la storia di Giulietta

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda Mare73 » mer ago 04, 2021 8:32 pm

giulietta ha scritto:tra una settimana parto per un trekking di media difficoltà in Abruzzo
Ottima idea!

giulietta ha scritto:Consigli per una crema da mettere per proteggere le mucose durante le gite?
Puronerv oleogel, o vitamina E spray. E poi, ovviamente, tieni sempre il pp rilassato: se ti accorgi che i percorsi sono troppo impegnativi e ti fanno contrarre, fai delle pause un giorno qua e uno là, da dedicare a passeggiate più rilassanti.

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda giulietta » gio ago 05, 2021 10:15 pm

Grazie mille per tutto, ora l'intestino è di nuovo un po' pigro, ma il resto (sintomi e umore) si è stabilizzato. Da stasera provo con i semi di chia.

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda Mare73 » ven ago 13, 2021 12:36 am

Hanno funzionato?

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda giulietta » ven ago 13, 2021 7:47 am

Hanno funzionato eccome! Tanto che ho dovuto sospenderli perché mi è venuta un po' di diarrea...

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda giulietta » dom ago 22, 2021 11:32 pm

Care tutte, sono tornata da una settimana dal trekking, ma ho aspettato un po' prima di scrivere, perché volevo vedere come andava la situazione a casa, per avere un quadro completo. Sono partita molto impaurita (il viaggio in treno è stato un incubo, non per il treno, ma perché continuavo a pensare che mi stavo allontanando da casa, che sarei stata male...), il trekking invece è andato molto bene. Ero quasi sempre rilassata, in compagnia di persone simpatiche, con bei paesaggi e gite abbastanza facili. Ho messo ogni giorno lo spray con vitamina E della Bua (ottimo), solo i primi tre giorni avevo un po' di tensione nella zona del perineo, anche perché erano gite di 6/7 ore, io non sono capace di fare la pipì all'aperto, quindi dovevo aspettare di arrivare a un bar, e questo a volte avveniva solo nel pomeriggio. Inoltre avevo l'intestino completamente bloccato (non ho portato apposta i semi di chia, per non avere spiacevoli sorprese durante il cammino) e sono riuscita ad evacuare solo due volte, con il Mellilax della Aboca. Considerando tutto questo, posso fare un bilancio positivo, è stata anche una prova di coraggio, dopo un periodo così difficile. Ho preso il Valium solo tre volte (di cui due durante i viaggi in treno) e nessun antidolorifico. Tornata a casa, l'intestino ha ripreso a funzionare regolarmente, quindi si è adattato all'aumento dei farmaci e ne sono molto contenta. I sintomi non sono del tutto scomparsi, ma con calore, massaggi, bagni caldi, respirazioni diaframmatiche e riposo va tutto meglio. La paura non è del tutto passata, e neanche la tristezza, ma in compagnia e all'aperto sto quasi sempre bene: spesso esco con un po' di sintomi, che poi si attenuano e a volte scompaiono del tutto. Speriamo in bene!

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda signo » lun ago 23, 2021 9:25 pm

Ciao Giulietta, grazie per questo bellissimo aggiornamento. Sei stata brava a gestire la situazione! :clap:

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda Albarossa » lun ago 23, 2021 9:54 pm

Mi sembra un ottimo aggiornamento!
Ti auguro di stare sempre meglio e vedrai che anche l’umore cambierà! :flower:

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda giulietta » ven dic 17, 2021 10:41 pm

Ciao a tutte,
il 3 dicembre sono stata da Galizia, e mi sono trovata benissimo, come mi aspettavo. Ho aspettato un po' a scrivere qui, perché volevo vedere l'effetto dei nuovi farmaci che mi ha prescritto.
Purtroppo le notizie non sono ottime: mi ha riscontrato una ricomparsa, allo swab test, dell'ipersensibilità vestibolare soprattutto in periuretrale e, nella visita interna, un ipertono muscolare pelvico soprattutto ai segmenti otturatori bilateralmente (ero stata bene da metà agosto a metà novembre, quando sono ricomparsi un po' di sintomi).
Mi ha lasciato la terapia precedente, aggiungendo due miorilassanti, il Myditin ( che purtroppo contiene lattosio, e io sono intollerante, e mi ero dimenticata di dirglielo, e quando me ne sono accorta era troppo tardi) e un Ansiolin per via vaginale, che ho assunto per 8 giorni, salvo poi accorgermi che anche quello contiene lattosio, quindi l'ho sospeso. Al momento non sto benissimo, non ho sintomi forti ma ne ho quasi tutti i giorni. Sono abbastanza abbattuta, ora ho chiesto alla mia medico di base quale miorilassante posso prendere in alternativa e aspetto la sua risposta. Uffa! :-gulp

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda iaia1717 » sab dic 18, 2021 9:13 am

Ciao giulietta, bene per la visita :clap:
Ma Ansiolin non bene per il lattosio neppure inserendolo in vagina? Comunque hai fatto bene a chiedere al tuo medico, sicuramente ci saranno delle alternative

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda signo » dom dic 19, 2021 10:25 am

Ciao Giulietta, da quanto mi risulta Ansiolin in vagina non ha mai causato problemi ha chi ha intolleranze al lattosio, tranquilla! Con la fisioterapia come sei messa? I farmaci vanno bene ma da solo non bastano...

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda giulietta » lun dic 20, 2021 12:12 am

E' vero che Ansiolin in vagina non dovrebbe dare disturbi, però, se è da circa 40 giorni che sono ricomparsi un po' di sintomi, da quando ho iniziato a usare Ansiolin (giovedì della settimana scorsa) ho avuto un netto peggioramento, nel senso che l'intestino ha smesso di funzionare e quindi mi preme sulla vescica, provocandomi il bruciore. Quindi stamattina ho chiuso la scatola e l'ho riposto nell'armadietto dei medicinali, non voglio usarlo più.
Per quanto riguarda la fisioterapia, ho pensato di riprenderla (me l'ha consigliato anche Galizia), anche se il viaggio treno/autobus (non ho la macchina) mi stressa sempre un po', quindi dimezza l'effetto della terapia. Ho ripreso invece i KR e voglio riprendere anche gli esercizi di rilassamento del pavimento pelvico, quelli che ci sono sul sito. Sono piuttosto triste, ora sento cosa mi dice la mia dottoressa. Intanto l'intestino, già oggi, ha ripreso un po' a funzionare. Non lasciatemi!

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda iaia1717 » lun dic 20, 2021 9:38 am

giulietta ha scritto: Per quanto riguarda la fisioterapia, ho pensato di riprenderla (me l'ha consigliato anche Galizia), anche se il viaggio treno/autobus (non ho la macchina) mi stressa sempre un po', quindi dimezza l'effetto della terapia.

So che solitamente vai dalla Borella e secondo me è la migliore (ci vado anch'io). Però se non riesci, piuttosto che stare senza, cerca qualcuno più vicino a te! Al presidio Sensibile-Invisibile ho conosciuto una ragazza di Bolzano che era in cura con un'ostetrica con cui si trovava bene... non so darti alcun nome purtroppo perché non me l'ha detto ma potresti fare qualche ricerca online o chiedere in giro!

Re: la storia di Giulietta

Messaggioda saruska » mer gen 19, 2022 10:17 am

Ciao Giulietta,
Non ti scoraggiare e non ti abbattere! :pugile:
Serve solo un po’ di costanza..! Se avevi sospeso gli esercizi la piccola ricaduta di sintomi potrebbe benissimo dipendere da questo, e non da ansiolin per via vaginale. Mi sembra strano infatti che ti causi problemi assumendolo per via vaginale.. però hai comunque fatto bene ad informarti.
Ad ogni modo il freddo e la mancanza di esercizi costanti sono certa abbiano fatto la differenza… in peggio!
Riprendi i buoni propositi e daje tutta!
:love1:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214