speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » lun ago 07, 2017 9:59 pm

Ciao :ciao:
Ho appena letto un po della storia di Laulaura e, anche se non mi sono riconsociuta nei suoi sintomi, mi sono riconosciuta nella diffidenza iniziale, nel credere di non avere contrattura, nel non riusicre a fare KR se non in posizione sdraiata. Tra l'altro ora prenderò spunto dalla sua stoaria e comprerò i coni usa e getta per fare pipì in piedi che partendo a breve per le vacanze mi possono essere utili.
Non mi ritrovo neanche nel discorso dei batteri perchè lei mi pare di aver capito non li avesse, a me invece ci sono sempre (ora vedremo quelle che ritirerò il 20 Agosto).
Mi sono analizzata un pò di più in questi giorni e ho notato una cosa, non so se può essere questo a contribuire ai fastidi ch espesso arrivano in serata. Io faccio la conduttrice radio e mi sono accorta che ogni volta che faccio un intervento in voce, una volta finito, mi trovo contratta . In pratica quando parlo mi contraggo. Ora sto provando a rilassare ogni volta che finisco di parlare, per tutto il tempo del programma (17-21). Ma perchè cavolo quando parlo mi contraggo? Non riesco a rilassare mentre parlo perchè sono concentrata su altro. Ma spero che continuando a fare KR un giorno arriverò a rilassare sempre in automatico, anche quando parlo.
Cmq in questi ultimi giorni va un pochino meglio, ma non canto vittoria perchè ho spesso dei periodi di calma e poi ritornan i fastidi.

P.S. poichè il 23 partirò per la Sardegna e starò li per una decina di giorni e poichè in spiaggia da quelle parti è difficile trovare dei bagni per cui io, bevendo tanto, devo farla spesso e la faccio in acqua, ogni volta cambiare il costume, ma sopratutto fare il bidet , dopo ogni bagno mi diventa un po complicato (considerando che in periodi no mi capita di doverla fare anche dopo dieci minuti che l'ho gia fatta) se, invece di fare il bidet con acqua calda mi passassi (di nascosto dalla gente) un fazzolettino di carta imbevuto di acqua tiepida e poi mi cambiassi il costume avvolta nell'asciugamano può andar bene lo stesso? Potrei anche tenermi qualche volta il costume bagnato ma separarlo dalle parti intime con un fazzolettino (di carta o di cotone?) asciutto dopo averci passato quello bagnato? Mi metto subito al sole il costume si asciuga subito e solo allora tolgo il fazzoletto? Che dite, può andare come manovra di emergenza se non posso fare diversamente?

Re: speranze e paure

Messaggioda Laulaura » mar ago 08, 2017 1:33 am

Giulia, scusa, ma cosa te ne frega della gente? Io abolirei l'idea del fazzolettino perchè rischi di fare più danno che altro. Mia esperienza: per tutto il periodo del mare ho fatto così: portavo da casa una bottiglietta di acqua di rubinetto, la mettevo al sole, uscivo dall'acqua e mi avvolgevo il telo attorno al corpo, se riuscivo andavo dietro la vegetazione a darmi una sciacquata, all'inizio assistita poi anche da sola, e poi cambiavo gli slip, Se hai degli slip con i laccetti è più semplice. Se la vegetazione non c'era, lo facevo direttamente in spiaggia, non devi fare un bidè vero e proprio ma solo dare una sciacquata con acqua dolce. Io poi ho notato una certa differenza fra i primi giorni in cui partendo da casa non applicavo nulla e quelli successivi in cui mettevo xanagel a fare da barriera, sentivo molto meno fastidio. Non complicarti la vita inutilmente, stai sicura che la gente non baderà di certo a te e, anche se fosse, fai come facevo io, annuisci, sorridi e questione chiusa.


Per quel che riguarda il contrarsi mentre facciamo qualcosa che richiede concentrazione, credo capiti a molti. E' un bene che tu lo abbia notato, cerca di cambiare posizione magari, mettere le gambe a formare il famoso quattro in maniera alternata e poi pian piano andrà meglio. A me capita ancora oggi di contrarre la mascella quando penso o quando faccio alcune cose, l'importante è correggersi.

Re: speranze e paure

Messaggioda Stefania 69 » mar ago 08, 2017 10:50 am

Se ti procuri una gonnellina sottile, un copricostume o un minipareo da spiaggia puoi cambiarti tranquillamente anche in mezzo a diecimila persone con molta piu' facilita' che non avvolgendoti in un asciugamano che rischia di scivolare via da tutte le parti.
L'altro slip messo ad asciugare in 10 minuti sara' di nuovo pronto.
E comunque non mi farei troppe paranoie, mi sembra che tu non abbia neuropatia, quindi tutta la faccenda dello sciacquo e ricambio e' certamente raccomandabile ma non cosi' essenziale come per chi ha grossi problemi di mucose sensibili

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » mer ago 09, 2017 9:26 pm

Grazie Stefania, ho provato una volta con un gonnellino ma si bagna tutto, si infila male. Magari il pareo è più facile. Il problema non è tanto la gente che mi potrebbe vedere, di quellomi importa relativamente. E' che è una grandissima rottura di palle se devi fare pipì spesso. A volte mi ènsuccesso che ho fatto tutta l'operazione poi mi sono messa tranquilla al sole e dopo dieci nminuti di nuovo mi scappava. Se poi succede troppo spesso è' un vita di inferno così. Cmq ora proverò con il pareo. Poi se avrò la pisciarella cercherò di fare come posso, una volta pareo, una volta la farò dietro i cespugli se ce ne saranno. Ci vorrebbe una spiaggia nudista! Sarebbe fantastico! :ciao:

Re: speranze e paure

Messaggioda Mare73 » gio ago 10, 2017 9:25 pm

Ah be', ma quella basta cercarla, ed è fatta! ;)

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » lun ago 14, 2017 6:34 pm

Ciao ragazze, sto cercando di controllare i pensieri funesti che mi sono consoni ma ho bisogno di farvi una domanda: a qualcuna di voi è capitato da sentire il mal di pancia classico che precede un attacco di cacarella (lo so, discorso di merda!), di andare in bagno e non riuscire a fare nulla. Poi, dopo aver fatto un clisterino piccolo diarrea? Voglio dire, capisco la difficoltà quando è dura ma se è morbida, addirittura diarrea, perché comunque ho dovuto fare il clisterino e comunque è stato difficoltoso? Per ben due volte, l'altro ieri e oggi . Tra l'altro sono giorni che ho fastidi addominali. La solita aria esagerata che mi ti tormenta sempre, ma stavolta il fastidio ha rischiato più volte di diventare dolore con colichette addominali che fortunatamente durano poco. ma queste diarree non mi appartengono. E sopratutto non capisco perché ho avuto necessità di fare il clisterino per farla. Seconda voi non è anomalo?

Re: speranze e paure

Messaggioda signo » gio ago 17, 2017 7:09 am

A me capita quando prendo dei colpi di freddo, due o tre volte l'anno. Non mi preoccuperei perché è del tutto normale.

Re: speranze e paure

Messaggioda Laulaura » gio ago 17, 2017 1:38 pm

Giuliak ha scritto: Tra l'altro sono giorni che ho fastidi addominali. La solita aria esagerata che mi ti tormenta sempre, ma stavolta il fastidio ha rischiato più volte di diventare dolore con colichette addominali che fortunatamente durano poco. ma queste diarree non mi appartengono.


Giulia, questo è un periodo molto critico per l'intestino, per tutti. Il caldo, il mangiare in modo diverso, i continui cambi di temperatura (caldo/freddo, esterno/interno) pesano molto. Lavorando in farmacia, ti dico che ogni giorno vengono persone con questi problemi quindi la tua non è una situazione anomala.

Giuliak ha scritto:E sopratutto non capisco perché ho avuto necessità di fare il clisterino per farla.


A volte succede che si crei una sorta di "tappo" di feci più dure che impedisce al resto delle feci (formate o non) di non passare quindi rimosso quello (con il clistere) anche il resto delle feci verrà eliminato e non c'è nessuna regola che dice che le feci dovranno essere necessariamente dure, a volte succede proprio che siano morbide o non formate proprio per i motivi sopracitati.

Piuttosto, tu fai movimento? Cammini regolarmente? Che tipo di dieta segui? Stai facendo i massaggi intestinali? E gli altri esercizi di stretching?

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » sab ago 19, 2017 7:00 pm

Ciao Laulaura, rispondo alle tue domande-
Faccio una dieta più o meno normale se togliamo il fatto che mangio senza glutine essendo io celiaca. In questo periodo forse non mangio benissimo perchè con il caldo non mi va molto di cucinare per cui finisco per mangiare inslatone cone tonno o prosicutto crudo. Cerco di mangiare frutta ma senza esagerare perchè mi fermenta da morire così come miu succede con la verdura, senza che questo mi aiuti ad andare in bagno.
Di solito faccio sport regolarmente, prima alternavo la corsa sul tapis roulant a qualche seduta con i pesi per rassodare tutto quello che sta cascando (con scarsi rilsultati). Da n po di tempo ho sostituito la corsa con la camminata veloce sul tapis roulant. In queste ultime settimane però non ho fatto alcuna attività, causa caldo e chiusura della palestra.
I massaggi intestinali li faccio continuamente, il mio comapgno mi dice che sto sempre a toccarmi la pancia , la sera prima di dormire, la notte quando l'aria intrappolata nella pancia mi sveglia, e al mattino quando, finalmente, un po di aria riesco ad espellera.
P.S. ho riporvato ieri anche la manovra del dito in vagina per aiutarmi nella defecazione senza dovermi sforzare. Stavolta ho sentito molte feci, tante pallette. Ho cercato di fare defluire verso l'uscita con il dito ma niente, non si muoveva nulla. Ho dovuto fare il clisterino, facendo comunque poco o nulla. Stamattina dopo tanti sforzi disumani altre tre palline. Sto riprendneo di fermenti lattici da una settimana , l'enterolactis plus perchè una volta sembrava aiutarmi, ma ad ora nulla di fatto.

Re: speranze e paure

Messaggioda Mare73 » dom ago 20, 2017 3:13 pm

Ok, ricominciamo.
Quali degli accorgimenti suggeriti nella sezione apposita hai provato? Quali ti hanno aiutato? Quali stai adottando adesso?

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » lun ago 21, 2017 11:23 am

Per la stipsi ho provato tutto! Semi (Lino, china etc, messi ovunque, insalate acqua yogurt latte etc) magnesio, prugne, manna, qualunque cosa. I semi non mi fanno nulla. La manna mi aiuta un po' di più ma, a parte l'aria nella pancia che io già ho ma che la manna mi peggiora tantissimo, il fatto è che quando dico "mi aiuta" vuol dire che mi fa fare qualcosina in più, magari più morbida, ma è sempre un parto! Fino a un po' di tempo fa mi aiutava molto macrogol ma devo iniziare con tre bustine al giorno e poiché devono essere prese lontano dai pasti è da altri medicinali io che assumo ancora 6 al giorno mi trovo in difficoltà. Però ONLYGOL (così si si chiama il macrogol ) non mi da fastidi addominali più di quelli che ho abitualmente. Meno di tre bustine mi fa il solletico. Prendo un kiwi ogni mattina, digiuna, e bevo subito dopo un bicchiere di acqua tiepida. Dopo un po' faccio colazione. Mangio verdure. Bevo molto. Faccio massaggio intestinale continuamente per placare fastidi e riuscire almeno a fare un po' di aria che sembra bloccata li. Ora sto prendendo da una settimana enterolactis plus ma non ho notato nessun miglioramento. Ancora tanta tanta aria nella pancia che fa fatica a venire fuori e cacca a palline di pecora che espello con molta difficoltà e sforzo.

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » lun ago 21, 2017 11:25 am

P.S. Uso spesso clisterini ma anche con quelli faccio poco e niente è sempre con difficoltà .

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » lun ago 21, 2017 3:07 pm

Ho ritirato l'urinocultura, vi copio il referto anche perchè, avendolo fatto stavolta in ospedale le diciture sono diverse da quelle del solito laboratorio dove andavo, così mi aiutate a capire.

5/10 leucociti/campo -
PRESENZA BATTERI +-
ALCUNE CELLULE BASSE VIE -


CARICA BATTERICA MAGGIORE DI 100,000
ESAME CULTURALE POSITIVO
IDENTIFICAZIONE BIOCHIMICA : Staphylococcus haemolyticus



Quindi i batteri sono sempre gli stessi, ormai da anni. Rispetto alla precedente urinocultura fatta al laboratorio privato qui c'è scritto maggiore di 100.000, in quella del laboratorio fatta due mesi fa c'era maggiore di 1.000.000. Non so se vuol dire qualcosa o semplicemente prendono un numero di riferimento diverso. Cioè, maggiore di 100.000 potrebbe essere la stessa cosa che dire maggiore di 1.000.000?

Io comunque comincio a pensare che se risolvessi il problema con l'intestino forse riuscirei ad eliminarli, forse anche tutti gli sforzi per defecare nuociono al pavimento pelvico. Se solo riuscissi a farla come le persone normali.... :-gulp

Re: speranze e paure

Messaggioda Vln » mar ago 22, 2017 1:40 am

Sì, sono stra d'accordo con te. Dobbiamo risolvere sto problema. Io ti consiglio di mangiarne due di kiwi la mattina, e di provare con un po' di movimento.
Lo sai che sforzarsi non fa bene, dobbiamo trovare un modo per mantenete le feci morbide. Lo yogurt lo mangi?

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » mer ago 23, 2017 1:35 am

Ma io lo faccio sempre movimento! Come vi dicevo vado in palestra 4 volte a settimana. Ora non sto andando perché è chiusa ma lo faccio sempre, da sempre! Proverò a prendere due kiwi ma è un tentativo che ho già fatto, così come lo yogurt, con l'unico risultato di aumentare l'aria bella pancia. Be già di mio uccide, senza tregua, ad ogni ora del giorno è della notte.

Re: speranze e paure

Messaggioda Vln » mer ago 23, 2017 1:40 am

Perdonami se dico cose che hai già testato.
La cosa dei due kiwi l'aveva consigliata la naturopata a mia mamma, insistendo proprio sul fatto che dovevano essere due e non uno. Lo yogurt mi è venuto in mente perché in genere aiuta molto e male non può fare. Poi vabbe io sono drogata di yogurt, quindi sono di parte.
Vai anche a camminare oltre che in palestra?

Re: speranze e paure

Messaggioda Duckling » mer ago 23, 2017 10:10 am

Ciao Giulia, mi intrometto nella tua storia, anche io di recente ho problemi di stipsi e aria (probabilmente accentuati dal laroxyl) con conseguenti gonfiore e coliche e sono arrivata anche io a prendere il macrogol per scaricarmi.
Forse dirò una banalità, premetto che ho letto solo le ultime pagine della tua storia, ma usi un sostegno sotto i piedi quando sei sul water? Me lo ha consigliato la fisioterapista da cui facevo le manipolazioni, io uso un semplice cestino su cui appoggio i piedi, in questo modo le ginocchia si sollevano e l'intestino è in una posizione più naturale, come se fossi accovacciata sulla turca per capirci. A me aiuta molto a scaricarmi.

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » mer ago 23, 2017 1:07 pm

Cielo ragazze. Premetto che ho passato una nottataccia per la pancia piena di aria e forse di feci. Ma l'aria non viene fuori, è come bloccata dentro, sento un macigno sull'addome. Sono stata sveglia a massaggiarmi la pancia nella speranza di liberarmi un po' ma ogni volta che sembrava essere arrivata sll'uscio l'aria sembrava rientrare. Una tortura! Ricordo che avevo questi sintomi prima della diagnosi di celiachia ed erano stati collegati ad essa. Da un po' però sono tornati e sono sicura di non ingerire glutine! Stamattina sentivo ancora il macigno e la sensazione di essere piena. Ho fatto un altro clisterino (praticamente ne sto facendo uno al giorno) e fo fatto giusto un pochettino di feci. Ma non mi sento liberata per nulla! E ora fra un po' devo salire pure su un aereo per le vacanze con tutto il corredo di ansia che questo che mi comporta sempre! rispondo alle vostre domande:
- in palestra faccio la camminata sul tapis roulant a passo svelto per 45 minuti, un giorno sì e uno no.
- gli yogurt li ho provati in tutte le salse ma tutto ciò che agli altri provoca stimolo evacuativo a me da solo tanta aria!
- la posizione per defecare a me è strana. L'unica in cui riesco a fare qualcosa è sdraiarmi con la schiena al muro e spremere. Praticante mi devo allungare quasi e poi...partorire!
A non riesco a capire che cacchio ho che non va!

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » mer ago 23, 2017 1:08 pm

P.S. Le feci stamattina non erano nemmeno durissime anzi. Eppure da sole non vengono fuori perché?!!!! :-::::

Re: speranze e paure

Messaggioda Arukas » mer ago 23, 2017 1:56 pm

Giuliak hai mai fatto una visita da un colonproctologo per questo problema? Se non mi ricordo male anche esprit74 nella sua storia aveva una stipsi che si scoprì esere legata alla fionda puborettale piuttosto che al transito intestinale.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214