Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun dic 05, 2022 1:04 pm

La cosa è che io sono convinta che ci sia una correlazione tra la neuropatia e il mio intestino infiammato, come se fosse la causa scatenante di questo processo infiammatorio..e ho la speranza che facendo rinunce per determinati alimenti la situazione possa in qualche modo stabilizzarsi e tornare normale.. volevo sapere se qualcuna di voi che soffre di colon irritabile, ha scoperto una correlazione tra la VVD e l’intestino..e se magari limitando l’uso di alcuni alimenti ha trovato giovamento.. nella sezione diete non ho trovato molto..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar dic 06, 2022 12:11 am

Ragazze un’altra domanda, so che ognuna di noi percepisce i sintomi in maniera differente.. a volte subito dopo la pipì ho la sensazione di pareti uretrali/vaginali indolenzite (una sensazione che dura pochi minuti) ma è come se fosse stata presa a calci ed io la sentissi indolenzita dal momento che passa la pipì.. oltre a tutti gli altri fastidì..
proprio uretra/vagina dolente post minzione.. acciaccata, come se fosse passato un bambino invece di pipì :? :? :? :?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mar dic 06, 2022 8:41 am

È normale Bamby, questi sintomi sono riconducibili alla stessa cosa...

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar dic 06, 2022 1:11 pm

Nel frattempo per la riabilitazione sto cercando anche altri professionisti ma non è facile.. la filippi la vedrò a fine gennaio, e nel frattempo il 12 vado dalla fisioterapista di Galizia a Roma.. altre non se ne trovano, sinceramente non vorrei andare da un’altra ostetrica anche se me ne hanno consigliate molte.. ho provato anche a sentire la dottoressa Cristina Bernard e mi ha dato comunque appuntamento non prima del 20..
Temo anche che mi verrà detta la stessa cosa e cioè che si tratta solo ed esclusivamente di neuropatia.. vorrei essere trattata anche a livello addominale perché sto messa malissimo ma non lo so..
le liste di attesa sono lunghissime. Speriamo bene.
Un abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar dic 06, 2022 1:16 pm

Scusate mi correggo, mi avrebbe dato appuntamento non prima del 20, non l’ho preso..
tra l’altro non ho capito se mi tratterà Barbara pesce lì da Galizia..
devo chiamare per chiedere!
Scusate come sempre per le mille domande!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » mar dic 06, 2022 1:36 pm

Galizia non fa manipolazioni, non ne avrebbe il tempo. Quindi probabilmente il tuo appuntamento è con la Dott.ssa Pesce.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar dic 06, 2022 1:40 pm

Si sì, infatti ho scritto non so se mi tratterà Barbara pesce lì da Galizia.. ma a quanto so c’è solo lei ora là quindi lo farà lei..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer dic 07, 2022 5:44 pm

Ciao ragazze, vi scrivo un po’ preoccupata.. il laroxyl comincia a darmi allucinazioni notturne, a volte si a volte va tutto bene.. stanotte avevo il cervello sveglio e il corpo bloccato mi sono messa paura.. ma poi ho ripreso sonno normalmente..
Apparte questo non mi da altri effetti collaterali, secondo voi se lo prendo subito dopo cena è meglio? Vorrei dormire tranquilla..
Sono a 10 gocce ora, ma non mi da nessun problema durante il giorno, di notte ho qualche allucinazione però se mi sveglio.
Non so come comportarmi…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio dic 08, 2022 10:37 am

Buongiorno ragazze, alla fine prendendole prima le gocce forse riesco a non avere quegli attacchi di allucinazioni o cose del genere.. comunque niente da ieri di nuovo mi sento strana lì sotto.. ogni tanto sono in contatto con delle ragazze con le nostre stesse patologie e mi rendo conto di quanta varietà di sintomi può dare questa bestia nera..
Ognuna dice la sua e alcune pensano che la neuropatia non possa attaccare da un lato solo.
Ma io leggo comunque di ragazze con neuropatia che hanno sintomi unilaterali..
Sono tante le domande soprattutto nei momenti di sconforto dove penso “cavolo quanto stavo bene prima di quel luglio maledetto”
E ora mi devo ficcare in testa che non sono più la stessa e vabbè ! Pazienza..
buon 8 dicembre anche io sarò comunque a lavoro anche oggi!
Vi abbraccio :flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » ven dic 09, 2022 10:31 am

La neuropatia colpisce dove ha voglia... :grin: a volte in un punto, a volte in un altro.
Ancora oggi, ho qualche volta bruciore, tipo tizzone, in un punto specifico solo a destra, o punture di spillo, solo a destra. Mentre la contrattura, la sento più a sinistra, talvolta.
La nauropatia è democratica, do coje, coje.
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven dic 09, 2022 10:41 am

Ieri per esempio mi dava delle spillate sempre a sinistra fortissime, scosse e poi sono passate di botto.. maledetti nervi :O.O:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven dic 09, 2022 1:25 pm

Altra cosa che volevo chiedervi.. è normale sempre forse dovuto ai nervi che ho dolore sempre a sinistra tra l’attaccatura della gamba e la vagina esternamente? Quando cammino lo sento tantissimo e anche questo solo a sinistra..
Anche questo è collegato secondo voi?
Grazie ragazze

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » sab dic 10, 2022 9:39 am

Certo! Hai idea di quanti nervi e muscoli compongono il vestibolo e in generale il pavimento pelvico? Una marea, quindi ci sta che vengano coinvolti e ti facciano sentire tutti i sintomi del mondo!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab dic 10, 2022 11:21 am

È da manicomio questa patologia, un giorno quasi bene un giorno di nuovo da punto e a capo.
Che tristezza infinita! :hurted:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » sab dic 10, 2022 9:30 pm

Secondo te che senso ha chiedere sempre le stesse cose qui, su fb e ora su IG? Pensi che le risposte siano diverse? Ne parlo con la tua terapeuta? Intendo di questo assillamento generale, forse dovresti lavorarci un po'. Noi abbiamo tanta pazienza ma tutto ha un limite. E abbiamo pure passato quello che tu stai vivendo ora. Grazie per la comprensione.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab dic 10, 2022 11:35 pm

Su IG era capitato un video che avevo commentato, tutto qui.. mi ha risposto il gruppo di cistite.info di IG ma non le ho assillate, mi hanno voluto rispondere e poi ho continuato a rispondere a delle ragazze che erano lì a commentare.. i social esistono, le paranoie pure, io lo so di essere pesante ma non sto obbligando nessuno a rispondermi o a commentarmi qualora scrivessi qualcosa di pesante su IG o su FB.. lo facciamo tutte per confrontarci e per chiedere pareri, perché a volte è dura e io sicuramente sono più debole di tante altre che la vivono più serenamente sono meno assillanti.. ho sempre ammesso di essere paranoica e ansiosa, so che la pazienza altrui ha un limite e so anche che a volte mi devo aspettare che qualcuno si spazientisce e magari mi risponde spazientito (giustamente) ci sto lavorando, non è facile perché è sempre stato il mio tallone d’Achille..
cercherò di scrivere solo quando ho aggiornamenti significativi!
Un abbraccio..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer dic 14, 2022 12:54 pm

buongiorno, sono stata da Barbara pesce stamattina.. mi ha trovato la parte sinistra parauretrali e otturatori un po’ contratti, mi ha detto che c’è un ipertono medio e bisogna lavorarci..
a livello anale non sono contratta, durante i massaggi e lo stretching che mi stava facendo a livello vaginale sentivo fastidio e mi sentivo infiammata e infastidita, quindi l’ipertono c’è.. ed è a sinistra.
Nel frattempo sto aspettando il kit per fare le analisi di disbiosi intestinale e tutto il resto, perché voglio capire se anche il mio intestino sta contribuendo a questo disastro.
Tra due giorni mi verrà il ciclo e sono peggiorata da ieri, sono stata meglio nel giorni precedenti.. e vabbè, ormai so che è così.
Un abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mer dic 14, 2022 8:58 pm

Bamby22 ha scritto:mi ha trovato la parte sinistra parauretrali e otturatori un po’ contratti, mi ha detto che c’è un ipertono medio e bisogna lavorarci..
ed eccola qui la risposta a tutti i sintomi che ci hai descritto nei post precedenti.. Io avevo la stessa contrattura e quindi anche sintomi molto simili ai tuoi(ormai lo sai, te l'ho detto varie volte :mrgreen: )
Quindi concentrati su questo e risultati non tarderanno ad arrivare....
Bamby22 ha scritto:Tra due giorni mi verrà il ciclo e sono peggiorata da ieri, sono stata meglio nel giorni precedenti.
è normale, le variazioni ormonali incidono moltissimo sui sintomi, non fartene un cruccio eccessivo :ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer dic 14, 2022 11:19 pm

Si può darsi, sicuramente sarà così.. non lo so, vedremo come andrà nei prossimi mesi.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio dic 15, 2022 9:38 am

Mi sento malissimo da ieri, io davvero non so come possano essere possibili questi peggioramenti di botto dopo che ti fa credere che forse stai tornando normale..sto facendo fatica a dormire anche di notte per i brutti pensieri, sicuramente tutto questo mi insegnerà tanto perché non pensavo di poter soffrire per così tanto tempo..
È davvero una maledetta questa patologia.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214