Bacchette per automassaggio (T-FLEX &co)

Bacchette per automassaggio (T-FLEX &co)

Messaggioda Charlieboh » lun gen 04, 2021 7:29 pm

Ho aperto un nuovo argomento perché ho visto che del T-flex si parla sempre nelle storie individuali, invece qui vorrei fare un discorso più generale.

Voglio acquistare una bacchetta per l'automassaggio perché col pollice riesco a entrare molto poco, e comunque con dolore (del pollice), e questo porta ovviamente a massaggi poco efficaci anche perché se la mano mi fa male ovviamente non riesco a rilassarmi del tutto (questo provando il massaggio seduta, magari proverò anche altre posizioni, ma credo che la cosa migliore per me sia comunque procurarmi una bacchetta).

Seguendo uno degli interventi della fisioterapista Cinzia Romagnoli notavo che come prodotto italiano c'è solo il T-FLEX di Sanedia, e gli altri che lei per correttezza cita sono prodotti americani.

Uno di questi prodotti, quello della ditta Intimate Rose, mi pare rivestito di materiale più morbido del T-Flex, credo anche più piacevole e delicato. E ha anche un buon prezzo (circa 25 euro, con l'attuale cambio dollaro-euro), praticamente la metà del T-flex.
L'altra ditta citata, invece, la Thera-Wand, propone delle bacchette che sembrano di plexiglass (ma ovviamente non lo sono), e il cui prezzo per forza sale, trattandosi di materiale credo più sofisticato.

Qualcuno qui usa una bacchetta che non sia il T-FLEX? E' vero che viene sempre comunque usato con lubrificante, ma alla vista sembra plastica dura poco piacevole al tatto. Mi confermate?
:ciao:

Re: Bacchette per automassaggio (T-FLEX &co)

Messaggioda Asiotta » lun gen 04, 2021 8:59 pm

Sai cara che sono molto interessata anche io all'argomento?? Ero tentata di prendere un bel pimpo (chiamasi volgarmente vibratore :risatona: ), perché ho l'impressione che i massaggi fatti da me non siano sufficienti...
Quindi resto in attesa di informazioni e risposte dalle più esperte, perché lo vorrei proprio acquistare :beer:

Re: Bacchette per automassaggio (T-FLEX &co)

Messaggioda Charlieboh » mer gen 06, 2021 12:41 am

Nel frattempo, dopo aver visto una delle live, ho provato a fare l'automassaggio sul bidet: oh, in effetti è molto molto più comodo, ho molti meno problemi col pollice. :idea:
Ho provato a comparare lo stato della muscolatura nelle due diverse posizioni (sul bidet e seduta sul letto) e mi pareva che fosse uguale, che quindi stare sul bidet non costringesse la muscolatura a stare più in tensione. Certo anche la posizione sul bidet va studiata, devi trovare quella giusta con piccoli aggiustamenti e lavorando sempre anche con la respirazione.

Mi farò consigliare nella seduta di riabilitazione che dovrei fare fra non molto, giusto per essere sicura di non stare combinando pasticci. :ss

Re: Bacchette per automassaggio (T-FLEX &co)

Messaggioda Asiotta » mer gen 06, 2021 1:03 am

Eh sì, anche io faccio l'auto massaggio sul bidet e vado molto meglio... Sento di più la muscolatura e ho meno problemi a raggiungere certi punti.. Tu prova, sperimenta, "senti" E fidati di te stessa e delle tue sensazioni.. Non puoi sbagliare :strega:

Re: Bacchette per automassaggio (T-FLEX &co)

Messaggioda padmè » ven apr 09, 2021 9:42 am

Ciao,
anche io in effetti (dopo averne parlato al telefono con Ileana Luglio, che non vedo da un pochetto) sto valutando l'acquisto di una di queste bacchettine. Quindi seguo.



Torna a Massaggi intravaginali e coni vaginali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214