Un caso strano?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Un caso strano?

Messaggioda iaia1717 » mer ott 13, 2021 11:44 am

Ciao Lulu, volevo dirti che si parla dello stesso tuo problema (formicolio alle gambe e braccia) anche nella storia di Arte.
Ho pensato che potrebbe esservi utile confrontarvi! :ciao:

Re: Un caso strano?

Messaggioda Arte » mer ott 13, 2021 12:05 pm

Ciao Lulù!
Seguendo il consiglio di iaia sono approdata sulla tua storia! :ciao:
Ineffetti anch'io ho gli stessi tuoi fastidi di formicolii e spilli a gambe e braccia, gli spilli soprattutto dopo la doccia.. sto attraversando un periodo un pò difficile e ho collegato il tutto alla neuropatia. In questo momento non sto seguendo una terapia, ma ricordo di aver avuto gli stessi sintomi prima di iniziare la terapia con il Laroxyl con Pesce e che un pò per volta grazie ai neuromodulatori è rientrata. Per questo penso che sia collegato alla neuropatia. Quando il formicolio è più pesante le gambe mi si addormentano con niente e ricordo che Pesce mi disse che era uno dei sintomi di questa patologia. Sinceramente a me la cosa è ricominciata in maniera più importante dopo la seconda dose di vaccino, non so se può aver in qualche modo influito questo. Hai provato ad accennare la cosa a Galizia?

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » gio ott 14, 2021 6:11 pm

Ciao ragazze e ciao Arte.
Allora con le gambe va meglio. Sono andata dal neurologo e mi ha escluso neuropatie periferiche o cose gravi. Mi ha consigliato comunque una RMN per vedere la colonna. L'unica cosa che è rimasta è il tremore a braccia e mani. Mi ha chiesto se mi sono sentita più contratta muscolarmente perché potrebbe essere anche quello. Mi è venuto da ridere. Sti muscoli sempre in mezzo!
Comunque anche lui ha pensato che fosse riconducibile all'ansia ma per sicurezza mi ha segnato quest'altra visita .
Per il resto, questo fine settimana mi sono sentita quasi normale, gambe e braccia escluse.
Non ho fatto pipi per ore e ho spesso dimenticato l'esistenza della mia vescica. Poi con il ciclo è aumentato un po'di bruciorino e c'è un po'di pesetto ma lieve. Mi sono goduta comunque quegli istanti di pace. C'è anche da dire che ho trascurato gli esercizi questi giorni perché le gambe mi facevano male. Sarà che forse ero talmente concentrata su questi nuovi sintomi che ho scordato i vecchi? Comunque sia sono stati bei momenti che dico sempre a mio marito di ricordarmi quando ritorna tutto normale. Ora mi rimetto sotto con gli esercizi.
Spero voi stiate bene

Re: Un caso strano?

Messaggioda Camilla22 » gio ott 14, 2021 9:53 pm

Lulu il mio stesso percorso, anche io ho fatto una RM della colonna tutto okay, sono sicura che sarà così anche per te!
Vedrai..

Re: Un caso strano?

Messaggioda Asiotta » ven ott 15, 2021 9:04 am

Ciao Lulu, goditi queste buone notizie e anche la pace dai sintomi vecchi.. Lo so che è finita troppo facile dirti di non essere così ansiosa, ma il nostro corpo va in tilt se lo sollecitiamo continuamente con stress, ansia e altri sentimenti negativi.. Hai mai pensato di fare hata yoga? Te lo propongo perché magari potrebbe esserti d'aiuto per scacciare tutto ciò che di negativo ti affligge.. Adesso fai pure la risonanza e se vuoi ci potrai dire i risultati, ma sono certa che sarà tutto a posto ;)
Ti abbraccio forte!

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » lun ott 18, 2021 2:39 am

Ciao ragazze e grazie per i consigli.
Sono a fine ciclo e il pesetto è tornato più forte come al solito. Insieme a lui anche il bruciore vaginale e infatti non vedo l'ora di levare gli assorbenti.
Con le gambe e le braccia va meglio. Ogni tanto qualche formicolio ma niente a che vedere con l'inizio.
Domani ricomincio con l'osteopatia e stavolta ci rimango anche quando sto un po' meglio. Voglio mantenere il ritmo e dare il tempo giusto al mio corpo di aiutarsi anche da solo.
Hata yoga l'ho provato ma mi ha un po' snervato invece di rilassarmi. Forse ho bisogno di qualcosa di diverso. Cercherò di capire cosa.
Altra cosa importante: ho iniziato degli incontri con una psicologa. Spero mi possa aiutare.
Devo dare una sterzata drastica perché così non va bene.
Le provo tutte e con una palla, prima o poi, spero di fare canestro.

Re: Un caso strano?

Messaggioda Camilla22 » lun ott 18, 2021 9:48 am

Ciao lulu! Poi fammi sapere cosa pensi rispetto gli incontri con la psicologa!
Ci sto pensando anche io ma ogni volta rimando!
Ti abbraccio

Re: Un caso strano?

Messaggioda iaia1717 » lun ott 18, 2021 12:32 pm

Ciao Lu!
Lulu89 ha scritto: non vedo l'ora di levare gli assorbenti.
Che assorbenti usi che non ricordo? Io avevo notato una bella differenza utilizzando quelli lavabili, in cotone biologico non sbiancato... della serie che meglio di così :risatona:
Lulu89 ha scritto: Con le gambe e le braccia va meglio. Ogni tanto qualche formicolio ma niente a che vedere con l'inizio.
Beh già questa mi sembra un'ottima notizia, vedrai che è stato solo un momento di stress!

Per il resto direi benissimo sia per il discorso psicologa che per l'osteopatia, penso che entrambe queste figure possano sicuramente aiutarti e darti una spinta in più :):
Gli ovuli (o supposte, scusa non ricordo) che ti ha prescritto Galizia li hai poi provati?

Re: Un caso strano?

Messaggioda Arte » lun ott 18, 2021 5:48 pm

Ciao Lulù!
Mi accodo alle altre.. anch'io ho iniziato di recente da una psicologa, perchè il periodo è proprio nero nero, e sento comunque una differenza, è come se avessi una guida, e quell'ora alla settimana in cui posso sfogarmi e cercare di dare un senso a tutto, cercare anche di attivare dei meccanismi di pensiero diversi, più positivi, è diventata preziosissima. Sono sicura che noterai la differenza anche tu! :ciao:

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » mer ott 20, 2021 1:16 am

Ciao ragazze!
Si, spero proprio che la psicologa possa aiutarmi. Mi sono abbastanza stancata di somatizzare ogni cosa che mi succede nella vita. Il mio povero fisico l'ho massacrato. Anche la contrattura sono sicura sia nata per lo stesso motivo.
Comunque devo fare la seconda martedì prossimo e vediamo come andrà. Mi do un po'di tempo anche per capire come funziona....

Per quanto riguarda gli ovuli, no, ancora non lo ho provati perché devo trovare una farmacia galenica che li faccia. Già so che mi costeranno un botto. Vi farò sapere come andranno anche se l'idea di infilarmi supposte ogni sera non è che mi faccia rotolare di gioia. Comunque vabbè ormai sono pronta a tutto. Vi aggiornerò!

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » mer ott 20, 2021 1:33 am

Ragazze poi vi volevo chiedere una cosa.
Nella home cercando ho trovato un vibratore scaldate che si chiama Anya mi sembra. Qualcuno l'ha provato? Non mi sembra male

Re: Un caso strano?

Messaggioda iaia1717 » mer ott 20, 2021 10:12 am

Lulu89 ha scritto: Comunque devo fare la seconda martedì prossimo e vediamo come andrà. Mi do un po'di tempo anche per capire come funziona....
Datti tempo! Io ricordo che i primi tempi contavo le sedute fatte aspettandomi subito dei risultati, ma non funziona così, è una cosa graduale e fatta di alti e bassi... ;)

Sul vibratore non so dirti invece!

Re: Un caso strano?

Messaggioda Maria00 » gio ott 21, 2021 12:40 am

Ciao Lulu!
Passo per dirti che anch'io l'anno scorso avevo avuto scossette/spilletti sparsi per tutto il corpo, gambe, spalle, braccia.. ne avevo parlato anche con la fisio e con Galizia, secondo il quale il problema era l'immobilismo che fa male ai muscoli. Ora facendo mente locale sono sicura che erano dovuti all'ansia che mi portavo dietro da mesi, poi di lì a poco anch'io ho iniziato un percorso con una psicologa (anche io come te non ne potevo più) e non avrei mai potuto fare scelta migliore. Sono sicura che sarà così anche per te. :love1:

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » gio ott 21, 2021 1:26 am

Grazie ragazze...
Ciao Maria. Con le gambe va meglio ma oggi per esempio ho di nuovo la sensazione di torpore come quando si stanno per addormentare. Il tremore alle mani invece lo associo allo stress ormai perché vedo che peggiora quando mi agito. Diciamo che in linea di massima non è costante (giorni niente,altri torna)ma dopo quasi tre settimane ancora c'è. Ho anche pensato: e se fosse un sintomo di fibromialgia? Però se comincio ad imparanoiarmi anche con questo, addio proprio.
Spero se ne vada definitivamente che i miei malanni già mi bastano :XX

Re: Un caso strano?

Messaggioda petalina75 » dom ott 24, 2021 12:25 pm

Ciao Lulu, che io sappia i sintomi da fibromialgia sono diversi...ma e' comunque molto difficile avere una diagnosi, anche su questo campo c'e' ancora nebbia...il tuo esercizio fisico e' adeguato o stai molto tempo seduta o sdraiata? Perche' a me questa cosa e' successa nell'ultimo mese, in quanto dopo il lavoro mi buttavo spesso a letto, causa depressione dovuta a problemi di salute...il nostro corpo e' come una macchina, risente dei nostri umori, riflette il disagio interno e si blocca se non c'e' abbastanza attivita' fisica sana e costante (nel nostro caso associata a molti esercizi di rilassamento)...
Sei molto ansiosa e/o sedentaria? Perche' molte volte il problema sta tutto li'...farsi aiutare da una psicoterapeuta e' molto importante!

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » mar nov 02, 2021 11:58 pm

Ciao ragazze. Vi scrivo per chiedervi una cosa.
Le mie parestesie vanno e vengono ma da un po'di giorni sono molto forti. È come se sentissi una vibrazione interna continua. Secondo le vostre esperienze potrebbe essere il laroxyl?

Re: Un caso strano?

Messaggioda Asiotta » mer nov 03, 2021 8:27 am

Ciao Lulu, secondo me no.. Non ho mai sentito che il laroxyl faccia questi effetti.. Io ti Consiglio di parlarne con chi te lo ha prescritto (non ricordo se è Galizia, perdonami) e poi ti consiglierei di tornare dal neurologo per fare ulteriori approfondimenti, per me necessari!

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » mer nov 03, 2021 10:51 am

Galizia mi ha confermato che non può essere quello.
Devo fare una risonanza magnetica. Per il neurologo e stress somatizzato. Io mi sono convinta sia fibromialgia. Un'ansia tremenda insomma

Re: Un caso strano?

Messaggioda Mare73 » mer nov 03, 2021 6:58 pm

Però l'ansia non fa che peggiorare i sintomi, ormai lo sai. Inizia a fare la risonanza e vediamo che dicono gli esiti.
E con il Laroxyl sali lenta quanto ti senti. Adesso a quante gocce sei? Come sta andando?
E la psicoterapia?

Re: Un caso strano?

Messaggioda Lulu89 » dom nov 14, 2021 11:43 pm

Ciao ragazze, come state?
Io ancora combatto con formicolio, vibrazioni e doloretti alle gambe. Ho scelto di andare da un fisioterapista /osteopata. Mi ha trovato come un tronco e anche lui mi ha detto che è ansia somatizzata che ha creato uno squilibrio interno. Dice che con la risonanza vedrò poco e niente e di aspettare un attimo a farla.
Pensa sia solo satura della situazione è tutto il resto. È il terzo che vedo che mi dice si tratti di ansia. Io però, con l'esperienza fatta con la nostra patologia, non mi fido più della diagnosi di nessuno e continuo ad infognarmi con le patologie su Internet.
Più leggo e più mi viene l'ansia e tutto il resto. Il bello è che lo so ma continuo perché ormai sono diventata un' ipocondriaca del cavolo.
E se cerco questi sintomi sono tutto e niente perché fanno parte di 100 mila cose.
Per il momento mi ha sconsigliato anche di andare da un reumatologo perché sono talmente rigida che se mi tocca sicuro mi dice che è fibromialgia e io non voglio fare la storia parte 2 dell CI, che ti diagnosticano a buffo solo perché hai sintomi simili.

Vado dalla psicologa ma ho fatto solo 3 sedute.

Con la vescica sono stata meglio e questo mese non ho avuto quasi bruciori vaginali neanche con il ciclo. Sarà che gli altri sintomi forse mi hanno fatto spostare la mia attenzione su altro e ne sono felice ma me lo vorrei anche godere. Passo da una cosa all'altra.
Vediamo come va. Vi abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214