Il mio piccolo sogno spezzato

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda alexsandra » gio ago 08, 2019 9:58 pm

Ciao
Come va con l'intestino?
Hai fatto caso se magari l'intestino ha iniziato a fare i capricci proprio con l'utilizzo di oxiton?
A me purtroppo ha causato una dissenteria pazzesca anche solo una compressa al giorno e infatti l'ho dovuto sospendere.
Buona estate!!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda LisaBetta » ven ago 09, 2019 6:05 pm

È abbastanza comune che d estate l' intestino si scombussoli un po' anche perché beviamo molto di più ed in genere di mangiano più cibi con fibre. Comunque anche io proverei a sospendere magnesio e prenderei fermenti sa giorni alterni.
Per il resto grandissimi risultati ma... non avevo dubbi!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda macri » mer set 11, 2019 8:13 pm

Forza petalina mai arrendersi.
Ti mando un abbraccio forte forte forte

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab set 14, 2019 11:31 am

Ciao raga!!
Come sempre, grazie, è la prima parola che mi viene da dire. Pensavo che l'estate passasse senza cistite, e invece...ne ho avuta una da e. Coli :roll:
Ho ritirato le urine ieri, e sono circa 100 mila colonie ,quindi il gruppetto degli stronzi è esiguo. Credo siano già andati via col mannosio,perché non ho più sintomi...inoltre è stata una cistite lieve, non paragonabile alle precedenti.
Dovevo aspettarmelo, visto che l'intestino non funziona. Per rispondere ad Alexandra, ho sospeso oxiton e magnesio. Però ho sempre un evacuazione non solida, ma va un pochino meglio.
Ho fatto una visita dalla Mastrangelo, specialista da voi consigliata, perché andare a Bologna visti i problemi che sono sorti da inizio estate , mi è impossibile.
Lei pensa si tratti di cistite i. ....questo fantasma maledetto che ritorna, mi ha buttato un po'giù...inoltre ho letto la storia di Mary Ve ,abbbiamo gli stessi sintomi, e Porru gliel'ha diagnosticata...detto questo giusto x un pour parle', continuo con le mie solite cure...che sono quelle giuste in ogni caso. In fondo se è tornato IT, era chiaro che doveva tornare pure il discorso sulla c. Interstiziale.
Ora pensavo di ordinare dei fermenti dalla farmacia tili, mi sto chiedendo quali ...ultimamente non tollero nulla. Sto prendendo gli yovis...ma magari c è qualcosa di meglio...
Vi saluto e a presto....
Io dico che i coli sono già fuori dalle balle... :-zzz
Farò poi l urino in settimana se fosse così, gli ho fatti davvero fuori in tempo record...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda macri » sab set 14, 2019 12:19 pm

Meglio petalina, facci sapere come ti senti nelle prossime settimane. Cistite vai via tie tie tie...
Per la c i mi spiace, ma prova a sentire qualcuno altro che un secondo parere penso non faccia mai male, magari tra qualche tempo.
Un abbraccio

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » sab set 14, 2019 12:48 pm

Petalina ciao, noi ci siamo già sentite non aggiungo altro se non che mi sono chiesta, hai mai provato il protocollo di fermenti lattici della bromatech?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab set 14, 2019 1:00 pm

Prendevo i femelle e li mettevo anche in vagina. Poi non mi facevano più effetto...potrei riprenderli però...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » sab set 14, 2019 3:47 pm

No esiste proprio un protocollo completo di vari fermenti della bromatech da abbinare, io lo avevo fatto, so anche Macri ma non ricordo se è lo stesso. Nella mia storia c'è.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun set 16, 2019 7:53 pm

Macri mi ha gentilmente passato il link x il protocollo...inizio da domani...ho acquistato gli enterelle x cominciare. Grazie Pimpi, vi terrò aggiornate... :thanks:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda margheritachubur » mer set 18, 2019 9:36 am

Ciao petalina!!! Sono contenta che sei riuscita a sconfiggere i batteri con il mannosio :::::
Per la diagnosi della ci anche io fossi un te sentirei un altro esperto, ma uno che se ne intende tanto, non della ci, ma della contrattura & friends. Ho letto spesso storie di ragazze a cui veniva diagnosticata la ci, anche da Porru, poi andavano da pesce che dava un'altra diagnosi e con le cure prescritte da lui riuscivano a risolvere.
Ma tu come stai di sintomi adesso? Come si sta manifestando lo stimolo?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda LisaBetta » mer set 18, 2019 10:15 am

Non credo proprio tu abbia la CI! Quando non sanno più cosa dire… eccola che risalta fuori!
Hai ottenuto tanti risultati, una piccola ricaduta che sarà mai? Forza, Petalina!
:ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Biogiu » mer set 18, 2019 12:05 pm

Ciao Petalina, ho appena letto i tuoi aggiornamenti.

Discorso intestino.. Ti consiglio di leggere qualcosa sulla low fodmap diet. È ufficialmente riconosciuto che aiuti i pazienti affetti da ibs (intestino irritabile), ne parlano ai congressi di gastroenterologia, ci sono una marea di articoli scientifici a riguardo...

Discorso cistite i. Secondo me c'è un problema di nomenclatura! L'unico modo per diagnosticare la Ci è tramite cistoscopia... Non si può fare diagnosi a caso. E se tu la avessi, le ulcere sono trattabili e il trattamento dura in media due anni. È una patologia cronica ma trattabile. Diverso il discorso sulla sindrome del dolore vescicale. Qui le terapie sono specialista specifiche perché non esiste una terapia ufficiale. I vari trial clinici fin'ora non hanno dato risultati validi. Questo perché è una patologia molto eterogenea.
Tutto questo mi è stato spiegato dal mio nuovo urologo, che è davvero molto preparato sull'argomento.
Quindi secondo me tu hai sempre la stessa patologia, solo che questa dottoressa l'ha erroneamente denominata ci...
Ti ha proposto una cistoscopia? Condivide la terapia di Pesce o lei ha un altro approccio?
Che sintomi hai al momento lato vescica? Fai ancora fisioterapia?
Sappi che non sei sola, ti abbraccio

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer set 18, 2019 8:56 pm

Ciao a tutte...ho iniziato il protocollo della bromatech, una compressa al giorno. E' come se la contrattura si fosse spostata in zona anale, non svuoto completamente, e le feci facendo ristagno creano batteri (i coli) e fanno fermentazione. il caldo non ha aiutato la situazione...il mannosio ha sconfitto al volo i Coli... :-zzz e comunque le cistiti batteriche ormai sono più rade e più leggere...nulla a paragone a prima...

[quote="Biogiu"]

Discorso intestino.. Ti consiglio di leggere qualcosa sulla low fodmap diet. È ufficialmente riconosciuto che aiuti i pazienti affetti da ibs (intestino irritabile), ne parlano ai congressi di gastroenterologia, ci sono una marea di articoli scientifici a riguardo...

Grazie, non ne sapevo nulla...vado subito ad informarmi!! :book:

Quindi secondo me tu hai sempre la stessa patologia, solo che questa dottoressa l'ha erroneamente denominata ci...
Ti ha proposto una cistoscopia? Condivide la terapia di Pesce o lei ha un altro approccio?
Che sintomi hai al momento lato vescica? Fai ancora fisioterapia?

Guarda, la Dott.ssa Mistrangelo, è una tipa in gamba. Come tutti gli specialisti proposti qui, mi sono sempre trovata bene.
Sono stata presa x il culo da diversi medici, ma non da quelli indicati qui, sono stati sempre tutti competenti sulla mia disgraziata situazione.
Lei ha pensato alla c.i. perchè i miei sintomi sono solo vescicali e uretrali. Anche lei ha detto che solo con la cisto in idro si può essere sicuri...ma non intendo farla è chiaro..e lei no, non me l'ha proposta, ma se l'avesse fatto le avrei detto di no. Condivide la terapia di Pesce,e infatti mi ha leggermente modificato quella. La linea è la stessa. Poi che dire...ormai in questi anni ne ho sentito di tutti i colori. Ogni tanto mi arriva in faccia "hai la c.i." che equivale al classico "non ti amo più..."Ci sto male x giorni abbandonandomi alla disperazione, e poi mi rimbocco nuovamente le maniche e vado avanti. Poi in fondo cosa mi cambia? Continuo con le cure e i miglioramenti li ho avuti grazie a quelle. Certo preferirei sentirmi dire che ho vinto al totocalcio ma non succederà mai. A fasi alterne mi sentirò dire che ho la c.i., e io crederò di averla, e ci starò di merda. Sulla lapide scriveranno " Credeva di avere la c.i."...e invece chissà...ciò rimarrà un dilemma! So solo che la mia vescica e il mio intestino remano contro, non so x quale strana ragione. Al momento i sintomi sono cambiati dall'inizio della patologia...passata la fase dei coli che mi procuravano una vera cistite, al momento ho una frequenza lievemente aumentata e uno spillone a fasi alterne in uretra. Cioè percepisco il pavimento pelvico in alcuni momenti come se ci fosse un fastidio sovrapubico che mi impedisce di urinare normalmente. A volte bruciore dopo la minzione. I sintomi si intensificano con l'ovulazione e il pre-ciclo. Però conta che prima non mi alzavo dalla tazza senza periodi di sosta...
La fisioterapia la faccio,certo...con una nuova fisioterapista. Mi fa piacere che mi hai scritto, abbiamo sintomi molto simili...Grazie x i consigli, vedo che sei molto informata e razionale, questo ti aiuterà a portare il fardello di questi fastidi maledetti. Comunque siamo nel posto giusto, e sono fiduciosa che se ne uscirà...
X Margherita: i sintomi li ho descritti sopra, mi fa piacere sentire anche te perchè mi trasmetti davvero tanta positività...La tua storia e quella di Biogiu al momento sono in pole position della mia lettura!

X Lisabetta: Grazie per il tuo interessamento...Sei dolcissima,sensibile,intelligente...

Non x captatio benevolentiae ma questo Forum è veramente speciale!! Pimpi,Macri,Alexandra,Signo,Flo...ecc...grazie x la vostra vicinanza e x i consigli utili che mi date!!! Ma è il sostegno emotivo ciò che più mi serve e sapere che voi ci siete mi dà carburante per ripartire!!! :::::
Comunque...forse non sapevate che io sono patita della cultura e tradizione giapponese. Sto leggendo dei testi giapponesi, e sto meditando con alcuni passi del Sutra del Loto. Questo è un hobby che coltivo insieme alla fotografia e al disegno. Non voglio che i miei fastidi da 80 enne portino via anche questi svaghi.
Questo mi dà la forza x andare avanti, in mezzo alla giungla del lavoro, i fastidi vescicali ei problemi famigliari...
Il mio sogno è di fare un viaggio in Giappone , magari senza sintomi urinari e alla faccia della cistite interstiziale.
Vi terrò aggiornate ragazze...x ora non mi posso spostare dall'Italia... :-gulp

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer ott 23, 2019 10:06 pm

Ciao a tutte..eccomi x il mio breve aggiornamento…
Diciamo che la situazione intestino si è parzialmente risolta, ma ho dovuto rivolgermi ad un gastroenterologo, che mi sta curando col debridat, dal momento che ormai avevo solo feci o troppo molle o
troppo dure...e ogni tanto le solite coliche :? Insomma 'na bellezza..Gli esami sono risultati negativi, sia la coprocultura sia il sangue occulto, e dopo aver penato x i risultati pure sulla candida intestinale...la solita storia,esami da manuale, ma io non sto bene...a questa opzione ormai ci siamo abituati...in un certo senso è avvilente...i dottori si scazzano parecchio vorrebbero liquidare con un "sei sana come un pesce" il caso è chiuso...e invece continuo ad essere in una condizione di pensionata da accompagnamento...sul fronte vescica cè stato un momento di grazia, credevo quasi di poter scrivere nella sezione guarigioni. Diciamo che questo miglioramento è coinciso con un picco di stato vitale molto alto ,buonumore e voglia di fare...andato a scemare il picco e ritrovandomi sul depresso andante sono ricomparsi dei sintomi , diversi da quelli iniziali, ma comunque sempre molesti. Quando evacuo sento i muscoli indolenziti al massimo e i nervi mi bruciano e rimangono irritati per circa un ora. Dopo un rapporto ho avuto un malessere in zona addome, bruciore nellazona tra uretra e clitoride, bruciore terribile a fine minzione. sono tre giorni che ,essendo in ovulazione, sto così...non per questo rinuncerò al mio corso di ballo, il mio patner-nonnetto mi aspetta, e non lo voglio deludere...non sospetta che tra i due il più sano è lui!! :roll:
Dalla fisioterapista andrò il mese prossimo, per ora non scalo nessuna medicina e nessun accorgimento. Inoltre mi faranno un approfondimento diagnostico x endometriosi, avendo avuto un isteroscopia,e per sollevare ogni dubbio...nel frattempo vorrei diventare una campionessa di ballo e smettere di soffrire, sono un pò satura di questa patologia che si permette di cambiare sintomi nel tempo. Non permetterò di rovinare i miei progetti, se ho potuto migliorare non vedo perche' non dovrei liberarmi un giorno proprio di tutto, o perlomeno gestire alla grande...
Buona serata!!!A PRESTO!!! :ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 24, 2019 5:09 pm

petalina75 ha scritto:non sospetta che tra i due il più sano è lui!!
tu mi fai sempre morire :risatona:

Petalina sono sicura che prima o poi tornerai a stare bene. L'intestino porca zozza deve collaborare!! Come va con il debridat?

In ogni caso andare a fondo con l'endometriosi credo sia saggio perché tutti questi sintomi potrebbero essere causati da lei, meglio escluderla e togliersi ogni dubbio!

Ti abbraccio :flower:

PS Sto ancora spetto un tuo video mentre balli!!! :pp

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » gio ott 24, 2019 5:30 pm

Grazie Pimpi...io me lo auguro davvero di stare di nuovo bene...ora sono di nuovo tre giorno no... :-...
Il video cercherò di farlo...non saprei da chi farmelo fare... :humm: il mio partner anziano non è molto avvezzo alla tecnologia, gli altri ballano e non hanno tempo di filmare!
Comunque cercherò di farmi fare sto video, almeno resta come ricordo...
Vorrei approfondire il discorso degli ormoni bioidentici , vorrei capire se vanno bene x me...anche se non sono ancora in pre menopausa , ma gli ormoni li sento pazzi...ho sempre fame, cambiamenti di umore e sono di nuovo ingrassata... :muro:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 24, 2019 5:41 pm

petalina75 ha scritto:Vorrei approfondire il discorso degli ormoni bioidentici , vorrei capire se vanno bene x me
Prova ad informarti da uno dei medici segnalati che li utilizzano, loro sapranno indicarti se per te vanno bene. Prima dell'utilizzo se fosse, vai a fondo con il discorso endometriosi.


petalina75 ha scritto:Il video cercherò di farlo...non saprei da chi farmelo fare...
metti il cellulare su una sedia e balli li davanti. Sono sicura il tuo principe collaborerà :lol:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » gio ott 24, 2019 5:50 pm

Se sospettasse lo stato della mia patata non farebbe neanche un selfie!! :cry:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » gio ott 24, 2019 6:41 pm

Questa è da :cup: :risatona:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » gio ott 24, 2019 7:04 pm

:mrgreen: ciao Signo! :love1:
Scherzi a parte vi terrò aggiornate su intestino,endometriosi,vescica,ormoni pazzi e acquisti alla farmacia Tili
A presto!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214