Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer mar 27, 2013 11:28 pm

Belle tutte, vi aggiorno sulla giornatina di oggi, che non è stata niente male.
Prima pipì del mattino, LA MORTE!!Ho temuto di essere daccapo perché di nuovo la vescica mi si è aperta in due, e ho fatto appena in tempo ad abbassarmi i pantaloni e centrare la tazza. Così, rimbambita anche dal sonno, non ho avuto modo di fare uno stick...riprovo domani, tanto non è che scappano in tre giorni, questi cari amichetti pelosi (ho visto le foto, che schifo). Comunque, visto che erano le sei, e mi sono presa 5 giorni per riuscire a rimettermi in sesto, mi sono fatta un'altra dose e ho dormito un altro paio d'ore. Di nuovo la pipì successiva è stata bruciante, ed era pochissima. Insisto, inveisco e ne prendo ancora un'altra. Stavolta però non mi rimetto a dormire, sto a letto, passata l'ora bevo e poi dopo un'altra ora circa faccio pipì. Alleluia!Stavolta va meglio.
E la giornata è stata gestibile, non ho bruciori sebbene permanga la sensazione di vescica pesante e strappata. Riesco anche a rilasciare meglio, ieri era molto più difficile perché farlo mi massacrava l'uretra.
Però...però...c'è un punto, a sinistra, che va dalla vescica all'inguine fino all'altezza della vulva, che è intorpidito. Dolorante, ma dolorante nel senso di "prurito interno", anche se non è vero e proprio prurito, è come una sensazione di torpore misto a dolore e ipersensibilità. Cosa può essere? :humm: :humm:
Si acuisce dopo la pipì, poi si allevia, e si ripresenta allo stimolo e a fine minzione. Ripeto, solo a sinistra, a destra no. Nel mio cervellino ho pensato che fosse la parte della vescica più ammaccata perché maggiormente attaccata dai batteri...può essere? Ho i batteri politicamente schierati? :lol: :lol:
Tra un'oretta riprendo D-Mannosio e mi metto a letto...sempre sperando di non ricevere la sorpresina domani mattina.
Oggi sono a sei dosi, se tutto fila liscio domani rimango a sei e dopodomani scalo a cinque.
Ho paura della notte (che pare una canzone della Bertè)...però penso che se in questi giorni sto piano piano migliorando, perché dovrei tornare a stare male dopo una notte?!?!Speriamo bene! Oggi ho ricominciato i fermenti orali, qualche difesa in più ora mi fa comodo!
Per adesso non mi viene in mente altro su cui aggiornarvi...mmm...no, nulla, a parte una domanda scioccascioccasciocca ma ormai ho iniziato a scrivere e chi mi ferma?!Dunque, non possono essere gli automassaggi un fattore di rischio, vero?Lo chiedo perché, mentre li faccio, ho una sensazione strana, come se (perdonate il francesismo) da un momento all'altro potesse scapparmi la cacca...non è che, massaggiando, posso aver favorito il passaggio da intestino a vescica?Un po' come se avessi spinto i batteri dalla parte sbagliata? O forse la sensazione che sentivo era dovuta al fatto che stessi massaggiando un muscolo che tocca anche l'area anale, pertanto gli effetti degli stiramenti si sentono anche lì?
Mi sembra una domanda cretina, lo so, ma i mille dubbi sul nostro organo di cristallo mi fanno essere cauta su OGNI piccola cosa!

Grazie di sostenermi e seguirmi, siete uno sprone contnuo a non mollare, a guardare la scatola di monuril e dirgli A CUCCIA, STRONZETTA! :baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio mar 28, 2013 12:00 am

Rossa ha scritto: è come una sensazione di torpore misto a dolore e ipersensibilità.

Meglio, è una sensazione di "solletico fastidioso"...non riesco a spiegarmi meglio, mi è difficile anche localizzarla e attribuirla alla cistite oppure al ciclo.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Flami » gio mar 28, 2013 12:15 pm

Buongiorno Rossa!
Io non scalerei così velocemente le dosi...insisti un pò di più..però con più serenità..mi sembra di vederti con l'orologio in mano..non pensare ad D-Mannosio come ad un qualcosa di magico che in 7 giorni fa sparire tutto, miraccomando!
Per quanto riguarda gli automassaggi, è possibile che tu li abbia fatti ad ore 6? Perchè là puoi effettivamente stimolare la parte finale dell'intestino e dunque ti viene lo stimolo. Gli automassaggi vanno fatti ad ore 5 (sinistra) e ad ore 7 (destra)...vedi se spostandoti più a lato va meglio...e comunque può essere che se non hai evacuato di recente, potresti sentire di più questo stimolo, proprio perchè l'ampolla rettale è riempita.
:ciao:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio mar 28, 2013 2:55 pm

Hai ragione Fla, è che non sono abituata a non usare l'antibiotico!
Oggi ho bisogno di voi, ragazze...alle quattro mi sono svegliata; avevo pochissimo stimolo così ho bevuto molto e verso le cinque sono andata in bagno. La pipì era bella piena e bruciava meno, anche la vescica sembrava meno strappata. Ho preso un'altra dose e mi sono rimessa a letto. Mi sono risvegliata versole dieci e mezza, ho fatto pipì e, come prima, è andato tutto bene. Allora ho fatto colazione e, di conseguenza, ho preso un'altra dose verso 12.30. Ma dopo tre quarti d'ora ho avuto urgenza di urinare e, forse perché avevo aspettato troppe ore a prenderne un'altra dalle cinque, il bruciore è tornato a farsi sentire (e tuttavia le urine erano limpide e non hanno più l'odore forte e malato; almeno, non TANTO forte e malato). In più, da un'oretta, mi è comparso un forte dolore al fianco destro, sia davanti, più alto dell'ovaio, sia dietro, ad altezza renale (tra l'altro scusatemi, ieri ho detto che avevo quel torpore al fianco sinistro; ho sbagliato, è sempre il destro, da ieri). E' come se fossero spasmi continui. Però non ho febbre. Oggi ho fatto gli stick e avevo nitriti a palla ma no leucociti e ph 5.
Con lo scaldino mi sembra che il dolore passi un po', ma è scomodo da tenere dietro. Ho preso un'altra dose di D-Mannosio e la vescica non mi fa molto male, i bruciori (credo) sono vaginali, quindi forse legati al ciclo e all'assorbente. Non so, non capisco. E se l'infezione si fosse arrampicata fino ai reni?
Le analisi mi sono arrivate e dicono Escherichia Coli >100.000, sensibile a tutto...certo, è da tenere presente che ho raccolto le urine non dopo tre/quattro ore dall'ultima minzione quindi non erano molto concentrate e probabilmente la carica effettiva è più alta.
Non so che fare. Anzi, non so che pensare...continuo con D-Mannosio?o devo per forza cedere all'antibiotico?NON VOGLIO :-:::: :-::::
Non riesco a capire se questo dolore sia renale, intestinale, ovarico...sono confusa...e un po' spaventata e stanca. Ho retto fino ad oggi, perché dovrei peggiorare?Forse ho sbagliato a aspettare sette ore tra una dose e l'altra...non so proprio che dire...datemi un consiglio :-gulp
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Natina » gio mar 28, 2013 5:03 pm

Se non hai febbre puoi resistere, anche perchè non sappiamo se il dolore sia renale o meno e poi il mannosio sta facendo effetto considerando i miglioramenti.
Cerca di non stare mai così tante ore senza svuotare, io di notte avevo addirittura messo la sveglia per non far moltiplicare i mostriciattoli.
Rossa, continua come stai facendo, non mollare!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » gio mar 28, 2013 5:26 pm

:ciao: Rossa,
e no non mi puoi mica cadere adesso!!!!! Tu hai dato coraggio a me (GRAZIE) ora sono io che ti dico: non mollare. Io dal 18 febbraio che sto prendendo dosi massicce di D-Mannosio. Ora sono passata a quello forte perchè vedo che mi fa più effetto non saprei dirti, ma vedo che se sono costante i bruciori uretrali diminuiscono sensibilmente, anche io quando è l'ora di fare pipì mi metterei a piangere perchè so quello che mi aspetta, ma ho deciso di non mollare, perchè per ripristinare un velo di normalità ci vuole tempo, molto tempo a seconda di quanto le tue difese naturali sono in grado di attaccare i maledetti e-coli, però ho capito che è possibile, aiutati con tutto, tisane, scaldino, D-Mannosio e getto d'aqua tiepida puntato sull'uretra mentre fai la manovra del dito. Insomma vai avanti e non perdere nè la pazienza nè la speranza.
Ti abbraccio :love1:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio mar 28, 2013 6:22 pm

Grazie ragazze!!Devo calcolare bene i tempi, accidenti, l'ho scampata bella...che cazzata aspettare sette ore tra un D-Mannosio e l'altro, come se La Madama aspettasse tanto per accoppiarsi di nuovo con la mia vescica...cooooomunque, ho evacuato e il dolore al fianco è sparito :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Era proprio una questione intestinale...del resto dovevo anche metterlo in conto, sto bevendo più liquidi del solito e mangio meno, ho il ciclo e generalmente col ciclo il mio intestino si intoppa e infine ho ricominciato i fermenti che, a quanto ho letto, possono dare un po' di stipsi.
A volte penso che se riesco a superare questa, le prossime saranno molto più lievi. E se davvero posso resistere così tanto, allora sono molto più forte di quanto non mi abbiano mai fatto capire i dottori ("sei delicata", "sei predisposta" ecc..).
Ogni tanto lo sconforto mi salta addosso arrapatissimo e fa di me quello che vuole, trovando terreno fertile visto che sono tre notti che non dormo decentemente e ogni volta che vado al bagno me la faccio sotto (in senso figurato e non :lol: ). MACCAZZOSECELAFACCIOAGUARIREDASOLALOGONFIO!!!
Ho deciso: non darò peso ai bruciorini perché tanto ho il ciclo, non saprei neanche dire a cosa sono dovuti.

E a voi ragazze dico, batocchiatemi pure quando mi faccio trascinare giù giù dal panico, un bel ceffone virtuale e una bella secchiata d'acqua in faccia, ecco cosa mi ci vuole :pugile: :pugile: :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda ElePinci » gio mar 28, 2013 10:38 pm

Vai Rossa!!!!! Sei un esempio per tutte noi, non mollare, tieni duro, guarirai presto e potrai scrivere la tua testimonianza! Ti seguo sempre da dietro le quinte!

Un grande grande abbraccio

Elena :baci: :baci: :baci:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Laura69 » gio mar 28, 2013 11:47 pm

Rossa stai andando bene ma come già penso di averti scritto non devi abbassare la guardia. Meglio una in più che una in meno.
Il miglioramento è graduale e costante.
Comunque... ora lo hai imparato da te... :mrgreen:
:flower:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » ven mar 29, 2013 11:30 pm

Vi abbraccio tutte, una per una (tentando anche di darvi un volto in base al video ma no...non ci riesco proprio!!) :love1: :love1:
Oggi, come dicevi tu Lau, ho regolato meglio i tempi ed è andata bene. Ho rifatto gli stick perché ieri sera, prima di dormire, avevo aggiunto bds ad D-Mannosio e stamani il ph era 6, non più 5 come la mattina precedente...quindi funziona!Ma ho intenzione di fare gli stick una volta a settimana, non tutti i giorni, sennò mi deprimo.
Anche oggi nitriti fucsia ma no leucociti :humm: (ovviamente non è batteriuria ASINTOMATICA, ahahahahah, come me vie' da ride').
I doloretti permagono ma sono in diminuzione :coool:
Solo, ancora, si è ripresentato il dolore a destra, alto, sulla schiena, ad altezza renale, che ogni tanto si propaga anche al fianco e davanti. Ho letto che prima di pensare alla pielonefrite devono esserci febbrone e stanchezza...che io non ho (a parte un po' di spossatezza, ma penso sia dovuta allo scarso sonno, al combattimento interno a me stessa che ancora è in svolgimento ecc...)!Però mi preoccupa un po', boh, oggi non è passato all'evacuazione, ed è troppo alto per essere intestinale...mumble mumble...non so che pensare, forse sono contratta o sto troppo tempo seduta?Sono come fitte, strizzotti, a volte più intensi, a volte no...
Vabbè, per il resto tutto procede in discesa. Lenta, ma discesa.
Oggi è l'ultimo giorno di ciclo, almeno l'assorbente lo levo di mezzo!!

Continuo così, forte di voi, di me e delle dosi :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda paola60 » ven mar 29, 2013 11:57 pm

Rossa ha scritto:si è ripresentato il dolore a destra, alto, sulla schiena, ad altezza renale, che ogni tanto si propaga anche al fianco e davanti.

ciao Rossa, anche nella mia recidiva di febbraio ho avuto questo problema poi ho scoperto che il mal di schiena altezza reni era dovuto alla mia posizione scomoda sul divano dove mi ero coricata nei momenti di fase acuta per non svegliare mio marito nel cuore della notte. Anch' io non avevo febbre ed ero solo stanca per la mancanza di sonno, il giorno dopo,su consiglio di Rosanna ho messo un pò di pomata tipo Arnica e il mio coccolo caldo con i semini (il cuscino norvegese per intenderci), appoggiato sulla schiena nella zona dolorante e con quello ci sono andata a dormire, il mattino dopo: schiena come nuova! Benedetta Rosanna!
Il fatto che si propaga al fianco e davanti invece potrebbe essere proprio l'intestino :humm:
Rossa ha scritto:è troppo alto per essere intestinale...mumble mumble.

dove esattamente? a me a volte fa male nella zona poco sotto il seno dx e il gastoenterologo mi ha detto che è il colon, ti sei mai fatta vedere da un gastroenterologo? io cmq quando ho quel doloretto riesco a farmelo passare cercando di mantenere regolare l'intestino con i fermenti, faccio un pò di attenzione a quello che mangio (devo evitare cavoli, broccoli e tutte le verdure della stessa famiglia) e poi prendo l'omega 3 (io prendo Enerzona).
Cmq devo dire che sei proprio grintosa, brava! Hai lo spirito giusto continua così :coool:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » sab mar 30, 2013 1:58 pm

Non c'è niente da fare, sono proprio di coccio, dura come le pine verdi!!
Stanotte ho dormito otto ore filate, bene, ho pensato, E INVECE NO!, oggi di nuovo bruciori e dolori. Accidenti a quanto sono stupida, ha ragione Naty, devo mettere la sveglia per diluire le ore in cui tengo la pipì, altrimenti sto un giorno bene e uno male e non ne esco più. Ma che cavolo :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss :ss Ho messo un po' di cremina D-Mannosio perché mi sentivo gli spilli nella vulva, all'altezza della forchetta (ho imparato :lol: ), ma la situazione è rimasta invariata: a parte togliere un po' di secchezza post ciclo, il bruciore è interno, di altra natura, della SUA :twisted: natura.
ROSSA, METTITI IN QUELLA TESTA CHE NON TUTTO SI RISOLVE CON UNA BELLA DORMITA!!!!!!!!!!!
Visto il danno, tento di riparare e oggi ho notevolmente aumentato la dose di D-Mannosio, almeno per questa mattina.
E mi stampo in formato A2 il mantra NON FAR PASSARE PIU' DI QUATTRO ORE TRA UNA BUSTINA E L'ALTRA.

Accidenti ragazze, che confusione...guarire da sole è un bel pezzo di responsabilità. Con l'antibiotico, per quanto dannoso a lungo andare fosse, riuscivo a delegare il compito di sanarmi, riuscivo a dire "tanto ci pensa lui". Chiamasi, col senno di poi, fiducia mal riposta. E adesso devo ricostruire. Non solo le mie difese, ma il mio modo di ascoltarmi. E vi giuro che, se per colpa di quest'altra volta in cui sono stata disattenta, la M.E.R.D.A. (Maledetta Escherichia Rovina Difese, Ammazzati!) tornasse e io fossi costretta a prendere l'antibiotico, beh, me lo sono meritato, ecco :ss :ss :ss :ss :ss

Ps.Comunque questo Dipoi dev'esse' proprio un ganzo per ave' tutto quel senno.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » sab mar 30, 2013 2:00 pm

pps. Paoletta scusa, nella foga dell'autoincazzatura non ho letto la risposta. Dunque, oggi il dolore non c'è...penso anche io, a questo punto, che sia posturale...o comunque muscolare ma NON renale...e tanto mi basta :grin: :grin:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Flami » sab mar 30, 2013 2:28 pm

Rossa ha scritto:E vi giuro che, se per colpa di quest'altra volta in cui sono stata disattenta, la M.E.R.D.A. (Maledetta Escherichia Rovina Difese, Ammazzati!) tornasse e io fossi costretta a prendere l'antibiotico, beh, me lo sono meritato, ecco

Io non sono d'accordo con questa visione autolesionistica!!! (fantastica la definizione della M.E.R.D.A.!!!!)..non ti meriti proprio niente! ;) In cosa saresti disattenta? Io piuttosto che passare notti a prendere dosi ogni 4 ore, mi prenderei quella della sera con un po' più di bicarbonato, poi se ti capita di svegliarti durante la notte, ne approfitti e ne prendi una, altrimenti arriva fino a alla mattina per poi fare attenzione durante la giornata! Stai andando bene Rossa, ricordati che anche il sonno è importante, permette al corpo di recuperare le forze.
Il dolore al fianco potrebbe essere benissimo legata al colon irritabile (io pure un week end avevo dolori ed ho pensato ai reni..dunque stai tranquilla, magari ecco, vedi se ti viene febbre!)
Immagino che sia difficile abituarsi a questa nuova mentalità, però ce la stai facendo!! Per la assenza di leucociti ::::: è una cosa molto buona, si vede che D-Mannosio sta incominciando a difenderti! Per i nitriti stai tranquilla, piano piano dovrebbero andarsene, l'importante sono i sintomi come abbiamo già detto.
:baci:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Flami » sab mar 30, 2013 2:32 pm

Oddio scusate non avevo letto il messaggio di Naty.... :t
cancella il mio post sopra, per quanto riguarda la notte!!! Naty scusa!!!
Per quanto riguarda l'autolesionismo, invece non ritratto! :mrgreen:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » sab mar 30, 2013 2:40 pm

Ora faccio la democristiana: Fla, secondo me avete ragione entrambe, sia tu che Naty!Il sonno è un fortissimissimo alleato, e già il fatto che io riesca a dormire senza svegliarmi è, a parer mio, indice di successo. Ma effettivamente, in questi primi giorni, non devo lasciare neanche un minuscolo spazio agli schifosetti, quindi intervallare la notte mi farebbe bene!

Che bello essere paracoola :lol: :lol:
Grazie mille Flami della comprensione e della fiducia che mi infondi, ma io sono un po' stranetta, se non mi smuovo un po' non ci cavo le gambe (da cui l'autolesionismo, per farmi capire che mi devo svegliare - in tutti i sensi, a questo punto :lol: )!
Ma hai ragione, gli antibiotici non mi avranno!

Spero solo che questo bruciore passi...la vescica è meno strappata, ma è tornato alla ribalta il falò uretrale/vulvare/vaginale/ovunquale... :S:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Flami » sab mar 30, 2013 2:48 pm

Rossa ha scritto:Ora faccio la democristiana: Fla, secondo me avete ragione entrambe, sia tu che Naty!Il
:lol:
Ora sarò ancora più democristiana io..cerca di riposare appunto durante il giorno, se puoi!!! :lol:
E poi pensandoci bene, se vai a dormire alle 24, ti dovresti risvegliare alle 4 ed alle 8..tutto sommato può andar bene! ;)
Rossa ha scritto:ma è tornato alla ribalta il falò uretrale/vulvare/vaginale/ovunquale
mi fai troppo ridere..soprattutto con falò ovunquale!!!

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » sab mar 30, 2013 2:54 pm

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La M.E.R.D.A. non l'avevo mai sentito coniare. E rende tanto l'idea :D:D:D:D:D. Forza che ce la fai
;)


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Natina » sab mar 30, 2013 6:38 pm

Arrivo a spiegare.. allora la teoria dello svegliarsi di notte la misi in pratica io alla mia ultima recidiva.. Inizialmente Rosanna me l'aveva sconsigliato proprio per il fatto che forse sarebbe stato peggiore il fatto di interrompere il sonno; ma io so capatosta (come direbbe flami.. anzi Ale :): ) E dato che dopo una notte di sonno filato la mattina dopo tornarono le fiamme, allora decisi che non avrei dato ai batteri neanche un "minuto" (che se calcoli le tempistiche di D-Mannosio equivale a 2-3 ore) di tregua. E da lì mi decisi a mettere la sveglia a metà nottata per fare il ricambio dell'acqua alla pesciolina. Da lì in poi andai in discesa e dopo qualche giorno mi pare iniziai a scalare anche l'Ausiium giornaliero.

Flami ha scritto:Naty scusa

Macchè scusa! Non essere sciucchina sa'! :baci:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » sab mar 30, 2013 8:15 pm

D-Mannosio: uniamo utenti dal 2009.

:love1:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214