Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a capire

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda Soff » mar giu 07, 2022 10:29 am

Gabrielle, che meraviglioso aggiornamento!!!! :yahoo:
Sono felicissima di sentirti così positiva e carica!!!
BRAVISSIMA!!!! :yahoo:
Hai portato il sole!!! E buona inizio d'estate sia :love1:
E ancora tantissimi complimenti!!! :pugile:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » gio giu 23, 2022 12:32 am

Ciao care, da tre giorni sto proprio da cani. Quando si sta meglio, non si è più pronti a riprovare il dolore che conosciamo bene. E invece eccomi qui, insonne, terrorizzata che tutto ricominci daccapo. Non ce la posso fare... lo so, lo so, che è normale avere dei peggioramenti. Me lo dico e ridico, ma il dolore è più forte di qualsiasi convinzione. E mi schiaccia, e mi sento di nuovo impotente. E. niente, volevo solo dirvi grazie, perché esistete e mi sento meno sola. Scusate lo sfogo, respira e lascia andare, mi dico. Respira, e lascia andare. Sono solo tre giorni. Ci sta... devi essere contenta che da un paio di mesi hai recuperato un super qualità di vita... è solo un momento. Passerà. Io non mi arrenderò, ma che fatica. Vi bacio.

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda Asiotta » gio giu 23, 2022 6:58 am

Cara, mi spiace tantissimo sentirti così, davvero.. Purtroppo i peggioramenti ci fanno ripiombare nel buio del dolore che abbiamo già sperimentato e questo fa paura.. Ma devi pensare che è temporaneo, che ora hai tutti gli strumenti a tua disposizione, che non è più come prima, dove navigavi in un mare di non-sapere... La tua problematica ora la conosci, ci combatti da vicino e non puoi assolutamente permettere che lei vinca sulla tua testa, altrimenti hai già perso in partenza.. Lo so che è difficilissimo, ma guarire nell'anima significa poi essere ad un passo dalla vittoria della patologia fisica, perché si affronta tutto con più forza e serenità.. Spero col cuore che tu possa tornare a stare presto meglio, magari per riuscire anche a valutare con più lucidità alcuni aspetti del tuo peggioramento... Ti sono vicina e ti abbraccio

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda signo » gio giu 23, 2022 10:09 am

A che punto del ciclo sei?

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » gio giu 23, 2022 3:55 pm

Grazie per esserci!

Sono i giorni terribili dell'ovulazione... devo essere onesta, ogni mese sento il peggioramento in questi giorni...anche quando sto bene... e infatti di solito sto tranquilla pensando che è passeggero, e poi tutto si assesterà... cosa che è sempre accaduta in questi mesi... magari uno-due giorni un pò più doloranti.. ma gestibilissimo. Questo mese non è un peggioramento, è un incubo... notti in bianco, come all'inizio di tutta questa storia. Ormai da tre giorni abbondanti. La cosa che sto notando è che ho un sacco di perdite tipo muco filamentoso... insomma quello tipico da ovulazione. Solo che di solito ne ho pochissimo e neanche tutti i mesi... questa volta in quantità notevoli da quattro giorni ormai... quando più denso, quando meno denso, quando più opaco, quando più trasparente... come fosse una "super" ovulazione... non so se mi spiego. Questo dato è effettivamente diverso dal solito. Cerco di restare lucida, ma l'incapacità di dormire mi annebbia e mi abbatte tanto. Lunedì ho la Fisio e vediamo che mi dice. Magari ha diradato troppo le sedute... contando sul fatto che stavo molto molto meglio, e invece per me ancora non è il momento probabilmente. Oppure ho avuto un super sbalzo di ormoni, un'ovulazione prepotente... il primo super caldo, trattamenti diradati... boh. Prego, prego, prego di non ripiombare nell'incubo. Se ci penso ho una paura fottuta. Cerco di respirare...

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda sere2415 » gio giu 23, 2022 6:36 pm

Ciao Gabrielle, leggere la tua storia mi fa sentire meno sola. Mi sembra di leggere nei miei pensieri, dopo un miglioramento sto vivendo un momento esattamente come il tuo, infatti per le perdite da ovulazione sono andata addirittura a fare un tampone vaginale questa mattina. Come lo dico a me stessa lo dico a te, siamo sulla buona strada, andiamo avanti con fiducia. :consola:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda LisaBetta » gio giu 23, 2022 6:40 pm

L'ovulazione è drammatica per molte, io sto male anche 5 o 6 giorni, mi sforzo di pensare che passerà...
:pugile:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » gio giu 23, 2022 8:06 pm

sere2415 ha scritto:Ciao Gabrielle, leggere la tua storia mi fa sentire meno sola. Mi sembra di leggere nei miei pensieri, dopo un miglioramento sto vivendo un momento esattamente come il tuo, infatti per le perdite da ovulazione sono andata addirittura a fare un tampone vaginale questa mattina. Come lo dico a me stessa lo dico a te, siamo sulla buona strada, andiamo avanti con fiducia. :consola:


Si?? Ma come mai queste perdite così abbondanti da ovulazione?! mai avute in vita mia... saremo super fertili :lol: fammi sapere che dice il tampone!
Grazie per essere passata. Dai, arriveranno giorni migliori... magari anche domani! :love1:


cara Lisa, proprio così eh.... passeranno anche questi maledetti giorni allora... ti abbraccio forte.

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda signo » gio giu 23, 2022 9:37 pm

Anche a me a volte dà fastidio l'ovulazione, ho immaginato che fosse così anche per te. Fai sedute di fisioterapia più ravvicinate. In questi giorni qui ha piovuto e l'umido non aiuta, non so come sia il tempo da te...

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » ven giu 24, 2022 9:38 pm

Care, mi vergogno un pò della crisi che ho avuto... ieri sera ho sentito la piccola fitta dell'ovulazione... e già dopo trenta minuti tutti i fastidi sono tanto calati di intensità. Oggi sto meglio, e stanotte ho dormito. Insomma, la causa è stata l'ovulazione. Ora piano piano andrà sempre meglio, spero e credo. Scusate, ma ho avuto tanta paura. Questo spavento mi ha rimessa però sul binario. Non salterò mai più stretching e respirazione! Lo giuro :pugile:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda Asiotta » sab giu 25, 2022 6:52 am

Oooooh, arrivano belle notizie qui! Meno male! Mi raccomando cara, sii sempre ligia e non mollare gli accorgimenti, devono diventare parte della tua routine.. A te non costano nulla, per la tua patata è estremamente importante, credimi ;)

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda signo » sab giu 25, 2022 7:14 am

Non ti devi mica vergognare, figurati! La prossima volta potresti prevenire con un cerotto thermacare incollato sulla parte esterna dello slip nei giorni dell'ovulazione. Ho letto di là che non hai ancora molta dimestichezza con gli automassaggi ma che ci stai lavorando. Posso solo dirti che per me sono fondamentali, appena sento che la contrattura alta la testa faccio alcuni stiramenti e passa tutto. Buon sabato :love1:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » sab giu 25, 2022 8:46 pm

Sì Asiotta.... sarò ligia. Questo bello spavento mi ha svegliata direi...

E Signo hai proprio ragione... ci sto provando... ma ancora non riesco... ma mi rendo conto che avere la possibilità di intervenire da sola e al bisogno...in autonomia... non ha prezzo e penso - temo - sia fondamentale. Quindi devo farcela a tutti i costi. Buona l'idea del therma care preventivo. Lo farò.

Vi bacio tanto, buon fine settimana! E speriamo qua migliori ancora.
PS ho fatto lo scaldotto ahahahah a 35 gradi...

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda Asiotta » lun giu 27, 2022 7:58 am

gabrielledepolignac ha scritto:PS ho fatto lo scaldotto ahahahah a 35 gradi...
il mio lavora 365 giorni l'anno, a me non dà mai fastidio :fifi:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » ven lug 01, 2022 2:54 pm

Care, passo per aggiornarvi ... purtroppo la giornata di benessere che ho avuto e che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo è passata moltooo velocemente... e niente, dal giorno dopo e ancora ad ora sto male. Quindi magari l'ovulazione ha dato una bella spinta, ma il meccanismo non è rientrato quando il processo si è compiuto. Sob. Sono stata dalla fisio e cosa positiva mi ha trovata a livello muscolare bene... e infatti non sentivo fastidio o dolore al tocco, né resistenza. Solo i maledetti para uretrali. Quando ha toccato ho sentito moltiplicato a trentamila quello che sento durante le giornate. Mi ha anche detto che pure con automassaggio quelli non si possono trattare, e quindi dice che non devo sentirmi in colpa per non riuscire a farli, perché il pavimento pelvico (a parte quelli) sta messo bene. E di questo sono contentissima ovviamente.

La sensazione che ho è che si concentri tutto lì in quel punto, i para uretrali - perché i miei sintomi sono praticamente tutti urinari. Frequenza, urgenza, bruciore dopo la minzione (rarissima, ma in questi giorni purtroppo sì), pesantezza uretrale e alla vescica. Zero dolore ai rapporti, zero secchezza, zero infezioni varie. Cerco di pensare che tutto sommato si può vivere anche così. Sto cercando di non saltare nulla, né le uscite, né le gite, né impegni di lavoro, né occasioni sociali.

In questi ultimi due giorni ho pensato che è meglio che accetti di essere malata e di dover convivere con questa malattia, prendendo le ore di pace come un dono, e le altre come un esercizio di pazienza. L'errore è stato considerarmi in qualche modo "guarita". Non è così ovviamente. Non sto dicendo che sono rassegnata, non accetterò mai di essere in scacco.

Ho ripreso a fare esercizi e respirazione con nuova forza, a camminare con regolarità, ho fatto due sedute dalla psicoterapeuta molto intense in cui IL mio trauma è uscito con una forza inaspettata... ho avuto un attacco di panico lì da lei in studio. Prova che purtroppo anche un fatto avvenuto tanti tanti anni fa, se non elaborato, ti annienta. Probabilmente è la causa, o una delle cause di questa malattia che ho. Ci vuole molta pazienza. Io ce la metto. Vado avanti. Il primo settembre ho il controllo di Galizia. Voglio arrivare da lui avendo fatto il massimo.

Vi bacio tanto, guardando sempre avanti
G

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda saruska » lun lug 04, 2022 3:33 pm

Ciao Gabrielle,
come stai? è da un po' che non scrivo perchè sono in maternità, ma ora riprendo :):

Volevo solo dirti che il tuo primo messaggio risale a questo gennaio. E' troppo presto per buttarsi così giù e mettersi nell'ottica di accettare che sarai sempre malata. Sì, lo sei ora, è questo lo devi accettare, ma sono certa che starai sempre meglio, non mollare psicologicamente! è una parte molto importante della cura.

Per ridarti un po' di fiducia, ci tengo a dirti che anche io mi ero iscritta sul forum a gennaio (nel mio caso del 2021) e ho iniziato a stare veramente meglio solo a maggio/giugno... e poi anche lì, qua e là ho avuto delle ricadute. E in altri casi ci vuole ancora più tempo!

Mi raccomando, non mollare gli esercizi, lo stretching, lo scaldino, la respirazione e tutti gli accorgimenti che trovi fra le pagine del forum e del sito.. ce ne sono tantissimi, trova quelli più efficaci su di te e sii costante,
:pugile:

Le tempistiche di questa patologia a volte sono snervanti, lo so!

In merito al trauma che hai subito mi dispiace tanto. Sono certa che lavorarci come stai già facendo ti aiuterà tanto ad eliminare le tensioni corporee che inevitabilmente a volte dipendono dalla nostra psiche a causa di stress, traumi etc..
Continua così, secondo me stai andando bene! :pugile:

:flower:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda Mare73 » lun lug 04, 2022 5:14 pm

Mi piace molto il modo in cui affronti tutto: hai una gran capacità di analizzare la situazione e un enorme coraggio.
Capisco perfettamente cosa intendi quando dici che hai sbagliato a considerarti guarita: quando si vedono dei miglioramenti, è facile cedere al pensiero che il peggio sia passato e mollare un po' la presa. Purtroppo, nel caso dei disturbi del pp, non è affatto così: le ricadute ci sono e, almeno le prime, inevitabilmente ti riportano indietro di qualche passo. Ma non all'inizio, questo mai.
E poi tu hai tutte le carte in regola per riprendere il percorso nel modo più corretto ed efficace, adesso anche con un pizzico di consapevolezza in più dovuta a questa brutta crisi.
Perché, adesso lo sai, non sei guarita. Ancora.

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda Asiotta » mar lug 05, 2022 7:57 am

Cara Gabrielle, mi spiace moltissimo che la stronza ti abbia schiaffato in questo modo la realtà di non essere ancora guarita.. Ma mi piace molto il fatto che tu abbia ripreso gli accorgimenti con nuovo vigore e forza.. Non mollare per nessun motivo, continua a farli e cerca magari di metterli nella realtà quotidiana come se fossero un vestirsi o un lavarsi i denti.. Io, dopo due anni e più sto facendo così, ormai fanno parte della mia vita di tutti i giorni.. Le ricadute si diraderanno sempre un pò di più, fino a quando il benessere ne farà da padrone.. Non perdere la fiducia, sarà così.. Ti mando un abbraccio fortissimo! :flower:

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda gabrielledepolignac » lun lug 11, 2022 3:27 pm

saruska ha scritto: E' troppo presto per buttarsi così giù e mettersi nell'ottica di accettare che sarai sempre malata.


Certo, hai ragione! Forse mi sono espressa male... intendevo che ora sono malata, e sento che devo accettarlo... senza scappare con la mente nel sogno che appena sto meglio, allora è tutto passato... perché come dici tu le tempistiche sono snervanti... e sarebbe un'altalena di delusione e illusione continua... Comunque psicologicamente mi sento un pò più forte, da quando ho accettato questa cosa.



Mare73 ha scritto:Mi piace molto il modo in cui affronti tutto: hai una gran capacità di analizzare la situazione e un enorme coraggio.


:love1: grazie infinite, ci provo! Ma senza di voi, sarebbe stato impossibile, e sottolineo IMPOSSIBILE.


Asiotta ha scritto: Non perdere la fiducia, sarà così.. Ti mando un abbraccio fortissimo! :flower:


Certo che sì! :baci:

Volevo chiedervi una cosa... ho sempre avuto un ciclo doloroso... quando ero piccina ho preso la pillola tipo dai 16 ai 25... che mi aveva risolto un pò anche il problema di acne, oltre al dolore. Poi l'ho sospesa, ormai anni fa, e il ciclo è tornato. Meno doloroso, e molto regolare. Devo dire che gradatamente, soprattutto negli ultimi anni, è diventato più abbondante... ma pareva comunque nella norma.

Da qualche mese oltre ad essere molto più doloroso invece... neanche il buscofen mi fa quasi più niente...ho dei coaguli di sangue grandi... e abbondanti... di norma il dolore dopo il primo giorno, o al max il secondo... spariva... e invece oggi quarto giorno, ancora dolori... sono arrivata a vomitare dai crampi e dai dolori... sono stata anche pochi mesi fa a fare visita ginecologica chiedendo espressamente di controllare endometriosi...niente di rilevato... ma devo dirvelo, non mi fido più dei medici, o perlomeno, della maggior parte dei medici... non vorrei avere qualcosa che non va.

Devo dire che il mio ciclo è molto regolare e non salta mai. Però i dolori e i coaguli sono spaventosi. (e sono decisamente in peggioramento... questi ultimi due mesi un'inferno) Secondo voi dovrei andare a fare visita in un centro specializzato? Non mi interessa di fare strada... basta che risolvo anche questa... ormai non accetto più di stare male! Questa vestibolodinia mi ha scatenata :):

grazie per il consiglio

PS ho visto che consigliate succo di noni e adolci... ho intenzione di provarli!

Re: Vescica dolorosa o contrattura? Vi prego aiutatemi a cap

Messaggioda iaia1717 » lun lug 11, 2022 10:10 pm

Ciao Gabrielle!
Capisco perfettamente il tuo ragionamento: a volte appena si sta meglio si vorrebbe dimenticare tutto e si accende la speranza di “passare oltre”. Mettere in conto che -probabilmente- non sarà così ci aiuta a proteggerci dalle delusioni (passami il termine!).

Per l’endometriosi sinceramente non saprei. Mi spiego: non so dirti se i tuoi sintomi potrebbero essere indicativi. Io -se avessi il dubbio- un controllino in un centro specializzato lo farei. Perché so che non mi costa nulla (a parte i soldi di visita e spostamenti che purtroppo non sono mai pochi). Però attenzione, non ti sto dicendo che secondo me hai endometriosi! Questo proprio non lo so :S:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214