La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda LisaBetta » mer set 08, 2021 9:56 am

Cami, ciao. Ho avuto spotting quasi ininterrotto col laroxyl per anni come forse ricorderai... Potrebbe tranquillamente essere quello!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Lulu89 » mer set 08, 2021 5:32 pm

Cami guarda a me Galizia ha detto che potrebbe essere il laroxyl che sballa la prolattina. Prova a fare le analisi così ti Levi il dubbio.
Io probabilmente ho un polipetto e le perdite dovrebbero provenire da quello.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » gio set 23, 2021 8:49 pm

Buon compleanno tesorina. Come stai?

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio ott 07, 2021 5:14 pm

Ciao ragazze! Grazie mille per gli auguri.. e niente non uccidetemi vi prego.. non sto bene di nuovo.

I giorni precedenti sono stata zittina, non mi piace portare negatività ma non riesco.. ed eccomi!
Che succede.. parto dall’ inizio, ho effettuato un Pap test di controllo, la gine mi ha un po’ fatto male con lo speculum, ma ho usato puronerv ed è rientrato tutto. Insomma arrivano i risultati del pap test: gardenerella e flogosi intensa. Non hanno riportato ph e lattobacilli.
Ho iniziato con immunodefense e yogurt, ho avuto il ciclo e ora sto inserendo normogin e prendendo fermenti respecta e sempre immunodefese, ho sentito Galizia e mi ha detto di stare tranquilla perché la gardenerella non e’ preoccupante.
Credo sia successo perché ho avuto il sangue tutti quei giorni( poi tutto rientrato) e si sia alterato il ph.
Ho le strisce ma non si colorano purtroppo, comunque ora finisco la cura con i fermenti e poi ricontrollerò il tutto.
Detto ciò, a sintomi non va per nulla bene, io penso si sia riattivata neuropatia, ho molto fastidio al riempimento, ho tenesmo e bruciore spontaneo non ben identificato come al solito.
La pancia sembra piena d aria ma al bagno sto andando regolarmente.
Oltre i soliti accorgimenti, non sentirò Galizia tanto la terapia la so, ma devo gestire io a seconda della mia sopportazione, questa era L ultima prova con il laroxyl , voglio provare ad arrivare almeno ad 8 gocce, e riproverò a prendere expose x bocca perché per quanto cerchi di non farlo il fastidio mi fa contrarre.

( cercherò di alzare un po’ i dosaggi perché sono davvero bassi, mi sono consigliata anche con la neurologa che lavora insieme a me, e anche lei mi ha detto di provare ad alzare un po’ prima di dire che un farmaco non va più bene.. spero di non avere troppi effetti collaterali altrimenti nulla, penso di cambiare terapia davvero stavolta.
Cercherò’ di far rientrare la situazione in autonomia, altrimenti lo richiamerò.
Sn un po’ giù come immaginate perche questa volta mi sembra di non venirne a capo mai e ho sempre paura di avere altro. Lavoro molto ed è difficile.. a presto amiche

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Asiotta » ven ott 08, 2021 6:59 am

Ciao Camilla, mi dispiace davvero moltissimo per questo brutto aggiornamento :consola:
Io credo che il tuo peggioramento sia dovuto anche al cambio di stagione.. Qui dentro tutte ne soffriamo, io compresa e dobbiamo solo avere l'immensa pazienza di attendere che il corpo si assesti!
Per quanto riguarda il cambio di farmaco, tu magari prova ad andare avanti ancora un pò con il laroxyl, se vedi che proprio la situazione non cambia, forse sarà davvero giunto il momento di cambiarlo.. Tante ragazze, col cambio del neuro modulatore, hanno finalmente raggiunto la guarigione..
Camilla22 ha scritto:pancia sembra piena d aria ma al bagno sto andando regolarmente.
potrebbe essere la contrattura, o semplicemente qualcosa che mangi... Prova a farci caso...
Camilla22 ha scritto:Sn un po’ giù come immaginate perche questa volta mi sembra di non venirne a capo mai e ho sempre paura di avere altro. Lavoro molto ed è difficile.. a presto amiche
coraggio cara, ci siamo anche noi qui... Se hai bisogno di consigli o anche solo di uno sfogo, noi ci siamo :flower:

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun ott 11, 2021 9:37 am

Ciao asiotta grazie per avermi risposto. Niente nonostante stia mettendo in atto tutti gli accorgimenti del caso, i miei sintomi sembrano non rientrare. E anche vero che ho aumentato il dosaggio di laroxyl solo da una settimana quindi devo aspettare.
Il fastidio mi sembra essere in vagina ma si irradia anche più su al monte di venere, vescica? sembrerebbe neuropatia.
La notte va anche peggio non riesco a dormire.
Non so che altro fare, pensavo di richiamare Roberta per capire se sto contraendo ma non credo perché faccio L automassaggio con il t flex ed è tutto morbido.
Solo per inserire i fermenti ho avuto un po’ di difficoltà xk non entrava nemmeno il dito, forse avendo più fastidio ho contatto il quel momento senza rendermene conto..
sembra di avere quando va peggio la mucosa scottata ..
aspetto ancora un po’, poi proverò a chiamare Galizia, ho paura che non mi riesca ad aiutare.
Scusate ragazze questi momenti mi buttano tanto giù..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun ott 11, 2021 10:42 am

Inoltre ragazze mi capita di avere dei dolori basso ventre, tipo fitte da ciclo per intenderci, e non capisco se provengono dalla vescica o dall’ ovaie, mi sembra di sentirle centrali..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda LisaBetta » lun ott 11, 2021 10:45 am

Ciao Cami. Sui dolori mi succede da anni, soprattutto in ovulazione soffro come un cane... ho fatto diverse visite, due ecografie e niente, mi hanno sempre detto che sono legati a disturbi intestinali (peccato che non abbia alcun disturbo di quel genere). Mi sembra un po' riduttivo, ho pure pensato di avere qualcosa di grave, ma nessuno pare dargli importanza.... Alla prossima visita lo farò di nuovo presente... chissà mai... :-gulp

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun ott 11, 2021 11:11 am

Eli ciao!
Chissà, guarda mi farebbe quasi piacere che venissero dall’ intestìno ti dirò.. ahahah!
Che dirti tesoro.. tanto ho capito che in questi momenti posso solo aspettare e fare quello che ho imparato..
non riesco a fare a meno di pensare che sia qualcosa di più grave, poi mi riprendo e cerco di dirmi che è solo una ricaduta..
poi vedo che la situazione nn migliora e non so che fare, cerco di nn andare in ansia e leggere qui, appena posso ma non è facile..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Lulu89 » gio ott 14, 2021 6:12 pm

Camilla come stai? Dai ne sei uscita tante volte!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » ven ott 15, 2021 9:44 pm

Ciao lu! Ciao ragazze non va tanto bene purtroppo e questo freddo sicuro non aiuta, sto perennemente con lo scaldino, tanto ormai al lavoro anche lo sanno tutti, quindi a volte addirittura ci scherziamo su!
Dunque sto procedendo con calore, stretching tutte le sere, ialurin puronerv dosaggio di laroxyl 9 gocce e una di expose.
Automassaggi con t flex due volte a settimana e prego.
I sintomi ad oggi sono pancia super gonfia sono un po’ stitica vado un giorno si due no, peso sovrapubico e fastidio al riempimento della vescica. Appena bevo sembra che devo andare e niente..
continuo così.. spero di uscirne di nuovo!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » sab ott 16, 2021 8:07 pm

Quanto stretching fai? Automassaggi senza tflex? Kegel reverse? Yoga? la stitichezza non aiuta, rileggiti la sezione stipsi!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun ott 18, 2021 9:46 am

Ciao signo :love1:
Si faccio tutto! Stretching 10 minuti la sera con le posizioni che mi ha indicato Galizia x me.
Gli automassaggi li faccio con il t flex perché con le dita non mi trovo allora ho trovato questo escamotage. Però mi sembra tutto ok li, non ho dolori o trigger
Spero che il bel mix che sto facendo mi aiuti!

Buone notizie sono anche stata assunta presso la struttura dove lavoro e questo per me è un bel traguardo!
Noi logo siamo sempre sfruttate a partita iva.
Fronte meno buono, la mia relazione.. io non so se sono i dolori, ma a volte in questo periodo mi vengono dei dubbi rispetto al fatto x e questa la vita che voglio vivere, sto prendendo il massimo.. lui come persona e’ il massimo.. mi sta vicino in tutto ragazze, e’ perfetto, ma a volte mi sembra che comunque io mi stia allontanando.. ecco, già scriverlo mi fa male, ma volevo comunque condividere con voi :love1:

Sono aperta a qualsiasi consiglio fronte patata e non. Se pensate che dovrei risentire Galizia ditemi pure

Re: La mia storia camilla

Messaggioda iaia1717 » lun ott 18, 2021 12:29 pm

Ciao Cami! Beh innanzitutto congratulazioni per il lavoro :::::
Camilla22 ha scritto: Fronte meno buono, la mia relazione..
Mannaggia, ricordo che qualche tempo fa ci avevi accennato a qualche problemino... :hurted: Mi dispiace, credo che in una relazione lunga sia anche fisiologico avere momenti di alti e di bassi... però sarebbe impossibile darti un consiglio perchè visto che l'indecisione nasce da te e non da comportamenti sbagliati suoi (così ho capito...)... non puoi che fermarti a riflettere con te stessa per capire se -appunto- si tratti solo di un momento, oppure di qualcosa di più profondo...
Una cosa è certa: prenditi tempo, no decisioni affrettate :):

Sul fronte patata a me sembra che tu stia facendo tutto per bene. Il cambio di stagione non è un bel periodo per nessuna di noi. Penso che -al solito- si tratti di avere tanta pazienza. Come sei rimasta con Galizia?
Per il resto forse l'unica cosa da sistemare potrebbe essere l'intestino, ma sei su questo forum da un bel po' quindi immagino conoscerai già la sezione stipsi!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun ott 18, 2021 9:51 pm

Ciao Iaia grazie per essere passata e per il consiglio!
Allora con Galizia ho la visita a marzo, però lui è molto carino con me, se sto male so che posso chiamare la segreteria e se riesce mi inserisce, purtroppo tollero male i farmaci, quindi ci siamo detti ancora laroxyl ma è una prova perché è quello che tollero di più..
tuttavia Galizia dice che prendendolo da tanto potrebbe nn essere risolutivo.
Questa è L ultima possibilità!

Sul fronte patata si, altro non mi viene in mente.. sono molto contenta grazie a voi sono migliorata nel mio rapporto con lei, prima mi dava fastidio anche guardarla con lo specchio, ora ci inserisco il t flex!
Rapporti non ne sto avendo perché stando così la voglia non c’è, e so che mi farei male.
Ricollegandomi alla mia storia, il mio ragazzo conosce il problema ed è molto comprensivo, non mi fa pesare nulla, e a volte sono io che mi sento in colpa anche se so che nn è colpa mia che sto male..
Certamente però a 28 anni influisce questo aspetto e in un momento già negativo non aiuta.. il fatto che mi sembro asessuata questo periodo non mi va nemmeno di provare altro!
Quando mi fa male mi azzero proprio, cerco di non farlo ma è difficile.
Certamente mi prenderò del tempo perché la mia è una storia che vale, sto con una persona valida e certe volte vorrei proprio non avere questo carattere che dopo un po’ mi porta ad annoiarmi di tutto.. forse sono un po’ infantile in questo aspetto lui vorrebbe un bimbo, io sono ferma.. mi servirebbe proprio una psicologa lo so!!
Per L intestìno si, sono andata a rivedere mi applicherò.
Grazie ragazze :potpot: speriamo questo periodo no rientri un po’ in tutto!!

Re: La mia storia camilla

Messaggioda iaia1717 » mar ott 19, 2021 9:27 am

Il puronerv capsule per i nervi lo hai provato? Molte si trovano benissimo, inoltre la nuova posologia è 3 cps al giorno così si spende un pochino meno.

Per quanto riguarda l’argomento sesso penso che tutte noi con vvd affrontiamo momenti di alti e bassi.. è una sfera che vuoi o non vuoi viene coinvolta nella malattia :roll: se vedi che per te diventa difficile gestire questo aspetto, non temere di chiedere supporto, per me è fondamentale infatti io faccio psicoterapia.

Ciao a presto :ciao:

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio dic 09, 2021 11:25 am

Ciao ragazze! Come va?
Allora si puronerv lo prendo tesoro grazie.. ma una sue pasticche al giorno altrimenti mi si riempie la faccia di bolle!
Non va tanto bene in questo momento. Sono stata bene un mesetto, ora di nuovo fastidio

Sono andata subito a riparo e mi sono vista con Roberta bene ragazze, la contrattura non c’è proprio. E sembrerebbe silente anche la neuropatia.
Sono morbidissima e a suo dire la mucosa e idratata e sana. Mi ha trovato molta aria nella pancia, e io devo ammettere che sto facendo di tutto
Per regolariZzare L’ intestino. Abbiamo aggiunto fermenti enterelle un ciclo, una bustina al giorno di movicol, e dieta sana ovviamente vediamo se passa!

Io mi ritrovo a oggi come se avessi un ingombro a livello addominale e tutto sembra riflettersi sulla vescica, sento uno stimolo fastidioso e peso proprio lì e sul pube e fastidio dopo aver fatto pipì.
non riesco proprio a capire cosa possa essere..
non ho nessun bruciore
Pensavo di fare un eco addominale non so se possa essere utile.
Ragazze non mi
Viene in mente proprio nulla se non qualcosa che ho all’ uretra o vescica.
Sono sconfortata

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio dic 09, 2021 12:07 pm

Scusate il doppio post, non so se richinate Galizia in fondo è il mio urologo di riferimento, pensiate possa andare oltre contrattura e neuropatia, io sinceramente arrivata ad oggi credo che ci potrebbero essere anche altri aspetti che non sto valutando, ma non sono urologo e purtroppo non mi vengono in mente..
Scrivo così magari mi riuscite ad illuminare voi, ora ho fatto pipì alle 10 e 10 e già la risento.. ma non è uno stimolo normale sento peso e fastidio fino alla vagina..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda iaia1717 » gio dic 09, 2021 12:30 pm

Ciao Camilla, non pensi che possa essere "semplicemente" il colon infiammato? Da quello che scrivi penserei ad un problema intestinale più che vescicale... in quel caso potresti rivolgerti per esempio a Roger Panteri che si occupa di intestino e ripercussioni sulla salute vescicale...

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » gio dic 09, 2021 12:48 pm

Ciao Iaia grazie della risposta! Si ci ho pensato, ed in effetti pensavo di rivolgermi anche a lui.. però mi sembra strano perché io non sempre ho questo fastidio alla pancia eppure la vescica sembra darmi fastidio spesso.
Non saprei proprio ma penso di voler indagare un po’ oltre contrattura e neuropatia e spero che Galizia mi possa aiutare


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214