La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer nov 28, 2018 10:23 am

Ciao a tutte,

eccomi con il mio aggiornamento.

Settimana scorsa ho fatto il controllo postoperatorio dalla ginecologa. Per ora tutto a posto, mi ha fatto controllo urine e mandato via per urinocultura, visto che le ho detto che ho ancora un po' di bruciore quando faccio pipì.
Le ho già anticipato che non voglio prendere altro antibiotico, ma sicuramente se ci sono ancora batteri me lo prescrive..

A gennaio avrò il prossimo controllo, e dovremo dirle se vogliamo intorrempere la pillola per cercare la gravidanza o se prolungare a 6 mesi. La ricerca della gravidanza la faremo da subito seguiti da un centro di fertilità, perché se non rimango incinta velocemente c'é il rischio che l'endometriosi ricominci.

Nel frattempo continuo con tutti gli accorgimenti, dmannosio, calore, stretching ogni giorno, ho ricominciato a fare massaggi, anche se molto leggeri.
Al momento io sto bene, a parte leggeri bruciori a fine minzione, soprattutto se mi capita di non bere abbastanza, ma se no nessun altro disturbo.

Grazie a tutte.
Buona giornata. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mar dic 04, 2018 5:04 pm

Vinny ha scritto:Le ho già anticipato che non voglio prendere altro antibiotico, ma sicuramente se ci sono ancora batteri me lo prescrive..

Dai Vinny il peggio è passato. Se alla visita la gine ti prescriverà antibiotici, non è detto che tu debba prenderli per forza. Per il bruciore alla minzione, hai misurato il ph urinario per caso? Magari è leggermente acido e ci vuole una puntina di bds sciolto in acqua. Comunque stai prendendo il mannosio a sufficienza? Meglio uno in più che uno in meno.
Vinny ha scritto:Nel frattempo continuo con tutti gli accorgimenti,

Ma bravissima. Tieni sempre molle il pavimento pelvico e respira profondamente di pancia.
Ciao

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer dic 05, 2018 6:56 pm

Ciao Flo,

la ginecologa non mi ha più chiamato quindi nell'urinocultura non hanno trovato batteri.
Io tengo il ph controllato con gli stick, se é acido uso il bds, ma il resto é sempre tutto in regola!! E uso dmannosio in abbondanza...

Non so a cosa sia dovuto quel poco bruciore che ho a fine minzione, ma é veramente una minima cosa, assolutamente sopportabile.

Per il resto come già detto, calore, stretching, massaggi ecc, ecc,. :grin:

Buona serata!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer dic 05, 2018 11:25 pm

Meglio così Yvonne. La manovra del dito ti aiuta contro il bruciore all'uretra? Sarà leggermente contratta.

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer gen 09, 2019 4:51 pm

Ciao!! :ciao:

Innanzitutto buon anno a tutte!! Spero che abbiate passato delle buone feste natalizie!

È da un po' che non scrivo, quindi ecco il mio aggiornamento.

Sto bene, il bruciore che avevo a fine minzione é scomparso.
Prima di Natale sono andata dall'urologo per la visita programmata dopo l'operazione. Pensavo fosse una visita normale e invece mi hanno subito informato che mi avrebbero tolto il tubicino che avevo nell'uretere.
Mi sono abbastanza spaventata perché l'urologo, nel descrivermi cosa avrebbe fatto, ha usato la parola cistoscopia e avendo letto sul forum tutte quelle che hanno fatto quell'esame e i dolori che hanno provato, diciamo che ho preso un attimo di paura. Infatti ha fatto un male cane, ma per fortuna é durato poco e nel giro di pochi minuti hanno tirato fuori il tubicino.
Per due giorni avevo malissimo a fare pipì, poi é sparito tutto , e anche il bruciore che avevo a fine minzione. Non so darmi un motivo per questo, ma meglio così!!!

In questo momento sto veramente bene, abbiamo ripreso anche i rapporti, chiaramente con tutti gli accorgimenti pre e post (lubrificante, dmannosio, stretching, massaggi e calore) e non ho più avuto fastidi di nessun tipo.

Buon pomeriggio.
Saluti a tutte.. :smile:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » ven gen 11, 2019 12:13 pm

Ottimo Vinny, grazie per questo aggiornamento super positivo. E buon anno nuovo pure a te :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer gen 23, 2019 12:43 pm

Ciao ragazze,

le cose per me sono un po' peggiorate :-:::: , mi é tornato bruciore e arrossamento intimo da circa una settimana. Con la fisioterapia andava meglio e dopo l'intervento, a parte la cistite, non ho più avuto questi sintomi.

Quindi ho ripreso vitamina B12, prendo anche Etinerv da qualche giorno, e vado tantissimo di calore, kr, stretching e massaggi. In questi giorni ho avuto alti e bassi...
Domani ho il controllo con la ginecologa, così facco un nuovo tampone, e le chiedo se posso ricominciare ad andare da Ileana, così riprendo anche la fisioterapia. Devo valutare un po' tutto con la ginecologa perché teoricamente da domani sospendo Visanne (cura per endometriosi) e proveremo a cercare una gravidanza, ma quando ho questi episodi di bruciore e arrossamento i rapporti sono piuttosto difficili.

Al momento non penso che io possa fare altro... leggo sempre tanto sul forum :book: per vedere se posso aggiungere qualcosa a quello che già faccio...

Quello che dovrei fare assolutamente é cambiare lavoro, perché prendo rabbia giornalmente e per il mio pp non é sano, ma il mercato non pullula di posti liberi, soprattutto per una donna che sta cercando una gravidanza.
Qui so che mi tengono in qualsiasi caso. Dovrei riuscire a passare sopra a certe cose, ma ogni tanto é cosi difficile...

Penso sia tutto,
un abbraccio, e come sempre, grazie per tutto quello che fate.

Buona giornata. :ciao:

p.s. scusate il ritardo nell'associarmi (ogni volta che scrivo mi sento in colpa!!) ma a giorni lo faccio!

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mer gen 23, 2019 1:22 pm

Vinny ha scritto:bruciore e arrossamento intimo da circa una settimana

Forse un po' di abrasione dovuto ai rapporti? Un po' di secchezza vaginale?
Qualche crema lenitiva ce l'hai? Fai esercizi di stretching e kegel reverse costantemente?
La vit B e Etinerv vanno bene, magari anche un po' di magnesio potrebbe darti ulteriore giovamento.
Vinny ha scritto:e le chiedo se posso ricominciare ad andare da Ileana,

Perché devi chiederlo? :humm:
Vinny ha scritto:da domani sospendo Visanne (cura per endometriosi) e proveremo a cercare una gravidanza,

Dai, tienici aggiornate e non mollare
:pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer gen 23, 2019 3:43 pm

Ciao Flo,

flo67 ha scritto:Perché devi chiederlo?


le devo chiedere perché dopo l'intervento che ho avuto ad ottobre per endometriosi, mi aveva detto che dovevo lasciar riposare le mucose e quindi di non andare per un po', ora passati i tre mesi dovrei essere guarita, ma per conferma le chiedo lo stesso.

flo67 ha scritto:Forse un po' di abrasione dovuto ai rapporti? Un po' di secchezza vaginale?
Qualche crema lenitiva ce l'hai? Fai esercizi di stretching e kegel reverse costantemente?


Abrasione e secchezza potrebbe essere, il problema é che le creme mi danno proprio fastidio quando ho questi sintomi. Finora ho provato con Xanagel che brucia da morire, lubrigin che non cambia assolutamente niente, e con una crema che mi aveva consigliato qualche anno fa la ginecologa che si chiama Deumavan che in caso di un po di irritazione di solito mi aiuta, ma ora mi da solo fastidio e non aiuta. Ho ancora Xerem che non ho ancora provato...
KR milioni di volte al giorno, sono sempre seduta con le gambe a 4 e la sera stretching appena arrivo a casa dal lavoro e qualche minuto prima di andare a letto.

flo67 ha scritto:Dai, tienici aggiornate e non mollare


No no, col cavolo che mollo! :pugile:

:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio gen 24, 2019 12:54 pm

Vinny ha scritto:le creme mi danno proprio fastidio

Resta senza slip più che puoi, specialmente di notte e poi non so se hai mai provato candida, è molto ben tollerata però certamente sono le tue mucose ad avere l'ultima risposta.

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer feb 13, 2019 5:10 pm

Ciao a tutte,

sono tornata ad aggiornare.
Allora come dicevo l'ultima volta era previsto il controllo dalla ginecologa, fatto e ho smesso con il trattamento per l'endometriosi.
Dopo che mi sarà tornato il ciclo terremo sott'occhio l'ovulazione per la ricerca della gravidanza! :grin:

Intanto vado avanti con tutti gli accorgimenti. Rispetto ai sintomi che presentavo nell'ultimo messaggio, avevo avuto un netto miglioramento per poi avere una ricaduta nell'ultimo weekend. Incredibile come il minimo cambiamento (freddo, abitudini, ecc) possa farci stare bene un giorno per poi buttarci a terra quello dopo!
Per fortuna ieri sono anche tornata da Ileana, dice che sono leggermente contratta sulla destra, ma tutto sommato la situazione non é così grave!

flo67 ha scritto:Resta senza slip più che puoi, specialmente di notte e poi non so se hai mai provato candida, è molto ben tollerata però certamente sono le tue mucose ad avere l'ultima risposta.


E per rispondere a Flo, a casa sono sempre senza slip, notte compresa e per candida, al prossimo ordine su nd la metto nel carrello! Grazie per il consiglio!

Questo é tutto!
Buon pomeriggio a tutte!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio feb 14, 2019 4:35 pm

Vinny ha scritto:Incredibile come il minimo cambiamento (freddo, abitudini, ecc) possa farci stare bene un giorno per poi buttarci a terra quello dopo!

E' l'esperienza che facciamo in molte, si. Ma proprio perché ne facciamo esperienza, conosciamo anche le armi con cui combattere le cattive abitudini e armarci di buoni accorgimenti.
Facci sapere :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » ven feb 15, 2019 6:07 am

Vinny in bocca al lupo :love1: Concordo sul fatto che basti pochissimo ma per fortuna con tutti gli accorgimenti che abbiamo a disposizione si migliora anche in fretta. E poi con Ileana sei in una botte di ferro. Sei diventata rossa :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » ven feb 15, 2019 8:30 am

Ho letto di una conferenza pubblica martedì 19 febbraio dalle 18.30 alle 20 nell'aula magna dell'ospedale civico di a Lugano sul tema dell'endometriosi, magari ti può interessare. Un abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda alexsandra » ven feb 15, 2019 9:47 pm

Ciao Vinny
Vinny ha scritto:ho smesso con il trattamento per l'endometriosi.
Dopo che mi sarà tornato il ciclo terremo sott'occhio l'ovulazione per la ricerca della gravidanza!

Infatti bocca al lupo per la vostra ricerca!!!
Tienici aggiornate! :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » lun feb 18, 2019 9:55 am

Ciao,

grazie mille per tutti i messaggi!

Signo, sapevo già della conferenza e sicuramente ci andrò!! Ma grazie lo stesso! :flower:

Buon lunedì a tutte!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun feb 18, 2019 10:10 am

:coool: facci sapere allora! Baci :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer feb 20, 2019 10:48 am

Buongiorno a tutte,

ieri sono stata alla conferenza sull'endometriosi, ed é stata veramente interessante. Ho scoperto e capito diverse cose che ancora non sapevo.
Una delle cose che mi ha lasciato più di stucco é stato scoprire che la media di tempo per la diagnosi in Europa é di 7-8 anni.
Io non avevo sintomi di nessun tipo (a parte dolori durante il primo giorno di ciclo ma che ho sempre gestito con qualche antidolorifico leggero), quindi non si può neanche definire per me il tempo, ma per le altre donne che si presentano con dolori forti e cronici, é possibile che un ginecologo ci metta così tanto per fare analisi più approfondite e capirne il motivo?
Inoltre c'era anche il primario del centro di fertilità e ha spiegato il motivo per cui l'endometriosi può essere d'ostacolo ad una gravidanza (in 40% dei casi di donne che non riescono a rimanere incinta la colpa é dell'endometriosi).

Per quanto riguarda me, questo weekend mi é arrivato il ciclo, quindi tra qualche giorno inizio i test per l'ovulazione e vediamo come va. Certo la conferenza di ieri mi ha reso ancora più pessimista (già lo ero prima) sul fatto che io possa rimanere incinta. E più gli altri cercano di darmi ottimismo (il mio compagno, mia madre, pure Ileana settimana scorsa...) io cado sempre di più nella convinzione che non arriverà mai...

Sul fronte intimo per ora tutto bene, ma durante il ciclo é sempre così...

Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Ciaooo.. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer feb 20, 2019 3:42 pm

Incredibile che ci voglia tutto quel tempo per una diagnosi. Lo so che è dura ma non devi perdere la speranza, sei molto giovane ed hai tutto il tempo davanti a te. Un forte abbraccio.

Re: La mia storia

Messaggioda Vinny » mer apr 03, 2019 9:41 am

Ciao a tutte,

volevo aggiornarvi, ma in realtà non ho molte novità.
Ho ripreso le sedute da Ileana, ma già ve lo avevo detto, e sul fronte intimo le cose vanno abbastanza bene. Ci sono ancora giornate in cui ho bruciori e leggeri pruriti, ma non sono tante.
Seguo comunque sempre tutti gli accorgimenti.

In ogni caso continuo a leggervi e ogni giorno trovo novità interessanti! Grazie di tutto.

Buona giornata.
Saluti. :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214