cistite che non passa col mannosio, help!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Maria00 » sab ago 13, 2022 12:55 pm

Aggiungo che puoi pensare anche al Cistalgan, che è antiinfiammatorio e antispastico e aiuta per infiammazione e sintomi.

Forza Maria che una ricaduta non significa niente nel tuo percorso di guarigione :pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » sab ago 13, 2022 1:16 pm

Grazie mille proverò...
Ne ho assunto una pastiglia l altro giorno ma senza alcun effetto... forse dovrei aumentare la dose?
Ieri stavo meglio, oggi ancora tanto bruciore

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Maria00 » dom ago 14, 2022 2:48 pm

Per la posologia segui quanto scritto sul foglietto illustrativo. Buona parte del bruciore invece molto probabilmente è dovuto alla contrattura/tensione dei muscoli per cui lavora tanto su questo. Cerca di riposarti molto e avere tanta pazienza!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » dom ago 14, 2022 5:40 pm

Grazie mille per la risposta di domenica 14 agosto
Il problema è l odore veramente cattivo della pipì e il bruciore fortissimo all ultima goccia
Martedì vado a fare urinocoltura perché la situazione dopo 15 giorni non mi convince per niente...
Il 24/8 devo andare all' estero e al pensiero di star male mi viene l angoscia
Ho avuto in passato contrattura e simili ma non sono mai stata così, anche il calore non fa nulla e la cosa non mi piace per nulla
Temo in un infezione bella e buona :-no

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda signo » lun ago 15, 2022 9:47 am

Sei solo molto contratta, come va con gli automassaggi? Sforzati di farne alcuni molto brevi durante la giornata. So che fanno male ma è l'unica soluzione per uscirne in fretta. Prima del 24 vedi di fissare una seduta di fisioterapia. Io pure essendo guarita ne faccio un paio all'anno. Oggi come va?

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » lun ago 15, 2022 11:11 am

ciao signo , siete attive ache a ferragosto a consolare le utenti :t che care :potpot:
allora va un filo filo meglio, mi massacra s l'ultimo goccio di pipi (che puzza come non mai) ossia la faccio, poi faccio un kr e ne esce ancora un filo e quel filo mi fa vedere le stelle, tira tutto da morire ( ma credo sia meglio farla uscire tutta e svuotare bene...o sbaglio?) così x tutto il giorno

nella mia beata ignoranza io penso invece di aver contratto un battere "tosto" che non mi stia dando tregua....invece voi mi continuate a dire che sono solo molto contratta e, come sempre, mi fido ciecamente di voi anche perchè se fosse un batterio avrei fastidio h24 e non a momenti (ora che scrivo ad esempio sto benino)
voi siete del "mestiere" e vi ascolto

detto cio: ha senso domattina alle 7 andare a fare urinocoltura e tampone? tanto una volta che vedo leucociti alle stelle e 1.000.000 di e.coli che si fa?? un bel nulla ! continuerei il protocollo e gli accorgimenti
e se non fosse e.coli? e se servisse antibiotico? :bleha:
domani scrivo alla Luglio santa donna che probabilmente è in ferie, vedo se riapre in tempi utili....
ho un arco pieno di frecce è vero: dal kr all'automassaggio, alla diaframmatica...ma si sa quando si sta male cerchi il primo rimedio utile e non vi nascondo che ieri sera stavo x acquistare il monuril....ma poi ho detto a mio marito: e che cazz non posso buttare :wc: tre anni di prezioso lavoro col forum....devo combattere :pugile:
vi adoro e grazie :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda saruska » mar ago 16, 2022 7:04 pm

Mariaaaaaa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lasciamo stare il monuril per ora!! Solo con febbre e dolore al fianco! :lol:

Allora, innanzitutto anche se fosse un batterio nuovo e non innocuo, come sostieni tu, dovresti comunque lasciare al d-mannosio il tempo di agire! Lo sai che ci vuole un pochino più di tempo rispetto al monuril (ma con risultati ben più duraturi!). E poi un po’ di miglioramento lo hai già avuto, no? Abbi pazienza e continua così. :potpot:

Appurato ciò, io sostengo comunque che il tuo problema sia come al solito più che altro legato alla contrattura, tant’è che come dici tu ti fa male con intensità diverse in diversi momenti della giornata… il fatto che la pipì sia puzzolente, certo, può anche essere indizio di batteriura… ma come ben sai sei soggetta ad avere batteriura asintomatica… quindi è probabile che siano i soliti ami-coli, come li avevi chiamati tu! :lol: :lol:

Lo so che prima sei stata bene a lungo, ma questa è solo un’altra piccola ricaduta. Avrà breve durata se adotterai tutti i tuoi accorgimenti. Per caso eri stata meno costante ultimamente?

Il fatto che il calore non ti dia un effetto immediato è perché probabilmente al momento l’infiammazione è ancora in corso. Ma tu utilizzalo, perché ti porti avanti a curare la causa dell’infiammazione, insieme agli esercizi, massaggi e tutto il resto.

Porta pazienza, vedrai che tra poco andrà ancora meglio.
Facci sapere :flower: :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar ago 16, 2022 10:31 pm

saruskaaaaaaaaa mia compagna di ami coli come staiiiiiii :love1: :love1:
Sei diventata mamma? :flower:
Se i conti tornano mi sa di si :fifi:

Grazie per essere passata da me, io sto decisamente meglio, non al cento per cento ma direi meglio grazie come sempre SOLO A VOI
Continuo con gli accorgimenti :pugile: che effettivamente avevo lasciato un po' da parte nell'ultimo periodo considerando che stavo bene.... Mettici anche l'intestino che si era un po' impigrito e pensavo l'aria condizionata con la quale avevo dormito settimana l'altra...beh forse tutto l insieme ha creato il "rebelot" come diciamo noi milanesi imbruttiti :mrgreen:

Un bacione e fammi sapere di te mi raccomando :beer:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda saruska » mer ago 17, 2022 10:26 am

Vediiiii!? :grin: tu diffidavi e invece… ;)
È normale quando si sta meglio essere meno costanti, però bisogna sempre mantenere un minimo di costanza e non trascurare una zona che per noi sarà sempre un punto debole, anche quando stiamo bene…
Io sì, sto bene e sono diventata mamma! Ti ho risposto più profusamente nella mia storia :):
Un abbraccio e sono contenta che tu stia meglio :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » lun ott 31, 2022 7:56 pm

ciao ragazze, vi scrivo semplicemente per dirvi che sto bene, è giusto scrivere anche queste belle cose e non solo le lamentele, no??????? :::::


sono in smart working fino alle 20, mi occupo di customer care per una grossa azienda...ma essendo serata di halloween non telefonano in molti a scassare le palline e quindi mi sono presa del tempo per scrivervi

Vi penso sempre.....la prima volta ho scritto 3 anni fa sul forum...stasera sono andata a ritroso e ho riletto tutti i miei post...avevo 46 anni , ora 49...ero comunque grandicella gia allora ma rileggendomi mi sono accorta di quanto fossi impaurita, spaventata, "piccolina".

Grazie a voi ho raggiunto una cosapevolezza pazzesca, sto bene, convivo con i miei batteri asintomatici .

Ho avuto tre scivoloni : uno a ferragosto, dove vi avevo scritto: li ero bella infiammata con leuciti e nitriti a bomba, alte dosi di mannosio più tutto il resto (calore, streching...) situazione rientrata in 15 gg

poi il giorno della partenza per la sicilia i primi di settembre: avevamo il volo alle 6 del mattino, quindi sveglia alle 3 di notte (ero un po' "tesa") qualche bruciorino post pipi , faccio stick zero leucociti, dico ok....ragazze in macchina verso l'aeroporto mi è preso un bruciore!!!!! allora ho ragionato: non avendo leucociti mi sono detta :"ok rilassati sei solo mega contratta:ho iniziato gia in macchina a respirare col diaframma , appena in aeroporto sono corsa in bagno , ho fatto pipi , a fine pipi mi tirava tutto che maleeeeeeee: ho applicato un cerotto caldo a mo di assorbente (me li ero portati) e, una volta imbarcati i bagagli, mi sono rilassata all'area check in e durante il volo anche ho cercato di respirare e dormire: atterrati a catania un fiore: non avevo piu niente!!!!!!!!!!!!

altri due scivoloni uno sempre in sicilia dopo l'escursione sull'etna in quad , la sera sono stata male , sempre un post pipi da urlo , diradato poi in circa due ore con riposo assoluto e scaldino a mille
l'altro qualche giorno fa a cracovia (polonia) il giorno dopo la visita ai campi di concentramento (visita tosta sia emotivamente che di stanchezza) ecco il giorno dopo la prima parte della mattina mi sono svegliata ko con bruciori vari: ho indossato un cerotto caldo e verso le 13 si è placato tutto


ho concluso quindi che quando mi stanco tanto o sono tesa la mia patata si "incricca", come mi disse la Luglio al controllo di metà settembre: c'è chi ha la cervicale, c'è chi ha bruciori di stomaco, tu hai questo"
La Luglio mi ha trovata comunque abbastanza "morbida" e mi rivede a dicembre, anche se sto bene come mi aveva consigliato Signo diciamo che almeno 2/3 tagliandi meglio farli

Ora sto bene, a volte la sera un filo di tenesmo ma passa tutto

ma quando si prende freddo non so per aria condizionata o per una serata fuori fredda...puo' essere che i sintomi partano anche dopo 12 ore e non nell'immediato?
perchè a cracovia è successo proprio cosi: la sera freddino ( a spasso avevo le chiappe gelide) e, anche se ho dormito con lo scaldino, la mattina ero contratta; stessa cosa dormire con aria condizionata d'estate e svegliarsi al mattino dolorante


Bene, vi ho raccontato un po' le ultime news che sono direi ottime grazie solo e sempre a voi, vi porto nel cuore, sempre :love1:
happy halloween :strega:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda saruska » mar nov 01, 2022 10:28 pm

Cara Maria,
Che aggiornamento super!!! :::::
Certo, siamo felici di leggere questi aggiornamenti così positivi! Servono tanto anche alle ragazze che in questo momento stanno come stavamo noi prima, ti ricordi?
Verissima questa cosa della consapevolezza. Anche io, rivolgendomi indietro vedo una me molto più spaventata ed in balia del dolore e della paura. Col tempo, grazie a questo forum e a tutto quello che abbiamo imparato ho iniziato a sentirmi sempre più forte, con degli strumenti per fare fronte ai cedimenti della nostra patata o della nostra vescica. Basta non perdere la testa e agire di conseguenza, proprio come hai descritto tu negli esempi delle tue piccole ricadute.
È bello leggere tutto questo :love1: :love1:
Per rispondere alla tua domanda sì.. a volte la contrattura alza la cresta senza che riusciamo ad identificare bene la causa o comunque i sintomi possono partire anche ore dopo rispetto a quella che identifichiamo come causa.
Nulla di strano.
Brava Maria. Siamo state brave davvero!
:love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar nov 01, 2022 11:13 pm

Saruska cara, chissà che brava mammina che sei ..ti abbraccio forte,
Ps: sempre con batteri asintomatici?
:love1: :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda saruska » mer nov 02, 2022 1:06 am

Ma sai che da qualche giorno lo stick non mi rileva più nitriti?… chissà, magari i batteri hanno deciso di sloggiare!
Ad ogni modo come sintomi praticamente nessuno. Solo ogni tanto qualche leggerissimo fastidio, ma davvero una cosa quasi irrilevante :cup:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Asiotta » mer nov 02, 2022 9:24 am

Che gioia leggere questi aggiornamenti, sono davvero super felice per te :baci:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer nov 02, 2022 12:28 pm

saruska ha scritto:Ma sai che da qualche giorno lo stick non mi rileva più nitriti?… chissà, magari i batteri hanno deciso di sloggiare!
Ad ogni modo come sintomi praticamente nessuno. Solo ogni tanto qualche leggerissimo fastidio, ma davvero una cosa quasi irrilevante :cup:

il mio stick è sempre fucsia ai nitriti, viola chiarissimo ai leucociti
ormai è cosi da due anni, quando ho maggiore fastidio i leucociti alzano la testa, ma poi col mannosio e il calore si abbassano

roger panteri mi ha consigliato il test sulla disbiosi perchè a suo dire non è normale convivere coi batteri, ma il mio portafogli è contrario :XX

effettivamente a volte pero' lo penso anche io che non sia normale avere i batteri fissi...e contrattura sciolta :--P

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda saruska » mer nov 02, 2022 12:46 pm

Ti dirò, a me non importa più. A me interessa stare bene. Quindi non mi fa davvero differenza.
:love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » lun nov 14, 2022 2:13 pm

Buongiorno ragazze , spero stiate bene :ciao:

ho un quesito da porvi:

ho notato che dopo una gita dove si cammina un po' (diciamo sui 10 km) oppure dopo una lezione di zumba (saltello con parsimonia :pp ) la sera ho spesso dolore neuropatico/tenesmo... che sicuramente scaturisce da una sollecitazione del pavimento pelvico-strapazzo

ormai dopo queste "sollecitazioni" quando la sera ho fastidio ho imparato a respirare molto, applico una marea di calore , una cremina che puo'essere puronerv e diciamo il tutto si "placa"
(anche se nel mentre sto malino davvero) entro 2 ore circa

ho notato che in quei casi lo stick delle urine, oltre ai batteri che ormai sono fissi e non guardo nemmeno più, si colora anche per i leucociti e sangue

la mia domanda è: in questi attacchi di contrattura è normale che i leucociti si alzino?
cioè si infiamma tutto?

ieri sera ovviamente nell'ambito di un attacco ho iniziato a pensarle tutte: mi è partita la filippica mentale sui batteri , su eventuale disbiosi non curata eccecc. ma quando stamattina dopo aver dormito tutta notte col cerotto caldo a 'mo di assorbente mi sono svegliata un fiore ( stick fucsia batteri ma bianco ai leuco) ho per l'ennesima volta capito che si tratta ormai di contrattura
...altrimenti avrei sempre fastidio, giusto?

un bacione :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda iaia1717 » lun nov 14, 2022 3:34 pm

Mariachirico ha scritto:la mia domanda è: in questi attacchi di contrattura è normale che i leucociti si alzino?
cioè si infiamma tutto?
Certamente, la contrattura crea dolore non di per sé, ma appunto perché il muscolo contratto normalmente è infiammato o si infiamma facilmente! Questo vale per qualsiasi contrattura :):

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar nov 15, 2022 1:48 pm

grazie per la conferma!
e da qui sorgono altre domande: come riconoscere quindi un attacco di contrattura da una cistite batterica quando lo stick si "accende di colori"? :-zzz

come non infiammare il nervo? (questa forse la so) :mrgreen: non sollecitando il pp o cmq tenendolo rilassato coi kr, respirazione ecc ecc giusto?

un'ultima cosa: durante il pre -ciclo si sa i sintomi peggiorano......essendo in pre-meno pausa è davvero complicata la faccenda, vedo il ciclo ogni 50 gg circa a suo piacimento....come fare a riconoscere il periodo pre-ciclo per attribuire a lui eventuali fastidi?
:flower:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda iaia1717 » mar nov 15, 2022 3:54 pm

Mariachirico ha scritto: come riconoscere quindi un attacco di contrattura da una cistite batterica quando lo stick si "accende di colori"?
Non lo so! Non c'è un metodo infallibile per capirlo... qualcuna col tempo arriva a capirlo su di sé :):

Mariachirico ha scritto: come non infiammare il nervo? (questa forse la so) :mrgreen: non sollecitando il pp o cmq tenendolo rilassato coi kr, respirazione ecc ecc giusto?
Eh si, si fa quel che si può per prendersi sempre cura del nostro pavimento pelvico... anche se non tutto è evitabile o prevedibile! L'importante è saper gestire eventuali momenti no!


Mariachirico ha scritto: come fare a riconoscere il periodo pre-ciclo per attribuire a lui eventuali fastidi?
Maria ci sopravvaluti decisamente :risatona:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214