Epilogo e inizio della storia di Cles

L'archivio delle storie personali

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda macri » sab ago 19, 2017 10:27 pm

Che bello leggerti cles,
Complimenti per la casa e il lavoro, fa curriculum e ti puo essere utile per il futuro.
Sempre belli i tuoi post, dai tanta serenita.
Un abbraccio grande

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda flo67 » dom ago 20, 2017 2:19 pm

Meraviglioso post Cles, tanti inboccalupo per la tua carriera, sono molto contenta per te. :love1:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Mare73 » dom ago 20, 2017 2:36 pm

Che meraviglia, Cles!!| La casa, il lavoro che volevi, l'estate che sta filando liscia...
:::::

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda signo » dom ago 20, 2017 4:49 pm

Cles grazie per questo magnifico post, davvero un grandissimo risultato, molto incoraggiante per le ragazze che stanno ancora lottando. La tua storia poi insegna tantissimo. :flower:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Stefania 69 » gio set 07, 2017 4:37 pm

Grazie per essere passata :love1:
E' sempre bellissimo sentirti raccontare

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Cles » mer gen 10, 2018 10:42 pm

Ciao a tutte! L'anno nuovo è iniziato e ne approfitto per fare a tutti voi i miei migliori auguri!
E' sempre bello vedere quanto questo sito stia crescendo, quante nuove convenzioni e iniziative ci siano, quanto la consapevolezza riguardo alla salute urogenitale si stia diffondendo piano piano in maniera sempre più ampia.
Sono così orgogliosa di far parte di questo forum.
E soprattutto, in questo periodo sto bene, qualche fastidio che non mi complica la vita. Tutto procede bene.
La mia gratitudine per tutte voi, per chi mi ha aiutata quando ne ho avuto bisogno e per chi ora aiuta chi ne ha bisogno è davvero grandissima...non ho parole per descriverla perchè sono consapevole che senza questo spazio e senza l'impegno di tante persone non avrei potuto raggiungere il benessere che ho oggi.

Un grazie a tutte voi, un forte abbraccio alle amiche che ho conosciuto e anche alle nuove moderatrici e utenti che non ho avuto modo di conoscere. In bocca al lupo e continuate così, perchè quello che fate è davvero grande!
:flower:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda signo » mer gen 10, 2018 11:04 pm

Cles tanti cari auguri anche a te! Felice di leggere che tu stia bene. Tu hai dato tantissimo a questo forum e siamo noi a doverti ringraziare per tutte le tue pillole di saggezza. :flower:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Mare73 » ven gen 12, 2018 5:00 pm

Cles!!!
Grazie mille per questo splendido aggiornamento, sono davvero felice che le cose stiano filando lisce.
Tanti tanti auguri anche a te.

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda macri » sab gen 13, 2018 9:58 am

Cles auguri per il nuovo anno, bellp sentire che stai bene, un abbraccio

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda signo » gio feb 22, 2018 10:19 pm

Auguri Cles :flower:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 22, 2018 10:38 pm

Auguroni!!

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda macri » sab feb 24, 2018 10:24 am

Cles auguri anche a te

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Mare73 » dom mar 11, 2018 7:10 pm

Eh no, stavolta ho sforato davvero troppo...
E infatti in realtà passavo solo per un saluto. :fifi:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Cles » mer mar 21, 2018 8:07 pm

Chiedo scusa per il terribile ritardo con cui rispondo per ringraziarvi dei vostri auguri...mi ha fatto davvero molto piacere vedere che siete passate di qua!
Non ho particolar novità da raccontarvi se non che a livello pelvico convivo con sintomo minimo da ormai tre anni senza farmaci. Un grande grande traguardo per me...e il percorso continua. Non posso ancora dire di essere guarita,ma posso anche affermare con grande giora e gratitudine di non sentirmi più malata. Affronto con attenzione le attività quotidiane senza rinunciare a gite in campagna, brevi trekking poco impegnativi, lezioni di ballo latinoamericano il sabato. Automassaggio e bagni caldi, e alla al bisogno mi aiutano molto a contenere i fastidi. Sono felice e affronto le cose con serenità in questo momento . Ho appena visto un nuovo centro medico a Sassari che afferma di occuparsi anche di dolori pelvicino e ho scritto per chiedere informazioni (nel caso dovessi averne bisogno e soprattutto perché può essere di aiuto ad altre quindi forum). Vi aggiornerò appena mi rispondono!
Un grande abbraccio a tutte voi!

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda signo » mer mar 21, 2018 10:51 pm

Bene Cles, grazie per aver aggiornato la tua storia!
Cles ha scritto:posso anche affermare con grande giora e gratitudine di non sentirmi più malata. A
È un bellissimo traguardo ma sono certa che potresti stare ancora meglio, di conseguenza trovo ottimo che tu abbia deciso di rivolgerti ad una fisioterapista. Mara03 lo scorso anno si era rivolta proprio al centro da te a suo tempo indicato, puoi leggere quanto scriveva sulla fisioterapia a Sassari. Facci sapere cosa ti risponderanno. :flower:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Cles » mer nov 14, 2018 10:30 pm

Eccomi tornata dopo tanto tempo. Non mi ero certa dimenticata del forum, anzi per me è sempre una risorsa utilissima per restare aggiornata sulle novità.
Partiamo dal punto che avevo lasciato in sospeso: dopo aver contattato il centro di fisioterapia mi era stato risposto che trattano il dolore pelvico sia attraverso biofeedback che attraverso terapia manuale. Alla fine non ho avuto bisogno di prendere appuntamento perchè i fastidi sono rientrati, ma ritengo possa essere un valido punto di riferimento da provare in caso di bisogno.
Secondo punto: al momento sto bene, ho avuto una ricaduta questa estate a fine Agosto da cui mi sono ripresa solo ora ma la cistite è stata debellata in fretta (mi sono armata di schema d'attacco, di tutti i tipi e l'ho sconfitta) mentre sono rimasti più a lungo i bruciorini post cistite. Con tanta pazienza, stick urine e dosando il mannosio a seconda del bisogno ce l'ho fatta e ora sto bene! Non smetterò mai di ringraziare (e consigliare) questo forum!
Dopo parecchio tempo, facendo un piccolo bilancio, oltre a tutte le pratiche FONDAMENTALI che ho imparato (la gente mi guarda ancora come una stramba quando consiglio di non usare il detergente intimo o parlo di automassaggi vaginali, o per il fatto che dormo senza mutande) ho trovato grande beneficio da queste tre cose:
- bagni caldi: prima soffrivo spesso di mal di schiena e questo influiva pesantemente sulla mia contrattura. Ora che ho una vasca appena sento qualche dolore alla schiena un bel bagno caldo spesso risolve il problema prima che possa complicarsi e cronicizzarsi (certo, mi è capitato ancora di dover ricorrere agli antinfiammatori, ma molto più raramente rispetto a prima).
- un materasso decente: cambiando materasso mi sono accorta quanto per la schiena (e conseguentemente per la contrattura) possa essere importante un materasso buono...e non è che prima dormissi su quello sfondato dei miei avi, era una materasso senza infamia e senza lode.
- frutta e verdura sane: mangiare frutta e verdura sane mi ha donato una regolarità intestinale che non avrei mai immaginato. Mangio la stessa quantità di verdura e frutta rispetto a prima, ma la qualità è decisamente diversa. Solitamente mi procuravo frutta e verdura al mercato dei coltivatori locali, quando potevo biologiche, ma da quando mi sono trasferita in Sardegna e compro a km 0 prodotti locali ho notato una incredibile differenza non solo nel sapore degli ortaggi ma anche nella loro "funzionalità". A parte le mele e le patate, quelle del trentino sono imbattibili e rimangono sempre nel mio cuore!

Ho appena letto le novità sui cuscini e sui massaggiatori e sicuramente li acquisterò perchè trascorro comunque molto tempo seduta e seppur con meno frequenza di prima non ho abbandonato i miei cari automassaggi. Ora leggo bene tutto per capire quali scegliere.
Un abbraccio a tutte voi! :ciao:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda flo67 » gio nov 15, 2018 6:31 pm

Ciao carissima Cles. Che belle notizie!!!
Ma che fai di bello adesso, lavori, studi o cosa?
Cles ha scritto:ma da quando mi sono trasferita in Sardegna e compro a km 0 prodotti locali ho notato una incredibile differenza non solo nel sapore degli ortaggi ma anche nella loro "funzionalità

Non sai quanto mi impatta questo tipo di discorsi (km 0 e qualità), quando normalmente quello che mangio mi sembra insapore ormai

Comunque se ti trovi a passare anche per Roma, tante volte, vedi di fare un cenno eh! Ricordo quando ci siamo conosciute con Flami, Naty e le altre :love1:
Un caro abbraccio :ciao:

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda macri » lun nov 19, 2018 7:52 pm

Bello sentirti,
Bello sapere che hai debellato la cistite con il mannosio, bello sapere che stai meglio.
Sei un mito come sempre per me
Un abbraccio

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda Cles » mer nov 28, 2018 10:24 pm

Ciao a tutte e scusate il ritardo della risposta!
Si Flo mi ricordo quando sono venuta a Roma, è stato bellissimo! Purtroppo da quando mi sono trasferita sull'isola muovermi è sempre complicato e forse la cosa che più mi manca (oltre alle montagne e ai canederli) è la facilità di spostamento che avevo prima (non è tanto il difficile spostarsi, è doverlo programmare con un anticipo di mesi per poter trovare biglietti aerei abbordabili).
Al momento sono "in cerca di occupazione", insomma un modo carino per dire disoccupata. Lo scorso anno ho fatto il servizio civile al museo archeologico di Sassari ed è stata una bellissima esperienza, ora sto studiando perchè pare che nel 2019 ci sarà un concorso per dipendenti del ministero dei beni culturali e spero vivamente di riuscire a passarlo! Sto anche studiando per prendere la certificazione C1 di inglese, ho l'esame la prossima settimana!
Nel frattempo ho fondato insieme ad alcuni amici un'associazione culturale, organizziamo laboratori per bambini, giochi di ruolo per adulti, cene con delitto, feste di compleanno, animazione di vario tipo (mi son specializzata nel face paintig e mi piace tantissimo!). Lo scorso anno abbiamo partecipato ad un progetto contro la dispersione scolastica, è stato impegnativo ma bellissimo e ci ha dato tante soddisfazioni. Ci piacerebbe molto poter organizzare degli incontri sulla sessualità, i consultori ci sono ma non sempre funzionano bene e spesso nelle scuole non viene fatta educazione sessuale. Al momento si tratta di volontariato, ma adoriamo quello che facciamo e stiamo cercando di capire se ci sia la possibilità di sfruttare le nostre competenze per poter veramente trasformare una passione in un lavoro.
Quando torno a casa mi rendo conto di come le cose stiano cambiando, piano piano ci sono segni di miglioramento, mentre qui la crisi è ancora forte, ci sono persone che per farsi due soldi raccolgono le lumache quando piove e le vendono porta a porta ad esempio!
E ovviamente continuo a dare una mano nel negozio di famiglia del mio ragazzo, ormai sono diventata un'esperta nell'utilizzare il programma di inventario (sembra che le merci non finiscano mai, abbiamo trovato di tutto nei magazzini, da merci con ancora il prezzo in lire a teschi di cinghiale, un argano, le stringhe che una volta si mettevano ai raggi delle biciclette per fare in modo che le gonne non si impigliassero...ogni volta scopriamo cose completamente assurde!).
Macri grazie per essere passata, sei sempre gentilissima!
Un abbraccio a tutte e a presto!

Re: Epilogo e inizio della storia di Cles

Messaggioda macri » lun dic 17, 2018 9:43 pm

Clessina bella,
Quando stavo male, malissimo non so perché ma mi comparivi sempre tu, poi adoro memole, quindi vai che ti leggi la tua storia e anche le altre e alla fine mi son iscritta pure io.
I teschi di cinghiale, mi fan pensare... Avete proprio di tutto nel negozio.
Sei una tostossima, brava Cles.
Un abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214