Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » dom mar 17, 2019 11:11 pm

Ciao bellona :baci:

Sto per discutere (...non ora che so' le dieci di sera ma nelle prossime settimane) la tesi di dottorato e la pressione...che ve lo dico a fa'.

Qui per ora tutto standard, calma piatta con cavalloni sporadici che distruggono tutto, poi la marea torna bassa, poi si alza eccetera.
Ma non sto dicendo niente di sconosciuto, perciò mi limito a un bacino a tutte (un bacione ad alcune :love1: )

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » dom mar 17, 2019 11:13 pm

Grande Rossa :beer:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Aliruna » dom mar 17, 2019 11:16 pm

Rossa ha scritto:Sto per discutere
Omeoddeooooo! Pretendo cronaca dettagliata.
Rossa ha scritto:non ora che so' le dieci di sera
perché non ti addottori a Roma.
Buona navigazione: memento non pisciare controvento!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mar dic 29, 2020 9:24 pm

Ciao topastre, mi sembra doveroso abbracciarvi in vista della fine di quest'anno matto e distruttivo, visto che di anni matti e distruttivi, tra tutte, ne abbiamo collezionati a sfare.

:baci:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » mar dic 29, 2020 10:24 pm

Rossa che bello sentirti!!! Tutto bene?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » dom gen 03, 2021 11:39 pm

Ciao Rossina, che bello salutarti, un abbraccio anche da parte mia :flower:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer mar 17, 2021 9:27 pm

Ciao belle topae,

aggiorno la mia storia con una decisione che per me è una piccola svolta, e per la quale al solito vi devo dire grazie, perché ho trovato tutto su questo forum e perché me lo avevate già suggerito tipo eoni fa, ma io son dura e quindi arrivo dopo la banda: insomma, ho preso appuntamento con Valentina (Pellizzone).
ZAN ZAN!
Non per sostituire Giorgione mi amor, ma per rifare il punto della situescion e, nel caso, avere un appoggio in più senza aspettare il consueto semestre tra una visita di controllo e l'altra. Che qui, di sei mesi in sei mesi, può essere calma piatta o tempesta esplosiva.

Niente, era per dirvelo.
Qui ai piani bassi ogni tanto sono su una rota e potrei arrampicarmi sull'everest senza mutande, ogni tanto morte e distruzione pensieri allucinanti aaaahhh che bella la vita con la vulva.

VI farò sapere, quella sezione Recensioni avrà il mio autografo tra non molto.

Un abbraccio forte fortissimo :love1:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » mer mar 17, 2021 10:47 pm

Solo nel 2018 :mrgreen: Rossa sono davvero contenta per te, attendiamo recensione :flower:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer mar 17, 2021 11:11 pm

Sì, hai visto, quei soli tre anni di riflessione attenta e ponderata :mrgreen:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Mare73 » gio mar 25, 2021 7:20 pm

:lol:
Comunque, secondo me la soluzione a tutto è questa
Rossa ha scritto:arrampicarmi sull'everest senza mutande

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » dom mar 28, 2021 11:48 pm

Le appendo come vessillo sulla cima :grin:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio apr 08, 2021 10:11 pm

Oh via, eccomi. Sono stata da Valentina, che mi ha trovato molto bene a livello muscolare, anzi, praticamente perfetta (la recensione è già partita sul primo binario), era molto contenta di come ho lavorato in questi anni.
Sono contenta, significa che da quel punto di vista è tutto stabile e mi viene da dire NORMALE.
Rimangono i miei soliti altalenanti sintomi neuropatici e al riguardo vi chiedo un parere: ho fatto due volte (in preciclo e ora, in ovulazione) il test del ph, con i test domestici, quelli che sembrano cottonfioc con la cartina reagente in cima. Una volta l'ho fatto per il bruciore, un'altra per delle perdite belle intense che sono venute fuori dall'automassaggio. In entrambi i casi il colore non ha virato, il che mi fa pensare o che i test siano in qualche modo avariati (?) o che effettivamente io stia vaginalmente bene e dunque il ph è a posto (del resto la contrattura a strozzare tutto non c'è più).
Mh. Bene. Ganzo. Brava io a dirmelo tutto in testa eh.
Sono pure reduce da una brava crisi di nervi e il bruciore è localizzato sempre nel vestibolo (e come ti sbagli?), non oltre. Per non parlare dell'ansiolin e delle creme e cremine che ho fatto passare di là per massaggi, inserimento pastiglia, rapporti...quindi...in sostanza...ME PIAZZO UN CHIODO IN TESTA E MI LOBOTOMIZZO E ASPETTO CHE QUALCHE SANTO MI FACCIA RINSAVIRE DICENDOMI CHE LE PERDITONE SONO NEUROPATICHE COME DIREI IO A UNA QUALSIASI DI NOI SE FOSSI ANCORA MODERATRICE E QUINDI ASPETTO o un tampone me lo vado a fare?

Penso di farmi questa domanda ogni volta che arriva la combo bruciore da vulvodinia e perdite. Il motto è niente sintomi, niente allarmi, lo so, perché le perdite la vulvodinia in fase acuta le dà. E io immagino che se fosse un'infezione, il sintomo non resterebbe lì nel vestibolo.

Però nel frattempo porca puttana. Per tutto eh. Eh. EH.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Maria00 » ven apr 09, 2021 7:24 pm

Ciao Rossa!
Non ci conosciamo.. ma la tua testimonianza di guarigione, chi se la scorda? L'avrò letta almeno 1000 volte e ogni volta è una boccata d'aria!
Ho letto anche la tua storia ovviamente :grin: un po' a morsi e bocconi ma abbastanza per capire che sei ormai una veterana. So che quello che cerchi ora non sono informazioni ma solo sostegno, lo stesso che mi hanno dato tante volte le tue parole. Ebbene, io ti dico perché no? Fattelo un tampone e togliti questo dente, almeno ti metti l'anima in pace e ti convinci a portare solo una quintalata di pazienza. Dopotutto hai fatto la stessa cosa per i muscoli andando dalla Pellizzone, per poi gloriosamente ricevere conferma che è tutto ok, una controllata ogni tanto alle difese vaginali non ti farà sicuramente male.
Un abbraccio!! :love1:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » ven apr 09, 2021 8:06 pm

Eh sì, la fine della cistite è stata un traguardo incredibile. Come anche la ripresa del controllo del pavimento pelvico. E col tempo però ha tolto tutti i fronzoli e ha lasciato alla luce l'unica cosa che ancora davvero è lì e non molla, che è la vestibolite.
Ci convivo, sono una veterana (che culo eh), faccio tutto e lo faccio con meticolosità, ma cristo, dalla prima volta che ho visto pesce sono passati otto anni. Otto anni. Ho fatto in tempo a mandarlo in pensione, magari conosco pure il successore di Galizia. Inizio a pensare che forse il mio è uno di quei casi in cui si migliora e basta, non si guarisce davvero. Ho i farmaci in corpo da anni, integratori a nastro, la contrattura smollata eppure ancora e ancora ci sto sotto, quando i nervi partono e urlano. Inizo a pensare che forse davvero la mia massima aspirazione è farmela andare bene, perché nonostante tutto quello che faccio, nonostante ciò che DOVREBBE essere, la realtà dei fatti sembra essere un'altra.
La verità è che non sono più cazzuta come una volta, che non so più a quale riserva di energia attingere per far fronte alla neuropatia, quando arriva, perché quando arriva ogni sintomo sembra decuplicato nonostante, magari, sia più gestibile rispetto ad anni fa. E io sprofondo giù giù giù, perché va bene tutto, lo stress della situazione mondiale, il cambio di stagione, qualsiasi cosa, ma non trovo più alcuna giustificazione al dolore, al bruciore, alla morsa di panico che mi stringe e non mi fa respirare.

Ecco, mi sono fatta prendere la mano e BAM che grande nota di positività eh, maremma cane.

Ora, tornando alla questione tampone: sì, forse è il caso di farlo, ma il mio scetticismo nasce dal fatto che il dolore, il bruciore e gli spilli stanno facendo il giro della vulva, a volte è il vestibolo, a volte il clitoride, a volte le labbra. Mi sembrano proprio sintomi neuropatici (tra l'altro le perdite sono iniziate ieri in concomitanza con l'ovulazione). Mi chiedo se sulla bilancia pesi di più l'incertezza di avere o meno dei patogeni (a Lucca non ci sono laboratori che rilevano i lattobacilli, tanto per arricchire la cosa) che danno questi sintomi, o l'ansia di andare a cercare qualcosa di diverso per questi sintomi, di per sé abbastanza noti a chi è fortunello e li sente ogni tanto ripresentarsi.

Madonna che monologo.
Tra l'altro il correttore corregge "Madonna che mongolo", forse ha ragione lui.

Che pippone allucinante. Mi dovete perdonare, avevo bisogno di mettere nero su bianco la mia frustrazione, la mia insicurezza, la mia debolezza e la mia pura e semplice paura di non arrivare mai davvero a stare bene.

OK basta smetto piango aaaahhhhhh aiuto poliziaaaaa

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda MariCri » ven apr 09, 2021 9:28 pm

Ciao Rossa, io sono relativamente da poco tempo nel forum, ma la tua storia la so a memoria e anche la tua testimonianza di guarigione: tu e Signo siete le prime che ho letto e ho capito dì essere nel posto giusto, oh, mi piacciono le donne cazzute! :flower: Adoro il tuo modo di scrivere da cui traspare tutta la tua “toscanità” (io ho casa all’Elba, ci ho passato tutti i mesi estivi della mia infanzia e adolescenza e tuttora lo scoglio è un punto fermo nella mia routine di spostamenti estivi: ‘un se po saltare un giro di 5e5 e un cacciucco!). Quindi: sono l’ultima persona che può darti consigli, ma senti un po’, mica molli adesso eh? Certo che guarirai, sei già guarita una volta! Io sai cosa ho capito dalle fanciulle qui? Che il momento arriverà ma la bagigia resterà sempre un po’ delicatina, esigerà un po’ di accortezze. Eh va beh, se po fa’! E poi, fai il tampone, mettiti l’anima tranquilla e contrasta i fastidi con tutto quello che sai e che a lungo hai consigliato a tante ragazze. Dopodiché io amo la montagna quando il mare, se vuoi le mutande comunque possiamo metterle pure come vessillo su uno scoglio in mezzo al Tirreno! :wow:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » ven apr 09, 2021 9:30 pm

Rossa non per farmi i cazzi tuoi ma post rapporto cosa fai esattamente? E se fosse "solo" quello il problema?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » ven apr 09, 2021 9:40 pm

MariCri ha scritto: se vuoi le mutande comunque possiamo metterle pure come vessillo su uno scoglio in mezzo al Tirreno! :wow:


Ah, guarda, potessi le regalerei tutte. Ora vado sui siti dei giapponesi che le comprano usate e ci faccio i big money.

Signo, scusa sono tarda, non ho capito la domanda.
signo ha scritto: E se fosse "solo" quello il problema?


Nel senso: al rapporto uso sempre lubrificante, poi post rapporto faccio pipì nel bìdet sotto l'acqua calda, dopodiché mi spalmo una passata di crema (quella che bruciacchia meno, non ne ho una di adozione, ma solitamente o la vitamina e spray, o xerem, o allantoina - puronerv mi brucia) e prendo il mannosio, poi mi sdraio giù, faccio stretching e gli esercizi di rilassamento. E poi solitamente dormo :mrgreen:

Forse intendevi che la riacutizzazione è dovuta a un'azione meccanica (che risveglia la neuropatia) più che batterica? A maggior ragione allora, ha senso un tampone o rischia di irritarmi ancora di più?

Promemoria: rinascere col pisello.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » ven apr 09, 2021 9:45 pm

Concordo, meno problemi di sicuro :mrgreen:

Rossa ha scritto:Forse intendevi che la riacutizzazione è dovuta a un'azione meccanica (che risveglia la neuropatia) più che batterica? A
Yasssss. E niente tampone, non ti serve.

Schemino post rodato:
Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno

Sembra tanta roba ma in realtà è fattibile. Forza Rossa :pugile:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer apr 14, 2021 2:50 pm

Dunque dunque, dopo una settimana il quadro è leggermente cambiato, ovvero non ho più le perditone e l'automassaggio è meno fastidioso. Di conseguenza per ora eviterei il tampone (il gynocanestest tra l'altro è rimasto giallo, lo so mi sto accanendo su 'sto tampone aiuto guardieee).
In compenso il labbro sinistro della vulva è un canotto. Letteralmente. Gonfio assatanato, tumefatto e dolorante. Arnica mi aiuta, per il resto brucia tutto. Sto prendendo puronerv capsule e magnesio.
Sto cercando di anticipare il controllo da Galizia che ho maggio e, nonostante lui per mail mi abbia detto che, se i sintomi sono terribili, posso aumentare la dose di pregabalin, vorrei aspettare a farlo. Nel frattempo aggiornerò Valentina Pellizz e vediamo se lei ritiene di vederci e controllarmi ma ragazze, e che fatica ammetterlo, credo davvero che sia una semplice bestiale mortale vaffanculo mortacci sua crisi neuropatica.
Ah, ho iniziato anche oti prodeg, soprattutto per rinforzare la mucosa.

Vorrei davvero dire cose incoraggianti, soprattutto a me stessa, ma ultimamente non ci riesco. Rileggo la mia storia, mi nutro delle testimonianze di guarigione del forum, ho di nuovo letto e riletto ogni singolo articolo del sito e alcune storie che reputo simili alla mia, ma che fatica. Che immane fatica non trovare la risposta miracolosa che so benissimo non esserci, perché ormai lo so da anni. Che immane fatica sganciarsi da pensieri a spirale che ti portano sempre a pensare al peggio. Che immane fatica accettare questa incontrollabilità di se stessi dopo tanto tempo a combattere. E che immane fatica sopportare il dolore, che non cambia mai, lui sì che è infaticabile.

E quindi piango come una matta, e mentre piango penso "non contrarre!". Almeno qui scrivo e qualcosa esce fuori sotto forma grafica.
:flower:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda BiroBiro88 » mer apr 14, 2021 9:27 pm

Ciao Rossa, io non ti conosco ma arrivi dritta come un cazzotto in faccia! Tu sei cazzutissima, chiaro? Credo la tua storia sia stata la prima in assoluto che ho letto,
una testimonianza di guarigione... avrebbero potuto scendermi le lacrime, non credevo nemmeno fosse possibile… rileggerti così mi spiazza! Non mollare! Mai!
I momenti di sconforto li abbiamo tutte ma sono passeggeri si sa… poi ogni volta si ritrova la forza per tornare sul campo di battaglia!
:pugile:

Anche io come te mi dico spesso che se fossi nata con un pisello sarebbe stato tutto più semplice… invece no, ci ritroviamo con una cristalleria là sotto e quei disgraziati dotati di mazza hanno anche il coraggio di lamentarsi! Non resisterebbero un solo giorno nelle nostre condizioni! Quindi? Chi è il sesso forte? Tze… poveri illusi!

Purtroppo non mi sento di darti consigli perché nonostante abbiamo praticamente la stessa età ne sai sicuramente più di me… però sappi che hai tutto il mio sostegno e tutta la mia comprensione, anche se so non essere molto in questo momento… tieni duro e passerà anche questa, ne sono certa! Qui facciamo il tifo per te!
Ti mando un forte abbraccio nostra piccola grande guerriera!

:consola: :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214