cistite che non passa col mannosio, help!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » gio lug 29, 2021 3:34 pm

ah dimenticavo: non hanno rilevato il ph, al limite vado in farmacia a comperare il test x rilevarlo? mi aiutate ad interpretare meglio i valori degli esami? :-gulp
:help: :pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » gio lug 29, 2021 5:08 pm

Maria, sono quasi due anni che sei inscritta a questo forum e che ti ripetiamo la stessa, identica cosa: non bisogna fissarsi sui batteri.
Non hai fastidi, l'infermiera ti ha confermato che mucose e muscoli sono in ottima forma, eppure tu ti disperi!! Non solo: sostieni che tutto quel che hai fatto e stai facendo non serva a niente: ma come? Non te li ricordi i tuoi primi post, con tutta una bella sfilza di fastidi, sintomi e dolori vari???

Riguardo al tampone: attrezzati per verificare il pH vaginale in autonomia e poi procedi ad acidificare (se servisse) e rimpolpare i lattobacilli.

Riguardo all'esame delle urine, il pH è un po' acido: se dovesse darti bruciore, una punta di bds prima di dormire, e poi tienilo sott'occhio con gli stick per non alzarlo troppo.
Continua con il mannosio in dose di mantenimento, se ti fa state tranquilla, oppure prova a scalare e vedi che succede: è più che evidente che la vescica ora è più forte e sa tenere a bada gli e.coli, altrimenti con quella carica i sintomi li avresti eccome.

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » ven lug 30, 2021 1:19 pm

buongiorno Mare e come sempre grazie per esserci, i tuoi interventi mi riportano subito sulla retta via
mi sono fatta prendere dal panico e dallo sconforto e solo con voi posso sfogarmi, mi scuso per il post "distruttivo" sul mio percorso che solo grazie a voi sto facendo...siete le mie ginecologhe lo sapevate? :mrgreen:

Mare73 ha scritto:Maria, sono quasi due anni che sei inscritta a questo forum e che ti ripetiamo la stessa, identica cosa: non bisogna fissarsi sui batteri.

credimi Mare nelle urine dei batteri me ne frego, mi sono spaventata ad averli in vagina, ho anche due ragazze adolescenti e mi sono immaginata dui passare loro i germi con l'asciugamano del bidet...nuuuuuuuuuuu :XX
possibile avere batteriuria asintomatica anche in vagina?

Mare73 ha scritto:Non te li ricordi i tuoi primi post, con tutta una bella sfilza di fastidi, sintomi e dolori vari???
siiiiiiiiiii certo e so che ci vuole pazienza costanza e accorgimenti giornalieri, è che faccio a volte un gradino su e 20 giu, mi sembra una storia infinita ma sono imperterrita ragazze non mollo

Mare73 ha scritto:Riguardo al tampone: attrezzati per verificare il pH vaginale in autonomia e poi procedi ad acidificare (se servisse) e rimpolpare i lattobacilli.

allora dalle cartine tornasole vedo che è a 5 il ph...vado di tuuuutto protocollo miriam? o no :please: , entro un paio di gg mi arriva il ciclo, aspetto quando finisce e parto ma attendo vostre indicazioni se farlo tutto il protocollo o no

Mare73 ha scritto:Riguardo all'esame delle urine, il pH è un po' acido: se dovesse darti bruciore,
no nessun bruciore, è perennemente a 5, o bds a vita oppure lo lascerei li perchè la pipi non brucia al mattino

Mare73 ha scritto:Continua con il mannosio in dose di mantenimento, se ti fa state tranquilla, oppure prova a scalare e vedi che succede: è più che evidente che la vescica ora è più forte e sa tenere a bada gli e.coli, altrimenti con quella carica i sintomi li avresti eccome
ecco infatti chiedo: il fatto che io sia resistente a tutti gli antibiotici è un buon segno?
il mannosio lo vorrei scalare per vedere come va prendendolo magari solo per la notte...ma ho rapporti almeno 1 volta a settimana e quindi vado di protocollo post coito...quindi praticamente non lo scalo mai :wow: , sono sempre sui 3 gr al di

:t

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer ago 04, 2021 1:57 pm

buongiorno ragazze, al mio post precedente non avete risposto... non so perchè magari è sfuggito .. :fish:

magari appena potete buttateci un occhio... :t

cmq nel frattempo ho ordinato i prodotti per il protocollo miriam x e.coli in vagina e ph intorno a 5 : Vitagyn C Crema Vaginale e calagin, e integrato con il puro defend urto che avevo terminato (i fermenti orali gia li prendo da mesi)

penso e ripenso ai fastidi se pur a giorni assenti, ad altri presenti, e al tampone vaginale fatto a febbraio 2021 che era negativo mentre quello di settimana scorsa (quello vaginale) negativo mentre quello cervicale positivo all'e.coli..a febbraio non avevo fatto quello cervicale!! quindi magari e coli era gia li anche a febbraio .......... puo' un tampone essere negativo vaginale e positivo cervicale? :--P


quindi ho volutamente trascurato sia i batteri in vescica come da vostro prezioso consiglio (non mi fisso piu sui batteri nelle urine sappiatelo, temo i leucociti quello si ) sia a questo punto quelli in vagina (ignara di averli almeno da febbraio ma chissa a questo punto da quanto!!!!)


che sia questa la mia svolta? non ho mai curato il lato vaginale non pensando di avere batteri li...eppure giorni buoni giorni brutti i fastidi vanno e vengono a volte noiosi (peso vescicale, indolenzimento tratto finale uretra dopo pipi) a volte meno, ma costanti nonostante tutti gli accorgimenti soliti che ormai ripeto tipo messa (kr calore streching ecc ecc)

la contrattura è in scioglimento, il mio pavimento pelvico a detta dell'ostetrica che mi ha fatto il tampone e il pap test è morbido e rosa 8a proposito pap test negativo )...La Luglio mi vede ogni tre mesi per cui NON credo sia questo , anche la neuropatia in se la tengo a bada unicamente con integratori (laroxyl sospeso da oltre un mese)

i batteri in vagina o in cervice a qs punto vanno trattati o se asintomatici si lasciano li come per quelli vescicali? (sono asintomatica a giorni/ore/ minuti...sono un'altalena insomma)

in attesa di vostre vi chiedo anche se come cremina riepitalizzante post rapporto oltre al puronerv va bene anche la vealipo3 che ho a casa in attesa del bagnetto al mare :fish:

bacioni :pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda iaia1717 » mer ago 04, 2021 3:35 pm

Ciao Maria! Scusaci ci eravamo perse il tuo messaggio. Ora ti rispondo a quello precedente e poi leggo l'ultimo :):
Mariachirico ha scritto: possibile avere batteriuria asintomatica anche in vagina?
Sì, alcuni batteri in vagina non danno sintomi (ti è uscito qualcosa da tampone recente? Scusa ma non sono arrivata a rileggere tutti i messaggi precedenti :--P )

Mariachirico ha scritto: è che faccio a volte un gradino su e 20 giu, mi sembra una storia infinita
Qua la mano sorella :xx

Mariachirico ha scritto: allora dalle cartine tornasole vedo che è a 5 il ph...vado di tuuuutto protocollo miriam?
Il ph è troppo alto quindi la risposta è sì :):

Mariachirico ha scritto: no nessun bruciore, è perennemente a 5, o bds a vita oppure lo lascerei li perchè la pipi non brucia al mattino
Concordo sul lasciarlo così

Mariachirico ha scritto: ecco infatti chiedo: il fatto che io sia resistente a tutti gli antibiotici è un buon segno?
Un buon segno no, ma direi che ai nostri fini è abbastanza irrilevante, tanto noi l'antibiotico non lo prendiamo :fifi:

Non avere fretta di scalare il Mannosio! :n Mi raccomando

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda iaia1717 » mer ago 04, 2021 3:46 pm

Mariachirico ha scritto: puo' un tampone essere negativo vaginale e positivo cervicale? :--P
Sono sincera: non so darti una risposta precisa ma se a te è successo, direi di sì :):

Mariachirico ha scritto: che sia questa la mia svolta? non ho mai curato il lato vaginale non pensando di avere batteri li...eppure giorni buoni giorni brutti i fastidi vanno e vengono a volte noiosi (peso vescicale, indolenzimento tratto finale uretra dopo pipi) a volte meno, ma costanti nonostante tutti gli accorgimenti soliti che ormai ripeto tipo messa (kr calore streching ecc ecc)
Sono sincera (aridaje :risatona:) non credo che i tuoi sintomi derivino dai batteri. Capisco molto bene il discorso della "svolta", credimi, nel senso che si cerca e si spera di trovare finalmente quel qualcosa che nel giro di poco tempo risolva i nostri problemi.
Tempo fa ho letto un discorso di Lisabetta (se non ricordo male), probabilmente il post era anche molto vecchio, e, ahimè, mi trovo d'accordo con lei: non credo che per problemi come la vestibolodinia esista una vera e propria svolta... piuttosto esistono passi in avanti, qualche passo indietro (normale e inevitabile), tanto impegno e tanta costanza e avanti dritte verso la guarigione.
Gli alti e bassi purtroppo ci accompagnano e forse ci accompagneranno ancora per un bel po', nonostante il nostro impegno quotidiano! Il motivo? Semplicemente, che la vulvodinia è fatta così :muro: e i nervi sono lenti, lenti, lenti a guarire!
Anch'io ho risolto la contrattura ma ho ancora sintomi, alti e bassi :S: Soprattutto, proprio come te, ho fastidi all'uretra (ma io sono ancora sotto laroxyl e quindi ho ancora parecchia strada da fare). Comunque, ho pensato che probabilmente l'uretra è una delle ultime zone a guarire, visto che mi sembra un problema di molte.

Visto che hai sospeso il laroxyl (a proposito, posso chiederti come mai visto che hai ancora sintomi? :humm: Ti chiedo di nuovo scusa se non ho letto i messaggi precedenti, ma il tempo è quello che è :oops: ) fai benissimo ad aiutarti con gli integratori, cosa prendi? Il puronerv è ottimo!

Mariachirico ha scritto: i batteri in vagina o in cervice a qs punto vanno trattati o se asintomatici si lasciano li come per quelli vescicali? (sono asintomatica a giorni/ore/ minuti...sono un'altalena insomma)
Io una bella "sistemata" al tuo ambiente vaginale con il protocollo Miriam la darei, anche per prevenire infezioni future :):

Mariachirico ha scritto:in attesa di vostre vi chiedo anche se come cremina riepitalizzante post rapporto oltre al puronerv va bene anche la vealipo3 che ho a casa in attesa del bagnetto al mare
Se tu ti trovi bene, certo che sì! :ciao:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer ago 04, 2021 4:27 pm

iaia1717 ha scritto:Anch'io ho risolto la contrattura ma ho ancora sintomi, alti e bassi Soprattutto, proprio come te, ho fastidi all'uretra (ma io sono ancora sotto laroxyl e quindi ho ancora parecchia strada da fare). Comunque, ho pensato che probabilmente l'uretra è una delle ultime zone a guarire, visto che mi sembra un problema di molte.

anche tu hai batteri in ambito vaginale-vescicale?





iaia1717 ha scritto:Io una bella "sistemata" al tuo ambiente vaginale con il protocollo Miriam la darei, anche per prevenire infezioni future
grazie per le risposte
appunto dico: non è che sono sempre con infezioni in vagina /vescica perchè ho l'ambiente vaginale compromesso dai coli?

iaia1717 ha scritto:Sì, alcuni batteri in vagina non danno sintomi (ti è uscito qualcosa da tampone recente? Scusa ma non sono arrivata a rileggere tutti i messaggi precedenti )

si tampone vaginale di settimana ESAME COLTURALE TAMPONE VAGINALE
COLTURALE Positivo.
IDENTIFICAZIONE - 1 - Escherichia coli
Carica batterica : Notevole sviluppo :-::::


iaia1717 ha scritto:Un buon segno no, ma direi che ai nostri fini è abbastanza irrilevante, tanto noi l'antibiotico non lo prendiamo
pensavo che essere diventata resistente a tutti era buon segno, invece evidentemente è proprio il contrario

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda iaia1717 » mer ago 04, 2021 4:33 pm

Mariachirico ha scritto: anche tu hai batteri in ambito vaginale-vescicale?
No :):

Mariachirico ha scritto: appunto dico: non è che sono sempre con infezioni in vagina /vescica perchè ho l'ambiente vaginale compromesso dai coli?
Io non credo. Però, come diciamo sempre, i risultati si ottengono lavorando su tutti i fronti quindi (al di là del coli) dal momento che hai pochi lattobacilli e ph alto vale la pena di riequilibrare l'ambiente e ripristinare le tue naturali difese :):

Forza Maria, stai andando benissimo, non farti assolutamente scoraggiare da qualche piccolo inciampo lungo il percorso :pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer ago 04, 2021 5:10 pm

iaia1717 ha scritto:Forza Maria, stai andando benissimo, non farti assolutamente scoraggiare da qualche piccolo inciampo lungo il percorso

sono stanca, moltissimo
vorrei avere un attimo di respiro, metto in campo il protocollo miriam e vediamo se traggo beneficio oppure no...DEVO VOGLIO CAPIRE, grazie come sempre e scusate se a volte vado down..ma voi siete qui anche per questo dopotutto no? :t :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » ven ago 06, 2021 12:05 pm

ragazze correggo il mio precedente post: :ciao:
dall'urinocultura con 1.000.000 di ecoli fatta settimana scorsa sono SENSIBILE a tutti gli antibiotici (non resistente come avevo scritto)...al di la che non li prendero' mai e che non devo fissarmi ecc ecc ....è comunque un buon segno almeno questo dopo due anni di mannosio essere diventata "sensibile"? :fish:


cmq ..ho iniziato il protocollo miriam , vi terro' informate...

ieri tutto sommato stavo bene, dopo 8 ore di smart working (dove cerco di alzarmi ogni ora )sono uscita a camminare (5 km) abbastanza tranquilli, no salite, certo un filo di fatica c'è stata
torno a casa (ore 20.30) una bella doccia calda...da dio
ci siediamo in balcone a mangiarci un prosciutto e melone e un flute di tavernello bianco ghiacciato...(le figlie sono fuori con amici...che meraviglia :pp )....allora: o la sedia dell'ikea di ferro forse fredda e dura? o un mini sorso di vino? o la camminata forse non seguita da streching? beh inizia un tenesmo gia a tavola inizialmente sopportabile...ma che poi mi ha costretta a letto con lo scaldino...in due ore si è dissolto

stamattina un fiore :O.O:
è stata contrattura micidiale immediata?

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda iaia1717 » ven ago 06, 2021 12:37 pm

Mariachirico ha scritto: è comunque un buon segno almeno questo dopo due anni di mannosio essere diventata "sensibile"? :fish:
Ahhh... ora capisco! Sì, è un buon segno a mio parere :): Evitare di sviluppare resistenze agli antibiotici è uno dei nostri obiettivi 8-)

Mariachirico ha scritto: o la sedia dell'ikea di ferro forse fredda e dura? o un mini sorso di vino? o la camminata forse non seguita da streching? beh inizia un tenesmo gia a tavola inizialmente sopportabile...ma che poi mi ha costretta a letto con lo scaldino...in due ore si è dissolto
stamattina un fiore :O.O:

Tutto è bene quel che finisce bene :love1:
Comunque probabilmente è stato un insieme di motivi... mettiti sempre un cuscino sotto il sedere! Io ne ho comprato uno piccolino su Amazon... in memory foam... fa il giro di tutta la casa insieme a me :lol: E dopo la camminata, vai di stretching e di esercizi di rilassamento del pavimento pelvico... bastano 5 minuti o anche meno :):
I nostri muscoli sono sensibili... basta poco per farli arrabbiare!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » ven ago 06, 2021 3:16 pm

iaia1717 ha scritto:Sì, è un buon segno a mio parere Evitare di sviluppare resistenze agli antibiotici è uno dei nostri obiettivi
:thanks: :beer: :pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer ago 11, 2021 4:02 pm

un caldissimo saluto dalla brianza...
tra pochi gg finalmente una settimana di mare...voi come state?

come si fa a caricara un avatar nella foto profilo?? :-pc o è troppo grande o è troppo piccola o è lunga o è stretta :coool:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » gio ago 12, 2021 11:08 am

buongiorno!
e così, dopo dei giorni in cui dici "wow come mi sento bene", mi sveglio stamattina con bruciore, fastidio, una puzza di ammoniaca la pipi veramente nauseabonda
faccio stick colorato a mille nitriti e leucociti, ph 7.5 (ho sempre 5)
allora mannosio subito a pioggia , meg, scaldino bla bla bla
sento la vescica dolorante, oltre che dolori da ciclo per un ciclo in ritardo di una settimana (praticamente impossibile una gravidanza, tutti i rapporti ben protetti), ho fatto la seconda dose di pfizer il 3/8, spero sia quello la causa del ritardo da ciclo altrimenti :XX (il test gravidanza non lo faccio, parto per il mare domani solo per 5 gg non voglio assolutamente rovinarmi sti benedetti 5 gg)

tornando ai disturbi e allo stick: leucociti alle stelle uguale infiammazione/infezione (ai nitriti ci sono abituata ma finche non scalpitano li lascio li boni boni): ma porco giuda infiammazione de che???? che ho fatto???? NON mi sento contratta, faccio streching tranquillamente , calore kr e tutto...com'è che mi sveglio così? sto anche facendo protocollo miriam... :potpot:
è gia capitato altre volte........tempo 3/4 ore poi svanisce quasi tutto (tranne i nitriti :grin: )
e questo ph a 7.5???? ieri sera ho bevuto acqua! ho mangiato al greco, cipolle e pomodori...ma dai siamo a questi livelli? boh lo rimisurero' piu tardi

a proposito di protocollo miriam...alla fine dei primi sei gg c'era un giorno di stop dove non ho messo nulla, solo ora mi accorgo che avrei dovuto fare la lavanda al mannosio...io invece non ho messo nulla e ieri sera ho ripreso col vitagyn la seconda settimana, cosa faccio?

bacioni

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda signo » gio ago 12, 2021 9:13 pm

Non fai nulla, ti rilassi al mare! In questo periodo si suda molto e qua e là capitano degli attacchi di contrattura. Cerca di idratarti bene. Buone vacanze!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » ven ago 13, 2021 12:06 am

Grazie Signo...
Ho appena litigato con mio marito...si era avvicinato sul divano x toccarmi qui e lì ma l ho allontanato...mi chiede " ma cosa è che hai sei sempre arrabbiata e nervosa"
Cacchio gli rispondo! Ho fastidio stasera, non metterti anche tu!
"Son due anni che va avanti qs storia' mi dice lui..."un giorno stai bene e dieci no..non è possibile che non hai una cura giusta, sono stufo di spendere anche tanti soldi e non vederti migliorata ...vai da un ginecologo e fatti dare la medicina giusta, quelle che prendi evidentemente non funzionano"

L avrei preso a sberle, sono rimasta senza parole
Non capiscono un caxxo... proprio loro che per un brufolo sul culo vanno in crisi...
Ora è qui che se la dorme russando...ed io incazzata nera con lo scaldino e la siringata di calagin...
Ma vaffambagno va ( per non essere volgare)

Scusate lo sfogo..notte

Io non mollo ragazze, NON SI MOLLA NIENTE
IO NON VADO DA UN FOTTUTO GINECOLOGO A FARMI DARE UN ANTIBIOTICO E UNA MECLON...NON PIU'
:pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda signo » ven ago 13, 2021 10:01 am

Ti abbraccio forte forte :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » ven ago 13, 2021 10:13 am

e io abbraccio voi, le mie ginecologhe preferite e uniche direi
cmq stamattina mi è arrivato il ciclo (menomale va :t ci mancava anche quello), ecco forse il fastidio forte dei gg prima

mio marito si è scusato, in realtà è molto rispettoso della mia patologia e mi supporta e sopporta spesso...semplicemente vorrebbe vedermi stare bene

protocollo miriam , essendo arrivato il ciclo, sospendo parte locale vado solo di parte orale..............vado una settimana al mare direi che i prodotti locali del protocollo li lascio direttamente a casa e porto solo fermenti orali e vabbè tutta la tiritera (scaldino mannosio meg ecc ec ecc), che dite?

mia nonna, del sud, quando ero piccola mi diceva sempre che l'acqua del mare cura tutto, faranno bene i bagnetti alla mia patata? :fish: (sempre sciacquandosi poi e cambiando costume eh)
:ciao:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda saruska » mar ago 17, 2021 5:32 pm

Ciao Maria! Anche io dopo la seconda dose di Pfizer ho avuto un ritardo del ciclo di qualche giorno. Credo che sia successo anche ad altre.
Comunque è vero, fa arrabbiare quando gli altri non ci capiscono… però prova a pensare che così come hai i momenti di sconforto tu può averli ogni tanto anche tuo marito.. alla fine vorrebbe solo vederti stare bene. L’importante è che di base ti appoggi e abbia fiducia nella scelta del tuo percorso, ma ogni tanto capita qualche sclero o qualche momento di sfiducia! Facciamolo durare solo il meno possibile :):

Comunque, anche io avevo avuto una ricaduta di contrattura qualche settimana fa.. poi è passata.. lo sai, ogni tanto ci succede, per vari motivi a volte non così chiari o comunque per una serie di piccoli fattori concomitanti. Non fartene un cruccio e valorizza i giorni in cui stai bene.
Poi mi sento di dirti che in vacanza starai sicuramente meglio, te lo auguro.. la muscolatura si rilassa.. tu ti rilassi… :love1:
Baci baci

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar ago 17, 2021 7:13 pm

Ciao Sara che bellissima sorpresa il tuo messaggio! Si in vacanza si sta benissimo e proprio in questo preciso momento in cui ti scrivo sono stesa sul lettino al sole che sta tramontando e mi fa da scaldino naturale sui glutei che sto stiracchiando con qualche esercizio di stretching e tu non sai come mi fa star bene! È incredibile come in vacanza tenesmo bruciore fastidio non ho niente sembro un'altra persona speriamo il tutto duri il più possibile Grazie per la tua bella risposta e vi abbraccio tutte!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214