Rivoltril a 5 gocce e Duloxetina a 60mg sicuramente mi stanno aiutando, ma mi pare di essermi un po' arenata...come se mancassero 2 passi allo stare davvero bene, ma questi 2 passi non riesco a farli. Forse ci vuole tempo, mi dico, ma quanto ancora? Il 23 aprile vedrò Pesce e se ne parlerà. Io vorrei rifare una risonanza magnetica perchè sento il dolore proprio in un punto preciso, ma la mia fisio continua a dire che è la memoria del dolore :S:
Altri sintomi: rimane un po' di bruciore dopo i rapporti anche se con xerem o crema D-Mannosio, ma se ne va, per fortuna, dopo aver fatto un bidet fresco. Prendo ancora il mezzo cucchiaino di D-Mannosio nei giorni che seguono il rapporto, ma più per scaramanzia che altro. Quando me ne sono dimenticata, perchè è successo, non ho avuto problemi!
Ora esco da una settimana di raffreddore, febbre a 38 e laringite. Uno spasso! :S:
A inizio maggio devo operare 2 denti del giudizio contemporaneamente. Sarà un intervento chirurgico molto "simpatico" seguito da antibiotico :S: Ho chiesto se è possibile evitarlo, ma mi hanno detto assolutamente NO. Quindi ho già comprato il X-flor e prenderò anche D-Mannosio per scongiurare brutte cose indicibili, ma ci siamo capite! Mi consigliate di procurarmi anche fermenti vaginali durante l'antibiotico?
Per il soggiorno nel centro di riabilitazione invece non ho ancora notizie. Stanno lavorando alle mie scartoffie. Attendo fiduciosa.
A presto ragazze care :love1:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Brighid88 » lun apr 11, 2016 8:09 pm

LauraM ha scritto:Mi consigliate di procurarmi anche fermenti vaginali durante l'antibiotico?

Assolutamente si!comunque diverse utenti hanno subito interventi dentistici e non hanno usato antibiotico, alla fine è come chiedere a un medico se serve antibiotico per la cistite, ovviamente ti direbbe che è necessario ,ma noi sappiamo che non è così .

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » lun apr 11, 2016 8:58 pm

Brighid88 ha scritto:comunque diverse utenti hanno subito interventi dentistici e non hanno usato antibiotico, alla fine è come chiedere a un medico se serve antibiotico per la cistite

Hai proprio ragione! Infatti mi aspettavo mi dicesse di sì, nonostante le mie suppliche per un no :t
Le utenti che dici hanno avuto proprio interventi chirurgici? Non credo di conoscerle. Mi indichi magari un nome che vado a leggere nelle loro storie? Grazie.
Nel mio caso dovranno tagliare la gengiva e andare a "cercare" i denti del giudizio che si trovano sdraiati. Già ho una paura...se poi dovessi avere infezioni...magari compro l'antibiotico e lo tengo in casa, casomai mi venisse la febbre. Che dici? :roll:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda signo » lun apr 11, 2016 9:02 pm

L'ultima e' stata Paola60. Se usi il tasto cerca ne trovi altre (dente, dentista,estrazione). Io me lo farei prescrivere e lo terrei a casa, se peggiora lo prendi altrimenti no. Io ne ho tolti 4 senza antibiotico...Per quelli sotto hanno inciso la gengiva. Nessuna conseguenza.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » lun apr 11, 2016 9:29 pm

signo ha scritto:Io ne ho tolti 4 senza antibiotico...Per quelli sotto hanno inciso la gengiva. Nessuna conseguenza.

Grazie mille per avermi rassicurata!
Andrò a leggere anche di Paola60 e cercherò anche le altre per capire come si sono mosse dopo l'intervento per scongiurare infezioni senza prendere antibiotici.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214