AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda LisaBetta » gio mag 05, 2022 11:01 am

Aaaleoo ha scritto:dici che sublinguale e’ meglio proverò così

Si, quando da problemi intestinali è consigliato sublinguale, perchè non passa per l'intestino. Ti consiglio il Puroman della Farmacia Tili, si scioglie molto bene sotto la lingua.

Aaaleoo ha scritto:bisogna farla con la prima urina della mattina, corretto?

Sarebbe meglio, perchè è più concentrata e devono passare almeno 4 ore per sviluppare nitriti, ma non per forza, i batteri ci sono sempre, se ci sono. Quindi anche se ti dovesse capitare una minzione notturna e poi ti rimetti a dormire, va bene quella del secondo risveglio.

Aaaleoo ha scritto:è possibile che ci siano nitriti e non leucociti? E scusa L ignoranza, se ci sono nitriti e’ per forza batterica, vero?

Trovi tutto QUI.
:ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Lulu89 » dom mag 22, 2022 10:31 am

Com'è andata la visita con Galizia?

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » dom mag 22, 2022 11:47 pm

Lulu89 ha scritto:Com'è andata la visita con Galizia?


Ciao Lulu! Bene e male.. :humm:
Bene perché ha trovato la muscolatura pp vaginale praticamente perfetta (ci sto lavorando molto) e swab test negativo tranne alla forchetta posteriore. Lui sul referto ha scritto sensibilità aumentata alla forchetta posteriore anche se in realtà a me non ha quasi dato fastidio.
L’unica cosa che rimane davvero e’ contrattura a livello rettale/otturatori.

Male perché.. se tutto va così bene come mai io sto male?
Se sono così più rilassata perché mi continua a tornare la sensazione di peso sulla vescica (sensazione che odio di più al mondo) e i vari spilli/coltelli dei nervi.. boh non capisco
Temo davvero sia il mio intestino che ho trascurato in questi mesi ed e tornato ad essere un pallone…

Comunque mi ha detto di continuare con ansiolin ma per via rettale, etinerv e poi mi ha prescritto cymbalta.
Io avevo provato laroxyl per 3 settimane ma mi faceva sentire strana e quindi ho lasciato, ho provato a chiedergli se esistessero farmaci diversi (non psicofarmaci) per curare i nervi ma pare proprio di no.
So che qui quasi tutte state prendendo o uno o L altro ma Devo dire che a me questa cosa proprio non piace.
Non voglio alterare il mio umore per guarire i nervi.. tu però dici che con il cymbalta ti trovi bene? Quanto ne stai prendendo?


Altra cosa poi finisco il papiro - prima di andare da lui avevo fatto urinocoltura perché continuavo ad avere nitriti negli stick.. niente urinocoltura negativa. Gli
Ho chiesto come fosse possibile e mi ha detto che si possono benissimo avere nitriti senza avere alcun tipo di battere, può essere anche una semplice infiammazione.
Boh io avevo capito tutto il contrario.. :S:

Domani inizierò con cymbalta e vediamo, l’8 giugno vado anche da Maione per riprendere in mano cura dell intestìno e speriamo!
:love1:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda LisaBetta » lun mag 23, 2022 12:00 pm

Aaaleoo ha scritto:Non voglio alterare il mio umore per guarire i nervi..

Perdonami, ma chi l'ha mai detta una cosa del genere? Sono dosaggi talmente bassi che davvero non possono alterare nulla, ma allo stesso tempo sono dosaggi sufficienti a curare il danno nervoso... figurati, io ne prendo due/tre gocce!
:ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » lun mag 23, 2022 8:04 pm

LisaBetta ha scritto:Perdonami, ma chi l'ha mai detta una cosa del genere?


Io ho provato il laroxyl per 3 settimane, ed oltre a collassare di sonno appena lo prendevo il giorno mi sentivo strana, sono andata avanti apposta 3 settimane per vedere se era una questione di adattamento (dato che so che qui moltissime lo prendete senza alcun effetto collaterale del genere) ma purtroppo per me è rimasto così. Tant’è che L ho detto a Galizia e mi ha detto che può capitare e quindi di cambiare e provare cymbalta. Immagino che ogni individuo possa sviluppare reazioni diverse, succede con qualsiasi farmaco.
Ora parto prevenuta anche con questo ma faccio una prova e spero che invece vada meglio :::::

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Lulu89 » mar mag 24, 2022 9:33 am

Guarda a me il laroxyl, se non mettevo la sveglia, mi faceva dormire 12 ore. Con il cymbalta la mattina sono un grillo!

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda LisaBetta » mar mag 24, 2022 10:22 am

Mettere sonnolenza e alterare l'umore non è proprio la stessa cosa. Il laroxyl ha tanti effetti collaterali, ma se bastassero poche gocce a regalare la felicità me ne prenderei anche un vasetto a botta :lol:
Scherzi a parte, ho voluto precisare perchè già à una terapia "incompresa", ma è anche la terapia d'elezione per queste patologie, e ci tenevo a dare il giusto messaggio.
Poi naturalmente niente vieta di provare altre strade d'accordo col proprio medico.
:ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » mar mag 24, 2022 4:18 pm

Ciao Lisabetta, la mia intenzione non era assolutamente di mettere in dubbio la terapia, ne di fare spauracchi, se leggi il mio messaggio di fatti ho scritto che so che per la maggior parte funziona benissimo e senza effetti collaterali troppo fastidiosi. Si questo forum condividiamo le nostre esperienze, dubbi e timori cercando confronto e questo e’ quello che ho fatto, mi dispiace se e’ stato frainteso. Nel mio caso particolare purtroppo, gli effetti non si limitavano alla sonnolenza ma ad una alterazione dell’umore. Nulla di grave perché ho sospeso la cura e tutto e’ rientrato, Galizia mi ha sostituito il medicinale con un altro che appartiene alla stessa categoria - e lo proverò, sperando che come alla maggior parte di voi non dia alcun problema.
Spero di essermi spiegata meglio
Grazie come sempre

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda LisaBetta » sab giu 11, 2022 12:47 pm

Come stai? Come procede tutto?
:ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » lun giu 13, 2022 11:47 pm

LisaBetta ha scritto:Come stai? Come procede tutto?
:ciao:


Ciao Lisa! Grazie di avermelo chiesto :love1:

Sono stata da Galizia, mi ha trovata bene internamente, più contrattura a livello rettale (ma quello già lo sapevo ahimè) e sempre questa vestibulodinia provocata. La cosa strana è che a me quando lui fa lo swab test non fa male per nulla, sento una vaga sensazione come se fosse fastidio x secchezza.. però ho questi spilli e coltelli in giro x l’utero/vescica che sento spesso che Comunque sono i nervi quindi avrà ragione lui ;)
Mi ha cambiato da laroxyl a cymbalta devo iniziare lunedì, (avevo dei viaggi di lavoro lontano e non me la sentivo di iniziare quando ero via.) Sono fiduciosa.
Ho anche fatto RM con contrasto perché il mio gine voleva escludere che questi dolori che sento anche tipo crampi da ciclo non fossero endometriosi ma pare tutto a posto. Ho una cosa (di cui ovviamente ora non ricordo il nome) di circa 1,5cm che dicono potrebbe far sentire pressione sulla vescica.
(Certo ricordare il nome sarebbe utile)
E dulcis in fondo sono tornata da maione perché la mia pancia e nuovamente una mongolfiera e mi ha rimesso a dieta perché dice che sono infiammatissima intestinalmente e ovviamente e’ tutto connesso.

Ecco scusa volevo scriverti due righe invece è un monologo interminabile.
Ma detto tutto ciò non mi posso lamentare mi sento comunque molto meglio dell anno scorso a quest epoca. E non è da poco.

Tu come stai?
Un abbraccio

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » gio giu 16, 2022 6:31 pm

Ciao ragazze
Ho un nuovo quesito per voi.
Sono tornata da Maione perché, dopo una serie di viaggi che ho fatto da Natale in poi in sudamerica in cui non sono per nulla stata attenta alla mia dieta (sono allergica al nichel, ai latticini e in infinita di altre cose), la mia pancia e’ tornata ad essere gonfissima ed intestino dolorante e ovviamente Di pari passo e’ tornato il peso alla vescica, nel mio caso io ho la certezza che sia tutto collegato.

Oltre ad avermi detto che devo riprendere la dieta mi ha prescritto Normix - in generale cerco di non prendere mai antibiotici e conosco gli effetti collaterali di molti di cui ho letto anche qui sul forum ma volevo sapere se anche il Normix e’ tra quelli che sconsigliate?

Dovrei prenderlo per 2 settimane assieme a Candex e fermenti vari? Che ne dite?
Avevo fatto questa cura due anni fa e non so se fosse questo o la dieta ferrea che ho seguito per due mesi ma la pancia era migliorata tanto.

Grazie come sempre!
Ciao

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Asiotta » ven giu 17, 2022 6:54 am

Aaaleoo ha scritto:anche il Normix e’ tra quelli che sconsigliate?
ma perché dovresti prenderlo,? Non riesco a capire il collegamento, scusami :help:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » ven giu 17, 2022 11:54 am

Spesso e volentieri la pancia gonfia è legata alla contrattura. Privarsi di troppi cibi non è nemmeno sano, cercando mangiare di tutto un po'. Antibiotico per quale motivo? :humm:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » ven giu 17, 2022 7:37 pm

Per quanto riguarda il Normix penso che il dott abbia il timore che avendo viaggiato molto in Sudamerica, mangiando anche per strada che mi sia presa qualche battere.

Per quanto riguarda la dieta sono d’accordo con te che e’ importante variare il più possibile, nel mio caso purtroppo si tratta proprio di allergie (non intolleranze) alcune delle quali possono provocarmi anche shock anafilattico (frutta secca e molta frutta), io giro sempre con la epipen - sono molto sfortunata da questo punto di vista.
Lattosio e nichel sono anche queste allergie non intolleranze, se mangio lattosio mi gonfio come un pallone e ho crampi tremendi, se mangio troppo nichel idem e mi riempio anche di reazioni allergiche sulla pelle.
Avevo fatto una dieta abbastanza rigida per due mesi L estate scorsa e dopo sono stata molto meglio.
Nel mio caso non credo che la pancia gonfia sia dovuta alla contrattura ma piuttosto il contrario.

Volevo capire da voi però se per vostra info ed esperienza il Normix possa causare problemi per nervi, etc

Grazie mille!

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda iaia1717 » ven giu 17, 2022 8:51 pm

No, vai tranquilla.
Gli antibiotici da evitare per la neuropatia sono i fluorochinoloni ;)

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » sab giu 18, 2022 8:47 am

Capisco , ma almeno fare degli esami del sangue per capire come tu sia messa prima di assumerlo? Io esigo gli esami per il cane prima di dargli un antibiotico, figurati un po', Così alla cieca potrebbe poi causare resistenze in futuro...

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda LisaBetta » sab giu 18, 2022 10:28 am

Aaaleoo ha scritto:La cosa strana è che a me quando lui fa lo swab test non fa male per nulla

Non direi che è strano, la vulvodinia può essere spontanea e/o provocata, e variare di giorno in giorno, quindi è molto importante l'anamnesi oltre alla visita.
:ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » sab giu 18, 2022 5:45 pm

signo ha scritto:Capisco , ma almeno fare degli esami del sangue per capire come tu sia messa prima di assumerlo? Io esigo gli esami per il cane prima di dargli un antibiotico, figura un po', Così alla cieca potrebbe poi causare resistenze in futuro...


Ma per vedere se ho qualcosa a livello intestinale servono gli esami del sangue? O piuttosto quelli delle feci? Provo a chiedere al mio medico di base magari prima di prendere. Calcola che io l’antibiotico non lo prendo mai mai mai. Grazie del consiglio

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » sab giu 18, 2022 10:23 pm

LisaBetta ha scritto:Non direi che è strano, la vulvodinia può essere spontanea e/o provocata, e variare di giorno in giorno, quindi è molto importante l'anamnesi oltre alla visita.
:ciao:


No ma infatti sono certa che abbia ragione perché io Comunque spilli e coltellate li sento, ma in giro nella parte bassa del ventre in generale. Mi domandavo come mai mi scrivesse sempre vestibulodinia alla forchetta dato che entrambe le volte che l’ho visto li non ho avuto male. Comunque la cura mi serve lo stesso quindi ok così ;)

Una cosa che mi sono scordata di chiedergli.. io a volte sento dolore al canale della vagina (si chiamerà così?) anzi più che dolore fastidio come se fosse secchezza.. ma può essere anche quello dato dai nervi?

Un abbraccio e grazie

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » dom giu 19, 2022 11:37 am

Non lo so, non sono un medico. Prima di prendere un antibiotico mi accerterei che fosse davvero indispensabile. Se no sembra che ti venga dato a caso: prendi l'antibiotico e poi vediamo come va. Non so che ragionamento abbia fatto il tuo medico, magari può chiarirti le idee!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214