Endometriosi

Re: Endometriosi

Messaggioda Aliruna » gio mag 11, 2017 10:06 am

E certo, capisco la preoccupazione! Comunque la d. villosa, che noi conosciamo grazie a Oti prodeg, ha dato risultati davvero buoni, e in tempi nemmeno tanto lunghi. Quindi abbi fiducia. Il dottore ha fatto bene a non partire subito con esami invasivi e a provare la terapia più naturale, a maggior ragione se tu stessa non definisci i tuoi disturbi così invalidanti.

Re: Endometriosi

Messaggioda Daggry » lun mag 29, 2017 2:57 am

Grazie Aliruna! :):
Sto riponendo tutta la mia fiducia sulla dioscorea e vedremo come evolverà la situazione dopo controllo. Nel mentre monitoro le dimensioni del nodulo, come suggerito da Nieddu, e sembra sempre uguale.

Re: Endometriosi

Messaggioda Aliruna » mer mag 31, 2017 9:00 am

E questa è un'ottima notizia! Aggiornaci, ti seguiamo!

Re: Endometriosi

Messaggioda Daggry » mer lug 19, 2017 12:58 pm

Ciao ragazze! :ciao: Buonissima notizia!
2 mesi di applicazione per via dermica di progesterone naturale (dioscorea) e il nodulo endometriosico in vagina si è ridotto da 3,1 mm a 1,5 mm!

Re: Endometriosi

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 19, 2017 2:38 pm

Ottimo aggiornamento!!!

Grazie mille :thanks:

Re: Endometriosi

Messaggioda rosa79 » lun feb 17, 2020 12:07 am

Ciao ragazze, ho bisogno di confrontarmi con qualcuna che soffre di endometriosi. Da una ecografia che ho fatto, risulta una ciste molto grande all'ovaio. In passato ho avuto altri due interventi di endometriosi all'ovaio e al setto retto vaginale. A fine mese farò una visita al Don Calabria di Verona. Ho sempre dolore alla schiena e alla pancia. Ho il terrore che l'endometriosi abbia intaccato altre parti e che possano farmi un intervento drastico. Forse mi sono trascurata, ma non avevo sintomi. Quando ho avuto sintomi urinari, mi sono rivolta a Pesce che però mi ha diagnosticato ipertono poi curato da lui. Trovate la mia storia nell' apposita sezione. Qualcuno ha avuto interventi di endometriosi? Dove?

Re: Endometriosi

Messaggioda 1PIMPI1 » mar feb 18, 2020 11:05 am

Ciao Rosa, male che tu ti sia trascurata, anche se si sa che l'endo non ha cura, è sempre meglio fare controlli.
Adesso non agitarti, anche io ho spesso mal di schiena, ma non è stato ritenuto nessun intervento. Sono sotto pillola. Quindi non è detto. Capisco la tua paura ma aspettiamo la visita. :potpot: :potpot:

Re: Endometriosi

Messaggioda rosa79 » lun mar 09, 2020 10:47 am

Buongiorno ragazze, ho fatto la visita al Negrar di Verona e sono in lista per l'intervento. Nel frattempo il medico mi ha fatto fare il CA 125 e 19.9 che sono risultati elevati.
Il medico mi ha detto che sono compatibili con le dimensioni della cisti. Io pero' sono agitata. Qualcuna di voi ha fatto questi marcatori?
Grazie.

Re: Endometriosi

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 10, 2020 4:26 pm

Diciamo che sono due valori che nella diagnosi per endometriosi servono davvero a poco. Pensa che nonostante ho l'endo a me entrambi erano negativi.

Quindi stai tranquilla. :potpot: Tienici aggiornate su come andrà l'intervento, sei nelle mani di uno dei centri d'eccellenza andrà tutto bene.

PS ma perché non continui ad aggiornare la tua storia anziché continuare a scrivere in questa sezione?
Almeno c'è una continuità, anche per le nuove utenti che leggeranno la tua storia.

Re: Endometriosi

Messaggioda rosa79 » mer mar 11, 2020 3:29 pm

Io mi sono preoccupata perchè sono dei marcatori tumorali....


Cmq, avevo provato a scrivere nella mia storia, ma mi era stato detto che era la sezione sbagliata per parlare di endometriosi.

Re: Endometriosi

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 11, 2020 5:39 pm

rosa79 ha scritto:Io mi sono preoccupata perchè sono dei marcatori tumorali....
Ma no :potpot: Quando si ha il sospetto di endometriosi, si fanno questi esami che se risultano alti, si ha un'ulteriore conferma della sua presenza.
Se invece sono negativi non hanno valore perché l'endometriosi ci potrebbe comunque essere, come nel mio caso. Per questo non è un esame attendibile. A volte ci possono essere anche dei falsi positivi. E' un esame che viene sempre accompagnato da altri approfondimenti, come tu hai già fatto e stai facendo.

rosa79 ha scritto:avevo provato a scrivere nella mia storia, ma mi era stato detto che era la sezione sbagliata per parlare di endometriosi.
Non so sinceramente chi possa averti detto questo, ma proseguiamo nella tua storia è meglio, rimane una continuità dei fatti.

:ciao:

Re: Endometriosi

Messaggioda rosa79 » mer mar 11, 2020 6:26 pm

Grazie per avermi risposto.
Allora continuerò a scrivere nella mia storia.

Re: Endometriosi

Messaggioda Arte » dom ott 17, 2021 1:58 pm

Ciao a tutte, a luglio di quest'anno mi è stata trovata una cisti endometriosica di 2,5 mm. Tutti i ginecologi che ho visto fino ad ora me l'hanno confermata, e mi hanno consigliato tutti di iniziare con Pillola o progesterone. L'ultimo ginecologo mi ha detto che se non volevo prendere la pillola (cosa che assolutamente mi rifiuto di fare a meno che non diventi strettamente necessario) potevo tenere sotto controllo la cisti e agire nel caso in cui cresca. Per voi che siete navigate, cosa mi suggerite di fare? Sono in un momento incasinatissimo in cui non so più dove mettere le toppe ed è venuta fuori anche questa cosa che mi pungola il cervello. Vorrei riuscire ad affrontare la cosa nella maniera giusta visto che è solo all'inizio..

Re: Endometriosi

Messaggioda signo » dom ott 17, 2021 2:48 pm

Un controllo da uno specialista in endometriosi? Se non erro 1Pimpi1 era andata sul Garda...


Precedente

Torna a Endometriosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214