ricaduta....

L'archivio delle storie personali

ricaduta....

Messaggioda karla » mar nov 08, 2011 1:07 pm

ciao Rosanna, sono karla ho 54 anni e sono in menopausa dall'anno scorso....volevo tanto scriverti ed ho scelto il momento sbagliato....sì perchè dopo 9 mesi di D-Mannosio mi consideravo guarita e volevo renderti partecipe della mia felicità e ringraziarti per quello che hai fatto per tutte noi!! Invece ieri ho avuto una ricaduta.. sì dopo 9 mesi e mi sono così spaventata che dopo 3 dosi di D-Mannosio ad intervalli di due/tre ore, ho preso l'antibiotico!!! si ho avuto paura di peggiorare...e adesso sono demoralizzata perchè devo ricominciare tutto...la colpa è mia che sentendomi guarita ho diminuito le dosi da due a una al giorno...oggi sono uno straccio perchè i dolori della cistite li avevo quasi dimenticati.....cmq in breve ti racconterò la mia storia:

-da ragazza non ho mai sofferto di cistite, dopo il secondo figlio e verso i 35 anni ho cominciato con cistiti vicino al ciclo...prendevo l'antibiotico e stavo bene subito, non avvertivo dolori dopo la guarigione. Diciamo che mi venivano sporadicamente una, due volte l'anno...anche meno. Dalla pre-menopausa ho iniziato ad averla con più frequenza e tra il 2009 e il 2010 (anno in cui ho finito definitivamente il ciclo) mi è venuta ogni due mesi. Dolorosissima e tenace, ho cambiato parecchi antibiotici perchè non riuscivo ad uscirne... il mio ginecologo mi avverte che in menopausa la cistite "peggiora" (grazie tante) e nell'ultima consultazione mi congeda con un "auguri".Il mio medico curante (brava persona) cerca di consolarmi mandandomi da un uro-ginecologo.
rosanna, sono uscita dal suo studio piangendo...questo stronzo mi ha terrorizzata dicendomi ke avrebbe potuto essere un tumore alla vescica e bisognava fare degli esami...alcuni (non invasivi) li avevo già pronti e quindi dopo un'ecografia dolorosa mi ha prescritto probiotici(?!) e crema vaginale e obbligo di ritornare dopo un mese... sulla porta dello studio congedandomi dice " sa qual'è la prima causa di suicidio negli stati uniti? la cistite.. cmq non si preoccupi signora che qualcosa faremo"" capisci??? ho giurato di non andare più da nessuno e di prepararmi al calvario.. intanto mio marito e i miei ragazzi soffrivano con me....poi navigando su internet per trovare un po' di consolazione, ho trovato te, il tuo sito, le testimonianze e ho ripreso coraggio: i sintomi della malattia erano tutti uguali!!! soffrivamo tutte dello stesso male, delle stesse sensazioni e paure.... finchè vivrò non smetterò mai di esserti grata per quello che hai fatto... ho iniziato subito a prendere D-Mannosio e contavo i mesi: tre, quattro, cinque...fino a nove....

Oggi sono un po' malconcia, ma in futuro non abbasserò mai la guardia.... Karla

Re: ricaduta....

Messaggioda zizi » mar nov 08, 2011 4:20 pm

Ciao Karla...
io ho scritto la settimana scorsa, solo per un saluto veloce, in quanto andava tutto bene. Invece stamattina la perfida è venuta a trovarmi!!!
All'improvviso, come ben sappiamo, e con quel dolore forte che non ricordavo! In questi momenti si farebbe di tutto pur che passi veloce, ma dobbiamo mantenere la calma e pensare a ciò che ci fa e farà meglio.
Io posso solo dire che il motivo per la quale è ricomparsa è solo e unicamente colpa mia!
Ho festeggiato :sesso: un pò troppo... e ho tralasciato di prendere le dosi! Mi sentivo forte, e invece... sono qui al calduccio e da stamattina alle 9 ho preso 4 dosi di D-Mannosio... la tisana di malva e equiseto e incrocio le dita che passi presto! Mi sono anche sculacciata da sola.... hahahhaha.... :ss
e mi farò più furba le prossime volte!
E anche tu hai abbassato la guardia in qualche modo?
Tutto deve servirci per esperienza...
Vieni qui che ti offro la tisana calda... e speriamo di stare meglio presto!!!
Ciao, Claudia

Re: ricaduta....

Messaggioda karla » mar nov 08, 2011 4:40 pm

ohh claudia come sei dolce e confortevole! verrei davvero a prendere la tisana se abitassi vicino a te.... ho abbassato la guardia perchè anzichè 2 dosi al giorno da due settimane ne prendevo una...e poi ho mangiato cioccolato e a me fa quest'effetto....e poi jeans stretti... mi sentivo forte...hai ragione tu tutto serve per farci stare meglio...le vostre esperienze mi hanno rincuorata e faccio sempre un saltino nel sito per trovare risposte ai miei problemi...grazie ancora e ...non fare come me resisti senza antibiotico!!!

Re: ricaduta....

Messaggioda Rosanna » mar nov 08, 2011 11:13 pm

karla ha scritto:dopo 9 mesi di D-Mannosio mi consideravo guarita

Beh, dipende da cosa si intende per "guarigione". La cistite è una patologia che può venire nel corso della vita, come un'influenza, un mal di testa, una gastroenterite. Guarire non vuol dire acquisire l'immunità eterna dalla cistite, ma uscire dalla situazione cronica ed avere i mezzi per superare le fasi acute senza dover ricorrere agli antibiotici che rischiano di farci rifiondare nel circolo vizioso che abbiamo appena superato con gran fatica.
Però bisogna avere il coraggio di lottare senza farsi prendere dal panico davanti all'insorgenza del dolore.
Rassegnarsi all'antibiotico dopo poche ore dall'insorgenza della cistite, dopo sole 3 dosi di D-Mannosio, senza neanche fare un'urinocoltura per accertarsi che si trattasse realmente di cistite batterica è la cosa più sbagliata che si possa fare.
karla ha scritto:si ho avuto paura di peggiorare

Ma è proprio ciò che hai fatto che ti porta al peggioramento! E l'antibiotico è proprio da limitare ai casi in cui realmente c'è un peggioramento insopportabile, non per prevenire qualcosa che probabilmente non sarebbe mai venuta.
karla ha scritto:Dalla pre-menopausa ho iniziato ad averla con più frequenza e tra il 2009 e il 2010 (anno in cui ho finito definitivamente il ciclo) mi è venuta ogni due mesi.

Stai assumendo o applicando qualcosa per la carenza estrogenica?
Hai letto la sezione dedicata alla menopausa?
Esattamente quali consigli del forum stai applicando oltre all'uso di D-Mannosio?
karla ha scritto:dopo un'ecografia dolorosa mi ha prescritto probiotici(?!) e crema vaginale e obbligo di ritornare dopo un mese...
Esattamente quello che ti consiglierei io. Il fatto che questa terapia ti lasci allibita mi fa supporre che in questi mesi tu non abbia letto granchè di questo forum e che quindi non abbia applicato i consigli che qui diamo (ma forse sbaglio, ...smentiscimi, te ne prego). Di conseguenza non mi stupisco che ti sia tornato l'attacco.
karla ha scritto:e poi ho mangiato cioccolato e a me fa quest'effetto

Per esempio hai letto i consigli per evitare che i cibi ci facciano danni pur mangiandoli?
http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... in-6-punti
karla ha scritto:e poi jeans stretti.

Hai letto il mio articolo sulla vestibolite e sulle contratture?
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ricaduta....

Messaggioda karla » gio nov 10, 2011 5:55 pm

rosanna cara, mi rendo conto che devo averti dato l'impressione di essere una sprovveduta, ho usato un tono leggero, volutamente, per sminuire la mia storia ein parte perchè lo richiede il tuo forum: ricco di donne piene di simpatica ironia, giustamente perchè da sempre le donne si salvano tra loro e ridono molto proprio per non piangere....(vedi "la vita è bella" di Benigni, dove si vedono donne in campo di concentramento che ridono tra loro...) a parte questa introduzione vorrei rassicurarti: ho letto attentamente le cose che scrivi, la prova è che ti ho creduto subito e mi sono fidata di te all'istante.

- 1) non ho mai pensato di essermi guadagnata l'immunità alla cistite,ma con D-Mannosio pensavo di tenerla a bada e tornare come prima,appunto, affrontarla una volta all'anno come l'influenza..
- 2) il coraggio di lottare non serve a molto quanto hai delle emorraggie e il dolore è così forte che ti prende il cuore, ti senti così impotente che prenderesti anche la cicuta se servisse, infatti ho preso l'antibiotico alle prime perdite di sangue, sì perchè non potevo permettermi, con la mia vagina malconcia, altre piccole lesioni. erano ormai parecchie ore e con l'arrivo del sangue ho pensato che sarei peggiorata nella notte.(oltretutto prendevo D-Mannosio a cucchiaini come ci hai consigliato tu, ogni ora.. e acqua molta acqua)
- 3) cosa sarebbe cambiato se avessi fatto l'urinocoltura?se l a cistite non è batterica se ne va così come è venuta? scusami su questo hai ragione sono ignorante, ma ne ho fatte talmente tante di urinocolture e non ho mai risolto niente...ma leggerò più attentamente il forum
- 3) per la menopausa ho provato di tutto... la pomata contenente estrogeni non la sopporto, mi brucia e mi fa impazzire, ho assunto regolarmente per mesi integratori a base di isoflavoni di soia e fitoestrogeni vitamina E, ho inserito nella mia dieta quotidiana soia, verdura specifica ho eliminato pane e tutto quello che contiene lievito... ho letto di tutto, non solo sul forum, libri e interviste su giornali di qualsiasi persona si professi esperto in materia.. lavoro in una biblioteca e i libri non mancano mai e anche le donne per confrontarsi non mancano mai..ah ah
- 4) sono rimasta allibita per la cura prescrittami dal uro-ginecologo perchè era la stessa del ginecologo...cioè non aveva aggiunto niente...oltretutto i probiotici li prendevo anche nelle cistiti leggere che mi venivano 15 anni fa.... questo mi ha stupito...cosa sono andata a fare'?? a prendere una pacca sulla spalla...(vedi forse non mi sono spiegata bene)in pratica mi ha fatto capire che non sarei guarita più...
Ora per ultimo, e finisco la lunghissima risposta, per i jeans stretti, si mi hai messo il dubbio e forse potrei avere la vetibolite vulvare, però i rapporti dolorosi pensavo dipendessero, come peraltro dice il mio ginecologo, dalle lesioni dovute alle ripetute cistiti emorragiche e alla menopausa che porta atrofia e secchezza vaginale,per questo uso dei lubrificanti, anche perchè credimi in vita mia non ho mai avuto questi disturbi eppure ho portato la spirale per 20 anni e infiammazioni ne ho subite parecchie...leggendo il tuo articolo in merito scartavo sempre l'ipotesi e i bruciori giornalieri li sopportavo perchè tu in qualche risposta hai asserito che ti sono passati dopo un anno...già dopo 9 mesi erano molto diminuiti...
Spero di aver fatto chiarezza, perchè ti sono riconoscente e mai prenderei con leggerezza i tuoi consigli. Vorrei però che tu mi rispondessi perchè il mannosio non basta per tenere a bada la cistite, io sono disposta a berlo per il resto della mia vita...2 al giorno per sempre...e non vedere più medici che mi visitano e mi prescrivono sempre le stesse cose....ah dimenticavo! tengo anche l'articolo apparso su "donna moderna"del dott. porru nel cassetto vicino al letto...questo per dirti quanto Vi stimo.....Karla

Re: ricaduta....

Messaggioda Rosanna » ven nov 11, 2011 11:56 am

karla ha scritto:ho preso l'antibiotico alle prime perdite di sangue

Il sangue spaventa solo per una paura atavica ingiustificata. Razionalmente il sangue nelle urine non è indice di gravità della situazione. Tra l'altro io ho ho constatato che spesso quando c'è sangue non ci sono batteri.
karla ha scritto:cosa sarebbe cambiato se avessi fatto l'urinocoltura?

Avremmo capito le cause del problema, l'eventuale batterio in causa e la sua concentrazione.
karla ha scritto: la pomata contenente estrogeni non la sopporto, mi brucia e mi fa impazzire

Ce ne sono di vari tipi. Alcune non bruciano. E' molto soggettivo. Ci sono anche ovuli. Ci sono creme da applicare sulla cute (non in vagina).
karla ha scritto:ho letto di tutto

Hai mai letto "Menopausa felice" della Northurp?
karla ha scritto:i probiotici li prendevo anche nelle cistiti leggere

Ma li hai assunti solo oralmente o li hai applicati anche in vagina?
karla ha scritto:i rapporti dolorosi pensavo dipendessero, come peraltro dice il mio ginecologo, dalle lesioni dovute alle ripetute cistiti emorragiche

La cistite al massimo provoca lesioni in vescica, non alle mucose genitali!
karla ha scritto:e alla menopausa che porta atrofia e secchezza vaginale

Questo invece è più che probabile. Che lubrificante usi?
karla ha scritto: ho portato la spirale per 20 anni e infiammazioni ne ho subite parecchie

Ecco, proprio le continue infiammazioni vulvo-vaginali provocate dalla spirale (e non le cistiti) potrebbero avere causato a lungo andare la vestibolite. Ma ovviamente il ginecologo (che te la prescrive e te la applica) non lo ammetterà mai.
karla ha scritto:i bruciori giornalieri li sopportavo perchè tu in qualche risposta hai asserito che ti sono passati dopo un anno

Io mi riferivo ai bruciori uretrali, non ai bruciori genitali.
karla ha scritto:Vorrei però che tu mi rispondessi perchè il mannosio non basta per tenere a bada la cistite

Probabilmente perchè non si tratta di cistite, come nell'80% dei casi che arrivano in questo forum convinte (dai medici o da loro stesse) di questa errata diagnosi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ricaduta....

Messaggioda karla » sab nov 12, 2011 12:58 am

quindi cosa devo fare?

Re: ricaduta....

Messaggioda Rosanna » sab nov 12, 2011 11:08 am

Prima di tutto leggere gli articoli agli indirizzi che ti ho segnalato e dirmi se ti ritrovi n ciò che ho scritto e in quale degliarticoli. E leggi anche la sezione dedicata alla menopausa perchè anche se hai letto l'intera biblioteca dubito proprio che ci sia stato un testo che parlasse di questo periodo in relazione esclusivamente alla cistite!
Poi dovresti rispondere alle domande che ti ho fatto e alle quali non hai ancora risposto. Sono molto importanti per capire la tua situazione e di conseguenza darti consigli mirati.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ricaduta....

Messaggioda Greta » sab nov 12, 2011 4:21 pm

:welcome: anche da parte mia, attendiamo le tue risposte alle domande di Rosanna e che tu acquisisca le conoscenze necessarie per avviarti verso la guarigione leggendo home, forum e seguendo tutti gli accorgimenti consigliati. Sii paziente :book: e fiduciosa.

Re: ricaduta....

Messaggioda karla » dom nov 13, 2011 2:33 am

oggi ho pensato a lungo se i disturbi che ho, potrebbero dipendere dalla vv... ho ricordato che spesso la cistite mi veniva subito dopo una gita in moto e che da un anno i rapporti sono dolorosi, come se ci fossero dei taglietti proprio come descrivi nell'articolo, che ho letto con attenzione ma che non ho mai collegato con i miei disturbi, :-:::: perchè sicura, visto che i sintomi sono iniziati dopo le cistiti, di non esserne affetta, poichè i medici hanno sempre parlato di cistite che peggiora dopa la menopausa.. colpe grosse ne ho anch'io che mi stufo subito di raccontare al medico come mi sento..vivo di corsa,mi curo sempre da sola,spesso mi illudo che non dando peso ai sintomi quelli se ne vanno...però oggi ho ricordato che negli ultimi anni spesso avevo dolori tra la vulva e la vagina e usavo creme e ovuli (tipo travogen, e creme antibiotiche)..si rosanna questa sezione è chiarissima e i sintomi sono descritti così bene che dubbi ora ne ho..
hai ragione, ho interpretato male la tua risposta circa il dolore uretrale...ma sono così vicine l'uretra e la vagina che come si fa a capire da dove arriva il dolore? inoltre quando facevo pressione con il dito come suggerisci tu, il dolore sembrava sparire (la sera a letto).
Adesso sono maliconica.... non capisco più niente e non so più da dove iniziare...
I lubrificanti che uso adesso sono D-Mannosio crema e olio di mandorle dolci, in passato creme e ovuli sempre prescitte dal gine o consigliate da vari farmacisti (in questo momento non ricordo neanche un nome :-gulp )
Non ho mai applicato probiotici in vagina..solo assunti per via orale....
Non ho ancora letto il libro che ci consigli "Menopausa felice" e conto di farlo al più presto. La sezione sulla menopausa l'ho riletta ma a parte quando si parla della terapia ormonale sostitutiva peraltro già archiviata dalla medicina, ci sono i soliti consigli di integratori a base di isoflavoni e soia e dieta mirata....cosa ne penso? ottimi consigli già messi in pratica con nessun risultato....
In conclusione in questi mesi mi sono adagiata sulil mannosio...solo il fatto di non dover più subire la cistite mi faceva sopportare i vari bruciori, perchè pensavo che presto sarebbero scomparsi..adesso seguirò con cura i vostri consigli...e stasera quando ho letto la tua risposta e l'incoraggiamento di greta, non mi sono sentita più sola...grazie rosanna. Karla

Re: ricaduta....

Messaggioda Laura69 » dom nov 13, 2011 10:44 pm

Ciao Karla.
Anche da parte mia, benvenuta.
Leggo tra le righe un po' di preoccupazione per aver "scoperto", o quanto meno per avere il dubbio che i tuoi disturbi coincidano con qualcosa di diverso rispetto a quello che hai sempre pensato di avere.
Voglio dirti che all'inizio è così un po' per tutte noi: ci spaventiamo.
Ma come giustamente dice sempre Rosanna non abbiamo nulla di diverso o di più grave. Abbiamo solo dato un nome ai nostri disturbi e una volta confermati, possiamo iniziare a curarli (... finalmente!!!) nel modo giusto.
Non bisgna aver paura di sapere...
Perciò cerca di stare serena. E di affrontare con tranquillità le prossime tappe. Tipo una eventuale visita da uno dei medici consigliati.
Inoltre, continua a leggere il forum cercando di chiarire i tuoi dubbi e di conoscere bene il tuo corpo e quello che ti comunica e/o ti chiede.
Per il resto, siamo qua! Non sminuire e non temere di sfogarti... sei tra persone che capiscono cosa si prova...
Un abbraccio...
:flower:

Re: ricaduta....

Messaggioda Rosanna » lun nov 14, 2011 3:05 pm

karla ha scritto:non ho mai collegato con i miei disturbi, :-:::: perchè sicura, visto che i sintomi sono iniziati dopo le cistiti

E invece potrebbe essere stata la causa, allora ancora asintomatica, delle cistiti.
karla ha scritto: negli ultimi anni spesso avevo dolori tra la vulva e la vagina e usavo creme e ovuli (tipo travogen, e creme antibiotiche)

:muro:
Queste cure spesso rappresentano proprio la causa della sensibilizzazione vulvare e della conseguente vestibolite. Poi, per non ammettere che sono state proprio le cure prescritte, ti dicono che la colpa della vestibolite è la candida stessa che libera tossine.
E noi ci crediamo e combattiamo la candida per evitare che possa fare danni. Ma la combattiamo esattamente con ciò che crea i danni che vogliamo evitare!
karla ha scritto:Adesso sono maliconica.... non capisco più niente e non so più da dove iniziare...

Dall'inizio: dalla visita con un esperto che ti possa fare finalmente una diagnosi corretta e di conseguenza prescrivere una cura veramente mirata (e quindi efficace).
karla ha scritto:Non ho mai applicato probiotici in vagina..solo assunti per via orale....

...Eppure hai letto tanti libri sulla menopausa. Dovresti sapere l'importanza dei femrneti vaginali. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ricaduta....

Messaggioda karla » mar nov 15, 2011 11:48 am

OK colpita! :-gulp hai ragione si legge ma poi bisogna vedere cosa si assimila :muro: va bene adesso seguirò il consiglio di Laura e mi rileggerò per bene il forum e comincerò con i probiotici in vagina e appena finiscono i bruciori del post-cistite andrò a fare la visita da un ginecologo consigliato sul forum...oppure se
qualcuna di Voi mi segnala un bravo ginecologo nella provincia di Monza...(non mi sembra il caso di tornare dal mio anche se mi segue da tanti anni...)
Grazie Rosanna :love1: ti farò sapere l'esito della visita... sono più tranquilla perchè "sento" la vostra vicinanza.... :help: grazie anche a Laura per la sua dolce accoglienza :consola: Karla

Re: ricaduta....

Messaggioda Rosanna » mar nov 15, 2011 4:40 pm

Monza-Brianza non abbiamo nessuno. Ti consiglio la Spano a Milano. Ti troverai benissimo. Se guardi nella sezione dei medici consigliati troverai tutte le informazioni a riguardo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ricaduta....

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 16, 2011 1:03 am

Ciao Karla :welcome:

Prova a vedere il lato positivo: se puoi parlare di ricaduta significa che puoi parlare anche di un lungo periodo di benessere che l'ha preceduta, questo vuol dire che per quello che riguarda la cistite il tuo corpo ha saputo reagire bene e lo fara' ancora... lo stesso potra' fare per le altre problematiche, quelle che probabilmente stanno alla base di tutto. Ti consiglio anch'io di rivolgerti alla Spano, e nel fratempo di approfondire la lettura di sito e forum, acquisirai sempre piu' conoscienza, consapevolezza di te e tranquillita' :book:

Re: ricaduta....

Messaggioda Laura69 » mer nov 16, 2011 11:51 pm

Ti sento già più serena, karla... bene...
In fondo siamo in tante qui e piano piano stiamo (ma sì, mi ci metto anch'io) risolvendo i nostri problemi.
Perciò di sicuro capiamo i timori e le varie "fasi" perché le abbiamo attraversate.
Io mentre aspettavo di entrare da Pesce mi sono sudata sette camicie... (fifona che sono!)
Spesso leggere le storie di chi è un passo avanti a noi serve proprio a questo. Per capire che non c'è nulla di terribile. Che con pazienza e ascolto del nostro corpo si trovano soluzioi più appropriate di quelle che ci hanno propinato per risolvere "presto e subito" e che non sono servite a nulla!
Sii fiduciosa e quando hai brutti pensieri vieni a condividerli. Peseranno di meno a te e magari qualcuna di noi saprà dirti come affrontarli.
:love1:

Re: ricaduta....

Messaggioda karla » gio nov 24, 2011 12:42 am

ciao ragazze.. non sono sparita... passo le mie sere a leggere il forum. :book: .. soprattutto le storie personali, sto cercando di capire i miei sintomi attraverso le vostre storie... :-::::
dopo la ricaduta mi sono rimasti bruciori e ieri sera avevo anche stimolo continuo alla vescica, ma poi con acqua calda e D-Mannosio mi sono addormentata.... ho davvero molta paura e sono confusa, alterno momenti di speranza a momenti di depressione. Ogni giorno mi propongo di prendere l'appuntamento con la d.ssa spano e poi rimando perchè non sono sicura dei miei disturbi... ahhhhhhhhh mi dico di aspettare ancora qualche giorno, intanto prendo probiotici . crema D-Mannosio e oggi anche yogurt....sono in uno stato confusionale.. :help: ..Karla

Re: ricaduta....

Messaggioda Francy77 » gio nov 24, 2011 9:59 am

Karla, non hai motivo di essere in panico,per favore fermati un attimo a pensare.
Allora se stai leggendo le nostre storie sai bene che tutto cio' che ti accade e' normale dopo una ricaduta.
Dici che non sei sicura dei tuoi disturbi; e' proprio per questo che non devi avere piu' dubbi a contattare la Spano .Stai aspettando che tutto passi da solo ? Puo' anche essere , te lo auguro ma nell'attesa cosa fai ? Continui a vivere nel dubbio, a chiederti che cos'hai , a sopportare i disturbi senza avere una certezza delle cause con la paura di un'altra recidiva.
Ascoltami, chiama oggi stesso la Spano, prenota una visita e attendi quel giorno piena di speranza. Se arrivato quel giorno starai bene , meglio per te e lascerai il posto ad un'altra donna, se avrai ancora disturbi sarai visitata , scoprirari qual'e' la causa della tua condizione e comincerai a CURARTI nel modo giusto.
Perche' aspetti, non serve a nulla vivere in questo immobilismo, telefona alla Spano OGGI !!!
Te lo dico perche' so perfettamente che dopo essere stati visitati si sta psicologicamente molto meglio, anzi anche solo dopo aver preso l'appuntamento ci si sente gia' piu' al sicuro e tu ne hai bisogno.
Coraggio Karla :potpot:

karla ha scritto:passo le mie sere a leggere il forum. .. soprattutto le storie personali, sto cercando di capire i miei sintomi
continua cosi' ;)
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: ricaduta....

Messaggioda Rosanna » gio nov 24, 2011 12:02 pm

Concordo con Francy.
E ti suggerisco, anzichè leggere le storie personali, di leggere tutto il resto che ti può dare informazioni maggiori per capire quel che hai e che vviene nel tuo corpo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ricaduta....

Messaggioda Greta » gio nov 24, 2011 12:07 pm

karla ha scritto:passo le mie sere a leggere il forum. .. soprattutto le storie personali

ti consiglio di leggere in primis la home del forum se non l'hai ancora fatto. Lì puoi trovare tutte le informazioni riguardanti la cistite e le patologie concomitanti ad essa. Ti sarà utile per approfondire la conoscenza del tuo corpo, le varie parti di esso e quindi da dove provengono i tuoi sintomi e come si chiamano.
karla ha scritto:dopo la ricaduta mi sono rimasti bruciori e ieri sera avevo anche stimolo continuo alla vescica
continua con D-Mannosio e tisane (malva,equiseto e gramigna) e controlla il ph delle tue urine attraverso gli appositi stick (puoi trovarli presso la ditta), se dovesse risultare troppo acido ti consiglio di alcanizzarlo con del bds oppure assumere degli appositi integratori (regobasic o basentabs). Inoltre per il bruciore potresti provare anche uno dei lubrificanti consigliati, se non è di natura neuropatica potrebbe darti sollievo.
Riguardo lo stimolo frequente oltre ad applicare calore ricordati sempre di effettuare la respirazione diaframmatica e provare gli esercizi di kegel reverse se non l'hai ancora fatto!
karla ha scritto:Ogni giorno mi propongo di prendere l'appuntamento con la d.ssa spano

quoto tutto ciò che ti ha scritto Francy! Se stai male non stringere più i denti, avviati verso la guarigione rivolgendoti ad uno specialista qualificato e competente come la Spano.
Forza :potpot:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214