La mia voglia di guarire

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mer mar 13, 2013 11:27 pm

18 febbraio 2013. Primo giorno di ciclo e ennesimo attacco di cistite acutissimo.
Da quel giorno assumo 6-7 dosi di D-Mannosio (prima) e 3 di D-Mannosio (da una settimana), e da ieri finalmente attenuazione dei sintomi terrificanti.
Ma andiamo con ordine:
Ok, mi presento: mi chiamo Floriana e da 25 anni sono attaccata da gli e-coli in vescica, certo i primi anni neanche me ne rendevo conto della gravità, rapporto sessuale e tac dopo 24 h mi veniva il bruciore bruttissimo alla minzione e dolore tipo mestruazioni dolorose, (urino colture sempre positive agli e-coli) no panic una scatola di antibiotico ed il dolore già dalla prima pasticca cessava di esistere, finivo la scatola, neanche un fermento lattico orale per ripristinare la flora (non sapevo della loro esistenza quando ero giovane) e la vita scorreva di nuovo.
Questo fino ai 30-35 anni, due attacchi l’anno, che vuoi che siano, un po’ come l’influenza, và curato e non ci si pensa più. Poi mano mano che il tempo passava (ora ne ho 45) tra una recidiva e l’altra (sempre quelle due-tre l’anno) sono stata proprio male. Un male cronico, non doloroso ma persistente, che consisteva nell’avere sempre la vescica come se non l’avessi mai svuotata perfettamente, bruciorini alla minzione, difficoltà a fare il primo getto di pipì che era sempre stentato (dovevo spingere un po’ la pancia per farla uscire) e poi la sensazione bruttissima di avere la vescica dolorante che chiedeva aiuto e che io stupidamente la lasciavo lì a soffrire da sola in attesa che passasse tutto senza aiuto alcuno. Intanto la mia stipsi da occasionale stava diventando cronica (e già siamo verso i 40 anni), quindi mi rivolgo ad una gastroenterologa prima ed ad una internista amica di famiglia dopo, che concordano nel curare la mia sindrome da colon irritabile e la mia stipsi con cicli di macrogol, debridat e fermenti orali che migliorano moltissimo la mia situazione. Nel frattempo però gli attacchi di cistite stanno sempre al varco, e non fanno mai mancare la loro presenza, fattore scatenante sempre il rapporto sessuale 24 ore prima, non esistono periodi particolari dell’anno, ma mi rendo conto che sono più violente d’estate. Così decido di prendere in mano anche sta situazione, e mi rivolgo al mio ginecologo che mi prescrive cicli di monuril tipo una scatola al mese e mi dice di cambiare abitudini alimentari sfavorendo i carboidrati (capirai mi togli pane e pasta posso pure azzannare qualcuno).
Inoltre mi fa notare il mio utero retroflesso che può favorire gli attacchi. Ma come? mi dici così pure prima di rimanere incinta perché può ritardare il concepimento, ed invece io sono rimasta incinta appena ho smesso la contraccezione, boh!!!
Niente il monuril si rivela acqua fresca, del resto non mi faceva niente neanche sotto attacco, se non era per il Ciproxin 500 col cavolo che i batteri stramazzavano!
E allora? Che fare? Mi parlano tutti del mirtillo e per un po’ di tempo prendo cramberry cyst prima e florberry poi. Mi sembra che attutiscano i dolori in fase di attacco acuto che chiaramente continuo a debellare facendo ricorso agli antibiotici. Capisco (si sono un po’ tarda e poco perspicace) che non mi libererò molto facilmente degli e-coli. Tamponi vaginali e pap-test sempre nella norma. Insomma vado avanti coi sintomi da “sottobosco” li chiamo io che chiaramente si fanno più visibili in fase di pre-mestruo od in fase di mancata evacuazione intestinale.
A differenza di molte donne che ho letto nel sito, non mi è mai capitato di avere due attacchi di cistite ravvicinati, ma durante d’estate quando frequentavo il mare, la sabbia, il costume bagnato, per debellare completamente i bruciori e i dolori mi occorrevano circa 20-25 giorni dopo chiaramente una scatola di Ciproxin.
Ma veniamo al dunque. Ad agosto 2012 parto per il mare e chiaramente tac! Arriva inesorabile la bestiaccia, finisce al solito modo e a settembre ritorno ad avere i soliti subdoli disturbi, così decido di studiare finalmente la situazione in fondo, ma non mi fido più dei dottori (nel frattempo ne ho cambiati parecchi) i quali si limitano ai sintomi senza pensare alle cause fino a quando non ho scoperto VOI, eppure sto su internet tantissimo tempo al giorno e mi imbatto nel super-sito soltanto a dicembre 2012!!!!!!???
DONNE, Mi si apre un mondo!!!!!!!!!!
Allargo la mia conoscenza, finalmente qualcuno mi dice che cosa bisogna conoscere e come combattere, non mi sembra vero!!!!Spulcio il sito giorno e sera, mi iscrivo ma non mi lascio tentare da lasciare subito la mia testimonianza, ho bisogno di tempo per arricchirmi di informazioni utilissime per la mia sopravvivenza, si perché la cistite ti rende come disabile, la qualità di vita si abbassa inesorabilmente e ormai a dicembre sono passati 4 mesi dall’ultimo attacco quindi decido subito che devo muovermi e darmi da fare per ripristinare le mie difese naturali prima che si ripresenti una recidiva. Ordino subito D-Mannosio, la crema lubrificante, gli stick per le urine, mi compro la tisana, i fermenti lattici della ditta (che non fanno più non mi ricordo il nome) e mi faccio pure qualche lavandina allo yoghurt che male non fa.
A gennaio 2013 inizio subito la cura di mantenimento con 2 dosi al giorno.
Faccio una u.c. che si rivela negativa.
Tampone vaginale: negativo.
Gli stick perfetti ogni mattina e sera tranne il ph un po’ acido (un 5.5 la mattina ci può stare in assenza di sintomi) ma poi si alza a 6-6 e mezzo nell’arco della giornata. Che dire, pure i fastidi vanno via del TUTTO.
La crema lubrificante prima dei rapporti poi è un vero spasso, non sento alcun attrito (prima invece soltanto all’inizio del rapporto “sentivo qualcosina di irritante” forse dovuto ad una cicatrizzazione da condilomi fatta nel lontano 1997, che poi però spariva). Sembra tutto perfettissimo e pronta a scriverVi la mia testimonianza tutta al positivo. Sono felicissima!!!!
Poi agli inizi di febbraio qualcosa non và. La mia stipsi cronica è in fase peggiorativa, mi aiuto con tutto (il macrogol però l’ho accantonato perché non ne posso abusare per lunghissimi periodi ed è qualche mese che nn lo prendo) tisane mio rilassanti, magnesio, enteroclismi, alimentazione regolare (ma non devo eccedere con le fibre perché sennò mi viene una pancia gonfia quanto un pallone) frutta solo frullata (intera mangiata a spicchi mi provoca crampi lancinanti allo stomaco) soffro di ernia iatale quindi da due anni faccio uso di pantoprazolo, ma niente vado al bagno soltanto 1 volta a settimana. Grrr!!! :muro:
Il 16 febbraio ho un rapporto sessuale, il giorno dopo mi sembra di collassare se non vado in bagno ad evacuare, sono troppo costipata. Nel frattempo sto sempre con due dosi di D-Mannosio e in procinto di aumentare la dose, ma non faccio in tempo che lunedì 18 febbraio mi alzo dal letto con dolori lancinanti, sono paralizzata dal dalore!!! Bruciore e frequenza minzionale insopportabili, e come se non bastasse mi viene pure il ciclo. Noooooo!!!!Volevo morì! :-...
Ma decido di non abbattermi, anzi leggendo il super-sito mi faccio coraggio, leggo voi ragazze così spontanee, preparate, competenti soprattutto la super boss Rossana, che mi viene voglia anzi PRETENDO di non deludermi.
E che cavolo!!!! A 45 anni avrò imparato ad avere rispetto per me stessa! Così passo al piano di attacco assumendo 6-7 dosi al giorno di D-Mannosio, mi prendo tre tisane al giorno di malva-gramigna-equiseto, faccio subito una u.c. che risulta positiva agli e-coli (ma và?) con carica batterica di un milione di colonie, tampone vaginale positivo all’enterococco.
Gli stick sono depressivi: nitriti e leuco a tre mila!
Mi coccolo sempre con lo scaldino sulla pancia, riprendo il macrogol per l’intestino e cerco di svuotarmi almeno ogni due giorni.
Nel frattempo ordino Cistiquer, magnesio, d-mannoro (3 al dì), X-flor e faccio lavande vaginali allo yoghurt e D-Mannosio lavanda.
Leggo il sito su una possibile contrattura pelvica, cerco di imparare a fare gli esercizi di kegel reverse ma con là sotto dolorante non ce la faccio proprio.
I dolori aumentano. E di molto. Sono allo sfinimento, con il lavoro, la famiglia da portare avanti, il figlio adolescente che mi mette a dura prova e catalizza moltissime delle mie energie ormai sempre al limite. La madre anziana che attira sempre l’ attenzione sulle sue patologie (lei un soggetto diarroico, io stitico che bella coppia madre-figlia)!!
La scatola di Ciproxin che mi guarda dal comodino.
Piango e mi dispero, mi riprendo e mi faccio coraggio. La mia vita sociale ormai è ai minimi termini, trascorro gli ultimi week end a letto con lo scaldino e la tisana, mia madre si preoccupa, le mie amiche che mi dicono che mi sto curando male, mi sento in colpa, ma io non vivo più senza orologio, non vedo l’ora di prendere la mia dose di mannosio, aspettare un’ora senza bere, mi vengono i brividi di freddo perché non resisto a trattenere la pipì, poi passa l’ora e riprendo la bottiglia dell’acqua, aspetto un’altra mezzora come se fosse un supplizio e di corsa, dico di corsa vuoto la vescica…..questo di giorno e di notte per 27 lunghissimi giorni!!!!!Ma ad ogni svuotamento la vescica e l’uretra mi fanno male di un dolore fortissimo, peso pelvico come se avessi una palla da bowling nel ventre, e così vai di manovra del dito che mi dà sollievo. Ma poco dopo i sintomi ritornano più cruenti.
Mi chiedo che cosa ho sbagliato, ma so che devo avere pazienza, non ho mai avuto tanta consapevolezza del mio corpo fino ad ora, ed ora il mio corpo mi sta presentando il conto, si, il conto di una vita fatta di antibiotici e infezioni urinarie. La tentazione del ciproxin sempre in mente come una drogata in astinenza (mai fatto uso di droghe ma capisco che il cervello è debole) faccio trascorrere le giornate con il Vs. aiuto, leggendo le Vostre storie ma soprattutto le Vostre risposte che mi danno CORAGGIO.
E stiamo ad oggi.
Mi viene da piangere in questo momento. Scusate la mia stupida sensibilità ma da IERI i sintomi sono diminuiti improvvisamente almeno del 70 per cento!!!!!!!!!Non mi sembra vero. Qualcosa si sta smuovendo, :t ed io voglio prendermi cura con responsabilità, con costanza, perché la vita è troppo preziosa per buttarla in una scatola di ciproxin. So che sto solo all’inizio di un cammino, ma so pure che questa è una delle poche cose giuste che ho fatto nella mia vita (oltre mio figlio certo) di cui vado fiera, perché ho fatto tutto da sola e con il Vs. preziosissimo aiuto. Ho deciso di provare tecniche di rilassamento e respirazione diaframmatica così venerdì sera avrò la mia prima lezione di hata-yoga e sono così eccitata perché so che conoscerò un mondo super-nuovo, io che vengo da anni e anni di palestra a base di fitness e aerobica!!!
Ora sto attenta a parecchie cose: a non ingerire cibi che in fase acuta mi danno fastidio (ma non nascondo che durante quei terribili momenti per gratificarmi ingerivo gelati e cioccolata bianca) non bevo alcolici, non assumo caffeina dal 18 febbraio, sto attenta ad evacuare almeno ogni due giorni. Rapporti sessuali…nisba per adesso! Mi lavo solo con acqua da dicembre scorso, alcalinizzo la mia urina con bds, e mi prendo tutti i miei integratori della ditta oltre il D-Mannoro chiaramente, uso biancheria intima di cotone bianco. Ancora non so se ho debellato l’e-coli, ma non credo. Sabato vorrei fare l’u.c. anche se aspetto il mestruo x venerdì mannaggia e speriamo bene, ho deciso che domani mi farò uno stick delle urine (che chiaramente negli ultimi 20 giorni ho accantonato perché mi mettevano depressione).
Scusatemi se mi sono ripetuta. Scusatemi se sono stata prolissa, in genere io sono stringata nel raccontarmi, ma adesso mi sento come liberata e ho voglia di espandere il mio fiume emotivo verso l’esterno.
GRAZIE, GRAZIE GRAZIE voglio gridarlo si, perché siete la mia illuminazione, il mio conforto, la mia voglia di guarire.
Flo

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Laura69 » gio mar 14, 2013 12:03 am

Flo, che dire!
Io ti faccio i miei complimenti per l'impegno, per aver letto e imparato tante cose autonomamente e per averle applicate anche nel momento più difficile.
Ora cerchiamo di superare questa recidiva e poi approfondiamo per vedere se ci sono altre cose da aggiustare.
Di sicuro la stitichezza è mi-ci-dia-le!
Mai più una settimana senza andare.
I clisteri li hai fatti? Non funzionano o hai "problemi" a farli?
Ora quante dosi stai prendendo? Quante ne prendevi in fase acuta?
Forza... sei già stata bravissima ad ottenere questi risultati!
:potpot:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda SallyRossi » gio mar 14, 2013 12:11 am

Benvenuta Flo :ciao:
Complimenti per il percorso intrapreso..io sono ancora "novizia" del forum e tu non avendo ancora una diagnosi precisa non mi azzardo a consigliarti nulla se non leggere il forum e vedere se in qualche storia ti ritrovi!
un bacio
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 14, 2013 12:37 am

Grazie Laura per avermi risposto. Io ho letto tante volte la tua storia e non mi perdo mai i tuoi aggiornamenti, sei davvero preziosa in questo sito.
Si lo so la stitichezza è la mia nemica, e cerco di combatterla come posso nel migliore dei modi. Ora faccio un clistere (sono bravissima a farli, ho affinato la tecnica con il tempo) ogni 2 giorni e devo dire mi libero abbastanza bene.
Ma poi ci sono quei periodi che non proprio non và, non so perchè, credo si tratti di stipsi emotiva legata allo stress, e le arrabbiature,si vede che accumulo tutto in pancia boh per questo voglio fare yoga per vedere se "mi sciolgo" un pochettino :S:
Sto prendendo 3 dosi al giorno di D-mannosio, il bruciorino a fine minzione c'è sempre ma và MOLTO meglio rispetto a prima.
Bevo un litro e mezzo di acqua al giorno (tisane comprese), i complimenti non me li merito, avrei dovuto pensarci prima, sono arrivata a questo stato pietoso per aver perso troppo tempo, ah se vi avessi scoperto nel 2009!!!!!!!!!!!!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 14, 2013 12:46 am

flo67 ha scritto:Sto prendendo 3 dosi al giorno di D-mannosio


Volevo dire D-MANNORO, scusate! :--P

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda elygely » gio mar 14, 2013 1:02 am

ciao ! :flower:
ho problemi anche io con l'intestino (passo da una diarrea feroce al blocco totale nel giro di 2 gg) !!
per ora mi regolo con il magnesio (da ieri con magnesio): 2 cucchiaini al giorno (mattina e sera); piano piano cominci a regolarizzarti e se vedi che "vai un pò di più" diminuisci la dose ....... il magnesio fa bene per tante cose e se irrita l'intestino significa che ne stiamo assumendo troppo......(ma a noi va bene in certi casi :schifezze: )....
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Laura69 » gio mar 14, 2013 1:06 am

Grazie :):

Hai scelto il D-mannoro per qualche problema particolare (ipertensione...)?
Perché credo che Ausuilium (con noni e bds) potrebbe giovarti anche per ripristinare la salute delle pareti vescicali.
Inoltre in fase acuta tre dosi probabilmente non sono sufficienti.
Bisogna cercare di avere sempre mannosio in vescica e fare un buon lavaggio.
Leggi (anche se speriamo che l'emergenza ormai sia passata) qui cosa fare in caso di fase acuta (se non l'hai già fatto).
Durerà molto meno di 20 giorni!
Ora se le cose stanno migliorando procedi come stai facendo senza scalare per il momento... puoi provare anche a dimezzare la dose assumendola 6 volte anziché 3.
Il noni succo l'hai provato? Molte utenti hanno tratto molto giovamento per la regolarizzazione intestinale e non solo per quello.
:ciao:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Cles » gio mar 14, 2013 9:43 am

Ciao flo, il titolo della tua storia mi piace molto. Io sto lottando con la vulvodinia, per un po' sono stata bene e avevo quasi pensato (sperato) di essere guarita...ma poi i disturbi sono tornati a farsi sentire e la cosa mi ha buttato un po' giù. Ma ogni giorno io mi ripeto, e sono certa, che un giorno guarirò...oh si che guarirò, guarirò eccome! E il titolo che hai scelto riflette tutta la positività che sarà la tua miglior arma contro le avversità!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 14, 2013 9:46 am

Ciao Elygely, grazie :ciao:
si il magnesio è stata una delle prime cose che ho acquistato quando ho scoperto il sito.
Saranno ormai due mesi che lo assumo regolarmente, ma boh....si vede che sono un caso disperato. :XX

Invece a Laura rispondo:
ho seguito lo schema per la fase acuta come da Voi scritto :book:
all'inizio della recidiva prendevo D-Mannosio 6-7 volte al giorno ma poi ho deciso di prendere il D-Mannoro per una questione di praticità, perchè è orosolubile e contiene il doppio di mannosio rispetto D-Mannosio quindi si equipara a quest'utilimo. Inoltre il Dr. De Angelis mi ha detto che in fase acuta si prendono 3 dosi, forse saranno poche non lo so.
Per il Noni, hai ragione è una delle cose che ordinerò prossimamente (mi manca solo quello da provare) per ora sto assumendo anche Cistiquer due al dì per le pareti vescicali.
Stamattina stick urine brutto: nitriti presenti color rosa ultima tacca, leuco invece sono diminuiti parecchio ma sempre presenti, mi sa che rimando l'u.c. a tempi migliori, e poi sto bruciore che non passa, bds anche di mattina? :pugile:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Natina » gio mar 14, 2013 2:13 pm

Ciao flo! :ciao: benvenuta anche da parte mia!
Oltre alla stitichezza che sicuro non va bene, la causa della recidiva può essere stato anche il rapporto pre-ciclo, se leggi nella sezione apposita, durante quel periodo siamo più soggette a causa di un abbassamento delle difese immunitarie.

Durante gli attacchi acuti, come ti diceva Laura, si possono assumere anche 7 dosi di D-Mannosio per consentire un lavaggio costante, è importante.
Per quanto riguarda l'urinocoltura, quando non avrai più sintomi e lo stick sarà completamente negativo, secondo me è inutile farla. ;)

E se la pipì del mattino è acida puoi tranquillamente prendere bds.

Ps:
flo67 ha scritto:Rossana

RosaNNa :):

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 14, 2013 4:55 pm

Ciao Cles :ciao:
Ciao Naty :ciao:

grazie ragazze siete così disponibili e carine!!!!
si lo so devo avere tanta pazienza perchè i sintomi in questi giorni vanno e vengono ma io voglio, devo, essere positiva.
Vi ringrazio tanto, mi avete già dato tanto quando ero solo in lettura!!! :t
Ora parlare con Voi mi riempie di gioia, perchè riuscite sempre a non essere banali, ma attente ai nostri, in questo caso miei, problemi di cistite ricorrente.
Cercherò di prendere alla lettera ogni singolo consiglio.
Ho aumentato la dose giornaliera di mannosio oggi, e devo dire, è vero mi sento leggermente meglio. Sono andata pure in bagno, che voglio di più!!!!
Domani è un altro giorno, ci penserò domani a come mi sentirò e combatterò di conseguenza, ora che ho stabilito il contatto con voi non mi farò problemi a farVi qualche domandina se ne avrò bisogno, e di sicuro ne avrò.
Scusate se sbaglio qualche cosa, i nomi sopratutto, magari nella testa è giusto, poi lo scrivo sbagliato :--P
Complimenti a voi per tutto :flower:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rossa » gio mar 14, 2013 5:19 pm

Da gialla a gialla ti dico, DAJE CHE CE LA FAMO!!!
Un bacione e ora ALLE ARMI :pugile: :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 14, 2013 5:38 pm

:ciao: Rossa,
ahh ahh :beer: a Roma si dice "io e te famo scopa"
anche se io so giallissima"!!!!
Un bacione anche a te

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda ElePinci » gio mar 14, 2013 6:34 pm

Benvenuta Flo! :ciao:

Vedrai che ti troverai benissimo in questo forum; sono molto molto carine tutte.

Ho letto la tua storia, sei stata coraggiosa a perseverare per lunghi 27 giorni!

Ti abbraccio forte forte,
Un grande forza che ce la fai!
Un bacione Elena
:):

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 14, 2013 10:04 pm

Ciao anche a te Elena e grazie x il conforto e soprattutto brava x avere letto tutto il mio sfogo logorroico di cui mi vergogno un po. Si tutti quei giorni a soffrire è stato un vero calvario non so dove ho trovato la forza forse nel fatto che voglio assolutamente guarire. E questo grazie anche a voi. Ora devo passare al secondo step cioè stare meglio sempre più fino a guarire del tutto. Baci carissima :-gulp

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mar mar 19, 2013 11:31 am

Care ragazze, dopo un mese che assumo regolarmente il mannosio (tre dosi al giorno di D-Mannoro più una intermedia nella giornata di D-Mannosio) il mio stato attuale è migliorato a livello di dolore che è quasi sparito tra una pipì e l'altra, mentre ancora in fase di minzione brucia nell'ultimo tratto (faccio sempre la manovra del dito, altrimenti non riesco nemmeno ad alzarmi dal bidet); stamattina in modalità ottimista, mi sono sentita di farmi lo stick delle urine sperando in un risultato alquanto diverso dal solito, invece leuco sempre molto alti, ma più di tutto mi sono mortificata nel vedere i nitriti di un colore molto acceso come erano all'inizio della recidiva. :-... Insomma non è cambiato niente a livello batteriologico? Sti e-coli che c'ho sono proprio duri ad andarsene via? Quanto tempo ci mettono a sgomberare? :-::::
Il miglioramento è lentissimo ma devo ammettere che c'è, la domanda che Vi faccio è se è capitato anche a qualcuna di voi in questo modo. :S: Grazie

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Natina » mer mar 20, 2013 7:55 pm

Succede, succede.. continua con D-Mannosio e alcalinizza se il ph è troppo basso.
I miglioramenti ci sono ed è questo l'importante. ;)

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rossa » mer mar 20, 2013 11:44 pm

Flo mi hai retto VENTISETTE giorni di fase acuta e mo' ti fai scoraggia' da una nuance violetta??
No eh!Non mi dare 'sto dolore eh!
Se i miglioramenti ci sono, persevera e pensa positivo, pensa che li stai avendo grazie unicamente a te stessa! :baci: :baci: :baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio mar 21, 2013 10:30 am

Rossa ha scritto:Flo mi hai retto VENTISETTE giorni di fase acuta


si lo so, ma le cose lunghe stancano e deprimono. Poi non sono solo i valori a mettermi giu di morale, ma anche questi fastidi piccoli e continui, bruciori e peso pelvico soprattutto la sera.
Ma avete ragione a non farmi mollare, e vi ringrazio.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda msbaux » gio mar 21, 2013 1:04 pm

Sei stata grande a resistere 27 giorni !
Già ti hanno detto tanto le ragazze, io volevo solo darti un suggerimento (sempre sulla base della mia esperienza personale) :
io in fase acuta sento che il mannoro + bds + succo di noni fa più in fretta ad attuttire i sintomi che il mannosio (puoi provare, è solo una mia scoperta);
io per la stipsi ho trovato giovamento a prendere un kiwi a digiuno.
Poi faccio colazione normalmente, non è che mangio solo il kiwi.
In pratica, se possibile, cominci il giorno che ti sei svuotata e poi continui ogni giorno.
E' un consiglio che mi aveva dato mia suocera (e al quale non credevo) che però si è rivelato giusto.
Prova anche questa, male che vada, hai fatto scorta di vitamina C !
Però, cavolo, io sarei morta molto prima di arrivare a 27 giorni di fase acuta !
Ma chi sei? Wonderwoman ?!?! :P
:potpot:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214