Storia di Daria

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » lun mag 15, 2017 1:12 pm

Daria... :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 15, 2017 2:08 pm

Ciao Daria mi unisco anche io al coro di felicita'.
E anche a quello che ti dice che le cose succedono quando devono succedere.
E a quello che non puo' andare tutto male, no no.
E tante altre cose.
Adesso ci mettiamo tutte con gli incrocini, no?

:flower:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun mag 22, 2017 9:39 am

Ciao Ragazze!
Che bello leggere i vostri commenti entusiastici. Ogni tanto, quando mi sento più impaurita del solito, mi ripeto MU-RO-UMA-NO! MU-RO-UMA-NO! E mi sembra di avervi lì attorno a me pronte a scacciare ogni demone vigliacco che attenta alla mia sorte.

Volevo già scrivervi nei giorni scorsi ma... quando non sono al lavoro dormo! Sempre! Ho sempre sonno, dormo in piedi, sono cotta dal mattino alla sera. Il che mi dicono è normale. Come la nausea che non mi lascia quasi mai. Bleah, che schifo, odio quasi tutti gli odori, penso con ribrezzo a quasi tutti i cibi esistenti (proprio io!) ma nel contempo ho sempre fame, sempre un buco nero nello stomaco che sembra non essere mai soddisfatto. Ho un pò di pancina ma soprattutto mi è cresciuto il seno di quasi 2 taglie. Con grande soddisfazione di Claudio...

Ebbene.
Per il resto io devo dire che sto affrontando da diverse settimane (ormai sono più di 3) una infezione urinaria. Che dire, la ginecologa mi ha detto che gravidanza e cistite vanno un pò di pari passo. Tuttavia, siccome Dio ha voluto che questa dottoressa conosca e utilizzi già il mannosio, non mi è stato difficile convincerla che il mio metodo per combattere l'infezione non prevede (quantomeno per ora, in una fase non troppo pericolosa dell'infezione) l'assunzione di antibiotico.
Siccome mi sono svegliata tardi con l'urinocoltura non so ancora dire quale sia il batterio responsabile. Spero arrivi in questi giorni il referto.
I sintomi acuti (dolore e bruciore sia spontanei che durante la minzione) sono regrediti dopo i primi giorni. Però ne ho ancora, vanno e vengono. Nel frattempo avevo misurato il ph vaginale (poichè avevo anche infiammazione vulvare) ed ottenendo un 5 ho inserito rephresh e poi yogurt per qualche notte. Ora sto facendo yogurt a giorni alterni perchè la mattina successiva parecchio materiale se ne va con la prima urina. Piano piano mi sembra di migliorare ma starò comportandomi bene? Forse manca qualcosa?
Ah, sto prendendo fermenti lattici da quando ho scoperto l'infezione. E ovviamente sto molto attenta ad essere più regolare possibile, cosa che da quando sono incinta è un pò più difficile (a volte salto un giorno).

Ma io vorrei ora chiedervi alcuni suggerimenti sulle cure che sto facendo in considerazione della gravidanza da poco iniziata.
Alla ginecologa ho detto quello che so delle controindicazioni dei farmaci/integratori che stavo prendendo. Quindi etinerv l'ho subito smesso in quanto è espresssamente indicato che non va preso in gravi/allattamento. Laroxyl, saputo quanto già appurato da molte utenti, non è un problema fino quasi alla fine della gravidanza (considerata anche la mia bassa dose, 8 gocce/die)... in verità, come ho detto a lei, ho anche provato a chiamare il telefono rosso del Gemelli svariate volte per avere conferma di questa informazione, ma non ho mai trovato la linea libera. E lei mi ha risposto: non ti preoccupare, lo verifico io per te, poichè non voglio nemmeno farti smettere un farmaco che ti sta facendo bene.
Allora mi ha girato la pagina dell'AIFA in cui si specifica tutto quanto http://www.farmaciegravidanza.gov.it/co ... triptilina
Io manco sapevo esistesse sto sito. Come vedete si parla specificamente del principio attivo di laroxyl e si capisce che non dà conseguenze nel nascituro.
Mizzica, allora questa che mi scrive? "Siccome però la variazione degli ormoni in gravidanza dovrebbe smollare i muscoli e quindi migliorare il tuo quadro, io inizierei subito a scalare laroxyl per eliminarlo quanto prima".... la mia reazione è stata tipo "ma che minchia vuol dire!?!?"
Le ho risposto che siccome a breve vedrò Pesce per un controllo (e precisamente questo sabato, grazie a dio), chiederò a lui cosa ne pensa.
So già che probabilmente lui non vorrà impicciarsi di questioni ginecologiche e di gravidanza, ma quantomeno con lui potrò fare qualche ragionamento no?
Perchè per come la vedo io: 1) se i muscoli si smollano non è che la neuropatia risponde subito positivamente, dato che il dolore cronico trasmesso dalle terminazioni nervose compromesse non dipende in modo diretto dalla contrattura (o comunque non nel mio caso, non in questa fase); 2) i miei muscoli sono GIA' morbidi perchè ho fatto fisioterapia e ho lavorato per averli così (parola della Dott Borella); 3) l'anno scorso durante la gravidanza ho avuto dei bei peggioramenti, altro che miglioramenti; 4) chi sarebbe così superficiale da farmi smettere una terapia farmacologica antidolore - compatibile con la gravidanza - dopo soli 4 mesi dal suo inizio?!?!?!?
Vi prego, ditemi la vostra. Io comunque sto continuando con le mie 8 gocce. Penso che non modificherò questa terapia salvo che non mi venga spiegato un BUON motivo per farlo. Lo so IO (e pure voi) cosa cavolo vuol dire soffrire quotidianamente di questi dolori tanto da voler morire, altro che palle!
Inoltre la gine mi ha pure detto "si, il dobetin 5000 non è altro che vitamina B12 e quindi non dà alcun problema. Ma eliminiamolo, dai!"
Mizzica! Ma sono io che non capisco più un cavolo??? La logica è forse diventata opinabile?
Io ora, siccome per Dobetin ho un sacco di dubbi, non ho più ricominciato il ciclo di iniezioni. Ma voi che ne dite? Si può o non si può prendere?

In aggiunta la gine mi sta facendo prendere Chirofert che contiene acido folico e D-chiroinositolo. Ma perchè l'inositolo? Questo non gliel'ho ancora chiesto ma temo che la risposta possa essere "bè, perchè no!", cosa che adorerei sentirmi dire :muro:

Grazie in anticipo se avete qualche risposta per me.
Un bacione, fatine del forum :flower:
Daria

Re: Storia di Daria

Messaggioda Aliruna » lun mag 22, 2017 5:19 pm

Ciao Daria, prima di tutto gioia immensa per questa notizia stupenda. Secondo: esiste un numero da chiamare per avere informazioni sui farmaci in gravidanza:.http://www.policlinicogemelli.it/Policl ... fono_rosso Pure pesce lo conosce. Sono molto scrupolosi e ti dicono in base al tuo dosaggio se ci sono conseguenze oppure no. Io in mancanza di interazioni non scalerei fino a vedere i miglioramenti della gravidanza, però è una decisione così personale che mi sento di consigliarti un parere più esperto. Sull'acido folico magari può darti un parere autorevole frens.
Posso stritolarti?

Re: Storia di Daria

Messaggioda Aliruna » lun mag 22, 2017 5:23 pm

Luna blu diceva: Ho chiamato numero di telefono x farmaci che in gravidanza e mi hanno confermato che laroxyl si può prendere e che il problema che può dare é di dipendenza al neonato alla nascita se nn si scala prima del parto.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Frens » lun mag 22, 2017 5:58 pm

Ciao Daria, è come vorresti che ti dicesse la ginecologa... Perché no? Ora che hai la confezione finiscilo pure, poi passerei se vuoi (non è obbligatorio se mangi bene e di tutto serve solo l'acido folico) a un integratore multivitaminico completo, il mammasana è molto valido se tolleri l'olio di pesce.
Il dobetin sinceramente lo sospenderei, il dosaggio è molto elevato, e io non mi sentirei tranquilla a continuare anche se teoricamente non dovrebbe far male. Chiederei anche questo al policlinico.

Re: Storia di Daria

Messaggioda alexsandra » mar mag 23, 2017 10:34 pm

Ciao cara!
In bocca al lupo per la tua visita di sabato!
Un abbraccio
Alessandra

Re: Storia di Daria

Messaggioda sdallara » mar mag 23, 2017 11:37 pm

Ciao carissima, un abbraccio forte!!

Non posso darti consigli per quanto riguarda i farmaci (non ho ancora iniziato il mio percorso...devo ancora avere una diagnosi purtroppo) ma ti scrivo per dirti che che non si è incoscienti a fare figli a 42 anni, anzi credo che la consapevolezza con cui di affronta la gravidanza sia meravigliosa (io di anni ne avevo 43). Nonostante tutte le difficoltà che io ho affrontato (tante tante, ma ogni gravidanza è un caso a sè) ti posso assicurare che quei 43 anni mi hanno regalato la possibilità di vivere ogni momento con intensità e introspezione, e quindi di sentirlo ancora più mio.

Ti ringrazio per il modo che hai di scrivere e descrivere le tue senzazioni, una caratteristica che apprezzo anche in molte altre amiche di forum (sì vi considero amiche anche se non vi conosco di persona). Amiche che mi aiutano ad andare avanti e a sentirmi meno sola. Amiche che danno voce ai miei pensieri e sensazioni.

Cara Amica goditi questo MERAVIGLIOSO momento fatto di ALTI e bassi, di dolori e GIOIE, unico e irripetibile.

Sam

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer mag 24, 2017 8:53 am

Ciao bellezze!

Ali, si credo ritenterò la fortuna col telefono rosso per chiedere tutto quanto.
E si, avevo letto svariate info qui sul forum e so che è stato indicato a diverse ragazze di scalare comunque laroxyl (poi smettendolo) alcune settimane prima del parto.

Frens, ho inviato un'email alla mia ginecologa. Il D-Chiroinositolo me lo fa prendere perchè dice che esistono segnalazioni che faccia diminuire il rischio di aborto nel primo trimestre. Che faccio, io mi fiderei. Questa dottoressa sa che questa gravidanza è preziosa e sta cercando di aiutarmi più possibile. Ho incrociato anche le dita dei piedi...
L'olio di pesce cara mia temo che mi sia molto aggressivo. Prima di prendere chirofert prendevo quel cavolo di multicentrum mamma che conteneva olio di pesce e per un pò è stato SOLO difficile digerirlo finchè mi ha fatto vomitare. Quindi io non riproverei. Non ora diciamo, perchè sono ancora abbastanza sotto assedio della nausea.
Si, dobetin l'ho smesso. Se riesco a prendere la linea al gemelli, chiedo pure questo.

Grazie Ale, crepi il lupaccio!

E grazie moltissime Sam per il tuo appoggio, mi è molto d'aiuto. Io magari cerco di scherzare ma in fondo ho molte paure legate a questa gravidanza.
Per quanto riguarda te, purtroppo non conosco la tua storia, ma ti auguro tutto il meglio per la tua diagnosi. Qui sul forum troverai tutto il supporto di cui hai bisogno, affidatici.
Ti bacio forte.

A tutte una buona giornata e... buona lotta contro i demoni!!!

Daria

PS: settimana prossima il prelievo del test harmony... Andrà tutto bene, andrà tutto bene, andrà tutto bene, andrà tutto bene........

Re: Storia di Daria

Messaggioda Frens » mer mag 24, 2017 10:19 am

Ciao cara, certo prendilo il chirofert, non sapevo di queste segnalazioni, cmq l'inositolo male non fa di sicuro nemmeno al bimbo.
Anche io non tollero gli oli di pesce e uso il neomam della solgar, che non ce l'ha, però ha ferro e acido folico molto biodisponibili, come l'altro prodotto che ti dicevo e il ferro non dovrebbe per niente dare problemi di stomaco o intestinali, vedi tu, non sono indispensabili e se già l'acido folico lo prendi puoi anche aspettare.
Dai che manca poco al prelievo, ti facciamo compagnia :potpot:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Mare73 » gio mag 25, 2017 3:18 pm

Andrà tutto bene. Punto.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » sab mag 27, 2017 5:10 pm

Ciao ragazze,

Frens i tuoi consigli sono molto mirati, grazie. Prima di riconsiderare il ferro però voglio vedere i risultati di emoglobina e ferritina perché ho smesso la cura di ferro da qualche settimana dopo molti mesi di assunzione. Anche il mio ferro é Solgar, alta biodisponibilitá e digeribilità.

Mare, hai ragione. Punto.

Sono appena tornata dalla visita con Pesce.
La faccio breve perché é andata molto bene :):
Il percorso con laroxyl sta andando bene, in quanto é normale che vi siano periodi buoni e periodi meno buoni. Col tempo il dislivello si attenuerà e i buoni si allungheranno. Quindi attendere con pazienza e continuare con tutti gli accorgimenti. Sto rispondendo bene alla cura.
Ha confermato in modo chiaro che posso prendere laroxyl in gravidanza, poiché non dà conseguenze. A maggior ragione il dosaggio di 8 gocce é consentito in quanto contenuto.
Anche lui ha dubbi riguardo il Dobetin 5000 iniezioni perché sue pazienti hanno avuto risposte diverse dal telefono Rosso del Gemelli: alcune hanno avuto il via, alcune lo stop. Mi ha infatti consigliato di chiamare io stessa per chiedere lumi.
Etinerv non va preso, non tanto perché realmente controindicato in gravidanza, ma perché non é stato mai testato. Quindi per legge devono dichiararlo non idoneo alle gravide.

Ha provato il pavimento pelvico e ha detto che va benissimo. Nel frattempo io chiacchieravo tranquillamente delle info su laroxyl che avevo appreso qui sul forum, manco mi stesse davvero ravanando la patata (scusate la finezza). Poi mi ha chiesto di rilassare, l'ho fatto, e ha detto che sono bravissima! Wow!
Poi ha verificato i piriformi e non dolevano.
Promossa a pieni voti!

Certo che ho passato tutta mattina e ancora peggio il pomeriggio con dolori a vescica e uretra. Gli ho pure stretto la mano tenendo lo scaldino sul pube con l'altra. Un mezzo sorriso l'ha fatto.
I dolori non sono conseguenza di Pesce, lui é stato delicatissimo. Mi sono alzata cosí. Dev'essere la fase non buona. Ora mi riposo bene e poi mi sentirò meglio, sono sicura.

La sola vera raccomandazione che mi ha fatto riguarda l'ipertono. Meglio arrivare al parto con muscoli morbidi onde evitare di dover optare per cesareo.
Ma io sarò brava et morbida! Okkei capo!

Un abbraccio :flower:
Daria

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » sab mag 27, 2017 5:30 pm

Daria che dire: :love1: Per il parto, più avanti leggiti la storia di Flami, è stata una grande! Ti stritolo.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Mare73 » dom mag 28, 2017 12:42 pm

Che meraviglia, Daria!!
Avanti tutta, allora.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » dom mag 28, 2017 10:46 pm

Anche io ti consiglio di leggere la storia di Flami! :):
Daria ha scritto:Mare, hai ragione. Punto.

E quoto pure io !andrà tutto bene ,non può andare diversamente.punto.

Re: Storia di Daria

Messaggioda alexsandra » lun mag 29, 2017 12:25 pm

Ciao bella sono veramente contenta che il controllo sia andato bene e che i tuoi muscoli siano in gran forma!
In bocca al lupo per il resto e si concordo anche io con le altre che andrà tutto bene! Ti abbraccio :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer mag 31, 2017 10:39 am

Ciao a tutte, ragazze belle!

Scrivo principalmente per relazionarvi in merito ad un mio piccolo successo. Che potrebbe essere di aiuto/conforto anche ad altre.

Ieri, dopo moooolti tentativi, ho preso la linea col Telefono Rosso del Gemelli!!!!
Mi sembrava di aver vinto la lotteria, tanto che quando il medico ha risposto, io ho balbettato!
Vabbè lasciamo perdere.

Sì è subito presentato, Dott Apicella. Mi ha chiesto alcuni dati e fatto domande sull'età gestazionale e le malattie croniche. Loro compilano una scheda per ogni persona che chiama e annotano tutto quanto. Fra un anno mi manderanno una mail per verificare come sarà andata la gravidanza, perché con tutti i dati loro svolgono anche attività di ricerca.
Dopo avergli descritto tutta la situazione ho iniziato con le domande. Vi riporto direttamente le risposte, che lui ha verificato dopo avermi messo in attesa qualche minuto.
Dobetin 5000 iniezioni si può prendere in gravidanza, nonostante l'alto dosaggio di vitamina B12. In generale la B12 in gravidanza é molto utile per prevenire svariati potenziali problemi del neonato. Quindi, avendogli anche specificato i cicli a cui il Prof mi sottopone a Dobetin (4 settimane si è 4 no), non c'è problema.
Laroxyl, tra i farmaci antidepressivi, é proprio una delle scelte di elezione per il trattamento in gravidanza, in quanto compatibile con essa. É ampiamente documentata la compatibilità con la gestazione. Tra l'altro il Dott notava la bassa dose che assumo.
Unica valutazione da fare, consiglia di farla col mio specialista, é l'eventualità di smetterlo una settimana prima del presunto parto (considerando ovviamente il congruo periodo di scalatura). Difatti ci sono stati pochi casi in si sono presentati, nel nascituro, sintomi di astinenza. Siccome durante la gravidanza anche lui si pippa un po' di laroxyl attraverso la placenta, nascere smettendo di colpo questa assunzione potrebbe quindi dargli problemi. I quali sono sempre temporanei e reversibili. Quindi in caso si decida di non smettere laroxyl prima del parto, meglio partorire in un ospedale dotato di reparto neonatale, in cui il piccolo puó essere aiutato adeguatamente.

Purtroppo non ho chiesto info riguardo la fase di allattamento. Della quale però mi aveva parlato San Pesce. Il quale diceva che laroxyl puó essere preso ma che si puó anche studiare un piano per farlo assorbire meno possibile al piccolo. Ad esempio assumendo metà dose al mattino e metà la sera. E magari coordinando gli orari con quelli delle poppate, nel senso di distanziarli a sufficienza.

E con questo vi saluto già. Spero che queste indicazioni tranquillizzino alcune di voi come é successo con me.

Daria

PS: prelievo Harmony fatto lunedì; il risultato dopo 2 settimane...

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » mer mag 31, 2017 10:45 am

Ottime notizie Daria! E andrà tutto bene :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 31, 2017 11:01 am

Nascera' rilassatiiiiissimo :grin: :love1:

Intanto mi incrocio

Re: Storia di Daria

Messaggioda sdallara » mer mag 31, 2017 11:22 am

Ottimo Daria!!!!

Ti trasferisco il motto che mi ripetevo sempre in gravidanza (era il mio mantra)

SEMPRE AVANTI!!!!!

P.S. L'avevo scritto anche sui bavaglini :grin: .... vista la situazione odierna ci scriverei anche

RILASSA!!!

Un abbraccio forte!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214