La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » gio gen 25, 2018 12:44 pm

E a me sembra un'ottima idea: gli esercizi di rafforzamento li lasciamo fare all'ostetrica, a meno che non riesca a contrarre alla perfezione stando in equilibrio sull'unghia dell'anulare sinistro mentre esegue un bel do sovracuto. Con vibrato, neanche da specificarlo.

Frens ha scritto:Finalmente i bruciorini stanno passando tutti
:yahoo: Passerà anche il resto, il tuo mix di saggezza e pazienza è implacabile.
Tanti bacetti al tuo piccoletto.

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » gio gen 25, 2018 5:59 pm

Mare73 ha scritto:Con vibrato, neanche da specificarlo.

:lol: con Rossa in circolazione ti vedo bella motivata, grande Mare!

Frens che dire, sembri il vademecum della serenità. :ciao: :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda macri » lun gen 29, 2018 2:35 pm

Friends, secondo me fai bene a non far nulla, dopo tutto le ferite ci sono ancora, anche se stanno guarendo, ma penso ci vorrà un po
Di tempo, poi dovessi sentire fastidi sai da chi andare.
Son contenta che stai meglio, un abbraccio e un baciotto a dieghino.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mercedes » mer mar 07, 2018 3:57 pm

Ciao Frens! :love1: :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab mar 10, 2018 6:38 pm

Ciao Mercedes! :ciao: E ciao a tutte!
Aggiorno un po'...io sto sempre meglio :cup:
Le cicatrici si stanno sempre più assottigliando, e i rapporti vanno alla grande, nessun dolore nè durante nè dopo e sono molto morbida, anche dopo rapporti ravvicinati. Bye bye contrattura :ciao:
Avendo poco tempo per noi, ma molta voglia, quasi sempre mi dimentico l'uso del lubrificante e di lavarci, ma non abbiamo mai avuto nessun problema. Uso sempre il daily e puro e via.
Permangono ogni tanto delle fitte "interne" che non so se siano dovute alle cicatrici (però ai rapporti non ho male), oppure al fatto che ancora le cose devono riassestarsi. Può anche essere che ci sia ora un po' di ipotono e che mi devo riadattare alla situazione. Queste fitte si stanno riducendo sempre di più come frequenza, quindi non mi preoccupo, passeranno.
Sono molto contenta di questa mia situazione, anche perchè ho avuto delle lacerazioni importanti ed erano in 3 a cucirmi, e i primi giorni potevo solo stare sdraiata sul fianco, perchè seduta, o supina avevo troppo male e in piedi non resistevo 5 minuti. Io credo che valga sempre la pena di tentare un parto naturale perchè il cesareo è sempre un intervento, ed eventuali problemi insorti durante il parto, poi si sistemano, e nel mio caso, anche da soli e in poco tempo, e appunto non è che ho avuto "giusto 2 punti". Questo ovviamente è come la vedo dal punto di vista della donna che deve partorire, che non necessarimente è quello del bambino purtroppo :roll: anche se in realtà le 2 esigenze dovrebbero coincidere.
Diego è una meraviglia, molto sveglio e precoce. Da quando è nato abbiamo passato un periodo molto stressante, perchè, prima il parto problematico..e vabbè..poi aveva dei valori alterati nel sangue e ci hanno fatto preoccupare e tribolare inutilmente..poi una volta risolta questa faccenda, abbiamo scoperto che ha un problema al collo dovuto al parto :roll: per la quale stiamo facendo fisioterapia da 2 mesi, e ci vorranno ancora molti mesi perchè si risolva. Lui però è sereno e solare, e molto tranquillo, nonostante questo inconveniente siamo molto felici.

Re: La storia di Frens

Messaggioda macri » sab mar 10, 2018 7:35 pm

:::::
OH friends che bello il tuo post, anche secondo me le fitte interne son dovute al parto e per Diego stai serena che si rimette pure lui è fortunato ad avere una mamma brava e bella come te, anche lui guarirà di sicuro come è stato per te. Il tuo bimbo ha un sorriso stupendo illumina la giornata.
Un abbraccio e baci a diego

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » dom mar 11, 2018 6:10 pm

Mi piace sempre tanto il tuo approccio, Frens. I tuoi post iniziano con frasi del tipo: "Ciao a tutte, qui va sempre bene", salvo poi scoprire che nel frattempo sei dovuta stare a letto con un ghirigoro a punto croce sulla patata e smazzarti anche una bella serie di preoccupazioni per il tuo piccoletto.
Insomma, Frens, ti ammiro tantissimo.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » lun mar 12, 2018 2:12 pm

:grin:
Vero.

I tuoi post sono sempre pieni di positivita'

Complimenti a tutti e grazie di questi bellissimi aggiornamenti. :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » lun mar 12, 2018 3:53 pm

Eh si, è proprio un sacrosanto piacere leggerti.
Un baciotto al piccoletto e a tutti voi
:flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun mar 12, 2018 5:50 pm

Troppo gentili.. Grazie.
In realtà in questi mesi ho pianto tanto.. Per paura che non guarisca, per la rabbia di come sono andate le cose.. E ancora piangerò, finché non si mette a posto. Mi è venuto naturale trovare sempre la forza di rialzarmi per lui, piangerò ancora ma reagirò sempre.

Re: La storia di Frens

Messaggioda macri » mer mar 14, 2018 6:27 pm

Bravissima friends è lo spirito giusto, barcollo ma non mollo..
Te lo ripeto, sei una super mamma, bravissima con il tuo bimbo. Si metterà tutto a posto.
Un abbraccio e un bacio al piccolo

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mercedes » mer mar 14, 2018 7:27 pm

Cara Frens! Vedrai che tutto si risolverà!
Sei troppo forte! Ti stimo molto!
un abbraccio grandissimo! :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda LisaBetta » lun mar 19, 2018 6:47 pm

Frens, ne hai passate davvero tante ed è incredibile come stai affrontando i vari problemi, hai veramente un grande cuore ed una infinita pazienza.
Diego è un amore, non poteva che esserlo... e si sistemerà tutto grazie alla vostra costanza.
Un abbraccio!
:love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer mar 21, 2018 12:46 pm

Siete troppo carine e dolci..grazie :-:::: :baci: :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 21, 2018 6:04 pm

Frens cara leggo ora il tuo aggiornamento...come hanno detto le altre è sempre un piacere leggere i tuoi post...dai una carica di positività! eh si...Hai sofferto tanto, hai pianto tanto per Dieghino ma chi non lo farebbe per un piccolo esserino indifeso che non sta bene? Ancora un pochino di pazienza e poi tutto questo sarà solo un lontano ricordo....Ti abbraccio :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer apr 04, 2018 12:40 pm

Ciao ragazze ho un aggiornamento..anzi più di uno, alcuni positivi, uno un po' meno..
Intanto mi è tornato oggi il ciclo e ho avuto ovulazione, e i rapporti vanno sempre benissimo, spariti tutti i dolori e fastidi durante e dopo, quindi abbiamo una sessualità molto migliore di prima, anzi adesso è mio marito che si sente un po' "indolenzito" ogni tanto :lol:
Queste le buone notizie...la meno buona è che penso che l'ostetrica a gennaio avesse ragione in parte..forse c'è ipotono..penso questo perchè ogni tanto perdo la pipì..sia a riposo, che quando rido o saltello o corro..e penso che le fitte che ogni tanto avverto siano collegate a questo. Non so se dia davvero ipotono o "solo" incontinenza urinaria senza ipotono. Non è una cosa che mi disturba molto, penso che ci siano anche buone possibilità che torni a posto da sola, mi dò alcuni mesi poi penso andrò a far visita alla Pellizzone, che mi sembra la più adeguata per aiutarmi nel caso. Io piuttosto che andare di kegel e contrarre, dò sempre il comando rilascia, preferisco stare così ed eventualmente seguire quello che mi dirà lei..io spero sempre di non averne bisogno, ma nel caso lei c'è ;)

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » mer apr 04, 2018 1:10 pm

Ciao Frens, mi fa piacere che tutto proceda molto bene.
Per quello che concerne il tuo dubbio, lecito peraltro, non so se scrivo cavolate ma hai pensato che potesse trattarsi anche di incontinenza paradossa? Un sintomo riconducibile sempre alla contrattura, il che avvalorerebbe l'ipotesi di ipertono.
Non so, magari potresti farlo presente alla ostetrica oppure aspettare che passi perché magari è solo una fase fisiologica dopo il parto. Quanti mesi sono passati ormai?
E poi, c'è sempre la Pellizzone che potrebbe chiarirti il dubbio. In ogni caso, penso prenderai la decisione giusta, ma ho voluto condividere con te il mio pensiero.
Un baciotto al piccoletto :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda macri » mer apr 04, 2018 3:50 pm

Frens
Bella notizia per i rapporti, per i goccioline di pipino sei l unica donna a, cui è capitato dopo aver partorito, se hai
Dubbi o dei che ti capita spesso vai dalla fisioterapista, penso sia la cosa migliore da fare. Dai tanti bacini a diego da parte mia.
Un abbraccio a te.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab apr 07, 2018 8:02 am

Ciao Flo e ciao Macri, l'incontinenza paradossa non la sto considerando perché non ho altri sintomi di contrattura, anzi, il dubbio è l'ipotono. Non ho motivi di pensare di essere contratta visto come vanno i rapporti e come mi sento, però non posso nemmeno escluderlo, quello deve farlo uno specialista, e infatti mi guardo bene da fare kegel di rinforzo e sto perennemente in kegel reverse come sono abituata. Sono passati 4 mesi dal parto, voi che dite? In questi giorni non mi è più capitato di avere perdite ma ho il ciclo, quindi mi riservo di valutare a ciclo finito

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » sab apr 07, 2018 10:17 am

Frens fossi in te valuterei una visita dalla Pellizzone, così ti togli ogni dubbio. :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214